Sebastiano è il classico uomo affetto da un disturbo grave della personalità dal quale raramente si guarisce: il Narcisismo. Il Narcisista in effetti schiavizza le sue compagne di vita, esaltandone all' inizio della relazione i loro pregi, le circuisce usando le armi della seduzione più raffinate intanto però , inizia quasi contemporaneamente la demolizione della personalità delle malcapitate ( moglie, amante , compagna ) fino a ridurle all' assoggettamento più totale. Il Narcisista è felice , la sua vita si alimenta della totale arrendevolezza di chi gli sta accanto. I guai iniziano quando si rende conto di essere sul punto di perdere il suo alimento, il suo giochino, la sua fonte di vita. Può trasformarsi, improvvisamente in un essere molto pericoloso , capace di architettare un piano criminale a suo avviso perfetto. Il Narcisista intelligente oltre che furbo, colto , accorto, può riuscire a far sparire le prove del proprio delitto( vedi il marito della Roberta Ragusa) ,ma non tutti riescono a farla franca, per una ingenuità di fondo che si oppone ad una spropositata autostima. Queste due peculiarità stridono con la pianificazione sistematica di un piano criminale freddo , lucido perfetto; da qui i suoi tentennamenti , le incongruenze, le dimenticanze. Ma la sua pericolosità permane, potrebbe fare altre vittime. Mai sfidare un narcisista , mai offenderlo, mai deciderlo. È un lupo mascherato da agnello. :mai deriderlo
Sembrava felice ? Non è così difficile da capire l’infelicita ‘ di una donna , traspare sempre ,certamente a chi non ha uno sguardo superficiale o indifferente.
Certamente Sebastiano non voleva recarsi dai carabinieri perché sapeva che Lilli era già morta e non si era ancora preparato lil discorsetto che ripete sempre ad ogni intervista per potersi naturalmente discolparsi. Cioè il suo alibi.
Erano sempre felici secondo lui, lei si era informata su internet come separarsi senza avvocato! Il marito prima racconta che la moglie è uscita per prima e lui l'ha salutata dalla finestra con la manina, in altra intervista esce lui per primo lasciando la moglie a casa ancora in pigiama!!! Una donna che esce la mattina senza borsa, chiavi e cellulare quando doveva andare al negozio di telefonia, è impensabile!!!
E' una fortuna avere in studio la D.ssa BRUZZONE, la più competente, lucida, intelligente - a parte molti conduttori in studio che pure fanno bene il loro lavoro. La Bruzzone non solo è molto bella, è anche di una razionalità rara. Certi commenti fanno pena, purtroppo tanta gente è incapace di cogliere il senso di ciò che sente e di mettere le notizie in sequenza logica. Sproloquiano. Dici A e loro pensano subito B...... Bisogna compatire, la stupidità non sparisce per miracolo. Grazie Roberta, è un piacere sentire le tue osservazioni, azzeccatissime come sempre!
Non è suicidio, mi sembra ovvio. Secondo me si è sentita male quando era insieme a una persona con cui non doveva esserci, non è stata soccorsa ed è morta. E' stata successivamente nascosta da qualche parte con l'aiuto di qualcuno e fatta poi ritrovare per far cadere la colpa sul marito che, se ritenuto colpevole, non ha diritto all'eredità la quale va interamente al fratello.
Il marito a mio avviso è il colpevole. Non torna niente di quello che dice e tergiversa sulle domande cruciali. Speriamo che la procura faccia un buon lavoro!
Ma come,era morta suicida e dice torna a casa, Sebastiano fai pace con il cervello,quel poco che è rimasto. Caro Sebastiano io mi offro per le sigarette,stai tranquillo. Quando una donna vuole lasciare il marito, succede sempre questo purtroppo. Io mi sono lasciato più di 20 anno fa e siamo tutt'ora in buonissimi rapporti,ma non tutti riescono ad accettare la separazione, Sebastiano è uno di questi e deve pagare. È inutile che continua a raccontare barzellette, non sé ne può più
È stato mostrato in trasmissione il messaggio di Claudio a Liliana delle h 8:00 del mattino, risulta esserci anche una chiamata, sempre di Claudio delle h 8:10/8:12, alla quale Liliana non risponderà. Sarà la donna a richiamare Sterpin alle h 8:22. La domanda che ci poniamo da mesi è: "Come faceva Claudio a sapere che Sebastiano fosse già uscito di casa quella mattina, visto che non sentiva mai Liliana in presenza del marito?" Si hanno 3 opzioni. 1) Claudio ha fatto un tentativo. 2) Claudio era nei pressi dell'abitazione di Liliana ed ha visto Sebastiano allontanarsi. 3) Claudio ha un complice che lo informa......... La dottoressa Bruzzone riporta l'orario delle 22:45 relativo alla denuncia di Sebastiano ma questi, insieme a Salvo e a Gabriella, si è recato in Questura intorno alle 22:00. Si è riportato con probabilità l'ora di chiusura del verbale.
Secondo me Sebastiano quella mattina era in casa. Probabilmente Claudio l ha chiamata sapendo che normalmente a quell'ora era già fuori. Dunque, Sebastiano era in casa perché Liliana la sera precedente l'aveva messo al corrente della sua intenzione di lasciarlo ed hanno ripreso a discutere la mattina. Lui le ha tolto i telefoni ma poi quando Claudio ha chiamato Liliana e lei gli ha chiesto di poterlo richiamare perché altrimenti si sarebbe allarmato, Sebastiano ha acconsentito a farle fare quella telefonata con lui presente. Subito dopo lei è uscita diretta alla wind per comprare un nuovo telefono. Sebastiano fuori di sé dalla rabbia l'ha raggiunta poco dopo in macchina e l'ha fatta salire col pretesto di parlare. Il resto lo lascio a voi.
"Lo saluta con un bacio dalla finestra" a questo punto ho qualche dubbio è comunque una verità del marito la realtà riscontrata dal telefonino di Lilly è ben altro .
@@silviakuqi3228 voleva andare a vivere con Claudio non credo cercasse per qualche altra persona...cercava come divorziare cercava un mini appartamento...
