E' una meraviglia vedere la tua competenza...conosci i registratori...tutti...vite per vite, componente per componente...e, credo...moltissimi altri apparati elettronici...in una parola...incredibile. Ovviamente, la tua capacità di riparare tutto è impressionante.
saranno delicati,ingombranti ,costosi, bisognosi di manutenzione ma i registratori a bobine sono una meraviglia per le orecchie e per gli occhi . ottimo video ( non ti stancheresti mai di guardarlo ) dove ancora una volta si vede la tua enorme bravura .complimenti marco ....e rizzati !!!
ho un caro vecchio amico, patito e possessore di alcuni registratori d'epoca a bobine....io ho solo un gelosino acquistato nel mercato di porta portese a Roma, come nuovo con microfono originale, scatola e depliant di istruzioni....non giravano bene le bobine e i tasti erano pigri....un po di olio per macchine da cucire lo ha fatto tornare a vivere....sulla bobina entrocontenuta c'è la voce di un bambino che ripete la lezione di scuola....sarà oramai già grande....chissà......
io sono rimasto piegato dalle risate per 40 minuti non so' voi.. sei troppo forte! mi piacerebbe incontrarti un giorno!non stai lontano da me' se ti servisse qualcosa che non trovi e non sai come fare ho 3 stampanti 3d 1 anche a resina per lavori di precisione.,. lo farei volentieri perche' meriti!! grandeeeeee
io su ebay ho acquistato una fonovaligia amplificata PHILIPS GF819 che era stato messo in vendita come non funzionante.Invece dopo una bella pulizia al meccanismo del giradischi,sostituito la testina che era guasta,la fonovaligia funziona benissimo.
ieri mi è arrivata una piastra di registrazione doppia cassetta PIONEER CT-W510 che ho comprato su ebay,e la piastra funziona.C'è solo da regolare la velocità del motorino sul DECK 1 e sostituire la chinghia che fa girare il volano su entrambe le meccaniche.
Il mio registratore a bobine portatile TELEFUNKEN MAGNETOPHON 300 TS,era stato messo in vendita su ebay che non si sapeva se funzionava,e invece funziona perfettamente.
Al minuti 10.29 il condensatore c14 nella scheda dolbi dove c’è il trimmer rotto, ho visto un condensatore che o ha un problema o è messo in posizione molto strana in confronto all’altra scheda dolbi!
@@0101OSX. Ma, perché secondo me sono andati perdute le sensazioni che si provavano anni addietro, quando si andava alla ricerca di un certo componente. Oggi, sembrano tutti uguali quando li accendi, e se vuoi un po di colore nell'immagine sonora, devi sborsare una marea di quattrini. Anni fa, si andava per negozi, e anche se esistevano gli oggetti inarrivabili, sapevi comunque che ogni marca aveva una sua timbrica, un suono più o meno colorato. Oggi davvero gli apparecchi sembrano avere tutti quel suono piatto, asettico, quasi a dire, vorrei ma non posso. Tutto questo forse dettato da una attuale politica di appiattimento sonoro, o cosa non so. Chi giovane oggi, si avvicina al mondo hi fi, non può neppure immaginare cosa era negli anni 89/90 andare alla ricerca di una elettronica, come era il rapporto col rivenditore. È un qualcosa che è andato perso, e che rende attualmente più povera e triste l'alta fedeltà.
