- 242
- 173 491
Strade & Autostrade online
Приєднався 18 тра 2016
Ferrari Challenge - Strade & Autostrade sostiene il Gruppo Fontana
Ferrari Challenge - Strade & Autostrade sostiene il Gruppo Fontana
Переглядів: 9
Відео
Scarifica senza polvere
Переглядів 20611 місяців тому
La scarifica del rivestimento delle gallerie produce inevitabilmente grandi quantità di polvere; esistono tuttavia soluzioni mirate a eliminare questo problema. Ne parla Michele Grotti, Responsabile Ufficio Tecnico di Grotti Srl (si legga anche www.stradeeautostrade.it/tecnologie-e-sistemi/scarifica-senza-polvere/)
Precisione per nuovi record allo stadio Olimpico di Roma
Переглядів 162Рік тому
La fresa a freddo Wirtgen W 200 Fi impiegata nel rifacimento della pista di atletica leggera (leggi anche www.stradeeautostrade.it/macchine-stradali/precisione-per-nuovi-record-allo-stadio-olimpico-di-roma/)
Bentley Systems & Strade & Autostrade
Переглядів 53Рік тому
Martedì 26 Settembre e martedì 10 Ottobre alle ore 16.00, Bentley Systems Strade e Autostrade in una stretta alleanza parleranno di digitalizzazione nel settore dei trasporti: tre interessanti webinar dedicati a cui partecipare (si legga anche www.stradeeautostrade.it/its-smart-road/quando-si-tratta-di-infrastrutture-sostenibili-e-resilienti-i-digital-twin-sono-gli-strumenti-piu-adeguati-a-disp...
I Digital Twin nelle infrastrutture sostenibili e resilienti
Переглядів 26Рік тому
Martedì 26 Settembre e martedì 3 Ottobre alle ore 16.00, Bentley Systems Strade e Autostrade in una stretta alleanza parleranno di digitalizzazione nel settore dei trasporti: tre interessanti webinar dedicati a cui partecipare (si legga anche www.stradeeautostrade.it/its-smart-road/quando-si-tratta-di-infrastrutture-sostenibili-e-resilienti-i-digital-twin-sono-gli-strumenti-piu-adeguati-a-dispo...
Questo non è un cassone
Переглядів 227Рік тому
Il Blend Plants C022 è una vera macchina da trasporto che la LB Moving della famiglia Liviero ha scelto per il trasporto dei materiali di scarto delle vetrerie destinati a una seconda vita (leggi anche www.stradeeautostrade.it/macchine-stradali/questo-non-e-un-cassone/)
Al via i lavori della nuova Diga Foranea di Genova
Переглядів 143Рік тому
Con 6.200 m di lunghezza e 50 di profondità, è un’opera ingegneristica che consentirà l’ingresso in porto delle più grandi navi commerciali e da crociera, permettendo a Genova di fare concorrenza ai più importanti scali europei (leggi anche www.stradeeautostrade.it/porti-e-idrovie/al-via-i-lavori-della-nuova-diga-foranea-di-genova/)
Case Roadshow 2023 - Intervista a Carlo Acquati di Astra
Переглядів 387Рік тому
Strade & Autostrade, in occasione del Case Roadshow 2023 a Calusco d'Adda (BG), l'Ing. Carlo Acquati di Astra. Abbiamo parlato delle novità presentate, delle strategie dei prossimi mesi e di Astra tour.
Case Roadshow 2023 - Intervista a Egidio Galano
Переглядів 175Рік тому
Strade & Autostrade è andata al Polo Estrattivo Calusco d'Adda (BG) per partecipare al Case Roadshow 2023. È stata l'occasione per intervistare Egidio Galano, Head of Product Management Europe di Case.
Case Roadshow 2023 - Intervista a Sara Vitali di Vitali Spa
Переглядів 2,5 тис.Рік тому
Il Case Roadshow 2023 si è svolto nel polo estrattivo di Vitali Spa di Calusco d'Adda (BG). Per Strade & Autostrade è stata l'occasione per intervistare l'Ing. Sarà Vitali.
Intervista a Edoardo Valente, Presidente di PIARC Italia e Anas Spa
Переглядів 208Рік тому
Strade & Autostrade il 24 e 25 maggio ha seguito a Roma i lavori del XXIX Convegno Nazionale di PIARC Italia. È stata l'occasione per intervistare Edoardo Valente, Presidente di PIARC Italia e di Anas Spa.
OMS Open House 2023 - Arriva il visore per la realtà aumentata
Переглядів 983Рік тому
Strade & Autostrade ha partecipato all'open house 2023 organizzata da OMS - Officine Macchine Stradali alla sua sede di Arconate (MI). È stata l'occasione per intervistare Paolo Bressan, titolare dell'azienda insieme con i fratelli, e Michele Conti, responsabile ricerca e sviluppo. Abbiamo parlato dei brand commercializzati - fra cui Sumitomo, Hanta e Ammann - ma anche di strategie e novità fra...
