Grz per questo video ....a dire la verità io sono una persona che non riesce a rinunciare alle piccole comodità..quindi fare il backpacker credo che non riuscirei(o rinuncerei presto) ....Ma non so perchè i vostri video mi sono piaciuti tanto e vi ho seguito sempre...Forse perchè pubblicando video della vostra quotidianità, mi ha fatto sentire come se fossi in viaggio con voi...E poi avete toccato quasi tutti gli argomenti che io ero interessato sul Australia ...
Sono capitato sul vostro canale per caso e devo riconoscere che siete davvero bravi nel trasportare chi vi segue nei posti che avete visitato... Ovviamente mi sono iscritto! :)
Nella vostra semplicità siete "semplicemente" fantastici! Ho seguito il vostro canale come se fosse un notiziario (nel senso del quotidiano :-D) e mi avete fatto vivere belle emozioni, vi auguro il meglio perché penso che siate due bellissime persone. Complimenti e a presto!
Sono trascorsi 3 anni da quando ho visto questo video e sono di nuovo qui a rivederlo! Ho visto anche i nuovi video sull'Australia che avete messo pian piano. Siete molto bravi e mi piace come intrattenete nei vostri video! Avete affrontato tante cose insieme e questo vi rende una coppia affiatata! Vivo in Giappone da 6 anni ma riguardando i vostri video mi è ritornato il pallino dell'Australia! Se passate da queste parti vi offro un bel sushi! A presto!
in Viaggio col Tubo ho lavorato per tanto tempo per un‘azienda Giapponese di import/export. Però da un un paio di mesi ho cambiato città e lavoro. Sto lavorando come assistente fotografo per un’agenzia matrimoniale. Se dovessi andare in Australia di sicuro rivedrò di nuovo i vostri video per capire cosa fare e dove andare :D ps: non sono un “vecchio”mi sa che siamo coetanei 👍🏻
Grazie per questi consigli! Come tanti, anch'io ho pensato di andarmene dall'Italia per trovare fortuna, e l'Australia attira sempre come zona. Da quello che ho capito da voi, alla fine funziona come in Italia...presentarsi di persona, sorrisi e tanta pazienza :) un saluto!
Grazie per le utili e interessanti riflessioni. Il "saluto finale" dal punto del "saluto iniziale" è stata un'ottima idea, perchè dà proprio l'idea del cerchio che si compie e si chiude .... ma è anche tanto malinconico ..... sigh! Comunque .... SIAMO FELICI di avervi di nuovo A CASA!!!!!!! Baci z.L.
Ciao ragazzi, a ottobre partirò con il famigerato Working Holiday.. Non per trasferirmi ma per VIAGGIARE! Manca poco al gruzzoletto per partire... Nel frattempo ho guardato tantissimi blog, video, ecc, e, senza nulla togliere agli altri, ho trovato i vostri video frizzanti e scorrevoli, nonché utilissimi! Ammetto che altri blogger mi hanno fatto schiacciare la X in alto a destra un pò prima del tempo (Ops si può dire?) Quindi bravi bravi bravi! In questo video ho trovato delle impressioni sincere, che corrispondono all'idea che mi ero fatta sentendo la infinita sequela di persone che ho tediato specialmente nell'ultimo anno.. Avendo vissuto molti anni all'estero in vari Paesi l'inglese non lo so bene, e spero che questo possa essere un aiutino in più. Inoltre sto cercando di organizzarmi con qualche lavoretto di traduzione, che potrei gestire anche dall'Australia... Per il resto, in fondo ogni viaggio è diverso e finché non partirò non posso dire proprio nulla! In bocca al lupo per tutto!
Giorgia grazie mille per questo commento, apprezziamo davvero! Se hai qualche domanda specifica chiedi pure, faremo del nostro meglio! Buon viaggio e buon divertimento!
Agh, intendevo dire "l'inglese lo so bene". Stavo pensando di verificare se è possibile convalidare la mia laurea in traduzione e interpretazione per cercare una collaborazione con l'immigration office o diventare una traduttrice Naati (se devo fare degli esami, ho 4 mesi all'interno del visto, anche se con una laurea specifica e non molto comune nemmeno in Europa credo si tratti più di tentare di convalidarla).. Che ne pensate? è un'idea balenga? Credo che il lavoro non sia malpagato, e gestire delle traduzioni mi permetterebbe di lavorare da remoto e organizzarmi in autonomia.. Attendo vostra opinione! Grazie mille in anticipo!
