CIao, POsso chiederti una informazione ?. Io ho questo climatizzatore in versione dual da 12mila. I clima son messi in una stanza di appena 17mq "soffitto alto 2.70". La camera è esposta al sole in estate praticamentre tutto il giorno ma io uso abbassare le tapparelle e anche qualche accorgimento ecc. Ho un sensore di temperatura in camera per vedere se veramentre il clima , ad esempio impostato su 22, mi fa scendere la camera da 28/29 gradi a 22. E bene, anche io mettessi il clima a 16 con ventole al lassimo , porta chiusa e finestre murate... la camera non scende mai e dico mai... più di 2 gradi... e con grandissima fatica... anche lasciandolo acceso per ore... non ce verso.. non arriva mai e dico mai alla temperatura impostata da telecomando.. tra le altre cose, nemmeno di notte. Sono già venuti diverse volte a controllare e ricontrollare.. niente. niente perdire, i clima hanno 2 mesi e sono perfettamente puliti a specchio.. sia dentro che fuori che batteria, che m otore esterno che filòtri ecc ecc ecc. Niente oh, non raffreddano manco a morire. A dire la verità, io li comprai proprio guardando anche questo video e mi sono sembrati molto buoni ma le prestazioni dei miei sono scandalose. cosa potrrebbe essere ?. è normale un comportamento del genere ?. Più che altro , mi daresti una mano a capire se posso e devo pretendere da questi che l'hanno installati che debbano funzionarte in un certo modo e con certe tempistriche ?. grazie mille.
se posso aiutarti ci mancherebbe ! se hai comprato questo modello , bisogna capire esattamente il motore esterno che potenza ha e le potenze degli split nelle informazioni che mi ha dato manca se è un ultimo piano o sopra di te c e un terrazzo la temperatura del ambiente va da 29 a 22 ? premetto che il modello è il top di gamma di mitsubishi quindi bisogna capire
@@sandromake Buongiorno caro Sandro, Dunque vediamo se riesco a darle più dettagli. Dual 12.000Btu 2x Mitsubishi MSz-LN35VG2R E3 - 2023.4 1x Mitsubishi MXZ-F253VF4. Le spiego. gli split sono in una stanza di 16 e 13 mq. 4" piano. temperatura interna ambienti 29.4 esposizione in zona climatica E La stanza da 16 è esposta al sole quella da 13 no, mai. è lato cortile. ora ho acceso il solo split nella camera da 13, non ce sole e la temperatura esterna è di 21.7 e in casa è di 26.4 incredibile.. sono 40 minuti che è acceso impostato a 16 gradi con ventola o al massimo o al 2 o in auto... niente... il termometro interno della camera.. con grandissima fatica.... scende al massimo a 23.7 23.5. più giù non và nemmeno a crepare. i termometri sono 3. e tutti e tre segnano cosi. soprsa di me ci sono altri 3 piani.
@@sandromake gli split funzionano tutti e due.. e aria fredda ne mandano tutti e due , per carità, ma oggi qui.. praticamente piove , e nuvoloso e non c'è sole .. e fanno fatica a portarmi una stanzetta di 13mq sotto i 23 gradi :(. consideri anche che la corrente che 1 solo split sta assorbento "per carità messo a 16 per prova" è di 1870w !!!!. io non so se sia normale.. ma mi aspettavo che 1: se imposto 20 gradi la stanza DEVE arrivare a quella temperatura... ovviamente non se fuori di sono 80 gradi , lo capisco... ma ripeto , fuori ci son 21.7 gradi con umidità al 67%. mi pare assurdo. forse sono io che non li so usare o mi aspetto cose che non esistono da un climatizzatore ?. io sono di torino, e quelli che li hanno messi non li chiamo più.. non mi fido più.. dicon che è tutto a posto. boh.
CIao,
POsso chiederti una informazione ?.
Io ho questo climatizzatore in versione dual da 12mila.
