Annalisa, grazie di cuore La tua generosità è immensa, le tue risposte così dettagliate e sentite alle nostre tante domande, ne sono la prova. Grazie per la tua disponibilità e gentilezza e sicuramente competenza.
Si perché, che ho detto? Mi scuso piattamente. Penso che il resto delle volte abbia detto bene. Anche perché arriva ai 10 gradi dell’Ariete e poi - dal 2 marzo - inizia la sua retrogradazione e toccherà anche gli ultimi gradi dei pesci. La ringrazio e la complimento per la sua attenzione.
@@annalisaangelucci nessun problema☺️, non si scusi... è che poi ciò che dice a seguito ..risponde a una venere in pesci (per il cancro in buon aspetto)..ma non sarà così perché quadra dall' ariete. Detto ciò , non importa. È cmq brava e una svista capita anche ai migliori 🌸buon febbraio!!🎉
Carissima buongiorno seguo con piacere tutti i tuoi video sei molto brava ti saluto con un grande abbraccio sono una prima decade del ♐️con la luna in bilancia🥰👏🏼🙏👍
Caro Domenico, a occhio, da quanto mi racconta, direi che il transito di Giove sul suo Sole e in quella che potrebbe essere la sua 9 e 10 casa (che magari è in Cancro), potrebbe essere portatore di buonissime opportunità per il lavoro e la carriera in particolare tra a partire da fine maggio, inizio giugno. Per altro lei ha il sole Congiunto a Venere per cui il passaggio di Giove potrebbe risultare ancora più fortunato del solito. Certo, in questo momento e probabilmente ancora per tutto il 2025 c'è forse Saturno nella sua sesta casa. Ma, a parte che attualmente è in sestile al suo Saturno di nascita (in Capricorno) e alla sua Luna (in Toro) ma poi potrebbe aiutarla ad alleggerire un po' le sue esigenze quotidiane e ad affrontare ora un sacco d'incombenze che le permetteranno tra breve di sentirsi più libero. Saturno le chiede anche di sorvegliare con attenzione la sua salute ma, visti i suoi aspetti positivi, dovrebbe proteggerla.Un saluto.
In effetti, ma tra poco cambia - è il caso di dire - "aria. Lei è Toro? Oppure Scorpione? Acquario? Leone? Perché sono coloro che sono stati i più "scossi" da Urano... Però c'è anche Nettuno e Plutone che, con modalità diverse, sono dei fautori di "tabule" rase. Un caro saluto Stefania.
Certo che no mia cara. È che quando c'è Plutone di mezzo o l'ottava casa, si può parlare anche di "morte" nel senso che ho già più volte spiegato che Plutone è uno dei pianeti legati al ciclo fine-rinascita e l'ottava casa prende senso da Plutone. Ma, a parte che non so nemmeno se tu hai l'ottava in Cancro e se anche fosse ignoro i gradi della tua ottava, in questo preciso momento, ognuno di noi si ritrova Plutone da qualche parte... Pensa io ce l'ho all'inizio della dodicesima che pure è una casa legata alla fine di un ciclo, alla morte e alla sofferenza...Inoltre la presenza di un pianeta non vuol dire molto. Io ora non ricordo a che proposito l'ho citato (avrai forse notato che stavolta ho proceduto senza testo scritto), comunque tranquilla, ti prego. Il mio obiettivo è tirarvi su il morale e accendere la speranza non farvi paura. Un caro saluto e grazie per i tuoi complimenti.
@annalisaastrologie annalisa non ti preoccupare ero ironica ...si parlavi di eredità ma nel mio caso son morti tutti😊marito genitori.. sdrammatizzo è ovvio si vive con il loro ricordo nel cuore..forse il segreto per vivere bene è affrontare la vita come viene e combattere con tutte le forze senza avvilirsi per cavolate.detto cosi sembra tutto Facile si sa che dura la vita chi per un motivo chi per altri..grazie per aver risposto ..come faccio a sapere se ho plutone nell ottava casa vabbè il tema natale io non ci capisco nulla l ho fatto ma per me e arabo🤗
@@annacalabrese8123 Allora. Plutone in questo momento transita la tua settima casa. In realtà c'è entrato già da febbraio 2022 quindi forse, qualche scompiglio nel settore del matrimonio (tuo marito è morto da tempo?), dei contratti e delle associazioni lo hai già vissuto. Però Plutone porta anche a rinascere... Come, io questo non lo so. Quello che posso dirti è che ora è opposto al tuo Sole e alla tua Luna. Puoi aggiungere qualche bel risultato ma attenta a non farti manipolare e stai in guardia dei millantatori e gli illusionisti. Comunque Giove potrebbe portarti qualche bella sorpresa nelle finanze (si mette in sestile con il tuo Plutone di nascita che è in seconda casa). Anche perché il settore dei soldi e delle risorse nella tua vita sembra esser stato un po' irregolare... Ti saluto e ti abbraccio.