Scusate ma quanti assassini fingono e addirittura fanno le vittime davanti alle telecamere?tanti miei cari signori!!! Vi fate ingannare da un uomo che fa finta di non sapere nulla della storia tra Claudio e Lilly,quando è emerso che proprio Sebastiano non rispondeva alle chiamate di Claudio preoccupato nel non vederla,e addirittura il numero bloccato!!! Parla e ripete sempre che il suo era un grande amore,falso xké è emerso che la povera Lilly aveva fatto ricerche sulla separazione!!! Non si preoccupa del ritardo della moglie,e viene addirittura spinto a fare denuncia dagli amici!!! Lilly nasconde a Sebastiano una somma di denaro dietro ad un quadro un motivo ci sarà non vi pare?purtroppo a me Sebastiano non mi ha mai convinto spero solo che questo caso non venga archiviato xké voglio giustizia per questa povera donna!!! Siamo stanchi di vedere donne ammazzate dai mariti o compagni!!! E aggiungo questo ho sempre creduto a Claudio punto!!!
Vuoi sapere Milo , perché non è un suicidio?? Perché non c'è alcuna impronta sui sacchi , Liliana non aveva guanti , non aveva piovuto ma stava iniziando a farlo , mentre portavano via il cadavere. Poi , se ce la fai...ragionando per logica...una persona non si può suicidare in quella posizione , con l'aria che passa e due ferite in testa . C'è una reazione istintiva , quando ci si soffoca , ( per completezza ) che consiste in uno spasmo che , per istinto di conservazione , ci fa cercare di strappare la busta , quando l'aria manca. È un riflesso incondizionato. Per questo i suidici , si bloccano le mani a un termosifone con il nastro da elettricisti. Quindi , sia da un punto di vista scientifico che logico razionale...NON PUÒ trattarsi di suicidio. Senza contare la vegetazione freschissima , sotto un cadavere vecchio di giorni. Ovvio che sia stata deposta lì , in un secondo momento 🤷♂️ Spero che per Milo sia sufficiente la spiegazione. 😊
Quante commedie hai inventato. Davvero ti eri preparato bene itutto quello che dovevo dire come una poesia a memoria! Quando parli ripeti sempre le stesse cose e non cambi mai una virgola. Sei diventato veramente noioso!!
È logico che i telefoni di Liliana non erano in casa sua ,né con lei in quel giorno però erano insieme una settimana prima dell scomparsa per questo motivo esiste una interruzione telefonico , è stata obbligata di chiamare Claudio pur essendo a distanza di 1 cm... altrimenti nel caso contrario lei non interrompeva perché non aveva nessun problema... Sebastiano era già fuori di casa se fosse stato realmente accaduto così come Gabriella,Salvatore Claudio Sergio e gli altri come Silvia hanno raccontato come fosse stato così ..a loro erano presenti su deve sempre chiedere...??? Come mai dopo una settimana d' attesa Silvia cominciò di dire le bugie ma soprattutto di dire che aveva vista, i segni del strangolamento sul collo della vittima ,uguale si e6 smascherata Gabriella dicendo : avete visto voi Liliana come era morta ,voi no ma io SI esattamente nella trasmissione con la Bruzzone...? Che significa tutto ciò...??? Che loro hanno visto il cadavere già dai primo segno d'allarme oppure dal inizio ...??? Oppure loro hanno firmato il documento di riconoscimento per essere sepolta invece Sebastiano non ha avuto l'accesso ne al obitorio e neanche quando fu trovata o di prima della sepoltura .Chi aveva più il diritto legale ,loro o Sebastiano...? Non vi sopporto più...non siete coretti.
@@annacalosso8848 Il sig. Seba a me sembra sciocco, poco logico e poco consapevole, tutto puntato all'esteriore, cappelli, felpe da aristocratico, vizi da stupido come fotografare ogni istante quella moglie che a mio avviso era un po' il suo fiore all'occhiello: carina, più giovane di lui e ricca e servizievole. Non penso mai che l'abbia uccisa lui ma lo trovo un pessimo marito per chi lo ha avuto
Sebastiano vuole convincersi che il loro matrimonio era perfetto e probabilmente avevano anche litigato per cui il fatto di vedere i cellulari in casa lo avevano messo davanti ad un fatto: pensava che Liliana se ne fosse andata ( e magari non era neppure la prima volta che faceva un gesto cosi) per questo non voleva fare la denuncia ... pensava che sarebbe poi tornata ...invece i vicini di casa sollecitati da Claudio lo hanno spinto ...e perche'? perche' Claudio sapeva cosa era successo ...
Credo che nessuna famiglia e ferfetta ,ma perché si crede all'amico, conosciuto 40 anni fa e mai frequentato che non pochi mesi,,la gente può dire di tutto, speriamo che arrivi la verità,,,
Questo fatto di cronaca nera sembra irreale con protagonisti che sembrano uscire dalla fantasia di uno scribacchino.Questa storia manca di drammaticita' anche se purtroppo il morto c'e' scappato.
@@antonellahenke9673 Mi scusi se ho urtato la sua sensibilita'. La morte e' un dramma sempre, a prescindere dalle cause e dal luogo, vivace o tranquillo che sia, col sole o con la pioggia. Ma l'attenzione si concentra soprattutto sulla dinamica, sugli indizi, sulle personalita' dei presunti indagati e su quella stessa della vittima. Direi che vedo piu',curiosita' che sdegno. Saluti
@@patrizianinci5316 può essere che desti curiosità a me da' desiderio di giustizia per una donna uccisa e occultata e poi riesumata e dolore anche se non la conoscevo.
il movente gelosia ci sta bene,secondo me Sebastiano aveva scoperto tutto visto che la conosceva molto bene e aveva capito che stava finendo ❤ tutto. un momento di pazzia ci sta bene
Il movente per me non è la gelosia, tanto che quando gli è stato comunicato che c'erano numerose chiamate,da parte di Sterpin, lui non ha avuto nessuna reazione. Il movente è economico, Sebastiano avrebbe vissuto della sua pensione di circa 500euro mensili ,tanto che la povera Lilly avrebbe cercato un appartamento per lui.
