Mauro Biglino a Verona 22/04/2017 Parte 2

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 тра 2017

КОМЕНТАРІ • 82

  • @giuliabasile7675
    @giuliabasile7675 7 років тому +2

    Grande Biglino!!!
    Grazie!!😃

  • @Giovanni66
    @Giovanni66 7 років тому +5

    Mauro Biglino sei un grande grazie ....

    • @GESUSTAPERTORNARE
      @GESUSTAPERTORNARE 7 років тому +1

      Si! Grande Bestemmiatore!!!

    • @m.n2018
      @m.n2018 3 роки тому

      @@GESUSTAPERTORNAREdovresti porgere l'altra guancia invece di insultare, se sei un credente. O no...(?!)

    • @GESUSTAPERTORNARE
      @GESUSTAPERTORNARE 3 роки тому

      @@m.n2018 Mile, ci sei? O ci fai? Cosa centra porgere l'altra guacia con il portare la verità invece delle favole che vi racconta biglino? Traduttore di lingue, non significa essere idonio del spiegare tutto il contesto della Bibbia intera, perche e diverso!!

  • @CORRADOCAMERONI
    @CORRADOCAMERONI 19 днів тому

    Mio marito è un Pastore Luterano e su questo discorso è completamente d'accordo con Biglino 🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈👍🌞✌️✨

  • @user-cp1xy6qw6u
    @user-cp1xy6qw6u Рік тому

    grande bro.. spargi voce

  • @maurolazzarini6617
    @maurolazzarini6617 7 років тому

    Ti ho stimolato velius P vero?

    • @cosmico79email
      @cosmico79email 7 років тому +1

      Si. Lo ammetto.Se fosse un elohim, spero che sia un "buono"....

  • @45giancarlo
    @45giancarlo 7 років тому

    Seguo sempre con piacere le conferenze di Biglino, però non capisco perché seguiti a commentare il brano di Isaia 9,14 riguardante la giovane donna.... Sulla Bibbia di Famiglia Cristiana che lui utilizza nelle conferenze, che è la stessa che io possiedo, edizioni San Paolo 2010, c'è scritto:" Percio' il Signore stesso vi darà un segno. Ecco la giovane donna concepisce e partorirà un figlio, che chiamerà Emanuele." E non "la vergine......." come continua a dire. Nel commento a questo passo si dice che la tradizione greca e latina la traduce con " la vergine...." Ma quella che è scritta è la versione giusta.

    • @VperVendetta1992
      @VperVendetta1992 7 років тому +1

      Se vedi a 0:55, quando cita quei versi non sta leggendo quella Bibbia in particolare, ma si riferisce alla traduzione che generalmente i sacerdoti o i catechisti raccontano a messa o a catechismo o nelle ore di religione a scuola.
      Se leggi qui:
      www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Is+7,14-17&formato_rif=vp
      vedrai che solo la Nuova Riveduta traduce "giovane", mentre la CEI e la Diodati traducono "vergine".
      Non mi pare un errore, semplicemente non sta specificando quali versioni traducono vergine e quali no, ma anche io ho sempre sentito dire "vergine" da sacerdoti e catechisti, in riferimento a quella profezia.

    • @45giancarlo
      @45giancarlo 7 років тому +1

      Concordo. La mia obiezione è nata dal fatto che Biglino dice sempre di basarsi sulla Bibbia di Famiglia Cristiana. Comunque grazie per la precisazione.

  • @paololazzarin2215
    @paololazzarin2215 3 дні тому

    ...chi inventò tale scrittura non era normale...un semplice puntino che vi cade per sbaglio ( ad es. l'escremento d'una mosca) cambia in maniera sconvolgente il significato, come spiegato....

  • @maurolazzarini6617
    @maurolazzarini6617 7 років тому

    Biglino è probabilmente uno degli Elohim che sta preparando il mondo ad una verità conosciuta da pochi.