Claudio V. ho capito. Beh al giorno d’oggi la modernità e il consumismo hanno portato a questo. Più che altro penso che questo sia portato dalla digitalizzazione. Scheda, IC con i loro direnare caricati, bluetooth wi-fi, poi mp3 o spotify e via. E molte più persone si sono “accontentate”. Il vero amatore dell’hi-fi rimasto al giorno d’oggi o ci va di vinile, oppure restanti nel digitale, bisogna spendere, cercare gli amplificatori fatto bene e ascoltare audio LOSSLESS come flac o formati simili per avere l’high fidelity. Quello che racconti tu nel commento si è perso un po’ in tutti i campoi dell’elettronica, complice anche la loro evoluzione e l’estrema complessità raggiunta al giorno d’oggi. Prova a riparare una scheda fatta solo di componenti SMD come i cellulari e magari con qualche integrato che non trovi neanche in commercio. È certamente più complicato. Io ho 26 anni, adoro l’elettronica e mi piace vede MVV blog smanacciare e riparare questi vecchi riproduttori multimediali. Nella mia vita l’unica cosa che ho avuto di ascoltare quando ero piccolo vecchio stampo era un lettore di vinili che avevo da mia nonna quando ero piccolo e uno stereo della technics con doppia cassetta a nastro che aveva mio padre, poi ho vissuto da digitalizzazione. Però vedendo questo video trasuda la passione per questi apparecchi di anni fa. Ed è bellissimo vedere come a volte basta sostituire una cinghietta per far tornare a funzionare un lettore
@@0101OSX. Una risposta che nasconde tanta passione vedo. Guarda (mi permetto di darti del tu, sei più giovane di mio figlio il piccolo) la passione e sempre una bella cosa, se però supportata da elettroniche valide, e sopratutto non icone solo per pochi. Parli di vinili, io personalmente dopo tanti anni di ascolto con tale formato, un mesetto fa ho fatto una scelta che reputo storica. Stanco dei cambi lato, cricchi vari, salti traccia, rumble. Ho imballato tutti i miei LP, e un bellissimo giradischi auto costruito ed ho messo tutto nello scantinato. Chissà forse tra anni avrò nipoti che incuriositi scopriranno l'isola del tesoro, e ascolteranno quei dischi, ed il mio gira tornerà a ruotare. Questa scelta, e nata grazie al mercato hi fi. Io sono controcorrente ormai da che sono nato, ed aborro le cose nate, o nel caso del vinile resuscitare solo per moda, e in questo caso per fottere gli appassionati e svuotargli portafoglio. Dimmi te se nel 2020, con tutte le tecnologie che abbiamo, uno deve sentir dire che in vinile suona meglio di un CD, a casa mia sono tutte cazzate. Io come tanti della mia gereaziine negli anni '80, accogliemmo il supporto cd come una vera e propria liberazione dal vinile. Ad oggi, il CD rimane la fonte principale se voglio ascoltare musica hi fi. Poi, ci sarebbe da fare un discorso a parte per la famosa musica liquida. I guru della hi fi, predicano acquisti di elettroniche costosissime, unite ad abbonamenti da fuori di melone, per dire che li si c'è la vera hi fi. Mavaccagare mi viene da rispondere. Ho curiosato, ho ascoltato, ho cercato di capire, per poi sedermi e rendermi conto, che io o sono senza orecchie o tutta sta predicazione e solo fuffa. Pensa te, da che avevo pensato di comprarmi un apparecchio apposito, sono arrivato ad usare un minimo di ingegno..e quindi ho recuperato un buon tablet che avevo in un cassetto, e bestemmia, ho pensato di collegarlo con un pin Jack rca ad un ampli.....si si, suono scarso, segnale basso, ma attenzione basta fare 2+ 2. Nello scantinato avevo un bel equalizzatore a 31 bande per canale, dotato di un po di controlli compresa la possibilità di regolare il segnale in uscita. Ed ecco la', la magia. Un bel suono pulito, neppure tanto enfatizzato, anzi direi per nulla. Ho quindi comparato il suono di alcuni CD, con la stessa registrazione recuperata da Spotify, differenza poca davvero, e direi quasi nulla. Totale spesa, tablet, lo avevo, equalizzatore, lo avevo, abbonamento a Spotify 10 euro al mese. Tutto questo tradotto, la passione, il buon ascolto, non devono necessariamente passare attraverso alla pratica di mettersi a 90° aspettano che il mondo hi fi proceda col sabbione al momento del conto. Ciao, scusa i francesismi e buona musica.
