Harry Potter: il mago bianco più potente

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • iIn questo video descrivo l viaggio dell'eroe attraverso la saga più famosa degli ultimi tempi: Harry Potter! Ma il viaggio dell'eroe cela sempre dietro di sé il viaggio dell'anima che compie il ritorno alla casa del Padre, e anche il personaggio creato dalla penna di J.K. Rowling non si esime dalle prove che tutti noi dobbiamo affrontare quando siamo pronti al viaggio. In particolare, Harry è pronto a trasformarsi in quel fantastico mago bianco che torna sulla Terra a fare la differenza e a trasformare la realtà in cui vive.
    Per una comprensione migliore dei meccanismi del viaggio dell'eroe, rimando al mio primo video "Viaggio dell'eroe, viaggio dell'anima" sempre disponibile su questo canale..

КОМЕНТАРІ • 18

  • @claudiamitti1142
    @claudiamitti1142 6 місяців тому +2

    I tuoi video mi stanno invitando ad osservare questo momento della mia vita con più consapevolezza. Grazie❤

  • @premdharabargi6369
    @premdharabargi6369 11 місяців тому +2

    Bravissimo!!! Le tue analisi sono splendide ☀️😊

  • @luciamodesto8796
    @luciamodesto8796 6 місяців тому

    Bravo. Belle riflessioni

  • @RiverVygotskij25920
    @RiverVygotskij25920 8 місяців тому

    Ho vissuto una quantità immane di sincronicità guardando questo video

  • @alinpascu9887
    @alinpascu9887 Рік тому +2

    Ciao sono un nuovo iscritto

  • @AZ-qi4tx
    @AZ-qi4tx Рік тому +2

  • @immacolatapaesano7098
    @immacolatapaesano7098 4 місяці тому

    Grazie 😊😊

  • @-FUN-08
    @-FUN-08 Рік тому +2

    Salve, sono un nuovo iscritto

  • @kwakuanansi9131
    @kwakuanansi9131 Рік тому +2

    C'è qualche piccola inesattezza (la prima che ho riscontrato, ad esempio, é che i maghi vivano per lo più in villaggi e comunità a sé, totalmente slegate dalle città babbane, quando in realtà é più l'opposto: la quasi totalità dei maghi vive in città e comunità babbane e c'è un solo villaggio, Hogsmeed, che é abitato solo da maghi) ma per il resto é un buon video.

    • @TheMinniemou86
      @TheMinniemou86 Рік тому

      nah, non c'è solo un villaggio, quel villaggio è quello vicino ad hogwarts ed è un po' più grande. Ce ne sono altri in giro un po' ovunque di più piccini, come godric hollow e ottery st catchpole, ma pure diagon alley alla fine è abitata, non sono solo negozi sicuramente.

    • @drmrlab1331
      @drmrlab1331 Рік тому

      @@TheMinniemou86 viene detto espressamente nei libri e al di fuori nelle varie wiki che Hogsmeade è il solo villaggio fondato e abitato da maghi .Diagon Alley è alla stregua di un centro commerciale village , non viene mai accennato di luoghi abitativi . ti invito a rileggere meglio gli scritti , forse ti sei confuso/a tramite le scenografie cinematografiche. Saluti

  • @lawrencedreams
    @lawrencedreams 3 місяці тому

    L’analisi e l’interpretazione dei concetti, bianco e nero, il mentale, il viaggio dell’anima, la reincarnazione… tutto apprezzabile. Ma questo senso cattolico di investimento in un piano predefinito, questa presunzione di importanza come se tutto fosse qui per noi, un riflesso del nostro karma, questo mi sembra parte degli schemi da abbattere. Sì noi siamo parti di una grande intelligenza in divenire che è la natura e che ci dona vita e morte e fa evolvere le nostre coscienze. Ma per me non siamo più importanti o eroici di un filo d’erba. E non esistono premi o punizioni ma solo il divenire continuo della coscienza e della materia che si rimescolano. Si puo scegliere la via costruttiva della consapevolezza o quella distruttiva del potere e della paura, che determinerà la qualità del nostro percorso forse, ma non c’è nessuno a giudicarci o premiarmi per questo, succede e basta.

  • @ambraciosci7701
    @ambraciosci7701 3 місяці тому

    Grazie grazie grazie 0

  • @martinasalvati5956
    @martinasalvati5956 3 місяці тому

    E mi viene in mente che pero' io per la morte di Silente non ho fatto un dramma, mentre per Gandalf si'. Perche' ?

    • @claudiogianni224
      @claudiogianni224  3 місяці тому

      Usando le parole del maestro Oogway nel film d'animazione Kung Fu Panda (se non lo hai visto, lo consiglio caldamente) dovrei rispondere: "e io che ne so?" 😄
      Tuttavia una possibile risposta è che lo spettatore viene preparato alla morte di Silente a causa della maledizione che colpisce la sua mano e Harry è già un mago potente che non ha piùcosìbisognodel suo mentore. Quando invece Gandalf precipita nell'abisso, ciò accade come una sorpresa e in quel momento Frodo è lontano dal diventare l'eroe determinato in cui si trasformerà da quel momento in avanti. Almeno questa la mia interpretazione...

    • @martinasalvati5956
      @martinasalvati5956 3 місяці тому

      @@claudiogianni224 si' e' vero ... con Gandalf c' e' un senso di orfananza !!