ciao, volevo farti i complimenti e ringraziarti, da ex mangiatore di carne incallito ho fatto il salto (evolutivo). da circa 6 mesi sono vegano tendenzialmente crudista, è stato un po come smettere di fumare, ma dopo solo un breve periodo ho iniziato a sentirmi decisamente meglio e fisicamente più prestante di quando avevo 20 anni! per cui complimenti ancora e grazie per i tuoi utili consigli!!
AI TROLL E AI DISTURBATORI + TEMA ECOSOSTENIBILITA’ ED ESSICCATORE I commenti con insulti, offese, maledizioni, invettive, auguri di morte, parolacce e bestemmie saranno immediatamente rimossi, quindi non perdete tempo a scriverli. Questo canale è seguito anche da persone che seguono il crudismo per ragioni esclusivamente di salute di là dall'etica, quindi abbiate almeno rispetto per loro. E ORA DUE PAROLE SUL TEMA ECOSOSTENIBILITA’ ED ESSICCATORE 1)L’essiccatore domestico è a bassissimo consumo. I crudisti lo usano raramente e inoltre non comprano “farine” o altre centinaia di prodotti fatti dall’industria con mezzi ben più pesanti e dannosi per l’ambiente. I crudisti AUTOPRODUCONO e NON COMPRANO prodotti industriali, quindi già fatti e confezionati, ripetiamo, con procedure ben più pesanti. 2) I piatti essiccati nel computo generale incidono assai poco nell’alimentazione di un crudista. 3)L’essiccatore è sostituibile in estate con il sole e in inverno con i termosifoni o forni elettrici ventilati regolati al minimo nella funzione “disidratazione” (funzione a ridotto consumo, anche se non come gli essiccatori). 4) Quando si utilizzano gli essiccatori si riempiono tutti i vassoi con prodotti ortofrutticoli per fare scorte trimestrali o addirittura annuali. 5) I prodotti industriali confezionati sono soggetti a ben più pesanti e inquinanti processi di lavorazione. Come pensate che vengano fatte le farine? Tutte le farine, che siano anche di ceci, di castagne vengono essiccate. I prodotti finiti che si acquistano già fatti passano attraverso processi, ripetiamo, ben più pesanti e dannosi per l’ambiente. 6) Paragonare i “danni” di un essiccatore, utilizzato nei tempi e nei modi di cui sopra, ai danni prodotti dalle industrie, dagli allevamenti intensivi ecc. è quanto mai ridicolo.
Bellissimi e coloratissimi piatti, sto iniziando la mattina con i frullati e gli estratti... ieri ho fatto una crema di anacardi e avocado, passo passo sto provando, in questi giorni a Roma c'è l'isola veg, sei andata? io si e c era lo stand di cibo crudo e per la prima volta ho preso le bacche di goji :-) sarebbe bello vedere un cucina tour, grazie per i video :-)
+Laura Trevisan questo non è mangiare sano,mangiare sano è assumere tutto,carboidrati,proteine,vitamine... TUTTO... MANGIANDO IN QUESTO MODO LO STOMACO MUORE,PRATICAMENTE QUESTA BEVE E BASTA.
Cara Silvia sei molto ma molto male informata. "Questa" a 42 anni è in ottima salute ed energia da vendere. Leggi l'articolo di premessa alvideo, perchè è chiaro che non avendo mai praticato il crudismo, non puoi, evidentemente, parlare di ciò che non conosci. Sono 1127 calorie ASSUNTE DA CIBO CRUDO che danno molta piú energia di quelle assunte in doppia quantità dal cibo cotto. Qui, vitamine, minerali ecc, non sono depotenziati dalla cottura. Non è la quantità del cibo assunta ma la qualità. Con 1127 calorie ho ottenuto: Carboidrati 201 gr pari al 155%, Proteine 3o gr (grammi oltre i quali si acidifica il sangue) Grassi 33 gr pari al 52% (pure troppi), 700% di vitamina C, 400% di vitamina A, 200% di vitamina K, il 115% di calcio, il 131% ferro… Ho persino superato il massimo del mio fabbisogno giornaliero. Può bastare?! Risultati che con la cucina cotta e morta te li puoi pure sognare… e infatti molte persone che ignorano i benefici di tale dieta e che seguono un regime “normale” (dove includono magari cibo ndustriale, insaccati, scatolami, lieviti, sottaceti ecc.) per colmare le lacune della loro dieta sono costretti a prendere integratori di sintesi… Ebbene io (in buona compagnia di centinaia e centinaia di persone) prendo tutto dalla natura! Ripeto ho 42 anni eun'energia che neanche a 20 anni avevo. Saluti CBE
+Cucina BioEvolutiva non serve solo raggiungere il fabbisogno calorico, serve introdurre tutto ciò che ho elencato prima. Visto che hai 42 anni e sei bella adulta accetta che la gente abbia pareri diversi dai tuoi,saluti
ciao volevo farti una domanda: le sfoglie vegetali che prepari con l'essicatore per fare i fagottini quanti giorni durano? come le conservi?grazie mille
Ciao! Le puoi conservare in un luogo fresco e asciutto in un recipiente ben sigillate. Possono durare anche mesi se totalmente disidratate. Se osservi alterazioni di colore, odore e consistenza non sono più da consumare. L'ideale è preparle non più di 6 alla volta per consumarle in 7-12 giorni.
