In questo link bit.ly/2ZgfmYI puoi: - RACCONTARMI LA TUA STORIA (e ricevere la mia risposta) - ACCEDERE ALLE DIRETTE VIDEO - GUARDARE TRE VIDEO RISERVATI per scoprire come riconquistare un uomo In questo link bit.ly/2riu1Cn puoi: - PRENOTARE UNA SESSIONE DI LIFE COACHING In questo link bit.ly/37sEiwm puoi: - PARTECIPARE ALL'EVENTO DAL VIVO "IL MEGLIO DI TE"
Sono un uomo e da agosto ho finito una relazione a distanza....i motivi se pur banali x me...evidentemente x lei no...è ora ottobre...siamo sul no contact...ci siamo quasi sempre sentiti....lei mi ha scritto che per un po nn vuole sentirmi...è lo rispetto....ma cosa posso fare per riconquistarla?
Sono stato io a renderla speciale... Gli ho dato io l'importanza che non aveva.. Quest'ultima farse la dovrò leggere ogni giorno... E la chiave per dimenticarla...
Caro Riccardo, cari tutti, io consiglierei di valutare bene l'opportunità di rivedere un ex che ti ha piantato dopo un'importante storia d'amore. Io l'ho fatto. È vero che quest'esperienza ha cancellato ogni traccia di amore che nutrivo ancora per lui, ma mi ha anche fatto pentire di aver vissuto quella storia. Ho preso a dubitare della mia capacità di scegliermi un uomo. Mi sono pesantemente accusata di non aver saputo vederlo per ciò che era. Sbagliando. Nella mia memoria avevo l'uomo innamorato di me. Mi sono trovata davanti un uomo che quell'amore l'aveva trasformato in odio. Mi sono lasciata umiliare davanti ai suoi amici. Se non avessi avuto l'uomo con cui stavo prima di lui a sostenermi sarei caduta in depressione.
DOPO 8 mesi l ho risentita e dopo 3 anni di amore ( mio) mi sono sentito dire che non c’era stato nulla di positivo nella storia ...nulla . Bella risposta da una persona che non mi ha mai amato e io a soffrire come uno scemo
Gli ho dato l' occasione di deludermi!!! E quanto mi ha deluso! Purtroppo mi fa ancora male pensare a lui e soprattutto alla ragazza che è con lui, che è più giovane di me!! Puoi immaginare come sto!
Ciao caro, mi son iscritto al volo, è tutto verissimo, la mente in pratica gioca brutti scherzi.... A volte pensi che sia la persona migliore di qst mondo quando invece la miglior persona a questo mondo sei tu stesso.... Grazie... Ho già iniziato ad usare la tecnica "fuori"
Mi ha dato la carica giusta....a volte la relazione passata è piena di aspettative che alla fine Le associamo ad un partner passato...ma poi riflettendoci nel concreto queste persone come dici te non sono così speciali come abbiamo sempre pensato❤ grazie
Mi ritrovo qui dopo 4 mesi dal termine della relazione per cercare un modo per autoconvincermi di non essere più innamorato ma nulla anche dopo averla rivista dopo tanto mi rimane tatuata sul cuore... la amerò per sempre!
Dopo 6 mesi ci siamo rivisti e lì ci siamo chiariti come non mai in 8 anni di relazione e mi sono sentito una merda. Il piacere di conversare e ridere insieme mancherà a tutti e due . L'asticella più alta per una prossima relazione la vedo dura . lei ha cercato di rendermi un uomo migliore e questa cosa mi farà sentire una merda per il resto dei miei giorni.
@@paolobianchi2404 In realtà dopo si scopre che sei stato con una persona che aveva una doppia vita e li oltre a sentirti una merda ti senti pure un co...ne.... Dopo si rinasce , lavora su te stesso e impara ad amarti.
@@auana2 Caspita, brutta botta questa. Io solo per esser stato lasciato la sto passando male, immagino te. Sapere che ti sei rialzato mi conforta anche se devo ammetterlo, io mi sono già mezzo rialzato con la differenza che ogni tanto la penso e mi manca.
@@paolobianchi2404 ciao sono nella stessa situazione. Lei persona che mi ha dato tantissimo. io l'ho trascurata negli ultimi mesi. Com'è la cosa a distanza di un anno?
Ma sicuro che quando ti passa,la persona la vedi così com'è, e puoi approcciarti in maniera disinvolta.Anzi,a volte ci si stupisce di come una persona mediocre possa averci fatto passare notti insonni.Ma altre volte la persona era davvero valida,e lì si sta più male,quando oltre l'amore c'era anche la stima
Ciao Riccardo, non ho guardato questo video perché sono stata lasciata, sono single e sto bene così, ma mi ha colpito in primis il tuo sorriso, molto aperto e solare e poi mi ha incuriosita il tema del video. 😁 Buona notte!
Ti ringrazio Betti, mi fa piacere sapere che in questa fase della tua vita stare da sola vada bene. Credo che quando una persona riesce a stare bene con se stessa diventi poi una calamita nelle relazioni. Un abbraccio, anzi... un sorriso.😁
@@lifecoachingriccardoagostini Non so se diventerò "magnetica" 🤣 ma voglio solo sentimenti veri, non surrogati...e poi non mi sono mai accontentata e di certo non inizierò ora. Un sorriso anche da parte mia, buona giornata! 🤗
Ciao Riccardo.. ti ho scoperto da qualche giorno e ti faccio i complimenti per i video ..sono stata lasciata due mesi fa e soffro moltissimo.. voleva una vita con me.. mi ha illusa parecchio e quando ho iniziato a controllare il suo telefono e rompere un po' le scatole praticamente ha tagliato corto.. chiudendo la relazione.. Ho tanta rabbia dentro e la mia autostima è andata a finire sotto ai piedi..😑
@@ellynene .. va un pochino meglio.. ho provato a spostare l'attenzione su altre cose, come una passeggiata.. ho ripreso a fare delle cose che non facevo prima... ci sono dei giorni che ho ancora tanta rabbia.. però almeno ora sto pensando un po' più a me stessa.. cerca di volerti bene ,questa è la cosa più importante..!!
@@donatellagiorio9997 bene dai mi fa piacere, io sono in una situazione complessa, diciamo che lui deve scegliere tra me e un'altra (è molto più complesso di come sembra) ma voglio prepararmi al peggio, giusto per non illudermi..
@@ellynene.. non sono brava a dare consigli Però se ti può consolare.. Sii egoista e pensa a volerti bene.. lui probabilmente non ha le idee chiare se deve scegliere fra due persone.. noi non meritiamo questo... Tanti auguri per tutto un abbraccio virtuale😘
@@donatellagiorio9997 esatto infatti è molto confuso, per ragioni abbastanza importanti.. Non è il classico pezzo di merda anzi è una bellissima persona, per questo ho deciso di dargli tempo per capire cosa vuole, perché so che ne vale la pena.. Però hai ragione, devo dare un pochino più di importanza anche a me stessa, tra l'altro questo potrebbe anche portare benefici sulla relazione con lui!grazie mille e buona fortuna anche a te, un bacione :)
Carissimo!ti ringrazio dei tuoi preziosi consigli! La mia storia e molto diversa dalle altre...ho conosciuto un anno fa un uomo che mi fece una splendida inpressione....in tutti i sensi!era come vedere rappresentato in lui...tutto il mio ideale!estetico e morale!vicinissimi come pensieri....come professione...come passioni!bellissimi progetti...tutto ciò al primo incontro...al secondo era diverso!lasciai in "pausa"per un anno e mi appropriati della sua immagine...ne feci il mio amante virtuale.
Scusa l errore! Mi appropiai! E ho vissuto questa bellissima esperienza!ma così...mi escludevo una persona reale...e allora ho ripreso contatto col vero lui...e stato traumatico!ma dovevo farlo!lui inizialmente era molto freddo!più si e lasciato andare...ma mi sono spaventata che si potesse avverare cio che avevo fantasticato per un anno!lo avevo sublimato!voleva da me un emmoz.che io non sono stata in gradoo di dargli...e così loi ho deluso per la 3 volta!per mancanza al momento di tecnologia!non l amore passione o capacità*.scusa la lungaggine!sono colpevole...eticamente !mi scrivi e parlo con un uomo reale...ma e sposato!mi puoi rispondere?
