Grazie infinite Massimo.potresti fare video su l lavoro piedi nello spostamento laterale?grazie sempre di tutto.fossi a Firenze ti verrei ad abbracciare per quanto aiuto che mi stai dando
Ottima tecnica, dimostrata bene. A mio avviso bisognerebbe calibrare bene tale tecnica sui ballerini Senior avanzati e meno esperti, ove il parametro e l'effetto di tale azione differisce da un ballerino giovane. Questo anche per evitare possibili infortuni per via delle sollecitazioni delle articolazioni della caviglia e del ginocchio ormai logorate dal tempo, nonché dello scarso tono ed elasticità dei muscoli delle gambe. Questo è anche il motivo per cui il giudizio nelle competizioni deve tener conto della differenza di età, ove nei senior l'uso della standing leg e moving leg deve essere corretta, pulita ed elegante, ma mai esasperata cosi come tutti gli altri parametri tecnici fondamentali. È il caso di dire: "Non fare il passo più lungo della gamba".
Come sempre Michele scrivi sempre cose corrette! La tecnica ideale per mancanza di abilità e range di movimento andrà personalizzata più si sale con l'età... ...anche se come tutte le cose è molto soggettivo, ci sono senior 3 o 4 che hanno più mobilità di ragazzi di 20 anni!!!
*Vi piace fare i passettini da formica quando ballate? non ditemi di si!*
Grazie infinite Massimo.potresti fare video su l lavoro piedi nello spostamento laterale?grazie sempre di tutto.fossi a Firenze ti verrei ad abbracciare per quanto aiuto che mi stai dando
A settembre quando faremo l' evento di apertura della nuova stagione vieni in toscana a fare un week end di ballo!😅😅🤗🤗🤗
Ottima tecnica, dimostrata bene.
A mio avviso bisognerebbe calibrare bene tale tecnica sui ballerini Senior avanzati e meno esperti, ove il parametro e l'effetto di tale azione differisce da un ballerino giovane.
Questo anche per evitare possibili infortuni per via delle sollecitazioni delle articolazioni della caviglia e del ginocchio ormai logorate dal tempo, nonché dello scarso tono ed elasticità dei muscoli delle gambe.
Questo è anche il motivo per cui il giudizio nelle competizioni deve tener conto della differenza di età, ove nei senior l'uso della standing leg e moving leg deve essere corretta, pulita ed elegante, ma mai esasperata cosi come tutti gli altri parametri tecnici fondamentali.
È il caso di dire: "Non fare il passo più lungo della gamba".
Come sempre Michele scrivi sempre cose corrette!
La tecnica ideale per mancanza di abilità e range di movimento andrà personalizzata più si sale con l'età...
...anche se come tutte le cose è molto soggettivo, ci sono senior 3 o 4 che hanno più mobilità di ragazzi di 20 anni!!!