Rispondo a chi, in modo pacato, espone ancora dei dubbi sul messaggio dei primi video. Nel primo video ho creato il tormentone "No, non le serve" perché in quel periodo c'era l'assalto alle farmacie di gente convinta che servisse la mascherina per proteggersi dal virus. Il fatto che non ci fossero mascherine è condizione FONDAMENTALE per far partire il video, lo dice il farmacista all'inizio che sono finite, il farmacista non potrebbe rifiutare di vendere le mascherine se le avesse; non ho creato il tormentone "No, non le serve ma perché le mascherine sono finite e quindi per il momento è sufficiente che rispetti le norme igieniche ma non perché non servano le mascherine, le mascherine sono utilissime, vedrà, le renderanno obbligatorie fra poco anche se non ci sono" intanto perché non sarebbe un tormentone molto funzionale, e poi perché in quel minuto di video la mancanza di mascherine non era il messaggio principale da rimarcare più volte; era prioritario spiegare che in quel momento, ove possibile rispettare il distanziamento, la mascherina non fosse fondamentale, come dichiarato dall'OMS (non sono mie interpretazioni, il video è stato condiviso da medici, divulgatori e dalla tv nazionale). Interpretare "la mascherina non è fondamentale dove è possibile rispettare le distanze di sicurezza" in un periodo in cui le mascherine scarseggiavano, con "la mascherina è inutile" è profondamente superficiale e penso pure malizioso. Riconosco che il messaggio di marzo "No, non le serve" adesso faccia una certa impressione, col senno di poi magari avrei trasmesso lo stesso messaggio ma con parole diverse, ciò non toglie che il video continua ad esporre concetti corretti legati imprescindibilmente al contesto in cui sono stati espressi. Questo video poi non era neanche in programma, l'ho fatto perché mi è venuta l'idea di unire la questione dei no mask al cliente che prima voleva la mascherina a tutti i costi. E poi volevo fare una cosa su Among Us. Che poi di fretta ho sbagliato tutta la scritta finale perché ho visto un'anteprima dove eject era scritto senza -ed e mi sono fidato, anche se mi sembrava strano. Alla fine ho scoperto che era così perché la frase si stava scrivendo e si era bloccata prima che fosse finita. E poi mi è partita la enne di disfunzionale. È ironico che abbia scritto male una frase sull'analfabetismo. L'importante è che vi siate divertiti, questo è quello che conta. Buon Natale e mettete la mascherina.
Sei consapevole che le persone a cui è rivolto questo messaggio non lo leggeranno mai tutto e se mai qualcuno per sbaglio dovesse farlo, depenserebbe comunque interpretando il tuo messaggio come da marzo ad oggi, vero?! PS. Penso il participio passato sbagliato di una parola inglese sia l'ultima cosa che la gente guarderà, se mai si accorgerà
creare il tormentone " sono finite " anziché " no, non le serve " e "sì per lei è inutile " pareva brutto. Si sarebbero veicolati messaggi troppo corretti e soprattutto privi dell'irrinunciabile arroganza e supponenza di chi, da istruito e competente, si trova a comunicare con chi , colpevole o meno, non ha i suoi stessi strumenti.
@@galbokeeper12 attento, per avere detto una grande lucidissima verità adesso dovrai accettare il bullismo di centinaia di migliaia di adoratori a prescindere acritici.
@@giuseppe.vavassori io l ho letto, sono stato il primo a commentare sull argomento con “ non le serve è concettualmente diversa da non sono disponibili”. Ringrazio invece cartoni morti per la risposta, visto che qualsiasi dubbio in proposito è stato chiarito. Ps trovo più intelligente e meno da depensante un messaggio cone il mio in cui esprimo un dubbio che gli altri svariati migliaia che scrivono “ neppure un pochino”, fa ridere per carità ma su 3000 commenti 2000 sono tutti così.
Il tuo caro collega non sa riconoscere i suoi errori e, da piccolo uomo quale è, prende per il culo chi glielo ha fatto notare tacciandolo di analfabetismo funzionale. Qui l unico che ha fatto brutta figura è proprio lui, non credi?
"Beh se lo legga, un po' di cultura le farebbe bene...io ho visto il film ed ho capito tante cose" Ci son talmente tante implicazioni in questa frase che non so da dove iniziare! E' veramente geniale
Ma non c'è ne sono più Che vuol dire? Che è vuoto Come sarebbe? E vuoto Allora va e riempilo Ma non c'è ne sono più Che vuol dire? Che è vuoto Come sarebbe? E vuoto Allora va e riempilo Ma non c'è ne sono più Che vuol dire? Che è vuoto Come sarebbe? E vuoto Allora va e riempilo Ma non c'è ne sono più Che vuol dire? Che è vuoto Come sarebbe? E vuoto Allora va e riempilo Ma non c'è ne sono più Che vuol dire? Che è vuoto Come sarebbe? E vuoto Allora va e riempilo Ma non c'è ne sono più Che vuol dire? Che è vuoto Come sarebbe? E vuoto Allora va e riempiloMa non c'è ne sono più Che vuol dire? Che è vuoto Come sarebbe? E vuoto Allora va e riempilo Ma non c'è ne sono più Che vuol dire? Che è vuoto Come sarebbe? E vuoto Allora va e riempilo Ma non c'è ne sono più Che vuol dire? Che è vuoto Come sarebbe? E vuoto Allora va e riempilo Ma non c'è ne sono più Che vuol dire? Che è vuoto Come sarebbe? E vuoto Allora va e riempilo Ma non c'è ne sono più Che vuol dire? Che è vuoto Come sarebbe? E vuoto Allora va e riempilo Ma non c'è ne sono più Che vuol dire? Che è vuoto Come sarebbe? E vuoto Allora va e riempilo (Ma non ha capito che è vuoto?!)
@@thefragranceofjustice per quanto mi riguarda, mi avevano fatto soffrire con cose come l'ivanhoe e il gattopardo.... CHE CACCHIO DAI DA LEGGERE ROBA DEL GENERE AD UN TECNICO??? Io adoro la storia, un po' di archeologia, qualcosetta d'altro, ma la narrativa non la reggo proprio, forse a causa dei traumi scolastici....
@Davo anzitutto ti capisco, ma non è che abbia rifiutato le materie umanistiche; come detto sono un appassionato di storia, e ti assicuro che la passione NON mi è venuta a scuola.... ho dato una "seconda possibilità" anche alla narrativa, ma proprio non siamo compatibili. Comunque tanti auguri di trovare sempre più libri belli e sono contento che tu abbia trovato qualcosa che ti piace, che nella vita è una delle cose più importanti !
"ho scoperto che con la mascherina si respira male e quindi non la indosso per salvaguardare la mia salute" Cit persone che si fumano 15 pacchetti di sigarette al giorno
@@ii-rt8zq sono certo che sarebbe meglio averle avute anche per il supermercato, ma penso che a marzo si potesse fare il sacrificio di tenere le distanze, proprio perché come detto mancavano le mascherine a marzo, e il senso dei due video precedenti era proprio che non erano indispensabili per andare a fare la spesa
@@Bruce_ketta24 be guarda che non è l'unico che la pensa così ed se scorri vedrai altri compreso me nella stessa linea di pensiero. Con il primo video ha toppato ed doveva chiedere solo scusa fine della questione ed si è invecchiato male quel video tra l'altro la paraculata di questo video è mettere in relazione quella persona che nel video precedente chiedeva la mascherina con un negazionista, veramente senza senso.
