Ricordiamo anche che Papini, perse l'unico manoscritto del povero Dino Campana ., Il quale in un primo momento, s'infuriò, e dopo, con l'umiltà dei veri poeti, dei veri artisti,s, riscrisse tutto a memoria ( per quanto possibile) Fu uno sforzo eroico e sfiancante. Campana con un solo volume di poesie , non solo bellissime, ma soprattutto nuove per quel panorama letterario italiano. , riuscì a tracciare e a creare una nuova poetica. Soffici e Papini trattarono con molta indifferenza e molta arroganza Campana. E diciamolo,con tutto il rispetto,ma un verso di Dino Campana , vale tutto il lavoro di Soffici Comunque grazie Bel video
Amazing writer
Complimenti per il Vostro grande lavoro
Ricordiamo anche che Papini, perse l'unico manoscritto del povero Dino Campana ., Il quale in un primo momento, s'infuriò, e dopo, con l'umiltà dei veri poeti, dei veri artisti,s, riscrisse tutto a memoria ( per quanto possibile)
Fu uno sforzo eroico e sfiancante.
Campana con un solo volume di poesie , non solo bellissime, ma soprattutto nuove per quel panorama letterario italiano. , riuscì a tracciare e a creare una nuova poetica.
Soffici e Papini trattarono con molta indifferenza e molta arroganza Campana.
E diciamolo,con tutto il rispetto,ma un verso di Dino Campana , vale tutto il lavoro di Soffici
Comunque grazie
Bel video