Un momento di pazzia ci sta bene ? Più di 40 donne uccise nel 2022 “ perché i loro mariti , fidanzati ,ex sono incapaci di accettare una separazione. Si chiama patriarcato e non pazzia.
Dove è sta Liliana dal 14 dicembre fino al 5 gennaio? Che è stata trovata morta? Quello che penso io si vuole trovare un colpevole ma non il vero colpevole dite sempre le stesse cose ma non nei veri dettagli che sono molto importanti per me ci sono complottisti e anche qualcuno di parte contro Sebastiano tanto non cambia niente chi è il vero colpevole mi dispiace ma Sebastiano non è colpevole Sebastiano difenditi ti stanno incastrano
Ma anche il fatto...i cellulari li vede in casa. Comincia a fare buio e lei non rientra...un minimo di ricerca un paio di telefonate ad amici..invece nulla se ne sta lì tranquillamente
Ieri sera a chi l' ha visto è emerso che il giorno della scomparsa è stato bloccato il numero di Sterpin e non lo ha fatto Liliana visto che i telefoni erano a casa.
Fermo restando che Lilly non si sia suicidata e ipotizzando che abbia lasciato spontaneamente la sua fede, avrebbe lasciato i ricordini della mamma se comunque avesse avuto l'idea di non rincasare?
Queste immagini che la riprendono fuori di casa mmmm come mai non l abbiamo ancora viste? Di altre vittime ci avete tormentato fino alla follia...qui il nulla mmmmm
Nel periodi del ritrovamento del cadavere della moglie seba non ha smesso di postare foto sui social......😢altro che dolore per lilly maledetto narcisita
Con tutto rispetto ma che tipi strani! Ciao con le manine bici piu' grandi di lei foto gia' lui e' fotoreporter paesaggi bucolici belli cappelli sorrisetti e ancora manine: che p....!!!!!!
Se li e' inguattati il marito di sicuro non e' stato il fratello che non ha piu' trovato i codici bancari dietro il quadro provate a fare uno piu' uno fa sempre due la matematica non e' un opinione👹
@@laviniareale2770 Volete capire una volta per tutte che il possesso dei codici bancari sarebbe servito a poco a chiunque perché il/i conto/i di Liliana è/sono congelato/i (al momento) e nessuno può accedervi?
ma questa fruttivendola come fa a vedere gli occhi di lilly se camminava di lato non ha visto neanche la borsa e dice ho visto il ciuffo quindi tra la mascherina e il ciuffo ma cosa vede gli occhi??
@@simsalabin Non conta molto. Il DNA di Liliana era sicuramente presente nel magazzino. Crede veramente che se Liliana fosse deceduta in quel magazzino (in pieno centro a Trieste) sarebbe stato tanto semplice spostarla da lì, caricarla in auto e trasportarla nel boschetto senza essere visti?
@@beatricemechelli4239 io non ho alcuna certezza dato che le indagini fanno trapelare poco o nulla. Faccio delle ipotesi come lei. Il fatto che il cadavere possa essere stato inizialmente trasportato lì non è da escludere se per esempio nel magazzino si può entrare con tutta la macchina. Sono particolari che non conosciamo.
Dite alla Bruzzone che , oggi , a un anno di distanza dalla sua sicurezza che Liliana sia uscita...ancora non se ne ha certezza . Si ipotizza ma , le immagini delle telecamere non permettono di affermarlo.
perchè scartare la possibilità di una litigata della signora con il marito, che a conoscenza di tutta la verità requisisce i telefoni della moglie e la borsa prima di uscire..........ma la signora previgente prende un paio di chiavi che il marito disconosceva ed un'altra borsa sprovvista di cellulari e documenti requisiti dal marito...........purtroppo probabilmente è stata pedinata.............
C'è un Video in cui Claudio afferma con assoluta certezza, che Liliana la mattina del 14 dicembre sia uscita di casa con tutto: borsa, green pass, documenti ecc. e che questo tutto sia stato riportato a casa da qualcuno. Da dove deriva tale verità granitica? Claudio per caso era con lei?
Sembrerebbe invece che non sia vero, almeno non ha portato con se i cellulari perchè su uno si è scaricata l'app dei contapassi che segna 11 passi fatti. Claudio racconta un sacco di balle
Ma la Bruzzone che accusa a Sebastiano di non andare in giro a cercarla, lo ha fatto anche a Claudio sto rimprovero? Dalle 10,30 in poi è andato alla Wind e sottocasa dove ha verificato se la macchina c'era (quale utilità sia andare a vedere se c'era la macchina e non verificare tramite citofono ed anche bussare alla porta ed ascoltare se per caso fosse caduta e fratturata ed impossibilitata a muovere, niente, verifica la macchina.. mah) Poi in tutte quelle ore che ha fatto per cercare Liliana? In quanto amante poteva benissimo andare in questura e denunciare, perché non lo ha fatto? Perché avverte Salvo e non allarma direttamente Sebastiano? Perché con Salvo non vanno a cercare Liliana? Perché Salvo ritorna a casa e preferisce non dire niente a Sebastiano e rimane con la moglie 3 ore in casa di Liliana? Perché amici e parenti non organizzano una "caccia" per la ricerca di Liliana, non lo fanno ne la prima notte e nemmeno il giorno seguente e ne mai. Sa la Bruzzone che di solito sono proprio gli amici che allertano le associazioni preposte alla ricerca di persone con cani molecolari, perché non lo fanno? Perchè loro che puntano il dito, come lei Bruzzone, non fanno nulla?
Mi scusi ma cosa dice?xké Claudio doveva essere rimproverato dalla Bruzzone per non aver cercato Lilly?il marito ha il compito di preoccuparsi di sua moglie!!!