@@claudiov428 è stato molto interessante leggere il tuo commento. Sul disco del vinile (a parte i difetti che poteva avere) se si aveva un buon giradischi e una buona testina, collegato a un buon amplificatore, magari valvolare, la qualità dovrebbe essere più che ottima, in quanto il suono in natura è analogico e avere uno strumento che quasi lo mantiene tale è ovvio che porta a un'ottima qualità. Detto questo, visto la mia giovane età a parte cose come qualche vinile, le mitiche cassette a nastro i VHS e i floppy disk, per il resto la maggior parte della mia vita l'ho vissuta nell'era digitale. Ed è innegabile che il digitale ha liberato tutti da molte "grane", ovviamente è molto più comodo avere una chiavetta usb da mettere in tasca che con un vinile, o avere problemi dei cd che a volte si rovinavano, nastri che si smagnetizzavano nel tempo ecc. La compressione digitale come l'mp3, porta via più che altro le frequenze non percepite dall'orecchio umano e poco altro. Se poi si vuole la qualità paragonabile all'analogico ma coi vantaggi del digitale, si passa ad HI-Fi e musica in formati non compressi Lossless, a quel punto, a orecchio penso sia davvero difficile trovare differenze. Quindi a parte la passione e magari quel "calore" che ti trasmette l'analogico, magari per alcuni il suono della testina che si appoggia al disco è una cosa che vogliono ascoltare dagli altoparlanti. Si parla di 2 mondi completamente diversi e oltre un certo limite non si guarda più cosa è meglio o cosa è peggio ma diventa una cosa psicologica, una passione. Posso dare a un appassionato uno strumento compatto e digitale che riproduca musica nello stesso identico modo di un vinile, compreso magari un suono "finto" di testina che si appoggia all'inizio della playlist, ma lui vedrà sempre quell'oggetto come una diavoleria elettronica moderna e senza anima, mentre la gestualità di appoggiare un disco e vederlo girare per lui non avrà prezzo. Mentre magari a me che sono giovani piace vedere entrambe le cose da appassionato di elettronica, ma non sento la mancanza di quella gestualità, e mi accontenterei di un Denon con un buon Flac sopra e un buon set di altoparlanti, il tutto comandato dal mio Smartphone/Pc. E' stato un piacere parlare con lei, Buona musica 😉
Grazie Massimiliano per aver visto il video. Il Tandberg è una bella macchina, costruita con criterio ed è facile da mantenere. Testine in ferrite quasi eterne, 2 tracce high speed con sistema dolby. Unico neo sono i Frako, e gli elettrolitici in generale, ne hanno fatto un uso massiccio in questo Tandberg.
La piaga degli elettrolitici difettosi andava inclusa tra le piaghe bibliche, come l'invasione delle cavallette e la pioggia di fuoco e ghiaccio. Quanto li detesto anch'io!
io ho un finale di quarant anni con dei grossi frako sull alimentazione.altri condensatori di altre marche li ho cambiati due volte,i frako stanno ancora funzionando,saro'fortunato?
Il Tandberg e' sempre stata una macchina prosumer di livello e lo si evince dal layout interno condensatori a parte ma i motori sono enormi le testine del tipo ad alta resistenza come su certi akai non si consumano praticamente mai al contrario delle revox studer morbide come un cioccolatino , se lo vendi fammelo sapere , ciao grazie
bellissi sicuramente tu sai come tarare i due canali in registrazione e in riproduzione io ho tre revox uno e a77 due a700 e uno studer b67 non e stato fatto mai niente tranne che cambiare alcuni condensatori , un consiglio si dovrebbe fare una regolazione alle testine ? ciao e grazie
Bravo ed ottimo acquisto. Tandberg ha una storia gloriosa nei reel to reel ed averne uno (come il tuo) merita ogni attenzione. Non ti rimane che sostituire i Fraco (troppi) ed il trimer. Complimenti. Domanda: I conttrolli motore li sostituisci tutti e due o solo quello che ha la perdita?
