Pezzo bellissimo, due artisti incredibili. A me da l'impressione che finalmente raggiunge la forza di non cadere nella dipendenza emotiva dal narcisista e se ne va per sempre
Bellissimo brano, mi riporta al grande Ivan Graziani, ottimo l'arrangiamento, bellissima la poesia complimenti. Peccato che non diamo mai il giusto tributo alla vera musica.
Un'opera d'arte senza paragoni. E il bello è che è l'amante a dire tutto questo. Al centro del tricolore, possiamo metterci un: "que viva Claretta!" Come un Paese sudamericano, tanto siamo sulla buona strada e rendiamo anche un giusto omaggio a tante brave donne.
Marina Rei è davvero una grandissima artista e l'ultimo album è fantastico. Parlerò da fan di Marina, ma ogni volta che canta qualcosa mi emoziona sempre.
Marina Rei non è più "Primavera" da 20 anni e (piacendo e non piacendo) ha scelto la via meno facile, quella dell'indipendenza dalle multinazionali discografiche. È un' artista moralmente e musicalmente integra e preparata e io trovo questo duetto col Capovilla davvero molto elegante ed azzeccato. Se poi Pierpaolo è il re degli indie, allora state uccisi, dato che dimostrate di avere una concezione della musica a camera stagna, senza contaminazioni. Il mio plauso alla Rei e al Capovilla.
bellissima canzone, bellissimo video. A chi non apprezza, suggerirei di dedicarsi esclusivamente a canzoni che nel ritornello dicano "SOLE CUORE AMORE", del tipo che si può mettere nelle suonerie del telefonino o nella ninna nanna per TAMAGOCHI! bacio a marina!
Che dire... Marina Rei è bravissima come sempre. Ammetto di non conoscere Pierpaolo Capovilla né i suoi trascorsi musicali col Teatro degli Orrori, ma la sua voce non stona affatto nell'atmosfera generale del brano, che a mio parere è molto più della solita canzonetta. Quello che apprezzo maggiormente in questo pezzo è il modo in cui riesce a comunicare un sentimento così drammatico, come quello che segue la fine di un amore, attraverso una melodia, al contrario, molto dolce e familiare e un duetto delicato. Il testo non sarà il massimo dell'originalità, ma colpisce comunque ed è funzionale allo scopo, così come il videoclip. Notevole la presenza scenica di Capovilla, che non vedrei affatto male in qualche film drammatico. Insomma, bravi!
Ma davvero?qui sotto siete tutti pronti a definirvi "grandi conoscitori della musica" e a definire i gusti altrui risibili e inspiegabili.Questa non è geometria o algebra,questa è arte,e per tanto è la SENSIBILITA' a fartela comprendere o meno,non la conoscenza di teoremi e postulati. Non leggere niente in una canzone come questa dimostra la vostra cecità.Questa canzone è splendida.Ve lo dice uno con un discreto bagaglio culturale e con un cervello che funziona,funziona autonomamente.
Anzi, a distanza di giorni riesco a sentirla riconoscendo quel qualcosa di Capovilla che mi è sempre garbato... è stato l'impatto che mi ha sconvolta. Diamine! :D Peggio del pezzo col Piotta non si poteva proprio fare!
sono cresciuto con gli afterhours, i marlene kuntz, i verdena, i diaframma, i timoria, i subsonica, ecc. ecc. tutta la musica alternativa italiana, prima o poi, un tuffo nel POP lo ha fatto. A qualcuno è riuscito. A qualcuno no. Ma un artista ha il DOVERE di sperimentare. Sente l'ESIGENZA di sperimentare. E a Capovilla non è riuscito neanche male l'esperimento, 'sta volta.
Questo brano è solo la conferma un percorso di qualità che Marina ha cominciato insieme a Daniele Sinigallia sin dall'album Colpisci, del 2005, in cui c'erano tra l'altro collaborazioni con Marlene Kuntz e 24 Grana. Il tipo di pubblico "colto e raffinato" di cui si parla (che poi, se sia realmente così è un altro discorso) Marina lo ha già. Non usiamo la parola "operazione commerciale" quando non abbiamo alcun tipo di dato per affermarlo.
