Confermo cio' che dice il sig.Luigi, vengo dalle aule universitarie dove si fa storia delle religioni, cristianesimo, chiese ecc. Complimenti padre Kayn, anche perche' ci fai ridere.
Grazie infinite Padre per le sue solite e indiscutibili carrellate di spunti di riflessione. Fantastico! E grazie anche a Dio, che per farla essere così chiaro, penetrante e ponderato, deve averle per forza infuso lo Spirito Santo con i suoi sette doni: sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timore di Dio. Vabbeh!, sugli ultimi due, forse anche no. Ma del resto, nessuno è perfetto, neppure la terza persona della Santissima Trinità ...
Matteo 10:37-42 “Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me; chi non prende la propria croce e non mi segue, non è degno di me” Mi ama proprio questo Gesù
@@suuiiimm hai descritto perfettamente come funziona la religione:”Sono terrorizzato dalla morte e quindi voglio credere a qualcosa di assolutamente irrazionale poichè altrimenti dovrei accettare l’idea che nessuno mi salverà dal mio destino” che per carità è un ottimo motivo per credere ma non vuol dire che gli altri ne abbiano bisogno
Questo passo del Vangelo da duemila anni non solo l' hanno capito tutti ma molti lo hanno pari pari vissuto sulla loro persona . Solo qualche porco bestemmiatore , da qualche anno, si e' messo di professione a negare tutto.
@@FulvioMonferini il problema è che credete di averlo capito ma avete proprio mancato il punto. Il cristianesimo al tempo dei romani era una religione emergente e rivoluzionaria, era mal vista perchè generava scompiglio. Per questo spesso i genitori, se il figlio voleva farne parte, cercavano di dissuaderlo. Il passo si riferisce al fatto che bisogna seguire Gesú a prescindere da cosa penseranno i genitori. Ma detta sinceramente anche questa chiave di lettura è fallace, perchè un Dio infinitamente buono dovrebbe voler mettere scompiglio tra le famiglie solo perchè gli venga riconosciuta la sua esistenza?
@@ermatto1728 Nei primi secoli , i genitori pagani non si limitavano a cercare di dissuadere i figli dalla conversione a Cristo ma li denunciavano all' autorità quando non cercavano addirittura di giustiziarli loro stessi . Oppure , come nel caso di S. Barbara, venivano imprigionati in una torre. San Venceslao , re di Boemia fu fatto assassinare dal fratello Boleslao in odio alla fede e ci sono stati tanti altri casi simili oltre a quello famoso anche se meno cruento, di Francesco d' Assisi opposto al padre. Tutto questo per dire che la gioia dell' adesione al Vangelo e' così bella e appagante da superare anche le insidie e gli ostacoli che possono nascere dagli ambienti e dalle persone a noi piu' vicini. Anzi, sono necessari , sono come una prova di maturità , anche sull' esempio del Cristo stesso che a sua volta ha tanto sofferto . Con tutto il rispetto , chi , come dice lei , ha mancato il punto , siete proprio voi che seguite certi canali e certi personaggi che fondano la loro esistenza proprio sul negare tutto, rovesciare il senso , offendere, ingiuriare , mistificare, sicuri che oggi va di moda chi la spara piu' grossa , anche perché il concetto di fondo e' sempre quello : negando questo, mi autogiustifico a fare quel c...o che mi pare .
Ho visto l’intervista di sapiens sapiens, senza togliere niente al conduttore/gestore, in più con le sue illustri guests che fa le interviste, pero io preferisco il tuo canale con i sketch, short stories, and soap opera, senza dimenticare il cronovisore. Questo che ai lanciato oggi e ancora più interessante, sempre più magico.
@mammolese2002 assolutamente d'accordo con te. L' ironìa pungente è la chiave di questa satira intelligente, traspare uno studio attento dove mai niente viene lasciato al caso. Il vero stile è proprio questo!
Quando parlavi di conoscere la differenza tra bene e male, hai mostrato la clip del frutto che viene colto e poi hai continuato il gesto del tenere il frutto con la tua mano mentre spiegavi. Questa è raffinatezza.
La dottoressa Emanuela Papa😌 l'ho conosciuta grazie alla dottoressa Bruzzone per la truffa emmeteam/Bugalalla, piacevole scoperta... Complimenti per il video, liberarsi da anni di folli bugie è sempre più facile grazie a te👋
Allora non ci ero arrivata solo io😂 allora non sono pazza. Sono contenta che qualcun altro lo dica finalmente 😂😊❤ e io mi sono chiesta anche (per esperienza personale) come mai prima che mandassi a cagare la religione non ho mai avuto una relazione sana, ed ero addirittura incapace di accorgermene?(forse qualche condizionamento dall'"alto?")È una fortuna arrivare a capirlo. 💜 Che bello sono così contenta che ci stiamo rendendo conto di sta cosa. Finalmenteeeee.
Non ci sarà alcuna liberazione se non in Cristo, quando, a breve, passeremo di là ma solo la dannazione a cui state andando incontro vostra sponte. Mi spiace per te ma questa è la verità.
Padre kayn un mese fa dopo essermi confessato volevo essere perfetto e dopo qualsiasi cosa facevo o pensavo era riconducibile al peccato e mi sentivo sempre in colpa poi sono cambiato e quei giorni tossici sono finiti e adesso sono più tranquillo
Ma infatti le confessioni non sono un modo per ottenere il perdono di Dio, perché Dio non esiste e le religioni sono tutte un' invenzione, e infatti il loro unico scopo è quello di permettere ai preti di sapere i cazzi riservati degli altri, ed è da scemi andarglieli a raccontare e lo dico da ateo convinto fino in fondo!
Padre, può far pervenire questa offerta al povero Cinzio? Per andata e ritorno, poraccio... Grazie per la sua opera di divulgazione, è una boccata d'aria pulita in un'atmosfera inquinata dalle fantasie dei bigotti!
*In principio, l'uomo creò dio a sua immagine* Dio ti ama talmente tanto che ha creato un posto speciale solo per te, che sei altrettanto speciale da meritare la tortura eterna in un luogo oltre i confini della realtà, o, se in vita sei stato un cinico egocentrico razzista megalomane omofobo e misogino ricolmo di odio, ha riservato per te, ma solo per te un posto sulle nuvole, dove potrai contemplarlo mentre si diverte a sterminare intere popolazioni e a inventare nuove malattie, incluse quelle infantili, per l'eternità 😂 Ottimo video come sempre Padre 💯
Talmente bravo nel recitare, che continuo a vedere 3 attori diversi in scena quando ci sono dio, Gesù XD Parlando della parte seria: è talmente fatta bene da poter essere presentata come concreta argomentazione ai credenti più ferventi
Commento serio. Ascoltando mi sono reso conto che è esattamente come descriverei il rapporto che avevo con il ragazzo di cui sono sempre stato innamorato. Tutte le caselle spuntate proprio. Sto video un po' mi ha fatto male, però probabilmente mi serviva davvero. Grazie padre, ora vado a farmi le pippe per bilanciare
Questa descrizione mi ricorda il modo in cui si comporta un certo guru di UA-cam, uno che tra l'altro con questi due personaggi va molto d'accordo, uno che credo abbia un aspetto piccionesco simile a quello del terzo del trio, uno che ha appena pubblicato un video sugli animali che vanno in paradiso coff coff.