Ciao grazie per aver visto il video. Purtroppo non ho più avuto tempo di mettere mano a questo registratore. Lo misi in funzione ma c'è molto lavoro da fare. Per fortuna è facile lavorarci dentro. Spero nel corso del 2019 di poterci mettere mano. Troppe incertezze in questo mondo e il futuro non so proprio immaginarmelo. Grazie per aver visto il video.
io ho acquistato su ebay.com.uk,una piastra di registrazione a doppia cassetta SHERWOOD D-480,che era stata messa in vendita come perfettamente funzionante e difatti lo è. E con la spedizione dal regno unito,è pure arrivata integra.
E' una meraviglia vedere la tua competenza...conosci i registratori...tutti...vite per vite, componente per componente...e, credo...moltissimi altri apparati elettronici...in una parola...incredibile. Ovviamente, la tua capacità di riparare tutto è impressionante.
saranno delicati,ingombranti ,costosi, bisognosi di manutenzione ma i registratori a bobine sono una meraviglia per le orecchie e per gli occhi . ottimo video ( non ti stancheresti mai di guardarlo ) dove ancora una volta si vede la tua enorme bravura .complimenti marco ....e rizzati !!!
Mamma mi io ti guardo dal tuo primo video e ancora oggi ti adoro ho imparatato tanto da te!
Più che essere incazzato sono "ingrassato" , boia come mi sono ridotto in un anno di filmati :-) YouTUBE fa male hahaha :-)
Boia 😂😂😂😂😂😂
No dai sei magro
5:30 immagine equivoca :p
complimenti veri!!!! trasudi passione e competenza, oltre che essere un cazzarone, il che non fa mai male
ho un caro vecchio amico, patito e possessore di alcuni registratori d'epoca a bobine....io ho solo un gelosino acquistato nel mercato di porta portese a Roma, come nuovo con microfono originale, scatola e depliant di istruzioni....non giravano bene le bobine e i tasti erano pigri....un po di olio per macchine da cucire lo ha fatto tornare a vivere....sulla bobina entrocontenuta c'è la voce di un bambino che ripete la lezione di scuola....sarà oramai già grande....chissà......
BRAVISSIMO DA DIO QUESTO RAGAZZO, ENTUSIASMANTE.
io sono rimasto piegato dalle risate per 40 minuti non so' voi.. sei troppo forte! mi piacerebbe incontrarti un giorno!non stai lontano da me'
se ti servisse qualcosa che non trovi e non sai come fare ho 3 stampanti 3d 1 anche a resina per lavori di precisione.,. lo farei volentieri perche' meriti!! grandeeeeee
Non so come ma i tuoi video mi curano la mente 😂
Sei un grande non avevo dubbi
Grazieeeee :-)
sei un genio della meccanica. Mi verrebbe quasi voglia di farti controllare il mio Nagra IV/L
ammirazione profonda!
Favoloso ciao Marco.
io su ebay ho acquistato una fonovaligia amplificata PHILIPS GF819 che era stato messo in vendita come non funzionante.Invece dopo una bella pulizia al meccanismo del giradischi,sostituito la testina che era guasta,la fonovaligia funziona benissimo.
2:54 ma quella tetta finta dietro? Hahahahah
Si, quella è una tetta finta
Complimenti macchina bellissima
Grazie, al momento l'ho fatto funzionare, ma ha bisogno di un recap serio e di essere tarato a dovere. Grazie per aver visto il video :-)
ieri mi è arrivata una piastra di registrazione doppia cassetta PIONEER CT-W510 che ho comprato su ebay,e la piastra funziona.C'è solo da regolare la velocità del motorino sul DECK 1 e sostituire la chinghia che fa girare il volano su entrambe le meccaniche.