Ciao Elisa, sicuramente te lo hanno già chiesto ma non trovo la risposta :) Potresti scrivere il nome dell'app che usi per calcolare i valori nutritivi? Grazie e buon lavoro!
Cronometer... Considera che i parametri sono quelli della medicina convenzionale (Es.: proteine 40 gr Igiene Naturale max 30 gr giornalieri) e che il conteggio calorico non vale nulla (Es. 100 gr spaghetti al pomodoro della cucina cotta = 107.8 Kcal tabella nutrienti pressochè in bianco! 1oo gr di spaghetti di zucchine con pomodro 169.4 e la tabella dei nutrienti già inizia a prendere vita :) Per non parlare della B12...la B12 sta nelle dosi giuste nei cibi giusti per l'uomo (frutta e verdure) e nelle dosi sbagliate, eccessive, nei cibi non adatti all'uomo (carne, latticini, pesce ecc.), creando problemi a chi la assume in modo esagerato (ictus, infarto e company) Dunque la B12 sta nelle giuste quantità nel cibo più adatto all'uomo: frutta e verdura (Es. Piselli 100 g Vitamina B12 0.0 - 0.2 mcg (microgrammi);Carote 100 g 0.0 - 0.1; Rape 100 g 0.0 - 0.1, frutta bio con buccia non lavata, mandorle e tt le altre noci e semi, susine ecc.) Ne servono pochissime quantità giornaliere e quelle pochissime quantità si assumono tranquillamente assumendo frutta e verdura. Purtroppo il condizionamento psiciologico di certa medicina ottunde la mente e lo fa in modo vile, propagandando integratori che fanno gioco solo alle case farmaceutiche... La natura non sbaglia! Nelle cliniche di Igiene Naturale USA non è raro trovare pazienti "fatti di B12" (iniezioni,integratori, fegato di animali ecc) che non hanno ricevuto alcun beneficio...anzi... migliorano la loro condizione con il digiuno assistito. Detto ciò, ci sono precisi indici di salute, perchè il corpo ci parla e ci dice chiaro quando sta male anche senza sintomi dolorosi (debolezza, sovrappeso, unghie macchiate e fragili, denti rovinati, o peggio, mancanza di denti, gonfiori, pallori, eruzioni cutanee, colore della pipì, capelli fragili, consistenza delle feci ecc.) Viceversa se stiamo in salute abbiamo energia da vendere. Buona pappa in allegria con cibo sano!
Cronometer... Considera che i parametri sono quelli della medicina convenzionale (Es.: proteine 40 gr Igiene Naturale max 30 gr giornalieri) e che il conteggio calorico non vale nulla (Es. 100 gr spaghetti al pomodoro della cucina cotta = 107.8 Kcal-senza considerare soffritto di cipolla che aumenta notevolmente le calorie- tabella nutrienti pressochè in bianco! 1oo gr di spaghetti di zucchine con pomodro 169.4 e la tabella dei nutrienti già inizia a prendere vita :) Per non parlare della B12...la B12 sta nelle dosi giuste nei cibi giusti per l'uomo (frutta e verdure) e nelle dosi sbagliate, eccessive, nei cibi non adatti all'uomo (carne, latticini, pesce ecc.), creando problemi a chi la assume in modo esagerato (ictus, infarto e company) Dunque la B12 sta nelle giuste quantità nel cibo più adatto all'uomo: frutta e verdura (Es. Piselli 100 g Vitamina B12 0.0 - 0.2 mcg (microgrammi);Carote 100 g 0.0 - 0.1; Rape 100 g 0.0 - 0.1, frutta bio con buccia non lavata, mandorle e tt le altre noci e semi, susine ecc.) Ne servono pochissime quantità giornaliere e quelle pochissime quantità si assumono tranquillamente assumendo frutta e verdura. Purtroppo il condizionamento psiciologico di certa medicina ottunde la mente e lo fa in modo vile, propagandando integratori che fanno gioco solo alle case farmaceutiche... La natura non sbaglia! Nelle cliniche di Igiene Naturale USA non è raro trovare pazienti "fatti di B12" (iniezioni,integratori, fegato di animali ecc) che non hanno ricevuto alcun beneficio...anzi... migliorano la loro condizione con il digiuno assistito. Detto ciò, ci sono precisi indici di salute, perchè il corpo ci parla e ci dice chiaro quando sta male anche senza sintomi dolorosi (debolezza, sovrappeso, unghie macchiate e fragili, denti rovinati, o peggio, mancanza di denti, gonfiori, pallori, eruzioni cutanee, colore della pipì, capelli fragili, consistenza delle feci ecc.) Viceversa se stiamo in salute abbiamo energia da vendere. Buona pappa in allegria con cibo sano!