@@PadreKayn Ma il nostro amichevole Mortebianca di quartiere, ovviamente XD Pensavi che avesse finito le stronzate? Ci ha solo mostrato una frazione del suo potere.
@@saulobuonuomo6150Ed infatti guarda caso ha appena cicciato fuori un video sugli animali che vanno in paradiso (giustamente non aveva ancora usato la Bibbia per assecondare i suoi precetti animalisti) e puntualmente i primi commenti usciti fuori con tanto di cuore sono dei suoi adep...scusate "fan" che definiscono il video "capolavoro" perculando gli atei e gli invidiosi (e poi c'è gente che non ammette di trattare Morte come un guru...). Io lo dico e lo ripeto, aspettate solo il giorno in cui Morte farà un video sulla Bibbia che sostiene le energie rinnovabili. Quando si tratta di avvalorare le proprie convinzioni strumentalizzando un libro sacro non ci sono limiti che l'uomo si ponga.
Video ottimo come sempre, tengo solo a correggere quel “insoddisfabile” ( 4:24 ), che sarebbe in verità “insoddisfacibile”, che mi ha turbato l’orecchio 😂
Penso che la mia relazione sia più simile a quella di Walter, l'amico di Lebowski, anche se lui è ebreo, ma dettagli 😂. Io sono credente, ma sono comunque per la piena libertà di espressione. Ho ancora un conto in sospeso con il prete della mia parrocchia. Recentemente ha avuto una sorta di promozione, io e S. Matteo stiamo escogitando un bello scherzo da fargli quando meno se lo aspetta 😈. Ah, dimenticavo, bel video!
“Non accumulate tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov’è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore. Chiesa : procede ad accumulare la più grande riserva aurea del mondo 🤑🤑🤑
@@PadreKayn La coerenza prima di tutto! 😇 La Chiesa insegna ad essere sempre contradditori (esattamente come dio), in fondo siamo a sua immagine e somiglianza!
Ma come fai a credere veramente agli insegnamenti dei vangeli quando la chiesa è piena di ricchezze e tesori su questa terra accumulati nei secoli bui del medioevo con la compravendita delle indulgenze, che tutti sappiamo essere stata la più grande truffa legalizzata della storia? Ma dai, non dire puttanate, che lo sanno tutti che dopo la morte e la sepoltura non c'è più niente per nessuno e che è da ipocriti illudersi che le cose non stanno così!
Io ho risolto. Non spiego ai credenti perchè si sbagliano, ma gli spiego perchè non mi convincono. E' un atteggiamento che li lascia lì dove sono: non li stai antagonizzando, che è quello che si aspettano, e vanifichi le loro preparate difese semplicemente non attaccando. A quel punto sono costretti ad uscire dal copione, e il lavoro duro è costringerli a lì rimanere, perchè è il momento migliore per dimostrargli che magari, forse, potrebbe essere il caso che non hanno pensato bene fino in fondo cosa significano alcune cose che credono infallibili precetti.
Vabbè padre Kayn, come comico sei bravo, niente da dire ! Per quanto riguarda il contenuto... ovviamente c'è da dire che non si può fare di ogni erba un fascio, insomma la cosa non andrebbe vista certo con superficialità e disprezzo ! Bisognerebbe iniziare un duro e serio cammino spirituale e allora, magari, le cose piano piano, potrebbero apparire sotto una diversa luce, fa quella espressa da te. Basterebbe provare...😀 Dai un saluto e buona vita anche a te !
Certo che chiamare "superficialità e disprezzo" un'analisi ponderata e profonda... Il "duro e serio cammino spirituale" che consigli significa accettare l'abuso da brava vittima, direi che è difficile visto che è contro natura! E' il senso del discorso, che ti sei ovviamente perso. Basterebbe provare? Che ne dici dell'oppio? Quello ti fà stare bene e non chiede niente, basterebbe provare? Perchè invece non provi tu a non affrontare certi discorsi con superficialità e disprezzo?
@@kregorovillupo3625 Carissimo, scusa se te lo chiedo, ma hai ascoltato bene il contenuto del video di padre Kayn ? S soprattutto hai letto bene e capito bene quello che ho scritto !? 😄 Guarda ti assicuro, anche se tu penserai il contrario checontrariamente
@@kregorovillupo3625 Scusami, mi è partito l' invio senza volerlo. Dicevo quindi che del discorso di padre Kayn non è che non abbia afferrato il senso, tutt'altro ! È che siccome penso che in tutte le cose Bisogna aver fatto una certa esperienza prima di parlare, io in tutta convinzione ho espresso dei miei convincimenti e delle mie opinioni ! Che vogliamo forse dire che nel video non è stato fatto un po' di " ogni erba un fascio " ! Per favore dai, un po' di obiettività, non si chiede tanto ! Poi, riguardo al fatto che : si tu sei una povera vittima eh come no, ti hanno lavato il cervello ecc.ecc. beh lasciamo correre, quelle dai sono le solite frasi fatte e ritrite che non vogliono dire nulla per cui.....!! Poi cosa vuoi che ti dica riguardo al fatto del serio " cammino spirituale " e certo, mannaggia se ci vuole, caspita ! Anzi, pensa ti ho dato un consiglio veramente prezioso, che te lo dico sinceramente, faresti bene a provare a mettere in pratica ! Io lo sto facendo e ne sono felicissimo !! Guarda te lo dico poi spassionatamente : in quello che ho detto, se interpreti bene, non vi è assolutamente arroganza e superficialità ! Tu piuttosto sei proprio sicuro di non esserlo stato ? Dai mi sorge un piccolo dubbio !! Ad ogni modo ora ti saluto e ti auguro una buona serata ! Stai tranquillo che se ho urtato senza volerlo la suscettibilità di qualche fans di padre Kayn : ebbene sarò punito duramente nell' aldilà !✋👍
👍 Da diffondere a quante più persone possibile per cercare di liberarle da questa condizione di sofferenza! @PadreKayn vogliamo vedere anche il video dei commenti "amorevoli" che ti arriveranno di risposta a questo!! Ah, l'amore!! 😂
Buonasera a tutti. Ho appena finito di vedere il video Odifreddi- Biglino ''cose dell' altro mondo'' in cui, per la verità, il Professor Odifreddi, con una logica ineccepibile asfalta completamente Mauro Biglino ... poi c'è il finale a sorpresa \gli ultimi due minuti del video\ che dal mio punto di vista è sconvolgente. Ho visto il finale tre volte e, onestamente non sono in grado\ probabilmente per mia estrema ignoranza scientifica, lo ammetto\ di darmi una spiegazione. Umilmente sarei grata a chiunque molto più istruito della sottoscritta\ non ci vuole poi tanto 😂😘\ potesse aiutarmi a comprendere quello che non riesco a capire. Buon proseguimento a tutti e ciao.
