Di Pietro: 'Esiste già una legge sulla legittima difesa, non è come dice Salvini che si ...

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 17

  • @ivob.1460
    @ivob.1460 5 років тому +4

    Mi rattrista dover leggere alcuni commenti così duri su Di Pietro.
    Per me dopo Falcone e Borsellino è una delle persone che in Italia ha combatutto seriamente per la giustizia e l´onestà, facciamo un pò di memoria.
    Lo Stato non può dare al cittadino la libertà di Uccidere, che sia per difesa o no, questo inciterebbe ogni cittadino ad armarsi senza averne una raggione ben precisa.
    Quando vivevo ancora in Italia, il porto d´armi si dava solo ed esclusivamente a Persone come Cacciatori, Autisti di Furgoni Portavalori Gioiellieri etc.
    Cosi facendo chiunque potrebbe " teoreticamente " fare il porto d´armi e acquistare un´arma da fuoco, senza un motivo ben preciso.
    Immaginate come si risolverebbero le scazzottate tra giovani...al porcesso..." lui mi ha aggredito.."
    ma dove vogliamo andare...
    Licio Gelli tra tutte le malefatte che ha fatto, una la detta giusta: In Italia la Politica è composta solo di Quantità ma non di Qualità.

    • @riccardodianacoach2565
      @riccardodianacoach2565 2 роки тому

      quindi i ladri e i rapinatori possono armarsi tranquillamente( tanto le comprano al mercato nero), le vittime devono subire?

  • @cesaresurdo1733
    @cesaresurdo1733 2 роки тому

    Sì dove a casa tua
    Se esisteva, allora perché fare un'altra? Vuol dire che quella precedente non era sufficiente. Sappiamo come sono e si fanno le leggi di merda in Italia. Bla bla bla.

  • @silviamarcon1819
    @silviamarcon1819 6 років тому +4

    Di Pietro cavolo dice?Cambia e come cambia.
    Leggi bene tutto. 1.La difesa deve essere in rapporto all'offesa. 2. Non si dòvrà più risarcire chi viene ferito o peggio i parenti del ladro in caso di morte. 3.Vale sia di giorno che di notte (prima solo di notte)4.Non andrà perseguitato la persona che si difende da intrusi che mettono in pericolo loro stessi o famigliari.

    • @ivob.1460
      @ivob.1460 5 років тому +1

      Allora si torna al Far west, tutti sparato su tutto e tutti. Facciamo come in America, vendiamo le Armi al Supermercato....un omicidio è sempre un omicidio, che tu loi faccia premeditattamente o per difesa rimane sempre un omicidio, nessuno ha il diritto di decidere chi deve vivere e chi deve morire, questo vale per tutti. Secondo me questa Legge, istiga il cittadino ad armarsi e commettere reati, con la copertura della leggittima difesa.
      Di Pietro, insiste nel dire che lo Stato deve essere più presente per prevenire la criminalità e non per crearla. E come diceva Peppino nel famoso film Totò e la Malafemmena, " e ho detto tutto".

    • @silviamarcon1819
      @silviamarcon1819 5 років тому +2

      @@ivob.1460 la difesa è sempre legittima

    • @ivob.1460
      @ivob.1460 5 років тому +1

      @@silviamarcon1819 Giustamente.
      Permettimi di spiegarmi meglio.
      Io non contesto la " Leggittima Difesa " di per se, io contesto il modo in cui, lo Stato, permette a qualsiasi Cittadino di esercitarla, o mettere in atto.
      Ti faccio un´esempio banalissimo sul Punto 4.
      Un Mafioso decide di eliminare un´altro Mafioso, lo invita a Casa sua e lo uccide.
      A questo punto, il Mafioso dice agl´Inquirenti, di essere stato aggredito dal soggetto morto...
      ( come continua penso lo dedurrai da sola )
      Di più, a quanto dice Di Pietro, Salvini, per questi casi di " Leggittima Difesa " propone di non effettuare neanche le Indaggini Preliminari, eh !

    • @silviamarcon1819
      @silviamarcon1819 5 років тому +2

      @@ivob.1460 Non esagerare.

    • @guardiegiurateitaliane
      @guardiegiurateitaliane 5 років тому

      @@ivob.1460 Ma cosa centra il far west armi al mercato ma che cazzate dici.speriamo la prossima banda di slavi entri a casa tua E speriamo cerchino la cassaforte e che ti prendano a martellate le mani finché non gi dici dove è poi vediamo se quando e tuo il culo se i ancora cosi progressista