Grazie Annalisa, sempre un piacere sentirti, sei estremamente propositive e questo è di aiuto.io pesci 14*asc sagittario 7*e stellium in acquario, volevo chiederti se il significato della carta è valido anche x le mie coordinate Grazie anticipatamente e complimenti ❤❤❤
Buongiorno Raffaella e grazie a te. Vedo che sei appena reduce dalla congiunzione di Saturno al tuo Sole (a inizio gennaio era a 14° e ora continua a solleticarti giacché è a 17°). Il principio limitante di Saturno, soprattutto per una Pesci/Sagittario, è duro però potrebbe indicare anche una fase di riuscita. Circa 14 anni fa, durante l'opposizione, avevi forse affrontato un periodo di bassa vitalità, hai avuto la sensazione di essere sfortunata, ma allo stesso tempo avevi forse anche messo le basi a certe innovazioni che ora cominciano a dare i loro risultati. Forse perché sei stata costretta a farla. Qui le alternative sono due: ottieni ciò per cui ti eri battuta oppure constati l'insuccesso. Però, ripeto, un insuccesso legato al passato che ti da la possibilità di ricominciare un ciclo di ben 29 anni... Poi, visto il tuo stellium in acquario, se anche sei ancora insensibile alle istanze di Plutone perché troppo lontano dai tuoi pianeti (questo non lo so), non lo sei a quelle di Giove in Gemelli che, forse attraverso gli altri (è nella tua settima casa ora?) ti porta opportunità di crescita ed elevazione. Ecco dunque che il senso della Casa di Dio, la Lama che ho tirato per i Pesci, sembra calzare perfettamente: "La Casa i Dio - ci dice Jodorowscky - in una lettura segnala che qualcosa che era rinchiuso, esce allo scoperto. Può trattarsi di un trasloco, una separazione, un momento di grande espressione, la voglia di andarsene, un segreto svelato... O anche di un colpo di fulmine che arriva all'improvviso. Ci rinvia a una dansa di celebrazione gioiosa, a degli acrobati su un palco. Può essere la nascita di qualcosa che è rimasta a lungo in gestazione...". Come vedi ci sono sia le tematiche di Saturno che quelle di Giove e entrambi ti riguardano. Grazie per i complimenti e buona continuazione.
Annalisa ❤....come è possibile che qualcuno critichi il tuoi video.....preparatissima e garbata😊.Grazie per tutto 😊.....per il resto la mia Venere 16° in 10 casa ,quanto vorrei qualcosa di vagamente passionale e autentico 😅. Saluti da 28°Vergine 24°ascendente ♏️ ps:(obbligata a sorridere hai preso in pieno)...2010 ho preso lucciole per lanterne 💔...1casa nodo nordin 1 casa 6°in ♐️ come il il Nettuno e Urano 10 casa in ♎️ ......Grazie Annalisa ❤
Grazie, hai messo un po' di "Luce" a questa gironata. Se mi criticano, cerco comunque di prendere atto delle lamentele altrui anche se non è facile ignorare il bruciore delle ferite... Ma è impossibile fare l'unanimità... Per quanto riguarda la tua Venere (ho capito bene? 16° della Bilancia in decima casa?) aspira a armonia, bellezza e equilibrio. E quando parlo di bellezza parlo anche di una relazione che abbia una sua estetica, sia bella, luminosa e senza asperità. Il tuo ascendente però è più complesso. È lui che anela alla verità. Ma anche alle complicazioni. Il tuo sole, è una cerniera tra questa Venere e l'ascendente: aspiri alla perfezione e sei ipercritica e non hai fiducia nella riuscita. Se il tuo sole fosse in nona casa però, potrebbe tingersi di un naturale ottimismo. Affidati a questo ogni tanto. Un abbraccio.
@@annalisaangelucciScusami Annalisa 😅...effettivamente non ho scritto il modo corretto....VENERE IN♍️ 10 CASA..come il mio sole........comunque grazie per la risposta che non credo cambi tanto..😅
Io glielo auguro. Aspettiamo di vedere se il ritorno diretto du tutti i pianeti retrogradi quest'anno (penso a Marte e poi a Venere ma anche a Giove che torna diretto già da il 3 febbraio) e poi, da fine maggio, l'allontanamento di Saturno dai Pesci, si soldino per lei in una ripresa dell'ottimismo e della fiducia.
Ciao Michela, a parte che a 51 anni sei una bambina appena reduce dal ritorno di Chirone che dovrebbe averti guarito da quelle ferite esistenziali che t'impediscono di credere ai progetti più fantastici, alla "popolarità", al successo, all'evoluzione e alla legittimità (ho immaginato che potesse essere in Ariete 11esima casa da quanto mi racconti).O almeno dovrebbe averti aiutato a cominciare ad amarti e ad accettarti per quello che sei. Il problema non sono gli altri che - tra Urano che magari è opposto al tuo Sole e Giove che ora è all'ascendente e in estate diventa trigono sempre al tuo Sole - forse arrivano pure. Anche perché Giove potrebbe fare un sestile con la tua Venere (che magari è in ottava casa). Il problema è che, nel caso la tua Venere fosse in ottava casa forse ami le storie complicate. Il tuo Sole scorpionico depone a favore della complicazione. Aspetta poi che Marte torni diretto e lascia Venere retrograda fare il suo lavoro. Ne riparliamo nel corso dell'anno? Un caro saluto.
@@annalisaangeluccicara Annalisa grazie mille per la risposta!! Volevo confermarti tutto quello che mi hai scritto, sia il mio marte in ariete in 11 esima casa, sia la mia venere in capricorno in 8 casa…. ( non ho detto che ho giove in acquario 1 decade e luna urano e Plutone in bilancia in 5 casa) sono molto coinvolta da un uomo ariete con parecchi pianeti in acqua nel tema natale…( luna in cancro in 8 casa, marte e venere in pesci, urano in scorpione e Saturno in vergine) non riesco a dimenticarlo… e come hai accennato tu , é un rapporto che non riesce a fiorire…. Siamo distanti in km…
Ciao ,sono scorpione ascendente ,vergine ,con maerte e vener in cap ,e lun in bil ,e giove in gemelli e saturno in pesci e urano in vergine ,e un periodo un po' lento e non succede niente ,spero che aumenti il lavoro almeno ,grazie molto bravaa
Ciao Antonella. Non so se hai avuto occasione di ascoltare l'oroscopo dell'anno. In effetti annuncio che questa prima parte del 2025 è un po' bloccata. Ma non preoccuparti, è così per tutti. Aspetta il 4 che Giove, che poi è nel tuo segno, torni diretto... E poi a fine febbraio anche Marte riprende il suo moto normale. Un caro saluto.
