Quanto rispetto ho per quest'uomo. La storia un giorno dimostrerà incontrovertibilmente come è stato un vero Eroe. Un abbraccio, Marco, e un ringraziamento immenso.
Propongo una perpetua standing ovation per Marco Travaglio. Un video eccezionale, un racconto che dovrebbe circolare ovunque, il migliore riassunto possibile degli ultimi 20 anni di storia italiana. Fattuale, amaro, intelligente e sarcastico come sempre ma lucido più che mai. Marco, mon amour: l'unica cosa che rimpiango dell'italia e che spero porti al suo riscatto.
Si dà parte di tutti i nazicomunisti antismitti e antisionisti e putiniani la feccia dell' umanità dei nazicomunisti Ciao è sempre w Israele e w l'Ucraina
Secondo me Marco ha visto Montanelli come un padre. Gli ha insegnato i veri valori di un giornalista e ora lui vuole tramandare la sua morale. Questa enorme passione lo spinge a essere l’uomo incredibile che è. Grazie Marco Travaglio 🙂
Montanelli era un fascista e pedofilo, che quando raccontava, ormai ultra 80nne del matrimonio in Etiopia con una dodicenne, portava la mano in tasca e ravanava. La menata ancora col fatto che c'erano stati 2 Mussolini. Quello prima dell'abbraccio a Hitler e le leggi razziali (quindi quello dell'omicidio Matteotti, Gobetti, fratelli Rosselli e Amendola, e questi sono i più famosi, quello buono secondo il pedofilo Montanelli), è quello dell'entrata in guerra, conseguenza del patto d'acciaio. Le BR non dovevano tirare alle gambe, ma al bersaglio grosso.
Mi sono disintossicati dalla televisione da un anno ora segui solo quello che mi incuriosisce. Ho rivalutato Travaglio e le sue narrazioni al punto da rendermi conto di come ero manipolata. Grazie
*Alla base di tutto c'è il famelico lupo di Arcore, corruttore seriale della nostra vita e della nostra gioventù indifesa. Perciò lunga vita al generoso impegno civile del bravo MARCO.
Anche io ho avuto un percorso simile: una volta non lo sopportavo a prescindere, ma venivo da un’infanzia passata su Italia 1 e Canale 5, quando guardavo la tv. Sono stato manipolato profondamente da un potere che, nei fatti, non sarebbe dovuto nemmeno esistere (!)
Ciao Marco. Il grande giornalista ti seguo sempre ti faccio tanti auguri a te e tutti del fatto quotidiano siamo dei gruppi italiani a londra è mancest ciao
Questa è veramente una perla di internet. Riassume in poco tempo la situazione italiana con una precisione impressionante, Travaglio diventa sempre più incredibilmente bravo nel suo lavoro e spero continui così. Spero anche che gli italiani capiscano e vedano tra la menzogne e capiscano che quello che dice Marco è sempre vero.
Io concordo con il 100% con il pensiero di Marco. Uno degli ultimi giornalisti obiettivi che non fa altro che esporre i fatti in sequenza logica. è un piacere ascoltarlo.
Resoconto stupendo, che non fa assolutamente sentire la lunga durata, che fa capire che viviamo in uno stato COMPLETAMENTE immerso nella mafia e nella corruzione, ottimo per non dimenticare alcune cose o persone e per schiarirsi le idee
DOTT TRAVAGLIO,HO 74 ANNI E SONO ORGOGLIOSO DI AVERE AVUTO LA POSSIBILITÀ DI SENTIRLA , LE FACCIO I MIEI COMPLIMENTI,LEI È STRAORDINARIO E NON HA RIVALI SOTTERRA TUTTI.CONTINUI COSÌ,PIÙ NEMICI,PIÙ ONORE,PIÙ GRANDI SONO I NEMICI PIÙ GRANDE È L’ONORE.BUONA VITA.
Analisi completa e perfetta della realtà politica degli ultimi 20 anni, se chi lo ascolta non capisce neanche adesso e non fa niente per cambiare, allora abbiamo ciò che ci meritiamo!!!