Asphaltica 2023 - Intervista a Lorenzo Alberti di CGT
Переглядів 74Рік тому
Strade & Autostrade ha intervistato Lorenzo Alberti, Product Specialist di CGT, in occasione di Asphaltica 2023. Per ulteriori contenuti e per restare sempre aggiornato, visita www.stradeeautostrade.it
Asphaltica 2023 - Intervista a Mario Carlotto di Ammann
Переглядів 84Рік тому
Strade & Autostrade ha intervistato Mario Carlotto, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Ammann Italy, in occasione di Asphaltica 2023. Per ulteriori contenuti e per restare sempre aggiornato, visita www.stradeeautostrade.it
Asphaltica 2023 - Intervista a Daniele Paciotti di Bobcat
Переглядів 342Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Daniele Paciotti di Bobcat
Asphaltica 2023 - Intervista a Marco Trentini di Cams
Переглядів 81Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Marco Trentini di Cams
Asphaltica 2023 - Intervista a Marco Buratti di Develon
Переглядів 403Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Marco Buratti di Develon
Asphaltica 2023 - Intervista a Davide Gabrielli di Draco
Переглядів 155Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Davide Gabrielli di Draco
Asphaltica 2023 - Intervista ad Alessandro Rossi di HA Italia
Переглядів 55Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista ad Alessandro Rossi di HA Italia
Asphaltica 2023 - Intervista a Loretta Venturini di Iterchimica
Переглядів 140Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Loretta Venturini di Iterchimica
Asphaltica 2023 - Intervista a Francesco Giudici di Mapei
Переглядів 48Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Francesco Giudici di Mapei
Asphaltica 2023 - Intervista a Roberto Berardi di Marini
Переглядів 35Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Roberto Berardi di Marini
Asphaltica 2023 - Intervista a Giuseppe Donadio di Rotair
Переглядів 147Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Giuseppe Donadio di Rotair
Asphaltica 2023 - Intervista a Marco Garofalo di Simex
Переглядів 62Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Marco Garofalo di Simex
Asphaltica 2023 - Intervista a Isabella Ottonelli di Sina
Переглядів 33Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Isabella Ottonelli di Sina
Asphaltica 2023 - Intervista a Stefano Ravaioli di Siteb
Переглядів 44Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Stefano Ravaioli di Siteb
Asphaltica 2023 - Intervista a Marco Sganzerla di Uretek
Переглядів 54Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Marco Sganzerla di Uretek
Asphaltica 2023 - Intervista ad Andrea Lazzarotto di Valli Zabban
Переглядів 138Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista ad Andrea Lazzarotto di Valli Zabban
Asphaltica 2023 - Intervista a Mario Spinelli di Wirtgen Group
Переглядів 402Рік тому
Asphaltica 2023 - Intervista a Mario Spinelli di Wirtgen Group
Карам същата машина!
Bella infrastruttura.
I think this bridge canakkale bridge or Puente Chacao or osmangazi bridge
Umm this is osmangazi bridge
I'm from turkish and this bridge not in izmit
This bridge çanakkale bridge or Puente Chacao but this bridge not in izmit
this bridge is not in izmit
What is this?
Ah ma allora si può asfaltare a febbraio.... Anas dice il contrario, peccato che ho visto già varie volte in A1 un bel treno di asfaltatura a 4/5 gradi....
Emulsione?
Bellissima
Fortissimo.
Morandi 2.0
Coi palpadori tutti se boni
come si chiama il macchinario ?
che programma è stato usato per la simulazione?
Magari 3 parole in italiano
Bellissimo ricordo...ci son passato insieme a mia moglie il lunedì 5 settembre 2016 per andare in provincia di Bergamo,la imboccammo dal raccordo con la A58 dove sta quel laghetto artificiale,(lago di Bisentrate),e uscimmo a Caravaggio,poi al ritorno,venerdì 9 settembre la imboccammo da Treviglio,per andare fino alla A58 per poi giungere all' autostrada A1 e in fine la A14 per Taranto :)
E l'acqua e i fiumi(piccoli e grandi)il motivo delle frane. Dovete applicare tecniche estrattive per questi fiumi ,anche con trivelle giganti e più tubi estrattivi verticali, ma a monte dell'area franosa. Intercettare ed estrarre questi fiumi permette di depotenziare la frana e dopo potete applicare questa tecnica ma solo a sostegno delle acque piovane. Estrarre queste acque pulite come ho scritto, sono a più utilizzo o agricolo o per alimentare acquedotti urbani e solo una scelta per il miglior utilizzo.
