Valerio
Valerio
  • 4
  • 5 140
Piattaforme Continentali di Nazionalità
Sono solo messaggi, reciproci, piccoli, insignificanti, messaggi.
L’intervista a Putin su “Il Corriere della Sera” di sabato 6 giugno 2015 è il messaggio di un leader che vorrebbe un mondo ancora diviso i due blocchi, e si dota di un linguaggio adeguato a rappresentare la sua forza alternativa agli USA. In ogni dichiarazione pubblica Putin alza un nuovo muro, immateriale, virtuale contro americani e, quando può, gli occidentali; ma è un messaggio necessario ed utile per affermare la sua valenza alternativa.
L’atteggiamento è stato bruscamente rimarcato da un duro discorso di Obama al successivo vertice del G7. Sbagliando però, perché in questo modo il Presidente Americano accredita la stessa idea del Presidente Russo, di un mondo separato da una cortina di ferro culturale e politica, ancora conteso da due protagonisti principali, ancora controllato da due contendenti con una nuova Guerra Fredda, con cui forse si vorrebbero spegnere le numerose Guerre Calde successive al 1989.
Sergio Romano lo dice con estrema, brutale chiarezza: “non vi fu mai un conflitto che coinvolgesse contemporaneamente, sullo stesso campo di battaglia, gli antagonisti della Guerra Fredda”[1]. Anzi, per essere più precisi, nei pochi casi in cui il mondo si trovò sul “ciglio dell’abisso”[2], “riuscimmo sempre, da una parte e dall’altra, a fare un passo indietro”[3].
Solo che, a forza di fare passi indietro, il mondo è rimasto fermo ad incubare conflitti senza mai risolverli. Dunque sono solo messaggi, piccole scaramuccie, azioni inutili e retroazioni altrettanto inutili di leader impotenti a governare il mondo. Sono scenari di verità, non più per niente corrispondenti alla realtà, con cui si accreditano alcuni protagonisti, con cui pochi leader vogliono imporsi come regolatori del mondo.
Ma non è più cosi, perché noi viviamo in un altro mondo.
Non si passerà dalle fredde guerre islamiche alla riedizione della Guerra Fredda.
Il mondo sta totalmente cambiando e prendere coscienza di questa situazione è la migliore possibilità per governare la nostra condizione.
Dove sta andando il mondo?
altre info:
www.alessandroceci.eu
www.glocaluniversitynetwork.eu
Переглядів: 120

Відео

Corso avanzato di Intelligence
Переглядів 52910 років тому
Corso avanzato di Intelligence - Presentazione a cura di Alessandro Ceci In collaborazione con Glocal University Network www.glocaluniversitynetwork.eu/
Sörskogen - Mordet i Grottan ( HD - 1080p)
Переглядів 4,3 тис.11 років тому
Sörskogen - Mordet i Grottan ( HD - 1080p)
GIORNO DELLA MEMORIA delle vittime del terrorismo e delle stragi
Переглядів 21312 років тому
Si è svolta ieri nelle sedi del Campidoglio la manifestazione in memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi, organizzata da Glocal University Network e Ce.A.S (Centro Alti Studi per la lotta al terrorismo e alla violenza politica), con il patrocinio della presidenza dell'Assemblea Capitolina. L'evento si è aperto nella Piazza del Campidoglio con il concerto del corpo bandistico della G...

КОМЕНТАРІ

  • @michal5058
    @michal5058 4 місяці тому

    2:42 Some ideas here has been reused on Damnation record.

  • @ezmo55
    @ezmo55 8 місяців тому

    Marvelous! I discovered an upload by Murderouspuppy that's in higher in quality. Dog bless you are your blessed dog, if you have one.

  • @pineapplepeanuts
    @pineapplepeanuts 5 років тому

    This has to be old, what year is this from? With Opeth releasing their latest album in Swedish, this project now makes sense. Akerfeldt wasn't lying when he said he wanted to do prog since Opeth's beginning. The difference is that back then he had to do it under a different name. Now all the Opeth fans can say that Opeth died after Watershed and was replaced with Sorskogen lol.

    • @sainnomine
      @sainnomine 5 років тому

      I don't recall exactly what year this was from, but I can verify that a lot of us on the Opeth mailing list were fawning over this song around 2000-2001, and it had been around for a bit by then. All I know is that I'm eternally grateful that this gorgeous song exists.

    • @pineapplepeanuts
      @pineapplepeanuts 5 років тому

      Christina K I'm guessing around 96. If he did it with Dan Swano then it might of been around the Morningrise sessions. Would love to hear more work with those two

    • @ritualdeathmetal
      @ritualdeathmetal 3 роки тому

      It was in 1998

    • @hughtube86
      @hughtube86 2 роки тому

      Made with Dan swano over some beers and in one day in a log cabin north of the wall with wildlings. Word has it Sorskogen was their local soccer team

  • @Prince_Sharming
    @Prince_Sharming 8 років тому

    love this!