Hai risposto con classe sia ai negazionisti che fanno i professoroni, sia a quelli ti hanno criticato il video di marzo sulle mascherine, il tutto con un prodotto simpatico e ben fatto. Complimenti davvero! (-:
Ti faccio i miei complimenti, questo video è uno schiaffo a tutti quelli pronti a criticare per ‘Bob non aggiusta proprio tutto’. Ti stimo, ormai non ricordo neanche più da quanto tempo, ma tanto. Grazie
I medici che a marzo scrissero una lettera al ministero per promuovere l'utilizzo dell'idrossiclorochina venivano etichettati come complottisti, soltanto adesso,TROPPI mesi dopo, l'idrossiclorochina é considerata una delle piú efficaci terapie contro il virus, sono anche loro laureati all'universitá della vita?
@@petrellico Perché dovete sempre far polemica su tutto? Ho fatto i nomi? Non mi pare, dunque di cosa ti lamenti? Io ho fatto un discorso generico, senza puntare nessuno in particolare se non gente come chi sostiene cose senza capo nè coda, come ad esempio la cosa del 5G. Sei tu che stai accusando i medici. È un commento leggero con più di un fondo di verità, sotto un video di cartoni morti e tu stai accusando. Ti ripigli?
@@petrellico L'idrossiclorochina una delle più efficaci terapie contro il virus non è dimostrato. Oltretutto agisce come modulatore della risposta immunitaria, non sul virus direttamente. Si ottengono effetti analoghi coi cortisonici, ma con minor rischio di eventi avversi.
@@josephburdett ragazzi, io vi aggiorno, la ricerca contraria all'idrossiclorochina che ha fatto si che la stessa non venisse inclusa nei protocolli terapeutici, è stata ritirata da Lancet per falsità di contenuto, a dimostrazione del fatto che qualcuno a cui l'idrossiclorochina non piace, effettivamente c'è
Esattto!!!!...... io vivo a berlino...... .. la abbiamo fatto manifestazioni............ contro i poteri forti...........nessun contagio.............dobiamo rybellarci!!!!!!!!!1!!1!!!!!!
Peccato che lo stato di emergenza è stato firmato il 31 gennaio e fino a metà aprile cioè 2 mesi e mezzo fopo niete mascherine, siamo governati nn da poteri forti ma da completi imbeccilli.
La trilogia è completa. Grazie Andrea. Finale decisamente inaspettato, stupendo :-D Il tizio ha avuto quello che si meritava. Speriamo che gli analfabeti funzionali (ormai uno dei problemi più diffusi e fastidiosi) imparino qualcosa dal cartone, dato che non avrebbero capito un articolo di giornale.
@@Ludovico392 SI PROBLEMI QUINDI? se sei così i problemi li hai tu!! E per estensione la tua debolezza culturale e intellettuale crea problemi anche agli altri, perché anche se nella tua ignoranza non credi al covid etc etc nel mondo reale esiste comunque indipendentemente da ciò che dici e credi quindi si ho problemi e li creano le persone deboli intellettualmente e culturalmente come te! Vai a studiare!
Vado in giro a fare la spesa e gli ottantenni a giocare a briscola e a chiacchierare che dicono che sono i giovani ad ammalarsi e che loro hanno bisogno di camminare e uscire perché senno impazziscono e non possono stare a casa tutto il giorno....... Io sto male quando sento ste cose
Questo episodio è un capolavoro! Candidiamolo come episodio / serie migliore di sempre di Cartoni Morti AMAZING! "Analfabeta funzionale è stato espulso" finale è stato un tocco di classe
dire che la mascherina non serve era sbagliato a Marzo così come è sbagliato oggi, il fatto poi che veniva detto per giustificare la penuria di mascherine è ancora peggio. Ogni tanto riconoscere di aver sbagliato non fa male.
Il concetto è sempre stato quello non cadiamo dalle nubi, le mascherine non c'erano quindi la regolamentazione imponeva l'uso solo in particolari casi per non farle mancare agli ospedali. Quando la fornitura è stata sufficiente allora hanno potuto renderle obbligatorie, perché se no avrebbero fatto un casino. Tutti lo sapevano all'epoca e se ci fossero state disponibili le avrebbero messe obbligatorie nei luoghi chiusi, ma non si poteva. E' come se adesso si andasse a prendere le linee guida per il trattamento del virus di marzo per dire quanto fosse scemo chi le ha scritte, adesso che sappiamo effettivamente come si cura... non ha senso.
@@Alessandro-bd1xe appunto per questo Cartoni Morti avrebbe dovuto togliere i precedenti video e non fare questo perchè negli scorsi video faceva dire al farmacista che la mascherina non serviva e ora si para il culo facendo dire al farmacista che "non ne avevamo" al posto di fargli dire "pensavamo che non servisse e per lo più non ne avevamo". La differenza sarà sottile per molti fanboy ma per me c'è ed è importante.
Quel farmacista si merita il Premio Nobel per la pace, io al suo posto gli avrei tirato addosso tutti i pacchetti di mascherine che mi sarebbero capitati sotto mano.
@@Luca-bz5wc In primis perché non succede praticamente nulla per gran parte della storia, solo descrizioni ed il protagonista che cazzeggia di nascosto. Quando inizia a subentrare la componente della società segreta rivoluzionaria inizia a prendermi di più (adoro le rivoluzioni in questo genere di storie), ma poi un altra sfilza di descrizioni lunghissime per poi rivelarsi un bluff col protagonista catturato, torturato e indottrinato, vincono i cattivi ed io ho guardato una storia di sole descrizioni, tanto valeva che mi leggessi un libro sui monumenti ed era uguale. Tempo buttato via per niente quando avrei potuto divertirmi leggendo molte altre cose (ero forzato a leggerlo per un compito a scuola). Non lo definirei certo il libro peggiore di sempre (ne ho visti di ben peggiori e peggio scritti), però è stato una gigantesca perdita di tempo
@@Nothingness4907 sei la prima persona che sento a condividere la mia delusione su quel libro. Probabilmente non corrisponde al genere che preferisco, ma credo anche che molti di quelli che lo ritengono un capolavoro non lo abbiano mai letto integralmente
Video meraviglioso come sempre! Però siccome ero tra quelli che nei video di Marzo esortavano nei commenti a indossare le mascherine a prescindere da quello che diceva Cartoni Morti e mi brucia un po' il culo, non riesco a trattenermi nel dire questo: Sapevo della pericolosità dei virus polmonari perché gli ho studiati e sapevo che nell'influenza spagnola e nella gestione della Sars le mascherine sono state efficaci, per questo esortavo a metterle, qualora le si possedessero, mentre invece nei video si diceva che non servissero Non ero e non sono un negazionista, credo nella scienza, continuo a mettere le mascherine e detesto i complottisti 👍 Non ho argomentato per bastian contrario, ma perché mi cagavo sotto all'idea che il Virus si diffondesse e ho voluto dire la mia 🤷🏼♂️ Ahhhh.. ora va molto meglio e ho il sedere fresco come una rosa 😌 PS: QUEI VIDEO SONO INVECCHIATI MALE!! AH-AH! 😈😛 ❤️
Dai, giusto con qualche mese di ritardo ti sei corretto. Un po' più di celerità la prossima volta e ci siamo Edit: looool, si sente tantissimo il rumore di arrampicata di specchi
tu devi essere il cliente ignorante del video immagino vero? Non si è corretto, il video spiega esattamente il motivo per cui prima non servivano e ora invece sì
@@Alex-fb6zf beh, diceva che non servivano, mica che non ce ne fossero. Questa è un’arrampicata sugli specchi bella e buona, quali che fossero le sue intenzioni (a quanto pare non coincidenti con il contenuto del video) nel video di marzo.
