Comunità CL Lentate sul Seveso
Comunità CL Lentate sul Seveso
  • 4
  • 15 163
Uno sguardo nuovo su tutta la realtà: incontro con don Marco Pozza
Incontro a "cuore aperto" con don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova.
Leggendo l'ultimo libro di don Marco "Alla fine è sempre all'improvviso" si è colpiti da uno sguardo all'altro e alla realtà pieno di passione per l'uomo, di comprensione e alla fine, di carità.
Nell'incontro, don Marco ci racconta questo questo sguardo e questa passione.
Переглядів: 8 579

Відео

Costruttori di pace: incontro con Ernesto Olivero fondatore dell'Arsenale della PaceCostruttori di pace: incontro con Ernesto Olivero fondatore dell'Arsenale della Pace
Costruttori di pace: incontro con Ernesto Olivero fondatore dell'Arsenale della Pace
Переглядів 4312 роки тому
Il 15 gennaio 2023 abbiamo invitato a Lentate Ernesto Olivero, fondatore del Sermig e dell'Arsenale della Pace a Torino. Il tema dell'incontro è stato: Costruttori di Pace.
5/12/2022 - Centenario don Giussani - Conversazione con Mons. Damiano Marzotto e don Pigi Banna5/12/2022 - Centenario don Giussani - Conversazione con Mons. Damiano Marzotto e don Pigi Banna
5/12/2022 - Centenario don Giussani - Conversazione con Mons. Damiano Marzotto e don Pigi Banna
Переглядів 2,5 тис.2 роки тому
In occasione del centenario della nascita di don Luigi Giussani, Chiesa parrocchiale di Copreno-Lentate: conversazione con Mons. Damiano Marzotto - già Sotto-Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede - e don Pierluigi Banna - docente di Patrologia al Seminario di Venegono - incentrata sulla loro conoscenza di don Giussani, diversa nel tempo e nelle modalità.
29/11/2022 - Centenario don Giussani - incontro con don Michele Berchi29/11/2022 - Centenario don Giussani - incontro con don Michele Berchi
29/11/2022 - Centenario don Giussani - incontro con don Michele Berchi
Переглядів 3,6 тис.2 роки тому
In occasione del Centenario della nascita di don Luigi Giussani - Cine-Teatro S. Angelo a Lentate: la testimonianza di don Michele Berchi. Rettore del Santuario di Oropa. Don Michele dice che “non potrei dir nulla come sacerdote, come cristiano, se non quello che ho imparato attraverso il carisma lui mi ha trasmesso. Per cui non so come potrei definire don Giussani per me se non un padre. Tutto...

КОМЕНТАРІ

  • @zerosette1242
    @zerosette1242 Місяць тому

    Usa termini blasfemi?! Ma il Santo Padre non è mai intervenuto? Ha condannato Don Alessandro Minutella in Sicilia! E sospenderlo a divinis??

  • @zerosette1242
    @zerosette1242 Місяць тому

    NON CANCELLATE I COMMENTI SCUSATE! IO SONO UN MEDICO! MI SEMBRA UN FOLLE PSICHIATRICO!

  • @zerosette1242
    @zerosette1242 Місяць тому

    AH NON SAPEVO CHE UNA VOLTA IL PRETE ERA ANCHE UN UOMO! E NON VICEVERSA! CON LA VOCAZIONE TIPO SAN PADRE PIO DA PIETRELCINA O SANTO FRANCESCO DI ASSISI! NON ESISTONO RAGAZZI CATTIVI! NEMMENO GLI AGUZZINI NAZISTI O COMUNISTI ??

  • @zerosette1242
    @zerosette1242 Місяць тому

    Anche io ! Se Si fermasse un attimo, sarebbe meglio! Se usasse un linguaggio più congruo per l ' abito che non indossa!?

  • @MariangelaMarcolin
    @MariangelaMarcolin 2 місяці тому

    Caro don Marco mi piaci perché tu sei uomo prima di essere prete non il contrario. Scusa se ti ho dato del tu. Sono una persona avanti con gli anni e anche ignorante. Comunque ti ammiro

  • @LorenzaPini
    @LorenzaPini 11 місяців тому

    Grazie don Marco. I tuoi interventi, le tue meditazioni ecc mi aiutano tanto. Non mi stanco di ascoltare come il Signore si serve del tuo vivere!

    • @zerosette1242
      @zerosette1242 Місяць тому

      GRAZIE DON MATTO! MI SEMBRI UN GATTO! AD OGNI TUO ATTO IO SCAPPO! L'ABITO NON FA IL MONACO! PARLI TROPPO E LINGUAGGI SCURRILI! OGGI OBBLIGATI ANCHE IN CHIESA!? AH DIMENTICAVO! NON È PIÙ CASA DI DIO!!??

