DARIO MOCCIA: CHIACCHIERE su ONE PIECE (EGGHEAD) + EVOLUZIONE della CIURMA di RUFY | The RE-Action

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024
  • DARIO MOCCIA: Nel nuovo episodio di The RE-Action, ci immergiamo nel mondo di One Piece con una chiacchierata di Dario Moccia!
    🔴 Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @ilre
    🦩Acquista il MIO LIBRO su DOFLAMINGO: amzn.to/3Rg2fAH
    #adv
    Seguici sui nostri social!!
    🟣 TWITCH: / gabri_ilre
    🟢 INSTAGRAM: / gabri_ilre
    🔴 UA-cam (Segnali di Fumetto): / @il_mala
    🔵 TELEGRAM: t.me/bikeandraft
    🟣 TWITCH: / bikeandraft
    🟢 INSTAGRAM: / bikeandraft
    🟡 FACEBOOK: / bikeandraft
    👑 Traduzioni Jap/Ita: www.onepiecema...
    #onepiece #dariomoccia #eggheadarc

КОМЕНТАРІ • 74

  • @lorenzodiorio4192
    @lorenzodiorio4192 5 днів тому +2

    La cosa sulla quale sono assolutamente d’accordo con Dario è che si percepisce tanto tanto il dover comprimere con tavole zeppe di dialoghi, un po’ di perdita di pathos dovuta al fatto che ovviamente ci si prende meno tempo per mostrare alcune cose e, soprattutto, i capitoli con tavole che spesso sembrano solo abbozzate. Non parlo di buchi di trama o retconate perché è un altro discorso, parlo proprio del calo qualitativo di disegni che qualche volta mi farebbero pensare se non fosse meglio avere un romanzo.
    Per il resto siamo sempre bambini ed Oda è sempre un genio e quando fa le magate è sempre lui ❤

  • @gjg676
    @gjg676 5 днів тому +3

    L’interazione fra i componenti della ciurma era uno degli aspetti migliori. Ora inesistente.. infatti per questo ed altri motivi ho smesso di seguire Onepiece. Sia anime che manga. E lo leggevo da 18 anni. Per me nell’ultimo anno era diventato frustrante vedere continui cliffhanger ed aggiunte senza senso (secondo me) che toglievano spazio fondamentale a veri approfondimenti (come appunto storie del tipo Frankie e Vega, oppure il famoso Zoro sulla tomba di Riuma)
    Come sempre grande re, mi diverto molto di più con te che con Oda

  • @wulfgarbjornson
    @wulfgarbjornson 4 дні тому +1

    Fino al salto temporale Oda ti faceva vivere le emozioni in modo profondo. Dalle sabaody in poi c'è un calo pazzesco e cerca di inserire cose nella narrazione senza mai fartele entrare in profondità. Questa cosa mi dispiace un sacco. Sto rileggendi da zero di nuovo tutto il fumetto e sono arrivato quasi alla saga di big mom. Se si pensa alla potenza della scena dove Nami piange e chiede a Rufy di aiutarla e lui gli lascia il suo tesoro e lancia un urlo di rabbia terribile per poi andare a rompere il culo ad Arlong li hai un trasporto emotivo incredibile per come viene raccontata dalle immagini. Se invece penso alla scena della morte di Scarlet nelle braccia di Kyros (una cosa che se pensata è DEVASTANTE) così com'è raccontata non mi ha stravolto allo stesso modo. Il che è terribilmente triste. One piece è sempre stato un fumetto serissimo ma che per il 90% erano gag e divertimento inserite in un modo splendido e con delle situazioni create con il giusto climax. Poi si è trasformato in un fumetto serissimo e con poche gag che risultano solo stucchevoli o anche un po' imbarazzanti. In se il fumetto voglio leggerlo e voglio sapere come va a finire, ma mi ha fatto disinnamorare parecchio.

  • @UOMO_TIGRE_15
    @UOMO_TIGRE_15 5 днів тому +53

    Shanks che distrugge una nave con una spadata fa schifo, Mihawk al baratie che affonda la nave di Don Crieg con una spadata è epico. Forse OP è cambiato, o forse sono cambiati i suoi lettori.