È fantastico vedere i vostri video. Mi trasmettono una serenità incredibile e fanno pensare, anche ad un sognatore 16enne come me, che alla fine non è poi così impossibile ;) Grazie ragazzi, grazie davvero.
Grazie ai vostri video, ci state facendo scoprire l'Australia e col tempo è sempre più cresciuta la mia voglia di partire verso un Paese che non avevo mai considerato molto (non so perché xd)... Dopo un grande viaggio come il vostro, sinceramente io avrei davvero difficoltà a stare fermo per un po'.. vorrei sempre subito ripartire! Però è necessario a volte ricaricare le batterie ;)
Grandi !!! Sono iscritto da poche settimane e devo recuperare con i video dell' Australia per il momento sono riuscito a farmi una cultura solo su Dublino :P . Ciao! p.s. che figata il wallaby bianco !
Sono reduce da 6 mesi pazzeschi di Australia. è un paese da maneggiare con cura perché ti spezza il cuore una volta costretti a tornare a casa. Ho lasciato laggiù una parte di me e a distanza di mesi faccio ancora fatica a lasciarmela alle spalle. Una curiosità, dato che siete stati più di un anno, avete anche avuto modo di lavorare? Grazie per i bellissimi video
Fresca fresca d'iscrizione, vi ho scoperti mentre cercavo video sull'Australia e siete una piacevole scoperta. I primi di marzo sarò a Melbourne per rivedere degli amici che vivono lì. Avremo pochi giorni a disposizione ed il budget non ci consente di poter visitare Sydney o l'Ayers Rock. Abbiamo già molte idee su i posti da visitare in zona ma se avete dei suggerimenti, oltre quelli presenti sui vostri video, ne sarei contenta. Consigliate un posto tipico dove poter provare il cibo locale? ho visto il video su Albany e ho capito che non è facile trovare ristoranti autentici ma magari avete un posticino da indicarmi. Io ho girato molto l'Europa da bambina in camper con i miei, se volete qualche idea per futuri viaggi vi potrei aiutare. una bacione!
Una cosa free da fare a Melbourne è lo street art tour. Se vai all'infopoint di Fed Square ti danno la mappa con tutte le vie per vedere i graffiti più belli. Se ti piace il genere ne vale davvero la pena! Imperdibile è St. Kilda con il luna park, i pinguini al molo e Aukland street, dove ci sono bar molto carini. Cibo locale a Melbourne non sapremmo, ma se vuoi provare qualcosa di particolare c'è un coreano in centro che si chiama G2. Noi ci siamo stati tre volte perché è veramente buono. A noi piacerebbe un sacco andare a capo nord col camper, ci sei stata?
in Viaggio col Tubo Era una delle mete che avremmo voluto fare ma non è mai andata in porto. So per certo che a capo nord ci possono essere parecchie zanzare, nell'incertezza meglio premunirsi di repellenti ed evitare la tenda.Vi consiglio Budapest e qualche paesino dell'Ungheria,Holloko ad esempio è un tipico villaggio protetto dall'Unesco, se volete dettagli poi ve li darò. Consiglio pure la Polonia, Varsavia, Cracovia , Czestocowa e una chicca la miniera di sale di Wielicza. Il privilegio di una vacanza on the road è poter visitare, anche solo passando, paesini non degni di nota sulle guide.Se volete fare un salto nel tempo è carino l'itinerario della strada dei vini in Alsazia, d'estate organizzano la sagra itinerante dello zio Fritz, carino l'ecomuseo d'Alsazia, forse più per bambini ma vedo che voi vi lanciate anche nei parchi tematici. Il giro culmina con la bella Strasburgo ma questo è uno di quei viaggi da relax con tante casettine belline.Grazie per le vostre informazioni.E' un piacere vedere i vostri video!
Ragazzi, io vi voglio bene!!! State dicendo ESATTAMENTE le cose che sto vivendo adesso! Vi bacerei in fronte, perché molti negano i concetti che state trattando (come l'evitare le grandi città, la difficoltà di trovare lavoro, la richiesta di un buon inglese, l'impossibilità di avere paghe australiane etc). Tuttavia, mi sento di suggerire di provare a Canberra (ho trovato persone gentilissime, dopo quattro gg ho trovato lavoro in un pub come runner e prendevo 24 dollari netti all'ora!). Confermo ciò che dite sugli australiani: persone molto rispettose, senza pregiudizi (anche se sei italiano). Altro suggerimento che darei a chi vuole lavorare qui: evitare padroni italiani! :) Un abbraccio e un grande in bocca al lupo!
