FINALE | Hellblade: Senua's Sacrifice Gameplay ITA - Walkthrough #09

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 вер 2024
  • Battaglia interiore
    Acquista #Hellblade Senua's Sacrifice: amzn.to/2ZvsG8E
    Segui le live su Twitch: bit.ly/2P8WIf8
    Instagram: / queltalealeofficial
    2° Canale: / queltalealegames
    Donazioni per supportare il progetto: streamlabs.com...
    Facebook / queltalealeofficial
    Store Magliette Nerd: www.tostadora.i...
    Dove acquisto giochi:

КОМЕНТАРІ • 105

  • @leonardosunseri6065
    @leonardosunseri6065 4 роки тому +52

    Caro Ale premetto una cosa: la mitologia nordica non mi è mai particolarmente interessata; Eppure ho molto apprezzato questa serie!
    Per molti aspetti. Oltre alla trama in sé che è comunque interessante, ho apprezzato anche la grafica, lo stile delle ambientazioni e dei combattimenti...ma ciò che ho apprezzato di più è stato il viaggio introspettivo del personaggio di Senua attraverso le sue paure e le sue delusioni. Mi ha colpito particolarmente ciò che hai detto in uno di questi ultimi video, mentre Senua faceva i conti con quella che potremmo definire depressione.
    Ebbene nemmeno io voglio fare psicologia spicciola, ma ho particolarmente apprezzato le tue parole e quel determinato video perché mi ci sono ritrovato e rivisto in tutto e per tutto.
    Nonostante la mia ancora giovane vita (22 anni) ed una splendida famiglia che è riuscita ad inculcarmi sani valori, la mia infanzia tra atti di bullismo dalle elementari alle superiori, dove per fortuna si sono fermati non mi hanno fatto passare un’infanzia propriamente felice. In quel caso posso dire di esserne uscito da solo con le mie forze ed ormai sono arrivato al punto che come vedi ne parlo con facilità...ma dio solo sa quanti di quei demoni (che data la mia formazione storica contemporanea sarebbero più simili a soldati oscuri sul tipo moderno se mai li dovessi rappresentare)ho dovuto affrontare dentro di me come Senua.
    Nel corso del tempo ho avuto altri periodi molto duri per vari aspetti ma la vicinanza dei miei familiari e di una manciata (proprio 3/4) di fidatissimi amici mi hanno aiutato sempre ad uscirne ed a darmi la carica per rialzarmi nonostante fossi sempre duramente provato!
    Quindi su questo caro Ale ti do pienamente ragione! E rinnovo il consiglio che hai dato tu a tutti coloro che mi leggeranno: se mai doveste attraversare questi periodi di depressione, assicurati di avere qualcuno di cui vi potete fidare al vostro fianco! E soprattutto lasciate che lui vi aiuti! Fidatevi lo dico per esperienza! Uscirne da soli è possibile in alcuni casi, ma certe battaglie possono essere davvero troppo dure per affrontarle da soli...non c’è nulla di male quindi nel chiedere aiuto! Ed in ogni modo...combattere sapendo di avere un amico affianco è sempre meglio che combattere da soli! Nessuno in fondo vuole rimanere solo! Nemmeno la nostra Senua in gioco!
    Quindi concludendo caro Ale, intanto grazie mille per averci portato questo titolo; molto bello ed interessante! E per il resto grazie anche per avercelo analizzato così bene! Sono del resto questi tuoi pensieri e riflessioni così profonde in questi titoli che ti differenziano dalla maggioranza delle altre persone che si cimentano in queste creazioni di contenuti!
    Ed è per questo che continuo a seguirti è supportarti!
    Quindi ancora grazie mille e complimenti! Alla prossima serie!💪🏻☺️