Io sono sagittario 10 gradi ♐ ascendente vergine 7 gradi ♍ luna in cancro 23 gradi ♋ Saturno retrogrado in Cancro 17 ♋ Marte in scorpione 24 gradi ♏ Plutone in bilancia 8 gradi ♎ Giove in pesci 9 gradi ♓ nodo in sagittario non ricordo i gradi♐ venere in sagittario 16 gradi ♐ mercurio in sagittario 0 gradi ♐ nettuno in sagittario non ricordo i gradi ♐ urano in scorpione non ricordo i gradi ♏....mi sono separata e ho un nuovo compagno, mio figlio di 16 anni ha apprezzato la mia scelta ed è molto più sereno vedendo me molto più serena 😊❤🎉 è stata dura ma non intendo mollare.... evviva il cambiamento ❤🎉💪💪💪
@@annalisaangelucci ti ringrazio 😊 non è ovviamente una passeggiata ma non intendo assolutamente mollare proprio ora che finalmente ho ritrovato un pezzo di me stessa dimenticato da tempo immemore.....un abbraccio e forza sagittario ♐ ascendente vergine ♍ luna in cancro ♋💪💪💪💪💪💪💪💪💪 🤣🤣🤣😂😂😂😂🤣🤣😂😂😂🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Non conoscendo i gradi di tutte queste belle posizioni planetarie che mi comunichi, non posso sbilanciarmi troppo ma così, intuitivamente, direi di si. Nettuno e Saturno entrano nel tuo ascendente che se fosse ai primi gradi potrebbe risentirne. In realtà ogni pianeta che mi hai indicato potrebbe, in teoria, formare un aspetto con i transiti in corso. Urano potrebbe liberare la tua Venere dall'opposizione e Saturno potrebbe fare lo stesso con Marte ma tutto cambia se sia Marte che Venere sono all'inizio dello Scorpione e della Vergine. Posso solo dirti che ora che Giove torna diretto, la tua Luna, se già non ne ha approfittato in passato, potrebbe ritrovarsi congiunta con degli eccellenti effetti. Potresti godere di un ritrovato senso di sicurezza e sai esprimere pienamente i tuoi desideri anche perché riesci a capirli meglio. Potresti sentirti più generosa del solito e gli altri lo "sentono" e ricambiano. La vita privata potrebbe risultare molto importante. Inoltre prendi coscienza di come il passato abbia contribuito alla situazione attuale. Una donna potrebbe aiutarti e rivelarsi molto utile giacché potrebbe aiutarti a scoprire il tuo valore in noi e ti da la forza di essere e sentirti autonoma. Si può trattare anche di un uomo che ti dà un appoggio di tipo materno. Però, ripeto, non posso in alcun caso essere più precisa.
Ciao...sono scorpione con marte mercurio e giove - ascendente aquario - l'una venere e lilith in sagittario. Che periodo pesante xhe sto attraversando...
Cara Marisa, non conoscendo i gradi delle posizioni dei suoi pianeti, non è agevole per me riuscire a darle delle informazioni troppo precise. Se non ho capito male lei ha uno stellium in Scorpione. Posso facilmente immaginare che tra Marte retrogrado in Cancro (non solo l'azione è bloccata e non fluida ma anche la speranza sembra essere perduta) e Plutone in quadrato e Urano opposto, il periodo possa essere "pesante" come lei lo ha definito. Cerchiamo qualche aspetto positivo però: Giove torna diretto il 4 febbraio e questo dovrebbe fare un gran piacere al suo ascendente. Potrebbe riuscire a avere delle occasioni per stare bene, esprimersi liberamente e magari sentirsi più amata e/o apprezzata. Poi, quando dall'inizio dell'estate Giove passa in Cancro, sarà il suo Sole a gioirne e troverà ottimismo e magari maggior senso nella sua vita. E poi, per qualche mese, Urano si allontana dall'opposizione... Vedrà che il 2025 la preparerà a star davvero meglio nel 2026. In tutti i casi glielo auguro.
@annalisaangelucci grazie grazie veramente gentile. Mi ha dato un soffio di speranza, quanto prima ci sentiremo. Le auguro buona giornata e BUON FUTURO
Ecco!!! Ti aspettavo...♋ ascendente ♋ luna in ♎.... cerco di pensare positivo...x ora nulla di significativo speriamo in giove😂😂😂😂 Grazie x le tue parole!! Alessandra
@@alealelos vedrai, sarà un super alleato. Ma al momento è probabilmente nella tua 12 esima casa, non è facilissimo essere “positiva”.Rivendica il diritto di esprimere liberamente le tue emozioni come vengono, senza colpevolizzarti ulteriormente nel caso sei un po’ giù. È normale e umano. Spesso è nei momenti malinconici che rispunta la speranza… un grande abbraccio
Cara Annalisa volevo chiederti se le tue previsioni per la prima decade dell'Acquario riguardano anche chi ha l'ascendente a quasi 3°. Plutone sull'ascendente può riguardare un mio atteggiamento diverso nei confronti degli altri? Può dare problemi di salute? Il mio segno solare è Gemelli a 12°, con Marte e Luna congiunti. Grazie sempre per la tua disponibilità. Volevo chiederti anche come fare se interessati a una consulenza privata e come funziona. Un abbraccio...è sempre un piacere ascoltarti
@@tizianamagni375 Carissima Tiziana. Io credo che il tuo diverso atteggiamento nei confronti degli altri sia dovuto a più cose: 1) Indubbiamente il passaggio di Plutone nella tua dodicesima casa negli anni precedenti (dove per altro se non ho capito male si trova ancora in 12esima visto che il tuo ascendente è a 3°) può averti indotto a un atteggiamento più introspettivo. Come se pian piano ti fossi rifugiata sempre più nel tuo universo intimo e illimitato e hai iniziato ad amarlo o comunque a conoscerlo e controllarlo meglio. Sei riuscita magari a fare una sorta di pulizia anche karmica dentro di te e sei riuscita a lasciar andare le relazioni tossiche. Certo, alla base il tuo dna astrologico è molto legato all'aria, e chi dice Aria dice scambi, rapporti e comunicazioni, quindi ti sembra "strano" il fatto che hai cambiato atteggiamento nei confronti degli altri... Plutone in prima casa e da marzo sui tuoi gradi dell'ascendente ti confermo che comporta ulteriori trasformazioni sempre nei rapporti con gli altri. La tua personalità potrebbe subire cambiamenti che fanno emergere elementi psicologici importanti ma che probabilmente ignoravi. . Inoltre potrebbe (dico bene potrebbe) affiorare una vera smania di potere e di controllo. Non ti va più di subire né persone né situazioni. Ma non c'è nulla di male in questo e, nel caso, non far finta di nulla ma accetta i tuoi nuovi impulsi. Per quanto riguarda la salute il solo transito di Plutone non dice nulla. E anzi, mettendosi in trigono col tuo sole al limite accresce le tue energie. Per i consulti sto rifacendo il sito per riservare direttamente i consulti. Ma la buona notizia è che sto abbassando tutti i miei prezzi. Comunque ho due tipi di offerta: il consulto di 45/50 minuti è a 72 € e quello di 60/70 minuti a 90€. Faccio il tema naturalmente, i transiti e le rivoluzioni solari. Puoi scrivermi in privato a annalisaangelucci6gmail.com ti spiego meglio. Un saluto.