    • @cosmico79email
      @cosmico79email 7 років тому +4

      Questa è la più grande stronzata che io abbia mai letto. Una stronzata che potrebbe anche essere vera.
      Interessante ipotesi. Bravo Mauro.

    • @vanessaqueen9529
      @vanessaqueen9529 7 років тому

      Mauro Lazzarini e chi lo sa....

    • @VperVendetta1992
      @VperVendetta1992 7 років тому

      Ci ho pensato anche io. Potrebbe anche essere che sia un inviato da certi ambienti della massoneria o della chiesa (magari gesuiti) per tastare il terreno e vedere se la gente è pronta.
      D'altra parte non ha mai fatto segreto della sua passata esperienza in massoneria.

    • @vanessaqueen9529
      @vanessaqueen9529 7 років тому +1

      io ho anche ipotizzato che Biglino in realtà potesse essere uno dei cattivi...magari messo li apposta x abindolarci tutti. non credo ma, chi lo sa? tutto può essere.

    • @maurolazzarini6617
      @maurolazzarini6617 7 років тому +2

      Dai che basta ascoltare attentamente quello che dice, è un personaggio che purtroppo ha contro un mondo pieno di ignoranza. Io compreso. Basterebbe solo avere la mente un po' più aperta, per incamerare anche le sue tesi o traduzioni. In mè ha cambiato il modo di vedere la vita, vi dirò con molta più serenità , ma anche una profonda delusione. Su cosa, lo dovreste aver capito.

  • @CamataEmanuele
    @CamataEmanuele 7 років тому

    2017.05.12 V

  • @mlavarone8135
    @mlavarone8135 7 років тому

    Dott. Biglino, la ascolto con molta curiosita', e vorrei chiederle di essere piu' esplicito quando fa riferimento a "loro" , riferendosi alle traduzioni . "Loro" sono un ordine segreto? Sono appartenenti al genere umano? o cosa? .... poi, siccome Lei, mi sembra ,abbia intrapreso una lotta contro una "menzogna storica", come risulta dal suo pensiero, non ha paura delle conseguenze ? Non pensa che "loro" potrebbero vendicarsi in maniera concreta? non ha paura per la sua vita? un ultima domanda, se mi e' consentito, cosa pensa de la teoria di scientology, tralasciando la figura del guru? grazie e continuero' a seguire sporadicamente le sue parole.

    • @GESUSTAPERTORNARE
      @GESUSTAPERTORNARE 7 років тому

      Si, Difatti il poblema e che lui il professore, appartiene ad altri Loro; non so`se mi spiego!!

    • @cosmico79email
      @cosmico79email 7 років тому +2

      Massiliala, non vi è molto da riflettere sulla questione "loro".
      Le origini di tutti (ripeto: tutti) i popoli del mondo parlano di "esseri venuti dalle stelle".
      L'origine genetica umana ha (tutt'ora) un anello mancante.
      Ancora oggi, vi sono avvistamenti, testimonianze referenziate e ipnosi regressive su adotti che dichiarano tutti (ripeto ancora: tutti) la stessa identica esperienza, indipendentemente dal sesso, dall'età e dall'etnia.
      Negare l'evidenza, è pura ridicolagine acuta irreversibile, per chi ancora si ostina a difendere l'indifendibile.
      Sono alieni. Ripeto: A - L - I - E - N - I.

