Ottimizza i tuoi programmi di allenamento: guida alla seduta tecnica di assistenza

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025
  • Ciao a tutti! Benvenuti nel mio canale UA-cam, oggi parleremo della progressione assistenziale nell'allenamento. Se sei interessato a massimizzare i tuoi risultati e ottimizzare il tuo programma di allenamento, allora questo video è per te.
    Esploreremo insieme cos'è esattamente una progressione assistenziale e perché è così importante implementarla nella tua routine di allenamento. La progressione assistenziale è un metodo che utilizzo personalmente per supportare lo sviluppo della forza, della tecnica e della sicurezza.
    Scopriremo come la progressione assistenziale può aiutarti a superare i plateau, prevenire gli infortuni e promuovere una corretta esecuzione degli esercizi. Ti mostrerò come selezionare gli esercizi assistenziali appropriati per i tuoi obiettivi specifici e come integrarli nella tua routine di allenamento in modo efficace.
    Condividerò anche con te i miei suggerimenti pratici su come impostare una progressione assistenziale. Ti mostrerò come identificare le tue debolezze o limitazioni, e come selezionare gli esercizi assistenziali mirati per affrontarle in modo progressivo. Esploreremo insieme le diverse modalità di progressione, inclusi l'aumento del carico, la variazione del volume e l'aggiunta di complessità tecnica.
    Se vuoi migliorare la tua forza, la tua tecnica e i tuoi risultati complessivi nell'allenamento, assicurati di guardare questo video. Impara come sfruttare al massimo la progressione assistenziale per raggiungere i tuoi obiettivi in modo efficiente ed efficace.
    Non dimenticare di iscriverti al mio canale per ricevere altri utili consigli sull'allenamento e restare aggiornato con i miei nuovi contenuti. Spero che questo video ti sia utile per ottimizzare la tua routine di allenamento. Ci vediamo presto e buon allenamento!
    ========================================
    Ogni settimana sul canale troverai 2 nuovi video su metodi di allenamento in palestra, powerlifting, calisthenics, ipertrofia, fitness e tanto altro.
    Iscriviti al canale: / alessioferlito
    =========================================
    💪 Coaching Online - Allenati con me:
    www.alessiofer...
    🌏 Live Coaching a Genova:
    www.alessiofer...
    🏋🏻‍♀️ Cerchi una scheda di allenamento?
    www.alessiofer...
    🏠 Allenati a CASA con il mio libro, Home Strength:
    amzn.to/2ZydEAI
    📖 Scopri tutto sulla FORZA con PROJECT STRENGTH, il libro di allenamento che ho scritto per il PROJECT INVICTUS: amzn.to/2YogHfM

КОМЕНТАРІ • 17

  • @Roscio360
    @Roscio360 Рік тому

    Il video di cui non sapevo di aver bisogno. Grazie 🙏

  • @alexcencio7627
    @alexcencio7627 Рік тому

    Grazie infinite a te per questi spunti per riuscire a programmare!

  • @Giovanni_1983
    @Giovanni_1983 Рік тому

    Grazie mille!

  • @heatcliff6984
    @heatcliff6984 Рік тому

    Ciao Alessio, per una home gym con spazio limitato fra Hyperextension, Reverse hyper e Ghr cosa consiglieresti ? Obbiettivo principale strengh and conditioning per il Judo. Grazie mille.

  • @piissimo
    @piissimo Рік тому

    ciao ,ha senso continuare a fare Panca ,stacco,Squat se si punta solo all estetica ,non è meglio aumentare il volume nel tempo sugli altri esercizi ..?

  • @stefanoprovenzale4205
    @stefanoprovenzale4205 Рік тому +1

    Maestro, sarebbe interessante vedere anche una terza ed eventualmente quarta seduta 😉

  • @yurifudo9209
    @yurifudo9209 Рік тому

    Ciao ho acquistato recentemente un tuo programma (power building full body)notavo che per alcuni esercizi viene riportato set es (3-5 set x6)per altri invece (3-4x10)potresti spiegarmi la differenza ?Grazie millle complimenti per il canale.

    • @AlessioFerlito
      @AlessioFerlito  Рік тому

      Non c'è molto da dire in realtà. Scegli se fare 3 o 4 set o 3-5 nell'altro in base a tempo/energie 😄

  • @coachsavio
    @coachsavio Рік тому

    Ale puoi parlare come impostare seduta STRESSANTE - RIGENERANTE- STIMOLANTE? Parametri da tenere in considerazione e progressioni nella fase ESTENSIVA e INTENSIVA. Se possibile un esempio riguardante le trazioni 🙏🏻

    • @AlessioFerlito
      @AlessioFerlito  Рік тому +1

      No perché sono fanta termini, tutti quanti 😂😂

  • @carlomussilli9078
    @carlomussilli9078 Рік тому

    Questa seduta tecnica può essere applicata a altri multiarticolari..tipo:pendlay,military ,Rumeno?

    • @AlessioFerlito
      @AlessioFerlito  Рік тому

      No, è sui fondamentali. Sennò perde totalmente il senso

  • @serenacarissimi3243
    @serenacarissimi3243 Рік тому

    Sarei interessato al coaching come faccio a iscrivermi

    • @AlessioFerlito
      @AlessioFerlito  Рік тому

      Colpila il form qui e ti ricontatto www.alessioferlito.it/coaching-online/

    • @serenacarissimi3243
      @serenacarissimi3243 Рік тому

      Fatto grazie mille

    • @AlessioFerlito
      @AlessioFerlito  Рік тому

      Non mi è arrivato 😅 nel caso scrivimi qui su telegram che facciamo prima www.telegram.me/leviatano89

    • @serenacarissimi3243
      @serenacarissimi3243 Рік тому

      ​@@AlessioFerlitoah grazie allora faccio subito