    • @Skymind21
      @Skymind21 5 днів тому +6

      Mihawk è il più grande spadaccino al mondo, se lo fa lui ci sta

    • @emanuelemaletta7728
      @emanuelemaletta7728 5 днів тому +39

      Uno è Mihawk contro una nave di merda nell'east Blue l'altro è Shanks contro un pirata da 3 miliardi di taglia che ha sconfitto un imperatore. Come fate a paragonare il Power scaling delle due cose

    • @tommaso7517
      @tommaso7517 5 днів тому +5

      ​@@emanuelemaletta7728 Ma perché dovete fare i nerd traviata?

    • @carlett70
      @carlett70 5 днів тому +1

      Ma dare qualsiasi credito a dario moccia su onepiece arrivati a questo punto è un'insulto alla propria coscienza.

    • @risalitifederico3021
      @risalitifederico3021 5 днів тому

      Shanks oneshotta la supernova con la taglia più alta con il suo vicecapitano, la nave gliela spaccano quei due buffoni che si sono fatti fregare da Mr 3 con la cera

  • @EggeyeDragon
    @EggeyeDragon 5 днів тому +13

    A me op va benissimo, l'unica vera delusione sono i mugiwara che Oda, a parte Sanji, non é riuscito a far sviluppare nel new world, si vede chiaramente che preferisce portare avanti personaggi nuovi o retconnati tipo Bonny piuttosto Chopper, Brook o Franky il cui mancato sviluppo con Vegapunk é una delle falle piú serie del Manga purtroppo. E poi il discorso di Vegapunk che per essere un punto chiave del manga meritava correzioni da parte di un Editor bravo.

    • @DL_Phulvio
      @DL_Phulvio 4 дні тому

      Bisogna capire che è un’opera corale. La mia non è una “difesa” di one piece, ma un invito a leggerla con occhi e aspettative diverse: l’approfondimento dei personaggi deve essere striminzito per stessa natura dell’opera e commisurato alle esigenze della narrazione, come la vicenda Sanji. Sarebbe come rimanere delusi dal fatto che, all’ascolto della Nona Sinfonia di Beethoven, non si riscontrino assoli degli strumenti che si vuole.
      (Senza contare che Franky e Vegapunk sono ancora insieme e lo spazio per scriverci qualcosa sopra c’è tutto)

    • @leonuti2023
      @leonuti2023 22 години тому

      Beh tecnicamente Franky è stato 2 anni nei laboratori di Vega... Non hanno avuto uno sviluppo faccia a faccia però .. insomma Franky avrà già imparato sicuramente la maggior parte delle cose

  • @gaeyt5003
    @gaeyt5003 4 дні тому +1

    Se OP è quello che è ed è il più seguito al mondo è anche per il world building che ha inserito Oda nel post timeskip. "Purtroppo" (per Dario) devi dare spazio a tutti i misteri che l'opera ti vuole mostrare, è troppo grande e lungo per continuare con lo stile pre timeskip, l'autore ha giustamente motivo di finirlo dopo 30 anni

  • @andrea-greatdozy15
    @andrea-greatdozy15 День тому

    Secondo me un'evoluzione ci è stata da il dopo time skip. Sono cresciuti. Le interazioni fra di loro si sono perse perché ne hanno sempre una.
    Dovrebbero prendersi una pausa , un filler , una parentesi da dedicarsi. Un luffy che dica oggi pausa, fermiamoci su un'isola. Ma non si può, il tutto è frenetico , se ti fermi sei perduto, in un mondo dove anche 24h , il tuo nemico può sorpassarti .

  • @hiimbroook2156
    @hiimbroook2156 5 днів тому +14

    Comunque no Re, io ti seguo e ti rispetto ma no, se l'autore non fa parlare due personaggi non bisogna immaginare che abbiano parlato altrimenti cambiamo la storia
    E allora va bene tutto

    • @ilRe
      @ilRe  5 днів тому +12

      Io mica dico che è giusto. XD dico solo che purtroppo certe cose immagino che Oda le lasci all'immaginazione del lettore.