Ma che bravo!!! Un Italiano signori!
Il mio registratore a bobine portatile TELEFUNKEN MAGNETOPHON 300 TS,era stato messo in vendita su ebay che non si sapeva se funzionava,e invece funziona perfettamente.
Bravo molto iteressante Ottima macchina
Mamma questo e uno dei mostri sacri degli anni 70 / 80 !! Tandberg .. Revox... Studer.. Akai... Teac ..Pioneer... vorreiiii uno!!
Brao Marco
La canzone a 18:00 grida, sbraita, notiziario sportivo di fine '80/inizio '90
"MOTORI NOTIZIE: TUTTE LE NOVITA' AUTOMOBILISTICHE, SPORTIVE E NON"
scusami, se dovessi inviarti foto su due apparecchi non funzionanti vintage come faccio? grazie grazie per i video molto interessanti.
mrlupofurbo100 potresti usare mega, lo scarichi, ti crei un account, carichi i file e condividi il link di download
Al minuti 10.29 il condensatore c14 nella scheda dolbi dove c’è il trimmer rotto, ho visto un condensatore che o ha un problema o è messo in posizione molto strana in confronto all’altra scheda dolbi!
Che elettroniche stupende. Peccato che oggi tutto sia così triste nell'ambito hi fi.. Bel video bravo e simpatico.
curiosità, come mai dici che oggi è tutto molto triste nell'ambito hi-fi?
@@0101OSX. Ma, perché secondo me sono andati perdute le sensazioni che si provavano anni addietro, quando si andava alla ricerca di un certo componente. Oggi, sembrano tutti uguali quando li accendi, e se vuoi un po di colore nell'immagine sonora, devi sborsare una marea di quattrini. Anni fa, si andava per negozi, e anche se esistevano gli oggetti inarrivabili, sapevi comunque che ogni marca aveva una sua timbrica, un suono più o meno colorato. Oggi davvero gli apparecchi sembrano avere tutti quel suono piatto, asettico, quasi a dire, vorrei ma non posso. Tutto questo forse dettato da una attuale politica di appiattimento sonoro, o cosa non so. Chi giovane oggi, si avvicina al mondo hi fi, non può neppure immaginare cosa era negli anni 89/90 andare alla ricerca di una elettronica, come era il rapporto col rivenditore. È un qualcosa che è andato perso, e che rende attualmente più povera e triste l'alta fedeltà.
Claudio V. ho capito. Beh al giorno d’oggi la modernità e il consumismo hanno portato a questo. Più che altro penso che questo sia portato dalla digitalizzazione. Scheda, IC con i loro direnare caricati, bluetooth wi-fi, poi mp3 o spotify e via. E molte più persone si sono “accontentate”. Il vero amatore dell’hi-fi rimasto al giorno d’oggi o ci va di vinile, oppure restanti nel digitale, bisogna spendere, cercare gli amplificatori fatto bene e ascoltare audio LOSSLESS come flac o formati simili per avere l’high fidelity. Quello che racconti tu nel commento si è perso un po’ in tutti i campoi dell’elettronica, complice anche la loro evoluzione e l’estrema complessità raggiunta al giorno d’oggi. Prova a riparare una scheda fatta solo di componenti SMD come i cellulari e magari con qualche integrato che non trovi neanche in commercio. È certamente più complicato. Io ho 26 anni, adoro l’elettronica e mi piace vede MVV blog smanacciare e riparare questi vecchi riproduttori multimediali. Nella mia vita l’unica cosa che ho avuto di ascoltare quando ero piccolo vecchio stampo era un lettore di vinili che avevo da mia nonna quando ero piccolo e uno stereo della technics con doppia cassetta a nastro che aveva mio padre, poi ho vissuto da digitalizzazione. Però vedendo questo video trasuda la passione per questi apparecchi di anni fa. Ed è bellissimo vedere come a volte basta sostituire una cinghietta per far tornare a funzionare un lettore