    • @VperVendetta1992
      @VperVendetta1992 7 років тому +1

      Se parli del "Loro" inteso come gli Elohim, In alcune conferenza lo spiega in modo molto più esplicito.
      Lui pensa fossero alieni venuti da non si sa dove (anche se c'è l'ipotesi Orione per varie ragioni), che si sono spartiti il territorio controllandone i popoli per alcuni millenni.
      Poi se ne sarebbero andati intorno al periodo durante il quale l'Impero romano stava conquistando Israele e le zone limitrofe ( ci sono riferimenti da parte dello storico ebreo-romano Giuseppe Flavio ).
      Invece se parli del "Loro" nel senso di quelli che hanno falsificato le carte, bhè, non è un'organizzazione in particolare, si è trattato di falsificazioni stratificate nel tempo, tra sacerdoti ebrei, masoreti, chiesa romana, chiesa ortodossa, teologi vari, ecc.
      Immagino che non ne abbia paura un pò perchè negli ultimi millenni questi Alieni non sembrano essere molto attivi nelle faccende quotidiane, e perciò non penso andrebbero ad ammazzare uno che parla di quello che hanno fatto secoli fa, e poi perchè finora la strategia della chiesta sembra quella di ignorare e far finta di nulla, perchè non puntando i riflettori su di lui, si spera che la cosa rimanga contenuta.

    • @mlavarone8135
      @mlavarone8135 7 років тому

      Grazie , riferivo alla seconda definizione che hai dato, la prima la conoscevo avendo letto sia la tradizione del satckin . Volevo chiederti se possibile trovare un punto in comune tra ipnosi regressiva e le teorie del biglino. Ma è vero che prima di Costantino anche la religione cristiana credeva nella reincarnazione? E se esistesse davvero la reincarnazione come si sposerebbe con il fatto che siamo un esperimento genetico? È tutto così difficile da mettere in logica... grazie ciao

    • @VperVendetta1992
      @VperVendetta1992 7 років тому +2

      Guarda, se vuoi il mio parere, dal mio punto di vista il fatto che siamo un esperimento genetico non preclude l'esistenza dell'anima, nè del soprannaturale.
      Come dice anche Biglino, che ripete sempre come lui non sappia nulla di Dio e quindi giustamente non ne parli, in quanto non se ne parla nella Bibbia.
      Sono due cose separate:
      Da un lato c'è la concretezza di un testo storico (la Bibbia, come anche l'epopea di Gilgamesh, l'Atrahasis, i Deva, ecc.) che parla di alieni colonizzatori che ci hanno modellato con dna un pò terrestre e un pò loro.
      Dall'altro c'è il discorso filosofico e teosofico che parte da Platone in Occidente, ma ovviamente ha corrispettivi influenti soprattuto in India e in Cina, il quale cerca di comprendere e studiare, tramite la ricerca interiore, la vera natura intrinseca dell'Io e dell'Universo, e che arriva quindi a concetti puramente filosofici come l'Anima, la Creazione, Dio, l'Infinito, l'Eternità, eccetera.
      L'errore è quello di associare dei testi storici a questi concetti filosofici, operazione che è stata effettuata da organizzazione come la Chiesa cattolica probabilmente per meglio controllare la verità che si voleva convogliare, e facilitare il controllo sul popolo.
      La verità storica biblica e la verità teosofica religiosa possono benissimo coesistere ed essere verità entrambe, senza che ci debba essere contraddizione.

  • @sabinosinesi239
    @sabinosinesi239 4 місяці тому

    Leggete voi la Bibbia non ve
    La fate spiegare,
    La via verità e vita è Gesù
    Tutto il resto non esiste,

  • @paololazzarin2215
    @paololazzarin2215 3 дні тому

    ...Mauro dice che basta leggere la bibbia ( di proposito con lettera minuscola) per capire tutto....mi sembra invece ostica ed incasinata...la lettura è onerosa e noiosa...

  • @mariadefilippesi3161
    @mariadefilippesi3161 7 років тому +3

    Carissimo Mauro Biglino, io lo so che lei dice sempre che fa finta, che quello che racconta non è vero, ma un gioco, però deve capire che ci sono tante mamme che hanno figli che vengono a sentire le sue conferenze e cominciano a dire cose strane. Mio figlio più grandicello è un altro, sta diventando presuntuoso, risponde al parroco citando parole in ebraico. Inizialmente pensavamo fosse posseduto, ma poi ho scoperto la verità. Pensi che quando mi diceva che era Mauro Biglino a dire che gli angeli sono alieni io pensavo a un noto ragazzino dell'oratorio, un monello che ne fa di tutte, e che fa diventare matto don Tino. Poi ho scoperto la verità. Un dramma. Ora mi chiedo come fare. Capisco che lei è libero di pensare come vuole ma si metta nei panni miei di madre.