Anche io lo stimo molto per la stessa ragione e sono convinto che se avessimo tanti Marco Travaglio in TUTTI i giornali che facessero ciò che lui nel suo piccolo fa al Fatto Quotidiano questo sarebbe un paese migliore perché noi saremmo maggiormente consapevoli, foteremmo con maggiore testa possibilmente lasciando da parte le solite tifoserie e avremmo uno Stato più efficente e meno corrotto perché certi lorschi figuri non avrebbero tutto il potere che hanno oggi e verrebbero allontanati a calci sai palazzi che contano perché ci sarebbe il meglio che l'Italia ha da offrire in quei palazzi e non avrebbero bisogno dei favori che questi loschi figuri possono offrire.
Non finirei mai di ascoltarlo....sto imparando più da lui che da una vita tra i banchi, nelle barricate, nel lavoro...GRAZIE DI CONDIVIDERE DA GRANDE GIORNALISTA QUALE SEI (ho lavorato con la categoria ...e quindi so quel che dico)
Travaglio è un grande giornalista. Se gli italiani abbandonassero, anche per poco, diatribe e pregiudizi e lo ascoltassero con mente aperta, le cose andrebbero meglio per tutti!
Starei ore ad ascoltarlo schietto sincero straordinariamente corretto semplice ironico divertente comprensibile... Non lo conoscevo spero che questo uomo sia vero!
Riflettiamo un po' su questo: Mentre negli altri paesi più o meno si equivalgono, in Italia i dipendenti del pubblico impiego guadagnano in media il 49% in più dei dipendenti del privato! Un dirigente ogni 10 lavoratori...!!! Per non parlare delle pensioni d'oro... L'Italia è messa proprio bene...
@@urlandofurioso8957 se non ci fosse questa corruzione non ci sarebbe richiesta di giustizia. Il giustizialismo è stato inventato da Berlusconi come scusante alle sue porcate
Se volete studiare un po' di politica italiana, ascoltate Travaglio, unico giornalista che dice come stanno le cose, e si basa sui fatti e non di cose campate per aria. Magari avessimo una persona seria come te in politica
Eppure il linguaggio di Travaglio è semplice, comprensibile oltre che preciso. E anche se il M5S può aver fatto degli errori, compensati però da un' attività parlamentare ONESTA che la maggioranza degli "onorevoli" non ha mai neppure cominciato (ma mi aspetto che qualche cervellone non sia d' accordo), continuo a non capire il risultato delle europee. E non tiratemi in ballo Farage. Con il M5S qualcosa è già cambiato. Dobbiamo andare in quella direzione. Cosa ci devono fare ancora per capirlo? Un sentito grazie a Marco Travaglio.
Credo che all'epoca un po' gli italiani ancora non si fidavano della novità rappresentata dal M5S, e molti nonostante scoppi uno scandalo al giorno che non sfiora MAI il movimento ancora non si fidano, e un po' ancora in tanti si fidavano, e si fidano tuttora nonostante siano ormai sputtanati, di ciò che ci dicevano i media che non avevano ancora mostrato in pieno la loro vera faccia. E poi c'era Renzi che regalava soldi e in molti si sono fatti fottere dall'esca degli 80€ perché da un lato non sapevamo bene ancora in che mani eravamo finiti e e dall'altro appunto regalava soldi quel buffone.
Congratulations Marco Travaglio, quando ascolto i tuoi interventi penso che forse c'è ancora una debole speranza x liberarci dalla zavorra che ci opprime.
Se notate, la percentuale dei dislike è pressoché la stessa della percentuale che ormai Forza Italia raggiunge alle elezioni. Ad esempio le ultime in Basilicata dove è all'8%
ma dico io , ma non c è ancora nessuno che fà qualcosa ? perchè questo intervento è stato visto da poco più di 80mila persone ? quanto siamo ignoranti ..
John Stuart Mill diceva che il buon governo e' quello dove i funzionari lavorano per il bene comune poiche' in Italia i funzionari sono tutti raccomandati e lavativi e' un dovere etico far sapere all'Estero quanto sono miseri a livello umano e culturale i fans di Berlusconi
Hai ascoltato quello che ha detto o, mentre andava il video, cercavi su Wikipedia le condanne subite? Condanne per "mancanza di continenza espressiva" o per aver lasciato intendere che un indagato fosse già stato condannato in via definitiva quando in realtà la sentenza definitiva non era stata pronunciata. Questo non è dire il falso. C'è una bella differenza. Dovresti prestare più attenzione a quello che dice.