Ciao ho una domanda: da quando mangio più crudo del solito ho problemi ai denti. Avete già affrontato il tema nel canale? scusate ma non ho tempo di guardare tutto. Ho letto sul web pareri contrastanti. Ve lo chiedo qua perché ho visto che verso le 11 hai mangiato della frutta, poi verso le 13 di nuovo frutta. il mio dentista mi dice sempre di aspettare almeno 3 ore tra un pasto di frutta e l'altro. ora ho comunque gli incisivi molto assottigliati e non so bene a cosa dare la causa (un dentista dà la colpa al bruxismo, un altro agli acidi della frutta, ma può anche essere che si siano assottigliati prima di questo tipo di dieta). cosa fate voi per mantenere i denti sani?
Ciao! In realtà a 12:00 ho preso un mix di tre frutti acidi (ananas ha enzimi anti fermentatnti) e alle 13:30 uno smoothie a base di frutta con papaya che ha enziomi anti-fermentanti. I tempi di digestioni vanno considerati in base alla quantità e al tipo di frutta ingerita. Un'altra variante è se la frutta è assunta liquida (estratti di succo), frullata o a pezzi.Considerando questi fattori, 1 ora e mezza è sufficiente.... Se non lo fossero stati mi si sarebbe gonfiato l'addome, cosa che non è successa. Per quanto riguarda la cura dei denti l'oil pulling (quello che hai sentito citare a inizio video), lo ritengo fondamentale. :) Saluit CBE
Ciao! In realtà a 12:00 ho preso un mix di tre frutti acidi (ananas ha enzimi anti fermentatnti) e alle 13:30 uno smoothie a base di frutta con papaya che ha enziomi anti-fermentanti. I tempi di digestioni vanno considerati in base alla quantità e al tipo di frutta ingerita. Un'altra variante è se la frutta è assunta liquida (estratti di succo), frullata o a pezzi.Considerando questi fattori, 1 ora e mezza è sufficiente.... Se non lo fossero stati mi si sarebbe gonfiato l'addome, cosa che non è successa. Per quanto riguarda la cura dei denti l'oil pulling (quello che hai sentito citare a inizio video), lo ritengo fondamentale. :) Una buona giornata! Saluti CBE P.S. Se cerchi nella playlist "saluti e benessere" trovi il video sull'oil pulling.
Ciao, bel video, ma credo che tu sei la prima ad aver portato il crudismo in Italia... vero? Che bello... ormai sono vegano da anni... ma è solo nel crudismo che sento il corpo che sta bene... hai una rubrica sulle piante selvatiche commestibili? Io le uso spesso quando mi faccio gli smoothie... e devo dire fanno molto bene. Ciao
Ciao! Piacere di conoscerti! Il crudismo è una realtà che esiste da sempre, noi forse abbiamo contribuito a divulgare in Italia, attraverso il web, questo stile di vita. Quanto alle piante selvatiche, ahimè ancora non abbiamo video ma siamo intenzionati a farli... Certamente dopo la fine del tutorial, provvederemo. Fai benissimo a consumarle perchè sono over the top! Buona giornata!
Ciao! Non contiene affatto glutine ed è ricca di antiossidanti e molto altro! Sull'erba di grano e le sue preziose proprietà esiste un'amplissima letteratura alla quale puoi accedere anche in rete.Saluti CBE
Ciso cara! Forza e coraggio! Non è la quantità ma la qualità... Molti stanno ancora a contare le calorie... la libertà del crudismo è anche questa: tutto ció che ingerisci è energia pura se confrontati agli scarti metabolici e le tossine del cibo cotto .... 2000 calorie di cucina cotta? Quanta reale energia entra in corpo?! Molti, sai, si fanno di tutto e di più x poi stramazzare al suolo tra integratori, caffè ecc. Qui è tutta energiaaaa! W w w !
