- 163
- 5 039 140
PADEL Magazine
Приєднався 21 тра 2019
Il canale dove trovare consigli tecnici e di attrezzatura sul padel
THE ART OF BANDEJA: sei tipi di bandeja da imparare assolutamente
È il colpo distintivo del padel, quello che permette di difendere la posizione a rete, creare opportunità al compagno di sinistra e talvolta anche di generare un winner. Ecco come, dove, e quando giocare una bandeja efficace, spiegata da un top player come Bubu Salandro e con la partecipazione dei maestri Riccardo Caleffi, Andrea Belotti e Alejandro Acosta. Tutti griffati, racchetta, scarpe e abbigliamento, @decathlon_kuikma
Переглядів: 1 088
Відео
A LEZIONE DA GUS: 11 errori da evitare
Переглядів 12 тис.Місяць тому
Coach Gustavo Spector, il guru del padel in Italia, ci ha illustrato 11 errori che bisogna assolutamente evitare e relative correzioni: dalla risposta al servizio all'uscita di parete sbagliata, dalla posizione di difesa a come rendere il colpo alla griglia davvero efficace. E tanto altro ancora!
A LEZIONE DA GUS: uscita di parete media o alta da sinistra
Переглядів 1,3 тис.6 місяців тому
Quando avete un'uscita di parete media o alta da sinistra, potete cercare di tirare un winner o comunque di mettere in forte difficoltà gli avversari. Come fare? Variando le soluzioni, come insegna il nostro guru, coach Gustavo Spector.
A LEZIONE DA GUS: palla su, palla giù
Переглядів 1,3 тис.6 місяців тому
Uno schema di difesa che costringe l'avversario a lavorare tanto: lob e palla bassa, lob e palla bassa. Stancando l'avversario come insegna il nostro guru, coach Gustavo Spector.
A LEZIONE DA GUS: tagliare sotto rete
Переглядів 2 тис.6 місяців тому
Nel padel moderno, particolarmente offensivo, il giocatore di sinistra deve essere pronto a tagliare sotto rete per diventare più aggressivo. Quando farlo? Seguite i suggerimenti del nostro guru, coach Gustavo Spector.
A LEZIONE DA GUS: il bloqueo
Переглядів 1,3 тис.6 місяців тому
Quando siete a rete e l'avversario ha una comoda uscita di parete, non dovete spaventarvi ma farvi trovare pronti a bloccar eil colpo al volo. Come? Seguendo i suggerimenti del nostro guru, coach Gustavo Spector.
Players Tips: bandeja, vibora e rulo di Carlos Perez
Переглядів 7866 місяців тому
Quando il giocatore di sinistra vede una palla alta vorrebbe tirare sempre uno smash vincente. Peccato non sia possibile! Il top 100 mondiale Carlos Perez spiega quale soluzioni usare principalmente: bandeja piatta, vibora e rulo.
Coach Tips! L'uscita di parete bassa da destra di Bubu Salandro
Переглядів 7526 місяців тому
Bubu Salandro, top player azzurro di origine argentina, mostra le tre opzioni principali in uscita bassa di parete da destra: il lob incrociato, la chiquita verso la griglia e il lob rapido lungolinea. Un ottimo giocatore di difesa non può prescindere da queste soluzioni. Le spiegazioni tecniche sono del maestro Davide Milazzo. Location: Country Sport Village di Paderno Dugnano.
Coach Tips! La vibora da destra di Bubu Salandro
Переглядів 1 тис.6 місяців тому
Bubu Salandro, top player azzurro di origine argentina, mostra come giocare una perfetta vibora da destra, un colpo che permette di diventare molto offensivi se eseguito bene e con una traiettoria corretta. Le spiegazioni tecniche sono del maestro Davide Milazzo. Location: Country Sport Village di Paderno Dugnano.
Coach Tips! la bandeja da destra di Bubu Salandro
Переглядів 1 тис.6 місяців тому
Bubu Salandro, top player italiano di origine argentina, spiega come eseguire una perfetta bandeja da destra e dove indirizzarla a seconda della posizione di impatto. Un colpo essenziale per chi gioca da questo lato. Le spiegazioni tecniche sono del maestro Davide Milazzo. Location: Country Sport Village di Paderno Dugnano (MI)
Emily Stellato: My Best 3 Shots!
Переглядів 4946 місяців тому
La top player azzurra Emily Stellato spiega i suoi tre colpi migliori (selezionati dal suo coach Gustavo Spector) e come sfruttarli al meglio: la volée di dritto aggressiva, la bandeja lungolinea e la difesa anticipata. Ideale per i giocatori di destra che vogliono fare un salto di qualità!