Dite pure quello che vi pare, ma per me Travaglio è stato e sempre rimarrà il miglior giornalista del 21* secolo, il faro di un'informazione trasversale deviata, vittima e carnefice di un sistema marcio che mi auguro i mie figli non avranno mai l'onere di conoscere.
Mister marco travaglio 💓❤️ che profilo altro che bec....o tompeur de Femme un 😗 herison tu resenble Alain delon un journaliste. Alla Page. Extraordinarie . Mar c travaglio 💓❤️❤️👍
Perché gli insegnanti odierni sono i primi a non avere tale cultura, a non avere un corretto ed efficace metodo di istruire e a non avere voglia! Basti sapere come nelle università si rimane spesso allo stesso livello istruzionale delle Superiori!! L'istruzione sana e fondata la si acquista attraverso persone come Travaglio e persone come lui che fanno informazione corretta e veritiera, non quelli che per avidità di denaro scrivono le peggiori nefandezze!!
dipende da quante finestre ha la stanza ;) comunque anche non condividendo frammenti della sua interpretazione, sul piano ricostruttivo e in generale anche esegetico e comunque anche interpretativo, Travaglio è una voce da leggere o ascoltare ogni volta. Ne avevamo, meno popolare pur più noto, giornalista e politico, purtroppo morto, anche di lui era a prescindere dalle considerazioni un altro che era un bene necessario ascoltarlo nelle sue ricostruzioni e prefigurazioni.. Peccato. Trava spero campi a lungo.
Tutto sarebbe risolvibile mettendo un limite al numero di anni che un politico può passare al parlamento ma ovviamente non lo faranno mai i soliti noti , forse lo avrebbe fatto il movimento 5 stelle o forse no, non lo sapremmo finchè non voteremo una forza nuova se poi non dovesse succedere nemmeno in questo caso allora non c'è nulla da fare
Tutti noi siamo sedotti dal Gattopardo anche se malconcio e per questo che non cambia niente! Spero di sbagliare ma altri 40 di Dc non ce li leva nessuno!
*Davvero pensate che quei banditi al potere, capeggiati dal Berlusca sempre in piedi, possano essere convertiti dallo spirito critico* ? ? Con le tangenti, comprano tutto*
Travaglio non sputa nel piatto dove mangia. Il suo migliore amico (Di Pietro) è una brava persona. Non si è arricchito, non ha messo tutta la famiglia sulle poltrone, non ha messo 2 piduisti in europarlamento (Aleffi e De Jorio) e quando era PM è sempre stato inflessibilmente obiettivo: infatti il cofondatore di IDV era Occhetto (PCI, l'unico partito che Di Pietro non ha toccato). Ma bravo Travaglio... che bello sentire la storia d'Italia (parziale) dalle tue labbra.
EHY TU..CHE STAI GUARDANDO QUESTO VIDEO...DEVI SAPERE 3 COSE: 1 SPEGNI LA TELEVISIONE 2 C è un motivo perchè sei arrivato fin qui assieme ad altre persone.. Ti sei reso conto che questo sistema si sta inesorabilmente ripetendo come un cane che si morde la coda , senti nel profondo che quello che stai ascoltando ORA è l unico messaggio valido e CONDIVISIBILE. IL RESTO FA PARTE DI UNA MESSA IN SCENA. 3 METTI SU MI PIACE E FAI GIRARE IL VIDEO SULLA TUA PAGINA FACEBOOK AIUTANDO IL PROSSIMO A INFORMARSI.
Concordo con il tuo pensiero, ma io sono uno di quelli che non sa niente di poitica e sto cercando tra tutti quelli che dicono che Travaglio racconti banalità con ricostruzioni ridicole qualcuno che lo smentisca. E purtroppo non c'è mai nessuno che oltre ad insultarlo riesca a contraddirlo. Sto iniziando a pensare che forse non le racconti tanto grosse.
Quanto rispetto ho per quest'uomo. La storia un giorno dimostrerà incontrovertibilmente come è stato un vero Eroe. Un abbraccio, Marco, e un ringraziamento immenso.
Travaglio perché non ci apri la mente per pulire dalla corruzione che ci soffoca oppure no.... siamo tutti colpevoli
Ahahahahaa voi travagliati siete completamente fuori di testa.
@@GIj349 Che belle parole, degne di un teppistello vigliacco come te.