Elegante e fine questo pezzo,Chi ha paragonato la Rei alla Pausini & Co non la conosce a fondo.A chi critica il percorso di Capovilla...beh, siamo nel 2000...le collaborazioni e le contaminazioni tra diversi generi musicali sono fonte di arricchimento sia per chi le fa, sia per chi ascolta....OPEN MIND!!!!!!!.
La ascolto, guardo il video. Mi vengono giù dei magoni... capolavoro, a parer mio. Capovilla interprete video pazzesco. Potrebbe se volesse recitare al cinema, con una faccia così, spaccare... Si. Tz
Lei e Battiato sono gl'unici artisti italiani che seguo da sempre, dei quali ho la discografia completa! Adoro tutto, ma desidero ogni tanto una felice corresponsione d'intenti con l'universo maschile..
Appena ho letto questa notizia ho storto il naso, però poi lasciando perdere inutili pregiudizi ho ascoltato la canzone e devo dire che l'ho apprezzata. Ben vengano le collaborazioni. La Rei poi non è che abbia fatto solo la canzoncina stupida inno alla Primavera eh, è una brava musicista. Ricordo e riascolto spesso con piacere "Il solito sesso" di Max Gazzè fatta in collaborazione con lei. Indi per cui: buon ascolto!
boh, avevo dubbi che li conoscessi, perché ho dato uno sguardo ai video che ti piacciono e mi pareva di aver inquadrato altri gusti. ma buon per te che li conosci, tanto meglio! :)
certi commenti farebbero credere che questa canzone sia un duetto tra minghi e mietta -.- questa canzone è bellissima invece, ma non è certo una canzone per ragazzni... a me fa venire i brividi... punti di ascolto!
Qualcuno è in grado di spiegarmi il significato della canzone? Non conosco nessuno dei due, ne il loro trascorso musicale, ma questa canzone... è ipnotica! Mi chiedevo se chi di voi li ascolta ne conosce il senso nascosto
...e la voglia di sparire e di nn tornare più....e le donne che ti guardano e ti vorrebbero si vedono le bugie..così tante bugie....bellissimaaaaaaaaaaaa
Si si ascolto Caparezza fin da prima che si palesasse al mondo con Fuori dal Tunnel...ho presente l'evoluzione. Cmq spero che ti abbia compreso il mio lieve turbamento...il turbamento della gelosia.
questa canzone è un gioiello assoluto. chi parla di operazione commerciale con marina rei che a mio avviso più di nicchia non si può,è rimasto fermo a "primavera"(sia chiaro piacevole ma altro genere...)e forse a laura pausini(con tutto il rispetto). Nel testo c'è molto di Rei e del suo modo d'intendere le relazioni umane e forse nel finale del brano c'è definitivo superamento di quello stato d'animo stile "inaspettatamente"(a mio avviso capolavoro) che sino in "musa" continuava ad insediarsi.
A distanza di 11 anni CONFERMO che questo brano e’ un capolavoro della musica italiana.
Canzone meravigliosa! Troppe poche visualizzazioni per un pezzo capolavoro. Purtroppo siamo in Italia, patria della musica commerciale.
Pezzo bellissimo, due artisti incredibili.
A me da l'impressione che finalmente raggiunge la forza di non cadere nella dipendenza emotiva dal narcisista e se ne va per sempre
come ho fatto a dimenticarmi per così tanto tempo di questa canzone? grazie, grazie, grazie
Molto biografica. L'avrà già detto qualcuno: questa è una canzone davvero scomoda. Almeno per chi si ritrova nel testo della canzone.
la rei è una delle poche che ci sono in italia che si puo' definire musicista..che non ci mette solo la voce come fanno in tante
Quanta forza e passione, c’è nel dire “io non ti amo più”. Si carica di tutte le volte che non si è detto “ti amo”.