+Cucina BioEvolutiva il fatto è che purtroppo da un po' di tempo soffro di problemi intestinali,molta frutta non riesco a digerirla....stavo anche pensando ad un digiuno per rimettermi in sesto ma ho un po' di timore ad essere sincera...in ogni caso credo pienamente nel tuo "stile di vita" 😄
Eh sí...In questo caso un reset ci vorrebbe proprio... cmq la frutta per evitare fermentazioni è da prendere a stomaco vuoto e ben combinata ... Ma qst forse già lo sai... (acida + acida = sí; dolce + dolce = sí; acida + dolce = no ; cocomeri e meloni non mischiati cn altro e neanche tra loro) :)
Ciao e piacere di averti qui! Per quanto riguarda il tempo ne impiego ben poco ( tra CBE e il mio lavoro ne ho ben poco)... basta sapersi organizzare. Nella mia quotidianità, come puoi vedere dal video, mi preparo cose molto semplici: non vado oltre a insalate, smoothie e succhi, salse (una botta di frullatore e il gioco è fatto!). La domenica preparo cose che poi posso trovare già pronte quando ho poco tempo (sfoglie, ammollo di semi, germogli ecc.). Normalmente agisco di sera, ascoltando buona musica! Per Cucina BioEvolutiva mi trovo a fare ricette molto semplici o più o meno elaborate per necessità "tecniche". Quanto al discorso economico, al giorno per il cibo spendo sui 10 euro, in rari casi 15 euro (se aspetto ospiti, il che non accade certo tutti i giorni, magari faccio cheesecake o dolci più elaborati). Considera che non acquistando detersivi chimici, prodotti per la casa industriali, non avendo la macchina, non comprando abiti firmati o cmq costosi (w le bancarelle dell'usato!), cosmetici (solo make up naturale di base che mi dura parecchio) e soprattutto non mettendo nel carrello della spesa pacchi di pasta, riso, carne, uova, latticini, biscotti e mille altre cose industriali per la cura della persona o della casa vado a compensare le spese dei prodotti alimentari che costano di più. Un po' di cosine le prendo dalla natura circostante e sono "maestra" delle offerte, come le trovo mi ci ficco! Mettici pure che durante la settimana alterno mono pasto, detox liquidariano, 1 giorno di digiuno, quindi anche in questo senso compenso le spese. Prima di essere crudista, quindi da vegana, arrivavo a fine mese con poco o nulla in tasca, ora, avendo deciso di rinunciare a macchina, cinema, teatro, aperitivi, vestiti e scarpe di un certo tipo ecc.,non facendo sprechi e riciclando di tutto arrivo a fine mese anche con il portafoglio un più in salute :). e' una scelta di vita, ma la gioia di liberarsi di tante "schiavitù", mi ripaga ogni giorno di più :)
+Cucina BioEvolutiva Ci vuole un bel coraggio a rinunciare a tutte queste cose comunque mi fa molto piacere che tu abbia risposto in modo cosi articolato anche argomentando nonostante penso che non intraprenderó mai un percorso come il tuo per vari e ovvi motivi :^)
Ovviamente chi ha risotse economiche superiori alle mie non rinuncia a nulla... se non frenato da motivi etici personali... :) Buona serata e grazie a te!
Ciao! Se ti alimenti in questo modo non ti servono...Ad ogni modo ti invitiamo a leggere la premessa al video (link nelle info o in alto a desta "i" nel video stesso) perchè troverai la rispista a questa e altre possibili domande.Saluti CBE!
Ciao! Ti invitiamo a leggere la premesssa al video dove troverai la risposta a questa e altre domande dello stesso tipo. All'essere umano bastano 25 gr di oroteine al giorno e non oltre.Già con 30 grammi si acidifica il sangue. Quasi 1 litro di latte di semi... Se ci sn le proteine! Inoltre i germogli sn una delle migliori fonti nutritive a cominciare dalle proteine...Inoltre tutto contiene tutto, anche i kiwi le contengono... Saluti CBE
ciao, volevo farti i complimenti e ringraziarti, da ex mangiatore di carne incallito ho fatto il salto (evolutivo).
da circa 6 mesi sono vegano tendenzialmente crudista, è stato un po come smettere di fumare, ma dopo solo un breve periodo ho iniziato a sentirmi decisamente meglio e fisicamente più prestante di quando avevo 20 anni!
per cui complimenti ancora e grazie per i tuoi utili consigli!!
Ciao mirko080875! Quando leggo messaggi come il tuo non sai che gioia immensa provo... grazie a te! Ti auguro il meglio con tutto il cuore!
AI TROLL E AI DISTURBATORI + TEMA ECOSOSTENIBILITA’ ED ESSICCATORE
I commenti con insulti, offese, maledizioni, invettive, auguri di morte, parolacce e bestemmie saranno immediatamente rimossi, quindi non perdete tempo a scriverli. Questo canale è seguito anche da persone che seguono il crudismo per ragioni esclusivamente di salute di là dall'etica, quindi abbiate almeno rispetto per loro.