@@mariodelgiudice3571 Parla per te.
BEN DETTO!
Grazie Marco per tutto quello che fai per noi e grazie ancora per dieci come stanno davvero le cose. Ti seguo con molta gratitudine e stima.
Propongo una perpetua standing ovation per Marco Travaglio. Un video eccezionale, un racconto che dovrebbe circolare ovunque, il migliore riassunto possibile degli ultimi 20 anni di storia italiana. Fattuale, amaro, intelligente e sarcastico come sempre ma lucido più che mai.
Marco, mon amour: l'unica cosa che rimpiango dell'italia e che spero porti al suo riscatto.
Si dà parte di tutti i nazicomunisti antismitti e antisionisti e putiniani la feccia dell' umanità dei nazicomunisti
Ciao è sempre w Israele e w l'Ucraina
Ci perderei tutto il giorno per raccontare quante cose abbiamo digerito anzi non digerito. Grazie Marco ❤❤❤❤❤❤
Una delle poche persone nel mondo del giornalismo che stimo nella maniera più profonda...la verità fa male.
Secondo me Marco ha visto Montanelli come un padre. Gli ha insegnato i veri valori di un giornalista e ora lui vuole tramandare la sua morale. Questa enorme passione lo spinge a essere l’uomo incredibile che è. Grazie Marco Travaglio 🙂
Montanelli era un fascista e pedofilo, che quando raccontava, ormai ultra 80nne del matrimonio in Etiopia con una dodicenne, portava la mano in tasca e ravanava. La menata ancora col fatto che c'erano stati 2 Mussolini. Quello prima dell'abbraccio a Hitler e le leggi razziali (quindi quello dell'omicidio Matteotti, Gobetti, fratelli Rosselli e Amendola, e questi sono i più famosi, quello buono secondo il pedofilo Montanelli), è quello dell'entrata in guerra, conseguenza del patto d'acciaio. Le BR non dovevano tirare alle gambe, ma al bersaglio grosso.
Non so che dire, perchè il silenzio vale più di una parola. Grazie Marco ti stimo e ti ammiro. Immenso.
Mi sono disintossicati
dalla televisione da un anno
ora segui solo quello che mi incuriosisce. Ho rivalutato Travaglio e le sue narrazioni
al punto da rendermi conto di come ero manipolata.
Grazie
*Alla base di tutto c'è il famelico lupo di Arcore, corruttore seriale della nostra vita e della nostra gioventù indifesa. Perciò lunga vita al generoso impegno civile del bravo MARCO.
Brava
@@frank_Lip_2520brava un par de cojoni. Tra tante verità dice tante cazzate, il prescritto a livello penale e non civile, Travaglio.
Anche io ho avuto un percorso simile: una volta non lo sopportavo a prescindere, ma venivo da un’infanzia passata su Italia 1 e Canale 5, quando guardavo la tv. Sono stato manipolato profondamente da un potere che, nei fatti, non sarebbe dovuto nemmeno esistere (!)
Ciao Marco. Il grande giornalista ti seguo sempre ti faccio tanti auguri a te e tutti del fatto quotidiano siamo dei gruppi italiani a londra è mancest ciao
La mia mamma di Manchester, diceva che Travaglio rappresenta l'eccellenza del giornalismo investigativo che nasce per primo in Inghilterra.
DEVONO ANCORA INVENDARLE LE PAROLE DI ELOGGIO X MARRCO TRAVAGLIO , DICO SOLO BRAVO , BRAVO , E AGGIUNGO - BRAVO X SEMPRE MARCO. SABBENEDICA.
grazie di aver postato l'intervento
Questa è veramente una perla di internet. Riassume in poco tempo la situazione italiana con una precisione impressionante, Travaglio diventa sempre più incredibilmente bravo nel suo lavoro e spero continui così. Spero anche che gli italiani capiscano e vedano tra la menzogne e capiscano che quello che dice Marco è sempre vero.
Grazie direttore per aver spiegato in modo così chiaro
Io concordo con il 100% con il pensiero di Marco. Uno degli ultimi giornalisti obiettivi che non fa altro che esporre i fatti in sequenza logica. è un piacere ascoltarlo.