@@mael1514 Ma che caspita dice signor Lui sapeva che dalla mattina era sparita, lui era in allarme, lui pensava che fosse successo qualcosa per mano del marito e non corre a fare denuncia? Anche lei signora se sapesse che una persona è un pericolo di vita non va a denunciare in questura? Ma davvero lei farebbe così? Deve sapere che chiunque può fare denuncia, ed i cari amici confidenti dovevano dirgli di farla subito, non il giorno dopo. E le dirò di più, doveva cercare il marito sin dalla mattina e marcarlo stretto, perché non lo ha fatto? Non lo ha fatto perché lui sapeva meglio di tutti le intenzioni di Liliana.
Sebastiano è il classico uomo affetto da un disturbo grave della personalità dal quale raramente si guarisce: il Narcisismo. Il Narcisista in effetti schiavizza le sue compagne di vita, esaltandone all' inizio della relazione i loro pregi, le circuisce usando le armi della seduzione più raffinate intanto però , inizia quasi contemporaneamente la demolizione della personalità delle malcapitate ( moglie, amante , compagna ) fino a ridurle all' assoggettamento più totale. Il Narcisista è felice , la sua vita si alimenta della totale arrendevolezza di chi gli sta accanto. I guai iniziano quando si rende conto di essere sul punto di perdere il suo alimento, il suo giochino, la sua fonte di vita. Può trasformarsi, improvvisamente in un essere molto pericoloso , capace di architettare un piano criminale a suo avviso perfetto. Il Narcisista intelligente oltre che furbo, colto , accorto, può riuscire a far sparire le prove del proprio delitto( vedi il marito della Roberta Ragusa) ,ma non tutti riescono a farla franca, per una ingenuità di fondo che si oppone ad una spropositata autostima. Queste due peculiarità stridono con la pianificazione sistematica di un piano criminale freddo , lucido perfetto; da qui i suoi tentennamenti , le incongruenze, le dimenticanze. Ma la sua pericolosità permane, potrebbe fare altre vittime. Mai sfidare un narcisista , mai offenderlo, mai deciderlo.
È un lupo mascherato da agnello.
:mai deriderlo
Ottima analisi...
Brava sono daccordo
D'accordo del narcicista e tutto proiettato per apparire spre per cappelli e sciRpe
Lo hanno arrestato?
Brava Carla analisi perfetta
Sembrava felice ? Non è così difficile da capire l’infelicita ‘ di una donna , traspare sempre ,certamente a chi non ha uno sguardo superficiale o indifferente.
Che marito amorevole non si preoccupa proprio per niente probabilmente lo sapeva già dove era
Certamente Sebastiano non voleva recarsi dai carabinieri perché sapeva che Lilli era già morta e non si era ancora preparato lil discorsetto che ripete sempre ad ogni intervista per potersi naturalmente discolparsi. Cioè il suo alibi.
Che viscido il marito… quei messaggi scritti dopo tre giorni dalla scomparsa : una farsa
Erano sempre felici secondo lui, lei si era informata su internet come separarsi senza avvocato! Il marito prima racconta che la moglie è uscita per prima e lui l'ha salutata dalla finestra con la manina, in altra intervista esce lui per primo lasciando la moglie a casa ancora in pigiama!!! Una donna che esce la mattina senza borsa, chiavi e cellulare quando doveva andare al negozio di telefonia, è impensabile!!!
Eri felice solo tu Liliana era la tua schiava e lo sai bene.
Uno preoccupato x la moglie o persona amata la cerca non perde tempo come un ragazzino a scrivere sui social......
E' una fortuna avere in studio la D.ssa BRUZZONE, la più competente, lucida, intelligente - a parte molti conduttori in studio che pure fanno bene il loro lavoro. La Bruzzone non solo è molto bella, è anche di una razionalità rara. Certi commenti fanno pena, purtroppo tanta gente è incapace di cogliere il senso di ciò che sente e di mettere le notizie in sequenza logica. Sproloquiano. Dici A e loro pensano subito B...... Bisogna compatire, la stupidità non sparisce per miracolo. Grazie Roberta, è un piacere sentire le tue osservazioni, azzeccatissime come sempre!
LA DOTT.SSA. BRUZZONE E'LOGICA. CONDIVIDO PIENAMENTE I SUOI RAGIONAMENTI !!!
Peccato che la Bruzzone non ci azzecca mai!!!
A me nn piace zero perche nn puo accusare una persona ce nn e indagato
@@silviakuqi3228 👍🙋♂️
Tante persone che hanno commesso crimini diventano tutti angeli e si convincono di essere tali.
Purtroppo si ,e la passano liscia ,godendo dei beni che' sono stati RUBATI alla vittima, da lui stesso sacrificata.
Non crederò mai al suicidio! Di certo la povera lilly non si è impacchettata da sola!!!
Concordo assolutamente.
Non è suicidio, mi sembra ovvio. Secondo me si è sentita male quando era insieme a una persona con cui non doveva esserci, non è stata soccorsa ed è morta. E' stata successivamente nascosta da qualche parte con l'aiuto di qualcuno e fatta poi ritrovare per far cadere la colpa sul marito che, se ritenuto colpevole, non ha diritto all'eredità la quale va interamente al fratello.
Ancora ! Ma come fate a colpevolizzare chi ostinatamente non crede alla tesi del suicidio e teme l’archiviazione del caso .
Il marito a mio avviso è il colpevole. Non torna niente di quello che dice e tergiversa sulle domande cruciali. Speriamo che la procura faccia un buon lavoro!
Sono d accordo👍
Sono d’accordo
Ma come,era morta suicida e dice torna a casa, Sebastiano fai pace con il cervello,quel poco che è rimasto. Caro Sebastiano io mi offro per le sigarette,stai tranquillo.
Quando una donna vuole lasciare il marito, succede sempre questo purtroppo.
Io mi sono lasciato più di 20 anno fa e siamo tutt'ora in buonissimi rapporti,ma non tutti riescono ad accettare la separazione, Sebastiano è uno di questi e deve pagare. È inutile che continua a raccontare barzellette, non sé ne può più
Io mi offro x le arance
È stato mostrato in trasmissione il messaggio di Claudio a Liliana delle h 8:00 del mattino, risulta esserci anche una chiamata, sempre di Claudio delle h 8:10/8:12, alla quale Liliana non risponderà.
