Il gesto dello schiaffo davanti alle telecamere è importante per capire alcuni dettagli importanti su quelle persone però più che altro mi preoccupa la tranquillità che ha avuto nel farlo propio davanti alle telecamere, non è normale che si sentano così tranquilli nel farlo e se lo fanno vuol dire che non temono ripercussioni e certe persone non possono sentirsi così potenti bisogna fermali.
@@Camaleontedocuno di voi si è letteralmente preso uno schiaffo davanti alle telecamere, nonostante appoggiasse la Meloni. Però siamo noi gli incredibili.
Io auguro a Saviano di ricevere i giusti riconoscimenti adesso e in questa vita, non tra mille anni a posteriori come spesso accade. Uno dei pochi che nonostante tutto non cammina con il capo chino. Grande uomo dei nostri giorni!!!!
Il gesto dello schiaffo è agghiacciante e fa capire la "logica" di questi gruppi presenti sul territorio italiano più di quanto si possa immaginare... Saviano spiega (come sempre) quello che una parte di stampa non descrive e non diffonde...
@@vaasmontenegro9671Saviano è legato al PD? Smettila di seguire le pagine social di propaganda della Lega e di Fratelli d'Italia. Nuociono gravemente alla salute.
Io l'ho trovato fantastico, pur essendo contro ogni forma di violenza te l'assicuro. Sai perché? Perché vorrei rivolgermi a quella persona e chiedergli: ora l'hai capito a chi hai dato e stai dando il tuo consenso? O ancora non l'hai capito?!
Nel baratro ci sono già , ma da un bel po' .hai ragione a mio parere su alcuni punti ma per esempio perché Saviano non dice come funziona l.intercettazione telefonica in tribunale nel regno Unito
@@ozzy2623ma infatti è stato qualcosa che mi ha parecchio rassicurato sapere che si menano tra di loro. Io ho anche un carissimo amico di estrema destra di Torino e ogni tanto ci incontriamo per discutere e parlare dei nostri punti di vista sulla nostra visione del mondo che è esattamente all'opposto senza passare dalla moderazione del centro e appunto mi diceva che anche lui non si riconosce più nel suo gruppo perché (almeno secondo lui) il cameratismo sta venendo sostituito da violenza e centralismo, mi spiegava per esempio che non riescono a prendere iniziative o semplicemente a discutere sulle decisioni e la linea (a detta sua come facevano prima) perché ci sono vari capigruppo tutti oltre i 40/50 anni che vogliono comandare piuttosto che essere dei "camerati"... E io ridevo.
La libertà al jornalisti vere. giustizia e solidarietà e saggezza a tutti jornalisti vere che portano loro lavoro con molta onestà e informazioni vera .
@@luca0146 ci provo ogni giorno credimi, parlo con più persone possibile per spiegargli gli enormi vantaggi che ne traemmo tutti se facessimo un piccolo sforzo, la difendo da chi vuole infangare prima di avere la possibilità di riscattarci.
Non ha mai conosciuto un vero signore. Se chiama questo "signore". E CE NE SONO TANTI. VEDA LA RUSSA. NON FA NOMI. ESPRIME QUELLO CHE SENTE SENZA OFFENDERE NE DENIGRARE. PARLANO DI SUO PADRE. CHI L'HA CONOSCIUTO LO DESCRIVE SIGNORE STIMABILE. SE QUESTO È GIORNALISMO SONO FELICE DI NON AVERE LA TV....EVITO DI INCAVOLARMI.
Sei un grande giornalista, non fermarti mai… con la speranza che i giovani di oggi ti prendano da esempio, così che un giorno avremo giornalisti capaci e incorruttibili
Vivo all'estero da più di 20 anni, quando venivo in Italia per vacanza, notavo, mio malgrado, l'ignoranza che ignettavano nei cittadini italiani. Già all'inizio del secolo nei paesi del nord europa si parlava di come la democrazia italiana era passata in mafiocrazia.
quello che ha preso uno schioffone da un suo "simile" gli sarà passata la voglia di giocare al fascistello 😂 questi sono i cosidetti "zoccoli" duri di gioggina
Anche se non sono del tutto d'accordo con le sue idee, lo schiaffo che gli è stato dato fa male anche a me. Come persona, al di là delle idee politiche.
@@francescodibilio3984 : le prossime europee...solo che l'opposizione deve cominciare a macinare idee, proposte....non facile....Diciamo che, più passa il tempo, più è dura...vedi il caso De Angelis, nonostante negasse certe cose, è ancora lì.
Grazie Roberto Saviano 🍀 Purtroppo dici cose vere, scandalose, tristi, orribili. La banalità del male ci avvinghia, avanza, ci affoga . Vedo in te una persona che sta subendo cose gravissime.
Io penso che bisognerebbe trasmettere queste trasmissioni alle ore 20 di sera.. apposto del telegiornale di qualsiasi canale... è un grande piacere sentire Saviano... veramente....❤
Quanta incredibile ipocrisia, quanta poca memoria, quanta falsità, quanta scarsa autocritica. Questo signore ha davvero la faccia di bronzo. Dare del "B______O" a qualcuno è critica politica? Come va la causa penale? Spero ti condannino. "B----O" in certi casi diventa un termine consono.