Dispiace anche a me. La voglia di riuscire ad aiutare tutti e di essere capita da tutti è grande ma probabilmente ho i miei tanti limiti. Sono sicura che ci sono colleghi che riescono a spiegarsi meglio e che sono più gradevoli da seguire. A ogni modo ti ringrazio di cuore per averci provato. Un caro saluto.
Ha ragione Giovanna, però poco tempo fa ho fatto un video per spiegare come sapere di quale decade si è. Se mi manda la sua data di nascita glielo dico con gran piacere…
Bongiorno Veronica. Se questo è il caso, non era mia intenzione farlo. Io non so se lei ha ascoltato anche l'introduzione ma dicevo che è complicato fare un'esatta distinzione di dove "arrivano" le energie quindi, per ogni segno, è il caso di ascoltare un po' tutto. Cerco di spiegarmi. Giove che torna diretto il 4 febbraio, è a 11° dei Gemelli. Questo vuol dire che il suo transito positivo (un sestile) coinvolge sia il sole della prima decade (in particolare chi è nato dopo il 27 marzo), sia la quasi totalità della seconda. I suoi effetti per altro si dispiegano in modo diverso giacché dipende qual è il settore (la casa) interessata. Come la prima decade, anche la Terza è interessata da un transito di cui ho parlato per la seconda (Saturno in semisestile) poiché questo pianeta è a un tale grado dei pesci che coinvolge anche chi è nato prima del 16 o del 17 aprile. Io ho fatto la divisione in Decadi per aiutarvi a comprendere perché un pianeta che ha degli effetti benefici per un segno alle volte non è avvertito da tutti i nativi allo stesso modo. Comunque mi scuso per la mia mancanza di chiarezza.
Se ho parlato del periodo tra il 2 e il 6 agosto per la Vergine è chiaro che mi sono sbagliata. Visto che ormai procedo a braccio e senza traccia scritta, può considerarlo alla stregua di un refuso. Ogni tanto capita di fare un errore in buona fede credo. O no?
Scusami Barbara, non volevo offendere nessuno. Soprattutto non credo di aver schiacciato nessun granchio: sono molto "protettrice degli animali". Però vedi come sei sensibile da brava Cancro? Volevo solo sottolineare la vostra fragilità interna protetta dalla corazza e dalle pinze. Comunque ti saluto con affetto
Oh, mi spiace. Devo aver davvero tralasciato la terza decade dell'acquario... Non so se continuerò a proporre la divisione per decadi. Comunque ascolti un po' anche quanto detto per la seconda perché i confini delle energie non sono mai così netti. Non so se continuerà a seguirmi (da quanto mi dice non credo) ma in futuro cercherò di essere meno confusa e più chiara.
Annalisa, grazie di cuore
La tua generosità è immensa, le tue risposte così dettagliate e sentite alle nostre tante domande, ne sono la prova. Grazie per la tua disponibilità e gentilezza e sicuramente competenza.
Grazie!♒️🍀🍀🍀terza decade!!!
Grazie a lei, cara Flavia.
Buongiorno 🥰 bilancia 2 decade io 3 decade mio figlio…confido nel massimo bene ❤🙏❤️🍀 Grazie ❤️
Grazie ♒❤❤❤
Prego, è un piacere.
48:34 ma venere non entra in ariete il 4 febbraio? Se mi sbaglio, chiedo scusa..
Si perché, che ho detto? Mi scuso piattamente. Penso che il resto delle volte abbia detto bene. Anche perché arriva ai 10 gradi dell’Ariete e poi - dal 2 marzo - inizia la sua retrogradazione e toccherà anche gli ultimi gradi dei pesci. La ringrazio e la complimento per la sua attenzione.
@@annalisaangelucci nessun problema☺️, non si scusi... è che poi ciò che dice a seguito ..risponde a una venere in pesci (per il cancro in buon aspetto)..ma non sarà così perché quadra dall' ariete.
Detto ciò , non importa. È cmq brava e una svista capita anche ai migliori 🌸buon febbraio!!🎉
Ciao cara buona domenica ❤🎉😊
Sei molto brava grazie da un ♌ ascendente ♒ luna in ♌
Che bello ricevere questo tipo di complimenti. Ma del resto tu sei un gran generoso penso. Un saluto Anton.
@annalisaangelucci si hai ragione, io sono molto generoso, più faccio per le persone che voglio bene che per me, ti saluto, grazie di nuovo, 😘
Buona domenica la sempre bellissima e brava Annalisa....un saluto...grazie grazie di cuore da ♈asc ♐ 🤗🙋💯👏👏👏👏👏
Immancabile la mia carissima Emanuela. Un bacio.
Grazie, pesci 1° decade❤
Prego cara Margherita.
Grazie Annalisa❣️🍀✨️🥂💥💋
Grazie mille ❤🌹
Sei molto brava❤
La ringrazio di tutto cuore Flavia, ne ho bisogno visto che non tutti apprezzano il mio modi di spiegare l'astrologia. Un caro salluto.
