Ave Maria padre. Mi dispiace dire che questa catechesi non è stata molto chiara.... Se guardiamo a Fatima, che ci parla della fine di un tempo e al trionfo del cuore Immacolato di Maria , LA FINE DI UN TEMPO E A SEGUIRE DI UN TEMPO DI PACE.... COME POSSIAMO AFFERMARE CHE QUESTO NON SIA IL TEMPO PREDETTO DA MARIA? SE NESSUNO CONOSCE IL GIORNO E L'ORA DELLA PROFEZIE, NEANCHE POSSIAMO AFFERMARE CHE QUESTO NON SIA IL TEMPO PREDETTO DALLA MADONNA A FATIMA ! Comunque grazie padre, spero mi possa chiarire e approfondire meglio questa catechesi.
Buona sera padre Lanzetta. La storia si ripete fino alla venuta di Cristo Gesù? Non siamo stati creati in vanno, ma per la vita eterna promessa da Cristo Gesù attraverso la Croce.
Mi chiedo se, parlando di simboli, lei Padre Lanzetta, ritenga che i sei giorni della creazione ex nihilo, i 100 anni in cui Noè ha lavorato alla costruzione dell'arca del Diluvio, ed il diluvio stesso, siano solo simbolici od anche storici.
Se, come dice Pietro (1Pt 2,4-5): "Ogni cristiano è una pietra viva dell' edificio spirituale, per un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali graditi a Dio, mediante Gesù Cristo (cfr. 1Pt 2,6-10), si può considerare che il tempio di Gerusalemme fu profeticamente distrutto e la profezia di Gesù (Lc 2,16) resta presente e valida come monito per ogni famiglia o per la Chiesa universale dove la fiamma smorta rimane presente in ogni PIETRA (cfr. Mt 12,20; 28,20) e di conseguenza in ogni comunità (Mt 18,20; Lc 17,8b). ... Nella famiglia o nella Chiesa che va in rovina -perché non rimane pietra SU pietra-, purtroppo, c'è un segno premonitore della perdita della Fede in Gesù Cristo!!! Grazie Padre Serafino Maria per il suo "LAVORO" 🙏🙏🙏.
Grazie di cuore padre Lanzetta per quanto fa, e mi aiuta tantissimo a comprendere meglio la chiesa di Dio in Cristo Gesù. Ave Maria e grazie. 🙏♥️
Grazie padre Lanzetta Maria di esistere. Buon inizi dell'avvento. ❤🙏
Attendi sempre con gioia le sue catechesi, padre Serafino Maria.
Grazie Gesù.
Ave Maria
Che meraviglia questo prete. Grazie
Grazie Ave Maria
Ave Maria ❤
Laudetur Jesus Christus, Nunc et semper.
Grazie, padre Serafino.
Grazie padre 🙏🏻🌸
Quindi quando nel Padrenostro chiediamo : venga il Tuo Regno a che regno ci riferiamo?
Ave Maria padre.
Mi dispiace dire che questa catechesi non è stata molto chiara....
Se guardiamo a Fatima, che ci parla della fine di un tempo e al trionfo del cuore Immacolato di Maria , LA FINE DI UN TEMPO E A SEGUIRE DI UN TEMPO DI PACE....
COME POSSIAMO AFFERMARE CHE QUESTO NON SIA IL TEMPO PREDETTO DA MARIA?
SE NESSUNO CONOSCE IL GIORNO E L'ORA DELLA PROFEZIE, NEANCHE POSSIAMO AFFERMARE CHE QUESTO NON SIA IL TEMPO PREDETTO DALLA MADONNA A FATIMA !
Comunque grazie padre, spero mi possa chiarire e approfondire meglio questa catechesi.
Buona sera padre Lanzetta.
La storia si ripete fino alla venuta di Cristo Gesù? Non siamo stati creati in vanno, ma per la vita eterna promessa da Cristo Gesù attraverso la Croce.
Mi chiedo se, parlando di simboli, lei Padre Lanzetta, ritenga che i sei giorni della creazione ex nihilo, i 100 anni in cui Noè ha lavorato alla costruzione dell'arca del Diluvio, ed il diluvio stesso, siano solo simbolici od anche storici.
Cosa rapprentano i sette candelabri
In questi tempi, come allora ci vuole la grazia del discernimento, e vigilare come ne parla il Vangelo, cioè conversione no?.
Se, come dice Pietro (1Pt 2,4-5): "Ogni cristiano è una pietra viva dell' edificio spirituale, per un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali graditi a Dio, mediante Gesù Cristo (cfr. 1Pt 2,6-10), si può considerare che il tempio di Gerusalemme fu profeticamente distrutto e la profezia di Gesù (Lc 2,16) resta presente e valida come monito per ogni famiglia o per la Chiesa universale dove la fiamma smorta rimane presente in ogni PIETRA (cfr. Mt 12,20; 28,20) e di conseguenza in ogni comunità (Mt 18,20; Lc 17,8b). ...
Nella famiglia o nella Chiesa che va in rovina -perché non rimane pietra SU pietra-, purtroppo, c'è un segno premonitore della perdita della Fede in Gesù Cristo!!!
Grazie Padre Serafino Maria per il suo "LAVORO" 🙏🙏🙏.