@@antonellazei6616 per il livello di informazione siamo al 48mo posto al mondo(!). Di giornalai lacchè a cui fanno scrivere laqualunque su ameni argomenti di distrazione di massa ne abbiamo in abbondanza. Di giornalisti di inchiesta che fustigano i poteri forti ce ne sono rimasti pochissimi. Questa al momento la realtà italiana
La qualità dell’informazione è direttamente proporzionale a quella della cultura di chi la riceve, anche se un servizio del genere andasse in onda su tutte le reti nazionali e social, mostrando come in un paese per costituzione antifascista sia permesso sfilare facendo il saluto romano (provate a fare la stessa cosa in Germania portando in corteo una svastica alla luce del sole), l’italiano medio ne sarebbe contento e direbbe che era anche ora. Abbiamo l’informazione che ci meritiamo, se fosse meglio di così sarebbero perle ai porci
@@antonellazei6616 io vivo in Germania e confermo quanto detto da Gianluca Pavani. Forse, spero, e`sbagliato parlare di italiano medio, ma che in Italia ci siano tropp persone che rimpiangono il duce è la pura, triste realtà.
Grazie Roberto per il tuo impegno di informarci, di denunciare le oscenità di questo potere corrotto e criminale Grazie per aver ricordato Pannella per le sue parole 👍👏👏👏
Roberto Saviano ci mette la faccia, ha cambiato il suo stile di vita, il suo vivere per raccontarci la verità è noi popolo italiano c’è lo meritiamo un giornalista così ? Uno che sputa in faccia la verità per quella che è difende i nostri diritti di cittadini, anche di quelli tuoi che ora stai leggendo. Noi restiamo impigliati nel nostro “ci sta bene tutto” e non muoviamo il culo nemmeno quando ci alzano il prezzo della benzina e degli alimenti.Siamo sedati, completamente rincoglioni TUTTI.
@@evangeliajacazio Perché come un mammalucco ti fidi di persone che prima dicono di odiare l'europa poi l'appoggiano prima stanno con putin poi non ci stanno più (facendosi umiliare in diretta tv) che governano in base ai loro interessi personali ed economici e ai giochi di potere in cui sono dentro. Salvini è un campione di assenteismo e non ha rispettato una delle promesse della campagna elettorale per fortuna direi, come fate a stargli dietro ancora. Saviano nel parla in modo razionale e oggettiva, se non sei d'accordo argomenta invece di scrivere i tuoi commenti inutili.
Saviano è un giornalista competente e che sa fare il suo lavoro. Le frasi finali, in un paese civile, meriterebbero un intero servizio di approfondimento e non due o tre frasi, dette di corsa, per paura di pestare i piedi ad una parte politica che sta al governo. Spero che vinca la causa contro Salvini.
@@marcmarc7862 Ne ha tantissimo invece, una tra le tante ragioni è l'essere una delle voci libere dei nostri tempi fatti di censure e propaganda, tra l'altro rischiando anche la vita per questo. Indipendentemente dalle idee politiche - ammesso che tu abbia la facoltà per attuare questo esercizio di prospettiva, e dalla tua affermazione ne dubito - certo che lo è.
@@lucacorona6681 x tua informazione Saviano racconta e basta ,smetto che è un buon narratore ,ma tanti altri hanno già raccontato ciò che dice Saviano ,nn ha mai rischiato niente fidati ,e se volevano amazzarlo lo avrebbero già fatto tranquillo
@@marcmarc7862 Ovviamente sono in disaccordo su tutta quella che, mio malgrado, sembra essere la solita linea filo-salviniana/meloniana da farsi accapponare la pelle: innanzitutto non serve essere i pionieri di qualcosa per essere dei grandi, altrimenti i romanzi si sarebbero fermati ad Omero che nelle sue opere ebbe già scritto dell'amore, della guerra e dei valori...invece pare che valga la pena ripetersi e perchè no magari anche emulare i grandi venuti prima di noi e lasciarsi ispirare; secondo non gli serve di farsi comprare visto che i soldi non gli mancano, e se anche fosse sono felice che si sia venduto a quanti gli facciano dire cose sensate, in difesa della libera espressione e contrarie a qualsiasi forma di censura o totalitarismo; terzo, anche di Falcone dicevano "tanto se ti volevano ammazzare eri già morto"(...e infatti...), intanto Saviano la taglia sulla testa ce l'ha ancora - fosse anche solo una taglia per danno all'onore a causa di quanto disse e DOVE lo disse, più che per un danno a cosa nostra vero e proprio - ma ciò non toglie che un bel giorno potrebbe arrivare un disperato qualsiasi ad attentare alla sua incolumità solo per intascarsi la taglia. Quanto sia probabile non è importante, è importante che ci siano più persone come lui a fare quello che lui fa, nonostante tutto, e che lo stato tuteli chi alza la voce contro la criminalità organizzata, la censura, qualsiasi totalitarismo e i suoi nostalgici.