Per quanto riguarda il truffino, no, aspé, bigino, ti consiglio sia i video del dottor Cuscito (ottimi per quanto riguarda le castronerie linguistiche del tipo) sia i video satirici di WannabeBuddha (ti avviso che ci vanno giù un po' pesanti, ma è satira e visto che sei qui sul canale del Padre, credo che possa apprezzarli) Poi ci sono anche ottimi video fatti sia da Bressanini (cerca magari usando la parola frumento) sia da Mercadini (sempre per quanto riguarda la semantica) Se poi vuoi fidarti di una nessuno su internet, ti posso dire anch'io, che di ebraico ho una conoscenza davvero base, che quello spara scemenze incredibili. Certamente le sa impacchettare, ma solo quello... Edit. Mi ero dimenticata anche Polidoro, entropyforlife, ateotube e sicuramente ce ne sono altri che non mi tornano in mente in questo momento. Comunque puoi cercarli tu... Poi se vuoi ci sono anche tantissimi articoli scritti. Spero di esserti stata utile :)
@@iltrofeo1576 tu ti riferisci ai presunti spermatozoi che vengono tirati fuori dalla compagna di biglino sotto copertura, come pseudo domanda del pubblico e fuori tempo massimo, alla fine del video, giusto? Ecco perché ti ho consigliato Cuscito! Ha fatto delle ottime live anche con egittologi seri e viene spiegata la cosa. Che, tra l'altro, credo sia stata riciclata da altri pseudo-storici... Se poi mi dai un po' di tempo e sempre se ti interessa, da appassionata di egittologia ti trovo io la spiegazione. Che purtroppo quella dell'antico Egitto è una civiltà che ha ricevuto la piaga dell'interesse dei paleoastronautici praticamente dagli albori della pseudo-disciplina e la cosa mi fa abbastanza ribollire il sangue, sorry per il rantolo irato 😅
@@micol7490 Certamente che mi riferivo a quello e nulla consta che sia andata a finitura del video, che tu definisci ''fuori tempo massimo'' \ perdonami sembra una frase detta per antipatia e per partito preso.\. Ok ti ringrazio tantissimo e, aspetto \ possibilmente e gentilmente in tempi ragionevoli\ la tua confutazione.
@@iltrofeo1576 guarda il "fuori tempo massimo" è più una constatazione, anche se effettivamente è stata una mossa che ho ritenuto poco seria e mi ha anche dato fastidio. Infatti, se ti ricordi anche tu, la moderatrice aveva praticamente chiuso la conferenza, tant'è che lo stesso Odifreddi se ne esce con una cosa tipo "non mi dire che adesso hai le foto". Poi biglino presenta quella che le ha scattate, omettendo il fatto che si tratti della sua compagna, e dopo averla fatta parlare lungamente prende lui la parola, ormai senza possibilità contraddittorio, per almeno altri cinque minuti buoni. Comunque guarda, vita permettendo, massimo tre giorni (se per te è un tempo ragionevole) e ti rispondo nel merito della questione, ok? Sei una delle poche persone con cui mi sono trovata a discutere di questo argomento che non mi sembra completamente fanatico. Quindi ben venga il confronto :)
Non sono coincidenze , semplicemente ci fai caso perché se non li stavi leggendo questo video l avresti visto uguale ma non avresti notato nulla Un po’ come quando ti compri una macchina ( ad esempio una micra ) dopo uscendo la vedrai ovunque ( non perché prima non ce ne fossero ma perché notiamo e riconosciamo solo ciò che già conosciamo aggiungo ovviamente )
@@Dario-gi2xw esatto!! 😅 _(la mia era ironia)_ Questa cosa la ho spiegata spesso si Novax. Se vedi un gatto nero, e il giorno dopo ti muore la nonna... *Non è che i gatti neri uccidano le nonne di chi li vede!* Una relazione temporale _(coincidenza)_ non è una correlazione causale _(causa)_ 😂👍
Sei un grande. Comunque ho recentemente conosciuto un personaggio del web incredibilmente illogico. che si fa chiamare logico-matematico. pensa di sapere tutto da quanto traspare e pensa che Dio esista ed è fermamente cattolico almeno così dice. quanto mi piacerebbe sentirlo smontato da te.
Dai porėllo _(genio matematico)_ L' ho sentito pochi minuti in live su _"osa sapere"_ E ho pensato .. Poraccio... Faceva già ridere che si desse il nome "genio" anche se fosse stato intelligente... *Ma così ottuso... Proprio non capiva le cose che gli spiegava, anche se erano molto semplici* _(e poi parlava velocissimo e diceva bestiate incredibili...)_ Porėllo... A darsi un nickname così... *Neppure si rende conto, di prendersi per il c.lo da solo!*
Angosciante quando dice " 5 euro bastano", un poco come i datori di lavori che domenica mattina tornano da messa.dove hanno lasciato i tuoi straordinari compreso i festivi, e pure qualche ora ....
Io credo che ormai nessuno più creda realmente in tutte le cavolate che ci propina il cristianesimo. In molti fingono di credere in Dio, un po' per abitudine, un po' per convenzione e un po' per apparire agli occhi degli altri come breve persone, ma la fede, quella vera,è rimasta esclusivamente appannaggio dei preti...( Forse)
Gente che crede sinceramente ce n'è, tanta. E, anche da ateo, trovo il tuo atteggiamento deplorevole. Non sei diverso dal credente che ti dice che tu in fondo ci credi in dio, la realtà è che vuoi peccare. Quindi, consiglio, smettila di far finta di poter leggere la mente della gente. Se ti sembro ostile è perchè mi piace tenere casa mia in ordine, prima di andare a dire agli altri che la loro è un cesso.
@@kregorovillupo3625 a me una cosa del genere non me l'ha detto mai nessuno " credente" in realtà😄, tu sei il primo... Dai butta la maschera che ti ho fatto tana!
Io lo adoro questo canale! le parti con Gesù sono meravigliose… “questo è micidiale” mentre Gesù fa ciao ciao con la mano mi ha strappato una bella risata. Già che ci sono, Giusto per conoscerti un po’ meglio, vorrei chiederti se tu sei totalmente chiuso ad ogni aspetto delle religioni, ad esempio sull’esistenza dell’anima o su dottrine varie. Chiaramente tu un tempo credevi, sarebbe impensabile il contrario… non saresti qui altrimenti, soprattutto considerando che per fare ciò che fai serve starci appresso parecchio alla bibbia e un “ateo di partenza” sicuramente non ci si approccia per più di qualche pagina. Peculiarmente credo che tu sia più legato a questo libro, alle cui storie sei chiaramente appassionato, del 90% dei credenti… per essere generosi ovviamente. Sono dunque curioso se la tua ex credenza abbia lasciato un sostrato ideologico in te o se hai eliminato ogni dottrina religiosa ed idea che sia non dimostrabile.
