- 9
- 217 958
SAFEGUARD ITALIA
Приєднався 17 вер 2014
La pioggia che bagna i muri esterni e li rende freddi e poco isolanti; l'acqua che risale per capillarità e che causa macchie, efflorescenze o quel cattivo odore di chiuso che rende gli ambienti insalubri; i parqrquet che si sollevano, i terrazzi che si scrostano: Questi ed altri sono i problemi dell' UMIDITÀ
OGGI LE SOLUZIONI CI SONO: con semplici ed efficaci prodotti, avrete muri asciutti, ambienti sani e freschi, pareti calde e isolate, intonaci sani e solidi.
MUNGO SAFEGUARD è la linea di prodotti e soluzioni per affrontare i problemi legati all'umidità che entra negli edifici.
Prodotti da Safeguard Europe in collaborazione con la ricerca e il servizio tecnico Mungo, sono certificati da autorevoli istituti ed università, collaudati da migliaia di utilizzatori, testimoniati da innumerevoli casi di successo.
Facili da applicare e non invasivi: niente demolizioni o tagli.
Umidità in casa? Chiedi come risolvere a Mungo-SAFEGUARD: consulenti dell'impermeabilizzazione
info@mungo.it
OGGI LE SOLUZIONI CI SONO: con semplici ed efficaci prodotti, avrete muri asciutti, ambienti sani e freschi, pareti calde e isolate, intonaci sani e solidi.
MUNGO SAFEGUARD è la linea di prodotti e soluzioni per affrontare i problemi legati all'umidità che entra negli edifici.
Prodotti da Safeguard Europe in collaborazione con la ricerca e il servizio tecnico Mungo, sono certificati da autorevoli istituti ed università, collaudati da migliaia di utilizzatori, testimoniati da innumerevoli casi di successo.
Facili da applicare e non invasivi: niente demolizioni o tagli.
Umidità in casa? Chiedi come risolvere a Mungo-SAFEGUARD: consulenti dell'impermeabilizzazione
info@mungo.it
Stormdry Tough Coat VERNICE ANTIGRAFFITI
Trattamento vernice antigraffiti e anti manifesti. Estremamente inerte ed antiadesivo. I graffiti si toglono con un panno umido o con idropulitrice... o semplicemente con un fazzoletto. I manifesti si staccano a mano o cadono da soli con il vento e la pioggia. Durata +10 anni o 15 cicli di lavaggio. Si può ri-applicare sopra se stesso. Si rimuove con carta abrasiva.
Переглядів: 699
Відео
Risalita per capillarità
Переглядів 1,7 тис.7 років тому
Un chiaro esempio di risalita per capillarità : apparentemente contro la forza di gravità, in realtà ciò che trascina verso l'alto l'acqua sono le forze di attrazione delle molecole, tra il materiale (in questo caso lo zucchero) e l'acqua. L'acqua non risale all'infinito bensì raggiunge un'altezza a cui il suo peso bilancia le forze di attrazione, nella muratura tale altezza può teoricamente ar...
Installazione di DRYROD contro l'umidità che risale nei muri
Переглядів 9 тис.7 років тому
DRYROD è lunico ed innovativo sistema certificato per bloccare l'umidità che risale nei muri. Informazioni su www.dryrod.it.
DRYPLUS contro CAFFÈ
Переглядів 6099 років тому
Dry Plus 2.0 blocca l'assorbimento dell'acqua su terrazzi, piastrelle e fughe, angoli doccia, davanzali, mattoni, anche con sottili fessurazioni di separazione. Protegge dall'assorbimento di acqua decorazioni in pietra, capitelli, statue. Migliora la resistenza allo sporco di davanzali, fughe e superfici in pietra. INVISIBILE E TRASPIRANTE: Dry Plus 2.0 non forma pellicola ma penetra nelle supe...
STORMDRY KIT misura assorbimento acqua nei muri
Переглядів 1 тис.10 років тому
Istruzioni per misurare quanta acqua può assorbire la muratura in mattoni a vista, per valutare e comprovare la necessità del trattamento impermeabilizzante STORMDRY
DRYROD Elimina facilmente l'umidità di risalita
Переглядів 18 тис.10 років тому
La più efficace soluzione all'umidità di risalita capillare: Dryrod funziona perché è frutto di ricerca chimica e rigoroso metodo scientifico. www.dryrod.it - disponibile su Amazon -
www.Dryzone.it : ottimo risultato su muri umidi
Переглядів 7 тис.10 років тому
www.dryzone.it Caso reale di applicazione di Dyzone, dopo 3 settimane si vede chiaramente la differenza tra la nuova zona asciutta e il rimanente muro umido che si asciugherà presto. Dryzone funziona!!!
