Inno Ufficiale dell'Ascoli Calcio 1898

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • autore: Maestro Enzo Titta - interprete: complesso " i titta "
    titolo: Inno Ufficiale dell'Ascoli Calcio 1898 - anno: 1972
    occasione: prima promozione in A
    incipit: Ascoli, Ascoli, Ascoli del calcio l'Università...

КОМЕНТАРІ • 20

  • @houssemchakroun7892
    @houssemchakroun7892 4 роки тому +14

    chi ama il calcio non odia l'Ascoli

  • @Tazio72
    @Tazio72 11 років тому +15

    La regina del calcio nelle Marche!

  • @fullerton6582
    @fullerton6582 3 роки тому +5

    7 maggio 2021: presenti per la venticinquesima stagione di B. Picchio ti amo

  • @virgiliopuerlongaevus916
    @virgiliopuerlongaevus916 4 місяці тому

    per sempre ci sarò qui tra le pagine della squadra e di storia calcistica di tutta la mia regione, d'un popolo intero Piceno, e della mia Terra, onorando con lealtà il grande Custantì Presidentissimo, e l'altrettanto grandissimo Carletto Mazzone, due bandiere tra le tante che abbiamo per anni e anni in serie A innalzato con gioia e amore , anche adesso che dobbiamo soffrire e non certo tempi da ricordare...ma ovunque e comunque ci sarò sempre a fianco della squadra che amo e mi ha donato orgoglio anche nelle platee più prestigiose, ricordando che non sono solo i soldi a farci entrare nell'Olimpo del calcio, ma un cuore pulsante e sentimenti profondi che non possono avere questi patron stranieri o facoltosi di portafogli , che si dedicano solo all'immagine e ai selfie...forza Ascoli , forza Picchio per sempre ci sarò !!!!!

  • @ximoxx2075
    @ximoxx2075 2 роки тому +2

    Quando andavi allo stadio delle Zeppelle che all’epoca era enorme e all’ultimo momento scappavo dal lavoro nel comune di Ascoli due ore prima per prendere la macchina e di corsa in un paese di neanche 30 mila anime con poche lire ti facevano entrare nello stadio di Ascoli Piceno che negli anni 80 era il doppio rispetto ad oggi e potevi guardare le magie di questo fenomeno.
    Non sono un grande appassionato di calcio ma quando la mia città giocava in serie A io andavo a vedere le partite contro le grandi squadre.
    Avevo lo stadio a pochi km da casa e dal posto di lavoro.
    E ogni volta che il Napoli veniva in trasferta ad Ascoli uscivo prima dal lavoro e andavo di corsa allo stadio a prendere un biglietto qualsiasi e mi mettevo li da solo a guardare Maradona. Un giorno mi strinse pure la mano e per poco gli rubai il polsino che teneva nel pollice perchè mi si incastró nel mio braccialetto… poi lui se lo riprese, infastidito ma fantastico. Quel momento lo ricordo con ironia ma con gioia.
    Sono andato in tutti gli anni che il Napoli ha giocato contro di noi e negli anni 80 l’Ascoli era più in serie A che in serie B. Anche se non ho mai visto l’Ascoli vincere anzi l’incontrario, io andavo allo stadio quando venivano le grandi a giocare quindi vedevo molto spesso dei capottoni incredibili subiti,ricordo un giorno il Milan ci rifilo quasi 7 goal in una sola partita ma io ero felice di vedere quei campioni andavo allo stadio solo per vedere l’oro e non per tifare Ascoli.
    Eravamo un paesino all’epoca Ascoli Piceno era mezza deserta ed era la metà di quella che è oggi.
    Un quartiere di poche migliaia di persone che aveva la fortuna di vedere in città e in albergo squadre come Milan-Inter-Napoli. Gli anni d’oro del calcio dove l’Ascoli giocava contro le più forti del mondo e il paese ogni settimana si impestava di giornalisti di tutta Italia… che ricordi, ne ho visti di calciatori,cronisti e soprattutto giornalisti dell’epoca come massimo caputi tutti a mangiare ad Ascoli dopo le partite, una volta vidi addirittura Baresi mangiare in una piccola osteria quando seguiva il Milan nelle trasferte.
    Lo stadio che avevamo conteneva tutto il paese e quindi ogni domenica le strade erano deserte perchè tutto il pese era dentro allo stadio. Se finivano i posti ci facevano passare scavalcando la piccola recinzione che stava nelle curve che a partita iniziata era senza controlli quindi lo stadio una volta iniziata la partita da essere pieno diventava persino un accumulo di persone schiacciate tra di loro. Se lo stadio conteneva 20 mila persone a inizio partita. Alla fine del primo tempo ne trovavi 40 mila dentro tutti accumulati e i 20 mila che entravano a partita in corso erano tutti senza biglietto… cose che 35/40 anni fa potevi fare.. ma che oggi giustamente non puoi e non riesci nemmeno a fare da quanti controllori e polizia e forze dell’ordine ci sono attorno allo stadio.
    Una volta senza biglietto magari regalavi due pacchi di Muratti al guardiano e ti faceva passare.
    Alla fine il guardiano si portava a casa decine di stecche di sigarette e anche un bel migliaio di lire da quanto la gente lo faceva corrompere 😂.
    I mitici anni 80 i migliori, anche se oggi è tutto più controllato, più sicuro e più pulito sicuramente oggi si vive meglio ma gli anni 80 erano indimenticabili…. Erano talmente belli che purtroppo molti giovani perdevano la testa e si drogavano… ho visto tanti amici morire in quegli anni… nei giardini vicini allo stadio oppure in piazza nei vicoli vedevi la gente in coma con la siringa ancora nel braccio…
    Oltre a questo oggi siamo migliori rispetto al passato soprattutto per quanto riguarda i giovani. Saranno intontiti dal cellulare ma almeno se escono di casa sono al sicuro (non completamente) ma sicuramente sono più al sicuro degli anni 80 che in certe città i giovani morivano come mesce…
    Detto questo viva Ascoli Piceno bella nel passato e ancora più bella oggi .