Resoconto stupendo, che non fa assolutamente sentire la lunga durata, che fa capire che viviamo in uno stato COMPLETAMENTE immerso nella mafia e nella corruzione, ottimo per non dimenticare alcune cose o persone e per schiarirsi le idee
Non mi piace dare ragione a priori. Ma tutto ciò che è stato detto è terribilmente vero, mi ha fatto venire la pelle d'oca.
DOTT TRAVAGLIO,HO 74 ANNI E SONO ORGOGLIOSO DI AVERE AVUTO LA POSSIBILITÀ DI SENTIRLA , LE FACCIO I MIEI COMPLIMENTI,LEI È STRAORDINARIO E NON HA RIVALI SOTTERRA TUTTI.CONTINUI COSÌ,PIÙ NEMICI,PIÙ ONORE,PIÙ GRANDI SONO I NEMICI PIÙ GRANDE È L’ONORE.BUONA VITA.
"...Letta è una specie di pianta grassa, dove lo metti stà. E' più vecchio di suo zio...."
Grandissimo Marco!!!!
ogni volta che ascolto travaglio apprendo sempre una novita positiva meglio di iscrivermi in un corso
D'accordo su tutto tranne che su Lione... è una citta bellissima. Ma ci stava nei tempi del monologo. Grande.
GRANDISSIMO MARCO TRAVAGLIO, QUESTO MONOLOGO ANDREBBE FATTO ALMENO 2 O 3 VOLTE ALL'' ANNO IN TV, RADIO E INTERNET....XKE LA GENTE DIMENTICA!!!
Assolutamente SI!
La gente ,specie quella contemporanea,se ne frega.
Analisi completa e perfetta della realtà politica degli ultimi 20 anni, se chi lo ascolta non capisce neanche adesso e non fa niente per cambiare, allora abbiamo ciò che ci meritiamo!!!
Non ci posso credere che tra tutta questa gente non parli nessuno , Marco Travaglio merita una medaglia d' oro al coraggio
Sintesi perfetta di 20 anni.
Ad maiorem rei memoriam.
Giuseppe Liso 20 anni , una vita !
Ma di fondare un partito non ti è mai venuto in mente l'Italia ha bisogno di gente come te
Marco ti stimo ed ammiro il tuo coraggio. Tu apri gli occhi alla gente. Continua sempre così!
Anche io lo stimo molto per la stessa ragione e sono convinto che se avessimo tanti Marco Travaglio in TUTTI i giornali che facessero ciò che lui nel suo piccolo fa al Fatto Quotidiano questo sarebbe un paese migliore perché noi saremmo maggiormente consapevoli, foteremmo con maggiore testa possibilmente lasciando da parte le solite tifoserie e avremmo uno Stato più efficente e meno corrotto perché certi lorschi figuri non avrebbero tutto il potere che hanno oggi e verrebbero allontanati a calci sai palazzi che contano perché ci sarebbe il meglio che l'Italia ha da offrire in quei palazzi e non avrebbero bisogno dei favori che questi loschi figuri possono offrire.
Travaglio non solo è la memoria di questo Paese ma è anche l'unico giornalista libero, capaace e coraggioso
Marco è geniale e un super giornalista tosto !
Non finirei mai di ascoltarlo....sto imparando più da lui che da una vita tra i banchi, nelle barricate, nel lavoro...GRAZIE DI CONDIVIDERE DA GRANDE GIORNALISTA QUALE SEI (ho lavorato con la categoria ...e quindi so quel che dico)
anche nel 2021 le sue parole restano spaventosamente attuali...
Anche nel 2025...
Travaglio è un grande giornalista. Se gli italiani abbandonassero, anche per poco, diatribe e pregiudizi e lo ascoltassero con mente aperta, le cose andrebbero meglio per tutti!
De Intellectus Emendatione...Grazie Marco.
Starei ore ad ascoltarlo schietto sincero straordinariamente corretto semplice ironico divertente comprensibile... Non lo conoscevo spero che questo uomo sia vero!
Riflettiamo un po' su questo:
Mentre negli altri paesi più o meno si equivalgono, in Italia i dipendenti del pubblico impiego guadagnano in media il 49% in più dei dipendenti del privato!
Un dirigente ogni 10 lavoratori...!!!
Per non parlare delle pensioni d'oro...
L'Italia è messa proprio bene...
Eh si, sono questi i veri problemi. Come no.
@@urlandofurioso8957 10.000 miliardi se sono inezie, dammeli!
