Per comodità il cagnotto all'amo, essendo più resistente e duraturo oltre che più economico, lo preferisco. Credo comunque che sia anche più catturante proprio perché è usato nella pastura. Nelle gare lo usano quando scarseggiano le catture per avere qualche possibilità in più di catturare qualcosa di più grosso e fare peso. Io non lo uso.
Daiwa Luvias Specialist river feeder Caratteristiche Total length: 4,27 m Closed length: 148 cm CTWT: 40/150 g Section: 3 pcs La 14 piedi dedicata a superare le minori portate di corrente per addentrarsi alle acque di maggiore portata e corrente ed utilizzare quindi pasturatori di peso fino a 150 g, montata con Anelli Fuji Alconite K-Guidese placca porta-mulinello tipo DPS. --------------------- Io però la uso con pasturatori per rolling del peso compreso dai 30 ai 50 grammi. Per questo metodo di pesca in corrente la canna non deve essere morbida per garantire un rotolamento con poche interruzioni, cosa contraria con i vettini sensibili.
Ottima pescata! Davvero belle catture... Hai mai provato il lombrico come esca?
Per comodità il cagnotto all'amo, essendo più resistente e duraturo oltre che più economico, lo preferisco.
Credo comunque che sia anche più catturante proprio perché è usato nella pastura.
Nelle gare lo usano quando scarseggiano le catture per avere qualche possibilità in più di catturare qualcosa di più grosso e fare peso.
Io non lo uso.
@@danilogardino grazie. Che casting ha la canna che usi? Cioè da quanti grammi è?
Daiwa
Luvias Specialist river feeder
Caratteristiche
Total length: 4,27 m
Closed length: 148 cm
CTWT: 40/150 g
Section: 3 pcs
La 14 piedi dedicata a superare le minori portate di corrente per addentrarsi alle acque di maggiore portata e corrente ed utilizzare quindi pasturatori di peso fino a 150 g, montata con Anelli Fuji Alconite K-Guidese placca porta-mulinello tipo DPS.
---------------------
Io però la uso con pasturatori per rolling del peso compreso dai 30 ai 50 grammi.
Per questo metodo di pesca in corrente la canna non deve essere morbida per garantire un rotolamento con poche interruzioni, cosa contraria con i vettini sensibili.