Giusto! I buoni lavori non sono impossibili da trovare, solo non così diffusi come fanno credere :) Noi ti auguriamo il meglio in Aussie! Buon viaggio!
eccolo un nuovo registrato :) non ci ho pensato due volte a iscrivermi siete in gamba ragazzi!! andrò in australia a settembre, mi sapreste dire se a darwin (prima meta per fare gli 88 giorni) avrei problemi nel trovare lavoro nell' edilizia da settembre in poi a causa della stagione wet?
Non sappiamo nel wet se i lavori nell'edilizia si fermano, comunque in quel periodo la maggior parte dei viaggiatori si sposta, quindi potresti trovare qualche posto anche in diversi settori :)
in Viaggio col Tubo essendoci molta pioggia.. sapreste quantificarmela in parole povere? non vorrei andare là a settembre e rimanermene a casa senza lavorare neanche nelle farm a causa di continui temporali.. vorrei evitare questo
Andrea Eaglez non siamo stati lì nel wet, ma la notte di natale del '74 la città è stata rasa al suolo da un ciclone... non vogliamo spaventarti, ma prova a fare un po' di ricerca per capire com'è la vita nel wet. Al massimo fai lì un mese e poi ti sposti
Ciao ragazzi! bel video! com'è tornare a casa dopo tanto tempo? mi è capitato di leggere un libro che descriveva le settimane che seguono il viaggio molto dure perchè si è costretti a rientrare in una routine e non sempre gli amici e la famiglia capiscono l'eccitazione e la necessità di rivivere i momenti migliori raccontandoli. é capitato anche a voi? un abbraccio
No, per noi italiani l'assicurazione sanitaria va fatta una volta arrivati nel paese, e comunque non è obbligatoria, ma gratis ;) ua-cam.com/video/uQAndfxFBAs/v-deo.html
RAGAZZI L AUSTRALIA E UN GRANDE CONTINENTE COME SAPETE E MOLTO GIOVANE UN PO DI PIÙ DI. 200 ANNI E PER QUELLO. CHE A FATTO È LA PORTUNITA CHE CI A DATO A NOI EMIGRANTI ITALIANI SIAMO MOLTI. ORGOGLIOSI DI TUTTO. L ITALIA E NEL. MIO. CUORE❤️ MA. E DFFICILE. A VIVERE
giuro , a firenze ho provato a registrare un video sul ponte vecchio e fuori dal palazzo ducale , ho 20 minuti di registrazione di me fermo mentre mi guardo attorno, non so proprio come fate a "vloggare" per strada ... qual'è la prossima meta ? ah, no, non dovevo chiederlo, sorry
:D Bisogna ignorare le persone che ti guardano strano... far finta di parlare con un amico, anche se stai parlando con una telecamera ;) Prossima meta ne parleremo in un video di risposte alle domande
Haha è stato molto utile. .. ed incita ad andare *-* se non sbaglio in un video avete detto di essere degli architetti? So che un lavoro stabile non era comodo per viaggiare ma nn avete nemmeno chiesto per un futuro? Io sto frequentando ingegneria e finita la magistrale vorrei fare qualche stage o a belfast o in Australia xD per questo chiedo ;p
Si siamo architetti, ma non abbiamo nemmeno chiesto perché non ci sentiamo in grado di lavorare in quel campo parlando solo inglese. Magari uno stage sarebbe stato carino, ma non avremmo avuto tempo. Vedremo in futuro!
ciao ragazzi sto realmente pensando di trasferirmi in australia però devo sottolineare che ho una famiglia cioè moglie e due bimbe 6 e 2 anni io ho 30 anni sono pasticcere gelatiere sto pensando di andare iniziando con un Visa workholiday e poi sperare in uno sponsor cmq a Melbourne ho dei parenti lontani che mi potrebbero dare qualche dritta ma da voi vorrei sapere nello specifico come un domani poter fare il ricongiungimento familiare con moglie e figli se tutto dovesse andare per il verso giusto ed inoltre le pupe potranno iniziare la scuola in maniera normale o ci sono degli ostacoli burocratici grazie mille attendo una vostra risposta a presto
+Francesco Lofaro il WH visa lo puoi richiedere fino al compimento dei 31 anni, quindi il tempo stringe! Per la scuola non lo sappiamo, ma prima di quello c'è il problema del ricongiungimento: se ottieni la sponsorship il tuo partner può restare in Australia, ma con bambini a carico il discorso è sicuramente più complicato, ti consigliamo di chiedere direttamente all'ufficio immigrazione australiano www.border.gov.au/
15 max 20 dollari siete stati un po' sfortunati..;)anche su altre cose che avete detto non mi ritrovo ma sulla maggior parte si....comunque bravi bravi!!!!
esperienza personale ..io ci so 6 mesi e mezzo (fremantle wa )(tra l altro v ho visto di sfugggita :) ho trovato subito lavoro e di tutti quelli che ho conosciuto nn prendono meno di 21 dollari all ora ...anzi ti diro io prendo 24 (con le tasse} ma ci so posti dove il fine settimana ti danno 26 27 e public holiday 40 45 l ora ...ecco sti posti so piu difficili da trovare nonostante sia legge ....