@@0101OSX. Una risposta che nasconde tanta passione vedo. Guarda (mi permetto di darti del tu, sei più giovane di mio figlio il piccolo) la passione e sempre una bella cosa, se però supportata da elettroniche valide, e sopratutto non icone solo per pochi. Parli di vinili, io personalmente dopo tanti anni di ascolto con tale formato, un mesetto fa ho fatto una scelta che reputo storica. Stanco dei cambi lato, cricchi vari, salti traccia, rumble. Ho imballato tutti i miei LP, e un bellissimo giradischi auto costruito ed ho messo tutto nello scantinato. Chissà forse tra anni avrò nipoti che incuriositi scopriranno l'isola del tesoro, e ascolteranno quei dischi, ed il mio gira tornerà a ruotare. Questa scelta, e nata grazie al mercato hi fi. Io sono controcorrente ormai da che sono nato, ed aborro le cose nate, o nel caso del vinile resuscitare solo per moda, e in questo caso per fottere gli appassionati e svuotargli portafoglio. Dimmi te se nel 2020, con tutte le tecnologie che abbiamo, uno deve sentir dire che in vinile suona meglio di un CD, a casa mia sono tutte cazzate. Io come tanti della mia gereaziine negli anni '80, accogliemmo il supporto cd come una vera e propria liberazione dal vinile. Ad oggi, il CD rimane la fonte principale se voglio ascoltare musica hi fi. Poi, ci sarebbe da fare un discorso a parte per la famosa musica liquida. I guru della hi fi, predicano acquisti di elettroniche costosissime, unite ad abbonamenti da fuori di melone, per dire che li si c'è la vera hi fi. Mavaccagare mi viene da rispondere. Ho curiosato, ho ascoltato, ho cercato di capire, per poi sedermi e rendermi conto, che io o sono senza orecchie o tutta sta predicazione e solo fuffa. Pensa te, da che avevo pensato di comprarmi un apparecchio apposito, sono arrivato ad usare un minimo di ingegno..e quindi ho recuperato un buon tablet che avevo in un cassetto, e bestemmia, ho pensato di collegarlo con un pin Jack rca ad un ampli.....si si, suono scarso, segnale basso, ma attenzione basta fare 2+ 2. Nello scantinato avevo un bel equalizzatore a 31 bande per canale, dotato di un po di controlli compresa la possibilità di regolare il segnale in uscita. Ed ecco la', la magia. Un bel suono pulito, neppure tanto enfatizzato, anzi direi per nulla. Ho quindi comparato il suono di alcuni CD, con la stessa registrazione recuperata da Spotify, differenza poca davvero, e direi quasi nulla. Totale spesa, tablet, lo avevo, equalizzatore, lo avevo, abbonamento a Spotify 10 euro al mese. Tutto questo tradotto, la passione, il buon ascolto, non devono necessariamente passare attraverso alla pratica di mettersi a 90° aspettano che il mondo hi fi proceda col sabbione al momento del conto. Ciao, scusa i francesismi e buona musica.