  • @jerdaezechiele5370
    @jerdaezechiele5370 4 роки тому +95

    Ciao Ale, se avessi trovato tutte le rune, a 23:08 avresti sbloccato un altro racconto di Druth, in cui ti dice che fu proprio Zynbel (il padre di Senua) ad indirizzare i Nordici contro il villaggio di Dillion, uccidendo tutti gli abitanti; in pratica Zynbel, oltre che aver ucciso la madre Galena e aver torturato fisicamente e psicologicamente Senua per anni, ha provocato pure quello che Senua chiama "il Disastro".
    Da notare anche la metafora a 30:54: cioè Senua per andare avanti con la sua vita, deve prima ricostruire tutti i frammenti del suo passato, e non dimenticarli come ha cercato di fare con la morte della madre.
    Tra l'altro un dettaglio ricorrente è la divisione, dato che "schizofrenia" significa letteralmente "diviso a metà": Senua è "malata" solo sulla metà destra, la madre si ustiona solo su metà viso e Hela (cioè Senua stessa) a 46:08 è divisa a metà tra le rune (dipinte nella stanza in cui il padre la rinchiudeva) e il fuoco (che è l'altro trauma di Senua, per via della madre bruciata viva e il villaggio di Dillion distrutto).
    Secondo me questo gioco è un capolavoro, anche se ovviamente non è per tutti. Diciamo che a seguirlo eravamo pochi ma buoni... in ogni caso ti ringrazio per averlo portato.

    • @aloonavideoandgames
      @aloonavideoandgames 4 роки тому +1

      Ho letto solo ora, dopo aver già postato il commento: ora capisco le rune e la metà bruciata. Mi era sfuggito che la stanza dove era rinchiusa avesse rune. Sinceramente pensavo fosse morta anche lei, per quello la parte bruciata.

    • @brainc40
      @brainc40 4 роки тому

      Il particola della divisione fra parte sinistra e destra non l'avevo colto, bravo

    • @vincenzociagola3289
      @vincenzociagola3289 2 роки тому

      Con il tasto concentrati potevi fermare il tempo..ne rendevi di meno mazzate🤣🤣

  • @Marla.Singer-555
    @Marla.Singer-555 3 місяці тому

    Ale mi sono recuperata la seriozza. Al tempo nn la vidi perché nn riuscivo a seguire il filo dato che era in Inglese ma ora con la voglia di vederti giocare il 2 , me la sono vista tutta e ho fatto bene. Grazie ale perché porti sul tuo canale divertimento serietà e vita reale . ❤

  • @edoardosala5597
    @edoardosala5597 4 роки тому +2

    Un gioco per pochi ma che affronta tematiche che riguardano tutti. Si fa in fretta ad additare i vudeogiochi come passatempo poco serio, ma questa serie che ci hai portato é molto più che un semplice videogame.
    Grazie Ale

  • @mbigio82
    @mbigio82 4 роки тому +2

    La storis di Senua è stata ben integrata con parti della mitologia norrena x farci capire le sue difficoltà nell'affrontare i suoi "demoni", dovendo farlo tra l'altro con un padre che invece di aiutarla peggiorava solo le cose. Cmq anche io durante le fasi di gioco ho pensato a mille diversi significati ma alla fine credo che tu Ale ci sia andato vicino e anch'io la penso così. Grazie di averlo portato, come ormai spesso succede, nonostante i pochi sportiveggianti ♥♥

  • @orsilia87
    @orsilia87 4 роки тому +2

    Uno spettacolo, grazie Ale per averlo portato sul suo canale

  • @marcodefeo91
    @marcodefeo91 4 роки тому +7

    da applausi anche questo... Interpretazione dei personaggi magistrale, musiche (composte da David Garcia, si trova anche in altri titoli) bellissime... Nonostante la data di uscita (2017), sembra uscito ieri... Secondo me è un titolone anche per i canoni di oggi...

  • @mariorossi6701
    @mariorossi6701 4 роки тому +15

    Credo che nel finale, la parte rovinata, fosse la Senua mostruosa che il padre le aveva sempre descritto ed il fatto che sia saparita possa significare che si è resa conto di non essere un mostro. Che si, aveva dei problemi ma non era una maledizione come il padre aveva sempre tentato di farle credere. Probabilmente la morte di Dillion, per quanto terrificante come esperienza per lei, le è stata necessaria per insegnarle a non dipendere da altri ma da se stessa, ma per poter riuscire a lottare contro tutte le sue problematiche aveva bisogno della speranza che appunto lui le ha dato.
    Poi non so, io la vedo in questo modo, come un viaggio nel quale lei è stata capace di discernere le menzogne nate nella sua mente a causa del padre e la verità di ciò che lei è in realtà, aiuta dal ricordo del suo amato.
    Detto questo come sempre Ale seguirti è un piacere, con il tuo modo di giocare e affrontare certi argomenti. Davvero, sei il migliore.