    • @Mike1818-d6k
      @Mike1818-d6k 5 днів тому +2

      ma infatti mica ha detto che è giusto o giustificabile😅

    • @DL_Phulvio
      @DL_Phulvio 4 дні тому +2

      La tua affermazione “se l’autore non fa parlare due personaggi non bisogna immaginare che abbiano parlato” è un po’ antiartistica e l’unica motivazione addotta è: “altrimenti va bene tutto”.
      Cerchiamo di fare un piccolo sforzo e capiamo che un fumetto (questo vale per tutte le storie) è un mondo a sé stante, l’autore non lo genera vignetta per vignetta, semmai, ogni vignetta è l’autore che ti illustra quale microscopica parte della storia mostrarti in quel momento in modo funzionale alla narrazione e che lui reputa degno di interesse.
      Secondo il vostro ragionamento, i vestiti dei mugiwara si trasformano, perché non ci sono scene dove i personaggi si cambiano, e quindi un lettore non può, anzi, non deve immaginare che i personaggi abbiano bisogni fisiologici, abbiano routine, abbiano conversazioni tra loro. Semplicemente, sono aspetti che l’autore reputa non funzionali alla narrazione e, parimenti, se l’autore non fa parlare due personaggi, non significa che NON abbiano parlato, semplicemente potrebbero averlo fatto, ma su quel dialogo in quel momento non è stato posto lo sguardo dell’autore che poi condivide con noi tramite tavola, in sintesi il dialogo può esserci stato o non esserci stato, ma anche se ci fosse stato sarebbe stato inutile/ininfluente (o al limite riutilizzabile sotto forma di analessi in seguito)

  • @albertovagnoni2219
    @albertovagnoni2219 5 днів тому +5

    "Oda ultimamente è quello che a scuola è bravo ma non si applica"

  • @Otes-vc4rv
    @Otes-vc4rv 5 днів тому +5

    Aridaje con sta storia che non c'è più avventura, novità e imprevedibiltá. Il pre time ne era pieno zeppo ma ora bisogna approfondire la storia ed era normale che alcune saghe erano concatenate l'una con l'altra e già si sapeva dove andare ma ancora dobbiamo vedere Joy boy vivere la sua avventura 800 anni fa , qualunque esso sia , quindi lì i borbottoni avranno l'avventura,la voglia di esplorare l'ignoto, dinamiche, amicizie, antipatie con gioie e dolori e forse la smetteranno di dire che non avvertono più il vecchio One piece. Poi ora l'abbiamo avuto ad Erbaf e manco si accontentano è inaudita la situazione 😂😂io capisco tutto ma ancora con sta storia "One piece non è più come prima" , "ogni saga è prevedibile.Più il cerchio si stringe più le cose si possono fare serie in One piece ma Oda anche nella serietà mette sempre la comicità per non appesantire. Fortuna che non lo seguo perché è un po' petulante questo Moccia sembra che non apprezza nulla di One piece. Su alcune cose posso anche condividere, però su questo no perché non sa manco cosa succederà da qui alla fine del manga quindi come si fa a sapere che non ci sarà più l'avventura,la spensieratezza,la libertà di esplorare ecc ecc. Penso che quando vedremo cosa è successo 800 anni fa e come sono andate veramente certe cose molti apprezzeranno quel lato. Chissà che ne pensa dei primi cap di Erbaf dato che siamo invischiati dentro

  • @lorenzodiorio4192
    @lorenzodiorio4192 5 днів тому

    Il momento della Reunion credo sia stato reso così per risultarlo più introduttivo per i nuovi lettori che per commovente per i vecch. Era una vetrina su un dire ecco ora inizia One Piece 2

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 4 дні тому

    Anche secondo me la storia di Orso e Bonney non è finita: se li stanno portando dietro a Elbaf. E continuo a sperare che finisca bene e non male: quei due meritano tutta la felicità possibile

  • @POPCORN.BUCCHIANICO
    @POPCORN.BUCCHIANICO 3 дні тому

    28:08 piu o meno come la teoria che barbanera subisce tutti i colpi perche non è nel buio totale ma c'è sempre luce

  • @s93kl
    @s93kl День тому

    Secondo me il problema di fondo di one piece è l’attenzione di Oda ai personaggi della ciurma. In ogni saga oda introduce di continuo personaggi nuovi senza concentrarsi sulla crescita personale dei personaggi. Usopp dimenticato, franky idem. Chopper è ormai una sotto trama comica. Zoro fa solo il figo, senza nessuna crescita del personaggio. Nami non parla più delle mappe e i log pose sono dimenticati. C’è stato un approfondimento di sanji che per quanto mi riguarda non è piaciuto. Era figo pensare che sanji fosse un signor nessuno che è diventato forte con le sue forze.

