Revisione delle protesi, intervista al dott. Piero Cavaliere

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • Sulla necessità di ricorrere alla revisione delle protesi effettuate ad anca e ginocchio, Medicalive Magazine ha intervistato il dott. Piero Cavaliere, direttore dell'Istituto Ortopedico per il Mezzogiorno d'Italia, sedi di Messina e Reggio Calabria.
    Negli ultimi 40 anni, milioni di italiani sono stati sottoposti a protesizzazione, una procedura chirurgica che ha migliorato la qualità di vita dei pazienti diminuendo il dolore, potenziando la capacità di movimento e aumentando i livelli di attività. La chirurgia protesica è una tecnica di successo, ma circa il 10% degli impianti sarà soggetto a insuccesso e richiederà un secondo intervento chirurgico, chiamato di "revisione": saranno così rimossi i vecchi impianti che saranno sostituiti con nuove protesi. La chirurgia di revisione protesica è una tecnica complessa e delicata che richiede una pianificazione preoperatoria e soprattutto di materiali innovativi.

КОМЕНТАРІ • 6

  • @user-jo8vr5wf2c
    @user-jo8vr5wf2c 5 місяців тому

    Prof.Cavaliere,ho subito 2 interventi fatti da lei.È stato bravissimo.Devo ritornare da lei per la revisione della protesi eseguita a Messina,non da lei,tanto tempo fa e che mi ha dato sempre dolore...spero che non sia tardi.

  • @gabriellamazzotta3891
    @gabriellamazzotta3891 Рік тому +2

    Tutti bravissimi siete voi ortopedici, parlate male degli altri vostri colleghi e poi sbagliate anche voi, ho fatto la prima protesi monocompartantimentale e dopo un anno si è rotta, sono ritornata dallo stesso prof e mi ha impiantato la protesi totale non sono mai stata bene oggi non riesco più a camminare

  • @maxb2243
    @maxb2243 2 роки тому +1

    Buongiorno professore puoi anche spiegare perché succede come è successo a me protesi fatta nel 2017 posizionata male e sovradimensionata .un male che non lo auguro a nessuno .nel 2018 ho fatto la revisione di protesi ora sto molto bene ma con danni enormi fatti dalla prima protesi.

    • @Only_shqipe
      @Only_shqipe Рік тому

      Buonasera...ho letto il suo commento e sono molto felice che la revisione è andata bene.!Ho mia mamma che purtroppo dopo 19 anni della prima protesi deve fare la revisione e siamo in ansia totale perché non sappiamo come andrà.!mi può dire un po’ a lei com’è andata e i tempi di recupero?Grazie..!

    • @maxb2243
      @maxb2243 Рік тому

      @@Only_shqipe tempi di recupero su una revisione di protesi un anno poi va in basa al età .e chi la fa io il consiglio che le posso dare di sentire adravanti paolo città di parma solo protesi al ginocchio fanno mi a salvato la gamba .

  • @MirellaCavaliere-qz1ff
    @MirellaCavaliere-qz1ff 6 місяців тому

    Pentita di aver fatto protesi ginocchio,ho subito 3 interventi,l,' ultimo al Gemelli,i primi 2 interventi falliti,il primo intervento a Messina,Messina protesi più grande,secondo intervento intervento di revisione a Padova,pure fallito,il terzo intervento sostituzionetotale e nuova protesi,non dico quello che hanno trovato...da mettere le mani nei capelli,dal2019 che non deambulo bene!!! Per colpa degli errori dei chirurghi