INCONTRI CON L'AUTORE @ IIC La Valletta - Benedetta Gargano presenta "L'invenzione della felicità".
Вставка
- Опубліковано 3 лис 2024
- INCONTRI LETTERARI CON L'AUTORE ALL'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA - LA VALLETTA - Benedetta Gargano presenta il suo romanzo "L'invenzione della felicità" (Solferino, 2021) in conversazione con la giornalista Lucia Esposito, responsabile cultura di "Libero".
Dalla sceneggiatrice di "Un posto al sole", un romanzo napoletano al femminile, tenero e divertente. La storia di tre anni di pazza convivenza e continue sorprese, di un amore immenso e commovente, del modo più bello di essere una famiglia: appartenersi, resistere, ridere insieme.
"L'invenzione della felicità" è una storia d’amore, tra una nonna e una nipote che rifiutano di farsi separare: dalle convenienze, dalle difficoltà della convivenza, perfino dalla morte. È una storia di formazione, quella di una donna che comprenderà come essere contenta non significhi accontentarsi. È una storia di cucina in cui l’ingrediente segreto esiste: è la generosità, la volontà di godere e di donare, in ogni attimo di ogni giorno. Senza dimenticare, aggiungerebbe Elisa, due dita di whisky.
BENEDETTA GARGANO, sceneggiatrice e autrice televisiva, da anni lavora per le più importanti serie italiane, come Un posto al sole e Il paradiso delle signore. Appassionata ed esperta cuoca, ha collaborato con Cook, inserto mensile di cucina del «Corriere della Sera».