💔
Di una bellezza irraggiungibile. A distanza di anni.
CAPOLAVORO!!in musica ....le parole...mai dette.... GRAZIE!
Un brano che é un capolavoro senza tempo ......
Ottimo per questo periodo .
Bellissimo brano, mi riporta al grande Ivan Graziani, ottimo l'arrangiamento, bellissima la poesia complimenti. Peccato che non diamo mai il giusto tributo alla vera musica.
dio che pezzo fantastico!!! capovilla nel video è magnetico!!! quanto è il top!!!!
Un'opera d'arte senza paragoni. E il bello è che è l'amante a dire tutto questo.
Al centro del tricolore, possiamo metterci un: "que viva Claretta!"
Come un Paese sudamericano, tanto siamo sulla buona strada e rendiamo anche un giusto omaggio a tante brave donne.
Valerio Massimo Quintiliano Chiave di lettura interessantissima...non sono ironico, giuro
Gracias… si fa quel che si può… :)
davvero una chiave di lettura molto raffinata... rende ancora più suggestivo
il testo di per sè aperto a molte interpretazioni
Ovvio che sia meravigliosa: il testo è di Capovilla.
Marina Rei è davvero una grandissima artista e l'ultimo album è fantastico. Parlerò da fan di Marina, ma ogni volta che canta qualcosa mi emoziona sempre.
Marina Rei non è più "Primavera" da 20 anni e (piacendo e non piacendo) ha scelto la via meno facile, quella dell'indipendenza dalle multinazionali discografiche. È un' artista moralmente e musicalmente integra e preparata e io trovo questo duetto col Capovilla davvero molto elegante ed azzeccato. Se poi Pierpaolo è il re degli indie, allora state uccisi, dato che dimostrate di avere una concezione della musica a camera stagna, senza contaminazioni. Il mio plauso alla Rei e al Capovilla.
Questo pezzo è una gemma, con gratitudine
bellissima canzone, bellissimo video. A chi non apprezza, suggerirei di dedicarsi esclusivamente a canzoni che nel ritornello dicano "SOLE CUORE AMORE", del tipo che si può mettere nelle suonerie del telefonino o nella ninna nanna per TAMAGOCHI!
bacio a marina!
Quando la poesia racconta delle vite di alcuni. Con una grazia sublime.
Che dire... Marina Rei è bravissima come sempre. Ammetto di non conoscere Pierpaolo Capovilla né i suoi trascorsi musicali col Teatro degli Orrori, ma la sua voce non stona affatto nell'atmosfera generale del brano, che a mio parere è molto più della solita canzonetta.
Quello che apprezzo maggiormente in questo pezzo è il modo in cui riesce a comunicare un sentimento così drammatico, come quello che segue la fine di un amore, attraverso una melodia, al contrario, molto dolce e familiare e un duetto delicato. Il testo non sarà il massimo dell'originalità, ma colpisce comunque ed è funzionale allo scopo, così come il videoclip. Notevole la presenza scenica di Capovilla, che non vedrei affatto male in qualche film drammatico.
Insomma, bravi!
8kimahri8 vero
Ma davvero?qui sotto siete tutti pronti a definirvi "grandi conoscitori della musica" e a definire i gusti altrui risibili e inspiegabili.Questa non è geometria o algebra,questa è arte,e per tanto è la SENSIBILITA' a fartela comprendere o meno,non la conoscenza di teoremi e postulati.
Non leggere niente in una canzone come questa dimostra la vostra cecità.Questa canzone è splendida.Ve lo dice uno con un discreto bagaglio culturale e con un cervello che funziona,funziona autonomamente.
Anzi, a distanza di giorni riesco a sentirla riconoscendo quel qualcosa di Capovilla che mi è sempre garbato... è stato l'impatto che mi ha sconvolta. Diamine! :D
Peggio del pezzo col Piotta non si poteva proprio fare!
Più l'ascolto e più la trovo stupenda...