Dimmi quando mai sei stato. sposato ...innanzitutto eri diviso.hai persino litigato con la tua compagna su iouytube ...ancora oggi non state insieme come fai.a dire che eri sposato ...lo.fai per avere ragione e basta.
Coach Riccardo.. Il mio problema? È che.... ho un memoria di ferro! Sono passati quasi 9 mesi e..... il groviglio di pathways sinaptiche, collegamenti interneuronali che immagazzinano tutta la mia relazione con lui, ebbene è un insieme forte e resistente e non riesco a scacciarlo definitivamente dalla mia persona interiore..
Ciao Riccardo...ti seguo da un mesetto più o meno e mi piace molto ascoltare con interesse i tuoi video... da poco ho concluso una storia con un uomo "narcisista" che all'inizio mi ha trattato come una principessa e che poi dopo qualche mese dall'inizio della relazione.... avendo carpito le mie debolezze.... le ha utilizzate contro di me per tenermi testa e dominarmi... ma ero così presa da lui ed innamorata che ogni volta che si discuteva per chicchessia ero sempre io a ritornare sui miei passi e a riprendermelo. Ma dopo due anni ho deciso che lui non mi meritava e che la mancanza di rispetto sua e di sua figlia di 13 anni non mi garbavano più. E' 1 mese che non lo vedo e.... mi sento bene con me stessa... quindi ho saltato la terza ed ultima fase del " rivederlo" del video di cui hai parlato...Ho dimenticato di dirti che ci credevo in questa storia d'amore anche perché avevamo la stessa situazione "perfetta per poterci amare" .... vedovi con figli... Vabbè pazienza... Mi sto godendo il mio stato di singletudine... buona serata
mi ripeto uomo delicato argomento davvero importante io lo sto vivendo dopo 25 anni lasciata per telefono...mi stai aiutando pensa non l'ho mai tradito io l'ho reso importante ...ora sto bene
sei bello ..affascinante...hai una bocca e dei denti dai quali difficilmente mi staccherei!! hahaahaaa..eppure, paradossalmente, con uno come te non ci starei maiii!!!...della serie "bello e impossibile!!"...mi sentirei "allo scoperto" continuamente...priva di armi ,impossibilitata a sorprenderti o a meravigliarti!!...mi sentirei "letta" in tutti i meandri della mente e del cuore...quindi, inutile che mi inviti a cena!!! ti rispondo di no!!! hahahhaaa...a parte gli scherzi..come tante, sono reduce di un rapporto durato tantissimi anni....ci ho rimesso sotto tutti i punti di vista...ho imparato tante cose è vero...ma la maggior parte di esse non sono ne edificanti.....ascoltare i tuoi discorsi mi aiuta a mettere un pò d'ordine in questa matassa di odio ,amore, rabbia, incertezza, desiderio di vendetta ,frustrazione e dolore che mi occupa ancora la testa ...ancora troppo!!..grazie per la tua collaborazione e dell'aiuto che mi dai....il giorno in cui non ricorderò neanche più il suo nome ...te lo dirò e brinderemo virtualmente insieme...un abbraccio....
Ciao Marta, quindi è inutile che provi ad invitarti a cena? 😁😁 Ti ringrazio per il commento e mi fa piacere sapere che questi video possano un po' aiutarti nel mettere ordine o fare compagnia. Come dici anche tu, credo che i momenti difficili siano quelli che ci aiutino a diventare persone migliori. Magari il giorno in cui non ricorderai il suo nome riuscirai a vedere tutte le cose belle che hai imparato ed allora festeggeremo insieme con un brindisi virtuale o reale, chi lo sa! 😉 Un abbraccio anche a te, sei stata carinissima con il tuo commento 😘
Qst'estate ho chiuso una convivenza durata 14 anni,x paura di rimanere sola( ti parlo a cuore aperto Riccardo!) ho ricontattato un'uomo con cui molti anni prima ho avuto una relazione inizialmente bella, x poi scoprire che frequentava altre donne.....dentro di me so che nn è l'uomo che mi merita, continua a frequentare altre donne, e x me stessa nn è quello vorrei.....come hai detto ho creato un'immagine di qst 'uomo che nn c'è, ma il mio sentimento è molto forte.....vorrei i oziare a utilizzare il metodo fuori...e spero di dimenticare x sempre qst 'uomo....grazie 6 meraviglioso!!!
CIao Riccardo che fortuna oggi tre agosto scoprirti su you tube!!!Sai per l'età alcune cose le conoscevo già, esperienze di vita...Ma guardando alcuni tuoi video,mi sono sentita entusiasta che un uomo parli così bene di problematiche esistenziali anche perché è il tuo lavoro.Ma a me colpisce la tua delicatezza e profondità nell'esporre i tuoi consigli e il tuo sapere con un sorriso ed uno sguardo che ti cattura e ti prende al cuore.Dai la sensazione di essere lì a parlare seduto davanti ad un buon caffè insieme per aiutare e confortare chi ha bisogno di ciò che regali con passione e forza!!! Ti faccio i complimenti perché penso che sei una persona speciale anche se sempre della categoria "UOMINI",ma sei comunque una bella persona TU.TI abbraccio e ti seguirò senza dubbio perché mi sei piaciuto moltissimo❤❤❤👏👏👏👏👏👏👏😙😙😙😙😙😙😙
.....Finisce per il fatto che uno o l’altro preferisce di stare nella sua carma ,anziché allontanarsi e spezzarla ,ma preferiscono di spezzare il legame che gli hanno uniti e costruire qualcosa e distruggerlo definitamente...
Questo tema mi sta particolarmente a cuore. A me ha aiutato molto la visualizzazione, immaginando ad esempio di trovarmi in una stanza con lui e di parlargli dicendogli tutto ciò che provavo rispetto a questa rottura, e decidendo che pur soffrendo molto, non era più il caso di continuare ad avere una storia con un'idea. Una sorta di dialogo interno. E detto questo decido di chiudere la porta a chiave. Per me è stata l'unica soluzione, non potendo avere con lui contatto diretto poiché non me ne ha dato la possibilità. La situazione era in un contesto lavorativo, per cui un po delicata da affrontare. Ed ovviamente non avevo altra scelta che accettare la situazione. A distanza di tempo l'ho di rivisto, lui mi ha ignorata, ed io lo stesso, perché in quel preciso momento mi sono resa conto che in fondo lui era solo la mia idealizzazione, e che di concreto non c'era nulla. E non avendo più quel legame emotivo, sinceramente mi sono resa conto che lui non era quell'idea alla quale mi ero tanto attaccata. Questo mi ha aiutata moltissimo, ed hai perfettamente ragione quando dici che bisogna rimettersi in forma e pensare tanto ad amarsi. L'attività fisica aiuta in modi incredibili!!! Suggerisco alla grande! Dai degli ottimi suggerimenti e posso confermare con assoluta certezza che funzionano! Mi piace il tuo modo di essere diretto e arrivare alla soluzione immediata, complimenti per i tuoi video!☀🙏
E funziona se la persona prima come Lei ha fatto ha lavorato sulla situazione dentro se, ci sono i casi incontrario, se la persona non lavora su questo come Lei ha fatto, ma continua a pensare al suo lei o lui nella maniera romanica ecc. Attribuendo nella sua fantasia ANCIRA di più le cose che in realtà non esiste se inskntra questa persona di nuovo lo stesso non vede i difetti, quindi il lavoro su se stesse deve essere fatto prima e sempre sotto il controllo immaginazione stessa per non avere più questi problemi.