DRYZONE asciuga muri umidi contro la risalita di umidità - by SAFEGUARD
Переглядів 169 тис.10 років тому
www.dryzone.it EFFICACIA CERTIFICATA 20 ANNI - disponibile su Amazon - DRYZONE è un sistema per eliminare l'umidità che risale sui muri dal pavimento. Che si vedano efflorescenze o che solo l'ambiente sia umido e con odore di muffa, la causa è l'umidità nei muri. DRYZONE è semplicissimo da applicare e con il minimo disagio, forma una definitiva barriera al passaggio di acqua per capillarità. Ri...
STORMDRY impermeabilizzante per muratura - by SAFEGUARD
Переглядів 11 тис.10 років тому
www.stormdry.it UNA SOLA MANO PER 25 ANNI DI EFFICACIA CERTIFICATA Trattamento impermeabilizzante che blocca l'assorbimento dell'acqua nella muratura. Facile da applicare in una sola mano, non cola e non gocciola grazie all'innovativa formulazione in crema concentrata. Penetra e si fissa diventando invisibile e traspirante. Risultato definitivo: muri sani ed asciutti, ambienti salubri, senza mu...
Se ho un muro separatore con casa del vicino di circa 30 cm, cosa succede se il foro lo faccio profondo 15 cm, ovvero nella parte di muro che mi compete, non vorrei bucare il muro del vicino.
Mi scusi ma in questo video, vedo che i fori sono bucato al esterno, mentre in un foto di vendita' su Amazon, i fori sono fatti al interno. Sono un po' confusa. Gentilmente potrebbe indicarmi dove effetuare i fori, al interno o al esterno, grazie..
Ho una casa dove non vi é il marciapiede..e l'autobloccante arriva fino al muro. Però ho l'umidità fino ad 1,20 mt..di altezza, con intonaci compromessi. Cosa si può fare per avere i muri sani..?
Scusa ma su un muro che sembra forato... Tu dovresti bucare tra forato e forato... Così sono a muzzo..
Funziona con muro in cemento pieno?
salve ho un problema di muffa nei muri chiedo eventule vostra email per potervi contattare per info ed eventuale sopralluogo
Salve io sarei interessato sui costi e invio materiale
20 anni..?! si certo... testato come? con 10 anni di studi?
fantasticc💘💘👀🤪
salve va bene per muri in tufo?
Buongiorno volevo sapere se si può utilizzare anche avendo su muro in tufo e se in caso di si, se è indifferente bucare da dentro casa o da fuori.
Premesso che il video risulta chiaro e ben realizzato : questi prodotti devono permettere all' umidità di eseguire le fasi di condensa ed evaporazione, per cui se la barriera interna intonacata non permette all umidità di evaporare,e la muratura esterna non è libera all' aria ma seminterrata o attaccata ad un edificio confinante, l' umido rimane intrappolato nelle pareti fino a circa 1 metro dal piano di campagna senza possibilità di uscire : quando la pressione di vapore dell umidità di risalita raggiunge il livello 'spugna' della pressione di saturazione intrinseco di quella tipologia di muratura, proprio della parete in questione, significa che il muro è pieno ' d'acqua' e non ne trattiene più perché "saturo": è per questo che esistono le nano-tecnologie, cioè prodotti che fanno da barriera all acqua , anche di risalita, ma permettono la traspirazione del muro permettendo il passaggio dell' aria e l asciugatura.
che al mercato mio padre comprò ?
E quali sarebbero questi prodotti?
@@MauryXman Ti rispondo io, ce ne sono a decine ma il più famoso è probabilmente Evercem DPS, ma costano un casino, tipo 300-350 euro per 10 litri. Se lo fai fare ad una ditta, preparati a pagare decine di migliaia di euro per una casa intera di campagna, ma sarebbe il miglior trattamento sul mercato.
@@PrimoAngelo00 grazie, sto sperimentando un mio sistema molto più economico che nel mio caso potrebbe funzionare molto bene, ripeto, nel mio caso. E cmq, il sistema de sto video non mi convince.
a catania dove lo trovo?
Leroy Merlin Catania Belpasso
Roma dove trovo questo
Video molto utile, grazie. Io devo fare il trattamento a dei muri costruiti col mattone forato da 8 cm. Il procedimento è sempre quello di fare fori e riempire o ci sono accortezze differenti? Grazie...