  • @SithisKnows
    @SithisKnows 5 днів тому +5

    13:55 esce tutto il Moccia quando lo si contesta..facile avere sempre la claque ad applaudire

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 4 дні тому

    In effetti sta cosa che alle Sabaody non si riabbracciano tutti dopo il timeskip mi ha un po' stranito. E mi sa che davvero per Oda queste cose sono skippabili

  • @lothr238
    @lothr238 4 дні тому

    Per yasopp non mi parrebbe strano usasse vari tipi di proiettili come USOPP usa diverse tipologie di biglie

  • @SubSonik66
    @SubSonik66 5 днів тому

    Dario capo indiscusso

  • @lorenzodiorio4192
    @lorenzodiorio4192 5 днів тому

    A volte Re mi chiedo che non volendo nessuno che Ora muoia col pennino in mano, se non fosse meglio farsi aiutare da editor o comunque non spaccargli la schiena così tanto col capitolo settimanale

  • @Tusso_original
    @Tusso_original 5 днів тому +7

    Quante parole sul nulla pero, tanto chi si lamenta son sempre gli stessi lo fanno sempre e continueramno a farlo anche quando avranno quello che vogliono

    • @francescorusso1578
      @francescorusso1578 5 днів тому

      E te che ne sai?

    • @francescomoscato2995
      @francescomoscato2995 4 дні тому

      ​@@francescorusso1578 vale anche per chi si lamenta di chi critica/si lamenta

    • @francescorusso1578
      @francescorusso1578 4 дні тому

      @@francescomoscato2995 man, che cosa significa sto commento?

    • @francescomoscato2995
      @francescomoscato2995 4 дні тому

      Che diversi content creator fanno visualizzazioni attaccando chi critica one piece, o anche quei fan che semplicemente esprimono pareri contrastanti, facendo polemica. Ripetutamente.

  • @andreaiacolare6562
    @andreaiacolare6562 5 днів тому +2

    21:26 però a sto punto vorrei chiederti una cosa, ma ha ancora senso soffermarsi sui mugiwara così tanto anche nel nuovo mondo? Dopo che non solo gli hai dedicato letteralmente quasi tutto il pretimeskip ma arrivi dopo due anni a Sabaody che sono personaggi completi? Tenendo conto poi che alcuni li hai pure ulteriormente sviluppati, come Sanji a Whole cake e volendo anche Robin ad Onigashima che finalmente combatte per qualcuno. Perché continuare a dare spazio a loro, quando hai una miriade di personaggi secondari che nel pretimeskip sembravano buttati alla cazzo di cane, vedasi i corsari e i membri della peggiore generazione? Poi capisco tutto e sono anche d'accordo che con alcuni mugi Oda poteva e doveva far vedere di più, come appunto con Franky e Chopper. Però boh a sto punto vorrei porre sta domanda

    • @skarlo3016
      @skarlo3016 3 дні тому

      Ha senso perché sono i protagonisti. Alcuni di loro ormai sono solo macchiette e non gli è stato dato lo spazio che meritavano nemmeno nelle saghe in cui ci si aspettava uno sviluppo significativo come Egghead per Frankie o Wano per Zoro. Vedremo se almeno Usopp a Elbaf avrà lo spazio che merita dato che è il suo sogno da 800 capitoli

  • @pietrosamuelefazzino395
    @pietrosamuelefazzino395 4 дні тому

    Bho a me sembra che negli ultimi capitoli sia tornato il vecchio Oda che ci piaceva, invece giga saghe come onigashima mi ha un po pesato, seguire un cambio di scena a settimana non è facile, qua' invece mi han messo curiosità

  • @piercarchi
    @piercarchi 5 днів тому +2

    Se non mi sbaglio dario ha nominato BARBANERONA

    • @Tusso_original
      @Tusso_original 5 днів тому

      Sono stato io a spoilerare la parentela teach imu😂😂😂 e una medaglia al valore

    • @piercarchi
      @piercarchi 4 дні тому

      @@Tusso_original non penso però ti rispetto

  • @alessiobo1727
    @alessiobo1727 5 днів тому

    Secondo me la maggior parte delle persone fa un grande errore quando si va a parlare di Haki e del motivo per cui è stata inserita nella storia. Come appunto sento nel video, si pensa generalmente che l'Haki sia stata aggiunta per bilanciare i Logia ma, come dice il Re, i Logia sono pochi e quindi per ognuno si può trovare un modo unico per batterli. Il motivo per cui è stata aggiunta l'Haki è per dare un senso a personaggi come Shanks, ed in generale a tutti i non fruttati, che senza Haki si ritroverebbero in un mondo dove non potrebbero nulla contro nessuno, lo sbilanciamento dovuto a questa cosa verso i Logia è solo una conseguenza, e anzi, Oda sapeva bene questa cosa ed infatti i personaggi post Haki che hanno un Logia sono pochissimi e praticamente nessuno rilevante, o quantomeno in combattimento