A volte non è amore rimasto ma ossessione del male ricevuto ed è anche difficile dimenticare e rientra la rivincita che dici tu . Non meritava un niente, stop. Grazie
Difficile quando lui legge attraverso le pieghe la tua sofferenza. Puoi fare la ganza quanto ti pare ma basta un attimo per svelare che nn sei così forte. Il problema è che il tvb rimane e può diventare pietoso incrinarsi. Specie se poi lui ha scelto ed è coinvolto da un altra. La curiosità ci sarebbe ma poi la delusione tra quello che volevi far apparire e non sei riuscita è cocente. Potrebbe essere un azione kamikaze
L'ho vissuto. Ho potuto incontrare il mio attuale compagno, con quale sto da nove anni e abbiamo una figlia, soltanto dopo aver rivisto e quindi portato nella realtà una persona che sentivo in sospeso dentro di me.
Che dolce che sei..grazie x questo video...spesso in giro c sono persone che sono psicologi e nn si capisce nemmeno mezza parola del loro discorso..invece TU in modo semplice mi hai dato un grande aiuto e non t nascondo che m hai commossa,perché magari è un percorso che ti tocca ancora nel profondo ed è una bella condivisione.detto questo..NUOVA ISCRITTA e grazie x le belle parole.
Beh, dai, Riccardo... Arrivi solo con 10 anni di ritardo!!! 😅 Assurdo come tu abbia descritto per filo e per segno la mia relazione del 2008 che per 11 anni mi ha lasciata congelata. Ancora più assurdo che questo mi torni utile adesso che, invece, esco dalla prima relazione avuta dopo quel trauma, relazione che è stata molto intensa e importante per me. Stranamente il tuo video mi arriva proprio oggi, dopo averlo sognato stanotte. E strano che nei commenti legga di qualcuno che parli del 3 agosto, giorno in cui questa relazione è iniziata. E ancora più strano (ma questo mi è parso strano si da quando ho iniziato a seguirti 😜) che tu somigli fisicamente in maniera quasi fedele, addirittura nell'accento toscano, al mio "ex" sparito nel nulla nel 2008. Ma quanti casi... 😉🙃
Benissimo video!Perfettamente d'accordo con te, spesso nella nostra mente resta il "film" che ci siamo fatti dell ex e questo non ci permette di voltare pagina e andare avanti! Ma come fare per dimenticare definitivamente se l'ex si è trasferito in un altra città e non abbiamo l'indirizzo e lui non risponde al cellulare né ai messaggi su Whatsapp e ci ha bloccati? 😡😁 Grazie per la risposta che vorrai darmi.
Grazie Riccardo per questo video! Ho tante domande, lei mi ha lasciato con spiegazioni che mi hanno spiazziato. Mi ha detto che sono l'uomo della sua vita, la persona più importante che abbia ma che ora ha bisogno di una pausa per guarire delle ferite in se stessa che non gli permettono di amare gli altri come vorrebbe. Questo stato mi lacera perchè mi lascia nella speranza che possa tornare e nella consapevolezza che non lo farà perchè se l'amore per una persona è così grande come diceva e come lo era anche per me, stare lontani non può far altro che peggiorare. Ha avuto sempre relazioni tossiche ed una vita travagliata come la mia e ho visto questa scelta come un atto di autosabotaggio come dire "questa relazione è troppo bella per essere vera, non me la merito , quindi devo finirla". Sto cercando di capire se dirle che una pausa non esiste e quindi incontrarla per chiudere definitivamente o aspettare che lei mi riscriva.
@@paolobianchi2404 Ciao Paolo! Alla fine abbiamo chiuso i contatti. Ho capito che non era la giusta persona per me e ringrazio ogni giorno quanto è accaduto perchè ho sempre più chiaro cosa voglio davvero. Arriverà anche per te quel momento di chiarezza. Ovvio ci sono stato molto male ma è normale, sarebbe strano il contrario
@@federicoferrarelli. Non vi siete più rivisti o c'è stato un ultimo confronto? Comunque quando le donne decidono che è finita, è assurdo ma è così. Impossibile farle cambiare idea.
@@federicoferrarelli. Comunque purtroppo nei casi come il tuo (e come il mio). La giusta traduzione è: "non ti amo, non so come dirtelo, tu ci tieni a me come io a te, ma non alla stessa intensità". A me è stato detto: "dici sempre di amarmi e poi non mi dai le giuste attenzioni" Ho preferito tradurlo così: "Non riesco a darti le attenzioni che meriti perchè non ti amo abbastanza, riverso la colpa su di te per non sentirmi in colpa, mi dispiace" Credo funzioni così nel loro universo. Paradossalmente però mi piacerebbe che prendesse la stessa batosta da qualcuno :). Tralasciando il mio stato d'animo ad oggi, che sta lievemente migliorando giorno per giorno.
Ciao Riccardo, ho 57 anni e da 20 porto avanti una relazione nn esclusiva con un uomo di 13 anni più giovane. I primi 6 anni sono stati di relazione regolare, eravamo fidanzati, poi lui ha deciso di interrompere la ns storia per incomprensioni e incompatibilità caratteriale. Il sesso tra noi é sempre stato super. Entrambi abbiamo cercato di stare lontani ma ogni 15- 20 giorni massimo dovevamo sentirci, era una necessità per entrambi. Poi ci incontravamo per stare assieme e fare sesso. Così fino ad oggi. Entrambi abbiamo avuto altre relazioni ma mai importanti o tali da farci dimentucare il ns rapporto. Ultimamente lui mi cerca meno, nn so se ha un'altra relazione, lo penso ma nn ne ho la certezza, nonostante qs lui è disponibile al telefono, ad un eventuale incontro prossimo, insomma, tutto più o meno come al solito.
Ciao TheLu, non so dirti se lui abbia o meno un'altra. Credo che tu lo conosca molto bene visto che sono 20 anni che vi frequentate e conoscerai le sue abitudini, comportamenti, atteggiamenti. Se il tuo istinto ti dice che qualche cosa non va come al solito è possibile che ci sia stato un cambiamento.
La rivincita la presa lei . Mi ha mollato lei. Mi ha denigrato ma mi ha fatto sentire in colpa dicendo che L ho abbandonata ma mi ha accompagnato alla porta. Comunque vero L ho idealizzata nn le interessava molto di me. Vista oggettivamente da fuori grazie
Salve Dottor Rossi, nell'ultimo periodo vedevo la mia ex ragazza più fredda e distante, lei pensava che non riuscissi a darle le giuste attenzioni, perché non le facevo spesso i complimenti, che sono una persona egoista ed orgogliosa, che sono un tipino parecchio geloso... una settimana dopo la rottura da premettere che nei social mi sono tolto in maniera definitiva da circa 2 mesi, per disintossicarmi un po', mi e' venuta la felice idea di riscrivermi per vedere il suo profilo, all'incirca dopo un ora mi arriva una richiesta d'amicizia su Instagram, dove c'era una ragazza, ho voluto accettare ed iniziai a scriverle per metterla alla prova, ma subito capii che si trattava di un contatto falso, infatti pensai da come scrivesse che fosse lei poi le dissi che per me era un account falso lei mi bloccò e subito dopo scrissi alla mia ex dicendole che mi aveva contattato una tizia inviandomi una foto dove si vedeva il suo fondo schiena, mentre era in una vasca che si faceva il bagno, e per metterla alla prova le scrissi, pensando fosse lei, mi giuro' sulla vita di suo padre che non era lei e che se io pensavo ad una cosa del genere mi sbagliavo di grosso e che mi avrebbe denunciato... Poi un'altra cosa che ha lei ha dato fastidio ed essendo io, nervoso, senza aver riflettuto abbastanza, ho pubblicato degli stati di rabbia su whastapp e poi ne parlai con alcuni amici della mia relazione conclusa in maniera negativa ... poi per nostalgia ho voluto pubblicare le nostre foto su whastapp ma questa cosa l'ha resa ancora più infastidita, fin quando mi ha chiamato dicendomi che dovevo immediatamente eliminare le foto perché le davano fastidio e perché lei non era più niente per me ed io subito dopo le ho tolte... Questo e' proprio quello che a lei ha fatto stancare di me ... Lei dopo questo mese ha deciso tramite una telefonata di lasciarmi, perché non provava più le stesse emozioni di prima, e che tra di noi era finita naturalmente dopo quello che mi ha detto sono scoppiato in lacrime... Da circa 2 settimane sto male, non riesco a vivere senza di lei, vorrei tanto poterle dimostrare che sia realmente cambiato e che non esiste donna più importante della mia vita al di fuori di lei... La mia paura e' che si stia frequentando con qualcun'altro e che magari non ha più attrazione nei miei riguardi e che sta provando nuove emozioni nei confronti di un altro ragazzo. Quello che voglio e che spero con tutto il mio cuore di poter riuscire a farla nuovamente innamorare di me... Ieri sera l'ho chiamata dicendole che non appena si sarebbero calmate un po' le cose avrei voluto parlarle di persona in maniera civile per poter avere almeno un chiarimento... Lei mi ha risposto di si...!! Adesso voglio soltanto un tuo consiglio per poterla riconquistare nel miglior modo... La vigilia di Pasqua sono andato a fare la spesa e come promesso le ho comprato l'uovo, subito dopo passai da casa sua e vidi sua nonna affacciata dal balcone e le dissi che l'uovo di Pasqua lo avevo portato per Marzia ma lei con aria fredda mi rispose che non lo avrebbe accettato e gentilmente la salutai dicendole va bene signora arrivederci... Poi dopo un'oretta circa, ricevetti la chiamata di Marzia dicendomi che sua nonna le aveva riferito che ero passato per darle l'uovo, ma lei dormiva e che non c'era bisogno del pensiero e che potevo tenerlo poi l'indomani, giorno di Pasqua, le inviai un messaggio dicendole che nella tarda mattinata sarei passato per darle l'uovo. Giunto da lei, la trovai affacciata insieme a sua nonna e mi disse nuovamente che non c'era bisogno del pensiero ed io scherzando le dissi.... allora dato che non lo vuoi lo prendo e lo getto nell'immondizia, poi sua nonna prese un cesto e gli consegnai l'uovo e prima di andarmene le saluti augurando loro una buona giornata e tanti auguri di Pasqua... Ed infine ha continuato a tenermi bloccato su whastapp, anche dopo averla chiamata a telefono...