Ma x carità dice estrema dx 2 me di politica non capisce nla saviano vuole entrate in politica .saviano solo fornigli ti w rimasto .meloni ti ha querelato ma non era ancora presidente del consiglio di la verita
Tutte le volte che parla saviano e una dolce melodia per le orecchie ❤❤, sapessi dove abita andrei a piedi da lucca sotto casa sua per un selfie assieme ❤️❤️❤️❤️
ma chi è il personaggio che da uno schiaffo al signore che era stato intervistato? mi sembra una cosa inaccettabile un atto di violenza simile, permettersi di aggredire fisicamente una persona davanti a tutti sapendo di poterlo fare, che tanto staranno tutti zitti. È veramente pericoloso quel soggetto.
Sono fascisti che ti aspettavi? Un dibattito interno all' insegna del confronto democratico? Quella scena esplicita meglio di qualsiasi saggio il modo in cui intendono la politica questi individui senza dimenticare che le più alte cariche dell' attuale governo provengono da questo ambiente
Gli autoritarismo sono questo. Io comando, o sei con me o contro di me. O sei con me o manganello. O sei con me o olio di ricino. O sei con me o muori. Non è ammesso il giudizio critico.
@@darkvow161 capisco che il livello generale di intelligenza in quegli ambienti non credo sia altissimo, ma questa è proprio una aggressione pubblica perseguibile penalmente e non si può fare finta di niente, perché tanto loro sono così. Io vivo a Milano e davvero vorrei sapere chi è quella persona violenta, perché la ritengo una persona pericolosa. Questa scena mi ha fatto venire in mente Canzone del Maggio, non si può far finta di niente, credo sei d'accordo con me.
Normalmente i nostalgici non sanno, e non vogliono sapere, cosa significava realmente una dittatura. Certo che anche oggi viviamo in una non dittatura ma siamo lo stesso frustrato da quanto non conti la volontà di comuni cittadini di cambiare le cose
Il nostro futuro è nero come l'oblio, questi animali diventeranno la classe dirigente di dopodomani, in bocca al lupo a chi ha intenzione di rimanere in Italia 💀
@@russianazista si vede appunto ogni momento quanto siano superate le ideologie. Oggi per esempio va molto di moda l'ideologia per cui se sei povero è perché non hai abbastanza voglia di lavorare quindi è solo colpa tua, infatti il governo privilegia i ricchi e lascia andare a ramengo i poveri...
l'intervista e il confronto con Saviano è molto imteressante. Sono scioccata dal video dello schiaffo. Cosa ha intenzione di dire la Meloni al riguardo? Non ha nulla da dire?
@@gaia7240 e vai via Io l ho fatto 17 anni fa avevo 22 anni e avevo tutto Lavoro a tempo indeterminato macchina soldi in banca, ma la curiosita' era piu' forte e mai pentito anzi
Menomale che c'è Saviano a dire le cose come stanno in questi tempi cupi. LaRussa davvero ridicolo, sembra un anziano con la demenza scappato da una RSA. La scena dello schiaffo è davvero ridicola e palesemente fatta apposta davanti le telecamere
Buon giorno. Comprendo perfettamente. Alcune persone gli da fastidio le persone che possono danneggiarle. Informano il popolo su eventuali possibili truffe che possono andare incontro, non solo.
,Massimo bianco 8080 Lei pensa che la sinistra sia migliore della destra? Vorrei ricordarle che la pres Meloni ha ereditato le cose non fatte dalla sinistra che pretende che in un anno risani il disastro lasciato da Loro Inoltre Conte accusa la Meloni,Bonelli la accusa di aver provocato la siccità,un altra la vuole denunciare x brogli elettorali ,la Ely ogni giorno dice stupidaggini Sono seri secondo lei ?? Inoltre la Meloni è stata eletta dal popolo mentre la sinistra si è autoeletta.
Il gesto dello schiaffo davanti alle telecamere è importante per capire alcuni dettagli importanti su quelle persone però più che altro mi preoccupa la tranquillità che ha avuto nel farlo propio davanti alle telecamere, non è normale che si sentano così tranquilli nel farlo e se lo fanno vuol dire che non temono ripercussioni e certe persone non possono sentirsi così potenti bisogna fermali.
...come tornare acronisticamente alle modalità che si sfoggiavano nel ventennio!!!....E ad oggi: risulta attuale e normale....spaventoso!!!
@@Ringhjos Dio santo ma siete incredibili
@@Camaleontedocuno di voi si è letteralmente preso uno schiaffo davanti alle telecamere, nonostante appoggiasse la Meloni.
Però siamo noi gli incredibili.
@@jesusdinazareth8098 Uno di voi? Sei sicuro di stare bene?
Questi fascisti vanno fermati, in ogni modo !!!
Ma quanto sono pittoreschi i militanti ?? Ma quanta voglia di metterli nell umido vi stimola ?? A me tantissima
manco l'umido sarebbe moralmente idoneo ad accoglierli!!!!
Nell'acido...
