Liposcudil Plus È Cambiato, Funziona lo Stesso? Nuova Composizione e Miglior Prezzo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 21

  • @andreanicolabattiato
    @andreanicolabattiato 11 місяців тому

    Grazie dottore. Utilizzo da alcuni mesi liposcudil (no plus) e volendo passare a Plus ora ho le idee molto più chiare. Ottima spiegazione.

  • @ilariadeblasio8625
    @ilariadeblasio8625 3 роки тому +4

    Grazie dott.Filippi un video chiarissimo. Se lo avessi avuto disponibile lo scorso anno ci saremmo evitati tante ansie e paure. Lo scorso luglio mio marito,che usava Normolip per il colesterolo e si trovava benissimo,ad un controllo delle analisi del sangue aveva il valore delle CPK alle stelle. Dopo vari accertamenti ( per scongiurare infarti,malattie neurogenerative ecc) una dottoressa ha avuto il lampo di genio di capire che il tutto era dovuto all’utilizzo del Normolip. Sospeso immediatamente nel lasso di tempo di 3 mesi le CPK si sono regolarizzate…quindi EFSA forse questa volta ci ha visto giusto!!!! Ora mio marito prende omega 3 vedremo… ci tenevo solo a condividere con Voi la nostra esperienza che magari potrebbe tornare utile a qualcun altro. Grazie ancora per il Vostro lavoro e cordiali saluti?
    Ilaria de Blasio

    • @farmacieravenna1456
      @farmacieravenna1456  3 роки тому +1

      Grazie veramente Ilaria per aver condiviso la sua esperienza! Totalmente pertinente e di esempio alla spiegazione del video. Normolip infatti ha il dosaggio massimo consentito al momento cioè di 10mg di monacolina k, ma dal prossimo anno sicuramente dovranno riformulare la composizione come richiesto dall' EFSA che sicuramente avrà ricevuto altre segnalazioni come la sua e proprio per questo motivo hanno deciso di approfondire gli studi riguardo le monacoline. Non sempre il fatto che si tratti "solo" di integratori alimentari è sinonimo di zero effetti collaterali. Ottima scelta comunque anche gli omega 3, utili per tenere controllato il livello di colesterolo.
      Cordiali Saluti e a presto!
      Dr.Filippi

  • @mimmalenoci1413
    @mimmalenoci1413 2 роки тому

    Grazie dottore lei è simpaticissimo..il video mi è piaciuto..ho ascoltato attentamente i suoi consigli su questo nuovo integratore perché nn lo conoscevo..

  • @cinziap3462
    @cinziap3462 2 роки тому +2

    Buongiorno dottore, vorrei sapere la differenza tra liposcudil e liposcudil plus (confezioni nuove)
    Grazie

  • @annamariagalli3548
    @annamariagalli3548 3 роки тому +1

    grazie per aver messo in rete la spiegazione. Stavo cercando qualcosa/qualcuno che potesse dare informazioni perchè sul sito della casa farmaceutica non c'è nemmeno una riga

    • @farmacieravenna1456
      @farmacieravenna1456  3 роки тому

      Grazie per l'apprezzamento! Come detto anche nel video la notizia non è ancora ufficiale cioè non c'è ancora un provvedimento o regolamento scritto al quale fare riferimento quindi le ditte non posso mettere nulla di scritto al momento. Probabilmente uscirà l'ufficialità a inizio del prossimo anno con effetto immediato o quasi per le case farmaceutiche che quindi subito dovranno adeguarsi.
      Al momento la notizia è ufficiosa, ma dato che in moltissimi ci avete chiesto spiegazioni riguardo l'argomento e in molti si sono anche allarmati o preoccupati per questo cambio formulazione di liposcudil plus, ci sembrava cosa giusta e utile dare pubblica spiegazione.
      Buona giornata!
      Dr.Filippi

  • @mariamangiarano4891
    @mariamangiarano4891 2 роки тому

    Buonasera video chiarissimo, io da qualche anno per il colesterolo sto prendendo il Torvast ma da un po di tempo accuso debolezza alle gambe ho fatto analisi e risulta il cpk alto e il mio medico mi ha detto sospendere per 2 mesi e dopo aver rifatto le analisi risulta sempre un po alto e comunque mi dice di continuare con il torvast io sinceramente lo vorrei sospendere e prendere un integratore lei che consiglio mi da?