  • @florealore8404
    @florealore8404 4 роки тому +2

    Regge il confronto con quell'altro capolavoro del canale che era Town of Light; bellissimo, pura poesia e realismo. Come al solito, con questi titoli un po' controversi dai il meglio di te e della tua sensibilità. Sempre il migliore, Ale ;)

  • @lofra9587
    @lofra9587 4 роки тому

    Alla fine le sue paure, le sue paranoie, i suoi tormenti sono state affrontate. Purtroppo la vita è anche questo : una continua lotta contro il mondo e contro noi stessi/e.
    Titolo molto profondo e apprezzabile. Sicuramente non è un titolo leggero, infatti me lo son voluto vedere in pillole perché è stato davvero impegnativo a livello emotivo.
    Grazie per aver portato la serie e... alla prossima! =)

  • @ilgranderelucertola
    @ilgranderelucertola 4 роки тому

    Titolo profondo,che mischia la mitologia norrena con il tema della sofferenza psichica. Complesso,non per tutti. La sensazione di disorientamento fa parte di tutta la storyline e deve essere così. Il titolo cerca di farti immergere nel disagio mentale di Senua e ti accompagna giù con esso. Una esperienza,non un semplice gioco. Grazie di averlo concluso Ale.

  • @TivuTube
    @TivuTube 4 роки тому

    Da luminare della mitologia nordica non posso che ammirare questo capolavoro.
    Bellissimo.

  • @TPat-zf5fd
    @TPat-zf5fd 4 роки тому

    Grazie per aver portato la serie di questo bel videogioco, anche se riduttivo chiamarlo così, visto la mole di lavoro e studio che c'é stata dietro. Giocato all'uscita, ma è stato un piacere riseguirlo da te, impreziosito dai tuoi commenti finali.
    Ps. Guardati il documentario del gioco che è molto interessante

  • @miky7453
    @miky7453 4 роки тому +1

    Una sola perola bellissimo Ale sei il migliore

  • @cla_B87
    @cla_B87 4 роки тому +1

    Adesso ale sarà ancora più interessante hellblade 2 , bellissima serie , sono titoli che meritano e il dietro le quinte non so se hai visto già qualcosa svela delle interessanti curiosità 😉

  • @Giobba2285
    @Giobba2285 8 місяців тому

    Spettacolo ❤

  • @stefanovic2589
    @stefanovic2589 4 роки тому +3

    Ale ti consiglio di guardarti il documentario del gioco!!

  • @danielepennisi4161
    @danielepennisi4161 7 місяців тому

    Gioco molto bello. Peccato l'abbia finito ieri in una giornata.
    Ho amato il combat system, carini gli enigmi

  • @raulrocco1231
    @raulrocco1231 4 роки тому +1

    fantastico gioco

  • @gattonero4604
    @gattonero4604 9 місяців тому

    Finito oggi bellissimo gioco. 😊

  • @francescodilecce2
    @francescodilecce2 4 роки тому

    Un libro molto bello che ti posso consigliare è l'hávamál è un testo in cui Odino parla dando perle di saggezza agli uomini, spero ti possa piacere 😊

  • @davidezuppa7067
    @davidezuppa7067 4 роки тому

    Che gioco spettacolare

  • @cinziarogantini906
    @cinziarogantini906 3 роки тому

    Guardati vikings la serie che racconta la storia di ragnar lothbrok eh un vero e proprio capolavoro 😊

  • @eastgaming5309
    @eastgaming5309 4 роки тому

    Gioco spettacolare, ci vuole però un minimo di intuizione, ma bellissimo.