A LEZIONE DA GUS: uscita di parete bassa, media, alta...
Переглядів 4,9 тис.9 місяців тому
Come spiega coach Gustavo Spector, l’uscita di parete dipende dall’altezza a cui si può colpire la palla perché cambia la preparazione. Restano invariati invece altri aspetti, come la ricerca e l’impatto con la palla.
PADEL FITNESS PROGRAM: come diventare più veloci
Переглядів 1 тис.10 місяців тому
Possiamo individuare tre differenti tipi di velocità e ognuna va allenata secondo le esigenze, per essere più rapidi e reattivi. In uno sport dove la palla cammina veloce in uno spazio ridotto, sono elementi atletici fondamentali. Ecco come allenarsi con i consigli di Marco Baldini, preparatore atletico di padel, terapista del movimento e massofisioterapista
TECNICA: la volée di dritto aggressiva by Carlos Perez
Переглядів 3,6 тис.10 місяців тому
In questo video, il top 100 mondiale Carlos Perez ci illustra e spiega come eseguire una volée di dritto aggressiva che possa trasformarsi in un winner diretto. Con analisi tecnica e tattica
Padel Fitness Program: migliora la tua resistenza in campo!
Переглядів 1,5 тис.Рік тому
La seconda puntata del nostro Padel Fitness Program presented by Lacertosus vi aiuterà a migliorare la resistenza. Quante volte vi è successo di non riuscire a rompere il fiato? O di avere acciacchi muscolari dopo una partita intensa? In questo video, vi aiuteremo a diventare giocatori più resistenti, proponendovi alcuni esercizi specifici
INTERVISTA JUAN LEBRON: El Lobo si racconta: l'infortunio, il rientro, Galan, i suoi obiettivi....
Переглядів 2,5 тис.Рік тому
INTERVISTA JUAN LEBRON: El Lobo si racconta: l'infortunio, il rientro, Galan, i suoi obiettivi....
A LEZIONE DA GUS! IL SERVIZIO AGGRESSIVO
Переглядів 32 тис.Рік тому
A LEZIONE DA GUS! IL SERVIZIO AGGRESSIVO
La volée aggressiva by coach Vinicius Trevisan
Переглядів 12 тис.Рік тому
La volée aggressiva by coach Vinicius Trevisan
La Cuchilla in uscita di parete by coach Vinicius Trevisan
Переглядів 4 тис.Рік тому
La Cuchilla in uscita di parete by coach Vinicius Trevisan
THE CLUB: PADEL 22 ALESSANDRIA by FAVARETTI GROUP
Переглядів 675Рік тому
THE CLUB: PADEL 22 ALESSANDRIA by FAVARETTI GROUP
A lezione da Gus: tutti i tipi di pallonetto!
Переглядів 21 тис.Рік тому
A lezione da Gus: tutti i tipi di pallonetto!
A lezione da Gus: recupero sulla griglia
Переглядів 13 тис.Рік тому
A lezione da Gus: recupero sulla griglia
A LEZIONE DA GUS: la risposta al servizio su parete laterale
Переглядів 23 тис.Рік тому
A LEZIONE DA GUS: la risposta al servizio su parete laterale
La bandeja aggressiva e difensiva by Federico Beltrami
Переглядів 11 тис.Рік тому
La bandeja aggressiva e difensiva by Federico Beltrami
Giocare al vetro contro uno che viene dallo Squash, non è conveniente visto che nello Squash si usano tutte le pareti.
Gus sei il top, hai portato il padel in Italia ovunque... Un piacere rivederti....!!!!!!!
E così all'improvviso dopo mesi rispunta Gus! 🤩 Livello Top
Grande video
Grande Gus! Suggerimenti che valgono oro...poi bisogna essere in grado di capirli e metterli in pratica, ma quella è un'altra storia 🙂
invece per un giocatore di sinistra, cosa cambia?
Cambiando l'angolo, le rotazioni e il giro sulla parete laterale è diverso. Inoltre, su una palla alta, ha un angolo più comodo per giocare il rulo alla griglia e lo smash. Anche a livello di gesto, cambia la bandeja in centro, perché la palla si trova già a destra e non troppo sulla testa. Gesti tecnici e scelte tattiche sono un po' diverse, anche se pure da sinistra si può sfruttare bene la bandeja. E sarà argomento di un prossimo video.
Ciao Gus, mi sono appena approcciato a questo sport e volevo farti una domanda. Chi riceve al momento della battuta può stare nel campo oltre la linea di fondo?