Tienti stretta quel lavoro perché quella paga è il meglio che abbiamo mai trovato, e 26 o addirittura 40 non ce li ha mai dati nessuno. Dipende anche da quanto sei disposto a scendere a compromessi. Buona Australia!
Per quanto riguarda i ristoranti italiani, vorrei dire che non è vero. Nel senso.... si, spesso si rimane delusi, bisogna solo saper cercare però. Ho trovato a sydney un paio di pizzerie/ristoranti italiani davvero buoni (ci sono andata perchè vivendo qua a sydney ogni tanto ho voglia di sapori di casa :D) Per il resto però vi do perfettamente ragione, andate in un paese nuovo, provate altre cose :)
Eccolo, ritrovato il video finale... bene ora è tutto finito. Dopo la notizia della scomparsa della barriera corallina australiana, ora anche la fine della serie. E mo ????? 😢
era solo una battuna non una domanta particolare ,la risposta che mi aspettavo era tipo(terrificante /emozionante /divertente /adrenalinico )tutto quà .grazie per aver risposto
- calcola che era il 2014 - come diciamo in video, 20 dollari all'ora è il minimo per gli australiani, per gli immigrati possono permettersi di pagare meno e molti provano anche a tenerti in nero (tutto il mondo è paese)
Grz per questo video ....a dire la verità io sono una persona che non riesce a rinunciare alle piccole comodità..quindi fare il backpacker credo che non riuscirei(o rinuncerei presto) ....Ma non so perchè i vostri video mi sono piaciuti tanto e vi ho seguito sempre...Forse perchè pubblicando video della vostra quotidianità, mi ha fatto sentire come se fossi in viaggio con voi...E poi avete toccato quasi tutti gli argomenti che io ero interessato sul Australia ...
è un po' lo spirito del canale: diamo consigli per viaggiare, ma per chi non può/vuole facciamo vedere i nostri viaggi :D
Sono capitato sul vostro canale per caso e devo riconoscere che siete davvero bravi nel trasportare chi vi segue nei posti che avete visitato... Ovviamente mi sono iscritto! :)
benvenuto!! ;)
Nella vostra semplicità siete "semplicemente" fantastici! Ho seguito il vostro canale come se fosse un notiziario (nel senso del quotidiano :-D) e mi avete fatto vivere belle emozioni, vi auguro il meglio perché penso che siate due bellissime persone. Complimenti e a presto!
aww grazie mille! :)
È stato bello seguirvi passo per passo in Australia! È sempre bello guardare i vostri video, continuate cosi. Un abbraccii
Continua anche tu perché l'Australia non è finita! :D
Grazie del video! Spesso la realtà è diversa da come viene dipinta dal sentire comune!
Grazie a te! :)
Sono trascorsi 3 anni da quando ho visto questo video e sono di nuovo qui a rivederlo! Ho visto anche i nuovi video sull'Australia che avete messo pian piano. Siete molto bravi e mi piace come intrattenete nei vostri video! Avete affrontato tante cose insieme e questo vi rende una coppia affiatata! Vivo in Giappone da 6 anni ma riguardando i vostri video mi è ritornato il pallino dell'Australia! Se passate da queste parti vi offro un bel sushi! A presto!
ahah grazie mille Adriano! tu cosa fai in giappone?
in Viaggio col Tubo ho lavorato per tanto tempo per un‘azienda Giapponese di import/export. Però da un un paio di mesi ho cambiato città e lavoro. Sto lavorando come assistente fotografo per un’agenzia matrimoniale. Se dovessi andare in Australia di sicuro rivedrò di nuovo i vostri video per capire cosa fare e dove andare :D
ps: non sono un “vecchio”mi sa che siamo coetanei 👍🏻
che bello! in bocca al lupo!
Grazie per questi consigli! Come tanti, anch'io ho pensato di andarmene dall'Italia per trovare fortuna, e l'Australia attira sempre come zona. Da quello che ho capito da voi, alla fine funziona come in Italia...presentarsi di persona, sorrisi e tanta pazienza :) un saluto!