E ORA DUE PAROLE SUL TEMA ECOSOSTENIBILITA’ ED ESSICCATORE
1)L’essiccatore domestico è a bassissimo consumo. I crudisti lo usano raramente e inoltre non comprano “farine” o altre centinaia di prodotti fatti
dall’industria con mezzi ben più pesanti e dannosi per l’ambiente. I crudisti
AUTOPRODUCONO e NON COMPRANO prodotti industriali, quindi già fatti e confezionati, ripetiamo, con procedure ben più pesanti.
2) I piatti essiccati nel computo generale incidono assai poco nell’alimentazione di un crudista.
3)L’essiccatore è sostituibile in estate con il sole e in inverno con i
termosifoni o forni elettrici ventilati regolati al minimo nella funzione
“disidratazione” (funzione a ridotto consumo, anche se non come gli essiccatori).
4) Quando si utilizzano gli essiccatori si riempiono tutti i vassoi con prodotti
ortofrutticoli per fare scorte trimestrali o addirittura annuali.
5) I prodotti industriali confezionati sono soggetti a ben più pesanti e inquinanti processi di lavorazione. Come pensate che vengano fatte le farine? Tutte le farine, che siano anche di ceci, di castagne vengono essiccate. I prodotti finiti che si acquistano già fatti passano attraverso processi, ripetiamo, ben più pesanti e dannosi per l’ambiente.
6) Paragonare i “danni” di un essiccatore, utilizzato nei tempi e nei modi di cui
sopra, ai danni prodotti dalle industrie, dagli allevamenti intensivi ecc. è
quanto mai ridicolo.
Bellissimi e coloratissimi piatti, sto iniziando la mattina con i frullati e gli estratti... ieri ho fatto una crema di anacardi e avocado, passo passo sto provando, in questi giorni a Roma c'è l'isola veg, sei andata? io si e c era lo stand di cibo crudo e per la prima volta ho preso le bacche di goji :-) sarebbe bello vedere un cucina tour, grazie per i video :-)
Ciao DAFNKE grazie! Purtroppo non sono andata all'isola veg :( chissà magari in futuro un cucina tour si potrebbe anche fare :)
+Cucina BioEvolutiva ^___^
questo si che è mangiare bene , Ciao cara grazie tante
Se non è questo mangiar sano!
+Laura Trevisan questo non è mangiare sano,mangiare sano è assumere tutto,carboidrati,proteine,vitamine... TUTTO... MANGIANDO IN QUESTO MODO LO STOMACO MUORE,PRATICAMENTE QUESTA BEVE E BASTA.
Cara Silvia sei molto ma molto male informata. "Questa" a 42 anni è in ottima salute ed energia da vendere. Leggi l'articolo di premessa alvideo, perchè è chiaro che non avendo mai praticato il crudismo, non puoi, evidentemente, parlare di ciò che non conosci. Sono 1127 calorie ASSUNTE DA CIBO CRUDO che danno molta piú energia di
quelle assunte in doppia quantità dal cibo cotto. Qui, vitamine, minerali ecc, non sono depotenziati dalla cottura. Non è la quantità del cibo assunta ma la qualità. Con 1127 calorie ho ottenuto: Carboidrati 201 gr pari al 155%, Proteine 3o gr (grammi oltre i quali si acidifica il sangue) Grassi 33 gr pari al 52% (pure troppi), 700% di vitamina C, 400% di vitamina A, 200% di vitamina K, il 115% di calcio, il 131% ferro… Ho persino superato il massimo del mio fabbisogno giornaliero. Può bastare?! Risultati che con la cucina cotta e morta te li puoi pure sognare… e infatti molte persone che ignorano i benefici di tale dieta e che seguono un regime “normale” (dove includono magari cibo ndustriale, insaccati, scatolami, lieviti, sottaceti ecc.) per colmare le lacune della loro dieta sono costretti a prendere integratori di sintesi… Ebbene io (in buona compagnia di centinaia e centinaia di persone) prendo tutto dalla natura! Ripeto ho 42 anni eun'energia che neanche a 20 anni avevo. Saluti CBE
+Cucina BioEvolutiva non serve solo raggiungere il fabbisogno calorico, serve introdurre tutto ciò che ho elencato prima. Visto che hai 42 anni e sei bella adulta accetta che la gente abbia pareri diversi dai tuoi,saluti
Giudicare senza conoscere, questo non è un atteggiamento da adulti.
Ciao cara vorrei chiederti una cosa in relazione al consumo elevato di frutta... Non crea problemi assimilare molto fruttosio?
Grazie! !!