NON SOLO LORO MA GLI CI METTEREI ANCHE A CHI PERMETTE APOLOGIA DI REATO
Grazie Saviano anche per questa esposizione colta e lucida che tutti possiamo capire
Grande difendi la. Democrazia
Benedico sempre questo uomo e lo ringrazio
TRA LUI ED IL FORMICCHIO .....CHE SCHIFO
ua-cam.com/video/EAbsnDjpUWw/v-deo.htmlsi=iD_NgO9-GA36VqMg
Io auguro a Saviano di ricevere i giusti riconoscimenti adesso e in questa vita, non tra mille anni a posteriori come spesso accade.
Uno dei pochi che nonostante tutto non cammina con il capo chino. Grande uomo dei nostri giorni!!!!
Al termine del giusto processo (spero a breve) riceverà i riconoscimenti che si merita appieno.
Quali ricevimenti deve ricevere. Che cazzo ha fatto di importante
@@AngeloDesogus-lk2bo si sarà condannato per diffamazione e pagherà
pulitzer
Il gesto dello schiaffo è agghiacciante e fa capire la "logica" di questi gruppi presenti sul territorio italiano più di quanto si possa immaginare... Saviano spiega (come sempre) quello che una parte di stampa non descrive e non diffonde...
Il ribrezzo che mi fa La Russa è inenarrabile.
Grazie Roberto ❤
Informare sempre, sempre, sempre!!!
Purtroppo non ha vinto il nostro sacro e incontestabile PD 😞😥
Poverina
@@vaasmontenegro9671Saviano è legato al PD? Smettila di seguire le pagine social di propaganda della Lega e di Fratelli d'Italia. Nuociono gravemente alla salute.
@@boiadedios Sicuramente ribrezzo, poverino tu!
@@vaasmontenegro9671 ......e quindi godetevi questo momento, fino a quando dura. Farete qualche altro disastro, .....e vabbè poi ripuliamo noi.
Quello schiaffo vale più di mille parole. Questo paese è sull'orlo del baratro.
Purtroppo lo abbiamo superato
Io l'ho trovato fantastico, pur essendo contro ogni forma di violenza te l'assicuro. Sai perché? Perché vorrei rivolgermi a quella persona e chiedergli: ora l'hai capito a chi hai dato e stai dando il tuo consenso? O ancora non l'hai capito?!
Nel baratro ci sono già , ma da un bel po' .hai ragione a mio parere su alcuni punti ma per esempio perché Saviano non dice come funziona l.intercettazione telefonica in tribunale nel regno Unito
@@ozzy2623ma infatti è stato qualcosa che mi ha parecchio rassicurato sapere che si menano tra di loro.
Io ho anche un carissimo amico di estrema destra di Torino e ogni tanto ci incontriamo per discutere e parlare dei nostri punti di vista sulla nostra visione del mondo che è esattamente all'opposto senza passare dalla moderazione del centro e appunto mi diceva che anche lui non si riconosce più nel suo gruppo perché (almeno secondo lui) il cameratismo sta venendo sostituito da violenza e centralismo, mi spiegava per esempio che non riescono a prendere iniziative o semplicemente a discutere sulle decisioni e la linea (a detta sua come facevano prima) perché ci sono vari capigruppo tutti oltre i 40/50 anni che vogliono comandare piuttosto che essere dei "camerati"... E io ridevo.
È un paese finito. Sotto tutti gli aspetti. Sto pensando dove trasferirmi.
Bisogna riflettere specialmente quando si va a votare. A buon intenditore poche parole.!!!!!Attenzione al massimo.!!!!!!!!
Voter ne sert à rien,
Ns sommes manipulés
Sortir de Bruxelles
Stop corruption
Stop aux parasites d état
La libertà al jornalisti vere. giustizia e solidarietà e saggezza a tutti jornalisti vere che portano loro lavoro con molta onestà e informazioni vera .
Vieni che diamo RDC pure a te
Grazie Saviano, un grazie di stima, per un grande professionista che sa parlare di storie gravissime e articolate alle persone comuni.
Un bacio forte a questo mio fratello napoletano, Orgoglioso di te e grazie di difendere e raccontare il male nella mia terra
Napoli non va difesa, va salvata
@@luca0146 ci provo ogni giorno credimi, parlo con più persone possibile per spiegargli gli enormi vantaggi che ne traemmo tutti se facessimo un piccolo sforzo, la difendo da chi vuole infangare prima di avere la possibilità di riscattarci.
@@AllforNapoli già che me lo dici con la foto profilo del Regno delle due Sicilie partiamo male...
@@luca0146 invece devo partire da dove avevamo finito
@@luca0146
Giusto, va salvata da gente come Saviano.
Non mollare! Sei un signore!
Non ha mai conosciuto un vero signore.
Se chiama questo "signore".
E CE NE SONO TANTI.
VEDA LA RUSSA. NON FA NOMI. ESPRIME QUELLO CHE SENTE SENZA
OFFENDERE NE DENIGRARE. PARLANO
DI SUO PADRE. CHI L'HA CONOSCIUTO
LO DESCRIVE SIGNORE STIMABILE.
SE QUESTO È GIORNALISMO SONO FELICE DI NON AVERE LA TV....EVITO
DI INCAVOLARMI.