Deve stare tra il vetro di fondo e la linea
Ottimo gracias
Seba N. 1 Adidas Adipower vibore da paura 🐍
Gus n.1 indiscusso 🔝
Finalmente qualcuno che affronta tematiche tecniche relative al padel in maniera scientifica,specifica e professionale 👏👏🇮🇹 (e non con il solito "italo-spagnolo" con indicazioni generiche che non si capisce nulla)
Maestro ma è normale che sia scarso a padle, abbia fatto una decina di partite in tutta la mia vita e mai preso una lezione, eppure ogni uscita alta da parete io riesca a colpire la palla dando qualsiasi direzione, molte volte anche con molto effetto e colpendo con tutta la forza e non sbaglio mai, mi sembra strano riuscirci dato che sono scarso in tutto il resto
È in effetti strano ma… continua così sull’uscita di parete e allena tutto il resto!!!
Maestro grazie a lei sono migliorata tantissimo❤
Ciao Gustavo , ci siamo conosciuti alla premier di Milano 2023. Sei stato affabile e cortese. Nel mio gruppo di Padelisti ti seguiamo sempre . C'è però , nel gruppo, uno fra noi , il professor cinti , che noi chiamiamo cinti man , che sostiene che il servizio dinamico sia irregolare. Sostiene che tu sia in errore. Cosa dobbiamo fare con lui ? Ha tirato fuori un regolamento del 2017 scritto da Mazzini ....in base al quale sostiene che il giocatore non può camminare durante la battuta .... Non posso pensare che abbia ragione. Lo levo dal gruppo o continuo a tollerarlo ?
~
Bravo complimenti, prossima settimana pubblico un video sulla mia preparazione, mi piacerebbe un tuo feedback 😉 finalmente qualcuno che mostra esserci essenziali per affrontare questo sport!
Volentieri. Invii il link anche a info@padelmagazine.it
dajeeeeee!!!!!
Grazie Carlos! lo proverò con lo spara-palline casereccio nel mio prossimo video! finalmente una spiegazione chiara su questo colpo molto sottovalutato dai maestri!
consiglio all'editor: volume musica troppo alta
ma siamo.in discoteca?
Nel regolamento FITP al paragrafo 6 "Battuta" non si accenna mai al fatto che la palla non può essere spinta verso il basso, si dice solo che non può essere colpita sopra l'altezza della vita. Quindi direi che si può fare a meno che non viga altro regolamento. REGOLA 6 - La battuta 1. Tutti i punti iniziano con la battuta. Se la prima battuta è fallo, si ha una seconda possibilità. La battura si effettua nel modo seguente: a) il battitore, all’inizio della battuta, deve stare con entrambi i piedi dietro la linea di battuta, tra il prolungamento immaginario della linea centrale di battuta e la parete laterale (area di battuta) e deve mantenere questo posizione fino a quando la palla è colpita; (v. figura) b) il battitore, per effettuare la battuta, deve far rimbalzare la palla sul terreno dell’area di battuta in cui si trova; (7) c) il battitore non deve toccare con i piedi la linea di battuta o il prolungamento immaginario della linea centrale di battuta; d) al momento di colpire la palla per la battuta, questa deve stare all’altezza della cintura o più in basso ed il giocatore deve tenere almeno un piede a contatto con il terreno; e) il battitore deve lanciare la palla facendola passare sopra la rete, nel riquadro di battuta opposto diagonalmente nell’altro lato del campo, in modo che il primo rimbalzo avvenga entro le linee (7 ) NOTA FIT: Un giocatore privo dell’uso di un braccio può lanciare la palla per il rimbalzo con la racchetta. 20 che lo delimitano; la prima battuta è fatta dal lato destro verso il riquadro alla sua sinistra e, terminato il punto, la seguente è fatta dal lato sinistro verso il riquadro a destra, proseguendo poi alternativamente dai due lati; f) il battitore, nell’eseguire il colpo, non può camminare, correre o saltare; si ritiene che il giocatore non abbia cambiato posizione se ha fatto piccoli movimenti con i piedi che non abbiano mutato la posizione iniziale; g) nel momento dell’impatto con la palla o del tentativo fallito di colpirla, la battuta si considera effettuata; h) se la battuta è effettuata per errore dal lato sbagliato del campo, l’errore di posizione deve essere immediatamente corretto; tutti i punti fatti sono validi, così come conta un fallo di battuta commesso prima della scoperta dell’errore; i) la coppia che ha il diritto di battere nel primo gioco di ciascuna partita sceglie quale dei due compagni inizia a battere; stabilito l’ordine di battuta, questo non può essere modificato fino all’inizio della partita successiva; j) se un giocatore batte fuori turno, chi doveva battere deve farlo appena scoperto l’errore; tutti i punti fatti prima di scoprire l’errore sono validi, ma se c’è stato un solo fallo di battuta prima di scoprire l’errore, questo non conta; se si è concluso il gioco, l’ordine di battura resta così alterato, fino al termine della partita; k) il battitore non deve effettuare la battuta se il ribattitore non è pronto. Tuttavia, il ribattitore deve adeguarsi al ragionevole ritmo del battitore e deve essere pronto a ribattere quando il battitore è pronto per battere; l) non si può reclamare di non essere stato pronto per ribattere se si è cercato di farlo, ma, se si dimostra che il ribattitore non era pronto, non può essere chiamato il fallo di battuta.