:) A te!
ciao volevo farti una domanda: le sfoglie vegetali che prepari con l'essicatore per fare i fagottini quanti giorni durano? come le conservi?grazie mille
Ciao! Le puoi conservare in un luogo fresco e asciutto in un recipiente ben sigillate. Possono durare anche mesi se totalmente disidratate. Se osservi alterazioni di colore, odore e consistenza non sono più da consumare. L'ideale è preparle non più di 6 alla volta per consumarle in 7-12 giorni.
+Cucina BioEvolutiva grazie mille!
A te cara!
Grazie Elisa!
A te cara!
Ciao Elisa, sicuramente te lo hanno già chiesto ma non trovo la risposta :) Potresti scrivere il nome dell'app che usi per calcolare i valori nutritivi? Grazie e buon lavoro!
Cronometer... Considera che i parametri sono quelli della
medicina convenzionale (Es.: proteine 40 gr Igiene Naturale max 30 gr
giornalieri) e che il conteggio calorico non vale nulla (Es. 100 gr spaghetti
al pomodoro della cucina cotta = 107.8 Kcal tabella nutrienti pressochè in
bianco! 1oo gr di spaghetti di zucchine con pomodro 169.4 e la tabella dei
nutrienti già inizia a prendere vita :) Per non parlare della B12...la B12 sta nelle dosi giuste nei cibi giusti per l'uomo (frutta e verdure) e nelle dosi sbagliate, eccessive, nei cibi non adatti all'uomo (carne, latticini, pesce ecc.), creando problemi a chi la assume in modo esagerato (ictus, infarto e company) Dunque la B12 sta nelle giuste quantità nel cibo più adatto all'uomo: frutta e verdura (Es. Piselli 100 g Vitamina B12 0.0 - 0.2 mcg (microgrammi);Carote 100 g 0.0 - 0.1; Rape 100 g 0.0 - 0.1, frutta bio con buccia non lavata, mandorle e tt le altre noci e semi, susine ecc.) Ne servono pochissime quantità giornaliere e quelle pochissime quantità si assumono tranquillamente assumendo frutta e verdura. Purtroppo il condizionamento psiciologico di certa medicina ottunde la mente e lo fa in modo vile, propagandando integratori che fanno gioco solo alle case farmaceutiche... La natura non sbaglia! Nelle cliniche di Igiene Naturale USA non è raro trovare pazienti "fatti di B12" (iniezioni,integratori, fegato di animali ecc) che non hanno ricevuto alcun beneficio...anzi... migliorano la loro condizione con il digiuno assistito. Detto ciò, ci sono precisi indici di salute, perchè il corpo
ci parla e ci dice chiaro quando sta male anche senza sintomi dolorosi
(debolezza, sovrappeso, unghie macchiate e fragili, denti rovinati, o
peggio, mancanza di denti, gonfiori, pallori, eruzioni cutanee, colore
della pipì, capelli fragili, consistenza delle feci ecc.) Viceversa se
stiamo in salute abbiamo energia da vendere. Buona pappa in allegria con cibo sano!
Cronometer... Considera che i parametri sono quelli della
medicina convenzionale (Es.: proteine 40 gr Igiene Naturale max 30 gr
giornalieri) e che il conteggio calorico non vale nulla (Es. 100 gr
spaghetti al pomodoro della cucina cotta = 107.8 Kcal-senza considerare soffritto di cipolla che aumenta notevolmente le calorie- tabella nutrienti pressochè in bianco! 1oo gr di spaghetti di zucchine con pomodro 169.4 e la tabella dei nutrienti già inizia a prendere vita :) Per non parlare della B12...la
B12 sta nelle dosi giuste nei cibi giusti per l'uomo (frutta e verdure) e
nelle dosi sbagliate, eccessive, nei cibi non adatti all'uomo (carne,
latticini, pesce ecc.), creando problemi a chi la assume in modo
esagerato (ictus, infarto e company) Dunque la B12 sta nelle giuste
quantità nel cibo più adatto all'uomo: frutta e verdura (Es. Piselli
100 g Vitamina B12 0.0 - 0.2 mcg (microgrammi);Carote 100 g 0.0 - 0.1;
Rape 100 g 0.0 - 0.1, frutta bio con buccia non lavata, mandorle e tt le
altre noci e semi, susine ecc.) Ne servono pochissime quantità
giornaliere e quelle pochissime quantità si assumono tranquillamente
assumendo frutta e verdura. Purtroppo il condizionamento psiciologico di
certa medicina ottunde la mente e lo fa in modo vile, propagandando
integratori che fanno gioco solo alle case farmaceutiche... La natura
non sbaglia! Nelle cliniche di Igiene Naturale USA non è raro trovare
pazienti "fatti di B12" (iniezioni,integratori, fegato di animali ecc)
che non hanno ricevuto alcun beneficio...anzi... migliorano la loro
condizione con il digiuno assistito. Detto ciò, ci sono precisi indici
di salute, perchè il corpo
ci parla e ci dice chiaro quando sta male anche senza sintomi dolorosi
(debolezza, sovrappeso, unghie macchiate e fragili, denti rovinati, o
peggio, mancanza di denti, gonfiori, pallori, eruzioni cutanee, colore
della pipì, capelli fragili, consistenza delle feci ecc.) Viceversa se
stiamo in salute abbiamo energia da vendere. Buona pappa in allegria con
cibo sano!