@@silviagalassi2340 Sai quanti miliardi c'è costata la vostra orgia di giustizialismo?
@@urlandofurioso8957 se non ci fosse questa corruzione non ci sarebbe richiesta di giustizia. Il giustizialismo è stato inventato da Berlusconi come scusante alle sue porcate
Meraviglioso grande Travaglio sei un vero giornalista continua grazie
Un gigante
Oscar Marascia Dopo le intercettazioni sulla magistratura uscite sui giornale una sola conclusione e’ certa Travaglio ha raccontato balle per anni
applausi per uno dei pochissimi giornalisti italiani veri👏👏👏
Un'enciclopedia vivente...Sei grande Marco continua così!!!
Ti voglio un gran bene dell'anima sei un grande , congratulazioni Marco Travaglio ❤️👏
3 anni fa cioè quando questo video è stato girato si parlava di leggenda metropolitana oggi di fare news
Se volete studiare un po' di politica italiana, ascoltate Travaglio, unico giornalista che dice come stanno le cose, e si basa sui fatti e non di cose campate per aria. Magari avessimo una persona seria come te in politica
Eppure il linguaggio di Travaglio è semplice, comprensibile oltre che preciso. E anche se il M5S può aver fatto degli errori, compensati però da un' attività parlamentare ONESTA che la maggioranza degli "onorevoli" non ha mai neppure cominciato (ma mi aspetto che qualche cervellone non sia d' accordo), continuo a non capire il risultato delle europee. E non tiratemi in ballo Farage. Con il M5S qualcosa è già cambiato. Dobbiamo andare in quella direzione. Cosa ci devono fare ancora per capirlo? Un sentito grazie a Marco Travaglio.
Credo che all'epoca un po' gli italiani ancora non si fidavano della novità rappresentata dal M5S, e molti nonostante scoppi uno scandalo al giorno che non sfiora MAI il movimento ancora non si fidano, e un po' ancora in tanti si fidavano, e si fidano tuttora nonostante siano ormai sputtanati, di ciò che ci dicevano i media che non avevano ancora mostrato in pieno la loro vera faccia. E poi c'era Renzi che regalava soldi e in molti si sono fatti fottere dall'esca degli 80€ perché da un lato non sapevamo bene ancora in che mani eravamo finiti e e dall'altro appunto regalava soldi quel buffone.
Concordo travaglio e sempre molto preciso e concreto
Congratulations Marco Travaglio, quando ascolto i tuoi interventi penso che forse c'è ancora una debole speranza x liberarci dalla zavorra che ci opprime.
Sempre controcorrente come il maestro montanelli. Maestro di verità.
Il dott travaglio ci chiarisce la situazione noi mettiamo un like lo elogiamo e poi? Noi dobbiamo fare qualcosa noi italiani e non subire sempre
Unico giornalista serio!
maro,sei un grande,queli comme te sono degni esempi per noi
solo verità, semplice verità,
grazie Marco
Travaglio unico che vi ha smascherati sempre ❤❤❤❤
Cazzo che enciclopedia che è travaglio.
sapessi il suo Maestro...
Gazzillorto Gazzelli ovvero?
@@mattiasaitta3925 troppa grazia...
Montanelli
@Slayer of Kings e per quale motivo Indro Montanelli sarebbe fascista?
Un Grande Uomo un Grande Giornalista Grazie Marco
Sempre bello ascoltare marco.
Intervento magistrale, nulla da aggiungere.
Ci vorrebbero più Travaglio in Italia.
Saremmo a posto.
Ahahahahaha...
Cosa ne pensi oggi? Idiota!
Se notate, la percentuale dei dislike è pressoché la stessa della percentuale che ormai Forza Italia raggiunge alle elezioni. Ad esempio le ultime in Basilicata dove è all'8%
ma dico io , ma non c è ancora nessuno che fà qualcosa ? perchè questo intervento è stato visto da poco più di 80mila persone ? quanto siamo ignoranti ..
Marco Travaglio un vero giornalista che ha le palle!tutto il resto è noia
I veri giornalisti scomodi vengono ammazzati o emarginati.
@Giovanni Volpini Il vero potere rosso?
@Giovanni Volpini si però Travaglio è di destra.