Sarà la donna a richiamare Sterpin alle h 8:22.
La domanda che ci poniamo da mesi è:
"Come faceva Claudio a sapere che Sebastiano fosse già uscito di casa quella mattina, visto che non sentiva mai Liliana in presenza del marito?"
Si hanno 3 opzioni.
1) Claudio ha fatto un tentativo.
2) Claudio era nei pressi dell'abitazione di Liliana ed ha visto Sebastiano allontanarsi.
3) Claudio ha un complice che lo informa.........
La dottoressa Bruzzone riporta l'orario delle 22:45 relativo alla denuncia di Sebastiano ma questi, insieme a Salvo e a Gabriella, si è recato in Questura intorno alle 22:00.
Si è riportato con probabilità l'ora di chiusura del verbale.
Stai facendo più o meno il mio stesso ragionamento, ma secondo me Liliana ha informato Claudio dicendogli che Sebastiano era andato via.
@@recensionidecorazioni Non credo, non risulta dal cellulare. Quella mattina il contatto con dialogo tra Liliana e Claudio, è avvenuto alle h 8:22.
@@beatricemechelli4239 ah ok questo non lo sapevo👍🏻 buona giornata
@@recensionidecorazioni Buona giornata anche a lei.
Secondo me Sebastiano quella mattina era in casa. Probabilmente Claudio l ha chiamata sapendo che normalmente a quell'ora era già fuori. Dunque, Sebastiano era in casa perché Liliana la sera precedente l'aveva messo al corrente della sua intenzione di lasciarlo ed hanno ripreso a discutere la mattina. Lui le ha tolto i telefoni ma poi quando Claudio ha chiamato Liliana e lei gli ha chiesto di poterlo richiamare perché altrimenti si sarebbe allarmato, Sebastiano ha acconsentito a farle fare quella telefonata con lui presente. Subito dopo lei è uscita diretta alla wind per comprare un nuovo telefono. Sebastiano fuori di sé dalla rabbia l'ha raggiunta poco dopo in macchina e l'ha fatta salire col pretesto di parlare. Il resto lo lascio a voi.
Non credo proprio che erano sempre felici , non esiste proprio che in tanti anni erano come Giulietta e Romeo !!! Lo dice lui!
"Lo saluta con un bacio dalla finestra" a questo punto ho qualche dubbio è comunque una verità del marito la realtà riscontrata dal telefonino di Lilly è ben altro .
Ma puo aver fatto ricerca per qualcun altro
@@silviakuqi3228 voleva andare a vivere con Claudio non credo cercasse per qualche altra persona...cercava come divorziare cercava un mini appartamento...
Ma senti una cosa...quante persone vengono trovate nei boschetti mezze nude? E che necessitano aveva di togliersi la fede?
Puoi capitare pure a me, per carità....ma ti garantisco che nel giro di un mese la cosa si risolve.
Evidentemente sapeva fingere bene Liliana......
Scusate ma quanti assassini fingono e addirittura fanno le vittime davanti alle telecamere?tanti miei cari signori!!! Vi fate ingannare da un uomo che fa finta di non sapere nulla della storia tra Claudio e Lilly,quando è emerso che proprio Sebastiano non rispondeva alle chiamate di Claudio preoccupato nel non vederla,e addirittura il numero bloccato!!! Parla e ripete sempre che il suo era un grande amore,falso xké è emerso che la povera Lilly aveva fatto ricerche sulla separazione!!! Non si preoccupa del ritardo della moglie,e viene addirittura spinto a fare denuncia dagli amici!!! Lilly nasconde a Sebastiano una somma di denaro dietro ad un quadro un motivo ci sarà non vi pare?purtroppo a me Sebastiano non mi ha mai convinto spero solo che questo caso non venga archiviato xké voglio giustizia per questa povera donna!!! Siamo stanchi di vedere donne ammazzate dai mariti o compagni!!! E aggiungo questo ho sempre creduto a Claudio punto!!!
E se ha pagato qualcuno per caricarla in macchina e metterla in una cella frigo a zero gradi poi calmate le acque metterla nel boschetto.
Vuoi sapere Milo , perché non è un suicidio?? Perché non c'è alcuna impronta sui sacchi , Liliana non aveva guanti , non aveva piovuto ma stava iniziando a farlo , mentre portavano via il cadavere.
Poi , se ce la fai...ragionando per logica...una persona non si può suicidare in quella posizione , con l'aria che passa e due ferite in testa .
C'è una reazione istintiva , quando ci si soffoca , ( per completezza ) che consiste in uno spasmo che , per istinto di conservazione , ci fa cercare di strappare la busta , quando l'aria manca. È un riflesso incondizionato.
Per questo i suidici , si bloccano le mani a un termosifone con il nastro da elettricisti.
Quindi , sia da un punto di vista scientifico che logico razionale...NON PUÒ trattarsi di suicidio.
Senza contare la vegetazione freschissima , sotto un cadavere vecchio di giorni. Ovvio che sia stata deposta lì , in un secondo momento 🤷♂️
Spero che per Milo sia sufficiente la spiegazione. 😊
Io credo che la sign. BRUZZONE dice molte cose che condivido con lei
La Bruzzoni ,e l'unica che' tirera la verità fuori ,dalla bocca di Sebastiano,la sacrosanta verita, sulla morte di Liliana.
Quello che ha sempre raccontato Claudio sta avendo riscontro con l'analisi del telefonino ma quello che racconta il marito sta avendo riscontro?
Il riscontro al contrario è sul suo fb.
Quante commedie hai inventato. Davvero ti eri preparato bene itutto quello che dovevo dire come una poesia a memoria! Quando parli ripeti sempre le stesse cose e non cambi mai una virgola. Sei diventato veramente noioso!!
Sebastiano.....conta tante balle preparate
....GRAZIE Dottoressa BRUZZONE.Non so perche'? Mi sento di SCRIVERE GRAZIE alla Dottoressa.