complimenti! sei da sposare :-)
:)
Cosa sono pulling e Lota? :)
Ciao ho una domanda: da quando mangio più crudo del solito ho problemi ai denti. Avete già affrontato il tema nel canale? scusate ma non ho tempo di guardare tutto. Ho letto sul web pareri contrastanti. Ve lo chiedo qua perché ho visto che verso le 11 hai mangiato della frutta, poi verso le 13 di nuovo frutta. il mio dentista mi dice sempre di aspettare almeno 3 ore tra un pasto di frutta e l'altro. ora ho comunque gli incisivi molto assottigliati e non so bene a cosa dare la causa (un dentista dà la colpa al bruxismo, un altro agli acidi della frutta, ma può anche essere che si siano assottigliati prima di questo tipo di dieta). cosa fate voi per mantenere i denti sani?
Ciao! In realtà a 12:00 ho preso un mix di tre frutti acidi (ananas ha enzimi anti fermentatnti) e alle 13:30 uno smoothie a base di frutta con papaya che ha enziomi anti-fermentanti. I tempi di digestioni vanno considerati in base alla quantità e al tipo di frutta ingerita. Un'altra variante è se la frutta è assunta liquida (estratti di succo), frullata o a pezzi.Considerando questi fattori, 1 ora e mezza è sufficiente.... Se non lo fossero stati mi si sarebbe gonfiato l'addome, cosa che non è successa. Per quanto riguarda la cura dei denti l'oil pulling (quello che hai sentito citare a inizio video), lo ritengo fondamentale. :) Saluit CBE
Ciao! In realtà a 12:00 ho preso un mix di tre frutti acidi (ananas ha enzimi anti fermentatnti) e alle 13:30
uno smoothie a base di frutta con papaya che ha enziomi
anti-fermentanti. I tempi di digestioni vanno considerati in base alla
quantità e al tipo di frutta ingerita. Un'altra variante è se la frutta
è assunta liquida (estratti di succo), frullata o a pezzi.Considerando
questi fattori, 1 ora e mezza è sufficiente.... Se non lo fossero stati
mi si sarebbe gonfiato l'addome, cosa che non è successa. Per quanto
riguarda la cura dei denti l'oil pulling (quello che hai sentito citare a
inizio video), lo ritengo fondamentale. :) Una buona giornata! Saluti CBE P.S. Se cerchi nella playlist "saluti e benessere" trovi il video sull'oil pulling.
Ciao, bel video, ma credo che tu sei la prima ad aver portato il crudismo in Italia... vero? Che bello... ormai sono vegano da anni... ma è solo nel crudismo che sento il corpo che sta bene... hai una rubrica sulle piante selvatiche commestibili? Io le uso spesso quando mi faccio gli smoothie... e devo dire fanno molto bene. Ciao
Ciao! Piacere di conoscerti! Il crudismo è una realtà che esiste da sempre, noi forse abbiamo contribuito a divulgare in Italia, attraverso il web, questo stile di vita. Quanto alle piante selvatiche, ahimè ancora non abbiamo video ma siamo intenzionati a farli... Certamente dopo la fine del tutorial, provvederemo. Fai benissimo a consumarle perchè sono over the top! Buona giornata!
l'erba di grano a che serve? ma non contiene glutine?
Ciao! Non contiene affatto glutine ed è ricca di antiossidanti e molto altro! Sull'erba di grano e le sue preziose proprietà esiste un'amplissima letteratura alla quale puoi accedere anche in rete.Saluti CBE
Ahhh se solo potessi mangerei così tutta la vitaaaa!...spenderei anch'io solo per il cibo :D yummy!!
Ciso cara! Forza e coraggio! Non è la quantità ma la qualità... Molti stanno ancora a contare le calorie... la libertà del crudismo è anche questa: tutto ció che ingerisci è energia pura se confrontati agli scarti metabolici e le tossine del cibo cotto .... 2000 calorie di cucina cotta? Quanta reale energia entra in corpo?! Molti, sai, si fanno di tutto e di più x poi stramazzare al suolo tra integratori, caffè ecc. Qui è tutta energiaaaa! W w w !