tutto ha i suoi tempi e a volte bisogna anche auto imporseli. Io mi sono detta mi do 2 settimane per piangere disperarmi e strapparmi i capelli. ma poi basta torno a vivere. e ogni pensiero cerco di toglierlo, ma senza cattiveria o rancore
Avevo già messo in pratica tutte e tre le cose....non ha funzionato minimamente (su di me). Piuttosto il fatto di idealizzare una persona...è veritiero: mi èsempre successo (Di solito)
Non mi va quando alle spalle non e sincero...ci rimango molto male in verità non so più decidere...da lui vorrei che mi trattasse come lo tratto io invece mi fa sempre dispiacere.
Non credo tu sia stata "scema", hai fatto ciò che credevi giusto per la tua relazione. 👍🏾 Le reazioni/comportamenti altrui non si possono controllare quindi Sara tu sei stata "in gamba", credimi 👍🏾👍🏾👍🏾
Eccomi qui anche io nella grande famiglia di chi è stato lasciato e che soffre come un cane … sono passati quasi 3 mesi e io sto male come il primo giorno … piango tutti i giorni faccio fatica ad andare avanti 😢
@@danielefioravante8124 finora per me sì. C' è stato un uomo di cui ero innamorata davvero, ed avevo il terrore che per tutta la vita non l' avrei mai dimenticato. E invece no, ci sono riuscita ed addirittura mi sono innamorata ancora, e ancora. Darsi tempo ed accogliere il dolore ci permette un giorno di poterlo utilizzare a nostro vantaggio, anche se i periodi di recupero possono essere lunghi. Abbi fede nei poteri della tua mente, sono sorprendenti.
"Cancellare le persone che ci fanno soffrire" solo vero Non è dipendenza la consapevolezza che cerchiamo i posti giusti che sono i dove i volere bene e volersi bene....gli amare e gli amarsi sono fatti dei combattere e dove ci togliamo i motivi per non doverci difendere sempre....per essere semplicemente persone che vogliono e si vogliono bene.....che amano e si amano...... e io svrivo sempre per essere tutto ciò che sono.....giusto non ci deludiamo.......
In questo link bit.ly/2ZgfmYI puoi:
- RACCONTARMI LA TUA STORIA (e ricevere la mia risposta)
- ACCEDERE ALLE DIRETTE VIDEO
- GUARDARE TRE VIDEO RISERVATI per scoprire come riconquistare un uomo
In questo link bit.ly/2riu1Cn puoi:
- PRENOTARE UNA SESSIONE DI LIFE COACHING
In questo link bit.ly/37sEiwm puoi:
- PARTECIPARE ALL'EVENTO DAL VIVO "IL MEGLIO DI TE"
Non capisco perché a me non rispondi..🤔
Sono un uomo e da agosto ho finito una relazione a distanza....i motivi se pur banali x me...evidentemente x lei no...è ora ottobre...siamo sul no contact...ci siamo quasi sempre sentiti....lei mi ha scritto che per un po nn vuole sentirmi...è lo rispetto....ma cosa posso fare per riconquistarla?
❤
Sono stato io a renderla speciale... Gli ho dato io l'importanza che non aveva.. Quest'ultima farse la dovrò leggere ogni giorno... E la chiave per dimenticarla...
Vero siamo solo noi a rendere speciali certe persone, certe persone non se lo meritano, ho sofferto troppo ora basta
E probabilmente non servirà...
Smettere di pensare solo i Belli momenti. Ricordare quanto ti ha fatto MALE!
Caro Riccardo, cari tutti, io consiglierei di valutare bene l'opportunità di rivedere un ex che ti ha piantato dopo un'importante storia d'amore. Io l'ho fatto. È vero che quest'esperienza ha cancellato ogni traccia di amore che nutrivo ancora per lui, ma mi ha anche fatto pentire di aver vissuto quella storia. Ho preso a dubitare della mia capacità di scegliermi un uomo. Mi sono pesantemente accusata di non aver saputo vederlo per ciò che era. Sbagliando. Nella mia memoria avevo l'uomo innamorato di me. Mi sono trovata davanti un uomo che quell'amore l'aveva trasformato in odio. Mi sono lasciata umiliare davanti ai suoi amici. Se non avessi avuto l'uomo con cui stavo prima di lui a sostenermi sarei caduta in depressione.
DOPO 8 mesi l ho risentita e dopo 3 anni di amore ( mio) mi sono sentito dire che non c’era stato nulla di positivo nella storia ...nulla . Bella risposta da una persona che non mi ha mai amato e io a soffrire come uno scemo
Gli ho dato l' occasione di deludermi!!! E quanto mi ha deluso! Purtroppo mi fa ancora male pensare a lui e soprattutto alla ragazza che è con lui, che è più giovane di me!! Puoi immaginare come sto!
Grande frase !! : Dargli l occasione di deluderti!!!!💚
L'unico modo per dimenticare è accettarlo.
Come?
Con l'accetta.
Tu ce la fai, sei simpaticissima!!!
Numero 1
Condivido 😂😂😂😂
😂😅😂
Adoro il fatto che tu abbia dannatamente ragione!
Ciao caro, mi son iscritto al volo, è tutto verissimo, la mente in pratica gioca brutti scherzi.... A volte pensi che sia la persona migliore di qst mondo quando invece la miglior persona a questo mondo sei tu stesso.... Grazie... Ho già iniziato ad usare la tecnica "fuori"
Mi ha dato la carica giusta....a volte la relazione passata è piena di aspettative che alla fine
Le associamo ad un partner passato...ma poi riflettendoci nel concreto queste persone come dici te non sono così speciali come abbiamo sempre pensato❤ grazie
esatto, grazie a te per la condivisione!
Complimenti. Mi hai stupito davvero! Ci ho messo otto anni a liberarmi. L'ultimo pezzo del video mi ha colpito, è l'errore che ho fatto io.
Scusa quanto 8 anniiiiiii!!!!!
Anche io sorpreso dalla fine del video!!