È logico che i telefoni di Liliana non erano in casa sua ,né con lei in quel giorno però erano insieme una settimana prima dell scomparsa per questo motivo esiste una interruzione telefonico , è stata obbligata di chiamare Claudio pur essendo a distanza di 1 cm... altrimenti nel caso contrario lei non interrompeva perché non aveva nessun problema... Sebastiano era già fuori di casa se fosse stato realmente accaduto così come Gabriella,Salvatore Claudio Sergio e gli altri come Silvia hanno raccontato come fosse stato così ..a loro erano presenti su deve sempre chiedere...??? Come mai dopo una settimana d' attesa Silvia cominciò di dire le bugie ma soprattutto di dire che aveva vista, i segni del strangolamento sul collo della vittima ,uguale si e6 smascherata Gabriella dicendo : avete visto voi Liliana come era morta ,voi no ma io SI esattamente nella trasmissione con la Bruzzone...? Che significa tutto ciò...??? Che loro hanno visto il cadavere già dai primo segno d'allarme oppure dal inizio ...??? Oppure loro hanno firmato il documento di riconoscimento per essere sepolta invece Sebastiano non ha avuto l'accesso ne al obitorio e neanche quando fu trovata o di prima della sepoltura .Chi aveva più il diritto legale ,loro o Sebastiano...? Non vi sopporto più...non siete coretti.
Non vedo mai Liliana abbracciare Sebastiano
Tutta sta commedia non è servito a niente crollerà come Milani e le due sorelline
Torna casa amore! !!!MA LUI SAPEVA CHE NON TORNAVA PIÙ !
Te lo ha detto lui che non tornava ??? MA come fai ad avere sta certezza ...ma cosa vi fa pensare che si stato lui!!MA vergognati !!
@@adelaidesantoni6341 Regala dopo due giorni le cose della moglie,tanto si era suicidata,disse agli amici! 😬🤔
Sebastiano:
da chi l'ha visto a chi l'ho veste
Lilly non è uscita viva da casa
ma come? lui le scrive "torna a casa..." quando sa bene che lei ha lasciato sul tavolo i telefoni???
Falso come un demonio.. torna a casa scrive 3 gg dopo . E nel frattempo da via le sue cose?? Un altro buoninconti... mi sa tanto
@@annacalosso8848 Il sig. Seba a me sembra sciocco, poco logico e poco consapevole, tutto puntato all'esteriore, cappelli, felpe da aristocratico, vizi da stupido come fotografare ogni istante quella moglie che a mio avviso era un po' il suo fiore all'occhiello: carina, più giovane di lui e ricca e servizievole. Non penso mai che l'abbia uccisa lui ma lo trovo un pessimo marito per chi lo ha avuto
Brava. Bruzzone. Sei. L'unica. Sei. La. Migliore
Senza il prosciutto sull occhi - il marito un Gran attore ha preparato tutto x il messi penso Io che stato lui ammazare Lili xke voleva lasciarlo !
Sarebbe una triste realtà, speriamo di sbagliare, ma 99 su 100 è proprio così.
Pensa te che marito premuroso sensibile e poi se ne frega se i vicini gli fanno pressione per andare a denunciare la sua assnza
Sebastiano vuole convincersi che il loro matrimonio era perfetto e probabilmente avevano anche litigato per cui il fatto di vedere i cellulari in casa lo avevano messo davanti ad un fatto: pensava che Liliana se ne fosse andata ( e magari non era neppure la prima volta che faceva un gesto cosi) per questo non voleva fare la denuncia ... pensava che sarebbe poi tornata ...invece i vicini di casa sollecitati da Claudio lo hanno spinto ...e perche'? perche' Claudio sapeva cosa era successo ...
Sebastiano non ispira fiducia!!
Di casa non è uscita chi ha fatto quei passi segnalati allora c'era qualcuno in casa buona sera
Maria Rosa Ravaglio Se forse stato come tu dici il marito non era li di sicurò
Credo che nessuna famiglia e ferfetta ,ma perché si crede all'amico, conosciuto 40 anni fa e mai frequentato che non pochi mesi,,la gente può dire di tutto, speriamo che arrivi la verità,,,
Maniaco delle cose belle ma chi pagava?
Miglior protagonista da premio oscar😂😂😂
Si infatti le chiavi? Secondarie?
Smettila....feliiiiiiici amoooooore
La tarantella la imparata molto bene spero che' si arrivi alla verità.
Questo fatto di cronaca nera sembra irreale con protagonisti che sembrano uscire dalla fantasia di uno scribacchino.Questa storia manca di drammaticita' anche se purtroppo il morto c'e' scappato.
A patrizia ninci che vuol dire manca drammaticità? Non è drammatico che muoia una donna in una città vivace in una qualunque mattina?
@@antonellahenke9673
Mi scusi se ho urtato la sua sensibilita'. La morte e' un dramma sempre, a prescindere dalle cause e dal luogo, vivace o tranquillo che sia, col sole o con la pioggia. Ma l'attenzione si concentra soprattutto sulla dinamica, sugli indizi, sulle personalita' dei presunti indagati e su quella stessa della vittima. Direi che vedo piu',curiosita' che sdegno. Saluti
@@patrizianinci5316 può essere che desti curiosità a me da' desiderio di giustizia per una donna uccisa e occultata e poi riesumata e dolore anche se non la conoscevo.
@@antonellahenke9673
Certamente. E questo vale per ogni atto criminoso.
Giustizia e Umanita' sempre.
Tutte bugie se era tanto felice non cercava un altro!
Se non a portato niente con Se vuol dire che Sebastiano a preso tutto Sebastiano
E difficile credere che una donna esce Enza borsa...
il movente gelosia ci sta bene,secondo me Sebastiano aveva scoperto tutto visto che la conosceva molto bene e aveva capito che stava finendo ❤ tutto. un momento di pazzia ci sta bene
Il movente per me non è la gelosia, tanto che quando gli è stato comunicato che c'erano numerose chiamate,da parte di Sterpin, lui non ha avuto nessuna reazione. Il movente è economico, Sebastiano avrebbe vissuto della sua pensione di circa 500euro mensili ,tanto che la povera Lilly avrebbe cercato un appartamento per lui.