Grazie figliolo, ovviamente è stato un percoso, e sicuramente ancora lo. Credo di essere riuscito ad eliminare gli indottrinamenti subiti, se non tutti sicuramente la maggior parte :P
Non è DIO un narcisista patoligico ma quei criminali che lo hanno inventato a loro immagine e somiglianza e sono quattromila hanni che stanno dominando il mondo. Arriverà pure la loro fine!
Io sono ateo dalla nascita. Per l'esperienza che ho, gli atei che conosco sanno meglio citare la Bibbia di chi si professa religioso. E l'hanno letta tutta, a differenza di chi credente ne legge solo alcuni passaggi sanificati. Aggiungo che la Bibbia crea non credenti, come esprime eccellentemente l'aforisma "La strada per l'ateismo è lastricata di Bibbie lette" e come è evidente da studi che la indicano come la prima ragione per l'abbandono della religione cristiana (pew research), seguita a ruota dall'ipocrisia e bigotteria della casta clericale e la scelta che alcuni imbecilli apologeti forzano fra religione e scienza come se fossero antitetici, e la gente sceglie la scienza.
Mamma mia, padre. Mortebias ne ha fatta un'altra. Ha parlato dell'anima degli animali, e che vanno anche loro in paradiso. Ovviamente si contraddice e risponde da solo nel giro di pochi secondi, e anche rispetto ai suoi video precedenti. A volte mi dà così fastidio che mi viene voglia di lasciargli un bel commento lungo e ragionato, ma poi mi ricordo che gli darei solo *interazioni* e che lo shadowbannerebbe, oppure via di retorica, fallacie logiche, e supercazzole, sia da parte sua che dai suoi seguaci.
Padre kain domanda seria, pensi mai che Dio esista veramente ma che nin abbia niente a che fare con quello sia biblico che delle varie religioni, visto che sono fatte da uomini per interesse personale ? Che sia in realtà un energia intelligente che si muove nell'universo e tutto vede è tutto sa perchè tutto gli è accessibile, un po come i nostri cellulari che hanno tutto, e basta un tocco per aprire ogni app ? Ci pensi mai ? Voglio sentirti qui.
No, è una speculazione inutile. Se quel dio che tu menzioni esiste è chiaramente un dio che non si interessa, è al di fuori della materia e non interagisce con essa. Quindi che ci sia o non ci sia è perfettamente ininfluente.
Quando l'algoritmo di youtube ti manda qui dopo aver guardato un video della Bruzzone sulle tipologie di disturbo narcisistico, e ti rendi conto che le coincidenze non esistono 😂
La meraviglia di un video di satira che è scientificamente fondato sulla psicologia .
Verissimo!!
per favore mantieni il personaggio di cinzio metalmeccanico di viterbo, è davvero un'aggiunta preziosa
XD
Stavolta ringrazio sentitamente; non ho mica mai riflettuto sul libero arbitrio a targhe alterne. Grazie.
Una spiegazione così perfetta non la trovi neanche in ambiti universitari. Complimenti
troppo buono, grazie figliolo
Confermo cio' che dice il sig.Luigi, vengo dalle aule universitarie dove si fa storia delle religioni, cristianesimo, chiese ecc.
Complimenti padre Kayn, anche perche' ci fai ridere.
Splendido. Il perfetto mix di comico è serio, un pensiero profondo, articolato, implacabile, esposto con leggerezza, intensità, efficacia.
Grazie figliolo
Grazie infinite Padre per le sue solite e indiscutibili carrellate di spunti di riflessione. Fantastico!
E grazie anche a Dio, che per farla essere così chiaro, penetrante e ponderato, deve averle per forza infuso lo Spirito Santo con i suoi sette doni: sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timore di Dio.
Vabbeh!, sugli ultimi due, forse anche no. Ma del resto, nessuno è perfetto, neppure la terza persona della Santissima Trinità ...
Matteo 10:37-42 “Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me; chi non prende la propria croce e non mi segue, non è degno di me” Mi ama proprio questo Gesù
Sarai felice tu
@@suuiiimm hai descritto perfettamente come funziona la religione:”Sono terrorizzato dalla morte e quindi voglio credere a qualcosa di assolutamente irrazionale poichè altrimenti dovrei accettare l’idea che nessuno mi salverà dal mio destino” che per carità è un ottimo motivo per credere ma non vuol dire che gli altri ne abbiano bisogno
Questo passo del Vangelo da duemila anni non solo l' hanno capito tutti ma molti lo hanno pari pari vissuto sulla loro persona . Solo qualche porco bestemmiatore , da qualche anno, si e' messo di professione a negare tutto.
@@FulvioMonferini il problema è che credete di averlo capito ma avete proprio mancato il punto. Il cristianesimo al tempo dei romani era una religione emergente e rivoluzionaria, era mal vista perchè generava scompiglio. Per questo spesso i genitori, se il figlio voleva farne parte, cercavano di dissuaderlo. Il passo si riferisce al fatto che bisogna seguire Gesú a prescindere da cosa penseranno i genitori. Ma detta sinceramente anche questa chiave di lettura è fallace, perchè un Dio infinitamente buono dovrebbe voler mettere scompiglio tra le famiglie solo perchè gli venga riconosciuta la sua esistenza?
@@ermatto1728 Nei primi secoli , i genitori pagani non si limitavano a cercare di dissuadere i figli dalla conversione a Cristo ma li denunciavano all' autorità quando non cercavano addirittura di giustiziarli loro stessi . Oppure , come nel caso di S. Barbara, venivano imprigionati in una torre. San Venceslao , re di Boemia fu fatto assassinare dal fratello Boleslao in odio alla fede e ci sono stati tanti altri casi simili oltre a quello famoso anche se meno cruento, di Francesco d' Assisi opposto al padre. Tutto questo per dire che la gioia dell' adesione al Vangelo e' così bella e appagante da superare anche le insidie e gli ostacoli che possono nascere dagli ambienti e dalle persone a noi piu' vicini. Anzi, sono necessari , sono come una prova di maturità , anche sull' esempio del Cristo stesso che a sua volta ha tanto sofferto . Con tutto il rispetto , chi , come dice lei , ha mancato il punto , siete proprio voi che seguite certi canali e certi personaggi che fondano la loro esistenza proprio sul negare tutto, rovesciare il senso , offendere, ingiuriare , mistificare, sicuri che oggi va di moda chi la spara piu' grossa , anche perché il concetto di fondo e' sempre quello : negando questo, mi autogiustifico a fare quel c...o che mi pare .
I tuoi video sono TROPPO belli, veramente, grazie
grazie figliolo
Grandeeeeee.....ironia pungente su una "patologia" sempre più diffusa.... Un saluto
Stefano
Il video più interessante e culturale che ho mai visto bravo continua così hai perfettamente ragione è tutto vero .
Ho visto l’intervista di sapiens sapiens, senza togliere niente al conduttore/gestore, in più con le sue illustri guests che fa le interviste, pero io preferisco il tuo canale con i sketch, short stories, and soap opera, senza dimenticare il cronovisore. Questo che ai lanciato oggi e ancora più interessante, sempre più magico.
