- 15
- 70 989
Rino Canzoneri
Приєднався 20 жов 2017
Trailer docufilm NUOVO MONDO: storie di migranti e di persone che li hanno accolti
Trailer docufilm NUOVO MONDO: storie di migranti e di persone che li hanno accolti
Переглядів: 231
Відео
Prima gli ultimi. Il portale per i migranti.
Переглядів 572 роки тому
Il portale si prefigge con una serie di interventi di favorire il processo di autonomia e integrazione dei migranti.
Campofelice Fitalia 28/12/19, la notte è fredda e lunga con gli Ottoni animati.
Переглядів 3675 років тому
Campofelice Fitalia 28/12/19, la notte è fredda e lunga con gli Ottoni animati.
Campofelice Fitalia 28/12/19, si balla in piazza di freddo e col live degli Ottoni animati.
Переглядів 6335 років тому
Campofelice Fitalia 28/12/19, si balla in piazza di freddo e col live degli Ottoni animati.
Claudio Candido, il tutore che non si arrende mai. Dal libro "Prima gli ultimi"
Переглядів 345 років тому
Claudio Candido è un tutore volontario che ha fatto mille battaglie per un ragazzo del Bangladesh di cui si è preso cura. Ed ora Mohamed è un ragazzo perfettamente integrato, con tutti i documenti in regola ed un lavoro a tempo indeterminato.
Dal libro "Prima gli ultimi", la storia di Rino Martinez, cantautore missionario in Congo
Переглядів 685 років тому
Rino Martinez, con i proventi dei concerti, della vendita dei dischi e con le poche donazioni che riceve, va a curare bambini e adulti che vivono all'interno della foresta africana senza voce e dimenticati da tutti.
Il venditore di rose diventato medico, una delle storie raccontate nel libro "Prima gli ultimi"
Переглядів 225 років тому
Descrizione
Il medico e on. Pietro Bartolo parla del libro "Prima gli ultimi"
Переглядів 365 років тому
Descrizione
"Prima gli ultimi". Il libro spiegato dall'autore Rino Canzoneri
Переглядів 1935 років тому
"Prima gli Ultimi", l'autore del libro, il giornalista Rino Canzoneri, spiega il senso del libro e cosa vuole dire.
"Prima gli ultimi", le storie dei migranti accolti.
Переглядів 555 років тому
Le storie di chi non si è girato dell'altra parte ed ha accolto o sostenuto in vario modo migranti che arrivano nel nostro Paese. Un rapporto fatto di amore, sentimenti, forti emozioni e felicità.
“Prima gli ultimi”, le storie di chi non si è girato dall’altra parte.
Переглядів 285 років тому
Un libro ricco di umanità e bellezza, che racconta storie di chi ha accolto ed aiutato in mille modi migranti arrivati nel nostro Paese. Storie di sentimenti, affetto, amore e felicità nell’incontro con il diverso.
Colomba Legend. Il ritorno Vito Colomba
Переглядів 1,3 тис.6 років тому
Colomba Legend. Il ritorno Vito Colomba
Pensionati italiani in Portogallo. Vanni da Biella.
Переглядів 67 тис.6 років тому
Pensionato di Biella trasferitosi in Portogallo, in Algarve ci parla della sua nuova vita. “Non ho alcun motivo per tornare in Italia, ma mille per restare qui”
Buona fortuna amico mio.. 👍
Be che dire in questo caso non posso darti torto si vede che hai lavorato sodo e sono convinto che la tua pensione sia modesta si vede che sei un tipo di persona onesta Auguri
Mi assomiglia a un tricheco e poi non lo vedo nemmeno tanto contento 😁🤘
Ma e' un pensiero che mi affascina ..scomparire da questo paese x sempre ..arrivare li' ...cancellare tutto il passato e magari fare qualcosa che ti oiaccia veramente .Intanto studio il.portoghese
Ma poi lo ha piu' fatto il seguito del film?
65 cent in alta stagione? In Italia 1.10 cent anche in bassa...
Il solito arruffone...
ma allora vanni è scappato all'estero, altro che morto!
Per gli over 50 in Trentino Alto Adige e in Italia sei considerato zero da istituzioni comune provincia può anche morire e n strada a Trento ci sarebbe da scrivere un libro sulla omertà
Se riesco a trovare il compagno...arrivo!!!!!
Rino sei un grande con un grande cuore ti avrei voluto sempre incontrare sono anche io di Palermo
Ciao sono Ettore volevo sapere un paio di informazioni se e possibile
Grande Vito Colomba!!!
Io ci sono andata, era bellissimo
LACRIME!!!!
Da oggi sta cambiando il regime fiscale in Portogallo. Vediamo cosa succede
Vanni a giugno scendo in Algarve x una vacanza magari ci troviamo dove ti trovi in che città?