@@claudiov428 è stato molto interessante leggere il tuo commento. Sul disco del vinile (a parte i difetti che poteva avere) se si aveva un buon giradischi e una buona testina, collegato a un buon amplificatore, magari valvolare, la qualità dovrebbe essere più che ottima, in quanto il suono in natura è analogico e avere uno strumento che quasi lo mantiene tale è ovvio che porta a un'ottima qualità. Detto questo, visto la mia giovane età a parte cose come qualche vinile, le mitiche cassette a nastro i VHS e i floppy disk, per il resto la maggior parte della mia vita l'ho vissuta nell'era digitale. Ed è innegabile che il digitale ha liberato tutti da molte "grane", ovviamente è molto più comodo avere una chiavetta usb da mettere in tasca che con un vinile, o avere problemi dei cd che a volte si rovinavano, nastri che si smagnetizzavano nel tempo ecc. La compressione digitale come l'mp3, porta via più che altro le frequenze non percepite dall'orecchio umano e poco altro. Se poi si vuole la qualità paragonabile all'analogico ma coi vantaggi del digitale, si passa ad HI-Fi e musica in formati non compressi Lossless, a quel punto, a orecchio penso sia davvero difficile trovare differenze. Quindi a parte la passione e magari quel "calore" che ti trasmette l'analogico, magari per alcuni il suono della testina che si appoggia al disco è una cosa che vogliono ascoltare dagli altoparlanti. Si parla di 2 mondi completamente diversi e oltre un certo limite non si guarda più cosa è meglio o cosa è peggio ma diventa una cosa psicologica, una passione. Posso dare a un appassionato uno strumento compatto e digitale che riproduca musica nello stesso identico modo di un vinile, compreso magari un suono "finto" di testina che si appoggia all'inizio della playlist, ma lui vedrà sempre quell'oggetto come una diavoleria elettronica moderna e senza anima, mentre la gestualità di appoggiare un disco e vederlo girare per lui non avrà prezzo. Mentre magari a me che sono giovani piace vedere entrambe le cose da appassionato di elettronica, ma non sento la mancanza di quella gestualità, e mi accontenterei di un Denon con un buon Flac sopra e un buon set di altoparlanti, il tutto comandato dal mio Smartphone/Pc. E' stato un piacere parlare con lei, Buona musica 😉
Con quella giacca di pelle e quella barba sembri un motociclista ma di quelli grullo proprio
Tandberg 10XD, splendido.
Grazie Massimiliano per aver visto il video. Il Tandberg è una bella macchina, costruita con criterio ed è facile da mantenere. Testine in ferrite quasi eterne, 2 tracce high speed con sistema dolby. Unico neo sono i Frako, e gli elettrolitici in generale, ne hanno fatto un uso massiccio in questo Tandberg.
La piaga degli elettrolitici difettosi andava inclusa tra le piaghe bibliche, come l'invasione delle cavallette e la pioggia di fuoco e ghiaccio. Quanto li detesto anch'io!
Filmati sempre molto interessanti complimenti
Sempre super like
Ti ho scoperto troppo tardi 😂
bravo
io ho un finale di quarant anni con dei grossi frako sull alimentazione.altri condensatori di altre marche li ho cambiati due volte,i frako stanno ancora funzionando,saro'fortunato?
An alcohol by evaporating from a ferrite head surface theoretically can lead to a fast temperature drop that can cause a head to crack.
Il Tandberg e' sempre stata una macchina prosumer di livello e lo si evince dal layout interno condensatori a parte ma i motori sono enormi le testine del tipo ad alta resistenza come su certi akai non si consumano praticamente mai al contrario delle revox studer morbide come un cioccolatino , se lo vendi fammelo sapere , ciao grazie
Io ne ho uno se vuoi contattami al 342 195 6494
bellissi sicuramente tu sai come tarare i due canali in registrazione e in riproduzione io ho tre revox uno e a77 due a700 e uno studer b67 non e stato fatto mai niente tranne che cambiare alcuni condensatori , un consiglio si dovrebbe fare una regolazione alle testine ? ciao e grazie
no mai toccare la regolazione delle testine x che le testine vanno regolate con strumenti particolari le testine puliscile con panno morbido .
mi stai facendo venire la passione pure a me di questi registratori ma non ho un bunker dove metterli😒
Bravo ed ottimo acquisto. Tandberg ha una storia gloriosa nei reel to reel ed averne uno (come il tuo) merita ogni attenzione. Non ti rimane che sostituire i Fraco (troppi) ed il trimer. Complimenti. Domanda: I conttrolli motore li sostituisci tutti e due o solo quello che ha la perdita?