Grazie Roberto, sei uno dei pochi fari in questo Stato.
Pensa come siamo messi! 😂😂😂
Sei un grande giornalista, non fermarti mai… con la speranza che i giovani di oggi ti prendano da esempio, così che un giorno avremo giornalisti capaci e incorruttibili
Pazzesco..fascisti di....
E UNO SCRITTORE, MAI STATO GIORNALISTA ( RS )
@@4everyoung936e nonostante questo fa un lavoro migliore del 90% dei giornalisti italiani....pensi come siamo messi
@@damn_jaz9895 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@mararampazzo8295 ...merda!!
Perché non dirlo.
Un grande Saviano,sempre un piacere sentirlo!
Infinita, incommensurabile riconoscenza a quest'uomo.decido da che parte stare, decidi di non essere indifferente... Lo devo anche a Roberto Saviano
Vivo all'estero da più di 20 anni, quando venivo in Italia per vacanza, notavo, mio malgrado, l'ignoranza che ignettavano nei cittadini italiani. Già all'inizio del secolo nei paesi del nord europa si parlava di come la democrazia italiana era passata in mafiocrazia.
Si prendono a schiaffi tra di loro bellissimo😂😂😂😂
Infatti..... 😂😂😂
Hanno fatto anche cose buone!
Hanno fatto anche cose buone!
quello che ha preso uno schioffone da un suo "simile" gli sarà passata la voglia di giocare al fascistello 😂 questi sono i cosidetti "zoccoli" duri di gioggina
Ora la mattina quando si sveglia canta a scquarciagola "Fischia Il Vento".😂
@@QuantebelloOmar no, canta AZZECCA il vento.
Anche se non sono del tutto d'accordo con le sue idee, lo schiaffo che gli è stato dato fa male anche a me. Come persona, al di là delle idee politiche.
Sempre grande Saviano
Grazie di tutto ROBERTO ❤
Grazie Roberto
Grande Roberto!
Per fortuna ci sono persone come Saviano ❤
O percarita’
e come contraltare, abbiamo salvini, x sfortuna
Ma per favore!!!
@@evangeliajacazioallora menomale che ci sei tu mona
Ma dio cane no
SAVIANO MI PARLA DAL CUORE. Cose che von questa DESTRA non si puo dire! Grazie Roberto.
Ma dove viviamo!! Questi signori mi fanno paura.. Riflettiamo..
Prima lo schiaffo ad uno che potrebbe essere suo padre e poi "bravo, hai capito". Poi tutti a fare il saluto romano.
Chiamiamoli signori.........io li chiamerei RESIDUI FECALI
Dobbiamo svegliarci, Prima non dopo, potrebbe essere tardi
@@francescodibilio3984 : le prossime europee...solo che l'opposizione deve cominciare a macinare idee, proposte....non facile....Diciamo che, più passa il tempo, più è dura...vedi il caso De Angelis, nonostante negasse certe cose, è ancora lì.
Impressionante, grazie. Sono riuscito a seguirlo in streaming 😊 👍👏👏👏
illegale.
Molto triste,sono molto deluso .grande Saviano,spero tu possa avere le tue soddisfazioni
Grazie Roberto Saviano 🍀 Purtroppo dici cose vere, scandalose, tristi, orribili. La banalità del male ci avvinghia, avanza, ci affoga . Vedo in te una persona che sta subendo cose gravissime.
Ha scordato "ci soffoca".
Io penso che bisognerebbe trasmettere queste trasmissioni alle ore 20 di sera.. apposto del telegiornale di qualsiasi canale... è un grande piacere sentire Saviano... veramente....❤
MAGARI, FORSE GLI ITALIANI SI SVEGLIEREBBERO E CAPIREBBERO CHE MERDA HANNO MANDATO AL GOVERNO
👍
É sempre un piacere sentirti parlare! Sei la luce che illumina le strade buie delle persone.
Quanta incredibile ipocrisia, quanta poca memoria, quanta falsità, quanta scarsa autocritica. Questo signore ha davvero la faccia di bronzo.
Dare del "B______O" a qualcuno è critica politica?
Come va la causa penale? Spero ti condannino. "B----O" in certi casi diventa un termine consono.
@@linlee208 esattamente fratello.
@@linlee208e la causa penale di Salvini? Giorgia ha deciso di permettere alla giustizia di giudicare se era colpevole o innocente?
@@dartnight365
A quale causa penale ti riferisci? A quella della pulciosa tedesca? Ti pare che quello fosse un processo sensato?
@@linlee208 no. Quella che la magistratura ha richiesto quando ha confermato più volte che Rakele aveva agito nel pieno del suo dovere.