Il Portogallo non è più " l'America" di anni fa. Gli affitti sono alti, il costo della vita è aumentato a livelli italiani. Sono stato residente lì per 8 mesi e poi me ne sono tornato in Italia. Ora ho cambiato stato e vivo come avrei dovuto vivere nel Portogallo di alcuni anni fa.
Hai ragione lo specchietto delle allodole!!!
Perche non ce lo dici in quale Stato ????? Bricconcello siamo curiosi se ce lo dici in uno orecchio chissa un domani potremo farci un pensierino grazie bricconcellucciaccio
Se gli italiani se ne vanno un motivo ci sarà
L'Europa ha fallito....non dovrebbe consentire questo tipo di esenzioni. O tutti pagano, o non paga nessuno, altrimenti facciamo la guerra dei poveri....evviva l'Unione Europea così...
Purtroppo si vocifera che il Portogallo voglia tassare gli anziani che hanno lì la residenza come il signore, decideranno il 16 ora a conti fatti, gli affitti hanno una media di 500- 700 euro mensili, e già il guadagno esentasse va per quello, il nostro paese perseguitatore esige l'imu sulla casa in Italia anche se lì non sei proprietario quindi fanno finta che hai la seconda casa e paghi, è vero che i beni di prima necessità lì costano meno e in qualche modo ci vivevi, ma se ti tassano anche, come pensano di fare non vale più la pena.Presumo che molti rientreranno o molto probabilmente cercheranno altre mete esentasse che pare vi siano.E il Portogallo? vivrà di esportazione auguri.
Fai bene. Bem- vindo a Portugal.
Buonasera. Con un introito mensile che si è alzato di 1.000 euro ,come commenta questo signore, in Algarve non vado a lavorare ma a riposare di fianco alla mia compagna. Poi ognuno e libero di fare ciò che vuole. Per quello che riguarda i prezzi si vive e si mangia ancora a prezzi competitivissimi in Algarve.
Scordatelo ( scusa la confidenza , ma io cerco di essere realista ) . in Algarve se non hai un introito di almeno 1,500 euro al mese non arrivi alla fine del mese . Poi chiaramente puoi anche non credermi , ma ti consiglio di fare una visita molto approfondita del Portogallo prima di prendere decisioni importanti
Grande Vito non vedo l'ora di vederlo!
Vanni tra un anno arrivo!
Questo signore non E’un pensionato...Ha il bed and breakfast...Quindi lavora...
Nessuna novità sul nuovo film?
non ha tutti i torti
potevi trasferirti al sud italia
Se avesse voluto il terzo mondo... Allora si che andava al sud
vorrei sapere x gentilezza se mi potresti dire i prezzi degli affitti degli appartamenti grazie aspettando una tua risposta.
L'Italia e' diventata la nuova Albania degli anni 80 ,impoverita e distrutta che vergogna siamo diventati
il mondo e' grande e la visione del mondo a qualsiasi eta' e' una cosa meravigliosa siamo tutti opportunisti , tanto di rispetto a tutte le eta' e a tutte le scelte di vita o per convenienza oppure per altro , certo se sei un politico conviene stare in italia .. non so se avete capito il concetto ..
Questa gente qua si definisce EVASORI. UNO CHE VA VIA DAL SUO PAESE PERCHE IN ALGARVE, TROVA IL CIELO BLU....AHH AHH...QIESTO TIPO NON E' DEGNO DEL PAESE IN CUI E' NATO.!!
Questo sign Vanni, non ha mille motivi per rimanere in portogallo, ma ne ha uno solo cioe quello di mettersi in tasca 1000 € al mese. Ma quando sei vecchio i soldi non ti servono piu. Oppure te li porti con te???
hai ascoltato un caffè in alta stagione 75 centesimi questa è la differenza con l'Italia e non è poco
@@emanuelenutolo1639 in algarve, la vita costa come in italia o qualcosa di piu'. Un pensionato che prende1000€ al mese non potrebbe vivere in algarve. Per quanto riguarda il caffe', ormai e' diventata una propaganda internazionale che non ha senso!!
Carlo Alberto. Tu invece cosa faresti per avere in più 1.000 euro al mese? Lui è arrivato alla pensione, non so se tu arriverai. Penso che lo stare bene, l'avere più soldi in tasca e quant'altro, a te dia fastidio. Invidia?
@@antoniolobianco1222 innanzitutto invece di preoccuparti se ci arrivino gli altri alla pensione, PENSA DI ARRIVARCI TU !!!! Sei il solito ITALIANO. con gente come voi e' un vero controsenso lamentarsi che l italia vada malissimo.
@@carloalberto9449. Non hai risposto alle domande che ti ho rivolto. Faresti bene ad attivare il cervello prima di aprire la bocca. Hai detto "voi italiani". Avresti dovuto chiedermi se sono un italiano oppure no. Hai detto "pensa tu di arrivarci alla pensione". Avresti dovuto prima chiedermi se sono già in pensione o meno. Attiva il cervello, pensa e poi parti con lo scrivere le cose. In tal modo eviterai di fare brutta figura.