    • @mr.humbert3411
      @mr.humbert3411 Місяць тому

      ​@@zerosette1242vedi cosa succede a non prendere le medicine?

  • @giancarlomornelli9270
    @giancarlomornelli9270 Рік тому

    MOLTI CRISTIANI e non solo, ai nostri giorni del XXI secolo, si dimenticano o non sanno che esiste sostanzialmente UNA PROGENIE DI SATANA e UNA PROGENIE DELLA DONNA, cioè della VERGINE ISRAELITA MARIA nel Signore Gesù Cristo l'Unigenito Figlio del DIO VIVENTE, nel percorso storico procreativo dell'umanità terrena nel corso dei secoli...(Genesi 3:14-15), (Apocalisse di Giovanni 12:1-18), (Giovanni 1:1-18). Sia i membri della PROGENIE MALIGNA, sia quelli della PROGENIE BENIGNA, sia ben chiaro che sono presenti al maschile e al femminile lungo i secoli procreativi dell'umanità terrena. Ora udite. Quanto non è riuscita a fare con le DUE GUERRE MONDIALI tecnologiche moderne fatte nel XX secolo passato, LA PROGENIE DI SATANA ci riuscirà nel XXI secolo in corso, alla fine della TERZA GUERRA MONDIALE tecnologica moderna, (APOCALISSE DI GIOVANNI 9:13-21), che avverrà nel prossimo futuro: INSTAURERÀ IL GOVERNO GLOBALE presieduto dall'Anticristo falso profeta...(2-Tessalonicesi 2:1-12). Infatti, il Governo globale presieduto dall'Anticristo falso profeta, nel periodo post-bellico, tra l'altro, perseguiterà e poi ucciderà i DUE TESTIMONI apocalittici di Gesù Cristo che predicheranno per tre anni e mezzo circa...(Apocalisse di Giovanni 11:1-14). Da quel momento in poi, cioè dall'uccisione dei DUE TESTIMONI apocalittici di Gesù Cristo, gli esseri umani del prossimo futuro vivranno la Grande Tribolazione finale in pienezza...(Apocalisse di Giovanni 15:1-8 -- 16:1-20); il MARCHIO DELLA BESTIA in quel tempo sarà pienamente operante a livello globale...(Apocalisse di Giovanni 13:1-18). Attenzione perché gli Alieni, extraterrestri,UFO, ecc., sono cose che appartengono alla PROGENIE DI SATANA... Leggere tutti i capitoli biblici segnalati nel commento. Siamo profeti Messianici (1-Corinzi 12:1-11). Un fraterno saluto nel Signore Gesù Cristo e avanti con Maria, la Madre Celeste che, TRA L'ALTRO, conosce perfettamente l'Apocalisse di Giovanni...(e qualcuno provi il contrario se n'è capace). Questo non avviene tra i Veggenti di Medjugorje che continuano a profetizzare nel segreto da molti anni... Sembra che ESSI ignorino l'Apocalisse di Giovanni... Parlano soltanto DEI FAMOSI DIECI SEGRETI DI MEDJUGORJE, che però continuano a tenerli nel segreto da molti anni... Maria (Miryam o Mariam), la Vergine Israelita, la Vergine di Sion, la Piena di Grazia, ai profeti Messianici del DIO VIVENTE gli dà anche l'interpretazione dell'Apocalisse di Giovanni...

  • @pieraangelanova6067
    @pieraangelanova6067 2 роки тому

    Sono entusiasta che don Marcello abbia mandato questa bella notizia ai suoi amici. Dico bella notizia. Perché è la via e la verità che lei sta vivendo con Gesù il Signore. Gesù si ritirava sul monte per parlare con il Padre ecco quando lei dice bisogna pregare tanto. La preghiera è importante quando hai un sogno da realizzare. Nn si può fare nulla senza di me dice il Signore. Grazie per la sua testimonianza. Grazie xè ci dice che bisogna rinnovarci. Grazie xè vediamo quanto è difficile.. E quando lei ha detto x la seconda volta " Ma che mortuorio" Io nn vengo più😊 Penso che i fratelli e le sorelle. Erano talmente sorpresi da ciò che lei è riuscito a fare ha suscitato in loro un silenzio di stupore. Dico grazie un grande sogno che lei è riuscito a realizzare x la fede l'amore posta nel signore Gesù.il coraggio di affrontare l'imprevisto. Che è di tutto è di più. Io ero una catechista che venni con don Marcello con i bambini un po di anni fà ed è stata una bella esperienza. Tutta la mia ammirazione per lei è per tutti coloro che hanno fatto questa scelta vissuta della bella notizia.

  • @enricamoneta4053
    @enricamoneta4053 2 роки тому

    Grande don Giussani e bravi voi

  • @anna...66
    @anna...66 2 роки тому

    Grazie incontro molto bello