  • @TerryDavid516
    @TerryDavid516 4 роки тому +1

    Ale se vuoi ti posso consigliare un anime ambientato nell' epoca vichinga e si chiama Vinland Saga.
    Il gioco non è stato male ho apprezzato il combattimento scenico i temi trattati anche se il tipo di gameplay non mi fa impazzire una cosa che non sono riuscito a capire bene è il finale però tutto sommato è un bel gioco

    • @babbuino3701
      @babbuino3701 4 роки тому

      Ma in vinland non si parla di mitologia norrena

    • @TerryDavid516
      @TerryDavid516 4 роки тому

      @@babbuino3701 oh pardon mi sarò confuso con qualcos'altro

    • @babbuino3701
      @babbuino3701 4 роки тому

      @@TerryDavid516 mi spiego meglio, è ambientato nell'epoca dei vichinghi ma non menzionano mai la mitologia

    • @TerryDavid516
      @TerryDavid516 4 роки тому

      @@babbuino3701 👍

  • @robertogjeka6197
    @robertogjeka6197 4 роки тому +13

    Ora che ho visto i game play di ale e i suoi commenti BELLISSIMI, devo comprare subito il gioco.
    QUESTO VUOL DIRE CHE UN VERO UA-camR (QuelTaleAle)
    TI DEVE FAR EMOZIONARE E SAPER FARTI DIVERTIRE (e ale lo sa fare molto bene questo!)
    Perché è un brava persona, sincera e SOPRATTUTTO NON É COME GLI ALTRI UA-camR CHE INDOSSANO UNA MASCHERA PER FARSI PIACERE DAGLI ALTRI!
    Un giorno ALE sarai la su' in cima alla piramide dove deve stare un vero UA-camr che sei!
    SEI IL MIGLIORE ALE!

  • @ChemicalMarco
    @ChemicalMarco 4 роки тому +17

    Ale come consigliato da qualcun altro "I miti nordici" di Gianna Chiesa Isnardi è sicuramente il libro di riferimento. Non è una lettura semplicissima, ma lei è la massima esperta su mitologia e folclore nordico. Se riesci a trovare anche l'Edda in prosa di Storri Snurluson, anche questo potrebbe essere una buona lettura. Buona lettura, io torno a guardare il video!

    • @giulianoargelli469
      @giulianoargelli469 4 роки тому

      Era Snorri Sturluson(figlio di Sturla),ottimi consigli

  • @FightingWitch
    @FightingWitch 4 роки тому +9

    Fantastico gioco, fantastica serie, ma soprattutto fantastico il tuo modo di portarla!
    Spero che porterai anche Hellblade 2!
    Sei una garanzia di ottimi contenuti, sempre. Continua così Ale!

  • @vincentnotaristefano2445
    @vincentnotaristefano2445 4 роки тому +10

    Questo gioco è uno spettacolo. Praticamente Senua ha viaggiato dentro la sua mente, lottando contro la parte cattiva, oscura di lei. Ovviamente grazie ad Ale che nei momenti particolari del gioco che trattavano tematiche difficili presenti al giorno d'oggi, ha dato degli insegnamenti di vita per poterle affrontare al meglio.

  • @FrankieValkey
    @FrankieValkey 4 роки тому +10

    “Illusion” dei VNV Nation come ending ha davvero chiuso il cerchio in modo impeccabile! Davvero molto molto bello questo titolo! Mi ha tenuta incollata allo schermo come solo pochi giochi riescono a fare!
    Come sempre, grazie ❤️

    • @bl00dflowerTV
      @bl00dflowerTV 3 роки тому

      Ho appena finito di vedere questo video e ho riconosciuto subito i VNV Nation, dopo questa Hellblade diventa uno dei giochi della mia top

  • @morriscasiroli4915
    @morriscasiroli4915 4 місяці тому +2

    Visto tutto in un fiato 9 episodi uno dietro l'altro... che dire grazie Ale di avermi fatto conoscere un gioco della madonna.... 21 maggio 2024 è alle porte! ❤

  • @BSDesign89
    @BSDesign89 4 роки тому +5

    Ale se ti interessa un buon libro sulla mitologia nordica, io ho comprato "I miti nordici" di Gianna Chiesa Isnardi. Pare sia uno dei migliori in circolazione anche se io l'ho solo iniziato e non ancora finito.