Bellissimo e verissimo, funziona, quando io ho trovato il coraggio di guardarlo per davvero non mi è piaciuto più....grazie mille
Mi ritrovo qui dopo 4 mesi dal termine della relazione per cercare un modo per autoconvincermi di non essere più innamorato ma nulla anche dopo averla rivista dopo tanto mi rimane tatuata sul cuore... la amerò per sempre!
Com'è cambiato il tuo modo di vedere la cosa a distanza di un anno?
Bellissimo spunto di riflessione, con colpo di scena finale. Grazie
@tosin esther credibilità zero!
Ma GRAZIEE MILLE! Avevo davvero bisogno di questi utili suggerimenti! Un abbraccio a te!
Dopo 6 mesi ci siamo rivisti e lì ci siamo chiariti come non mai in 8 anni di relazione e mi sono sentito una merda.
Il piacere di conversare e ridere insieme mancherà a tutti e due . L'asticella più alta per una prossima relazione la vedo dura . lei ha cercato di rendermi un uomo migliore e questa cosa mi farà sentire una merda per il resto dei miei giorni.
A distanza da un anno come è cambiato il tuo modo di pensare in relazione a questo commento? Mi sento in uno stato simile
@@paolobianchi2404 In realtà dopo si scopre che sei stato con una persona che aveva una doppia vita e li oltre a sentirti una merda ti senti pure un co...ne.... Dopo si rinasce , lavora su te stesso e impara ad amarti.
@@auana2 Caspita, brutta botta questa. Io solo per esser stato lasciato la sto passando male, immagino te. Sapere che ti sei rialzato mi conforta anche se devo ammetterlo, io mi sono già mezzo rialzato con la differenza che ogni tanto la penso e mi manca.
@@paolobianchi2404 ciao sono nella stessa situazione. Lei persona che mi ha dato tantissimo. io l'ho trascurata negli ultimi mesi. Com'è la cosa a distanza di un anno?
Sto anche male di salute e lui in un anno essendo medico mai un messaggio poi un anno che mi tradiva.....Lo odio ho rabbia
Ti capisco, anche io mi sto ammalando fisicamente!!
Andalo a fammelo x fa schifo
Ciao Riccardo, io provo a mettere in pratica i tuoi consigli, comunque ti sono sempre grata.
Ma sicuro che quando ti passa,la persona la vedi così com'è, e puoi approcciarti in maniera disinvolta.Anzi,a volte ci si stupisce di come una persona mediocre possa averci fatto passare notti insonni.Ma altre volte la persona era davvero valida,e lì si sta più male,quando oltre l'amore c'era anche la stima
Ciao Riccardo, non ho guardato questo video perché sono stata lasciata, sono single e sto bene così, ma mi ha colpito in primis il tuo sorriso, molto aperto e solare e poi mi ha incuriosita il tema del video. 😁
Buona notte!
Ti ringrazio Betti, mi fa piacere sapere che in questa fase della tua vita stare da sola vada bene. Credo che quando una persona riesce a stare bene con se stessa diventi poi una calamita nelle relazioni. Un abbraccio, anzi... un sorriso.😁
@@lifecoachingriccardoagostini Non so se diventerò "magnetica" 🤣 ma voglio solo sentimenti veri, non surrogati...e poi non mi sono mai accontentata e di certo non inizierò ora.
Un sorriso anche da parte mia, buona giornata! 🤗
Grazie dei consigli preziosi Riccardo...ne farò tesoro volentieri e comincerò a metterli in pratica già da domani 😊
Grazie caro ora mi sento molto meglio
Ciao Riccardo.. ti ho scoperto da qualche giorno e ti faccio i complimenti per i video ..sono stata lasciata due mesi fa e soffro moltissimo.. voleva una vita con me.. mi ha illusa parecchio e quando ho iniziato a controllare il suo telefono e rompere un po' le scatole praticamente ha tagliato corto.. chiudendo la relazione.. Ho tanta rabbia dentro e la mia autostima è andata a finire sotto ai piedi..😑
Hey ciao stai meglio? Mi dispiace.. Ci passerò anch'io a breve credo... :(
@@ellynene .. va un pochino meglio.. ho provato a spostare l'attenzione su altre cose, come una passeggiata.. ho ripreso a fare delle cose che non facevo prima... ci sono dei giorni che ho ancora tanta rabbia.. però almeno ora sto pensando un po' più a me stessa.. cerca di volerti bene ,questa è la cosa più importante..!!
@@donatellagiorio9997 bene dai mi fa piacere, io sono in una situazione complessa, diciamo che lui deve scegliere tra me e un'altra (è molto più complesso di come sembra) ma voglio prepararmi al peggio, giusto per non illudermi..
@@ellynene.. non sono brava a dare consigli Però se ti può consolare.. Sii egoista e pensa a volerti bene.. lui probabilmente non ha le idee chiare se deve scegliere fra due persone.. noi non meritiamo questo... Tanti auguri per tutto un abbraccio virtuale😘
@@donatellagiorio9997 esatto infatti è molto confuso, per ragioni abbastanza importanti.. Non è il classico pezzo di merda anzi è una bellissima persona, per questo ho deciso di dargli tempo per capire cosa vuole, perché so che ne vale la pena.. Però hai ragione, devo dare un pochino più di importanza anche a me stessa, tra l'altro questo potrebbe anche portare benefici sulla relazione con lui!grazie mille e buona fortuna anche a te, un bacione :)
no, non sto male, non riesco a dimenticarlo perché lo sogno quasi sempre, e dopo due anni mia ancora lo stesso effetto :)
Carissimo!ti ringrazio dei tuoi preziosi consigli! La mia storia e molto diversa dalle altre...ho conosciuto un anno fa un uomo che mi fece una splendida inpressione....in tutti i sensi!era come vedere rappresentato in lui...tutto il mio ideale!estetico e morale!vicinissimi come pensieri....come professione...come passioni!bellissimi progetti...tutto ciò al primo incontro...al secondo era diverso!lasciai in "pausa"per un anno e mi appropriati della sua immagine...ne feci il mio amante virtuale.
Scusa l errore! Mi appropiai! E ho vissuto questa bellissima esperienza!ma così...mi escludevo una persona reale...e allora ho ripreso contatto col vero lui...e stato traumatico!ma dovevo farlo!lui inizialmente era molto freddo!più si e lasciato andare...ma mi sono spaventata che si potesse avverare cio che avevo fantasticato per un anno!lo avevo sublimato!voleva da me un emmoz.che io non sono stata in gradoo di dargli...e così loi ho deluso per la 3 volta!per mancanza al momento di tecnologia!non l amore passione o capacità*.scusa la lungaggine!sono colpevole...eticamente !mi scrivi e parlo con un uomo reale...ma e sposato!mi puoi rispondere?
Dimmi quando mai sei stato. sposato ...innanzitutto eri diviso.hai persino litigato con la tua compagna su iouytube ...ancora oggi non state insieme come fai.a dire che eri sposato ...lo.fai per avere ragione e basta.
Grazie sto superando la separazione. Dobbiamo convincerci dentro noi stessi di dimenticare la persona. Grazie per i consigli.
Coach Riccardo..
Il mio problema?
È che....
ho un memoria di ferro!
Sono passati quasi 9 mesi e..... il groviglio di pathways sinaptiche, collegamenti interneuronali che immagazzinano tutta la mia relazione con lui, ebbene è un insieme forte e resistente e non riesco a scacciarlo definitivamente dalla mia persona interiore..