@@beuwolf638 punto uno, riguardati il video è dice chiaramente "sono finite". punto due, in quel periodo non servivano a tutti, perché c'erano 10mila casi su 68 milioni di persone, quindi era altamente improbabile beccare un asintomatico a fare la spesa che ti tossisce in faccia, e data la scarsità di mascherine, le quali servivano ben di più a persone bisognose come i veri infetti diagnosticati, diceva "non LE servono" intendendo che a quella persone non fosse necessaria per fare semplicemente la spesa, ora invece che ci sono 800mila casi è molto più difficile identificare tutti gli infetti e quindi la mascherina serve a tutti dato che ce ne sono abbastanza.. ma ovviamente la gente si ferma alla superficie e non capisce un cazzo del vero messaggio
Ti pareva che non citava 1984😂 Peccato che il libro vuole proprio evidenziare l'importanza di una giusta informazione e non delle falsità che in quel caso diventano dogmi di stato... Vallo a far capire ai no mask no vax no tua sorella 😂
@@hantaj84 "oh mio Dio come derido il mio popolo, che bravo che sono", ma ragionate prima di sparare ste frasi autodenigratorie, sempre le stesse, sembrate i classici 50enni frustrati o quelli che vanno all'estero e se la tirano pensando di essere i più furbi del mondo. Ma andate a cacare va, voi e il vostro senso di superiorità.
Esistono le ffp2 e ffp3 per proteggere se stessi. Se uno se la fa sotto può tranquillamente comprare quelle invece di obbligare gli altri a mettersi le chirurgiche.
Io ti amo ma questa mi sembra un po' una paraculata. Nel primo video che avevi fatto a riguardo (14 marzo) quello che hai detto era un po' diverso. Definivi la mascherina standard "inutile che più inutile non si puo" in quanto non in grado di proteggere dal contagio. E invece già all'epoca era importante indossarla nel caso degli asintomatici, poi che fossero finite le scorte è tutto un altro discorso. Sostenere, giustamente, che fosse meglio lasciare le ultime disponibili ai medici è un conto, dire che la mascherina fosse inutile però è un altro paio di maniche. Mi aveva fatto specie al tempo che in molti pubblicizzassero la mascherina come qualcosa di ridicolo. Mi spiace ma è giusto prendersi le proprie responsabilità e ammettere di aver attuato campagne di comunicazione con superficialità, OMS in primis. Non tutti purtroppo hanno gli strumenti per comprendere quello che sta accadendo, è necessario dare informazioni chiare o è ovvio che poi la gente sclera. Tra l'altro se rivendichi l'esattezza di quello che dicevi nei precedenti video non capisco secondo quale logica oggi la mascherina dovrebbe essere utile. Il livello di efficacia del presidio dipende dalla sua disponibilità in commercio? Se ieri era inutile che senso avrebbe indossarla oggi solo perché c'è la disponibilità? Mi spiace, ma la mascherina era utile tanto ieri quanto la è oggi. Ammettere di aver fatto qualcosa con superficialità è un sintomo di intelligenza, non di debolezza.
Perfettamente d'accordo. Quel video comunicava un messaggio sbagliato, per quanto sia innegabile che la confusione in quel momento era tanta e anche una persona informata potesse facilmente giungere a sostenere che "le mascherine non servissero", perchè era di fatto posizione adottata da molti. Sia chiaro, non è sbagliato o segno di incompetenza il fatto che vi fosse molta divisione e confusione, la scienza è fatta di posizioni contrapposte, a cui la ricerca prova a dare chiarezza. Ma è piuttosto superficiale e poco rispettoso andare a sminuire una posizione diversa dalla propria nonostante l'oggettiva non chiarezza della cosa, e quei video facevano proprio quello, con lo stile "farmacista = figo e informato" e "cliente popolano = ignorante e non scientifico" , e facendo passare l'idea che fossero più i faciloni e ingenui a sentire il bisogno della mascherina. Se si fa un video che va sicuramente a influire l'opinione pubblica delle persone (perchè per quanto siano cartoni animati, lo fanno), e si sostiene un'opinione con pretesa di oggettività assoluta (e per giunta, pure l'opinione "meno prudenziale"), si fa un azzardo veramente grande e si rischia di creare disinformazione.
@@BlackOpsPeppe ma io la risata me la faccio, me la faccio sui video di Silente e di Montemagno e su tutti gli altri video del canale, ma dato che questi video a tema mascherine vogliono andare oltre la risata e comunicare un contenuto, ci sta che uno non sia d’accordo ed esprima un parere diverso, no?
"Campagne di comunicazione"? Addirittura! Cmq oggi come ieri, la mascherina chirurgica non serve a proteggersi dall'infezione. Quindi "no, non le serve, ma neanche un pochino" per proteggersi è corretto. Poi si è visto che gli asintomatici possono contagiare. Ecco perché è importante portarla. Perché chiunque di noi potrebbe essere positivo senza saperlo e contagliare gli altri. Tutto qui. Ma vedo che è difficile da capire.
In realtà il video "invecchiato malissimo" sosteneva non servissero. All'epoca anche il capo della Protezione Civile andava in conferenza stampa senza, spiegando che bastava la distanza. Ora sappiamo che non è così. Pazienza, ma resta vero che quel video è invecchiato... malino
Le mascherine continuano a non essere efficaci - a meno che uno non sia gia' contagiato. All'epoca non si sapeva che oltre l 80% dei contagiati sono asintomatici... oggi si sa'. E benche' non forniscano una protezione al 100% possono ridurre il contagio.
Il video in questione non diceva "non serve", diceva "non LE serve". C'è una differenza sottile, non servivano a LUI, o meglio, gli sarebbero servite, ma servivano molto di più al personale sanitario dato che c'era scarsa disponibilità. Ora che ne abbiamo per tutti possiamo, anzi dobbiamo, portarla tutti.
Assolutamente il video diceva in maniera chiara che le mascherina di quel tipo non filtrano nulla a parte la polvere. Cosa sostenuta apertamente dagli organi di informazione governativi. Si sbaglia, si migliora, aumentano le conoscenze sul virus... ci puo' stare. Ma ci sta pure non appoggiare quslsiasi cosa venga detta dai media o da comitati scientifici senza ascoltare nessun altra campana ( medica e competente ovviamente). E ci sta pure non additare chiunque come complottista ignorante solo perche' non ha la vostra stessa idea o ritiene piu' attendibili tesi stipulate ( sempre da medici ovviamente) , non in linea con quelle governative o filo governative. Tutto qui.
D’altronde, in Italia, il piano contro le pandemie non è stato aggiornato dal 2006, con responsabilità degli esperti in materia, e persino gli scienziati continuano a litigare tra loro e a contraddirsi ecc. Che non ci fosse una volontà chiara di far vivere felice e sana la popolazione, di eliminare le sperequazioni sociali ed economiche, sia da parte delle istituzioni sanitarie che politiche, si sapeva...non è che...cit. però questi video sono geniali, perché fotografano e sintetizzano periodi storici non semplici, ma complessissimi, di umani molto ignoranti e arroganti e altri umani meno ignoranti, ma sempre molto arroganti.
infatti non gli serviva...l'avrebbe indossata lui soltanto pensando di proteggersi quando invece non stava proteggendo se stesso né gli altri non essendo universalmente diffusa...tutti e treni video dicevano il vero...per chi ne capisce davvero di salute
Rispondo a chi, in modo pacato, espone ancora dei dubbi sul messaggio dei primi video.
Nel primo video ho creato il tormentone "No, non le serve" perché in quel periodo c'era l'assalto alle farmacie di gente convinta che servisse la mascherina per proteggersi dal virus. Il fatto che non ci fossero mascherine è condizione FONDAMENTALE per far partire il video, lo dice il farmacista all'inizio che sono finite, il farmacista non potrebbe rifiutare di vendere le mascherine se le avesse; non ho creato il tormentone "No, non le serve ma perché le mascherine sono finite e quindi per il momento è sufficiente che rispetti le norme igieniche ma non perché non servano le mascherine, le mascherine sono utilissime, vedrà, le renderanno obbligatorie fra poco anche se non ci sono" intanto perché non sarebbe un tormentone molto funzionale, e poi perché in quel minuto di video la mancanza di mascherine non era il messaggio principale da rimarcare più volte; era prioritario spiegare che in quel momento, ove possibile rispettare il distanziamento, la mascherina non fosse fondamentale, come dichiarato dall'OMS (non sono mie interpretazioni, il video è stato condiviso da medici, divulgatori e dalla tv nazionale). Interpretare "la mascherina non è fondamentale dove è possibile rispettare le distanze di sicurezza" in un periodo in cui le mascherine scarseggiavano, con "la mascherina è inutile" è profondamente superficiale e penso pure malizioso.