+Cucina BioEvolutiva il fatto è che purtroppo da un po' di tempo soffro di problemi intestinali,molta frutta non riesco a digerirla....stavo anche pensando ad un digiuno per rimettermi in sesto ma ho un po' di timore ad essere sincera...in ogni caso credo pienamente nel tuo "stile di vita" 😄
Eh sí...In questo caso un reset ci vorrebbe proprio... cmq la frutta per evitare fermentazioni è da prendere a stomaco vuoto e ben combinata ... Ma qst forse già lo sai... (acida + acida = sí; dolce + dolce = sí; acida + dolce = no ; cocomeri e meloni non mischiati cn altro e neanche tra loro) :)
Giusto per curiosità quanto investi in tempo e denaro in un giorno per preparare questi piatti?
Ciao e piacere di averti qui! Per quanto riguarda il tempo ne impiego
ben poco ( tra CBE e il mio lavoro ne ho ben poco)... basta sapersi
organizzare. Nella mia quotidianità, come puoi vedere dal video, mi
preparo cose molto semplici: non vado oltre a insalate, smoothie e succhi, salse (una botta di frullatore e il gioco è fatto!). La domenica preparo cose
che poi posso trovare già pronte quando ho poco tempo (sfoglie, ammollo
di semi, germogli ecc.). Normalmente agisco di sera, ascoltando buona
musica! Per Cucina BioEvolutiva mi trovo a fare ricette molto
semplici o più o meno elaborate per necessità "tecniche". Quanto al
discorso economico, al giorno per il cibo spendo sui 10 euro, in rari casi 15 euro (se aspetto ospiti, il che non accade certo tutti i giorni, magari
faccio cheesecake o dolci più elaborati). Considera che non acquistando
detersivi chimici, prodotti per la casa industriali, non avendo la
macchina, non comprando abiti firmati o cmq costosi (w le bancarelle
dell'usato!), cosmetici (solo make up naturale di base che mi dura
parecchio) e soprattutto non mettendo nel carrello della spesa pacchi di
pasta, riso, carne, uova, latticini, biscotti e mille altre cose industriali per la cura della persona o della casa vado a compensare le spese dei prodotti alimentari che costano di più. Un po' di cosine le prendo dalla natura
circostante e sono "maestra" delle offerte, come le trovo mi ci ficco! Mettici pure che durante la settimana alterno mono pasto,
detox liquidariano, 1 giorno di digiuno, quindi anche in questo senso
compenso le spese. Prima di essere crudista, quindi da vegana, arrivavo
a fine mese con poco o nulla in tasca, ora, avendo deciso di rinunciare
a macchina, cinema, teatro, aperitivi, vestiti e scarpe di un certo
tipo ecc.,non facendo sprechi e riciclando di tutto arrivo a fine mese
anche con il portafoglio un più in salute :). e' una scelta di vita, ma
la gioia di liberarsi di tante "schiavitù", mi ripaga ogni giorno di più
:)
+Cucina BioEvolutiva Ci vuole un bel coraggio a rinunciare a tutte queste cose comunque mi fa molto piacere che tu abbia risposto in modo cosi articolato anche argomentando nonostante penso che non intraprenderó mai un percorso come il tuo per vari e ovvi motivi :^)
Ovviamente chi ha risotse economiche superiori alle mie non rinuncia a nulla... se non frenato da motivi etici personali... :) Buona serata e grazie a te!
Cosa è l'acqua di germinazione, ne parli mentre prepari il latte
Il fratello di mio cognato anni fa è stato fruttariano x tipo mezzo anno ha avuto grossi problemi intestinali ha dovuto smettere....
ma come fai a reggerti in piedi? voi siete pazzi
ma prendi degli integratori di vitamine?
Ciao! Se ti alimenti in questo modo non ti servono...Ad ogni modo ti invitiamo a leggere la premessa al video (link nelle info o in alto a desta "i" nel video stesso) perchè troverai la rispista a questa e altre possibili domande.Saluti CBE!
ehi...grazie !!! ^ì^
anche tua mamma è fruttariana o comunque vegana?
e molto invitante...
Avessi tempo per fare tutte queste bontà ...
io l'acqua detox la chiamo virgin sangria
Lo smalto è raw?
E le proteine dove sono...?!!!!
Ciao! Ti invitiamo a leggere la premesssa al video dove troverai la risposta a questa e altre domande dello stesso tipo. All'essere umano bastano 25 gr di oroteine al giorno e non oltre.Già con 30 grammi si acidifica il sangue. Quasi 1 litro di latte di semi... Se ci sn le proteine! Inoltre i germogli sn una delle migliori fonti nutritive a cominciare dalle proteine...Inoltre tutto contiene tutto, anche i kiwi le contengono... Saluti CBE