Ferrovia di 9 Km. che veniva utilizzata unicamente per tradotte merci diretti allo Scalo di Paratico per l'imbarco sulle chiatte del Lago di Iseo per ulteriore navigazione verso Lovere dei carri. Dal 1991 attivata al servizio viaggiatori, sembrava un'impresa ardua, ma io ci credevo......ed insieme a me avevano incominciato a crederci anche alcuni Funzionari e Dirigenti delle Ferrovie (tra i quali, su tutti, il Dr. Francesco Tufano). La mia insistenza stava rendendo, quello che sembrava essere solo un sogno, una bellissima realtà: quell'affascinante tratto di linea ferroviaria che da Palazzolo portava a Paratico stava per diventare, un punto di forza sul Turismo di quella zona. In breve tempo iniziarono i lavori di ripristino della sede ferroviaria, iniziarono a circolare i primi treni prova e ..... ero felice perchè avevo fatto in modo che qualcosa in disuso diventasse patrimonio di tante persone che hanno imparato, nel tempo, ad amarla ed a utilizzarla come linea Turistica. Il 1° treno Turistico è circolato da Bergamo a Paratico (treno a vapore nominato RITORNO AL PASSATO) organizzato in collaborazione con l'Agenzia Ovet di Bergamo. In seguito è stato un susseguirsi di treni turistici per Scuole, Ass. Ciclistiche di Verona e Vicenza, Ass. Cypraea di Sorrento con il bellissimo treno degli aquiloni, ed ora per fortuna un gruppo di volontari appassionati di treni, continuano a mantenere in vita la linea.......speriamo continui.......(Beppe Pasi)
Bravissimo tutti gli organizzatori di una così meravigliosa iniziativa. Filmato stupendo
molto bello complimenti
Bellissimo
Ferrovia di 9 Km. che veniva utilizzata unicamente per tradotte merci diretti allo Scalo di Paratico per l'imbarco sulle chiatte del Lago di Iseo per ulteriore navigazione verso Lovere dei carri. Dal 1991 attivata al servizio viaggiatori, sembrava un'impresa ardua, ma io ci credevo......ed insieme a me avevano incominciato a crederci anche alcuni Funzionari e Dirigenti delle Ferrovie (tra i quali, su tutti, il Dr. Francesco Tufano). La mia insistenza stava rendendo, quello che sembrava essere solo un sogno, una bellissima realtà: quell'affascinante tratto di linea ferroviaria che da Palazzolo portava a Paratico stava per diventare, un punto di forza sul Turismo di quella zona. In breve tempo iniziarono i lavori di ripristino della sede ferroviaria, iniziarono a circolare i primi treni prova e ..... ero felice perchè avevo fatto in modo che qualcosa in disuso diventasse patrimonio di tante persone che hanno imparato, nel tempo, ad amarla ed a utilizzarla come linea Turistica.
Il 1° treno Turistico è circolato da Bergamo a Paratico (treno a vapore nominato RITORNO AL PASSATO) organizzato in collaborazione con l'Agenzia Ovet di Bergamo. In seguito è stato un susseguirsi di treni turistici per Scuole, Ass. Ciclistiche di Verona e Vicenza, Ass. Cypraea di Sorrento con il bellissimo treno degli aquiloni, ed ora per fortuna un gruppo di volontari appassionati di treni, continuano a mantenere in vita la linea.......speriamo continui.......(Beppe Pasi)
Bellissimo, interessante e fatto molto bene leggermente scarso l'audio.
Bellissimo, poi ricordo che a tutte le Signore è stata regalata una rosa dagli sponsor
queste sono manifestazioni genuine oggi con tutto il rispetto per fondazione no mi sanno di falso
@@armandovalcavi vero oggi lo scopo è tutt’altro