Riconosco che il messaggio di marzo "No, non le serve" adesso faccia una certa impressione, col senno di poi magari avrei trasmesso lo stesso messaggio ma con parole diverse, ciò non toglie che il video continua ad esporre concetti corretti legati imprescindibilmente al contesto in cui sono stati espressi.
Questo video poi non era neanche in programma, l'ho fatto perché mi è venuta l'idea di unire la questione dei no mask al cliente che prima voleva la mascherina a tutti i costi. E poi volevo fare una cosa su Among Us. Che poi di fretta ho sbagliato tutta la scritta finale perché ho visto un'anteprima dove eject era scritto senza -ed e mi sono fidato, anche se mi sembrava strano. Alla fine ho scoperto che era così perché la frase si stava scrivendo e si era bloccata prima che fosse finita. E poi mi è partita la enne di disfunzionale. È ironico che abbia scritto male una frase sull'analfabetismo. L'importante è che vi siate divertiti, questo è quello che conta. Buon Natale e mettete la mascherina.
Sei consapevole che le persone a cui è rivolto questo messaggio non lo leggeranno mai tutto e se mai qualcuno per sbaglio dovesse farlo, depenserebbe comunque interpretando il tuo messaggio come da marzo ad oggi, vero?!
PS. Penso il participio passato sbagliato di una parola inglese sia l'ultima cosa che la gente guarderà, se mai si accorgerà
Cartoni morti: chiarifica il messaggio dei video precedenti, e del frainteso che si è creato.
Boomer: ding dong your opinion it's wrong
creare il tormentone " sono finite " anziché " no, non le serve " e "sì per lei è inutile " pareva brutto.
Si sarebbero veicolati messaggi troppo corretti e soprattutto privi dell'irrinunciabile arroganza e supponenza di chi, da istruito e competente, si trova a comunicare con chi , colpevole o meno, non ha i suoi stessi strumenti.
@@galbokeeper12 attento, per avere detto una grande lucidissima verità adesso dovrai accettare il bullismo di centinaia di migliaia di adoratori a prescindere acritici.
@@giuseppe.vavassori io l ho letto, sono stato il primo a commentare sull argomento con “ non le serve è concettualmente diversa da non sono disponibili”. Ringrazio invece cartoni morti per la risposta, visto che qualsiasi dubbio in proposito è stato chiarito.
Ps trovo più intelligente e meno da depensante un messaggio cone il mio in cui esprimo un dubbio che gli altri svariati migliaia che scrivono “ neppure un pochino”, fa ridere per carità ma su 3000 commenti 2000 sono tutti così.
"ah, non posso?"
Sottile
Mica tanto 😅
@@lucamarchi5446 ah no?
150 like in una manciata di minuti confermano che così "sottile" non è
Sottile come un elefante
articolo 3 comma 2 del vangelo secondo Matteo, minuto 3:15 ;)
Comunque il tipo con la giacca gialla merita un nome, potrebbe diventare un villan fisso temuto in tutte le farmacie d'Italia.
Io stavo pensando a Giovanni Giacca Gialla
Alla fine c'è scritto Fuctional illeterate
Cioè Illetterato funzionale
Sarà il nipote del Sindaco di Lignano.
@@nightmareblackdoctor3478 come fa un essere così virtuoso ad avere un figlio così incapace?
Riconosco un collega troll manipolatore tendenzioso quando ne vedo uno
Il tuo caro collega non sa riconoscere i suoi errori e, da piccolo uomo quale è, prende per il culo chi glielo ha fatto notare tacciandolo di analfabetismo funzionale. Qui l unico che ha fatto brutta figura è proprio lui, non credi?
@@gabrielelausdei1912 oh uno che la pensa come me
Solo 24 like??how
Terza risposta
@@gabrielelausdei1912 cosa?! Ma fare cartoni e prendere per il culo tutti é il suo lavoro...
AH NON POSSO?
what is this? a crossover episode?
Ogni riferimento è puramente intenzionato...
Ma nemmeno un pochino?
Is this a Salvini reference?
ah no??? cit. Salvini
Orwell a mani basse lo scrittore più abusato di recente, ha battuto pure il povero Nietzsche negli ultimi 2 anni.
Grande morte❤️
Unexpected mortebianca
Io lo uso molto nice! È il mio mentore😱😱😱
NOBODY EXPECTS THE MORTEBIANCA'S INQUISITION
Non è tanto l’abuso il problema, ma il fraintendimento del pensiero di questi geni. Immaginati se leggessero Machiavelli cosa accadrebbe hahahaha
3:10 "beh se lo legga, io ho visto il film e ho capito tante cose"
AMO
GENIALE! : )
Ti prego fai delle magliette con il farmacista che dice "eroi tua sorella" lavoro nella sanità e visto l'andazzo ne ho bisogno.
Sanità mentale?
@@giaime1982 quella non serve a nulla
Andazzo fa rima con ca....
@@giaime1982 cagacazzo
www.moteefe.com/eroi-tua-sorella?color=white&product=men-s-t-shirt
"Beh se lo legga, un po' di cultura le farebbe bene...io ho visto il film ed ho capito tante cose" Ci son talmente tante implicazioni in questa frase che non so da dove iniziare! E' veramente geniale
Hahahhahahahaha grande Nicola!
Hahahah come chi dice di studiare la realtà dei fatti consigliando 1984
Implicazioni tipo che è ipocrita, perché dice di acculturarsi leggendo il libro e poi guarda il film?
È fatto di proposito per prendere per il culo quelli che fanno così.
Stavo cercando questo commento ahahhaha
_"Non c'erano le mascherine"_
is the new:
_"No, non le serve"_
@@ThelotChannel yay ciao thelotchannel
Infatti non servono
Esatto.
Grande figura di merda e contradizione
Exactly
Meriti un cuoricino
2:32 Posso abbassare la mascherina se parlo con una signora?
-No
-Ah no?
@Fn Dudi ma va a fare le capriUle da un'altra parte
che c'entra phanapton adesso hahahaha
@Fn Dudi HAHAHAHAHAHAHA
Salvini: TRIGGERED
@Fn Dudi SONO CICCIOGAMER89
E SONO IL C A P O B B R A N C O DEI MIEI PAGURI!
"Vuole la mascherina?"
"No non mi serve"
"Ma neanche un pochino?"
Già...
No,non le serve
@@ahok-h1v ma neanche un pochino?
@@niccolostirpe7542 no,non le serve
@@ahok-h1v ma neanche un pochino?
0:41 -"Ha finito?"
"Non ancora"
-"Finisca"
"Grazie"
🤣
Fantastico
2:29 is this a Salvini reference?
2:37 yes yes yes yes YES!
YES YES YES OH MY GOD!🤦♂️
@@danielechiuta3725
YES YES
YES
YES YES
Oh oh mukatte kuro no ka?
Nono nono
Nono nono
Nono
Nono
Nono
Nononononono
Nono
Nononononono
Nono
Nononononono
Nonono
Nonononono
Nono no
Nono
Nono
Nono
Nono
Nonono
Nonono
Nonono
KONO DIO DA
"Sire, sono finite le mascherine"
"Come sarebbe?"
"È vuoto..."
...
"Eh allora và e riempilo!"
(Nocoldiz docet)
Ma non c'è ne sono più
Che vuol dire?