Grazie figliolo, sono certamente stili diversi :P
@mammolese2002 assolutamente d'accordo con te. L' ironìa pungente è la chiave di questa satira intelligente, traspare uno studio attento dove mai niente viene lasciato al caso. Il vero stile è proprio questo!
@@elisapg4353
Ben detto, non l’avrei messo meglio la tua descrizione del nostro padre Kayn.
Quando parlavi di conoscere la differenza tra bene e male, hai mostrato la clip del frutto che viene colto e poi hai continuato il gesto del tenere il frutto con la tua mano mentre spiegavi.
Questa è raffinatezza.
Discorso buono e giusto, valido anche per lo Stato.
La dottoressa Emanuela Papa😌 l'ho conosciuta grazie alla dottoressa Bruzzone per la truffa emmeteam/Bugalalla, piacevole scoperta...
Complimenti per il video, liberarsi da anni di folli bugie è sempre più facile grazie a te👋
Grazie figliola
Grande filosofo...ottimo psicologo...e commediante eccezionale! 👍
XD
Questo video è la perfezione. Change my mind.
👏👏👏
D'accordissimo
Complimenti anche per questo video... Sulla relazione tossica Hai ragione al 10.000%!! 😀👍
Sempre il migliore Padre Kayn
Altro che Bruzzoni, tu si che sei il TOP 💥🤴
Allora non ci ero arrivata solo io😂 allora non sono pazza. Sono contenta che qualcun altro lo dica finalmente 😂😊❤ e io mi sono chiesta anche (per esperienza personale) come mai prima che mandassi a cagare la religione non ho mai avuto una relazione sana, ed ero addirittura incapace di accorgermene?(forse qualche condizionamento dall'"alto?")È una fortuna arrivare a capirlo. 💜 Che bello sono così contenta che ci stiamo rendendo conto di sta cosa. Finalmenteeeee.
è una liberazione o come direbbero loro una "salvezza" :P
@@PadreKayn meglio "liberazione". 🤣
Non ci sarà alcuna liberazione se non in Cristo, quando, a breve, passeremo di là ma solo la dannazione a cui state andando incontro vostra sponte. Mi spiace per te ma questa è la verità.
Sempre al top padre!
sei forte Padre
Sempre più geniale
Viva Cinzio!!! ❤
Hai 5 euro? Devo tornare a Torino e mi hanno rubato il oortat...😅
Cinzio forever
Padre kayn un mese fa dopo essermi confessato volevo essere perfetto e dopo qualsiasi cosa facevo o pensavo era riconducibile al peccato e mi sentivo sempre in colpa poi sono cambiato e quei giorni tossici sono finiti e adesso sono più tranquillo
Amen Nicola :D
Ma infatti le confessioni non sono un modo per ottenere il perdono di Dio, perché Dio non esiste e le religioni sono tutte un' invenzione, e infatti il loro unico scopo è quello di permettere ai preti di sapere i cazzi riservati degli altri, ed è da scemi andarglieli a raccontare e lo dico da ateo convinto fino in fondo!
Padre, attendiamo con ansia il video, sul nuovo video di Mortebianca, con ansia
:(
Padre, può far pervenire questa offerta al povero Cinzio? Per andata e ritorno, poraccio...
Grazie per la sua opera di divulgazione, è una boccata d'aria pulita in un'atmosfera inquinata dalle fantasie dei bigotti!
Grazie mille per il supporto figliolo! Cinzio te ne sarà grato XD
*In principio, l'uomo creò dio a sua immagine*
Dio ti ama talmente tanto che ha creato un posto speciale solo per te, che sei altrettanto speciale da meritare la tortura eterna in un luogo oltre i confini della realtà, o, se in vita sei stato un cinico egocentrico razzista megalomane omofobo e misogino ricolmo di odio, ha riservato per te, ma solo per te un posto sulle nuvole, dove potrai contemplarlo mentre si diverte a sterminare intere popolazioni e a inventare nuove malattie, incluse quelle infantili, per l'eternità 😂
Ottimo video come sempre Padre 💯
Ma questo è il dio cattolico, che c'entra Gesù con loro?
Grazie; che svolta nella mia vita!
ADORO! La qualità di questo canale aumenta sempre di più. Grazie Padre Kayn.
NO AL CRISTIANESIMO! NO AL SENSO DI COLPA!
Grazie figliolo
Fantastico ❤ grazie ❤
Padre ci disintossichi con le risate😂. PS Geniale l'Onnipotente dalle battute lapidarie (nel senso della lapidazione)
è bravissimo in quello XD
Talmente bravo nel recitare, che continuo a vedere 3 attori diversi in scena quando ci sono dio, Gesù XD
Parlando della parte seria: è talmente fatta bene da poter essere presentata come concreta argomentazione ai credenti più ferventi
troppo buono :P
13:40 geniale padre, geniale..
1:15 "VIOLATE...ehm volevo dire, VOLATE MIEI TESORI, VOLATE"
Semi cit.
🤣🤣🤣
ahahahahahah
me lo metti un cuoricino ?
taac
@@PadreKayn
@@PadreKayn
(Voce di Pozzetto) 😅
Bravissimo 🎉
Ho risolto il problema con le religioni da almeno 30 anni: le ignoro!
Anche Qualcun' Altro ignorera' te .
@@FulvioMonferini Lo sta già facendo da quando sono nato
@@evolutionepicfail7709 e chi lo dice ? Tu ? Ma hai letto e ( qualche volta ) messo in pratica la sua Parola ?
@@FulvioMonferinila sua parola sarebbe? “Vai e rompi le nespole al prossimo via Internet!”?
Questi mentecatti non sono contenti se non parlano di religioni al plurale
Veritas vincit...amen.
Bravissimo!!!!
Capolavoro!!!
Commento serio. Ascoltando mi sono reso conto che è esattamente come descriverei il rapporto che avevo con il ragazzo di cui sono sempre stato innamorato. Tutte le caselle spuntate proprio. Sto video un po' mi ha fatto male, però probabilmente mi serviva davvero. Grazie padre, ora vado a farmi le pippe per bilanciare
Se ti interessa in descrizione c'è il link della dottoressa papa che parla proprio di queste tematica relazionali
@@PadreKayn certo, dopo mangiato gli darò un'occhiata, grazie padre :)
Apriamo un crowdfunding per il povero Cinzio! 5 euro che possono cambiare una vita! Grande padre come sempre ;)
Ahahahaha mo je faccio il patreon 🤣
Sempre delicato 😂😂😂 sei forte❤
Cristo narcisista, che bel video! ❤
Rientro col botto 90 Min di applausi strameritati 🇮🇹🇺🇦🇪🇺
Grazie figliolo
Un senso di colpa insanabile, non potevi trovare parole piantate per descrivere quello che provavo quando ero credente. Ora per fortuna sono libera 😂
Questa descrizione mi ricorda il modo in cui si comporta un certo guru di UA-cam, uno che tra l'altro con questi due personaggi va molto d'accordo, uno che credo abbia un aspetto piccionesco simile a quello del terzo del trio, uno che ha appena pubblicato un video sugli animali che vanno in paradiso coff coff.
oddio dimmi chi è XD
@@PadreKayn Ma il nostro amichevole Mortebianca di quartiere, ovviamente XD
Pensavi che avesse finito le stronzate?