    • @lanfranconicola7600
      @lanfranconicola7600 7 років тому

      Signora De Filippesi, aprire gli occhi è " cosa buona e giusta ".

    • @VperVendetta1992
      @VperVendetta1992 7 років тому +3

      Spero che lei stia scherzando. Se è seria, mi dispiace per suo figlio.
      Non vedo cosa ci sia di male a rispondere al parroco. Se il parroco non sa come replicare, sono problemi suoi, non certo del ragazzo, nè della madre dello stesso...

    • @mariadefilippesi3161
      @mariadefilippesi3161 7 років тому

      Signor Vper Vendetta Scusi ma come può dire questo? Citare a pappagallo parole in ebraico per sfidare il parroco le sembra una cosa normale? Certo che il parroco ha replicato ma nella giusta maniera, non faceva mica il dibattito. Lei non capisce che sembrano posseduti? E tutto questo perché il signor Biglino vuole vendicarsi dei cattolici? Ma che senso ha?

    • @VperVendetta1992
      @VperVendetta1992 7 років тому +1

      Sembrano posseduti a chi non ha l'intelligenza e il senso critico di ascoltare quello che dicono.
      E' normalissimo citare parole in ebraico al parroco per avere risposte.
      I parroci sono di solito troppo ignoranti per conoscere l'ebraico antico, e risponderanno con giri di parole inutili per evitare la questione.
      Dovrebbe dire a suo figlio che gli interlocutori migliori sono gli ebrei, probabilmente gli risponderanno quantomeno con cognizione di causa, anche se sempre in mala fede come i parroci cattolici.
      Non penso che il signor Biglino voglia "vendicarsi", dato che lavorava per le edizioni San Paolo (Vaticano, cattolici...) mentre scriveva il primo libro pubblicato da Uno Editore.
      Sono state le Edizioni San Paolo (Vaticano, cattolici...) a "vendicarsi" di lui, per quel libro che aveva pubblicato a loro insaputa, licenziandolo dal lavoro che gli avevano loro stessi affidato.
      E tra l'altro penso abbia fatto piu' soldi con i libri pubblicati con Uno editore e poi con Mondadori, che non con quel lavoro di traduzione dall'ebraico della Bibbia che gli avevano affidato quelli delle Edizioni San Paolo, quindi non puo' che provare gratitudine per l'opportunita' che gli hanno concesso, altro che desiderio di vendetta.

    • @mariadefilippesi3161
      @mariadefilippesi3161 7 років тому

      V per vendetta Si signore certo io adesso devo interpellare gli ebrei per sapere cosa dice la mia fede poi magari faccio un salto davanti a una moschea a intervistare il mullah Vidi Omar per chiedergli se per caso Gesù è Dio o solo un profeta. Ma secondo lei se io non credessi nel Dio della Bibbia andrei a lavorare per la S. Paolo? No mi risponda per cortesia, lei crede che sia seria come scelta? Io se ho dei dubbi e fantasie lavoro per la Walt Disney non per la San Paolo.