Che è vuoto
Come sarebbe?
E vuoto
Allora va e riempilo
Ma non c'è ne sono più
Che vuol dire?
Che è vuoto
Come sarebbe?
E vuoto
Allora va e riempilo
Ma non c'è ne sono più
Che vuol dire?
Che è vuoto
Come sarebbe?
E vuoto
Allora va e riempilo
Ma non c'è ne sono più
Che vuol dire?
Che è vuoto
Come sarebbe?
E vuoto
Allora va e riempilo
Ma non c'è ne sono più
Che vuol dire?
Che è vuoto
Come sarebbe?
E vuoto
Allora va e riempilo
Ma non c'è ne sono più
Che vuol dire?
Che è vuoto
Come sarebbe?
E vuoto
Allora va e riempiloMa non c'è ne sono più
Che vuol dire?
Che è vuoto
Come sarebbe?
E vuoto
Allora va e riempilo
Ma non c'è ne sono più
Che vuol dire?
Che è vuoto
Come sarebbe?
E vuoto
Allora va e riempilo
Ma non c'è ne sono più
Che vuol dire?
Che è vuoto
Come sarebbe?
E vuoto
Allora va e riempilo
Ma non c'è ne sono più
Che vuol dire?
Che è vuoto
Come sarebbe?
E vuoto
Allora va e riempilo
Ma non c'è ne sono più
Che vuol dire?
Che è vuoto
Come sarebbe?
E vuoto
Allora va e riempilo
Ma non c'è ne sono più
Che vuol dire?
Che è vuoto
Come sarebbe?
E vuoto
Allora va e riempilo
(Ma non ha capito che è vuoto?!)
Quanti schiaffi che servirebbero 🤦
@@jokerfan4270 ❤💪🏻
Si ha voi covidioti
@@jokerfan4270 solo per il nome non passo neanche dal tuo canale
@@jokerfan4270 no spammone
A chi?
Il finale oddio HAHAHAHAHAHHAHA
Mango
@@temavero2124 perché ?
è stato fantastico
Attuale ahahaha
Come dovrebbe finire davvero
"Ah, non posso?" è una perla nascosta.
Matteone
Oddio, nascosta mica tanto. Penso che chi non l'abbia capita era troppo occupato a studiare cosa comporta respirare l'anidride carbonosa
Salvini style
@@patrickhall6127stavo per scrivere la stessa cosa 😂
"Lei ha letto 1984 di George Orwell? Io ho visto il film..." Ovviamente.
meglio di "ho dato una scorsa su wikipedia" , comunque...
Io lo avevo letto per scuola👍
@@thefragranceofjustice per quanto mi riguarda, mi avevano fatto soffrire con cose come l'ivanhoe e il gattopardo.... CHE CACCHIO DAI DA LEGGERE ROBA DEL GENERE AD UN TECNICO??? Io adoro la storia, un po' di archeologia, qualcosetta d'altro, ma la narrativa non la reggo proprio, forse a causa dei traumi scolastici....
@Davo anzitutto ti capisco, ma non è che abbia rifiutato le materie umanistiche; come detto sono un appassionato di storia, e ti assicuro che la passione NON mi è venuta a scuola.... ho dato una "seconda possibilità" anche alla narrativa, ma proprio non siamo compatibili. Comunque tanti auguri di trovare sempre più libri belli e sono contento che tu abbia trovato qualcosa che ti piace, che nella vita è una delle cose più importanti !
hanno fatto anche il film?
Se la toglie per parlare con qualcuno è stupido, sono mesi che lo diciamo...
AH NON POSSO? 👁️👄👁️
"poi la devo levare per parlare con qualcuno"
"No ma se la leva per parlare con qualcuno è stupido"
"Ah non posso??"
HAHAHAHAHAHA
"Solo disinformazione"
Cit. Mario Giordano
Bravo d'accordissimo sono caduti in basso
DONATOOOOOO
Mario Giordano solo dalla voce ha torto a prescindere qls cosa dica
@@simonecavalli443 giornalismo di qualità 😂
Citazione da un qualsiasi essere pensante.
"ho scoperto che con la mascherina si respira male e quindi non la indosso per salvaguardare la mia salute"
Cit persone che si fumano 15 pacchetti di sigarette al giorno
Hahahah
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Voi lo sapete fare?
Cit. Sgarbi
Io in pratica la tolgo solo per fumare😂
“Si lègga il libro, io ho visto il film!”
Ah, ok.
No non le serve
Ma neanche un pochino?
Si le serve.
@@ii-rt8zq comunque vorrei farvi un attimo riflettere sull'utilità delle mascherine a marzo, in lockdown...
@@ii-rt8zq sono certo che sarebbe meglio averle avute anche per il supermercato, ma penso che a marzo si potesse fare il sacrificio di tenere le distanze, proprio perché come detto mancavano le mascherine a marzo, e il senso dei due video precedenti era proprio che non erano indispensabili per andare a fare la spesa
@@ii-rt8zq AHAHAHHAHAHAHGAGAGAGGAGAG
2:37 "Posso abbassare la mascherina a mentre parlo con la signora?"
"Eh, no."
"No?"
"Ha presente 1984 di George Orwell, se lo legga un po' di cultura non le farebbe male...
*...io ho visto il film."*
😂😂😂
*Se lo legga George Orwell*
...
*Io ho visto il film*
Cos'è il genio ?
Intuizione, colpo d’occhio e rapidità d’esecuzione
@@samanthaangeli7851 parole sante
fantasia, intuizione, decisione e rapidità d'esecuzione
... e sregolatezza
Chissà quanti non avranno capito il
"ah, non posso?" di Salvini 😂
Il vangelo secondo Matteo... 😂
Non era impossibile da capire
1:50 Farmacista:"Eroi tua sorella"
Io:Grande
A N D R À T U T T O B E N E
Akana boi
Sei ovunque. PS appena finito di vedere il video di voloco
canna boy
Andrà tutto p3ne
Anche qui?
Io: "devo fare lezione"
*notifica di Cartoni Morti*
Sempre io: "Oh Shit here we go again"
Ps: ti seguo dagli albori del canale, sei troppo bravo 🤩
Fai lezione alle 13 e 30?
Che fake ti potevi impegnare un po' di più
@@digitaletm1891 anche io ce l'ho adesso
@@digitaletm1891 anch’io sono in lezione se è per questo
@@digitaletm1891 anche io
@@digitaletm1891 sai come è, all'università si ha lezione anche fino a quest'ora, pensa prima di parlare. Grazie 😉
"È INVECCHIATO MALISSIMO"
è il nuovo
"MA NEANCHE UN POCHINO?"
"L'articolo 3 comma 2 del vangelo secondo Matteo"
Ovviamente la scelta dell'apostolo è casuale.
@@simonecapasso8219 hahaha giusto
"Ah non posso"
morto XD hahahaha
“Ah non posso” e “se lo legga, io ho visto il film” geniale!
"EH MA TANTO NON FUNZIONA" come il loro cervello
@@jokerfan4270 no
@@jokerfan4270 nope
@@jokerfan4270 ᴘʟᴀʏɪɴɢ: Who Asked (Feat: Nobody Did) ───────────⚪────── ◄◄⠀▐▐⠀►► 𝟸:𝟷𝟾 / 𝟹:𝟻𝟼⠀───○ 🔊
Ma neanche un pochino?
No non funziona
@@jokerfan4270 Si ok
La citazione all'intervista di BarbascuraX è un capolavoro
In che momento è la citazione? Me la sono persa
Grande, finalmente qualcuno come me che l'ha trovata
@@andreacondello Quando parla di George Orwell
E' TUTTO UN #GOMBLOTTO, IO SO CHE LA MASCHERINA FA MALE;, LO HO LEGGIUTO SU FEISBUK E L'HA ANCHE DETTO GIORG ORUELL!!!!