I clima son messi in una stanza di appena 17mq "soffitto alto 2.70". La camera è esposta al sole in estate praticamentre tutto il giorno ma io uso abbassare le tapparelle e anche qualche accorgimento ecc.
Ho un sensore di temperatura in camera per vedere se veramentre il clima , ad esempio impostato su 22, mi fa scendere la camera da 28/29 gradi a 22.
E bene, anche io mettessi il clima a 16 con ventole al lassimo , porta chiusa e finestre murate... la camera non scende mai e dico mai... più di 2 gradi... e con grandissima fatica... anche lasciandolo acceso per ore... non ce verso.. non arriva mai e dico mai alla temperatura impostata da telecomando.. tra le altre cose, nemmeno di notte.
Sono già venuti diverse volte a controllare e ricontrollare.. niente.
niente perdire, i clima hanno 2 mesi e sono perfettamente puliti a specchio.. sia dentro che fuori che batteria, che m otore esterno che filòtri ecc ecc ecc. Niente oh, non raffreddano manco a morire.
A dire la verità, io li comprai proprio guardando anche questo video e mi sono sembrati molto buoni ma le prestazioni dei miei sono scandalose.
cosa potrrebbe essere ?. è normale un comportamento del genere ?.
Più che altro , mi daresti una mano a capire se posso e devo pretendere da questi che l'hanno installati che debbano funzionarte in un certo modo e con certe tempistriche ?.
grazie mille.
se posso aiutarti ci mancherebbe !
se hai comprato questo modello , bisogna capire esattamente il motore esterno che potenza ha e le potenze degli split
nelle informazioni che mi ha dato manca se è un ultimo piano o sopra di te c e un terrazzo
la temperatura del ambiente va da 29 a 22 ?
premetto che il modello è il top di gamma di mitsubishi quindi bisogna capire
@@sandromake Buongiorno caro Sandro,
Dunque vediamo se riesco a darle più dettagli.
Dual 12.000Btu
2x Mitsubishi MSz-LN35VG2R E3 - 2023.4
1x Mitsubishi MXZ-F253VF4.
Le spiego.
gli split sono in una stanza di 16 e 13 mq. 4" piano. temperatura interna ambienti 29.4
esposizione in zona climatica E
La stanza da 16 è esposta al sole quella da 13 no, mai. è lato cortile.
ora ho acceso il solo split nella camera da 13, non ce sole e la temperatura esterna è di 21.7 e in casa è di 26.4
incredibile.. sono 40 minuti che è acceso impostato a 16 gradi con ventola o al massimo o al 2 o in auto... niente... il termometro interno della camera.. con grandissima fatica.... scende al massimo a 23.7 23.5. più giù non và nemmeno a crepare. i termometri sono 3. e tutti e tre segnano cosi.
soprsa di me ci sono altri 3 piani.
@@albertbrennan6480 se accendi SOLO L altro split funziona
?
@@sandromake gli split funzionano tutti e due.. e aria fredda ne mandano tutti e due , per carità, ma oggi qui.. praticamente piove , e nuvoloso e non c'è sole .. e fanno fatica a portarmi una stanzetta di 13mq sotto i 23 gradi :(. consideri anche che la corrente che 1 solo split sta assorbento "per carità messo a 16 per prova" è di 1870w !!!!.
io non so se sia normale.. ma mi aspettavo che 1: se imposto 20 gradi la stanza DEVE arrivare a quella temperatura... ovviamente non se fuori di sono 80 gradi , lo capisco...
ma ripeto , fuori ci son 21.7 gradi con umidità al 67%. mi pare assurdo.
forse sono io che non li so usare o mi aspetto cose che non esistono da un climatizzatore ?.
io sono di torino, e quelli che li hanno messi non li chiamo più.. non mi fido più.. dicon che è tutto a posto. boh.
Ciao, non si sente la voce
Strano a me funziona su diversi dispositivi
Grazie comunque della segnalazione
@@sandromake Confermo, la voce non si sente, solo musica. Saluti
io la sento perfettamente.