Un momento di pazzia ci sta bene ? Più di 40 donne uccise nel 2022 “ perché i loro mariti , fidanzati ,ex sono incapaci di accettare una separazione. Si chiama patriarcato e non pazzia.
Dove è sta Liliana dal 14 dicembre fino al 5 gennaio? Che è stata trovata morta? Quello che penso io si vuole trovare un colpevole ma non il vero colpevole dite sempre le stesse cose ma non nei veri dettagli che sono molto importanti per me ci sono complottisti e anche qualcuno di parte contro Sebastiano tanto non cambia niente chi è il vero colpevole mi dispiace ma Sebastiano non è colpevole Sebastiano difenditi ti stanno incastrano
Ma anche il fatto...i cellulari li vede in casa. Comincia a fare buio e lei non rientra...un minimo di ricerca un paio di telefonate ad amici..invece nulla se ne sta lì tranquillamente
Ieri sera a chi l' ha visto è emerso che il giorno della scomparsa è stato bloccato il numero di Sterpin e non lo ha fatto Liliana visto che i telefoni erano a casa.
Voleva andarsene! 1🌹x Lilly
Sarebbe importante sapere se dai filmati si vede se ha una borsa e quale...
Se non le piace la Bruzzone non guardarla
Lo dico dal primo fottuto giorno: Il marito, il marito...
ma smettila marito marito attendi cosa diranno la procura QUÌ TUTTI COLPEVOLISTI ..MA NON È GIUSTO IO ASPETTO.👎👎👎👎
Fermo restando che Lilly non si sia suicidata e ipotizzando che abbia lasciato spontaneamente la sua fede, avrebbe lasciato i ricordini della mamma se comunque avesse avuto l'idea di non rincasare?
Esatto qui nn torna appunto lei ha fatto ricerca per altre persone
@@silviakuqi3228 come fa a saperlo?
Per me' ,fa' parte dello stesso bottino, come la medaglia d'argento di Claudio,cosi quando andrà al compro l'oro,guadagnera molto di più,'.
Quello. Lo. Dice. Sebastiano. Che. Era. Tutto. A. Posto. Tanti. Dicono. Che. Le. Cose. Vanno. Bene. Pii. Si. Scoprono. Che. Sono. Delle. Polveriere
Ma lo dice lui che lo saluta con un bacio dalla finestra…
Queste immagini che la riprendono fuori di casa mmmm come mai non l abbiamo ancora viste? Di altre vittime ci avete tormentato fino alla follia...qui il nulla mmmmm
Verità non se ne può più, tutti mariti padrone
Hanno fatto il test del dna e quello del marito non corrisponde
Esatto👍
Esistono i guanti
@@danielagiovannini9042 Per fare il test del D N A si vede che ci sono tracce sul cadavere. ( no I quanti )
Ma non dire cavolate stai un po' zitto sei in tutte le TV Basta!!!!!!!
scusa la hanno ripresa le telecamere...si vede la borsa????
Sebastiano non riesce a convincermi
E STATO SEBASTIANO IL MARITO
Lo dici solo tu peccato che Liliana non ti possa contraddire
Nel periodi del ritrovamento del cadavere della moglie seba non ha smesso di postare foto sui social......😢altro che dolore per lilly maledetto narcisita
Purtroppo Sebastiano sapeva secondo me chinavrebbe potuto farle del male.e purché
Chiacchiere tutte chiacchiere siamo stanche di sentire palle e un assassino patalogico.....
Con tutto rispetto ma che tipi strani! Ciao con le manine bici piu' grandi di lei foto gia' lui e' fotoreporter paesaggi bucolici belli cappelli sorrisetti e ancora manine: che p....!!!!!!
Che falso!!!!!ma i magistrati stanno indagando a fondo?
Concordo con la bruzzone 👏👏👏
Ma è stata lei a rispondere?🤔
Secondo me era in macchina con lui
Nessuno ci ha detto che fine hanno fatto i 50 000 euro....Banca o posta ? 🤔🤔🤔
Se li e' inguattati il marito di sicuro non e' stato il fratello che non ha piu' trovato i codici bancari dietro il quadro provate a fare uno piu' uno fa sempre due la matematica non e' un opinione👹
@@laviniareale2770 Volete capire una volta per tutte che il possesso dei codici bancari sarebbe servito a poco a chiunque perché il/i conto/i di Liliana è/sono congelato/i (al momento) e nessuno può accedervi?
Saranno stati bloccati dalla legge
PARE CHE LILLI AVESSE PURE UN SECONDO CONTO SU CUI ESPLETAVA LE SUE ATTIVITA DI ORDINARIA ROUTINE. LILLI,AVEVA MOLTO DI PIU'.
@@laviniareale2770 parli a vanvera i conti sono bloccati ..
Per me è stata portata via in macchina dal marito
Il marito second me centra
Felici. Quello. Lo. Dici. Tu. Sebastiano. Che. Eravate. Felici. Se. Frequenteva. Un. Altro. Le. Cose. Bene. Erano. Apposto. Come. Vuoi. Far. Credere. Può. Succedere. Nella. Vita. Che. Ci. Siano. Cambiamenti. Povera. Donna. Dal. Fuoco. Alle. Brace
👍👏
Lilli è uscita con te
ma questa fruttivendola come fa a vedere gli occhi di lilly se camminava di lato non ha visto neanche la borsa e dice ho visto il ciuffo quindi tra la mascherina e il ciuffo ma cosa vede gli occhi??
Finalmente qualcuno che ragiona c’è!!
Non fatelo più parlare l, siamo stxnche delle sue menzogne.
Avete rotto cari social ripetete sempre le stesse cose 😡
Dott. Vitiello.. il messaggio, come lo chiama lei di routine, è di Claudio.
Informato eh?