Ciao grazie per aver visto il video. Purtroppo non ho più avuto tempo di mettere mano a questo registratore. Lo misi in funzione ma c'è molto lavoro da fare. Per fortuna è facile lavorarci dentro. Spero nel corso del 2019 di poterci mettere mano. Troppe incertezze in questo mondo e il futuro non so proprio immaginarmelo. Grazie per aver visto il video.
Peccato non aver potuto vedere la sostituzione dell'interruttore
10:55 vicino alla scritta 10 xd a destra, sopra alla scritta c 11 c'è qualcosa di scollegato
Ciao, anche io ho un Tanberg , ho un difetto nell'audio , potresti aiutarmi a ripararlo ?. Meccanicamente è una bomba. Grazie
Maremma bonza..te tu sei proprio un geniaccio...
io ho acquistato su ebay.com.uk,una piastra di registrazione a doppia cassetta SHERWOOD D-480,che era stata messa in vendita come perfettamente funzionante e difatti lo è. E con la spedizione dal regno unito,è pure arrivata integra.
Dagli inglesi non ho mai avuto brutte sorprese, ma in generale è bene stare attenti. Grazie per aver visto il video :-)
ma di dove sei?
ciao, hai un video che tratta di un akai gx635d, ne ho uno gusto e vorrei farlo riparare
Io ho acquistato su ebay un registratore a bobine portatile TELEFUNKEN MAGNETOPHON 300TS,che nel testarlo è risultato perfettamente funzionante.
Ma le recensioni questi venditori le avevano tutte positive ?
Fantastiše
il mio SONY TC-200 stereo valvolare a valigia che ho comprato su ebay,mi è arrivato sano.
Stependo anche io vado pazzo per questi apparecchi.
segnalaci un riparatore di registartori a bobine che sia affidabile grazie
the great problem of the reparation of mechanic system is the replacement parts, this recorder is fantastic, but the manufacturer dont produce parts
I didn’t understand any of what you were saying, but this was still a satisfying video. «Porn» for techno-fetischists! Dear old Tandberg 🇳🇴
Marco secondo me dovrebbe fare insegnante di elettronica si impara tutto grazie a marco
mitici revox!
io ho due b77 ehehhehe
Emma Bunton What Took You So Long
I do not listen to classical music :-) Thank You for watching
Ciao Marco dove vendi i tuoi registratori a bobine riparati? Sarei interessato al Tandebrg 10 XD dell'articolo. Grazie
La calidad de la cinta ,no se compara con el audio despreciable de ahora!!!
Traduzione la qualità di allora no quella di oggi
Marco la tetta finta nellw scrivania
... Circùito... Non circuìto voce del verbo circuìre cioè ingannare.... ;-p
Smontalo
tech boy Electronic riewew ginius
Ciaone
Quasi dove c’è scritto guasto funzionava dove c’è scritto perfettamente funzionante non funziona 😂😂
Could someone translate this intersting video to English? PLEASE!
Ci sono molte truffe online !!
specie in ITALIA
Find a working capstan motor to this.. lol
io non compro su ebay proprio per quel motivo...la roba comprata su ebay NON FUNZIONA MAI!!!! ne ho denunciati un sacco
È vero, ormai è più di un anno che non compro più questi oggetti su Ebay
Io ho due Otari Mx 5050 uno BIII/2 e l'altro BII/2
Puoi ripararmi un Toshiba satellite
Non vs più il quadro dovrebbe essere la retroilluminazione
e rottoooooooo!!!!!!!
l'alta fedeltà, sopratutto quella vintage si acquista solo in negozi competenti da gente che sa di cosa si parla.... su ebay puoi comprare cazzate....
seiunrrade
Unboxing...ma scrivi in italiano...un bel italianissimo " SCARTOCCIAMENTO" !
A parte che nella nostra lingua ci sono altri termini anche più corretti.