Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Leonardo Becchetti a Romena: come diventare cittadini attivi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 сер 2024
  • Cos’è che rende una vita degna di essere vissuta? Due cose soprattutto: la possibilità di vivere una vita ricca di relazioni e, quella di essere generativi, cioè di dare il proprio contributo per migliorare il mondo. Sono questi i capisaldi delle proposte di un economista speciale come Leonardo Becchetti, ed il suo invito, rivolto a ciascuno di noi, a non considerarsi impotente di fronte agli scenari globali, ma a diventare cittadini attivi, pronti a mettersi in gioco in maniera concreta per trasformare il tempo presente.
    Non perdetevi questo suo intervento al convegno di Romena “Ti impediranno di splendere. E tu splendi, invece”. L’economista, con il sua straordinaria capacità comunicativa, ci trasmetterà un’enorme voglia di metterci in moto da subito. E ci offrirà gli strumenti necessari a farlo.
    L’incontro con Becchetti è condotto dal giornalista Massimo Orlandi.
    Leonardo Becchetti insegna all’Università di Roma Tor Vergata. E’ co-fondatore di Next, una rete che raccoglie organizzazioni della società civile attorno al tema della responsabilità sociale. Il suo ultimo libro è “La rivoluzione della cittadinanza attiva. Come sopravviveremo a guerre, pandemie e a un sistema economico e ambientale in crisi” (Emi).

КОМЕНТАРІ • 7

  • @agostinosaglietti2658
    @agostinosaglietti2658 Рік тому +1

    Grazie a Massimo, alla comunità di Romena ed al grande prof Becchetti

  • @linavolpicelli2258
    @linavolpicelli2258 Рік тому +1

    Grazie. Mi si è aperto un mondo!! Un mondo bello di cui voglio far parte.

  • @domenicomimmomazzei5618
    @domenicomimmomazzei5618 Рік тому +2

    Molto interessante e stimolante la realzione del prof. Leonardo Becchetti. Grazie.

  • @claudiofreschi8535
    @claudiofreschi8535 Рік тому

    Grazie "ragazzi"😃 dopo 69 anni di Vita mi sento proprio un generativo 💥...e sono felice🌟

  • @michelarusso9189
    @michelarusso9189 Рік тому

    Grazie interessantissimo piu riciclo economia circolare e di senso il risultato non dipende da noi ma dobbiamo seminare il cambiamento lo facciamo noi🙏🙏🙏la quinta operazione la cooperazione la supeadditivita che ognuno di noi porta con le proprie esperienze competenze e vissuti quando ci incontriamo miglioriamo 1+1 fa piu di 2 il tempo è superiore allo spazio mettere in moto processi... grazie