@@carlofossati1749 capito grazie Carlo
"AH NON POSSO?" citazione sottilissima
0:41
"Ha finito?"
"Non ancora"
"Ma neanche un pochino?"
1:48
"I miei eroi, #eroi "
"Eroi tua sorella"
Bellissimo.
"ha finito?"
"No"
"Finisca"
😂😂😂😂😂
Na bella paraculata sto video, come far ricadere la colpa su altri per aver detto una cagata a inizio pandemia 😉😉😉
Tu rappresenti esattamente il tizio nel video che va in farmacia
@@Bruce_ketta24 perché tu da un semplice commento riesci ad evincere i miei comportamenti ed i miei pensieri?
@@massimopetriccone9498 mai detto questo, riesco a riconoscere un commento del cazzo quando lo vedo.
@@Bruce_ketta24 be guarda che non è l'unico che la pensa così ed se scorri vedrai altri compreso me nella stessa linea di pensiero. Con il primo video ha toppato ed doveva chiedere solo scusa fine della questione ed si è invecchiato male quel video tra l'altro la paraculata di questo video è mettere in relazione quella persona che nel video precedente chiedeva la mascherina con un negazionista, veramente senza senso.
ooohhhh, finalmente abbiamo trovato quello intelligente della famiglia, commento da 10 e lode
"ah, non posso?" Ahahah
A distanza di un anno, se senti Du Fer e Boldrini pare che fosse stata tutta una cazzata la mascherina
Hai risposto con classe sia ai negazionisti che fanno i professoroni, sia a quelli ti hanno criticato il video di marzo sulle mascherine, il tutto con un prodotto simpatico e ben fatto. Complimenti davvero! (-:
La citazione a salvini, "ah, non posso?" Mi ha fatto ridere più del dovuto
Ti accontenti di poco!
IO sono molto più esigente … sai … mi tocca alzare la media … per non sprofondare in classifica!!!!!
Ti faccio i miei complimenti, questo video è uno schiaffo a tutti quelli pronti a criticare per ‘Bob non aggiusta proprio tutto’. Ti stimo, ormai non ricordo neanche più da quanto tempo, ma tanto. Grazie
Non so come ti vengono in mente ma sei un genio! 😂😂😂😂
@@jokerfan4270 si
Non gli vengono in mente è la situazione attuale
@@jokerfan4270 perfetto ti segnalo
@@sheldonl6263 hahahahah, nu povero 09 bullizato
@@mircko4722 non è poverino, fanno tutti così
"Io che sono un cittadino informato"
Informato: laureato all'università della vita presso internet e video di cialtroni su youtube.
I medici che a marzo scrissero una lettera al ministero per promuovere l'utilizzo dell'idrossiclorochina venivano etichettati come complottisti, soltanto adesso,TROPPI mesi dopo, l'idrossiclorochina é considerata una delle piú efficaci terapie contro il virus, sono anche loro laureati all'universitá della vita?
@@petrellico Perché dovete sempre far polemica su tutto?
Ho fatto i nomi? Non mi pare, dunque di cosa ti lamenti?
Io ho fatto un discorso generico, senza puntare nessuno in particolare se non gente come chi sostiene cose senza capo nè coda, come ad esempio la cosa del 5G.
Sei tu che stai accusando i medici.
È un commento leggero con più di un fondo di verità, sotto un video di cartoni morti e tu stai accusando. Ti ripigli?
@@petrellico L'idrossiclorochina una delle più efficaci terapie contro il virus non è dimostrato. Oltretutto agisce come modulatore della risposta immunitaria, non sul virus direttamente. Si ottengono effetti analoghi coi cortisonici, ma con minor rischio di eventi avversi.
@@petrellico e... dove l'avresti letto ?
@@josephburdett ragazzi, io vi aggiorno, la ricerca contraria all'idrossiclorochina che ha fatto si che la stessa non venisse inclusa nei protocolli terapeutici, è stata ritirata da Lancet per falsità di contenuto, a dimostrazione del fatto che qualcuno a cui l'idrossiclorochina non piace, effettivamente c'è
Per fortuna, Lorenzon è tornato pienamente ortodosso ed allineato con quanto dicono i media. Stavo iniziando a preoccuparmi.
Sempre divertenti. Questo non toglie che il vostro cartone sulla non necessità della mascherina È INVECCHIATO MALISSIMO!
Siete troppo forti riuscite a rappresentare perfettamente l'ignoranza della gente in modo ironico
2:37
"ah non posso"
"no"
"ma neanche un pochino?"
ma quindi a Marzo le mascherine c'erano e non c'erano? Voi dei potery forty non cielo diciete! 😡
Esattto!!!!...... io vivo a berlino...... .. la abbiamo fatto manifestazioni............ contro i poteri forti...........nessun contagio.............dobiamo rybellarci!!!!!!!!!1!!1!!!!!!
Per la cronaca, un tipo su youtube mi ha veramente scritto così.
@@regrubcivals2954 cavolo mi dispiace
Peccato che lo stato di emergenza è stato firmato il 31 gennaio e fino a metà aprile cioè 2 mesi e mezzo fopo niete mascherine, siamo governati nn da poteri forti ma da completi imbeccilli.
@TubularAZZURD • alle feste ti chiamano Mr. Simpatia?
La trilogia è completa. Grazie Andrea. Finale decisamente inaspettato, stupendo :-D Il tizio ha avuto quello che si meritava. Speriamo che gli analfabeti funzionali (ormai uno dei problemi più diffusi e fastidiosi) imparino qualcosa dal cartone, dato che non avrebbero capito un articolo di giornale.
😂😂😂
Purtroppo, persone così esistono.
E anche peggiori. Questo è solo la rappresentazione di un caso umano di lieve entità.
Problemi?
@@Ludovico392 Si e anche molti egregio
@@Ludovico392 SI PROBLEMI QUINDI? se sei così i problemi li hai tu!! E per estensione la tua debolezza culturale e intellettuale crea problemi anche agli altri, perché anche se nella tua ignoranza non credi al covid etc etc nel mondo reale esiste comunque indipendentemente da ciò che dici e credi quindi si ho problemi e li creano le persone deboli intellettualmente e culturalmente come te! Vai a studiare!
@@Ludovico392 LA FINE E VICINA
HAHAHA BELLISSIMO è tornata la bellissima era di youtube e un grande canale!
"ha presente 1984? io ho visto il film"
lol questo spiega tutto.
La attendevo da tanto tempo la terza parte, finalmente. Ora tutto ha un senso ❤
Ci si scherza su, ma il 99% degli anziani che incontro la pensano in questo modo, e nonostante ciò continuano ad andare in giro abbassandola dal naso.
Ma alcuni la mettono sotto il mento e quando passa un poliziotto o qualche controllore, subito la rialzano, questa cosa ha un nome *HANDIKAP*
Scritto apposta male per non offendere
Un signore anziano del mio vicinato disse addirittura che il covid non esiste e che è un complotto del governo...
@@mircko4722 sono disabile e approvo questo messaggio, non preoccuparti di offendere
Vado in giro a fare la spesa e gli ottantenni a giocare a briscola e a chiacchierare che dicono che sono i giovani ad ammalarsi e che loro hanno bisogno di camminare e uscire perché senno impazziscono e non possono stare a casa tutto il giorno.......
Io sto male quando sento ste cose
TG fra 8 mesi: I CETRIOLI SCONFIGGONO IL VIRUS!!!
ahahahaha, grandioso 😂❤️
Mancano 3 mesi e vediamo se succede.
Adesso solamente 2
1
1 mese
Sono passati 10 mesi.... Niente...
quel "ah non posso?" mi suona familiare... 😂
Secondo me la mascherina serve solo a chi serve la mascherina
Bravo
Ecco bravo
Oh, finalmente!