Sebastiano, sei uguale al burattino pinocchio
E normale se il telefonini li a seguestrati il marito
E andata in macchina con lui nessuno me lo toglie dalla testa
Sebastiano....Sebastiano....Sebastiano... e il magazzino di Sebastiano????
È stato perquisito.
@@beatricemechelli4239 dopo quanto tempo? Forse dopo il ritrovamento del corpo, se non ancora più in là
@@simsalabin Non conta molto. Il DNA di Liliana era sicuramente presente nel magazzino. Crede veramente che se Liliana fosse deceduta in quel magazzino (in pieno centro a Trieste) sarebbe stato tanto semplice spostarla da lì, caricarla in auto e trasportarla nel boschetto senza essere visti?
@@simsalabin Inoltre il cadavere si è conservato piuttosto bene, in quel magazzino ci sarebbero state condizioni ottimali di conservazione? 🤔
@@beatricemechelli4239 io non ho alcuna certezza dato che le indagini fanno trapelare poco o nulla. Faccio delle ipotesi come lei. Il fatto che il cadavere possa essere stato inizialmente trasportato lì non è da escludere se per esempio nel magazzino si può entrare con tutta la macchina. Sono particolari che non conosciamo.
Questo. Racconto. Della. Fruttivendola.nn.e'credibile..una. persona. Che. Viene. Vista. Di. Sfugita. Non. Si. Può. Dare. Una. Descrizione. Di. Che. Umore. E. Se. Ha. Gli. Occhi. Tristi.. O. Una. Persona. Preoccupata. Non. E'un. Racconto. Non. Credibile
Lucia de Luca brava. Anch'io onorevoli dello stesso parere. Condivido in pieno
Nn rispondi alle domande deposti tutto ma cuale amore 💘 mantenuto
Dite alla Bruzzone che , oggi , a un anno di distanza dalla sua sicurezza che Liliana sia uscita...ancora non se ne ha certezza . Si ipotizza ma , le immagini delle telecamere non permettono di affermarlo.
Come ..lo saluta con un bacio..se voleva divorziare non manda baci
Appunto è andata in macchina con Sebastiano
Ma che suicidio?..Sebastiano parla di matrimonio perfetto
Rip0sa in pace rimarraineircordi e vivrai nonna ottantenne pazza vigilia
Verghonia
Why do you not call in a spiritualist who will give you the answers
MA COME E ANDATA CU SACKETI IN MANO E,CU FILO SENZA BORSACKIEAVE COMI A FATO A LEGAT SOLASACKETI INPOSIBILE !!,!!!!,
Se non sai scrivere....non scrivere...😣
@@antomonte2894 sbagliando s' impara
perchè scartare la possibilità di una litigata della signora con il marito, che a conoscenza di tutta la verità requisisce i telefoni della moglie e la borsa prima di uscire..........ma la signora previgente prende un paio di chiavi che il marito disconosceva ed un'altra borsa sprovvista di cellulari e documenti requisiti dal marito...........purtroppo probabilmente è stata pedinata.............
Ma non è un mistero la morte di Liliana🌷... è morta per causa di qualcuno che,finge di amarla 🤷
E Stato il marito
C'è un Video in cui Claudio afferma con assoluta certezza, che Liliana la mattina del 14 dicembre sia uscita di casa con tutto: borsa, green pass, documenti ecc. e che questo tutto sia stato riportato a casa da qualcuno.
Da dove deriva tale verità granitica? Claudio per caso era con lei?
Lui no ma l altro sicuro...
P
@@nunziafatone8757 Una P anche a te. Te la meriti tutta!
Sembrerebbe invece che non sia vero, almeno non ha portato con se i cellulari perchè su uno si è scaricata l'app dei contapassi che segna 11 passi fatti. Claudio racconta un sacco di balle
@@vale-ct4sz Per me i telefoni non sono mai usciti di casa.
Non dire sciocchezze
Vai a costìtuirti Sebastiano e ti pulisci la coscienza
Per me è stato il.marito. punto.
Ma la Bruzzone che accusa a Sebastiano di non andare in giro a cercarla, lo ha fatto anche a Claudio sto rimprovero? Dalle 10,30 in poi è andato alla Wind e sottocasa dove ha verificato se la macchina c'era (quale utilità sia andare a vedere se c'era la macchina e non verificare tramite citofono ed anche bussare alla porta ed ascoltare se per caso fosse caduta e fratturata ed impossibilitata a muovere, niente, verifica la macchina.. mah)
Poi in tutte quelle ore che ha fatto per cercare Liliana?
In quanto amante poteva benissimo andare in questura e denunciare, perché non lo ha fatto? Perché avverte Salvo e non allarma direttamente Sebastiano? Perché con Salvo non vanno a cercare Liliana? Perché Salvo ritorna a casa e preferisce non dire niente a Sebastiano e rimane con la moglie 3 ore in casa di Liliana?
Perché amici e parenti non organizzano una "caccia" per la ricerca di Liliana, non lo fanno ne la prima notte e nemmeno il giorno seguente e ne mai. Sa la Bruzzone che di solito sono proprio gli amici che allertano le associazioni preposte alla ricerca di persone con cani molecolari, perché non lo fanno? Perchè loro che puntano il dito, come lei Bruzzone, non fanno nulla?
Mi scusi ma cosa dice?xké Claudio doveva essere rimproverato dalla Bruzzone per non aver cercato Lilly?il marito ha il compito di preoccuparsi di sua moglie!!!
@@mael1514
Ma che caspita dice signor
Lui sapeva che dalla mattina era sparita, lui era in allarme,
lui pensava che fosse successo qualcosa per mano del marito e non corre a fare denuncia?
Anche lei signora se sapesse che una persona è un pericolo di vita non va a denunciare in questura? Ma davvero lei farebbe così?
Deve sapere che chiunque può fare denuncia, ed i cari amici confidenti dovevano dirgli di farla subito, non il giorno dopo.
E le dirò di più, doveva cercare il marito sin dalla mattina e marcarlo stretto, perché non lo ha fatto?
Non lo ha fatto perché lui sapeva meglio di tutti le intenzioni di Liliana.
La Bruzzone e la migliore