Reaperiani - Tutorial Reaper italiano - Mix Batterie - meglio di Mastrotta
Вставка
- Опубліковано 4 лис 2024
- Ragazzi il volume generale del video è bassino perchè non volevo snaturare quello che stavo sentendo in mix! Spero non sia troppo disagio GIRARE LA MANOPOLA DEL VOLUME!
LE BATTERIE DI PENTOLE DI MASTROTTAAAAA
Farsi dare della bestia dall'ingegnere Yamaha è sempre una grande soddisfazione....
il Salmone mi ha fatto morire! Sei in gamba,man. 😊
Lo sclero/sermone finale sui livelli è fenomenalmente paterno
Ciao Complimenti bel video! Grazie per avermi catapultato nel mondo Reaper! Dopo aver usato software come Cubase e Protools mi sono trasferito a Acid Pro 7 che reputo un gran programma ma purtroppo non più aggiornato alla versione a 64 bit... Quindi ora sto cercando di far mio Reaper che in molti aspetti assomiglia molto a Acid... Questi programmi rispetto a Cubase o Protools sono molto più intuitivi e asciutti... Io li preferisco di gran lunga! Grazie e buon lavoro!
è tra i migliori free credo sempre aggiornato, ho provato audacity pro tool ecc ma il migliore free anche se con qualche bug rimane Reaper ;)
Ho letto\o visto da qualche parte che il semplice hi pass, fa cambiare la fase e comunque cambia l'onda... Molti fonici usano l'hi pass filter sui gruppi, alla fine della catena... Esempio, ci sono 8 chitarre che vanno in un gruppo GTR, uso il filtro sul gruppo e non singolarmente su ogni traccia...
non ricordavo alcuni tuoi video sempre interessanti ovviamente
innanzitutto volevo fare i complimenti per il canale. Fai dei video estremamente interessanti, che io seguo dal primo all'ultimo minuto. Volevo domandare come si potrebbe fare se si parte da una batteria creata solo con vst. si crea artificialmente una traccia che contiene la room? oppure si mixano i vari componenti e poi alla fine si aggiunge il riverbero per simulare la stanza?
Grazie di cuore per tutto.
Grandissimo!! La sclerata finale comunque vale tutti i 41 minuti di video xD
bella questa :)
Complimenti
Ciao, ho iniziato la scorsa settimana un corso di editing e tecnico del suono.. stavo guardando i vari programmi per pc, Magix ecc e ho visto come tu lavori con Reaper.. sto meditando di acquistare Reaper, tu cosa mi consigli??!!??
Grazie!!
Bel video, perche non fai un video sul mastering sui concetti base ? :)
Ciao, se i microfoni sono più degli ingressi della scheda, può essere
utile usare un piccolo mixer per mandare due microfoni in un ingresso
solo?
grande ri prenderò a seguirti se farai altri video che riguardano la batteria per migliorare sempre più il mixaggio con reaper thanks..!!!!!!!!!! :)
sono in arrivo! stay tuned!
sei un cazzone simpatico! ti seguirò!!!!!!
Stare bassi state of mind
Ciao Innanzitutto complimenti per i bei tutorial in generale che proponi ti seguo di tanto in tanto e trovo molto utili ed esplicative le tue informazioni a tal riguardo Volevo chiederti una cosa sai indicarmi un metodo per poter fare un buon volume per il master io uso Sony Union versione 10.0
e
cubase
5
Io di solito normalizzo a 0db Ma alcune volte per diversi motivi di dinamica sono costretto ad aumentare con il volume a + 2 oppure più 2,5 DB
Sono nel giusto oppure se sono in errore correggimi pure io ho un Home Recording e lavoro molto sull'inedito Saluti cari da Giuseppe
quel che conta è non clippare, non mandando piu' il master mix su un nastro per il trasporto verso il mastering o la stampa su vinile l'unica cosa che conta è non colpire lo 0dbfs.
Poi se ti serve piu' volume ma non vuoi clippare un bel limiter sul master e sei coperto!
Ok Che mi dici di questi vst?
www.voxengo.com/group/mastering-plugin-download/
L'elephant limiter è uno dei migliori plugin di mastering in circolazione, molto sottovalutato!
Gli altri non li ho mai acquistati ma quel limiter è stato sul mio master per anni (sostituito recentemente dalla soluzione precision dell'uad2)
perchè non fai un tutorial su come fare mix e master (almeno in linee generali) su una traccia house?
Sempre bei video ma io come Jeff Porcaro e come tantissimi batteristi odiamo i Nois Gate . Indipendentemente dal genere e dal batterista. Altrimenti usare batterie elettroniche.
Ciao Franci.. ho una domanda se posso, un loop audio di batteria scaricato e messo su traccia uno a 120 no ,posso accelerarlo o diminuirlo di velocità tipo dalla quarta alla sedicesima battuta o Devo usare tracce diverse? Posso impostare due tracce con BPM diversi? Purtroppo non posso scrivere batterie al momento
basta che fai shift+C nel punto in cui vuoi cambiare bpm e inserisci un cambio tempo!
REAPERIANI grazie domani provo e se ho problemi ti ringrazio ri-rompo le scatole spero di non disturbarti un saluto
Ciao Franci scusa di nuovo il disturbo, ho fatto come mi hai detto è ho selezionato il ritornello.. ma il tempo me lo cambia a tutto il brano, a me serviva tipo da 1 minuto a 1.16 solo una parte della traccia audio, è possibile sullo stesso canale?
grazie ancora per l'aiuto
ah allora puoi "stretchare il campione audio tenendo premuto alt e andando sulla fine della clip" in quel modo puoi adattare il tempo della batteria campionata
Grazie ci provo!
Grade, qui sembri l'Estepario Siberiano haha
Il "Dio Creatore" mandò Gesù Cristo e la Bibbia per insegnarci a vivere ...e non è che ci sia riuscito molto bene o almeno in parte. Il "Dio Audio" ci ha mandato Francesco e la sua "VideoBibbia" (visto l'epoca :-) per insegnarci a fare missaggio e molto altro. ...E ci sta riuscendo Benissimooooo! I Discepoli ringraziano :-))))
perche' usi l'rvox stereo e non mono per la compressione parallela del kick? svista o perche' in realta' non cambia una sega?
perchè non cambia nulla... sto solo sprecando cicli di processore.
I vst come l'rvox si comportano sempre uguali con gli stessi input, quindi left e right identici -> out identico anche se processato stereo
ah ok come pensavo
stai meglio coi capelli fra, ma si può ottenere un sound ottimale anche con una batteria mediocre o la maggior parte del lavoro viene fatta dopo??
eh lo so che sto meglio con i capelli ma li ho persi quasi tutti ahahaha
Per mia esperienza, si può tirar fuori tanto anche da batterie registrate in modo molto mediocre, però diciamo che
registrare bene costa 100 di fatica, far suonare bene una batteria registrata male costa 500...
quindi, soprattutto in home studio, fermarsi qualche momento di piu' per posizionare bene i microfoni è fondamentale
per non diventare pazzi poi in mix. Insomma fattibile, ma sconsigliato
@@REAPERIANI perfetto come immaginavo, sempre meglio avere ottime registrazioni in entrata che "truccare" le tracce dopo, grazie mille !!
perchè non fai un tutorial su come fare (almeno in linee generali) la pasta con le sarde? grazie mille ciao
secondo me la cosa fondamentale della pasta con le sarde è stare a -18! Solo così non la bruci
detta anche pasta dbFs
Penso di amarti al 120% prancèsco!
Stare bassi state la mind