  • @lorenzo8919
    @lorenzo8919 5 днів тому +2

    Io penso che SI, One Piece è cambiato, probabilmente possiamo dire che è peggiorato? Forse! O forse no?
    E chi lo dice che prima era meglio?
    Forse era meglio perchè mancava tutta una storia dietro, era tutto in avanti e tutto poteva essere creato.
    Ma diamo per scontata l'ipotesi che effettivamente se prima era 9... adesso è 6,5 o 6!
    Ma poi è possibile tenere un lavoro di 30 anni quasi sempre allo stesso livello?
    Ma se One Piece non fosse mai cambiato (come tipologia di racconto) oggi susciterebbe lo stesso interesse?
    Calcolando che oggi lo guarda il 14enne ed il 50enne... 30 anni fa lo guardavano solo i 14enni!
    Forse il cambiamento è più fisiologico di quanto sembri.
    Forse dover impostare la storia su binari che non siano sempre: "ANDIAMO LIBERI VERSO L'AVVENTURA" ma dovendo quagliare per chiudere, ed allora: "One piece è cambiato in peggio!"
    È vero ma "Sti caxxi?"
    Intendiamoci non sto criticando i criticanti!
    Ognuno è libero di disinnamorarsi se sente tradito il suo amore... ma non accorgersi che a 16 anni la tua ragazza solo a passarti d'avanti si alzava l'antenna... ed oggi a 50... l'antenna si alza solo con l'inpegno e non è più lei che te la fa alzare... eh, tutto cambia e quasi sempre mai per il meglio.😂😂😂

  • @fabiotoxi7
    @fabiotoxi7 4 дні тому

  • @TagamaMcFail
    @TagamaMcFail 5 днів тому +1

    Io vorrei capire cos'è considerabile filler e cosa non lo è. Avessi obbligatori in una saga tre capitoli come gli ultimi, magari anche qualcuno di più, sarei solo che felice di leggerlo. Mah, i piagnistei vadano in chiesa

    • @sebastiandaidone6916
      @sebastiandaidone6916 5 днів тому +5

      I filler hanno a che fare con gli adattamenti animati, non esistono per i prodotti originali. Problema risolto.

    • @TagamaMcFail
      @TagamaMcFail 5 днів тому

      Era una retorica, in quanto il discorso di origine riguardasse dei capitoli con un POV molto a sé e non in una macrotrama. So cosa sono i filler anime, ma anche qui va fatta distinzione tra un filler per una messa in scena che ha senso, dove non puoi avere la stessa costruzione di un media fumetto. Il punto poi diventa distinguere un filler come il poneglyph di Arabasta con, boh, non so bene che esempio fare non seguendo l'anime, comunque un qualcosa che non distrugge l'idea dell'autore, diciamo così. Non è tutto negativo a forza, così come ora si sente l'utente medio riempirsi la bocca con l'odio per le retcon, senza sapere neanche cosa sono. Grazie comunque per aver provato a rispondere ahaha

  • @darioorelli5210
    @darioorelli5210 17 годин тому

    Ancora non avete capito che ad Oda non frega piú nulla? Sta portando avanti la storia nel modo piú decente possibile ma vuole chiuderla alla svelta. Oda ha creato un mondo al pari del Signore degli Anelli e di Star wars e se vogliamo approfondire ogni personaggio ci vuole TEMPO!!! Che ci vuole a fare un capitolo su Orso e Bonney? Eh, un capitolo di qua, uno di la e si allunga di un altro anno. Sulla qualità dei dialoghi e dei combattimenti lo si vede benissimo, non solo sugli incastri tra poteri (fulmine-gomma) ma perchè arriva il pugno piú grosso. Tutto questo è solo perchè Oda si è STUFATO