..ma quanto è bella sta canzone!!!!
Ascoltare questa canzone è un buon motivo per alzarsi al mattino.
sono cresciuto con gli afterhours, i marlene kuntz, i verdena, i diaframma, i timoria, i subsonica, ecc. ecc.
tutta la musica alternativa italiana, prima o poi, un tuffo nel POP lo ha fatto. A qualcuno è riuscito. A qualcuno no.
Ma un artista ha il DOVERE di sperimentare. Sente l'ESIGENZA di sperimentare.
E a Capovilla non è riuscito neanche male l'esperimento,
'sta volta.
non sono una fan accanita di Marina Rei ma questa canzone è MERAVIGLIOSA :)! Complimenti.
Questo brano è solo la conferma un percorso di qualità che Marina ha cominciato insieme a Daniele Sinigallia sin dall'album Colpisci, del 2005, in cui c'erano tra l'altro collaborazioni con Marlene Kuntz e 24 Grana. Il tipo di pubblico "colto e raffinato" di cui si parla (che poi, se sia realmente così è un altro discorso) Marina lo ha già. Non usiamo la parola "operazione commerciale" quando non abbiamo alcun tipo di dato per affermarlo.
Questa canzone è splendida.
Il numero di visualizzazioni dovrebbero farci vergognare....
non sono un suo fan... MA ILPEZZO è STUPENDO ... UNA POESIA !
OTTIMA INTERPRETAZIONE BRAVA MARINA REI
Elegante e fine questo pezzo,Chi ha paragonato la Rei alla Pausini & Co non la conosce a fondo.A chi critica il percorso di Capovilla...beh, siamo nel 2000...le collaborazioni e le contaminazioni tra diversi generi musicali sono fonte di arricchimento sia per chi le fa, sia per chi ascolta....OPEN MIND!!!!!!!.
la sto ascoltando da ieri senza sosta, il testo è molto capovilla style :)
Due artisti immensi insieme...
bellissimoooo pezzo, bellissimi voi insieme....canzone davvero rappresentativa di un certo maschilismo provato sulla mia pelle!
se per te Ferro e Pausini è musica, sono fiero di non capire niente IO di musica :) Saluti!
Woow brividi!!!! La rei è strepitosa
l'ultimo disco è bellissimo e poi le sue canzoni hanno un testo bellissimo e dei bei significati!!!!!
ci vedo molto la mano di capovilla in questo testo,certamente senza togliere niente alla rei
Pierpaolo ha un cazzo di impatto scenico pazzesco... potrebbe fare grandi film
Video e canzone bellissimi, voce sempre uguale, anzi meglio, piu' calda e coinvolgente, piu' musicale, bellezza particolare, complimenti.
La ascolto, guardo il video. Mi vengono giù dei magoni... capolavoro, a parer mio. Capovilla interprete video pazzesco. Potrebbe se volesse recitare al cinema, con una faccia così, spaccare... Si. Tz
Grandissimo artista Capovilla,grande cervello.
Che canzone meravigliosa
Da pelle d'oca.
Meravigliosa canzone!!!
pezzo strepitoso, testo in controtendenza. Coppia davvero affascinante.
salutti Da Messico , mi piaci tanto marina.... !!
Lei e Battiato sono gl'unici artisti italiani che seguo da sempre, dei quali ho la discografia completa! Adoro tutto, ma desidero ogni tanto una felice corresponsione d'intenti con l'universo maschile..
Io amo questo pezzo , mi entra nelle vene
Occhio alla dipendenza
Ciao 6 bravissima marina rei e un piacere ascoltarti mi fai emozionare grazie di esserci
Elegant!!! Grazie!
Che capolavoro!
Mamma che capolavoro!
pierpa e' un genio,indipendentemente da tutto.....
Bellissima canzone, elaborata ed intensa.
Risentirla dopo tanti anni, sempre un nodo in gola, specie in questi momenti duri.....