Ci ha solo mostrato una frazione del suo potere.
@@saulobuonuomo6150Ed infatti guarda caso ha appena cicciato fuori un video sugli animali che vanno in paradiso (giustamente non aveva ancora usato la Bibbia per assecondare i suoi precetti animalisti) e puntualmente i primi commenti usciti fuori con tanto di cuore sono dei suoi adep...scusate "fan" che definiscono il video "capolavoro" perculando gli atei e gli invidiosi (e poi c'è gente che non ammette di trattare Morte come un guru...).
Io lo dico e lo ripeto, aspettate solo il giorno in cui Morte farà un video sulla Bibbia che sostiene le energie rinnovabili. Quando si tratta di avvalorare le proprie convinzioni strumentalizzando un libro sacro non ci sono limiti che l'uomo si ponga.
4:03 hai sbagliato Kayn è il colpo segreto del cristo nascente!!!😂😂😂
XD
*MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH 😅*
Bella, padre.
Un po' di interazioni.
👍
Grazie padre 😂😂😂😂😂😂😂❤❤❤❤❤❤❤
Per ogni tuo video, ti amo un po' di più 😉💕💕💕
Sempre più fiera di essere atea e sbattezzata!
E troia ?
Video ottimo come sempre, tengo solo a correggere quel “insoddisfabile” ( 4:24 ), che sarebbe in verità “insoddisfacibile”, che mi ha turbato l’orecchio 😂
vero XD
Penso che la mia relazione sia più simile a quella di Walter, l'amico di Lebowski, anche se lui è ebreo, ma dettagli 😂. Io sono credente, ma sono comunque per la piena libertà di espressione. Ho ancora un conto in sospeso con il prete della mia parrocchia. Recentemente ha avuto una sorta di promozione, io e S. Matteo stiamo escogitando un bello scherzo da fargli quando meno se lo aspetta 😈. Ah, dimenticavo, bel video!
vabbe la dottoressa ha attaccato le punte 😂❤
Padre Kain il prossimo Papa!!!
Amen!
Complimenti Padre!!!!! Grazie❤❤❤
Grazie a te
“Non accumulate tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov’è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.
Chiesa : procede ad accumulare la più grande riserva aurea del mondo 🤑🤑🤑
XD
@@PadreKayn La coerenza prima di tutto! 😇 La Chiesa insegna ad essere sempre contradditori (esattamente come dio), in fondo siamo a sua immagine e somiglianza!
Ma come fai a credere veramente agli insegnamenti dei vangeli quando la chiesa è piena di ricchezze e tesori su questa terra accumulati nei secoli bui del medioevo con la compravendita delle indulgenze, che tutti sappiamo essere stata la più grande truffa legalizzata della storia? Ma dai, non dire puttanate, che lo sanno tutti che dopo la morte e la sepoltura non c'è più niente per nessuno e che è da ipocriti illudersi che le cose non stanno così!
Amen Padre ❣
amen figliola :P
Cinzio love forever❤
Vorrei essere risoluto e calmo come te quando spiego ai credenti i loro errori...ma non ci riesco...mi incazzo troppo!!
Sei nella stessa barca con molti , tanto che è grande come un'arca.
Io ho risolto. Non spiego ai credenti perchè si sbagliano, ma gli spiego perchè non mi convincono. E' un atteggiamento che li lascia lì dove sono: non li stai antagonizzando, che è quello che si aspettano, e vanifichi le loro preparate difese semplicemente non attaccando. A quel punto sono costretti ad uscire dal copione, e il lavoro duro è costringerli a lì rimanere, perchè è il momento migliore per dimostrargli che magari, forse, potrebbe essere il caso che non hanno pensato bene fino in fondo cosa significano alcune cose che credono infallibili precetti.
grazie per l'aiuto...per me è molto difficile stare calmo ma so che è la soluzione migliore...se puoi fammi qualche esempio....@@kregorovillupo3625
Comunque io ho sempre sospettato che Dio avesse qualcosa un comune con Zeus da piccolo. Quel vecchio marpione! Brighella!
ahahha brighella XD
Sempre il migliore 😏 Bella puntata di riflessioni
Bel video.
Bella come sempre ziii
Vabbè padre Kayn, come comico sei bravo, niente da dire ! Per quanto riguarda il contenuto... ovviamente c'è da dire che non si può fare di ogni erba un fascio, insomma la cosa non andrebbe vista certo con superficialità e disprezzo ! Bisognerebbe iniziare un duro e serio cammino spirituale e allora, magari, le cose piano piano, potrebbero apparire sotto una diversa luce, fa quella espressa da te. Basterebbe provare...😀
Dai un saluto e buona vita anche a te !
😂😂😂
Certo che chiamare "superficialità e disprezzo" un'analisi ponderata e profonda...
Il "duro e serio cammino spirituale" che consigli significa accettare l'abuso da brava vittima, direi che è difficile visto che è contro natura! E' il senso del discorso, che ti sei ovviamente perso.
Basterebbe provare? Che ne dici dell'oppio? Quello ti fà stare bene e non chiede niente, basterebbe provare? Perchè invece non provi tu a non affrontare certi discorsi con superficialità e disprezzo?
@@kregorovillupo3625 Carissimo, scusa se te lo chiedo, ma hai ascoltato bene il contenuto del video di padre Kayn ? S soprattutto hai letto bene e capito bene quello che ho scritto !? 😄 Guarda ti assicuro, anche se tu penserai il contrario checontrariamente
@@kregorovillupo3625 Scusami, mi è partito l' invio senza volerlo. Dicevo quindi che del discorso di padre Kayn non è che non abbia afferrato il senso, tutt'altro ! È che siccome penso che in tutte le cose
Bisogna aver fatto una certa esperienza prima di parlare, io in tutta convinzione ho espresso dei miei convincimenti e delle mie opinioni ! Che vogliamo forse dire che nel video non è stato fatto un po' di " ogni erba un fascio " ! Per favore dai, un po' di obiettività, non si chiede tanto ! Poi, riguardo al fatto che : si tu sei una povera vittima eh come no, ti hanno lavato il cervello ecc.ecc. beh lasciamo correre, quelle dai sono le solite frasi fatte e ritrite che non vogliono dire nulla per cui.....!! Poi cosa vuoi che ti dica riguardo al fatto del serio " cammino spirituale " e certo, mannaggia se ci vuole, caspita ! Anzi, pensa ti ho dato un consiglio veramente prezioso, che te lo dico sinceramente, faresti bene a provare a mettere in pratica ! Io lo sto facendo e ne sono felicissimo !!
Guarda te lo dico poi spassionatamente : in quello che ho detto, se interpreti bene, non vi è assolutamente arroganza e superficialità ! Tu piuttosto sei proprio sicuro di non esserlo stato ?