Grazie ragazzi ❤️🍀
Ora mai qui siamo come in Russia nessuno può dire le verità che vengono messi alla gogna e questa è colpa nostra che subiamo in simenzio
Il primo problema del nostro Paese è proprio l'informazione
@@antonellazei6616 per il livello di informazione siamo al 48mo posto al mondo(!). Di giornalai lacchè a cui fanno scrivere laqualunque su ameni argomenti di distrazione di massa ne abbiamo in abbondanza. Di giornalisti di inchiesta che fustigano i poteri forti ce ne sono rimasti pochissimi. Questa al momento la realtà italiana
@@antonellazei6616 certo che puoi dire tutto quello che vuoi, a patto che... tu dica tutto quello che vogliamo
La qualità dell’informazione è direttamente proporzionale a quella della cultura di chi la riceve, anche se un servizio del genere andasse in onda su tutte le reti nazionali e social, mostrando come in un paese per costituzione antifascista sia permesso sfilare facendo il saluto romano (provate a fare la stessa cosa in Germania portando in corteo una svastica alla luce del sole), l’italiano medio ne sarebbe contento e direbbe che era anche ora. Abbiamo l’informazione che ci meritiamo, se fosse meglio di così sarebbero perle ai porci
@@antonellazei6616 io vivo in Germania e confermo quanto detto da Gianluca Pavani. Forse, spero, e`sbagliato parlare di italiano medio, ma che in Italia ci siano tropp persone che rimpiangono il duce è la pura, triste realtà.
Secondo lei?
Roberto,io ammiro molto il tuo lavoro
Grazie Roberto per il tuo impegno di informarci, di denunciare le oscenità di questo potere corrotto e criminale Grazie per aver ricordato Pannella per le sue parole 👍👏👏👏
Grazie Saviano meno male che ci sei tu che ci dici tante verità, rischiando sulla tua pelle
😂😂😂
12:56 Purtroppo non ci siamo mai libarati da questo vizio. E con vizio intendo le cose peggiori, i mali, le debolezze, il ventre molle dell'asse.
Roberto Saviano ci mette la faccia, ha cambiato il suo stile di vita, il suo vivere per raccontarci la verità è noi popolo italiano c’è lo meritiamo un giornalista così ? Uno che sputa in faccia la verità per quella che è difende i nostri diritti di cittadini, anche di quelli tuoi che ora stai leggendo. Noi restiamo impigliati nel nostro “ci sta bene tutto” e non muoviamo il culo nemmeno quando ci alzano il prezzo della benzina e degli alimenti.Siamo sedati, completamente rincoglioni TUTTI.
Se seee.....
Infatti prima c'era tanta libertà ma soprattutto verità......
Un uomo libero, intelligente e coraggioso. Forza Roberto, siamo con te.
Io mi dispiace non sono con lui x niente
@@evangeliajacazio Perché come un mammalucco ti fidi di persone che prima dicono di odiare l'europa poi l'appoggiano prima stanno con putin poi non ci stanno più (facendosi umiliare in diretta tv) che governano in base ai loro interessi personali ed economici e ai giochi di potere in cui sono dentro. Salvini è un campione di assenteismo e non ha rispettato una delle promesse della campagna elettorale per fortuna direi, come fate a stargli dietro ancora. Saviano nel parla in modo razionale e oggettiva, se non sei d'accordo argomenta invece di scrivere i tuoi commenti inutili.
Ci sarà più repressione fisica
Saviano è un giornalista competente e che sa fare il suo lavoro.
Le frasi finali, in un paese civile, meriterebbero un intero servizio di approfondimento e non due o tre frasi, dette di corsa, per paura di pestare i piedi ad una parte politica che sta al governo.
Spero che vinca la causa contro Salvini.
Grazie Roberto ❤
Mamma mia raggelante. In che mani stiamo
Svegliatevi italiani !
Se si dovessero svegliare il primo che verrebbe preso a calci è proprio s......o
@@antonellazei6616 😂😂😂😂😂
Per me bisogna fermarli,in qualsiasi modo
Da nipote di un partigiano sono perfettamente d'accordo con te!!!
In qualsiasi modo????
Mi chiedo dove siano " gli intellettuali " di gramsciana memoria! Saviano meriti un oscar x il coraggio delle tue idee e x la verità
Roberto Saviano, un uomo di uno spessore infinito. Grazie di aprirci gli occhi 🙏
Spessore ne ha ben poco,
@@marcmarc7862 Ne ha tantissimo invece, una tra le tante ragioni è l'essere una delle voci libere dei nostri tempi fatti di censure e propaganda, tra l'altro rischiando anche la vita per questo.
Indipendentemente dalle idee politiche - ammesso che tu abbia la facoltà per attuare questo esercizio di prospettiva, e dalla tua affermazione ne dubito - certo che lo è.