Ciao Riccardo...ti seguo da un mesetto più o meno e mi piace molto ascoltare con interesse i tuoi video... da poco ho concluso una storia con un uomo "narcisista" che all'inizio mi ha trattato come una principessa e che poi dopo qualche mese dall'inizio della relazione.... avendo carpito le mie debolezze.... le ha utilizzate contro di me per tenermi testa e dominarmi... ma ero così presa da lui ed innamorata che ogni volta che si discuteva per chicchessia ero sempre io a ritornare sui miei passi e a riprendermelo. Ma dopo due anni ho deciso che lui non mi meritava e che la mancanza di rispetto sua e di sua figlia di 13 anni non mi garbavano più. E' 1 mese che non lo vedo e.... mi sento bene con me stessa... quindi ho saltato la terza ed ultima fase del " rivederlo" del video di cui hai parlato...Ho dimenticato di dirti che ci credevo in questa storia d'amore anche perché avevamo la stessa situazione "perfetta per poterci amare" .... vedovi con figli... Vabbè pazienza... Mi sto godendo il mio stato di singletudine... buona serata
Grazie davvero tanto. Mi impegnerò e seguirò i tuoi consigli. Poi ti faccio sapere
Interessantissimo il video e anche lei! Peccato per la musica in sottofondo. Trovo che confonda un po e levi profondità al tema trattato.
mi ripeto uomo delicato argomento davvero importante io lo sto vivendo dopo 25 anni lasciata per telefono...mi stai aiutando pensa non l'ho mai tradito io l'ho reso importante ...ora sto bene
Lasciata per un’altra dopo 5 anni, via messaggio. Squallore
Com'è cambiata la situazione e/o il tuo modo di vedere la cosa a distanza di 4 anni?
sei bello ..affascinante...hai una bocca e dei denti dai quali difficilmente mi staccherei!! hahaahaaa..eppure, paradossalmente, con uno come te non ci starei maiii!!!...della serie "bello e impossibile!!"...mi sentirei "allo scoperto" continuamente...priva di armi ,impossibilitata a sorprenderti o a meravigliarti!!...mi sentirei "letta" in tutti i meandri della mente e del cuore...quindi, inutile che mi inviti a cena!!! ti rispondo di no!!! hahahhaaa...a parte gli scherzi..come tante, sono reduce di un rapporto durato tantissimi anni....ci ho rimesso sotto tutti i punti di vista...ho imparato tante cose è vero...ma la maggior parte di esse non sono ne edificanti.....ascoltare i tuoi discorsi mi aiuta a mettere un pò d'ordine in questa matassa di odio ,amore, rabbia, incertezza, desiderio di vendetta ,frustrazione e dolore che mi occupa ancora la testa ...ancora troppo!!..grazie per la tua collaborazione e dell'aiuto che mi dai....il giorno in cui non ricorderò neanche più il suo nome ...te lo dirò e brinderemo virtualmente insieme...un abbraccio....
Ciao Marta, quindi è inutile che provi ad invitarti a cena? 😁😁
Ti ringrazio per il commento e mi fa piacere sapere che questi video possano un po' aiutarti nel mettere ordine o fare compagnia. Come dici anche tu, credo che i momenti difficili siano quelli che ci aiutino a diventare persone migliori. Magari il giorno in cui non ricorderai il suo nome riuscirai a vedere tutte le cose belle che hai imparato ed allora festeggeremo insieme con un brindisi virtuale o reale, chi lo sa! 😉
Un abbraccio anche a te, sei stata carinissima con il tuo commento 😘
Ho notato anch'io i denti perfetti! Bella bocca e bella voce☺️
Sei bravissimo,hai un modo di parlare calmo e comprensivo
Ti ringrazio Isabella 😘❤️
Qst'estate ho chiuso una convivenza durata 14 anni,x paura di rimanere sola( ti parlo a cuore aperto Riccardo!) ho ricontattato un'uomo con cui molti anni prima ho avuto una relazione inizialmente bella, x poi scoprire che frequentava altre donne.....dentro di me so che nn è l'uomo che mi merita, continua a frequentare altre donne, e x me stessa nn è quello vorrei.....come hai detto ho creato un'immagine di qst 'uomo che nn c'è, ma il mio sentimento è molto forte.....vorrei i oziare a utilizzare il metodo fuori...e spero di dimenticare x sempre qst 'uomo....grazie 6 meraviglioso!!!
CIao Riccardo che fortuna oggi tre agosto scoprirti su you tube!!!Sai per l'età alcune cose le conoscevo già, esperienze di vita...Ma guardando alcuni tuoi video,mi sono sentita entusiasta che un uomo parli così bene di problematiche esistenziali anche perché è il tuo lavoro.Ma a me colpisce la tua delicatezza e profondità nell'esporre i tuoi consigli e il tuo sapere con un sorriso ed uno sguardo che ti cattura e ti prende al cuore.Dai la sensazione di essere lì a parlare seduto davanti ad un buon caffè insieme per aiutare e confortare chi ha bisogno di ciò che regali con passione e forza!!! Ti faccio i complimenti perché penso che sei una persona speciale anche se sempre della categoria "UOMINI",ma sei comunque una bella persona TU.TI abbraccio e ti seguirò senza dubbio perché mi sei piaciuto moltissimo❤❤❤👏👏👏👏👏👏👏😙😙😙😙😙😙😙
Mmmmmm
Grazie! Molto utile!
Allora non so se è un caso o cosa ma ha funzionato davvero.
Grazie del consiglio :)
Mi piace molto quello che dici ...ma mi disturba la musica di sottofondo scusa
Grazie Lorella per il suggerimento, lo terrò presente nei prossimi video che andrò ad editare 😘
Fastidiosissima la musica
Bravo ! Ti seguo sempre ! 🌈❤️🌈❤️🌈❤️😘😘👍
Ottimo video grazie !!!
Bravo, iscrizione fatta!
.....Finisce per il fatto che uno o l’altro preferisce di stare nella sua carma ,anziché allontanarsi e spezzarla ,ma preferiscono di spezzare il legame che gli hanno uniti e costruire qualcosa e distruggerlo definitamente...
Grazie dei consigli di cuore
Ma perché UA-cam non permette di mettere duecento like a chi lo vuole mettere???? Sei fantastico!
O ci sai fare? O tutti e due🤔😄
ssssmmmmaaakkkkkk!
Waaaaw ! Waaaaw ! Waaaaw ! SEI UN MITO !
GRAZIE MILLE ! CHE DIO TI BENEDICA 🙏🙏🙏
Bellissime parole; un video importante. Grazie! Sarebbe possibile , pero' togliere la musica di sottofondo? Distrae.
ciao Riccardo, questo video era un illuminazione a tutti gli effetti. mi piacerebbe avere un appuntamento con te.
Grazie mille
Sei sempre un grande
Questo tema mi sta particolarmente a cuore. A me ha aiutato molto la visualizzazione, immaginando ad esempio di trovarmi in una stanza con lui e di parlargli dicendogli tutto ciò che provavo rispetto a questa rottura, e decidendo che pur soffrendo molto, non era più il caso di continuare ad avere una storia con un'idea. Una sorta di dialogo interno. E detto questo decido di chiudere la porta a chiave.
Per me è stata l'unica soluzione, non potendo avere con lui contatto diretto poiché non me ne ha dato la possibilità. La situazione era in un contesto lavorativo, per cui un po delicata da affrontare. Ed ovviamente non avevo altra scelta che accettare la situazione.
A distanza di tempo l'ho di rivisto, lui mi ha ignorata, ed io lo stesso, perché in quel preciso momento mi sono resa conto che in fondo lui era solo la mia idealizzazione, e che di concreto non c'era nulla. E non avendo più quel legame emotivo, sinceramente mi sono resa conto che lui non era quell'idea alla quale mi ero tanto attaccata.
Questo mi ha aiutata moltissimo, ed hai perfettamente ragione quando dici che bisogna rimettersi in forma e pensare tanto ad amarsi. L'attività fisica aiuta in modi incredibili!!! Suggerisco alla grande!
Dai degli ottimi suggerimenti e posso confermare con assoluta certezza che funzionano!
Mi piace il tuo modo di essere diretto e arrivare alla soluzione immediata, complimenti per i tuoi video!☀🙏
E funziona se la persona prima come Lei ha fatto ha lavorato sulla situazione dentro se, ci sono i casi incontrario, se la persona non lavora su questo come Lei ha fatto, ma continua a pensare al suo lei o lui nella maniera romanica ecc. Attribuendo nella sua fantasia ANCIRA di più le cose che in realtà non esiste se inskntra questa persona di nuovo lo stesso non vede i difetti, quindi il lavoro su se stesse deve essere fatto prima e sempre sotto il controllo immaginazione stessa per non avere più questi problemi.