Ciao scusami, ho una domanda da porti. Nel momento della battuta chi riceve può stare nel campo oltre la linea di fondo?
Ottimo video, spiegato bene e nei minimi dettagli, grazie! Un consiglio, il volume della musica negli intermezzi è troppo forte rispetto alla voce del coach, nelle cuffie mi spacca le orecchie :D
cocncordo ottimo video - grande Seba N°1 - musica pessima e non necessaria
Grazie Gus, finalmente una spigazione chiara e utile su questo fondamentale troppo spesso sottovalutato a livello amatoriale.
Troppe chiacchiere
Molto bravo, a differenza di molti altri tutorial dove non spiega la cosa fondamentale della pronazione del polso se si usa la continental per il rovescio piatto!
sei unico nel spiegare le cose alla perfezione 👏👏🤝
Se si gioca a sinistra? Conviene sempre aspettare la palla con la punta della racchetta verso il basso di dritto?
No, meglio tenerla bassa dal lato del rovescio per proteggere il rimbalzo più vicino (da sinistra verso il rovescio, da destra verso il dritto)
Excelente muy claro a pesar que no sé italiano. Gracias!
Que recuerdos Gustavo de tu época de handicap en yerba buena tucumán
hola
Ben fatto questo video breve ed esplicativo
BELLO
Succede qualcosa se si tagliano le fascette del dybawrap?
Buonasera, ma il dritto in back se preso pi alto diventa una bandeja?
Gustavo posso farti una domanda poiché sto studiando per istruttore di primo livello e una delle domande negli autotest chiede.. come si colpisce in una bandeca bassa? La risposta che mettono corretta è di piatto ..ma io risponderei in back spin come spieghi anche in questo video. Grazie
Bravo GUSTVO
non voglio offendere nessuno, ma maestro di Padel????? suvvia, non è ridicolo????
Buongiorno, ha perfettamente ragione, troppo riduttivo. Credo dovrebbe informarsi meglio sulle persone sulle quali esprime un giudizio.
@@PADELMagazineitalia non vi trovate ridicoli??
@@TheGilles82 Non credo abbiano voglia di concorrere con lei...
Lei consiglia impugnatura continental o eastern?
Si può giocare con entrambe. A livello principiante (e anche intermedio) si preferisce la continental, a livello avanzato spesso la eastern. Il vantaggio della continental è che si potrebbero giocare con questa impugnatura tutti i colpi fondamentali: dritto, rovescio e volée.
Grazie mille mister sempre il top
Sarebbe importante sapere il momento preciso in cui colpire la palla e l'importanza della mano sinistra (x i destri) che ci fa da mirino.
Gentile Gustavo, un quesito: il compagno di chi risponde al servizio, ha l'obbligo di stare dietro la linea del servizio o può stare dove vuole? Grazie
Può stare dove vuole, ma è consigliabile che stia dietro la riga del servizio ;)
Hello, can i use this model for running? Thank you
audio craccatissimo sembra un meme hehe
Spina di pesce però magari sulle clay.... non puoi mettere le all courts e scrivere spina di pesce
Aiuto come è difficile battere in back spin 😭😭😭😭😭
Grazie Coach <3
In base a cosa si decide se seguire bandeja piatta o in back? Grazie
Ottimo il microfono
Come fate a dire grande spiegazione se dice solo tecnica e forza😂
Cos'avresti voluto sentire di diverso?
Tutto bello ma dovete migliorare l'audio, non si sente una mazza hahahahahaha :D
È valida una battuta corta con il secondo rimbalzo all'interno del quadrato di battuta?
no , non è valida. La palla non può toccare al volo le pareti situate nel campo avversario, né la maglia metallica, né può rimbalzare due volte sul pavimento.
Errore, il doppio rimbalzo nel lato avversario è consentito
mi raccomando il braccio a 67°
e non un grado di meno