Buongiorno ho lo stesso problema in un appartamento seminterrato, in pratica ho dovuto togliere l'intonaco fino ad arrivare al mattone, Per un altezza di circa 80cm è una parete divisoria, posso iniettare questo prodotto per risolvere il problema è poi rifare tutto il nuovo intonaco con prodotti tipo benessere bio di kerakoll grazie
Buon giorno . Vorrei usarlo su delle colonne in cemento, è possibile? Nel poroton dove la malta è solo nei primi cm per evitare ponti termici è meglio applicarlo a metà mattone?
Su cemento funziona, esegua i fori a 10 cm di interasse anziché 12 cm, faccia attenzione che molto spesso l'umidità risale molto più lungo l'intonaco che lungo il corpo della colonna in cemento. Nei mattoni forati è meglio forare lungo il corso di malta, o suubito sopra; per evitare di dosare troppo prodotto può utilizzare lo chemino che trova a questo link: drive.google.com/file/d/1A2dbIKOr1mw8UZuZakSDg2eg7JYf8HxV/view?usp=sharing I fori non creano ponti termici rilevanti. :)
salve ,lo devo fare in garege nella parete in fondo,però i mattoni sono forati,e un problema o no usare il vostro prodotto?
Funziona perfettamente anche su mattoni forati, abbia l’accortezza, per la massima efficacia, di installare Dryrod nella linea di malta tra due file di mattoni
@@safeguarditalia9617 avevo paura della sua risposta,me lo immaginavo,quindi ora devo togliere tutto (diciamo la rasatura)che ho davanti al mattone per vedere come sono uniti e quindi forare nel punto dove dice lei. PS:non esiste una specie di schiuma che si inserisce nel mattone vuoto e fa la stessa funzione del DRYROD.
Non è così critica la posizione, funziona egregiamente lo stesso, in pratica lei potrà eventualmente rompere l’intonaco solo in un punto per poi proseguire in linea orizzontale. Nella totale incertezza della posizione della linea di malta posso eventualmente suggerirle l’uso del prodotto a iniezione, più versatile, Dryzone www.dryzone.it lo trova su amazon, da leroy merlin e nei migliori negozi di edilizia
@@safeguarditalia9617 grazie della consulenza,userò il dryzone,o similari.Le farò sapere.:-)
@@safeguarditalia9617 Eccomi,oggi pom. ho fatto i buchi,però credo che ci sia un problema,in pratica il mattone forato e largo 40cm,ho forato nei lati all'angolo del mattone dove c'è la malta,e fin qui va bene,ma nel mezzo del mattone ho fatto altri 2 fori(nella lunghezza del mattone nella linea della malta ho fatto 4 fori,10cm di distanza ciascuno) però i due fori vanno a vuoto,perchè il mattone e vuoto,in pratica se metto il dryzone cade all'interno del mattone,al contrario dei 2 fori all'angolo il dryzone rimane nel foro (lungo 20cm). NON HO ANCORA PRESO IL DRYZONE per ora. Cosa faccio nei due fori centrali?cosa ci metto? Spero de essermi spiegato. Ps:se a una mail le mando 2 foto dei fori così e più chiaro.grazie
Due domande: 1) a che altezza da terra devono essere messe? Nel video sembra circa 10-15cm 2) devono essere necessariamente fatti nella malta tra un mattone e l'altro o possono essere fatti all'interno del mattone? Grazie!
Gentilissimo Arnaldo, grazie per la domanda, ti rispondo dal punto di vista tecnico: 1) il più basso possibile, considerando però che DRYROD agisce intorno al foro per circa 12 cm, non serve "dannarsi" per forare a filo pavimento, anche perché con un normale trapano sarebbe difficile, diciamo che a 10 cm di altezza va benissimo e si lavora agevolmente, in particolare se c'è un battiscopa non è necessario romperlo o rimuoverlo, va benissimo forare subito al di sopra 2) nella malta il principio attivo diffonde meglio, e soprattutto l'umidità passa proprio per le malte, quindi se possibile sì. Tuttavia anche nel mattone DRYROD funziona ed essendo il mattone più denso raccomandiamo di applicare DRYROD ogni 10 cm anziché 12; questo rappresenta un maggiore lavoro e costo, per cui, se non è proprio impossibile, nella maggior parte dei casi conviene forare sulla malta. In pratica se non si sa dove è lo strato di malta, basta rompere un po' l'intonaco ed è facile capirlo.
Buongiorno sr ho unuro da 40 cm devo mettere 2?