Questo episodio è un capolavoro! Candidiamolo come episodio / serie migliore di sempre di Cartoni Morti
AMAZING! "Analfabeta funzionale è stato espulso" finale è stato un tocco di classe
-me lo dica un'altra volta!
:D
dire che la mascherina non serve era sbagliato a Marzo così come è sbagliato oggi, il fatto poi che veniva detto per giustificare la penuria di mascherine è ancora peggio. Ogni tanto riconoscere di aver sbagliato non fa male.
non servono adesso e non servivano nemmeno allora! tanto meno adesso!
Ma poi se non c'erano, produrle?
Lo hanno fatto. Ma ci vuole tempo a convertire una produzione.
@@matteogalfano7203 mi dissocio dalla tua ignoranza
@Il Koala hai ragione, forse mi è sfuggita la parte dove ripeteva per la dodicesima volta "Non serve".
Grazie per aver dedicato un video anche ai farmacisti
Il riferimento ad Among Us....
Sto soffocando 😂
La stagione teatrale 2020 non è mai nemmeno nata...
I feel you, Cartoni Morti, I feel you
Cartoni Morti per il sociale.
Forse più efficace degli spot del Ministero della Salute.
Tra “non servono” e “non ci sono disponibili” esiste una certa differenza concettuale.
Anche a me sembra molto evidente, ma credo che siamo trai pochi intellettualmente onesti e non fanboy accaniti.
Io ricordo molto bene che in prima battuta si diceva apertamente che non servissero
Effettivamente si, perchè si conosceva veramente pochissimo di questo virus a marzo. Ora che studi hanno dimostrato il contrario, è obbligatoria
Il concetto è sempre stato quello non cadiamo dalle nubi, le mascherine non c'erano quindi la regolamentazione imponeva l'uso solo in particolari casi per non farle mancare agli ospedali. Quando la fornitura è stata sufficiente allora hanno potuto renderle obbligatorie, perché se no avrebbero fatto un casino. Tutti lo sapevano all'epoca e se ci fossero state disponibili le avrebbero messe obbligatorie nei luoghi chiusi, ma non si poteva.
E' come se adesso si andasse a prendere le linee guida per il trattamento del virus di marzo per dire quanto fosse scemo chi le ha scritte, adesso che sappiamo effettivamente come si cura... non ha senso.
@@Alessandro-bd1xe appunto per questo Cartoni Morti avrebbe dovuto togliere i precedenti video e non fare questo perchè negli scorsi video faceva dire al farmacista che la mascherina non serviva e ora si para il culo facendo dire al farmacista che "non ne avevamo" al posto di fargli dire "pensavamo che non servisse e per lo più non ne avevamo". La differenza sarà sottile per molti fanboy ma per me c'è ed è importante.
"Ah non posso"
Cit Salvini l'aggiustatutto
@@nxsty6334 bene segnalato per spam
@@sheldonl6263 ti ringrazio
@@stefanooriglia9004 perché non lo ai segnalato anche tu ?
@@sheldonl6263 l'ho segnalato due volte
@@stefanooriglia9004 ah ai fatto bene
Quel farmacista si merita il Premio Nobel per la pace, io al suo posto gli avrei tirato addosso tutti i pacchetti di mascherine che mi sarebbero capitati sotto mano.
Io quando parlo durante la lezione,
La prof «ha finito?»
Io «non ancora»
La prof «finisca»
Io «ok grazie»
-*Shark*
"Siamo proprio come in 1984 di George Orwell"
mi sanguinano le orecchie
Perché?
Anche se personalmente ho odiato quel libro paragonare sta faccenda a 1984 è na cazzata colossale che non c'entra assolutamente niente
@@Nothingness4907 odiato? Come mai?
@@Luca-bz5wc In primis perché non succede praticamente nulla per gran parte della storia, solo descrizioni ed il protagonista che cazzeggia di nascosto.
Quando inizia a subentrare la componente della società segreta rivoluzionaria inizia a prendermi di più (adoro le rivoluzioni in questo genere di storie), ma poi un altra sfilza di descrizioni lunghissime per poi rivelarsi un bluff col protagonista catturato, torturato e indottrinato, vincono i cattivi ed io ho guardato una storia di sole descrizioni, tanto valeva che mi leggessi un libro sui monumenti ed era uguale.
Tempo buttato via per niente quando avrei potuto divertirmi leggendo molte altre cose (ero forzato a leggerlo per un compito a scuola).
Non lo definirei certo il libro peggiore di sempre (ne ho visti di ben peggiori e peggio scritti), però è stato una gigantesca perdita di tempo
@@Nothingness4907 sei la prima persona che sento a condividere la mia delusione su quel libro. Probabilmente non corrisponde al genere che preferisco, ma credo anche che molti di quelli che lo ritengono un capolavoro non lo abbiano mai letto integralmente
FANTASTICO!!!!!Complimenti!
"Ah non posso" è la chicca delle chicche
"eroi sua sorella" 😂
Che belli questi riferimenti (non)casuali
Video meraviglioso come sempre!
Però siccome ero tra quelli che nei video di Marzo esortavano nei commenti a indossare le mascherine a prescindere da quello che diceva Cartoni Morti e mi brucia un po' il culo, non riesco a trattenermi nel dire questo:
Sapevo della pericolosità dei virus polmonari perché gli ho studiati e sapevo che nell'influenza spagnola e nella gestione della Sars le mascherine sono state efficaci, per questo esortavo a metterle, qualora le si possedessero, mentre invece nei video si diceva che non servissero
Non ero e non sono un negazionista, credo nella scienza, continuo a mettere le mascherine e detesto i complottisti 👍
Non ho argomentato per bastian contrario, ma perché mi cagavo sotto all'idea che il Virus si diffondesse e ho voluto dire la mia 🤷🏼♂️
Ahhhh.. ora va molto meglio e ho il sedere fresco come una rosa 😌
PS: QUEI VIDEO SONO INVECCHIATI MALE!! AH-AH! 😈😛
❤️
"La prego me lo dica un'altra volta"
Cartoni Morti, il tuo potere è così _patenteh_ che ora anche mia madre vuole fare la maratona dei tuoi video
...
_È stabiliaaante_
Dai, giusto con qualche mese di ritardo ti sei corretto. Un po' più di celerità la prossima volta e ci siamo
Edit: looool, si sente tantissimo il rumore di arrampicata di specchi
tu devi essere il cliente ignorante del video immagino vero?
Non si è corretto, il video spiega esattamente il motivo per cui prima non servivano e ora invece sì
^ voi due invece siete sicuramente dei geni che hanno capito tutto della vita.
@@cridus_ allora spiegami tu dai
@@Alex-fb6zf beh, diceva che non servivano, mica che non ce ne fossero. Questa è un’arrampicata sugli specchi bella e buona, quali che fossero le sue intenzioni (a quanto pare non coincidenti con il contenuto del video) nel video di marzo.