Grazie mille....♑♐👍🙋♀️
Grazie mille per I consigli da🫶 pesci❤spirituale mistica
Grazie a te Lucia.
Carissima buongiorno seguo con piacere tutti i tuoi video sei molto brava ti saluto con un grande abbraccio sono una prima decade del ♐️con la luna in bilancia🥰👏🏼🙏👍
Ciao Annalisa tornerò al lavoro 20 giugno 1960 ascendente Bilancia grazie
Caro Domenico, a occhio, da quanto mi racconta, direi che il transito di Giove sul suo Sole e in quella che potrebbe essere la sua 9 e 10 casa (che magari è in Cancro), potrebbe essere portatore di buonissime opportunità per il lavoro e la carriera in particolare tra a partire da fine maggio, inizio giugno. Per altro lei ha il sole Congiunto a Venere per cui il passaggio di Giove potrebbe risultare ancora più fortunato del solito. Certo, in questo momento e probabilmente ancora per tutto il 2025 c'è forse Saturno nella sua sesta casa. Ma, a parte che attualmente è in sestile al suo Saturno di nascita (in Capricorno) e alla sua Luna (in Toro) ma poi potrebbe aiutarla ad alleggerire un po' le sue esigenze quotidiane e ad affrontare ora un sacco d'incombenze che le permetteranno tra breve di sentirsi più libero. Saturno le chiede anche di sorvegliare con attenzione la sua salute ma, visti i suoi aspetti positivi, dovrebbe proteggerla.Un saluto.
Grazie Amiga mia ♊❤
Aggiungi anche Urano che sta facendo tabula rasa da 7 anni!!! Grazie mille 👏👏👏
In effetti, ma tra poco cambia - è il caso di dire - "aria. Lei è Toro? Oppure Scorpione? Acquario? Leone? Perché sono coloro che sono stati i più "scossi" da Urano... Però c'è anche Nettuno e Plutone che, con modalità diverse, sono dei fautori di "tabule" rase. Un caro saluto Stefania.
Ciao annalisa ...leone prima decade 24 luglio ascendente cancro..scusami hai parlato di decesso spero di no 😊comunq sei tanto brava complimenti ❤
Certo che no mia cara. È che quando c'è Plutone di mezzo o l'ottava casa, si può parlare anche di "morte" nel senso che ho già più volte spiegato che Plutone è uno dei pianeti legati al ciclo fine-rinascita e l'ottava casa prende senso da Plutone. Ma, a parte che non so nemmeno se tu hai l'ottava in Cancro e se anche fosse ignoro i gradi della tua ottava, in questo preciso momento, ognuno di noi si ritrova Plutone da qualche parte... Pensa io ce l'ho all'inizio della dodicesima che pure è una casa legata alla fine di un ciclo, alla morte e alla sofferenza...Inoltre la presenza di un pianeta non vuol dire molto. Io ora non ricordo a che proposito l'ho citato (avrai forse notato che stavolta ho proceduto senza testo scritto), comunque tranquilla, ti prego. Il mio obiettivo è tirarvi su il morale e accendere la speranza non farvi paura. Un caro saluto e grazie per i tuoi complimenti.
@annalisaastrologie annalisa non ti preoccupare ero ironica ...si parlavi di eredità ma nel mio caso son morti tutti😊marito genitori.. sdrammatizzo è ovvio si vive con il loro ricordo nel cuore..forse il segreto per vivere bene è affrontare la vita come viene e combattere con tutte le forze senza avvilirsi per cavolate.detto cosi sembra tutto Facile si sa che dura la vita chi per un motivo chi per altri..grazie per aver risposto ..come faccio a sapere se ho plutone nell ottava casa vabbè il tema natale io non ci capisco nulla l ho fatto ma per me e arabo🤗
@@annacalabrese8123 Mandami le tue coordinate di nascita (data, luogo e ora). Magari in privato a annalisaangelucci6@gmail.com così ti dico. Un saluto
@@annacalabrese8123 Allora. Plutone in questo momento transita la tua settima casa. In realtà c'è entrato già da febbraio 2022 quindi forse, qualche scompiglio nel settore del matrimonio (tuo marito è morto da tempo?), dei contratti e delle associazioni lo hai già vissuto. Però Plutone porta anche a rinascere... Come, io questo non lo so. Quello che posso dirti è che ora è opposto al tuo Sole e alla tua Luna. Puoi aggiungere qualche bel risultato ma attenta a non farti manipolare e stai in guardia dei millantatori e gli illusionisti. Comunque Giove potrebbe portarti qualche bella sorpresa nelle finanze (si mette in sestile con il tuo Plutone di nascita che è in seconda casa). Anche perché il settore dei soldi e delle risorse nella tua vita sembra esser stato un po' irregolare... Ti saluto e ti abbraccio.
@@annalisaangelucci grazie ancora Annalisa si mio marito e morto 23 anni fa grazie e spero tanto in quello che hai detto ❤️❤️ti ringrazio a presto
grazie annalisa da gemelli asc scorpio
Grazie a lei Angelina.
Quindi da quello che ho capito, oggi che compio 84 anni posso comunque inviare i vari curriculum?