  • @nihal3134
    @nihal3134 4 роки тому +5

    Ale mi hai lasciato senza parole. Il tuo rispetto e la tua delicatezza nell'affrontare tematiche di un certo livello sono davvero uniche. Conoscevo il titolo per sommi capi e lo avevo iniziato a seguire da un altro youtuber, perché quando uscì tu non lo giocasti subito. Ero super curiosa di scoprirlo, ma sapevo che non avrebbe avuto lo stesso significato emotivo giocato così "frettolosamente" e non dandogli la giusta importanza, infatti non proseguì. Nonostante ne ero molto affascinata e non avendo modo di giocarci personalmente. Non credo che le cose capitino per caso e ieri sera, dopo un lungo periodo lontana da UA-cam, ho trovato questa opera. Mi viene da definirla così perché con il tuo commento, scandito da attimi di profonda riflessione, non riesco a trovare davvero altre parole. Ti ringrazio perché, nonostante tutto, hai portato avanti questa serie e mi hai dato la possibilità di seguirla ed emozionarmi. So che ognuno deve vedere per sé, soprattutto se si ha famiglia, ma credimi sarebbe un vero peccato se lasciassi perdere le serie, soprattutto di videogiochi come questo. Sei portato per questo lavoro ma soprattutto hai talento ad entrare nei cuori delle persone, non sai quanto questo faccia del bene. Soprattutto in questo periodo storico dove sono tutti apparentemente superficiali e conformati in un unico modello standardizzato. Grazie di tutto 💚

  • @gabrielerubeo1585
    @gabrielerubeo1585 4 роки тому +8

    Fantastica serie Ale, ho atteso tanto che la portassi per poterla vivere con te, beh che dire ne è valsa la pena aspettare, peccato che come sempre questi giochi vengono meno seguiti

  • @christianlombardo523
    @christianlombardo523 4 роки тому +4

    Wow...non ho parole, che grande gioco e serie! Finale davvero bellissimo, ma tutto il gioco ti insegna cosa che praticamente fanno parte della vita di tutti i giorni! Era tutta una lotta contro se stessa e contro la sua oscurità, che appunto fa parte di lei, fa parte di ogni persona, perché in ognuno di noi c’è del bene e c’è de male. Bello bello bello, grazie Ale per averci portato questa serie, è stata davvero bellissima e direi che ora di infogneremo tutti grazie a te di racconti nordici ahahahahah 😂😂 grazie di aver continuato la serie nonostante poca gente la seguisse, non sanno cosa si sono persi 😉 sempre il top nel portare e raccontare questi giochi! 🔝❤️

  • @BeFreeMVs
    @BeFreeMVs 4 роки тому +1

    Condivido quello che hai detto nel finale. Deve aver sconfitto le sue paure e la sua oscurità e ne deve essere diventata padrona(mi collego al trailer del secondo che sembra dia una risposta inerente a questo). Io urlo al capolavoro, amo giochi come questi, così profondi e narrativi. È stato un piacere seguirlo da te ale, sempre bello vedere giochi da te 😄

  • @danteparadisi4586
    @danteparadisi4586 4 роки тому +1

    Per chi fosse interessato, le scritte in runico che si illuminano sul portale che porta alla zona finale dicono "verità nello specchio, gli dei ci tradiscono, disagio" o almeno credo, se insieme formano una frase compiuta non l'ho capita

  • @albertomarzolini2906
    @albertomarzolini2906 4 роки тому +1

    Ale che ne dici di continuare la serie di RE ( sono solo 6 anni che aspetto 😁) magari col 3 prima x vedere poi la differenza quando in aprile esce la remastered...
    Cmq grazie della tua compagnia 😘 saluti e baci alle donne 🤗🤗🤗🤗