Ho perso l’amore di una vita intera, la donna che ho sempre amato ed ora vorrei solo che il dolore finisca
davvero fantastico
A volte non è amore rimasto ma ossessione del male ricevuto ed è anche difficile dimenticare e rientra la rivincita che dici tu .
Non meritava un niente, stop.
Grazie
Difficile quando lui legge attraverso le pieghe la tua sofferenza. Puoi fare la ganza quanto ti pare ma basta un attimo per svelare che nn sei così forte. Il problema è che il tvb rimane e può diventare pietoso incrinarsi. Specie se poi lui ha scelto ed è coinvolto da un altra. La curiosità ci sarebbe ma poi la delusione tra quello che volevi far apparire e non sei riuscita è cocente. Potrebbe essere un azione kamikaze
Senza saperlo, l'ho già fatto l'ultima volta che l'ho visto ...
Ora ne sono consapevole😊
Sarà sempre così eterno questo grandissimo Amore perché anche se hai cercato di soffocarlo e non è morto non morirà mai ❤️❤️
Bravo.Grazie . Faccio tesoro dei tuoi consigli
L'ho vissuto. Ho potuto incontrare il mio attuale compagno, con quale sto da nove anni e abbiamo una figlia, soltanto dopo aver rivisto e quindi portato nella realtà una persona che sentivo in sospeso dentro di me.
Buongiorno ❤
Wuao, davvero molto interessante
Ti voglio bene ,gia dal secondo video che guardo..Anc io ho sofferto per una mia Ex!
Ti ringrazio Cristian 🙏
ora sto meglio, grazie mille
@Curtis Mowery e chi è? :(
@Curtis Mowery sto ancora male, se riesci in qualche modo ad aiutarmi te ne sarò grato moltissimo
Bravissimo!!!!!
Ho seguito i tuoi consigli.. Grazie 🙏 ha funzionato
Che dolce che sei..grazie x questo video...spesso in giro c sono persone che sono psicologi e nn si capisce nemmeno mezza parola del loro discorso..invece TU in modo semplice mi hai dato un grande aiuto e non t nascondo che m hai commossa,perché magari è un percorso che ti tocca ancora nel profondo ed è una bella condivisione.detto questo..NUOVA ISCRITTA e grazie x le belle parole.
Bellissimo grazie ci provero
Beh, dai, Riccardo... Arrivi solo con 10 anni di ritardo!!! 😅 Assurdo come tu abbia descritto per filo e per segno la mia relazione del 2008 che per 11 anni mi ha lasciata congelata. Ancora più assurdo che questo mi torni utile adesso che, invece, esco dalla prima relazione avuta dopo quel trauma, relazione che è stata molto intensa e importante per me. Stranamente il tuo video mi arriva proprio oggi, dopo averlo sognato stanotte. E strano che nei commenti legga di qualcuno che parli del 3 agosto, giorno in cui questa relazione è iniziata. E ancora più strano (ma questo mi è parso strano si da quando ho iniziato a seguirti 😜) che tu somigli fisicamente in maniera quasi fedele, addirittura nell'accento toscano, al mio "ex" sparito nel nulla nel 2008. Ma quanti casi... 😉🙃
Ti adoro!! semplicemente 😘
😘
Benissimo video!Perfettamente d'accordo con te, spesso nella nostra mente resta il "film" che ci siamo fatti dell ex e questo non ci permette di voltare pagina e andare avanti! Ma come fare per dimenticare definitivamente se l'ex si è trasferito in un altra città e non abbiamo l'indirizzo e lui non risponde al cellulare né ai messaggi su Whatsapp e ci ha bloccati? 😡😁
Grazie per la risposta che vorrai darmi.
L'hai capito che ti potevo rispondere.
@@emanueladeluca8613 Certo potevi ma .... non l'hai fatto!🤔😞😁
Noooo guarda sto benissimo
Per mio conto va bene non dimenticare è una lezione di vita...
Per non fare gli stessi errori
Grazie Riccardo per questo video! Ho tante domande, lei mi ha lasciato con spiegazioni che mi hanno spiazziato. Mi ha detto che sono l'uomo della sua vita, la persona più importante che abbia ma che ora ha bisogno di una pausa per guarire delle ferite in se stessa che non gli permettono di amare gli altri come vorrebbe. Questo stato mi lacera perchè mi lascia nella speranza che possa tornare e nella consapevolezza che non lo farà perchè se l'amore per una persona è così grande come diceva e come lo era anche per me, stare lontani non può far altro che peggiorare. Ha avuto sempre relazioni tossiche ed una vita travagliata come la mia e ho visto questa scelta come un atto di autosabotaggio come dire "questa relazione è troppo bella per essere vera, non me la merito , quindi devo finirla". Sto cercando di capire se dirle che una pausa non esiste e quindi incontrarla per chiudere definitivamente o aspettare che lei mi riscriva.
Posso sapere com'è andata alla fine? Ho una situazione simile
@@paolobianchi2404 Ciao Paolo! Alla fine abbiamo chiuso i contatti. Ho capito che non era la giusta persona per me e ringrazio ogni giorno quanto è accaduto perchè ho sempre più chiaro cosa voglio davvero. Arriverà anche per te quel momento di chiarezza. Ovvio ci sono stato molto male ma è normale, sarebbe strano il contrario
@@federicoferrarelli. Non vi siete più rivisti o c'è stato un ultimo confronto?
Comunque quando le donne decidono che è finita, è assurdo ma è così. Impossibile farle cambiare idea.
@@federicoferrarelli. Comunque purtroppo nei casi come il tuo (e come il mio).
La giusta traduzione è:
"non ti amo, non so come dirtelo, tu ci tieni a me come io a te, ma non alla stessa intensità".
A me è stato detto:
"dici sempre di amarmi e poi non mi dai le giuste attenzioni"
Ho preferito tradurlo così:
"Non riesco a darti le attenzioni che meriti perchè non ti amo abbastanza, riverso la colpa su di te per non sentirmi in colpa, mi dispiace"
Credo funzioni così nel loro universo.
Paradossalmente però mi piacerebbe che prendesse la stessa batosta da qualcuno :).
Tralasciando il mio stato d'animo ad oggi, che sta lievemente migliorando giorno per giorno.
@@paolobianchi2404 Si, condivido quello che hai detto nella prima parte! Assolutamente passerà, non ti preoccupare.
Spero di farcela
Ciao Riccardo, ho 57 anni e da 20 porto avanti una relazione nn esclusiva con un uomo di 13 anni più giovane. I primi 6 anni sono stati di relazione regolare, eravamo fidanzati, poi lui ha deciso di interrompere la ns storia per incomprensioni e incompatibilità caratteriale. Il sesso tra noi é sempre stato super. Entrambi abbiamo cercato di stare lontani ma ogni 15- 20 giorni massimo dovevamo sentirci, era una necessità per entrambi. Poi ci incontravamo per stare assieme e fare sesso. Così fino ad oggi. Entrambi abbiamo avuto altre relazioni ma mai importanti o tali da farci dimentucare il ns rapporto. Ultimamente lui mi cerca meno, nn so se ha un'altra relazione, lo penso ma nn ne ho la certezza, nonostante qs lui è disponibile al telefono, ad un eventuale incontro prossimo, insomma, tutto più o meno come al solito.
Ciao TheLu, non so dirti se lui abbia o meno un'altra. Credo che tu lo conosca molto bene visto che sono 20 anni che vi frequentate e conoscerai le sue abitudini, comportamenti, atteggiamenti. Se il tuo istinto ti dice che qualche cosa non va come al solito è possibile che ci sia stato un cambiamento.
La rivincita la presa lei . Mi ha mollato lei. Mi ha denigrato ma mi ha fatto sentire in colpa dicendo che L ho abbandonata ma mi ha accompagnato alla porta. Comunque vero L ho idealizzata nn le interessava molto di me. Vista oggettivamente da fuori grazie
Wow....sei fantastico!🤗
Grande Cristian 💪
wow,sei bravissimo
Grazieee ♥️
Sembra così facile... È due anni che mi ha lasciata e non riesco a dimenticarlo 🥺... Proverò i tuoi consigli grazie
Sei riuscita a superare la cosa?