😂
Grazie💙
Aquarius
Asc= Sagy
Grazie Annalisa, sempre un piacere sentirti, sei estremamente propositive e questo è di aiuto.io pesci 14*asc sagittario 7*e stellium in acquario, volevo chiederti se il significato della carta è valido anche x le mie coordinate
Grazie anticipatamente e complimenti ❤❤❤
Buongiorno Raffaella e grazie a te. Vedo che sei appena reduce dalla congiunzione di Saturno al tuo Sole (a inizio gennaio era a 14° e ora continua a solleticarti giacché è a 17°). Il principio limitante di Saturno, soprattutto per una Pesci/Sagittario, è duro però potrebbe indicare anche una fase di riuscita. Circa 14 anni fa, durante l'opposizione, avevi forse affrontato un periodo di bassa vitalità, hai avuto la sensazione di essere sfortunata, ma allo stesso tempo avevi forse anche messo le basi a certe innovazioni che ora cominciano a dare i loro risultati. Forse perché sei stata costretta a farla. Qui le alternative sono due: ottieni ciò per cui ti eri battuta oppure constati l'insuccesso. Però, ripeto, un insuccesso legato al passato che ti da la possibilità di ricominciare un ciclo di ben 29 anni... Poi, visto il tuo stellium in acquario, se anche sei ancora insensibile alle istanze di Plutone perché troppo lontano dai tuoi pianeti (questo non lo so), non lo sei a quelle di Giove in Gemelli che, forse attraverso gli altri (è nella tua settima casa ora?) ti porta opportunità di crescita ed elevazione. Ecco dunque che il senso della Casa di Dio, la Lama che ho tirato per i Pesci, sembra calzare perfettamente: "La Casa i Dio - ci dice Jodorowscky - in una lettura segnala che qualcosa che era rinchiuso, esce allo scoperto. Può trattarsi di un trasloco, una separazione, un momento di grande espressione, la voglia di andarsene, un segreto svelato... O anche di un colpo di fulmine che arriva all'improvviso. Ci rinvia a una dansa di celebrazione gioiosa, a degli acrobati su un palco. Può essere la nascita di qualcosa che è rimasta a lungo in gestazione...". Come vedi ci sono sia le tematiche di Saturno che quelle di Giove e entrambi ti riguardano. Grazie per i complimenti e buona continuazione.
Annalisa ❤....come è possibile che qualcuno critichi il tuoi video.....preparatissima e garbata😊.Grazie per tutto 😊.....per il resto la mia Venere 16° in 10 casa ,quanto vorrei qualcosa di vagamente passionale e autentico 😅. Saluti da 28°Vergine 24°ascendente ♏️ ps:(obbligata a sorridere hai preso in pieno)...2010 ho preso lucciole per lanterne 💔...1casa nodo nordin 1 casa 6°in ♐️ come il il Nettuno e Urano 10 casa in ♎️ ......Grazie Annalisa ❤
Grazie, hai messo un po' di "Luce" a questa gironata. Se mi criticano, cerco comunque di prendere atto delle lamentele altrui anche se non è facile ignorare il bruciore delle ferite... Ma è impossibile fare l'unanimità...
Per quanto riguarda la tua Venere (ho capito bene? 16° della Bilancia in decima casa?) aspira a armonia, bellezza e equilibrio. E quando parlo di bellezza parlo anche di una relazione che abbia una sua estetica, sia bella, luminosa e senza asperità. Il tuo ascendente però è più complesso. È lui che anela alla verità. Ma anche alle complicazioni. Il tuo sole, è una cerniera tra questa Venere e l'ascendente: aspiri alla perfezione e sei ipercritica e non hai fiducia nella riuscita. Se il tuo sole fosse in nona casa però, potrebbe tingersi di un naturale ottimismo. Affidati a questo ogni tanto. Un abbraccio.
@@annalisaangelucciScusami Annalisa 😅...effettivamente non ho scritto il modo corretto....VENERE IN♍️ 10 CASA..come il mio sole........comunque grazie per la risposta che non credo cambi tanto..😅
Ciao bellissima ascolterò con attenzione ❤
speriamo inizi un nuovo ciclo per i gemelli , perchè se continua così ....è un disastro .
Io glielo auguro. Aspettiamo di vedere se il ritorno diretto du tutti i pianeti retrogradi quest'anno (penso a Marte e poi a Venere ma anche a Giove che torna diretto già da il 3 febbraio) e poi, da fine maggio, l'allontanamento di Saturno dai Pesci, si soldino per lei in una ripresa dell'ottimismo e della fiducia.
Bilancia 3° decade. Grazie
Un caro saluto fedele Diletta.
@annalisaangelucci grazie !
Ciao cara sono scorpione ascendente gemelli con venere in capricorno…. Che dici a 51 anni mi devo rassegnare alla singlitudine?
Ciao Michela, a parte che a 51 anni sei una bambina appena reduce dal ritorno di Chirone che dovrebbe averti guarito da quelle ferite esistenziali che t'impediscono di credere ai progetti più fantastici, alla "popolarità", al successo, all'evoluzione e alla legittimità (ho immaginato che potesse essere in Ariete 11esima casa da quanto mi racconti).O almeno dovrebbe averti aiutato a cominciare ad amarti e ad accettarti per quello che sei. Il problema non sono gli altri che - tra Urano che magari è opposto al tuo Sole e Giove che ora è all'ascendente e in estate diventa trigono sempre al tuo Sole - forse arrivano pure. Anche perché Giove potrebbe fare un sestile con la tua Venere (che magari è in ottava casa). Il problema è che, nel caso la tua Venere fosse in ottava casa forse ami le storie complicate. Il tuo Sole scorpionico depone a favore della complicazione. Aspetta poi che Marte torni diretto e lascia Venere retrograda fare il suo lavoro. Ne riparliamo nel corso dell'anno? Un caro saluto.
@@annalisaangeluccicara Annalisa grazie mille per la risposta!! Volevo confermarti tutto quello che mi hai scritto, sia il mio marte in ariete in 11 esima casa, sia la mia venere in capricorno in 8 casa…. ( non ho detto che ho giove in acquario 1 decade e luna urano e Plutone in bilancia in 5 casa) sono molto coinvolta da un uomo ariete con parecchi pianeti in acqua nel tema natale…( luna in cancro in 8 casa, marte e venere in pesci, urano in scorpione e Saturno in vergine) non riesco a dimenticarlo… e come hai accennato tu , é un rapporto che non riesce a fiorire…. Siamo distanti in km…
Ciao ,sono scorpione ascendente ,vergine ,con maerte e vener in cap ,e lun in bil ,e giove in gemelli e saturno in pesci e urano in vergine ,e un periodo un po' lento e non succede niente ,spero che aumenti il lavoro almeno ,grazie molto bravaa
Ciao Antonella. Non so se hai avuto occasione di ascoltare l'oroscopo dell'anno. In effetti annuncio che questa prima parte del 2025 è un po' bloccata. Ma non preoccuparti, è così per tutti. Aspetta il 4 che Giove, che poi è nel tuo segno, torni diretto... E poi a fine febbraio anche Marte riprende il suo moto normale. Un caro saluto.