  • @aloonavideoandgames
    @aloonavideoandgames 4 роки тому +1

    Io l'ho interpretata in modo un po' diverso: uno dei suoi incubi ricorrenti nel gioco è il fuoco. Sua madre è stata bruciata (come Dillion mi pare di capire) e alla fine lei appare mezza carbonizzata e coperta di rune (che infatti sono la chiave per aprire le porte). Credo voglia suggerire che anche lei sia stata sacrificata allora e quello sia il viaggio nel suo Inferno per accettare la propria morte e quella dei suoi amati. Anche Dillion le dice che la morte va accettata come un'amica, prima che lei sparisca in una sorta di Paradiso, affermando che non riesce a vedere oltre. Davvero una specie di Silent Hill. E contemporaneamente tutta la storia sia una metafora del disagio e della lotta per vincere i propri demoni.
    Quanto al gioco, c'è da dire che è bellissimo, ma a momenti diventa un po' pesante (anche per via dei dialoghi molto lenti e perennemente tragici) e se i combattimenti sono spettacolari per contro c'è un riciclo eccessivo degli stessi nemici. Forse qualche variante a tema con il luogo/ricordo ci sarebbe stata bene.
    In tutto ciò, la mitologia, così come l'ambientazione nordica sono un contorno, potevano anche essere lapponi, medievali o giapponesi, poco cambiava. Il centro del gioco è tutt'altro, ma la scelta fa comunque molta scena.

  • @mthegamerx3635
    @mthegamerx3635 4 роки тому +2

    Bellissima serie Ale... ho apprezzato molto sia il gioco che le parole che hai detto durante il gameplay, anche io come Senua ho attraversato un periodo buio della mia vita, un periodo dove venivo bullizzato per via del mio aspetto fisico, dove ho anche persato di essere sbagliato di avere qualcosa che non andava solo col tempo e con l'aiuto della mia famiglia sono riuscito a superare ciò anche se certe ferite rimangono impresse un pò come quelle di Senua, a chi come me ha subito ciò dico semplicemente parlatene non tenetevi tutto dentro so che è un consiglio banale ma può veramente fare la differenza... Grazie per aver portato questa serie!

  • @namelesshero6934
    @namelesshero6934 4 місяці тому

    Audio buggato sul più bello😂 fortuna che ho sentito l'originale

  • @martina6403
    @martina6403 3 роки тому

    Hela nel gioco è fatta benissimo devo dire, infatti nella mitologia era per metà una donna e per metà un cadavere.
    Bellissimo gioco.

  • @arianna_ari6832
    @arianna_ari6832 4 роки тому +1

    Mi ha stupito il finale,perché Senua alla fine(nonostante i suoi problemi e il suo passato difficile) ha affrontato la sua “oscurità” e ha vinto,accettando la morte del suo amato e andando avanti💫

  • @catellinicola68
    @catellinicola68 4 роки тому +1

    bellissimo titolo aleee …..mi sono infognato tantissimooo..miticoo

  • @danielelogan
    @danielelogan 3 роки тому

    Ma solo io ho pensato che grazie a sto gioco mi sono spoilerato quasi tutta la trama di God Of War - Ragnarok 😂

  • @barbaralaregina2756
    @barbaralaregina2756 Рік тому

    Bellissimo gioco! Giocato in ritardo rispetto a te ma comunque in tua compagnia 😊

  • @theblackwolf8857
    @theblackwolf8857 4 роки тому +1

    Hai fatto bene a proporre Hellblade sul canale: tematiche importanti e da non sottovalutare, oltre ad un'ottima recitazione, ambientazione e via dicendo. Ovviamente ha anche dei difetti, ma spero che in futuro escano altri giochi simili e con una profonda attenzione riguardante la psiche umana. Quando provai il gioco in questione rimasi sorpreso, ricordo bene la sensazione di angoscia e "pesantezza" nel tentativo di empatizzare con Senua.

  • @matteosiviero9577
    @matteosiviero9577 4 роки тому +1

    Ho bisogno delle 4 chiacchiere doenicali😁

  • @EmilianoDiCocco
    @EmilianoDiCocco 4 роки тому +1

    Gioco strepitoso, completato oggi, ed ho visto tutti gli episodi man mano che andavo avanti, grande Ale per averlo portato. Non vedo l’ora di giocare al seguito!

  • @lucapennellinobianconi1088
    @lucapennellinobianconi1088 4 роки тому +1

    Bella serie complimenti, un gioco toccante e riflessivo, bravo👏👏👏👏👏👏👏

  • @andreadigiandomenico8220
    @andreadigiandomenico8220 4 роки тому +1

    Alé, grazie per aver portato questo fantastico gioco, perché merita molto, soprattutto il finale

  • @susannagalassi1959
    @susannagalassi1959 4 роки тому +1

    Tutto un viaggio nella sua mente.