Dai mi sorge un piccolo dubbio !!
Ad ogni modo ora ti saluto e ti auguro una buona serata !
Stai tranquillo che se ho urtato senza volerlo la suscettibilità di qualche fans di padre Kayn : ebbene sarò punito duramente nell' aldilà !✋👍
Impeccabile come sempre 👍👍👏👏
😮😮
Ciao caro, mi chiedevo se ti andrebbe parlare dei Terrapiattisti, io credo che spaccheresti anche LI. Sei un grande. Ciao
Non lo dire che poi in live ce lo sorbiamo noi il disagio 😂
Grazie.
Grazie per il supporto
👍 Da diffondere a quante più persone possibile per cercare di liberarle da questa condizione di sofferenza!
@PadreKayn vogliamo vedere anche il video dei commenti "amorevoli" che ti arriveranno di risposta a questo!! Ah, l'amore!! 😂
assolutamente XD
Buonasera a tutti. Ho appena finito di vedere il video Odifreddi- Biglino ''cose dell' altro mondo'' in cui, per la verità, il Professor Odifreddi, con una logica ineccepibile asfalta completamente Mauro Biglino ... poi c'è il finale a sorpresa \gli ultimi due minuti del video\ che dal mio punto di vista è sconvolgente. Ho visto il finale tre volte e, onestamente non sono in grado\ probabilmente per mia estrema ignoranza scientifica, lo ammetto\ di darmi una spiegazione. Umilmente sarei grata a chiunque molto più istruito della sottoscritta\ non ci vuole poi tanto 😂😘\ potesse aiutarmi a comprendere quello che non riesco a capire. Buon proseguimento a tutti e ciao.
Per quanto riguarda il truffino, no, aspé, bigino, ti consiglio sia i video del dottor Cuscito (ottimi per quanto riguarda le castronerie linguistiche del tipo) sia i video satirici di WannabeBuddha (ti avviso che ci vanno giù un po' pesanti, ma è satira e visto che sei qui sul canale del Padre, credo che possa apprezzarli)
Poi ci sono anche ottimi video fatti sia da Bressanini (cerca magari usando la parola frumento) sia da Mercadini (sempre per quanto riguarda la semantica)
Se poi vuoi fidarti di una nessuno su internet, ti posso dire anch'io, che di ebraico ho una conoscenza davvero base, che quello spara scemenze incredibili. Certamente le sa impacchettare, ma solo quello...
Edit. Mi ero dimenticata anche Polidoro, entropyforlife, ateotube e sicuramente ce ne sono altri che non mi tornano in mente in questo momento. Comunque puoi cercarli tu... Poi se vuoi ci sono anche tantissimi articoli scritti.
Spero di esserti stata utile :)
@@micol7490 Ti ringrazio per la risposta ma non avevo chiesto questo.
@@iltrofeo1576 tu ti riferisci ai presunti spermatozoi che vengono tirati fuori dalla compagna di biglino sotto copertura, come pseudo domanda del pubblico e fuori tempo massimo, alla fine del video, giusto? Ecco perché ti ho consigliato Cuscito! Ha fatto delle ottime live anche con egittologi seri e viene spiegata la cosa. Che, tra l'altro, credo sia stata riciclata da altri pseudo-storici... Se poi mi dai un po' di tempo e sempre se ti interessa, da appassionata di egittologia ti trovo io la spiegazione. Che purtroppo quella dell'antico Egitto è una civiltà che ha ricevuto la piaga dell'interesse dei paleoastronautici praticamente dagli albori della pseudo-disciplina e la cosa mi fa abbastanza ribollire il sangue, sorry per il rantolo irato 😅
@@micol7490 Certamente che mi riferivo a quello e nulla consta che sia andata a finitura del video, che tu definisci ''fuori tempo massimo'' \ perdonami sembra una frase detta per antipatia e per partito preso.\. Ok ti ringrazio tantissimo e, aspetto \ possibilmente e gentilmente in tempi ragionevoli\ la tua confutazione.
@@iltrofeo1576 guarda il "fuori tempo massimo" è più una constatazione, anche se effettivamente è stata una mossa che ho ritenuto poco seria e mi ha anche dato fastidio. Infatti, se ti ricordi anche tu, la moderatrice aveva praticamente chiuso la conferenza, tant'è che lo stesso Odifreddi se ne esce con una cosa tipo "non mi dire che adesso hai le foto". Poi biglino presenta quella che le ha scattate, omettendo il fatto che si tratti della sua compagna, e dopo averla fatta parlare lungamente prende lui la parola, ormai senza possibilità contraddittorio, per almeno altri cinque minuti buoni. Comunque guarda, vita permettendo, massimo tre giorni (se per te è un tempo ragionevole) e ti rispondo nel merito della questione, ok?
Sei una delle poche persone con cui mi sono trovata a discutere di questo argomento che non mi sembra completamente fanatico. Quindi ben venga il confronto :)
Grande ritorno! Questo video dovrebbe diventare istituzione!! Grande lode a padre kain!!!!😂🤩🤩💯
Che strano!
Sto leggendo 4 libri suo narcisismo
_(sono al 3)_
E vedo questo video.
*Coincidenze? IO NON CREDO!*
MIRRACCOLLO - MIRRACCOLLO😳😇PADRE KAIN SANTO SUBBITO - SUBBITO😱😇😇😇😇😇😇😁👍
destino XD
Non sono coincidenze , semplicemente ci fai caso perché se non li stavi leggendo questo video l avresti visto uguale ma non avresti notato nulla
Un po’ come quando ti compri una macchina ( ad esempio una micra ) dopo uscendo la vedrai ovunque ( non perché prima non ce ne fossero ma perché notiamo e riconosciamo solo ciò che già conosciamo aggiungo ovviamente )
@@Dario-gi2xw esatto!!
😅
_(la mia era ironia)_
Questa cosa la ho spiegata spesso si Novax.
Se vedi un gatto nero, e il giorno dopo ti muore la nonna...
*Non è che i gatti neri uccidano le nonne di chi li vede!*
Una relazione temporale _(coincidenza)_ non è una correlazione causale _(causa)_
😂👍
@@Dario-gi2xw😳 STICAZZZI 😳,ma tu chi sei?Un GENIO incompreso?🤔🙄😳
Sei un grande.
Comunque ho recentemente conosciuto un personaggio del web incredibilmente illogico. che si fa chiamare logico-matematico. pensa di sapere tutto da quanto traspare e pensa che Dio esista ed è fermamente cattolico almeno così dice. quanto mi piacerebbe sentirlo smontato da te.
si si lo conosciamo ce ne siamo già occupati, c'è una live su di lui caricata XD
@@PadreKayn andrò subito a recuperarla padre, per sviare i miei peccati.
Dai porėllo _(genio matematico)_
L' ho sentito pochi minuti in live su _"osa sapere"_
E ho pensato ..
Poraccio...
Faceva già ridere che si desse il nome "genio" anche se fosse stato intelligente...