Sì funziona così, ma ci sono più chance ;)
''non andate nell'erba alta''
prof.Oak
+free flame i pokemon sono ambientati in Australia XD
ahahaahha
Grazie per le utili e interessanti riflessioni.
Il "saluto finale" dal punto del "saluto iniziale" è stata un'ottima idea, perchè dà proprio l'idea del cerchio che si compie e si chiude .... ma è anche tanto malinconico ..... sigh!
Comunque .... SIAMO FELICI di avervi di nuovo A CASA!!!!!!!
Baci z.L.
:D
Ciao ragazzi, a ottobre partirò con il famigerato Working Holiday.. Non per trasferirmi ma per VIAGGIARE! Manca poco al gruzzoletto per partire... Nel frattempo ho guardato tantissimi blog, video, ecc, e, senza nulla togliere agli altri, ho trovato i vostri video frizzanti e scorrevoli, nonché utilissimi! Ammetto che altri blogger mi hanno fatto schiacciare la X in alto a destra un pò prima del tempo (Ops si può dire?) Quindi bravi bravi bravi! In questo video ho trovato delle impressioni sincere, che corrispondono all'idea che mi ero fatta sentendo la infinita sequela di persone che ho tediato specialmente nell'ultimo anno.. Avendo vissuto molti anni all'estero in vari Paesi l'inglese non lo so bene, e spero che questo possa essere un aiutino in più. Inoltre sto cercando di organizzarmi con qualche lavoretto di traduzione, che potrei gestire anche dall'Australia... Per il resto, in fondo ogni viaggio è diverso e finché non partirò non posso dire proprio nulla! In bocca al lupo per tutto!
Giorgia grazie mille per questo commento, apprezziamo davvero! Se hai qualche domanda specifica chiedi pure, faremo del nostro meglio! Buon viaggio e buon divertimento!
Agh, intendevo dire "l'inglese lo so bene". Stavo pensando di verificare se è possibile convalidare la mia laurea in traduzione e interpretazione per cercare una collaborazione con l'immigration office o diventare una traduttrice Naati (se devo fare degli esami, ho 4 mesi all'interno del visto, anche se con una laurea specifica e non molto comune nemmeno in Europa credo si tratti più di tentare di convalidarla).. Che ne pensate? è un'idea balenga? Credo che il lavoro non sia malpagato, e gestire delle traduzioni mi permetterebbe di lavorare da remoto e organizzarmi in autonomia.. Attendo vostra opinione! Grazie mille in anticipo!
sarebbe molto figo! ma appunto non sappiamo come dovresti procedere... prova a cercare qualcosa online su questo tipo di lavoro in Australia
Grazie ragazzi delle sensazioni che ci fate provare
Grazie a te per seguirci!
È fantastico vedere i vostri video. Mi trasmettono una serenità incredibile e fanno pensare, anche ad un sognatore 16enne come me, che alla fine non è poi così impossibile ;)
Grazie ragazzi, grazie davvero.
Grazie a te! Quando potrai, fai diventare questi sogni realtà!! :)
Anche io come te sono un "sognatore 16enne" 😁
Questi sono viaggi da fare, complimenti!
Grazie :)
Grazie ai vostri video, ci state facendo scoprire l'Australia e col tempo è sempre più cresciuta la mia voglia di partire verso un Paese che non avevo mai considerato molto (non so perché xd)... Dopo un grande viaggio come il vostro, sinceramente io avrei davvero difficoltà a stare fermo per un po'.. vorrei sempre subito ripartire! Però è necessario a volte ricaricare le batterie ;)
... e il conto in banca XD
Speriamo che un giorno parta anche tu!
in Viaggio col Tubo hehe giusto non ci avevo pensato! Per me è ancora troppo presto, ma sicuramente un giretto in Australia lo farò prima o poi xD
Vai così che si diventa famosi!! ;)
Grandi !!! Sono iscritto da poche settimane e devo recuperare con i video dell' Australia per il momento sono riuscito a farmi una cultura solo su Dublino :P . Ciao! p.s. che figata il wallaby bianco !
Prenditi il tempo che ti serve ;)
Sono reduce da 6 mesi pazzeschi di Australia. è un paese da maneggiare con cura perché ti spezza il cuore una volta costretti a tornare a casa. Ho lasciato laggiù una parte di me e a distanza di mesi faccio ancora fatica a lasciarmela alle spalle. Una curiosità, dato che siete stati più di un anno, avete anche avuto modo di lavorare?