  • @Manga-Anime79
    @Manga-Anime79 3 роки тому

    Grandissimo Ale
    L'hai portato tutto.
    Io l'ho finito non so quante volte.
    Ho amato e amo questo gioco che x me fa parte dei capolavori.un abbraccio a te e famiglia

  • @danielabricco9292
    @danielabricco9292 4 роки тому +1

    bella bella serie grande ale ciao

  • @xREVOLT91x
    @xREVOLT91x 4 роки тому

    Gioco bellissimo, trama stupenda.
    Ho apprezzato tantissimo il discorso introspettivo della protagonista, la sua storia, i suoi traumi...
    Ale penso che hai azzeccato in pieno parlando della depressione nell'altro video, infatti la mia personale interpretazione del titolo sento che sia proprio la lotta contro io male interiore in ognuno di noi, che purtroppo, ci ghermisce lentamente senza che ce ne possiamo accorgere, quasi per osmosi. Curioso anche a pensare che magari non esiste l'inferno, e magari i cosiddetti fantasmi (alla quale credo), non siano altro che le anime dei morti che ancora lottano con i propri demoni in attesa di vedere la luce e liberarsi, come nel finale, o almeno così mi è parso. Ogni cosa richiama la mitologia e le leggende, sembra che il titolo, in alcuni casi, abbracci prospettive pluriculturali in ambito religioso o filosofico, come ad esempio lo yin e lo yang, quindi il bene e il male, la luce e l'oscurità. Il suo simbolo richiama al contempo la frase in cui si parla del saper vedere il buono e il bello anche quando tutto sembra cupo, doloroso e triste, se conoscete il simbolo relativo potete arrivarci sicuramente.
    Tutto molto affascinante, vorrei informarmi anche io sulla cultura nordica, leggende e verità del passato, quindi approfondire anche la simbologia celtica?? Confermate?
    Ho trovato che il gioco da questo punto di vista sia stato molto più immersivo rispetto a god of war.
    Titolone!!! Grazie Ale! 💪🏼

  • @Lone_Wolf_74
    @Lone_Wolf_74 4 роки тому +1

    Ti sei perso 6 rune

  • @flowerkenzo
    @flowerkenzo 3 роки тому

    peri i libri il Vǫluspá

  • @alfonsosavarese8745
    @alfonsosavarese8745 4 роки тому +1

    Fantastica serie Ale 👏

  • @bl00dflowerTV
    @bl00dflowerTV 3 роки тому

    Al 38° minuto qualcuno ha temuto il game over vero? Io per un attimo si, pensavo che l'oscurità avesse vinto visto che ti viene detto che ogni volta che muori avanza ....
    Comunque bellissima serie, grazie

  • @shinangyo5842
    @shinangyo5842 4 роки тому

    A metá del gioco ho comprato un libro sulla mitologia nordica, sono 780 pagine scritte per un corso universario ma pian piano credo lo leggeró tutto. Bella esperienza, mi auguro che giochi di questa durata (8-9 ore) escano più spesso

  • @lack92
    @lack92 4 роки тому

    Bellissimo!!!!! Mi ha toccato nel profondo! Facci vedere il documentario.....TI PREGOOOOO!!!!!

  • @gloriamustoni699
    @gloriamustoni699 4 роки тому

    Bellissima serie Ale. Mi ha rapita dall'inizio fino alla fine.E' la prima volta che vedo questa tipologia di gioco e mi è piaciuta moltissimo.
    Come libro sulla mitologia nordica ti vorrei consigliare "Miti del Nord" di Neil Gaiman. E' una rivisitazione dell'autore dei miti nordici ed è una buona partenza per chi si affaccia per la prima volta su questo mondo. Scritto in maniera semplice e coinvolgente e traspare tutta la sua passione per l'argomento, ti potrebbe piacere.

  • @Shadow7Vrede
    @Shadow7Vrede 4 роки тому

    Ti seguo da tipo una settimana o poco più (e mi sono iscritta al volo!) e ho visto già diversi tuoi gameplay, fra cui questo. Vorrei ringraziarti per la delicatezza con cui hai trattato questi argomenti, soprattutto non conoscendoli.
    Ti ringrazio da persona che soffre di depressione da sempre.