@@lucacorona6681 x tua informazione Saviano racconta e basta ,smetto che è un buon narratore ,ma tanti altri hanno già raccontato ciò che dice Saviano ,nn ha mai rischiato niente fidati ,e se volevano amazzarlo lo avrebbero già fatto tranquillo
@@lucacorona6681 PS voci libere x suo interesse , è più venduto dei politici
@@marcmarc7862 Ovviamente sono in disaccordo su tutta quella che, mio malgrado, sembra essere la solita linea filo-salviniana/meloniana da farsi accapponare la pelle: innanzitutto non serve essere i pionieri di qualcosa per essere dei grandi, altrimenti i romanzi si sarebbero fermati ad Omero che nelle sue opere ebbe già scritto dell'amore, della guerra e dei valori...invece pare che valga la pena ripetersi e perchè no magari anche emulare i grandi venuti prima di noi e lasciarsi ispirare; secondo non gli serve di farsi comprare visto che i soldi non gli mancano, e se anche fosse sono felice che si sia venduto a quanti gli facciano dire cose sensate, in difesa della libera espressione e contrarie a qualsiasi forma di censura o totalitarismo; terzo, anche di Falcone dicevano "tanto se ti volevano ammazzare eri già morto"(...e infatti...), intanto Saviano la taglia sulla testa ce l'ha ancora - fosse anche solo una taglia per danno all'onore a causa di quanto disse e DOVE lo disse, più che per un danno a cosa nostra vero e proprio - ma ciò non toglie che un bel giorno potrebbe arrivare un disperato qualsiasi ad attentare alla sua incolumità solo per intascarsi la taglia. Quanto sia probabile non è importante, è importante che ci siano più persone come lui a fare quello che lui fa, nonostante tutto, e che lo stato tuteli chi alza la voce contro la criminalità organizzata, la censura, qualsiasi totalitarismo e i suoi nostalgici.
Non mollare ,,sei grande ,,,,,,
4:33 Questo discorso è meraviglioso. Grazie davvero per quello che fai
Riunione democratica quella che aggredisce la gente che parla coi giornalisti.
Spero che tu sia ironico
@@dartnight365 ironica su cosa?
@@andreinapozzi7698 sul fatto che sia democratica una cosa del genere
@@dartnight365 certo che non lo è,tuttaltro
@@andreinapozzi7698 ottimo, scusa il dubbio ma con certi soggetti che ci sono in Italia...
Roberto uno dei pochi che vale la pena di seguire
Anche una bella fica seguirei
Ma x carità dice estrema dx 2 me di politica non capisce nla saviano vuole entrate in politica .saviano solo fornigli ti w rimasto .meloni ti ha querelato ma non era ancora presidente del consiglio di la verita
@@valerianocuomo996 e a noi checcefrega?
Grandissima analisi di Saviano 👏👏👏
Grande rispetto a un grande uomo Saviano❤
Tutte le volte che parla saviano e una dolce melodia per le orecchie ❤❤, sapessi dove abita andrei a piedi da lucca sotto casa sua per un selfie assieme ❤️❤️❤️❤️
Mamma mia dove siamo finiti.Aiuto 😱😱
Grazie Grazie Grazie !!
Robbe' x quel che può contare hai tutta la mia stima
non si fanno le rivoluzioni con la stima
Anche una goccia può scavare il granito
@@Horrore69 anche una goccia può forare il granito
È vero... Glielo stiamo permettendo noi.
Un gigante Saviano! Però il signore di estrema destra dopo lo schiaffone doveva andare via dicendo OBBEDISCO!
ma chi è il personaggio che da uno schiaffo al signore che era stato intervistato? mi sembra una cosa inaccettabile un atto di violenza simile, permettersi di aggredire fisicamente una persona davanti a tutti sapendo di poterlo fare, che tanto staranno tutti zitti. È veramente pericoloso quel soggetto.
Non ti meravigliare, quella gente è abituata a ragionare così. Forse non sanno fare diversamente
Sono fascisti che ti aspettavi? Un dibattito interno all' insegna del confronto democratico? Quella scena esplicita meglio di qualsiasi saggio il modo in cui intendono la politica questi individui senza dimenticare che le più alte cariche dell' attuale governo provengono da questo ambiente
Sai com’è è il metodo fascista… cosa ti aspetti?
Gli autoritarismo sono questo. Io comando, o sei con me o contro di me. O sei con me o manganello. O sei con me o olio di ricino. O sei con me o muori. Non è ammesso il giudizio critico.
@@darkvow161 capisco che il livello generale di intelligenza in quegli ambienti non credo sia altissimo, ma questa è proprio una aggressione pubblica perseguibile penalmente e non si può fare finta di niente, perché tanto loro sono così.
Io vivo a Milano e davvero vorrei sapere chi è quella persona violenta, perché la ritengo una persona pericolosa. Questa scena mi ha fatto venire in mente Canzone del Maggio, non si può far finta di niente, credo sei d'accordo con me.
grande Roberto.
2 GRANDISSIMI !!!!!!!!!!💋 💋 💋 💋 ❤❤❤
quello che si è preso la sberla magari si è svegliato e ha capito con chi sta
Speriamo
Non credo,che capisca,altrimenti non era lì
Siamo sotto il tacco della manipolazione mediatica 😢
Ce ne vorrebbero 1000 di Saviano in Italia 👏👏👏
ua-cam.com/video/EAbsnDjpUWw/v-deo.htmlsi=iD_NgO9-GA36VqMg
La lezione più importante del nostalgico è che lui, oggi, può parlare perché abbiamo vinto noi.
Normalmente i nostalgici non sanno, e non vogliono sapere, cosa significava realmente una dittatura. Certo che anche oggi viviamo in una non dittatura ma siamo lo stesso frustrato da quanto non conti la volontà di comuni cittadini di cambiare le cose
Ossigeno puro. Grazie Roberto
Grande Saviano veramente.