La sbobinatura di questo discorso è disponibile qui: www.dropbox.com/s/izc5857sjdvb34c/Travaglio-%20Storia%20della%20Seconda%20Repubblica.docx
Grazie. Ma l'hai scritto tu? Se sì, complimenti davvero.
Bene grazie
Carmine D'Alessio infiniti ringraziamenti per il lavoro fatto (sia stato tu o chi altro). Grazie mille, davvero.
Non risulta, purtroppo
Marco...GRAZIE DI ESISTERE !!
John Stuart Mill diceva che il buon governo e' quello dove i funzionari lavorano per il bene comune poiche' in Italia i funzionari sono tutti raccomandati e lavativi e' un dovere etico far sapere all'Estero quanto sono miseri a livello umano e culturale i fans di Berlusconi
Travaglio sei bravo, molto competente per quanto riguarda la politica. Ti ammiro molto!
Analisi lucida ed inquietante.
Inquietante il fatto che siamo nel 2018 e nulla e' cambiato, i delinquenti continuano a governare grazie ai ricatti incrociati.
Maria Esposito l iscrizione a Nicola Porro dice tutto...
lucida me l' aspettavo, ma cosi' inquietante no. perche' guardo Travaglio la notte?
@Maria Esposito è stato la legge elettorale Rosatellum a impedire ai 5 stelle di governare da soli. Era studiato già da tempo
Dopo le intercettazioni relative alla magistratura uscite sui giornale una sola conclusione e’ certa ...Travaglio ha raccontato balle per anni
Grazie
Dio perché ogni tanto mi faccio del male... e il problema è che è tutto vero!
Ascoltarlo è un piacere, la gente ride malgrado le cose pesanti che snocciola
Hai ascoltato quello che ha detto o, mentre andava il video, cercavi su Wikipedia le condanne subite? Condanne per "mancanza di continenza espressiva" o per aver lasciato intendere che un indagato fosse già stato condannato in via definitiva quando in realtà la sentenza definitiva non era stata pronunciata. Questo non è dire il falso. C'è una bella differenza. Dovresti prestare più attenzione a quello che dice.
Lione non è una città di M... affatto... però concordo sul resto, sarebbe impossibile non esserlo...
Grazie di cuore Travaglio per il tuo impegno
Io fossi in lui avrei persino paura a parlare di queste cose; grazie di esistere, Travaglio
grazie Marco
Dite pure quello che vi pare, ma per me Travaglio è stato e sempre rimarrà il miglior giornalista del 21* secolo, il faro di un'informazione trasversale deviata, vittima e carnefice di un sistema marcio che mi auguro i mie figli non avranno mai l'onere di conoscere.
Mister marco travaglio 💓❤️ che profilo altro che bec....o tompeur de Femme un 😗 herison tu resenble Alain delon un journaliste. Alla Page. Extraordinarie . Mar c travaglio 💓❤️❤️👍
Ma perché queste cose non vengono insegnate a scuola? Questa è informazione, questa sarebbe istruzione!
figurati! i giovani vanno inquadrati per bene!
Perché gli insegnanti odierni sono i primi a non avere tale cultura, a non avere un corretto ed efficace metodo di istruire e a non avere voglia! Basti sapere come nelle università si rimane spesso allo stesso livello istruzionale delle Superiori!! L'istruzione sana e fondata la si acquista attraverso persone come Travaglio e persone come lui che fanno informazione corretta e veritiera, non quelli che per avidità di denaro scrivono le peggiori nefandezze!!
Pura verità. O hai le prove che smentiscono quanto ho scritto?
è un pozzo di storia! Vorrei avere il suo cervello!
Per chiunque sia in vita! Senza stupide restrizioni su cose che non fanno male a nessuno.
Illuminante è riduttivo.
dipende da quante finestre ha la stanza ;) comunque anche non condividendo frammenti della sua interpretazione, sul piano ricostruttivo e in generale anche esegetico e comunque anche interpretativo, Travaglio è una voce da leggere o ascoltare ogni volta. Ne avevamo, meno popolare pur più noto, giornalista e politico, purtroppo morto, anche di lui era a prescindere dalle considerazioni un altro che era un bene necessario ascoltarlo nelle sue ricostruzioni e prefigurazioni.. Peccato. Trava spero campi a lungo.
Menomale che Travaglio non si esprime come voi!