Salve, ho un problema di risalita dal pavimento della cantina, rimasto fermo alla gettata di cemento. Può essere valida come soluzione al problema, per poi pavimentato?
purtroppo Dryzone non è fatto per fermare l'umidità nel pavimento, ma solo lungo i muri in risalita. L'umidità nel pavimento è dovuta al sottofondo umido e alla mancanza di guaine e pertanto diffonde, in linea teorica si potrebbe forare a griglia il pavimento ed iniettarlo, ma tale soluzione otlre ad essere "distruttiva" non è stata mai ufficialmente collaudata.
@@safeguarditalia9617 la ringrazio per la risposta. Cercherò di sondare se, pavimentando con un fondo impermeabile si riesce a risolvere il problema
Volevo 1 informazione ho un muro di mattoni rossi e possibile mettere non questo prodotto con la pistola ma quelli a tubicini ? Come lavoro lo fa uguale o e meglio questo che mostra il video
Gentilissimo Roby, sì DRYROD ( www.dryrod.it ) è altrettanto efficace, ha lo stesso principio attivo
Buongiorno ho un muro con mattoni rossi ho visto che si puo mettere con la pistola come nel video oppure infilare i bastoncini dryrod io volevo mettere i bastoncini fanno lo stesso effetto quale e meglio ?
Dryzone e Dryrod sono equivalenti per quanto riguarda l'efficacia, cambia la forma con cui il principio attivo è inserito. Dryzone (in cartucce da iniettare) è più versatile e si adatta a situazioni o geometrie non sempre prevedibili; Dryrod è più rapido e pulito non spande e ha sempre il giusto dosaggio e non richiede pistola e beccucci.
Forando a quell'altezza non c'è la possibilita di bucare i tubi dei termosifoni?
purtroppo sì :| tuttavia di solito i tubi scendono verso il basso e corrono sotto il pavimento quindi non è difficile schivarli, nel dubbio meglio rompere un po' l'intonaco e vedere dove il tubo entra nel muro che direzione prende
Funziona su muri vecchi spessi in pietra misti?ovvero non vi è la linea di Malta precisa come nei mattoni..
Sì, si esegue la "linea" di fori seguendo il percorso del corso di malta, a forma di linea spezzata appunto, mantenendo la distanza di 12 cm tra un foro e l'altro, qualora non si riuscisse a forare esattamente sulla malta ma i fori passassero anche per le pietre, suggeriamo di eseguire i fori a 10 cm di interasse
ma è un tramezzo di tavelle come fai a trovare le fughe di malta ? spero in una risposta
di solito è sufficiente scalfire un po' l'intonaco ammalorato e trovare la linea; in ogni caso funziona anche se cade dentro ai fori, l'importante è non metterne troppo che sarebbe dispendioso e inutile: per evitare di iniettare troppo prodotto è utile fare dei segni di riferimento sullo stelo della pistola; maggiori informazioni qui: drive.google.com/file/d/1A2dbIKOr1mw8UZuZakSDg2eg7JYf8HxV/view?usp=sharing
ma è possibile fare il trattamento su mattoni forati tipo poroton per pareti esterne
Certamente, meglio di tutto è effettuare i fori su una linea di malta tra due file di mattoni, più in basso possibile, fuori terra da entrembi i lati. Per evitare di iniettare troppo prodotto, è utile fare delle tacche sullo stelo della pistola: istruzioni qui: drive.google.com/file/d/1A2dbIKOr1mw8UZuZakSDg2eg7JYf8HxV/view?usp=sharing
salve, volevo sapere la durata nel tempo.
il composto chimico è stabile nel tempo, pertanto non vi è un deperimento dell'effetto; il BBA lo ha certificato per 20 anni, ma in pratica si può dire che, se non intervengono fenomeni fisici quali spaccature vistore o modifiche, il trattamento è "eterno"
Buonasera ,vorrei sapere come si trovano allo stato di oggi le sue pareti con questo trattamento ormai fatto più di cinque anni fa . Grazie e spero in una sua risposta
scusa la risposta in ritardo, perfette, nessuna, dico nessuna traccia di umidità, perfettamente secche, pittura come nuova
@@gianlorenzocomunian4271i buchi come sono stati chiusi?
Ciao volevo chiederti una volta messe le cartucce si può già stuccare il foro??
sarebbe meglio aspettare due tre giorni che si assorba, perché la "crema" a contato cn la malta fresca potrebbe ritardarne la presa, dopo un paio di giorni la crema si è assorbita è si può stuccare, non occorre riempire tutto il foro, basta tappare solo all'esterno
ottimo e funziona!!!!!!!!!!!