  • @GESUSTAPERTORNARE
    @GESUSTAPERTORNARE 7 років тому

    bravi! Continuate a segurlo, e non dimenticate di comprare i suoi libri vi raccomando!!>>
    Mauro Biglino sostiene che YHWH non sia il vero e unico “Dio Trascendente”
    Confutazione:
    Le tesi che YHWH non sarebbe "Dio Trascendente" sono confutate dalla stessa Bibbia.
    Se Dio è, se Dio perdona i peccati, se salva, se giudica e se redime, Egli non può essere che l'unico e vero "Dio Trascendente":
    A parte il fatto che il Signor Mauro Biglino dice di credere che un Dio Creatore esisti ma che non sia questo Yhwh; Allora come potrebbe essere che il Vero Creatore permetterebbe a Questo Intruso? Di poterlo Danneggiare e rovinare la reputazione come Vero Dio? Di cosa parla Veramente il signor biglino? Continuate a Leggere invece la Vera Parola di Dio che dice>>>
    IO SONO è:
    Esodo (3, 14):
    Dio disse a Mosè: «Io sono colui che sono!». E aggiunse: «Così dirai agli Israeliti: “Io-Sono mi ha mandato a voi”»
    Nel libro di Daniele (9, 9), si afferma che Dio perdona i peccati:
    al Signore, nostro Dio, la misericordia e il perdono, perchè ci siamo ribellati contro di lui,
    IO-SONO è il primo e ultimo Che poi Io Sono( YHWH E`Il Figlio Gesu`La Parola per vostra Informazione,Vedete Questo nemmeno il Signor Biglino lo ha Mai Capito veramente( Giovanni 8: v,24, e versi 57, -59,
    Libro di Isaia (44, 6):
    Così dice il Signore, il re d’Israele,
    il suo redentore, il Signore degli eserciti:
    «Io sono il primo e io l’ultimo;
    fuori di me non vi sono dei.
    IO-SONO salva
    Libro di Isaia (43, 3):
    poichè io sono il Signore, tuo Dio,
    il Santo d’Israele, il tuo salvatore.
    Io do l’Egitto come prezzo per il tuo riscatto,
    l’Etiopia e Seba al tuo posto.
    IO-SONO giudica
    Salmi (96, 13):
    a
    Salmi (96, 13):
    davanti al Signore che viene:
    sì, egli viene a giudicare la terra;
    giudicherà il mondo con giustizia
    e nella sua fedeltà i popoli. Anche Qui: ditemi; Come puo`un falso Dio Giudicare tutta la terra e il Vero Dio che Biglino crede che esista ma non lo ha visto nessuno (e qui ci Siamo perche Gesu`ce lo ha Presentato e solo lui lo`ha Visto perche viene da esso dal Padre) Ma essendo che ce`come potrebbe permettere che Questo falso dio si allarghi in questo modo??? Continuiamo>>
    IO-SONO redentore
    Libro di Isaia (48, 17):
    Dice il Signore, tuo redentore,
    il Santo d’Israele:
    «Io sono il Signore, tuo Dio,
    che ti insegno per il tuo bene,
    che ti guido per la strada su cui devi andare.
    Mostriamo ora alcuni passaggi dei Salmi che dimostrano che le tesi di Mauro Biglino sono assurde:
    Salmi (3,3):
    “Ma tu, o Yahweh, sei uno scudo attorno a me; tu sei la mia gloria e colui che mi solleva il capo”.
    Secondo la traduzione di Biglino kavod vorrebbe dire “astronave”. Per tanto la sua assurda traduzione sarebbe:
    "Ma tu, o Yahweh, sei uno scudo attorno a me; tu sei la mia astronave e colui che mi solleva il capo".
    Assurdo!
    Salmi (3, 8):
    “La salvezza appartiene a Yahweh; la tua benedizione sia sul tuo popolo”.
    Strano no? Per Biglino Yahweh sarebbe un potente extraterrestre, ma il salmista ritiene che Yahweh possa dare la salvezza, e la salvezza la da solo Dio.
    Salmi (7, 8)
    “L'Eterno giudicherà i popoli; giudicami, o Yahweh, secondo la mia giustizia e la mia integrità”.
    Strano no? Per Biglino Yahweh sarebbe un potente extraterrestre, ma il salmista ritiene che Yahweh possa giudicare, e il giudizio supremo appartiene solo a Dio
    Salmi (8, 1):
    “Quanto è magnifico il tuo nome su tutta la terra, o Yahweh, Signor nostro, che hai posto la tua maestà al di sopra dei cieli!”
    Strano no? Per Biglino Yahweh sarebbe un potente extraterrestre che voleva dominare solo su Israele, ma il salmista ritiene che Yahweh abbia un nome magnifico su tutta la terra e abbia posto la sua maestà al di sopra dei cieli, caratteristiche di Dio.
    Salmi (9, 7-10):
    “Ma Yahweh rimane per sempre; egli ha stabilito il suo trono per far giudizio. Egli giudicherà il mondo con giustizia, giudicherà i popoli con rettitudine. Yahweh sarà un rifugio inespugnabile per l'oppresso, un rifugio inespugnabile in tempi di distretta. E quelli che conoscono il tuo nome confideranno in te, perchè tu, o Yahweh non abbandoni quelli che ti cercano”.
    Strano no? Per Biglino Yahweh sarebbe un potente extraterrestre, invece il salmista sostiene che Yahweh giudicherà il mondo con giustizia e inoltre sarà un rifugio per gli oppressi, caratteristiche di Dio.
    Salmi (10, 3-4):
    “perchè l'empio si gloria dei desideri dell'anima sua, benedice il rapace e disprezza Yahweh. L'empio, nell'arroganza del suo volto, non cerca Yahweh; tutti i suoi pensieri sono: «DIO non c'è».”
    Strano no? Biglino dice che Yahweh non è Dio. Mentre il salmista dice che colui che non cerca Yahweh è empio, cioè blasfemo.
    Salmi (10, 16):
    “Yahweh è re per sempre; le nazioni sono scomparse dalla sua terra”.
    Strano no? Per Biglino Yahweh sarebbe un potente extraterrestre che vorrebbe conquistare Israele, invece per il salmista Yahweh è re di tutta la terra, caratteristica di Dio. Mi fermo, Saluti al professore!!