  • @armandamisuri700
    @armandamisuri700 2 роки тому

    Buonasera, ho ascoltati con interesse le sue informazioni su liposcudil plus nuova formula.ho 74 anni e assumo euturox 5o.liposcudil mi è stato prescritto dal mio medico per abbassare il colesterolo. Posso prenderlo in sicurezza?

  • @franci9195
    @franci9195 3 роки тому

    Grazie per l'ottima spiegazione, ma le pagine social di Ravenna farmacie sono ancora attive?

    • @farmacieravenna1456
      @farmacieravenna1456  3 роки тому

      Grazie per l'apprezzamento! Le pagine social sono attive ma al momento si riferiscono soprattutto all'attività delle nostre farmacie a Ravenna. Entro breve dedicheremo pagine apposite solo per l'ecommerce e saranno molto più attive. Ne daremo anche comunicazione tramite email

  • @nataliamocanu3545
    @nataliamocanu3545 Рік тому

    Buongiorno dottore, vorrei chiederle se dovesse scegliere tra liposcudil plus e armo lipid plus, Lei mi potrebbe dare un Consiglio su un prodotto più efficace per l'abbassamento del colesterolo tra questi due integratori. Grazie mille

    • @farmacieravenna1456
      @farmacieravenna1456  Рік тому

      Buongiorno, sono entrambi prodotti molto validi e il consiglio migliore che le posso dare è quello di provarli entrambi prima uno per circa 2-3 mesi, fare analisi di controllo, poi provare l'altro e nuovamente analisi di controllo. Potrà quindi decidere quale dei due integratori ha funzionato meglio per lei. Buona giornata
      Dr. Filippi

  • @margheritadipalma1705
    @margheritadipalma1705 3 роки тому

    buongiorno Dr. Filippi,
    grazie per la sua spiegazione riguardo i cambiamenti della componentistica del prodotto. Mi manca di capire se il valore del RISSO ROSSO fermentato (vecchio prodotto 333 mg) (nuovo prodotto 96,7 mg) ha una certa rilevanza.
    Attendo un suo cortese parere,
    Grazie.
    MARGHERITA

    • @farmacieravenna1456
      @farmacieravenna1456  3 роки тому

      Buongiorno Margherita,
      ovviamente c'è correlazione tra dose ed effetto quindi una minor quantità di principio attivo può ridurre l'effetto del prodotto. Tuttavia la riduzione di monacolina k è compensata con la presenza dei policosanoli, che sono alla base del liposcudil normale, e "in teoria" (dico così perchè personalmente non ho dati scientifici alla mano da poter valutare l'effettiva efficacia, ma solo la "garanzia" da parte delle ricerche della ditta produttrice) dovrebbe almeno compensare il minor dosaggio di monacolina k, se non produrre addirittura risultati ancora migliori. La cosa migliore è provare il nuovo prodotto, fare le analisi e verificare l'effettiva efficacia sulla propria persona. Saluti
      Dr.Filippi

  • @cristinascognamillo544
    @cristinascognamillo544 3 роки тому

    Buongiorno,sono una vostra cliente, ho il colesterolo a 253, dovrei cominciare a prendere qualcosa,vorrei sapere quale è il prodotto con meno effetti collaterali,grazie.

    • @farmacieravenna1456
      @farmacieravenna1456  3 роки тому

      Buongiorno Cristina, la nuova formulazione di Liposcudil Plus lo rende sicuramente uno degli integratori per il colesterolo più sicuri e con meno effetti collaterali. In alternativa può provare ad assumere olio di pesce, ricco di omega 3, efficace soprattutto per abbassare il livello dei trigliceridi nel sangue e per aumentare il colesterolo buono hdl. Onestamente per abbassare il colesterolo cattivo, ldl, l'olio di pesce non è la prima scelta, meglio quindi integratori a base di monacolina k come ad esempio il liposcudil plus.

  • @massimodeagostinis1760
    @massimodeagostinis1760 3 роки тому

    Cosi sarà inefficace e gli utilizzatori si rivolgeranno alle statine con aggravio costi per la Sanità pubblica ed ingrasssmento delle case farmaceutiche. Pensar male è peccato ma ci si indovina. Andreotti Docet.

  • @italiagiordano5516
    @italiagiordano5516 2 роки тому

    Perché il liposcudil plus non può essere usato dopo i settant'anni