@@beuwolf638 punto uno, riguardati il video è dice chiaramente "sono finite". punto due, in quel periodo non servivano a tutti, perché c'erano 10mila casi su 68 milioni di persone, quindi era altamente improbabile beccare un asintomatico a fare la spesa che ti tossisce in faccia, e data la scarsità di mascherine, le quali servivano ben di più a persone bisognose come i veri infetti diagnosticati, diceva "non LE servono" intendendo che a quella persone non fosse necessaria per fare semplicemente la spesa, ora invece che ci sono 800mila casi è molto più difficile identificare tutti gli infetti e quindi la mascherina serve a tutti dato che ce ne sono abbastanza.. ma ovviamente la gente si ferma alla superficie e non capisce un cazzo del vero messaggio
🤣🤣🤣
Ma Pure Voi Siete Qui?🤣
Hey ciao stef e phere!!! Come va?😁
Pure voi qui XD
Ma buongiornissimo
Oh sciao
Ti adoro chiunque tu sia dietro questi video♥️
Top citazione al video di barbascura
Ti pareva che non citava 1984😂
Peccato che il libro vuole proprio evidenziare l'importanza di una giusta informazione e non delle falsità che in quel caso diventano dogmi di stato... Vallo a far capire ai no mask no vax no tua sorella 😂
Nell'epoca in cui i libri servono per fare le storie su instagram, chi li legge viene preso in giro😅
@@alecs7506 vero... Ma forse... Dico forse... Esiste anche il libro 😂 cosa che non tutti sanno
Magari in Italia avessimo una giusta e corretta informazione. Siamo tra il Ghana e il Botswana. :)
@@hantaj84 "oh mio Dio come derido il mio popolo, che bravo che sono", ma ragionate prima di sparare ste frasi autodenigratorie, sempre le stesse, sembrate i classici 50enni frustrati o quelli che vanno all'estero e se la tirano pensando di essere i più furbi del mondo. Ma andate a cacare va, voi e il vostro senso di superiorità.
Esistono le ffp2 e ffp3 per proteggere se stessi. Se uno se la fa sotto può tranquillamente comprare quelle invece di obbligare gli altri a mettersi le chirurgiche.
Direi un bentornato Cartoni Morti di una volta 🙂
"AH NON POSSO?"
Citazione acculturata
Io ti amo ma questa mi sembra un po' una paraculata. Nel primo video che avevi fatto a riguardo (14 marzo) quello che hai detto era un po' diverso. Definivi la mascherina standard "inutile che più inutile non si puo" in quanto non in grado di proteggere dal contagio. E invece già all'epoca era importante indossarla nel caso degli asintomatici, poi che fossero finite le scorte è tutto un altro discorso. Sostenere, giustamente, che fosse meglio lasciare le ultime disponibili ai medici è un conto, dire che la mascherina fosse inutile però è un altro paio di maniche. Mi aveva fatto specie al tempo che in molti pubblicizzassero la mascherina come qualcosa di ridicolo. Mi spiace ma è giusto prendersi le proprie responsabilità e ammettere di aver attuato campagne di comunicazione con superficialità, OMS in primis. Non tutti purtroppo hanno gli strumenti per comprendere quello che sta accadendo, è necessario dare informazioni chiare o è ovvio che poi la gente sclera. Tra l'altro se rivendichi l'esattezza di quello che dicevi nei precedenti video non capisco secondo quale logica oggi la mascherina dovrebbe essere utile. Il livello di efficacia del presidio dipende dalla sua disponibilità in commercio? Se ieri era inutile che senso avrebbe indossarla oggi solo perché c'è la disponibilità? Mi spiace, ma la mascherina era utile tanto ieri quanto la è oggi. Ammettere di aver fatto qualcosa con superficialità è un sintomo di intelligenza, non di debolezza.
Perfettamente d'accordo. Quel video comunicava un messaggio sbagliato, per quanto sia innegabile che la confusione in quel momento era tanta e anche una persona informata potesse facilmente giungere a sostenere che "le mascherine non servissero", perchè era di fatto posizione adottata da molti. Sia chiaro, non è sbagliato o segno di incompetenza il fatto che vi fosse molta divisione e confusione, la scienza è fatta di posizioni contrapposte, a cui la ricerca prova a dare chiarezza. Ma è piuttosto superficiale e poco rispettoso andare a sminuire una posizione diversa dalla propria nonostante l'oggettiva non chiarezza della cosa, e quei video facevano proprio quello, con lo stile "farmacista = figo e informato" e "cliente popolano = ignorante e non scientifico" , e facendo passare l'idea che fossero più i faciloni e ingenui a sentire il bisogno della mascherina. Se si fa un video che va sicuramente a influire l'opinione pubblica delle persone (perchè per quanto siano cartoni animati, lo fanno), e si sostiene un'opinione con pretesa di oggettività assoluta (e per giunta, pure l'opinione "meno prudenziale"), si fa un azzardo veramente grande e si rischia di creare disinformazione.
92 minuti di applausi!!
G S che du palle,fatti na cazzo di risata.
@@BlackOpsPeppe ma io la risata me la faccio, me la faccio sui video di Silente e di Montemagno e su tutti gli altri video del canale, ma dato che questi video a tema mascherine vogliono andare oltre la risata e comunicare un contenuto, ci sta che uno non sia d’accordo ed esprima un parere diverso, no?
"Campagne di comunicazione"? Addirittura! Cmq oggi come ieri, la mascherina chirurgica non serve a proteggersi dall'infezione. Quindi "no, non le serve, ma neanche un pochino" per proteggersi è corretto. Poi si è visto che gli asintomatici possono contagiare. Ecco perché è importante portarla. Perché chiunque di noi potrebbe essere positivo senza saperlo e contagliare gli altri. Tutto qui. Ma vedo che è difficile da capire.
Questi sono i tuoi video che adoro
In realtà il video "invecchiato malissimo" sosteneva non servissero. All'epoca anche il capo della Protezione Civile andava in conferenza stampa senza, spiegando che bastava la distanza. Ora sappiamo che non è così. Pazienza, ma resta vero che quel video è invecchiato... malino
Le mascherine continuano a non essere efficaci - a meno che uno non sia gia' contagiato. All'epoca non si sapeva che oltre l 80% dei contagiati sono asintomatici... oggi si sa'. E benche' non forniscano una protezione al 100% possono ridurre il contagio.
Il video in questione non diceva "non serve", diceva "non LE serve". C'è una differenza sottile, non servivano a LUI, o meglio, gli sarebbero servite, ma servivano molto di più al personale sanitario dato che c'era scarsa disponibilità. Ora che ne abbiamo per tutti possiamo, anzi dobbiamo, portarla tutti.
Assolutamente il video diceva in maniera chiara che le mascherina di quel tipo non filtrano nulla a parte la polvere.
Cosa sostenuta apertamente dagli organi di informazione governativi.
Si sbaglia, si migliora, aumentano le conoscenze sul virus... ci puo' stare.
Ma ci sta pure non appoggiare quslsiasi cosa venga detta dai media o da comitati scientifici senza ascoltare nessun altra campana ( medica e competente ovviamente).
E ci sta pure non additare chiunque come complottista ignorante solo perche' non ha la vostra stessa idea o ritiene piu' attendibili tesi stipulate ( sempre da medici ovviamente) , non in linea con quelle governative o filo governative.
Tutto qui.
D’altronde, in Italia, il piano contro le pandemie non è stato aggiornato dal 2006, con responsabilità degli esperti in materia, e persino gli scienziati continuano a litigare tra loro e a contraddirsi ecc. Che non ci fosse una volontà chiara di far vivere felice e sana la popolazione, di eliminare le sperequazioni sociali ed economiche, sia da parte delle istituzioni sanitarie che politiche, si sapeva...non è che...cit. però questi video sono geniali, perché fotografano e sintetizzano periodi storici non semplici, ma complessissimi, di umani molto ignoranti e arroganti e altri umani meno ignoranti, ma sempre molto arroganti.
@@MrTomCollin no avevi detto bene *possiamo* non "dobbiamo" le mascherine non servono ad una ceppa
“mi serve la mascherina, no non le serve...”
infatti non gli serviva...l'avrebbe indossata lui soltanto pensando di proteggersi quando invece non stava proteggendo se stesso né gli altri non essendo universalmente diffusa...tutti e treni video dicevano il vero...per chi ne capisce davvero di salute
"Ma neanche un pochino?"
Menomale che ti sei ripreso, non sai che spavento Mi è preso con il video di bob aggiustatutto
L' among us finale è un tocco di classe
"non c'erano le mascherine" is the new "non le serve la mascherina"
Lo stile in inimitabile e tornato sei il migliore
Nessuno:
Negazionisti nel 2020:
2:37 Is this a Salvini reference? 🤣