Dove trovare questo prodotto a Napoli grazie
magicjanez : Presso tutti i punti vendita Leroy Merlin :)
Si può usare anche in stanze interne?
certamente!!! puoi scaricare il manuale completo a questo link: static.dryzone.it/sites/dryzone/theme/pdfs/datasheets/rising-damp-en.pdf
SAFEGUARD ITALIA volevo chiedere un parere, nella mia camera, solo vicino al termosifone l’intonaco si stacca, io abito in una cascina con muri in sassi e calce spessi 70 cm non capisco se è umidità di risalita o se è una perdita del termosifone (o i microfori), il muro ė appena umido non bagnato cosa posso fare per capire? Grazie in anticipo
@@lorenzominari3280 Difficile stabilirlo con così poche informazioni, se è una perdita dal termosifone noteresti un costante calo di pressione nell'impianto, se è umidità di risalita (e sei al piano terra) la caratteristica è che si presenta come una fascia che parte da terra e arriva fino a 50 cm ca. con anche formazione di efflorescenza di sale; può anche essere pioggia che batte sulla parete esterna, in tal caso guarda www.stormdry.it . In ogni caso si può provare con una "diagnosi ex-post" ovvero, se sospetti che sia risalita capillare, puoi applicare Dryzone come "tentativo" visto che è un breve tratto ti basta una cartuccia, costerebbe meno che una perizia di un tecnico specializzato...
IL MIO E' di TUFO, SPESSO 70 CM QUANTO MI COSTA IL MQ? di dove siete?
Occorrerà forare tutto lo spessore del muro, non è necessario fuoriuscire dal lato opposto (ci si ferma 3 cm prima), le occorreranno 2 cartucce per metro lineare; può trovare Dryzone da Leroy Merlin o su Amazon
funziona anche su muri tipo tufo e pozzolana ?...la mia casa è del 1929
sì, proprio perché il tufo è poroso e diffonde molto bene il principio attivo, dryrod è estremamente efficace anche su tufo e pozzolana
ma funziona anche su muri tipo tufo ..ho una casa del 1929
Sì, sul tufo è una meraviglia!!!!!! Il tufo è una pietra porosa, pertanto il principio attivo di dryzone diffonde e crea la barriera in modo eccellente.
ANCHE IL MIO E' A TUFO, SPESSO 70 CM QUANTO MI COSTA IL MQ?
Sul tufo funziona perfettamente, grazie alla porosità del tufo e alla sua composizione, Dryizone diffonde e si lega definitivamente.
Buongiorno, una domanda : con muro in sasso e utilizzabile ?
Sì, meglio se riesci a forare lungo il corso di malta, anche seguendo una linea curva o spezzata, interasse 12cm, se invece fai fori sui sassi, tieni un interasse ridotto a 10cm.
Certo, può anche eseguire i fori seguendo una linea spezzata lungo lo strato di malta; se invece fora sul sasso abbia cura di eseguire i fori a 10cm di interasse anziché 12cm
invece a torino dove lo vendono, Grazie
Salve, è possibile utilizzare il prodotto in un muro in cemento armato che presenta una leggera umidità di risalita 20 cm al di sopra del battiscopa? oppure è solo utilizzabile in muri di mattoni, ecc.?
Sì è attivo anche su calcestruzzo, l'unico accorgimento è di praticare i fori ad interasse 10 cm anziché 12 cm.
Resi Nao
Safeguard che cazzo dice? Non si fidi, nel calcestruzzo non funzionerà, poiché non possiede una porosità regolare comunicante, se affermate il contrario siete impreparati.
@@safeguarditalia9617 mi perdoni, DS DEUMIDIFICAZIONI dice che non è possibile su calcestruzzo...a chi devo dare retta?
@@maurocamerota1 Su calcestruzzo Dryzone è efficace (il reticolo cristallino del cemento contiene silicati e Dryzone diffonde attraverso la porosità della matrice del calcestruzzo), l'unica precauzione è di effettuare i fori a 10 cm di interasse anziché 12cm. Tenga presente che il calcestruzzo è quasi impermeabile, quindi la risalita è poco consistente, faccia attenzione che non vi sia risalita invece sullo strato di intonaco. Qualora si faccia un nuovo intonaco, abbia cura di lasciare uno spazio di circa 2cm senza intonaco alla base del muro, per evitare che il nuovo intonaco prenda l'umidità dal basamento e scavalchi la barriera Dryzone appena installata.
Dove posso acquistare il prodotto io risiedo a prato toscana grazie
AlfaEdil - Via di Montemurlo - Prato, tel. 0574 811639 (chiamare per disponibilità) per ogni ulteriore informazione non esitare a contattarci a info@mungo.it
Spettacolare!!!
antonio verta Grazie grazie !!!