Grazie per i bellissimi video
verissimo, una parte di cuore è lì :)
sì abbiamo lavorato qua e là in farm e ristoranti per sostenere il viaggio
Fresca fresca d'iscrizione, vi ho scoperti mentre cercavo video sull'Australia e siete una piacevole scoperta. I primi di marzo sarò a Melbourne per rivedere degli amici che vivono lì. Avremo pochi giorni a disposizione ed il budget non ci consente di poter visitare Sydney o l'Ayers Rock. Abbiamo già molte idee su i posti da visitare in zona ma se avete dei suggerimenti, oltre quelli presenti sui vostri video, ne sarei contenta. Consigliate un posto tipico dove poter provare il cibo locale? ho visto il video su Albany e ho capito che non è facile trovare ristoranti autentici ma magari avete un posticino da indicarmi. Io ho girato molto l'Europa da bambina in camper con i miei, se volete qualche idea per futuri viaggi vi potrei aiutare. una bacione!
Una cosa free da fare a Melbourne è lo street art tour. Se vai all'infopoint di Fed Square ti danno la mappa con tutte le vie per vedere i graffiti più belli. Se ti piace il genere ne vale davvero la pena! Imperdibile è St. Kilda con il luna park, i pinguini al molo e Aukland street, dove ci sono bar molto carini. Cibo locale a Melbourne non sapremmo, ma se vuoi provare qualcosa di particolare c'è un coreano in centro che si chiama G2. Noi ci siamo stati tre volte perché è veramente buono. A noi piacerebbe un sacco andare a capo nord col camper, ci sei stata?
in Viaggio col Tubo Era una delle mete che avremmo voluto fare ma non è mai andata in porto. So per certo che a capo nord ci possono essere parecchie zanzare, nell'incertezza meglio premunirsi di repellenti ed evitare la tenda.Vi consiglio Budapest e qualche paesino dell'Ungheria,Holloko ad esempio è un tipico villaggio protetto dall'Unesco, se volete dettagli poi ve li darò. Consiglio pure la Polonia, Varsavia, Cracovia , Czestocowa e una chicca la miniera di sale di Wielicza. Il privilegio di una vacanza on the road è poter visitare, anche solo passando, paesini non degni di nota sulle guide.Se volete fare un salto nel tempo è carino l'itinerario della strada dei vini in Alsazia, d'estate organizzano la sagra itinerante dello zio Fritz, carino l'ecomuseo d'Alsazia, forse più per bambini ma vedo che voi vi lanciate anche nei parchi tematici. Il giro culmina con la bella Strasburgo ma questo è uno di quei viaggi da relax con tante casettine belline.Grazie per le vostre informazioni.E' un piacere vedere i vostri video!
SabriGrilla Grazie a te! è veramente bello che i nostri video stiano diventando luogo di scambio per informazioni di viaggio! :D
Ragazzi, io vi voglio bene!!! State dicendo ESATTAMENTE le cose che sto vivendo adesso! Vi bacerei in fronte, perché molti negano i concetti che state trattando (come l'evitare le grandi città, la difficoltà di trovare lavoro, la richiesta di un buon inglese, l'impossibilità di avere paghe australiane etc). Tuttavia, mi sento di suggerire di provare a Canberra (ho trovato persone gentilissime, dopo quattro gg ho trovato lavoro in un pub come runner e prendevo 24 dollari netti all'ora!). Confermo ciò che dite sugli australiani: persone molto rispettose, senza pregiudizi (anche se sei italiano). Altro suggerimento che darei a chi vuole lavorare qui: evitare padroni italiani! :) Un abbraccio e un grande in bocca al lupo!
Giusto! I buoni lavori non sono impossibili da trovare, solo non così diffusi come fanno credere :)
Noi ti auguriamo il meglio in Aussie! Buon viaggio!
Io voglio andarci a vivere ugualmente....^^ siete bravissimi e la base di tutto aprire la mente
l'importante è essere consapevoli delle possibili difficoltà, per il resto il bocca al lupo!
eccolo un nuovo registrato :) non ci ho pensato due volte a iscrivermi siete in gamba ragazzi!! andrò in australia a settembre, mi sapreste dire se a darwin (prima meta per fare gli 88 giorni) avrei problemi nel trovare lavoro nell' edilizia da settembre in poi a causa della stagione wet?