  • @dariopedicini5835
    @dariopedicini5835 3 роки тому

    Ciao... mi sono visto tutta la seria, veramente ben fatta ed apprezzabile l'aspetto distopico, poi i tuoi commenti durante i combattimenti, magistrali.

  • @basslinedoom
    @basslinedoom 4 роки тому

    Alla fine tutto quello che vive nel gioco è frutto della sua mente. Vince sulle sue paure ed il suo passato. Concordo con quanto hai detto sul gioco. Non è un gioco per tutti... a me è piaciuto molto!

  • @valentinamosc1
    @valentinamosc1 4 роки тому

    Questa serie mi è piaciuta un sacco...come hai detto tu non è molto facile da interpretare. Può essere che questa serie abbia avuto poche visualizzazioni perché è un gioco un pò vecchio e tanti lo hanno già giocato o visto

  • @giustinoromano
    @giustinoromano 4 роки тому

    Lacrime!!!!!! Grande Ale! Mi è piaciuto molto come hai gestito questa serie!
    L'ho seguita passo passo ogni volta usciva un nuovo video! Tempismo perfetto tralaltro perché volevo seguirla su altri canali, proprio pochi giorni prima che uscisse il tuo primo video su questo gioco, ma non mi piaceva come l'avevano fatto!
    Comunque se ti interessano i miti nordici cerca la Voluspà! È un poema epico in cui è trattato tutto il mondo dei miti nordici!
    E poi c'è anche Vikings su Netflix!
    Un abbraccio!!!!

  • @lorenzdouglas8580
    @lorenzdouglas8580 4 роки тому

    Dopo una attenta analisi e dopo aver considerato approfonditamente tutti i punti ho concluso che non ho capito un benemerito cazzo ...

  • @paolomattiuzzo1540
    @paolomattiuzzo1540 4 роки тому

    Comunque vada il pezzetto è il simbolo incontraddistinguibile del male

  • @darksamu7963
    @darksamu7963 4 роки тому

    Ciao scusa, che tv o monitor usi ? Hai per caso modificato la gamma nelle opzioni?

  • @federicorovetta1049
    @federicorovetta1049 4 роки тому

    Ciao ale se ti interessa ci sono in edicola le leggende della mitologia nordica in una collezione di 50 libri piu o meno .

  • @federico002682
    @federico002682 4 роки тому

    un libro a mio avviso molto valido, anche se un pò complicato come concezione, è l'Edda di Snorri Sturluson

  • @mattiarizzi4967
    @mattiarizzi4967 4 роки тому

    Ale, se prendi qualche libro consigliacelo, piacerebbe anche a me saperne qualcosina in più
    Sei un grande!

  • @ariadopa
    @ariadopa 4 роки тому

    mi é piaciuto tantissimo 💞 grazie per averlo portato

  • @nicogirardi3530
    @nicogirardi3530 4 роки тому

    Questo gioco caga in testa a death stranding e poi piscia sulla cagata😜

  • @matfam744
    @matfam744 4 роки тому

    Papà Ale e le perle di saggezza, continua a bomba 😂💙

  • @catellinicola68
    @catellinicola68 4 роки тому

    daii ma vaff..ahhahahahahhahahah di prepotenza aleee

  • @cryptoprojectmark2181
    @cryptoprojectmark2181 4 роки тому

    Bella serie e bel gioco bel racconto

  • @Selly_180
    @Selly_180 4 роки тому

    Bravissimo,mi è piaciuto davvero molto

  • @ok418
    @ok418 4 роки тому

    Gran bella serie complimenti

  • @susannagalassi1959
    @susannagalassi1959 4 роки тому

    Bello veramente ti seguo come vedi.

  • @maxslo3863
    @maxslo3863 4 роки тому

    Bello bello.

  • @saponesapone1031
    @saponesapone1031 4 роки тому +2

    Ė Impossibile sconfiggere le proprie paure...Si possono accettare.

    • @Ciambu97
      @Ciambu97 4 роки тому +2

      Ed accettandole esse non scompaiono, ma diventano come ombre che ci seguono da vicino. Trasformate in esperienze di vita, bastoni per la vecchiaia, come monito per quello che potremmo diventare se solo ne fossimo ancora succubi.