  • @yomi6102
    @yomi6102 4 дні тому

    A me non disturba il fatto che one piece sia cambiato perché va avanti da quasi 30 anni e Oda ha arricchito la narrazione e ha creato un mondo assurdo e gigantesco, e la trovo stupenda questa cosa.
    A me, A ME, disturba che sia chiaramente andato in una direzione, cioè quella di voler puntare sulla macrotrama; che è il nucleo di one piece: ma che poi decida puntualmente di non dirti assolutamente nulla. Dico io, hai arricchito la macrotrama, perché hai paura di raccontarla? Perché fai continui recap di quella che è la storia di 800 anni fa? Quante volte abbiamo letto: il governo è stato fondato da 20 regni e bla bla bla, ci sono le armi ancestrali ecc, e i poneglyph ecc.
    Per non parlare di capitoli allungati all'inverosimile ma è sempre un secondo me.
    Volevo andare via da egghead sapendo qualcosa dato che sei sulla cazzo di isola di Vegapunk che ha ammesso di studiare la storia e invece siamo sempre la. I capitoli non devono essere solo spiegoni, non dico questo, dico solo che quando è il momento di raccontare Oda ha palesemente paura e se ne esce con il messaggio interrotto nel momento clou (ma tu guarda), se ne esce con Im che non racconta nulla a Cobra (pur avendo già deciso di ammazzarlo quindi non avrebbe potuto dire nulla, ma c'era Sabo in stanza)
    Se ne esce con Wapol che ancora dice a Morgans di Imu per paura ecc.
    Boh.
    Con Egghead per me si è superato, in negativo.
    2 anni per dirti che Teach fa parte di chissà quale stirpe e dirti che Kuma è un Baccania.
    Poi per il resto mi trovo d'accordo con Dario. I personaggi ormai non parlano (preferisco di gran lunga un capitolo di ritorno dopo 2 anni in cui i Mugi parlano di cosa hanno fatto che alcuni cap di egghead che erano una martellata), alcuni sono diventati fantasmi.
    In conclusione: credo che Oda sia anche schiavo del capitolo settimanale e delle chiacchiere dei fan, quindi dirà solo cose che creeranno sempre più domande e dubbi.

  • @michaelvaccarello9722
    @michaelvaccarello9722 5 днів тому

    Forse intendeva che prima nelle saghe di kuro d.krieg arlong crocodile anche eneru usavsno pochi poteri ora sn troppi e il risveglio e forme ibride ecc. Poi prima forse c era ciurma vs ciurma ora ci sn troppi personaggi d aihto a rufy fino ahli uomini pesce c era sta cosa ciurma buona vs ciurma cattiva troppi poteri alla dragon ball secondo me ciao.

  • @hiimbroook2156
    @hiimbroook2156 5 днів тому

    Comunque usop non è depresso per natura e perona non applica la depressione
    Almeno, nel manga che ho comprato non c'è scritto cosi

    • @piercarchi
      @piercarchi 5 днів тому +1

      Nel manga che hai comprato c è scritto che imu è un uomo pesce

  • @okk7217
    @okk7217 5 днів тому

    Ah ma è una reaction

    • @ilRe
      @ilRe  2 дні тому

      No, è il video originale.

  • @Pao.sp52
    @Pao.sp52 5 днів тому

    🌰🌰🌰

  • @Gab-wr2ye
    @Gab-wr2ye 5 днів тому

    ho aperto il video sperando fosse quello originale mi trovo una reaction che assolutamente non stavo cercando 👍

    • @ilRe
      @ilRe  2 дні тому

      Bravo

  • @davionberfomet2792
    @davionberfomet2792 5 днів тому +5

    La penso esattamente come Dario. Per fare un esempio vicino, è come Naruto che ha l'apice con la saga di Pain e poi va tutto in vacca. C'è ancora qualcosa di buono ma in generale peggiora tantissimo.
    La stessa cosa per One Piece dopo la saga di Marineford.

    • @SithisKnows
      @SithisKnows 5 днів тому +6

      Se lo sogna il Naruto post-Pain l'impalcatura narrativa su più nodi come quella del New World. Ma viene comodo chiaramente fare paragoni semplici per far tornare tutto..come Moccia che dice che è un altro One Piece facendo a tutti i costi una netta distinzione tra prima e dopo che sì, per alcuni aspetti c'è, ma non in maniera così rigida (infatti sa solo dire dell'apertura delle tavole, dei wall text ecc. ecc. solite analisi pappagallo)