Non sappiamo nel wet se i lavori nell'edilizia si fermano, comunque in quel periodo la maggior parte dei viaggiatori si sposta, quindi potresti trovare qualche posto anche in diversi settori :)
in Viaggio col Tubo
essendoci molta pioggia.. sapreste quantificarmela in parole povere? non vorrei andare là a settembre e rimanermene a casa senza lavorare neanche nelle farm a causa di continui temporali.. vorrei evitare questo
Andrea Eaglez non siamo stati lì nel wet, ma la notte di natale del '74 la città è stata rasa al suolo da un ciclone... non vogliamo spaventarti, ma prova a fare un po' di ricerca per capire com'è la vita nel wet. Al massimo fai lì un mese e poi ti sposti
Eh bravi ragazzi tornati dopo la pandemia li, ma la trocate qui. Ciao al prossimo viaggio. 😘😘😘
Ciao ragazzi! bel video! com'è tornare a casa dopo tanto tempo? mi è capitato di leggere un libro che descriveva le settimane che seguono il viaggio molto dure perchè si è costretti a rientrare in una routine e non sempre gli amici e la famiglia capiscono l'eccitazione e la necessità di rivivere i momenti migliori raccontandoli. é capitato anche a voi? un abbraccio
Grazie! Non è così dura, forse perché non siamo ancora rientrati nella routine che avevamo prima, ma sicuramente è noioso!! :D
Domanda!!! Vi hanno chiesto l'assicurazione sanitaria all'arrivo in aereoporto?
Siete fantastici!!! :)
No, per noi italiani l'assicurazione sanitaria va fatta una volta arrivati nel paese, e comunque non è obbligatoria, ma gratis ;) ua-cam.com/video/uQAndfxFBAs/v-deo.html
utile!
RAGAZZI L AUSTRALIA E UN GRANDE CONTINENTE COME SAPETE E MOLTO GIOVANE UN PO DI PIÙ DI. 200 ANNI E PER QUELLO. CHE A FATTO È LA PORTUNITA CHE CI A DATO A NOI EMIGRANTI ITALIANI SIAMO MOLTI. ORGOGLIOSI DI TUTTO. L ITALIA E NEL. MIO. CUORE❤️ MA. E DFFICILE. A VIVERE
giuro , a firenze ho provato a registrare un video sul ponte vecchio e fuori dal palazzo ducale , ho 20 minuti di registrazione di me fermo mentre mi guardo attorno, non so proprio come fate a "vloggare" per strada ... qual'è la prossima meta ? ah, no, non dovevo chiederlo, sorry
:D Bisogna ignorare le persone che ti guardano strano... far finta di parlare con un amico, anche se stai parlando con una telecamera ;) Prossima meta ne parleremo in un video di risposte alle domande
Siamo nel 2017 e i video non sono ancora finiti: adesso siete vicino a Perth
Dai che magari verso Settembre arriverete ad Adelaide ed entro fine anno arriverete a Melbourne e avrete finito tutto il giro
Quando avrò tempo guarderò tutti i video
eheh prima o poi ce la faremo XD
Contentissima di avervi conosciuta grazie al giveaway
Contenti di averti con noi! :)
siete una coppia stupenda
❤
grazie mille
Haha è stato molto utile. .. ed incita ad andare *-* se non sbaglio in un video avete detto di essere degli architetti? So che un lavoro stabile non era comodo per viaggiare ma nn avete nemmeno chiesto per un futuro? Io sto frequentando ingegneria e finita la magistrale vorrei fare qualche stage o a belfast o in Australia xD per questo chiedo ;p
Si siamo architetti, ma non abbiamo nemmeno chiesto perché non ci sentiamo in grado di lavorare in quel campo parlando solo inglese. Magari uno stage sarebbe stato carino, ma non avremmo avuto tempo. Vedremo in futuro!
Ma siete fantastici
+ZoniTv grazie :D
Bravi ragazzi. Magari arriva qualche bimbo. Fate fatica viaggiare ma ce la farete bravi.
ciao ragazzi sto realmente pensando di trasferirmi in australia però devo sottolineare che ho una famiglia cioè moglie e due bimbe 6 e 2 anni io ho 30 anni sono pasticcere gelatiere sto pensando di andare iniziando con un Visa workholiday e poi sperare in uno sponsor cmq a Melbourne ho dei parenti lontani che mi potrebbero dare qualche dritta ma da voi vorrei sapere nello specifico come un domani poter fare il ricongiungimento familiare con moglie e figli se tutto dovesse andare per il verso giusto ed inoltre le pupe potranno iniziare la scuola in maniera normale o ci sono degli ostacoli burocratici
grazie mille attendo una vostra risposta a presto
+Francesco Lofaro il WH visa lo puoi richiedere fino al compimento dei 31 anni, quindi il tempo stringe! Per la scuola non lo sappiamo, ma prima di quello c'è il problema del ricongiungimento: se ottieni la sponsorship il tuo partner può restare in Australia, ma con bambini a carico il discorso è sicuramente più complicato, ti consigliamo di chiedere direttamente all'ufficio immigrazione australiano www.border.gov.au/
15 max 20 dollari siete stati un po' sfortunati..;)anche su altre cose che avete detto non mi ritrovo ma sulla maggior parte si....comunque bravi bravi!!!!