    • @maurolazzarini6617
      @maurolazzarini6617 7 років тому +1

      Peccato che anche tu Loreto Salvo, fai vedere quello che ti fa comodo , soprattutto dai Salmi. Quando parli di un capitolo o un versetto, scrivilo TUTTO, così almeno noi IGNORANTI potremmo farci una ragione. O no??? Ho provato a leggere i Salmi in questione e mi sono accorto che c'è molto di più...E anche dopo...Molto di più.

    • @GESUSTAPERTORNARE
      @GESUSTAPERTORNARE 7 років тому

      Bhe`! Se dici di aver lettop qualcosa di contradittorio a cio che ho messo come versetti, Prego! Srivilo invece di Insinuarle le cose,porta Fatti!! Ciao

    • @maurolazzarini6617
      @maurolazzarini6617 7 років тому

      Ho detto che dovresti citare i salmi completi, non solo la parte che ti fa comodo. Senza insulti, io rispetto e voglio essere rispettato. Dovresti ascoltare Biglino con la mente sgombra da pregiudizi . Non è facile pensare con due teste, lo so. Senza offesa. Se parlassimo con rispetto, avremmo imparato qualcosa di buono , quello che dovrebbe insegnarci chi sta LASSU'. O no???

    • @GESUSTAPERTORNARE
      @GESUSTAPERTORNARE 7 років тому

      Mauro, dici a me`? Io ti avrei insultato? Non sto capendo!

    • @maurolazzarini6617
      @maurolazzarini6617 7 років тому

      No dai tranquillo non mi hai insultato, cerco di capire perché si citano certi passi della Bibbia, senza leggere tutto il contesto. Lo sai benissimo che predicare il bene deve essere la priorità ASSOLUTA, ma dire che la Bibbia ( antico testamento ) parla di gioia , allora sì è un'offesa alla dignità umana. Ascolta attentamente quello che dice Biglino, e pian piano si apriranno porte diverse...