È un video molto utile, solo vorrei sapere una cosa, in caso non potessi vederla per due chiacchiere dopo la fase della rivincita? Grazie mille
Vero tutto quello che hai detto
Avrei preferito che mi dicesse che non mi vuole invece che darmi colpe su colpe non vere
Grazie
Boh non mi sembra poi sto grande aiuto...,sono cose logiche è la parte emotiva che va curata...
Grandeee!!
Salve Dottor Rossi, nell'ultimo periodo vedevo la mia ex ragazza più fredda e distante, lei pensava che non riuscissi a darle le giuste attenzioni, perché non le facevo spesso i complimenti, che sono una persona egoista ed orgogliosa, che sono un tipino parecchio geloso... una settimana dopo la rottura da premettere che nei social mi sono tolto in maniera definitiva da circa 2 mesi, per disintossicarmi un po', mi e' venuta la felice idea di riscrivermi per vedere il suo profilo, all'incirca dopo un ora mi arriva una richiesta d'amicizia su Instagram, dove c'era una ragazza, ho voluto accettare ed iniziai a scriverle per metterla alla prova, ma subito capii che si trattava di un contatto falso, infatti pensai da come scrivesse che fosse lei poi le dissi che per me era un account falso lei mi bloccò e subito dopo scrissi alla mia ex dicendole che mi aveva contattato una tizia inviandomi una foto dove si vedeva il suo fondo schiena, mentre era in una vasca che si faceva il bagno, e per metterla alla prova le scrissi, pensando fosse lei, mi giuro' sulla vita di suo padre che non era lei e che se io pensavo ad una cosa del genere mi sbagliavo di grosso e che mi avrebbe denunciato... Poi un'altra cosa che ha lei ha dato fastidio ed essendo io, nervoso, senza aver riflettuto abbastanza, ho pubblicato degli stati di rabbia su whastapp e poi ne parlai con alcuni amici della mia relazione conclusa in maniera negativa ... poi per nostalgia ho voluto pubblicare le nostre foto su whastapp ma questa cosa l'ha resa ancora più infastidita, fin quando mi ha chiamato dicendomi che dovevo immediatamente eliminare le foto perché le davano fastidio e perché lei non era più niente per me ed io subito dopo le ho tolte... Questo e' proprio quello che a lei ha fatto stancare di me ... Lei dopo questo mese ha deciso tramite una telefonata di lasciarmi, perché non provava più le stesse emozioni di prima, e che tra di noi era finita naturalmente dopo quello che mi ha detto sono scoppiato in lacrime... Da circa 2 settimane sto male, non riesco a vivere senza di lei, vorrei tanto poterle dimostrare che sia realmente cambiato e che non esiste donna più importante della mia vita al di fuori di lei... La mia paura e' che si stia frequentando con qualcun'altro e che magari non ha più attrazione nei miei riguardi e che sta provando nuove emozioni nei confronti di un altro ragazzo. Quello che voglio e che spero con tutto il mio cuore di poter riuscire a farla nuovamente innamorare di me... Ieri sera l'ho chiamata dicendole che non appena si sarebbero calmate un po' le cose avrei voluto parlarle di persona in maniera civile per poter avere almeno un chiarimento... Lei mi ha risposto di si...!! Adesso voglio soltanto un tuo consiglio per poterla riconquistare nel miglior modo... La vigilia di Pasqua sono andato a fare la spesa e come promesso le ho comprato l'uovo, subito dopo passai da casa sua e vidi sua nonna affacciata dal balcone e le dissi che l'uovo di Pasqua lo avevo portato per Marzia ma lei con aria fredda mi rispose che non lo avrebbe accettato e gentilmente la salutai dicendole va bene signora arrivederci... Poi dopo un'oretta circa, ricevetti la chiamata di Marzia dicendomi che sua nonna le aveva riferito che ero passato per darle l'uovo, ma lei dormiva e che non c'era bisogno del pensiero e che potevo tenerlo poi l'indomani, giorno di Pasqua, le inviai un messaggio dicendole che nella tarda mattinata sarei passato per darle l'uovo. Giunto da lei, la trovai affacciata insieme a sua nonna e mi disse nuovamente che non c'era bisogno del pensiero ed io scherzando le dissi.... allora dato che non lo vuoi lo prendo e lo getto nell'immondizia, poi sua nonna prese un cesto e gli consegnai l'uovo e prima di andarmene le saluti augurando loro una buona giornata e tanti auguri di Pasqua... Ed infine ha continuato a tenermi bloccato su whastapp, anche dopo averla chiamata a telefono...
da oggi ci provo
Ciao.. FUORI non è così semplice da fare nella fase "ossessiva"... 🤷♀️
Ognuno ha i suoi tempi e non ci si può colpevolezzare anche per questo..!!
tutto ha i suoi tempi e a volte bisogna anche auto imporseli. Io mi sono detta mi do 2 settimane per piangere disperarmi e strapparmi i capelli. ma poi basta torno a vivere. e ogni pensiero cerco di toglierlo, ma senza cattiveria o rancore
Grazie .
Mi e piaciuto
Avevo già messo in pratica tutte e tre le cose....non ha funzionato minimamente (su di me). Piuttosto il fatto di idealizzare una persona...è veritiero: mi èsempre successo (Di solito)
Il problema è che il presente non mi soddisfa per nulla!
Ciao Monica, potresti provare a stabilire come vorresti fosse il tuo futuro, quali passi compiere per raggiungerlo e metterti in cammino. 👍🏾
Non mi va quando alle spalle non e sincero...ci rimango molto male in verità non so più decidere...da lui vorrei che mi trattasse come lo tratto io invece mi fa sempre dispiacere.
A volte però queste rivincita come dico io, ve la meritate....
Mi ha preso in giro mi ha abbandonato mi ha tradita e io scema a mandare messaggi credendo di aiutarlo.
Non credo tu sia stata "scema", hai fatto ciò che credevi giusto per la tua relazione. 👍🏾
Le reazioni/comportamenti altrui non si possono controllare quindi Sara tu sei stata "in gamba", credimi 👍🏾👍🏾👍🏾
Ciao Riccardo, non so se hai già trattato l'argomento "relazione con 25 anni di differenza d'età circa"
Eccomi qui anche io nella grande famiglia di chi è stato lasciato e che soffre come un cane … sono passati quasi 3 mesi e io sto male come il primo giorno … piango tutti i giorni faccio fatica ad andare avanti 😢
Coraggio Maria, il tempo e l'amore per se stessi sono una cura incredibile.
Secondo me l' unica cosa che serve è il tempo, perché vuoi o non vuoi, guarisce o cicatrizza tutte le nostre ferite.
Ma è davvero così?
@@danielefioravante8124 finora per me sì. C' è stato un uomo di cui ero innamorata davvero, ed avevo il terrore che per tutta la vita non l' avrei mai dimenticato. E invece no, ci sono riuscita ed addirittura mi sono innamorata ancora, e ancora. Darsi tempo ed accogliere il dolore ci permette un giorno di poterlo utilizzare a nostro vantaggio, anche se i periodi di recupero possono essere lunghi. Abbi fede nei poteri della tua mente, sono sorprendenti.
Ma come faccio ad essere sicura che quando lo rivedo non mi ricompaiano i sentimenti?
Mi piace....lo faccio
Nn sempre facile ma il tempo aiuta….viviamo in un mondo pazzo
Quello che è successo a mio marito per la concubina collega giovane ginecologa. Io sola e triste dopo 41 anni e due figli. Che fare? Sto male.
"Cancellare le persone che ci fanno soffrire" solo vero
Non è dipendenza la consapevolezza che cerchiamo i posti giusti che sono i dove i volere bene e volersi bene....gli amare e gli amarsi sono fatti dei combattere e dove ci togliamo i motivi per non doverci difendere sempre....per essere semplicemente persone che vogliono e si vogliono bene.....che amano e si amano......
e io svrivo sempre per essere tutto ciò che sono.....giusto non ci deludiamo.......