@annalisaangelucci grazie mille
Io sono sagittario 10 gradi ♐ ascendente vergine 7 gradi ♍ luna in cancro 23 gradi ♋ Saturno retrogrado in Cancro 17 ♋ Marte in scorpione 24 gradi ♏ Plutone in bilancia 8 gradi ♎ Giove in pesci 9 gradi ♓ nodo in sagittario non ricordo i gradi♐ venere in sagittario 16 gradi ♐ mercurio in sagittario 0 gradi ♐ nettuno in sagittario non ricordo i gradi ♐ urano in scorpione non ricordo i gradi ♏....mi sono separata e ho un nuovo compagno, mio figlio di 16 anni ha apprezzato la mia scelta ed è molto più sereno vedendo me molto più serena 😊❤🎉 è stata dura ma non intendo mollare.... evviva il cambiamento ❤🎉💪💪💪
@@VivaVV74 fiera di te!!! Bravissima
@@annalisaangelucci ti ringrazio 😊 non è ovviamente una passeggiata ma non intendo assolutamente mollare proprio ora che finalmente ho ritrovato un pezzo di me stessa dimenticato da tempo immemore.....un abbraccio e forza sagittario ♐ ascendente vergine ♍ luna in cancro ♋💪💪💪💪💪💪💪💪💪 🤣🤣🤣😂😂😂😂🤣🤣😂😂😂🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Felice per lei
Per come intendi tu l'oroscopo, devi seguire il segno,l'ascendente e la Luna? Grazie mille.
@manuelaflo486 assolutamente si e non solo......
Sagittario 3a decade ascendente ariete luna gemelli Marte in vergine in 6a casa venere in scorpione.. Cambiamenti in vista..?
Non conoscendo i gradi di tutte queste belle posizioni planetarie che mi comunichi, non posso sbilanciarmi troppo ma così, intuitivamente, direi di si. Nettuno e Saturno entrano nel tuo ascendente che se fosse ai primi gradi potrebbe risentirne. In realtà ogni pianeta che mi hai indicato potrebbe, in teoria, formare un aspetto con i transiti in corso. Urano potrebbe liberare la tua Venere dall'opposizione e Saturno potrebbe fare lo stesso con Marte ma tutto cambia se sia Marte che Venere sono all'inizio dello Scorpione e della Vergine. Posso solo dirti che ora che Giove torna diretto, la tua Luna, se già non ne ha approfittato in passato, potrebbe ritrovarsi congiunta con degli eccellenti effetti. Potresti godere di un ritrovato senso di sicurezza e sai esprimere pienamente i tuoi desideri anche perché riesci a capirli meglio. Potresti sentirti più generosa del solito e gli altri lo "sentono" e ricambiano. La vita privata potrebbe risultare molto importante. Inoltre prendi coscienza di come il passato abbia contribuito alla situazione attuale. Una donna potrebbe aiutarti e rivelarsi molto utile giacché potrebbe aiutarti a scoprire il tuo valore in noi e ti da la forza di essere e sentirti autonoma. Si può trattare anche di un uomo che ti dà un appoggio di tipo materno. Però, ripeto, non posso in alcun caso essere più precisa.
Ciao...sono scorpione con marte mercurio e giove - ascendente aquario - l'una venere e lilith in sagittario. Che periodo pesante xhe sto attraversando...
Cara Marisa, non conoscendo i gradi delle posizioni dei suoi pianeti, non è agevole per me riuscire a darle delle informazioni troppo precise. Se non ho capito male lei ha uno stellium in Scorpione. Posso facilmente immaginare che tra Marte retrogrado in Cancro (non solo l'azione è bloccata e non fluida ma anche la speranza sembra essere perduta) e Plutone in quadrato e Urano opposto, il periodo possa essere "pesante" come lei lo ha definito. Cerchiamo qualche aspetto positivo però: Giove torna diretto il 4 febbraio e questo dovrebbe fare un gran piacere al suo ascendente. Potrebbe riuscire a avere delle occasioni per stare bene, esprimersi liberamente e magari sentirsi più amata e/o apprezzata. Poi, quando dall'inizio dell'estate Giove passa in Cancro, sarà il suo Sole a gioirne e troverà ottimismo e magari maggior senso nella sua vita. E poi, per qualche mese, Urano si allontana dall'opposizione... Vedrà che il 2025 la preparerà a star davvero meglio nel 2026. In tutti i casi glielo auguro.
@annalisaangelucci grazie grazie veramente gentile. Mi ha dato un soffio di speranza, quanto prima ci sentiremo.
Le auguro buona giornata e BUON FUTURO
Ecco!!! Ti aspettavo...♋ ascendente ♋ luna in ♎.... cerco di pensare positivo...x ora nulla di significativo speriamo in giove😂😂😂😂
Grazie x le tue parole!!
Alessandra
@@alealelos vedrai, sarà un super alleato. Ma al momento è probabilmente nella tua 12 esima casa, non è facilissimo essere “positiva”.Rivendica il diritto di esprimere liberamente le tue emozioni come vengono, senza colpevolizzarti ulteriormente nel caso sei un po’ giù. È normale e umano. Spesso è nei momenti malinconici che rispunta la speranza… un grande abbraccio
@annalisaangelucci sì...in dodicesima.... insieme al mio saturno e venere di nascita...🤦🏼♀️... grazie....sei un toccasana 💙
Cara Annalisa volevo chiederti se le tue previsioni per la prima decade dell'Acquario riguardano anche chi ha l'ascendente a quasi 3°. Plutone sull'ascendente può riguardare un mio atteggiamento diverso nei confronti degli altri? Può dare problemi di salute? Il mio segno solare è Gemelli a 12°, con Marte e Luna congiunti. Grazie sempre per la tua disponibilità.