  • @camillabruni874
    @camillabruni874 9 років тому +8

    Ascoli sei il vanto della città, e l'università del calcio💜💗💙💎

    • @MrMegauaaah
      @MrMegauaaah 5 років тому

      Ma vaffanculo, forza Samb

    • @MrMegauaaah
      @MrMegauaaah 5 років тому

      Ti ricordo il derby del 1971, 2 pere a 0. ASCOLI MERDA.

  • @adrianocaminonni9829
    @adrianocaminonni9829 3 роки тому +3

    Forza ascoli sei la regina delle marche😎😎😎😀😀❤❤❤❤

  • @gabrielegrifonelli4786
    @gabrielegrifonelli4786 10 місяців тому

    L'Ascoli di Rozzi e Mazzone ormai è diventata leggenda, rivolgendomi ai molti marchigiani che approfittando venivano ad Ascoli solo per vedere le "Grandi" dobbiamo a questo storico club riconoscenza ed ammirazione.🤍🖤

  • @dada85ap
    @dada85ap 15 років тому +8

    Il vanto sei della città!!!

  • @houssemchakroun7892
    @houssemchakroun7892 4 місяці тому

    10-05-2024 Forza Ascoli 🖤

  • @venanziobrunetti1764
    @venanziobrunetti1764 2 роки тому +2

    Grande Ascoli . Da un pesarese

  • @user-zi6ob1bm2b
    @user-zi6ob1bm2b 6 місяців тому

    😮

  • @feuillesmortes1
    @feuillesmortes1 13 років тому +1

    bella sta versione....

  • @lorenzoballarani
    @lorenzoballarani 10 років тому +6

    Nn mollare mai!!!!!

  • @SpgAP
    @SpgAP  14 років тому +3

    @picchiosbn92
    è una versione speciale fatta per una ricorrenza

  • @MichyGangsta
    @MichyGangsta 13 років тому +3

    SPERO che l'Ascoli ce la faccia a risalire qst anno