Harai Goshi - Lezione Tecnica

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 чер 2024
  • Oggi ti porto una parte della lezione tecnica che ho tenuto qualche settimana fa su Harai Goshi!
    Presta particolare attenzione a:
    ✅ Come afferro la manica di Uke e il movimento del mio braccio;
    ✅ Il movimento del bavero;
    ✅ Eseguire correttamente e coordinato il movimento di squilibrio.
    Per rimanere aggiornato sulle offerte che il mio team ha riservato per te 👉 Link in BIO!
    Oppure clicca qui! 👉 linktr.ee/alfredo.vismara
    #myjudodisyourjudo #judo #judoka #judokaitaliani #instajudo #judomorethansport #artimarziali #martialarts #judovideo #judoparatodos #lovejudo #judolover #judoenjoy #judocoach #judo4all #judofriends #judoheroes #kodokanjudo #judoforever #haraigoshi
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 1

  • @ediliziamisteriosa3576
    @ediliziamisteriosa3576 14 годин тому

    Con tutto il rispetto, per portare il peso di Uke sul piede dx (sarà indispensabile tirarlo cioè usare forza di contrapposizione) il peso di Tori dovrà andare per forza sul piede sx (min....). Poi Tori porterà il proprio peso sul piede dx (non si capisce come faccia a mantenere Uke sul piede dx se non attraverso la forza muscolare senza uso del peso del corpo).
    Poi inizierà la rotazione sul piede dx fino a quando il peso di tori finirà sul piede sx. Durante la rotazione il peso di Uke traslerà sul piede sx a meno che Uke ( con una certa difficoltà) non decida di lasciarlo sul piede dx, stando fermo.
    Proprio perché è fermo, infatti non è possibile usare la forza o energia di Uke.
    In pratica se Uke ( chissà perché) decide di mantenere il peso sulla gamba dx, la gamba dx diventa un puntello e nel momento della spazzata il presunto squilibrio non c'è più (anche perché il quadrilatero di base formato dai piedi ecc. Non esiste più mancando il piede sx).
    Mi sembra che (non per colpa del maestro, ma della stessa teoria fallace del judo kodokan), da un lato è impossibile realizzare la tecnica come è stata spiegata e dall'altra non può esserci nessuno sfruttamento dell'energia di Uke come, invece, secondo la teoria (contradditoria) del judo kodokan dovrebbe avvenire.