grazie!
considera che siamo stati nel 2014 e abbiamo fatto i camerieri (in città per lo meno)
esperienza personale ..io ci so 6 mesi e mezzo (fremantle wa )(tra l altro v ho visto di sfugggita :) ho trovato subito lavoro e di tutti quelli che ho conosciuto nn prendono meno di 21 dollari all ora ...anzi ti diro io prendo 24 (con le tasse} ma ci so posti dove il fine settimana ti danno 26 27 e public holiday 40 45 l ora ...ecco sti posti so piu difficili da trovare nonostante sia legge ....
Tienti stretta quel lavoro perché quella paga è il meglio che abbiamo mai trovato, e 26 o addirittura 40 non ce li ha mai dati nessuno. Dipende anche da quanto sei disposto a scendere a compromessi. Buona Australia!
E per fare l'autista di road train ?
E il lavoro c'è ovunque basta andare nel posto giusto nella stagione giusta ed é pieno
Perché non organizzate un AUSTRALIAN-TOUR?
Sarebbe stupendo! Ma non sappiamo da dove cominciare...
Per quanto riguarda i ristoranti italiani, vorrei dire che non è vero. Nel senso.... si, spesso si rimane delusi, bisogna solo saper cercare però. Ho trovato a sydney un paio di pizzerie/ristoranti italiani davvero buoni (ci sono andata perchè vivendo qua a sydney ogni tanto ho voglia di sapori di casa :D)
Per il resto però vi do perfettamente ragione, andate in un paese nuovo, provate altre cose :)
Noi a Brisbane abbiamo lavorato in un ristorante italiano (con ricette rivisitate) veramente buono! Ci sono, ma bisogna cercarli bene ;)
Incontrare la morte senza saperlo
Quanti anni avete?
+Roy 26
Potreste fare un WHV in Canada!
Non sarebbe male ma è mooolto difficile entrare! :)
+in Viaggio col Tubo Vi Consiglio di seguire la pagina Facebook "Diario da Vancouver" in merito:)
Arr1able Grazie, lo faremo!
Eccolo, ritrovato il video finale... bene ora è tutto finito. Dopo la notizia della scomparsa della barriera corallina australiana, ora anche la fine della serie. E mo ????? 😢
tristezza infinita T_T
ma no!! ora continuano nuove avventure!
Thailandia 😎
Il vostro inglese è migliorato? Grazie :)
Decisamente sì :)
in Viaggio col Tubo :)
Quale città vi è piaciuta di più del Australia in cui vi piacerebbe vivere?
Brisbane ;)
in Viaggio col Tubo grazie. anche a me!!
Uuu
Neanche i pomodori sanno di pomodori :''''(
true story!
bravi avete le palle!!!!
grazie! :)
Giappone?
figa???
mha,,,,,,
ho visto il video con humansafari come è stato
com'è stato cosa? :)
le esperienze con lui grazie per averlo visto intendo il commento
deve essere stato un qualcosa (come esperienza)molto particolare , ovviamente non penso a qualcosa di sovrannaturale , è stato un bel video
non sappiamo davvero cosa risponderti... è stato un video insieme, nulla di più :)
era solo una battuna non una domanta particolare ,la risposta che mi aspettavo era tipo(terrificante /emozionante /divertente /adrenalinico )tutto quà .grazie per aver risposto
Come si fa a comprare i giorni i farm?🤣
Non lo sappiamo, ci spiace
@@inviaggiocoltubo tranquillo ahahahah non vedo l'ora di farmi l'esperienza
Che schifo l'acqua che c'è sotto al ponte da cui avete filmato il video......
è un grande fiume che passa in una grande città... raramente sono più belli di cosi XP
quella collana merita
Grazie :)
@@inviaggiocoltubol'hai presa in Australia?
@@leonardozuzolo5051 l'ho fatta racimolando oggettini durante il viaggio in Australia :)
@@inviaggiocoltubo fantastica
La paga minima é di 20 dollari all'ora
- calcola che era il 2014
- come diciamo in video, 20 dollari all'ora è il minimo per gli australiani, per gli immigrati possono permettersi di pagare meno e molti provano anche a tenerti in nero (tutto il mondo è paese)