Il nostro futuro è nero come l'oblio, questi animali diventeranno la classe dirigente di dopodomani, in bocca al lupo a chi ha intenzione di rimanere in Italia 💀
Ma dove? Il futuro è iper tecnologia, scienza medica. Le ideologie sono scomparse. Questi sono il cottolengo.
@@russianazista si vede appunto ogni momento quanto siano superate le ideologie. Oggi per esempio va molto di moda l'ideologia per cui se sei povero è perché non hai abbastanza voglia di lavorare quindi è solo colpa tua, infatti il governo privilegia i ricchi e lascia andare a ramengo i poveri...
Non è la questione di rimanere in Italia, è quella di reagire e non subire certi comportamenti.!!!!!!!
La stimo complimenti per la luce e l energia che trasmetti nei teatri delle tue movenze a seguito dei toni delle tue parole
l'intervista e il confronto con Saviano è molto imteressante. Sono scioccata dal video dello schiaffo. Cosa ha intenzione di dire la Meloni al riguardo? Non ha nulla da dire?
La pacchia è finita
E che vuoi che dica , farà finta di niente.!!!!!!!
@@italiabaio7473 sta continuando a fare finta di niente su molti altri fatti che si continuano ad aggiungere...
Grande Saviano e piazza pulita per l ottimo lavoro che fate... Una delle trasmissioni migliori nel servizio televisivo!!!
Roberto, esempio di coraggio.
L italia e' messa proprio bene
Ho voglia di tornare ma non ci siamo proprio
Io voglio andarmene
@@gaia7240 e vai via
Io l ho fatto 17 anni fa avevo 22 anni e avevo tutto
Lavoro a tempo indeterminato macchina soldi in banca, ma la curiosita' era piu' forte e mai pentito anzi
@@aamrs7863 eh io sono bloccata, devo aiutare la famiglia
Anch'io vorrei tornare, e come dici tu qui non ci siamo proprio
Orrore, questi soggetti al governo fanno solo orrore e disgusto, resistenza sempre
Grande Saviano!
Grazie Roberto per aver pubblicato questo video🥰... lo aspettavo da ieri sera visto che non vivo in Italia e non potevo vederlo su La7 😅
In questa società che ho spesso definito come uella dell' apparire dell' apparenza ci mancava solo armocromismo.Bighin giulio Renzo.
Menomale che c'è Saviano a dire le cose come stanno in questi tempi cupi. LaRussa davvero ridicolo, sembra un anziano con la demenza scappato da una RSA. La scena dello schiaffo è davvero ridicola e palesemente fatta apposta davanti le telecamere
Approvo
Sempre preciso, chiaro e ricco di spunti di riflessione.
Buon giorno.
Comprendo perfettamente.
Alcune persone gli da fastidio le persone che possono danneggiarle.
Informano il popolo su eventuali possibili truffe che possono andare incontro, non solo.
Che belli che sono quando fanno i soldatini con la.manina alzata 😂...ridicoli
È bello sentire parole così pensate, sono per me una consegna di senso di responsabilità e serietà. Ognuno per quel che può, come può. senza cedimento
Roberto, sei grande!
Per fortuna ha ancora la possibilità di far sentire la sua voce,speriamo serva ad aprire gli occhi agli italiani
Dubito
Grazie mille 🙏🏻🌹 Meno male ci sono persone come voi, parlare intelligente e della veritá 👌🏻 Cui in germania mancha tanto🤦🏼♀️
Che fortuna per i tedeschi.
@@vittoriosacchi8707 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Bravo Roberto Saviano
Quello che si è preso la sberla forse mediterà su cosa è fascismo perché lo ha appena provato sulla propria pelle. Fascismo è sopruso!!!
Grazie Roberto. Di cuore. Mi chiedo se l'Italia dopo di te avrà più figure del tuo calibro.
E ho paura che sia molto difficile...
Ci sarà un motivo per cui questi soggetti non fanno altro che ricordare i tempu più bui di questo paese.... E vanno fermati.
Ecco perché lo volevano fare tacere, uguale che con Report
Noi siamo con te e con chi difende l italia non è la prima volta che un potere fa la guerra a un altro potere
Roberto come sempre grandissimo
Sign.Saviano
È un piacere sentirla parlare.
Anche alljnizio le camice nere erano 4 fessi!!il resto e una pagins vergognosa del nostro paese!!
,Massimo bianco 8080 Lei pensa che la sinistra sia migliore della destra? Vorrei ricordarle che la pres Meloni ha ereditato le cose non fatte dalla sinistra che pretende che in un anno risani il disastro lasciato da Loro Inoltre Conte accusa la Meloni,Bonelli la accusa di aver provocato la siccità,un altra la vuole denunciare x brogli elettorali ,la Ely ogni giorno dice stupidaggini Sono seri secondo lei ?? Inoltre la Meloni è stata eletta dal popolo mentre la sinistra si è
autoeletta.
Per fortuna pensavo di essere la sola a pensare queste cose
Quelli all governo no!
Grazie, Roberto!
Grande Roberto parole sante