Si chiama sintesi: per raccontare 20 anni di tutte le malefatte politiche ci volevano altre 10 ore.
Chi lo critica è un tifoso frustrato
La cosa più eclatante è che simo tutti d’accordo però alla fine andiamo sempre
a votare
sì, va fatto girare, esplicativo ed ampio, mi mette insieme tante impressioni scollegate
Lascia stupefatti la chiarezza di Marco, dovrebbe avere il massimo della diffusione, per aprire menti e svegliare coscienze
Tutto sarebbe risolvibile mettendo un limite al numero di anni che un politico può passare al parlamento ma ovviamente non lo faranno mai i soliti noti , forse lo avrebbe fatto il movimento 5 stelle o forse no, non lo sapremmo finchè non voteremo una forza nuova se poi non dovesse succedere nemmeno in questo caso allora non c'è nulla da fare
Mattia C se lo è messo da subito il vincolo di mandato
Travaglio sei la nostra speranza per il futuro delle nuove generazioni
Grazie Marco Travaglio, sei un mito.
Una persona con la quale ci andrei a cena a parlare per ore!
quando devi rispondere ad un imbecille devi essere aggressivo, altrimenti ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza
Straordinario....Travaglio se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
e tutto questo spiega anche la modifica del 416 ter di questi giorni
Stò ripercorrendo la strada al contrario con tanta nostalgia del 2008 ( estate 2008)
spettacolo!
E' un commento ironico o sei serio?? se é ironico é davvero spettacolare :P
Tutti noi siamo sedotti dal Gattopardo anche se malconcio e per questo che non cambia niente! Spero di sbagliare ma altri 40 di Dc non ce li leva nessuno!
Semmai insegna che la vita è UNA e che abbiamo il dovere di rispettarla e godersela.
Serve semplicemente un po' di spirito critico, tutto qua.
*Davvero pensate che quei banditi al potere, capeggiati dal Berlusca sempre in piedi, possano essere convertiti dallo spirito critico* ? ? Con le tangenti, comprano tutto*
Travaglio non sputa nel piatto dove mangia.
Il suo migliore amico (Di Pietro) è una brava persona.
Non si è arricchito, non ha messo tutta la famiglia sulle poltrone, non ha messo 2 piduisti in europarlamento (Aleffi e De Jorio) e quando era PM è sempre stato inflessibilmente obiettivo: infatti il cofondatore di IDV era Occhetto (PCI, l'unico partito che Di Pietro non ha toccato).
Ma bravo Travaglio... che bello sentire la storia d'Italia (parziale) dalle tue labbra.
Grande Travaglio!
Non capisco perché dobbiamo sempre fare le scarpe a chiunque. Se le cose dette son vere, chi le dice non ha importanza.
4 anni dopo la situazione e' cambiata, in peggio. Che paese triste, e ancora ci si chiede perche' in migliaia lasciano la barca che affonda.
E craxi non era latitante 😔
Grazie Marco Travaglio ❤❤❤❤❤
Un analisi perfetta e tremendamente vergognosa, dovremmo vergognarci tutti....ma siamo italiani
Sei sempre grande con i capelli lunghi e corti, Casaleggio non pagava, B. pagava , aveva il motivo per farlo ....
EHY TU..CHE STAI GUARDANDO QUESTO VIDEO...DEVI SAPERE 3 COSE:
1 SPEGNI LA TELEVISIONE
2 C è un motivo perchè sei arrivato fin qui assieme ad altre persone.. Ti sei reso conto che questo sistema si sta inesorabilmente ripetendo come un cane che si morde la coda , senti nel profondo che quello che stai ascoltando ORA è l unico messaggio valido e CONDIVISIBILE. IL RESTO FA PARTE DI UNA MESSA IN SCENA.
3 METTI SU MI PIACE E FAI GIRARE IL VIDEO SULLA TUA PAGINA FACEBOOK
AIUTANDO IL PROSSIMO A INFORMARSI.
Concordo con il tuo pensiero, ma io sono uno di quelli che non sa niente di poitica e sto cercando tra tutti quelli che dicono che Travaglio racconti banalità con ricostruzioni ridicole qualcuno che lo smentisca.
E purtroppo non c'è mai nessuno che oltre ad insultarlo riesca a contraddirlo.
Sto iniziando a pensare che forse non le racconti tanto grosse.