Volevo chiederti anche come fare se interessati a una consulenza privata e come funziona. Un abbraccio...è sempre un piacere ascoltarti
@@tizianamagni375 Carissima Tiziana. Io credo che il tuo diverso atteggiamento nei confronti degli altri sia dovuto a più cose: 1) Indubbiamente il passaggio di Plutone nella tua dodicesima casa negli anni precedenti (dove per altro se non ho capito male si trova ancora in 12esima visto che il tuo ascendente è a 3°) può averti indotto a un atteggiamento più introspettivo. Come se pian piano ti fossi rifugiata sempre più nel tuo universo intimo e illimitato e hai iniziato ad amarlo o comunque a conoscerlo e controllarlo meglio. Sei riuscita magari a fare una sorta di pulizia anche karmica dentro di te e sei riuscita a lasciar andare le relazioni tossiche. Certo, alla base il tuo dna astrologico è molto legato all'aria, e chi dice Aria dice scambi, rapporti e comunicazioni, quindi ti sembra "strano" il fatto che hai cambiato atteggiamento nei confronti degli altri... Plutone in prima casa e da marzo sui tuoi gradi dell'ascendente ti confermo che comporta ulteriori trasformazioni sempre nei rapporti con gli altri. La tua personalità potrebbe subire cambiamenti che fanno emergere elementi psicologici importanti ma che probabilmente ignoravi. . Inoltre potrebbe (dico bene potrebbe) affiorare una vera smania di potere e di controllo. Non ti va più di subire né persone né situazioni. Ma non c'è nulla di male in questo e, nel caso, non far finta di nulla ma accetta i tuoi nuovi impulsi. Per quanto riguarda la salute il solo transito di Plutone non dice nulla. E anzi, mettendosi in trigono col tuo sole al limite accresce le tue energie. Per i consulti sto rifacendo il sito per riservare direttamente i consulti. Ma la buona notizia è che sto abbassando tutti i miei prezzi. Comunque ho due tipi di offerta: il consulto di 45/50 minuti è a 72 € e quello di 60/70 minuti a 90€. Faccio il tema naturalmente, i transiti e le rivoluzioni solari. Puoi scrivermi in privato a annalisaangelucci6gmail.com ti spiego meglio. Un saluto.
@@annalisaangelucci grazie ...ti scriverò in privato
Mi dispiace ma non riesco proprio a starti dietro
Dispiace anche a me. La voglia di riuscire ad aiutare tutti e di essere capita da tutti è grande ma probabilmente ho i miei tanti limiti. Sono sicura che ci sono colleghi che riescono a spiegarsi meglio e che sono più gradevoli da seguire. A ogni modo ti ringrazio di cuore per averci provato. Un caro saluto.
Perché non dice le date delle decadi nn tutti le sappiamo grazie
Ha ragione Giovanna, però poco tempo fa ho fatto un video per spiegare come sapere di quale decade si è. Se mi manda la sua data di nascita glielo dico con gran piacere…
Ciao sono nata 03-04-1956 alle ore 20,40 circa grazie la seguo con piacere
Io sono ariete terza decade nn ho capito nulla? Si parla solo della 1 e 2 decade
Bongiorno Veronica. Se questo è il caso, non era mia intenzione farlo. Io non so se lei ha ascoltato anche l'introduzione ma dicevo che è complicato fare un'esatta distinzione di dove "arrivano" le energie quindi, per ogni segno, è il caso di ascoltare un po' tutto. Cerco di spiegarmi. Giove che torna diretto il 4 febbraio, è a 11° dei Gemelli. Questo vuol dire che il suo transito positivo (un sestile) coinvolge sia il sole della prima decade (in particolare chi è nato dopo il 27 marzo), sia la quasi totalità della seconda. I suoi effetti per altro si dispiegano in modo diverso giacché dipende qual è il settore (la casa) interessata. Come la prima decade, anche la Terza è interessata da un transito di cui ho parlato per la seconda (Saturno in semisestile) poiché questo pianeta è a un tale grado dei pesci che coinvolge anche chi è nato prima del 16 o del 17 aprile. Io ho fatto la divisione in Decadi per aiutarvi a comprendere perché un pianeta che ha degli effetti benefici per un segno alle volte non è avvertito da tutti i nativi allo stesso modo. Comunque mi scuso per la mia mancanza di chiarezza.
Buongiorno dai pesci
Buongiorno e grazie da un ascendente Pesci...
Anche qui i leoni single manco l ombra, tutto fumo🤔🤔
Tra il 2 e 6 agosto? La vergine? Che decade è...
Se ho parlato del periodo tra il 2 e il 6 agosto per la Vergine è chiaro che mi sono sbagliata. Visto che ormai procedo a braccio e senza traccia scritta, può considerarlo alla stregua di un refuso. Ogni tanto capita di fare un errore in buona fede credo. O no?
Brutto dire schiacciare un granchio ...povero animale
Io sono un cancro
Scusami Barbara, non volevo offendere nessuno. Soprattutto non credo di aver schiacciato nessun granchio: sono molto "protettrice degli animali". Però vedi come sei sensibile da brava Cancro? Volevo solo sottolineare la vostra fragilità interna protetta dalla corazza e dalle pinze. Comunque ti saluto con affetto
@annalisaangelucci molto sensibile
acquario terza decade ... 2 parole confuse mah
Oh, mi spiace. Devo aver davvero tralasciato la terza decade dell'acquario... Non so se continuerò a proporre la divisione per decadi. Comunque ascolti un po' anche quanto detto per la seconda perché i confini delle energie non sono mai così netti. Non so se continuerà a seguirmi (da quanto mi dice non credo) ma in futuro cercherò di essere meno confusa e più chiara.
@annalisaangelucci la ringrazio per la precisazione.. no per ora continuerò a seguirla
Grazie mille ❤❤❤🍀🍀⭐️
prego!!!!