Appena ho letto questa notizia ho storto il naso, però poi lasciando perdere inutili pregiudizi ho ascoltato la canzone e devo dire che l'ho apprezzata. Ben vengano le collaborazioni. La Rei poi non è che abbia fatto solo la canzoncina stupida inno alla Primavera eh, è una brava musicista. Ricordo e riascolto spesso con piacere "Il solito sesso" di Max Gazzè fatta in collaborazione con lei. Indi per cui: buon ascolto!
il ghigno di Capovilla quando dice " e le donne che ti guardano e ti vorrebbero" da oscar! XD
boh, avevo dubbi che li conoscessi, perché ho dato uno sguardo ai video che ti piacciono e mi pareva di aver inquadrato altri gusti. ma buon per te che li conosci, tanto meglio! :)
Stupenda canzone!!!
Che bello sto duetto
Dio!! Che bella canzone
certi commenti farebbero credere che questa canzone sia un duetto tra minghi e mietta -.- questa canzone è bellissima invece, ma non è certo una canzone per ragazzni... a me fa venire i brividi... punti di ascolto!
Che meraviglia!
ANCHE IO...non riesco a smettere...è una droga...
Qualcuno è in grado di spiegarmi il significato della canzone? Non conosco nessuno dei due, ne il loro trascorso musicale, ma questa canzone... è ipnotica! Mi chiedevo se chi di voi li ascolta ne conosce il senso nascosto
...e la voglia di sparire e di nn tornare più....e le donne che ti guardano e ti vorrebbero si vedono le bugie..così tante bugie....bellissimaaaaaaaaaaaa
Meravigliosa!
Marina riesce a farmi piacere Capovilla in questa canzone.
Bellissima...!!
ti faccio la lista dei miei artisti favoriti?
..amo questa canzone!!!
Vero.. primo video che ho visto sta mattina.. non li conoscevo..
ma cazzo..
Arte
ahahah...è troppo delirante quando la gente mette in mezzo nomi di gruppi/artisti per dimostrare la sua conoscenza della musica "di qualità"!
meravigliosa è dir poco!!
molto intensa ...lei qui mi sembra superlativa
+Ele desa E' proprio così
Come vorrei saperlo dire...che non ti amo più. Per tutte le volte che non mi hai detto...Ti amo.
Come vorrei saperlo dire...ma non lo so fare...
per un abbraccio da Capovilla farei qualsiasi cosa.
capolavoro!
mamma come sei caduto in basso pierpaolo mio, ti ricordi i tempi belli della canzone di tom? me sa proprio de no..
bellissima
marina rei una grande artista ,quindi lui essendo un grande lo sa
Siete pazzeschi
"Te lo dico in confidenza, ti sei mai chiesto perchè io non ti amo più?" Io non ti amo più. Il narcisista, va abbandonato a sè stesso.
quando tornate a firenze? tornerei a vedervi..
Capolavoro
e una grande marina.....
Meravigliosa!!!!
ahahahahahahah io sto morendo X°D tutto ciò è meravigliosamente bellissimo.
Come commuove questa nessuna mai.
Canzone nel complesso bellissima.
spettacolare bravo capovilla e marina
Fantastica!!
Brividi
FANTASTICA...!
Incredibile che questo tipo sia riuscito a cantare una canzone decente!
Si si ascolto Caparezza fin da prima che si palesasse al mondo con Fuori dal Tunnel...ho presente l'evoluzione.
Cmq spero che ti abbia compreso il mio lieve turbamento...il turbamento della gelosia.
questa canzone è un gioiello assoluto. chi parla di operazione commerciale con marina rei che a mio avviso più di nicchia non si può,è rimasto fermo a "primavera"(sia chiaro piacevole ma altro genere...)e forse a laura pausini(con tutto il rispetto). Nel testo c'è molto di Rei e del suo modo d'intendere le relazioni umane e forse nel finale del brano c'è definitivo superamento di quello stato d'animo stile "inaspettatamente"(a mio avviso capolavoro) che sino in "musa" continuava ad insediarsi.
Testo bellissimo