*Ma così ottuso... Proprio non capiva le cose che gli spiegava, anche se erano molto semplici*
_(e poi parlava velocissimo e diceva bestiate incredibili...)_
Porėllo... A darsi un nickname così...
*Neppure si rende conto, di prendersi per il c.lo da solo!*
Padre lo ha visto il video di morte bianca che dice che gli animali vanno in paradiso?
:(
gli unici video "decenti" di morte bianca sono quelli di videogiochi 😅 ovviamente cose che non esistono e nessuno pensa il contrario 😂
Parafrasando un titolo di un albo di Dylan Dog (il 136, storia molto bella tra l'altro): "Lassù qualcuno NON ci ama".
Grazie per il supporto Graccio :D
Angosciante quando dice " 5 euro bastano", un poco come i datori di lavori che domenica mattina tornano da messa.dove hanno lasciato i tuoi straordinari compreso i festivi, e pure qualche ora ....
ahahah " fa ridere perché è vero" XD
😂😂
❤
Grazie del supporto massimiliano
Io credo che ormai nessuno più creda realmente in tutte le cavolate che ci propina il cristianesimo. In molti fingono di credere in Dio, un po' per abitudine, un po' per convenzione e un po' per apparire agli occhi degli altri come breve persone, ma la fede, quella vera,è rimasta esclusivamente appannaggio dei preti...( Forse)
Gente che crede sinceramente ce n'è, tanta. E, anche da ateo, trovo il tuo atteggiamento deplorevole. Non sei diverso dal credente che ti dice che tu in fondo ci credi in dio, la realtà è che vuoi peccare. Quindi, consiglio, smettila di far finta di poter leggere la mente della gente. Se ti sembro ostile è perchè mi piace tenere casa mia in ordine, prima di andare a dire agli altri che la loro è un cesso.
@@kregorovillupo3625 a me una cosa del genere non me l'ha detto mai nessuno " credente" in realtà😄, tu sei il primo... Dai butta la maschera che ti ho fatto tana!
"per quale cazzo di motivo tu sei uno e trino!" che dire : ARTE con la C maiuscola !
😂
Io lo adoro questo canale! le parti con Gesù sono meravigliose… “questo è micidiale” mentre Gesù fa ciao ciao con la mano mi ha strappato una bella risata. Già che ci sono, Giusto per conoscerti un po’ meglio, vorrei chiederti se tu sei totalmente chiuso ad ogni aspetto delle religioni, ad esempio sull’esistenza dell’anima o su dottrine varie. Chiaramente tu un tempo credevi, sarebbe impensabile il contrario… non saresti qui altrimenti, soprattutto considerando che per fare ciò che fai serve starci appresso parecchio alla bibbia e un “ateo di partenza” sicuramente non ci si approccia per più di qualche pagina. Peculiarmente credo che tu sia più legato a questo libro, alle cui storie sei chiaramente appassionato, del 90% dei credenti… per essere generosi ovviamente. Sono dunque curioso se la tua ex credenza abbia lasciato un sostrato ideologico in te o se hai eliminato ogni dottrina religiosa ed idea che sia non dimostrabile.
La nonna testimone di geova l'ha rincoglionito.... guarda i danni che ha fatto✅ 🤔😁😁😁
Grazie figliolo, ovviamente è stato un percoso, e sicuramente ancora lo. Credo di essere riuscito ad eliminare gli indottrinamenti subiti, se non tutti sicuramente la maggior parte :P
Non è DIO un narcisista patoligico ma quei criminali che lo hanno inventato a loro immagine e somiglianza e sono quattromila hanni che stanno dominando il mondo. Arriverà pure la loro fine!
Io sono ateo dalla nascita. Per l'esperienza che ho, gli atei che conosco sanno meglio citare la Bibbia di chi si professa religioso. E l'hanno letta tutta, a differenza di chi credente ne legge solo alcuni passaggi sanificati. Aggiungo che la Bibbia crea non credenti, come esprime eccellentemente l'aforisma "La strada per l'ateismo è lastricata di Bibbie lette" e come è evidente da studi che la indicano come la prima ragione per l'abbandono della religione cristiana (pew research), seguita a ruota dall'ipocrisia e bigotteria della casta clericale e la scelta che alcuni imbecilli apologeti forzano fra religione e scienza come se fossero antitetici, e la gente sceglie la scienza.
Orto mio sono arrivato tardi!
sSIAMO 152 IN CHAT!! METTETE LIKE!!
90 minuti di applausi
vive di assolutismi, è fatto di assolutismi... Dio è praticamente il Signore. DEI SITH
XD
Come direbbe il grande Lino Banfi... ALLA FACCIA DU CHEZZ, padre Kayn 👍
Video meraviglioso. Ma su "colpo segreto del drago nascente" ho addirittura quasi avuto un durello 😂
XD
La Papa mi fa un gran sangue, il Papa no.
Mistero della Fede.
XD
Capita anche a me Bro!
Comunque
*Và e non peccare più...*
_(o era "leccare?")_ 😅
Grazie Padre, ma io non riesco ad uscirne. Sono un timorato.
pazienza figliolo, pazienza XD
Alleluia alleluia a padre kayn❤
Penitenziagite !
💜
Mamma mia, padre.
Mortebias ne ha fatta un'altra. Ha parlato dell'anima degli animali, e che vanno anche loro in paradiso.
Ovviamente si contraddice e risponde da solo nel giro di pochi secondi, e anche rispetto ai suoi video precedenti.
A volte mi dà così fastidio che mi viene voglia di lasciargli un bel commento lungo e ragionato, ma poi mi ricordo che gli darei solo *interazioni* e che lo shadowbannerebbe, oppure via di retorica, fallacie logiche, e supercazzole, sia da parte sua che dai suoi seguaci.
purtroppo lo so... :(
Padre kain domanda seria, pensi mai che Dio esista veramente ma che nin abbia niente a che fare con quello sia biblico che delle varie religioni, visto che sono fatte da uomini per interesse personale ? Che sia in realtà un energia intelligente che si muove nell'universo e tutto vede è tutto sa perchè tutto gli è accessibile, un po come i nostri cellulari che hanno tutto, e basta un tocco per aprire ogni app ? Ci pensi mai ? Voglio sentirti qui.
No, è una speculazione inutile. Se quel dio che tu menzioni esiste è chiaramente un dio che non si interessa, è al di fuori della materia e non interagisce con essa. Quindi che ci sia o non ci sia è perfettamente ininfluente.
Le ragazze di adesso sono tutte narcisiste pensano tutte di avercela d’oro
E invece?
7:19 Dio è un sith, ora ne ho conferma 😂
XD
Quando l'algoritmo di youtube ti manda qui dopo aver guardato un video della Bruzzone sulle tipologie di disturbo narcisistico, e ti rendi conto che le coincidenze non esistono 😂
ahahahah benvenuta in parrocchia XD
7:22 mi stai dicendo che dio in realtà è un signore dei sith?
Il vampiro energetico è Yawè 😻😻
05:55 e qualcuno da LASSÙ ci sta male