Il miglior bitume e hard modificato è quello Eni di Livorno
NON so l'inglese ma se non sbaglio qua il macchinario recupera il vecchio catrame lo ritratta riscaldandolo e lo rigetta dietro per la nuova sfaltatura giusto????😳😰😰😰😰
Ma tutte le grate numerate a indicazioni del progetto vanno preparate in fabbrica e poi in base al progetto vanno montate e unite sul cantiere. Lo scopo di un lavoro separato(preparazione cantiere e costruzione grate)e creare un cantiere libero dalle grate ma anche usare lo stesso tempo per entrambi i lavori citati. E accorciare i tempi complessivi di costruzione. Ho notato nelle grate murali non usate tubi rigidi in pvc,lunghi fino al costone naturale,per far uscire le acque piovane(cosa che dovreste fare ovunque).
Ma ci vuole un rullo più grande e poi ci vuole la forma a pigna che penetra invece che grattare come fà questo rullo. La potenza di 480 cv idraulici è poco ci vorrebbe almeno un 1000 cv. Mi domando,se sfondate ai lati di canale fluviale,che succede ? No perchè la logica detterebbe lo sfrutamento del fiume come acqua potabile o a uso agricolo. Quindi nel disegno cad aggiungere il fiume e trovare la migliore soluzione nell'aggiramento del fiume,in realtà le frane del terreno superficiale erano( in fase di studio)già il preavviso di un fiume sottoterra è doveva essere rilevato con i georadar, appunto evitare un disegno scavo galleria sbagliato.
Ma prefabbricazione di grandi manufatti non prevede la predisposizione (anche aggiunta dopo) delle passerelle metalliche antiruggine e antiscivolo per pedoni e disabili a mezza altezza (un tunnel). Ma non prevediamo nemmeno la predisposizione(tubi impianti elettrici,supplementari) di pompe + tubi aggiuntivi per l'espulsione dell'acqua o una doppia installazione di illuminazione e luci di emergenza. Ma né i sistemi di telecamere all'esterno e all'interno del sottopasso, ma neanche allarmi livello acqua.ma né le luci di allarme all'ingresso / uscita, né un display luminoso multifunzionale (messaggio variabile, segnaletica variabile, ecc.) Che entra da entrambi i lati) In sostanza, il sottopasso non è digitalizzato sull'Intranet (LTE e f.o.)tecnica,(aziendale ), controllato da un operatore remoto su un PC.
Ma venite al Sud,ca....le nostre ne hanno assoluto bisogno di queste macchine.poveri noi con sti politici ciucci e mafiosi,siamo già nella m....
E' possibile realizzare una vasca di contenimento delle acque piovane urbane all'interno di un parco cittadino usando questo metodo? senza dover impermeabilizzare la superficie terrena? Nel mio caso hanno realizzato al di sotto del parco un condotto scolmatore sotterraneo per smaltire le acque piovane in quella determinata area residenziale che da qualche anno soffre delle bombe d'acqua estive che causano allagamenti. Il condotto raccoglie le acque stradali ma non quelle che cadono nel parco (composto da terreno argilloso e quindi poco permeabile) e mi chiedevo se fosse una idea utile realizzare un laghetto artificiale capace di contenere e ripulire l'acqua piovana e magari di aumentare la biodiversità.
Complimenti bellissima macchina polivalente
Tratto autostradale dell'A14 poco prima di Vasto Nord in direzione Sud...
Il People Mover nn basterà. Ci vorrà o una linea di metropolitana o il sfm collegato all'aeroporto con "passatoie "mobili .
Ma l'unione blocchi deve essere ad incastro maschio/femmina per almeno un cm.così con collante o silicone regge solo per poco tempo,eppure ho scritto di un criterio semplice ma sempre efficace.
Mi chiedo ma sta macchina bianca(non conosco il nome)oltre a trasportare il bitume,ha dei sensori di calore sia a ricevere il bitume sia dove lo rilascia ma presumo di si,come presumo che i nastri trasportatori siano riscaldati (riscaldamento separato ma a gestione software)per avere poi il bitume a temperatura giusta di stesura. I laser non solo devono tracciare le linee carreggiate d'asfaltare,ma controllare e modificare altezza nuovo asfalto,misurando prima e dopo l'altezza asfalto e variare i paramenti meccanici di distribuzione quantità in continuazione per avere un rispetto del progetto.
Ho letto l'articolo,devo dire " bravi e grazie di cuore",quando lottate contro le difficoltà e poi lo combattete da veri leoni dimostrate il cuore della nostra patria meglio di chiunque. Ma una curiosità per impiantare i pali perché non usate il GPS,montato anche a parte nelle cabine della macchina che pianta i pali.
Si,discreto ma vi chiedo,i sottopassi ponti che si allagano sempre anche a precipitazioni minime che fate per prevenire o aggiornare scoli e drenaggi fatti male(stretti)o incanalati male,oppure a volte sotto il livello di fiumi o bacini vicini,oppure conformazioni dei sottopassi progettati male, ecc.ecc. Non potete adeguare questo software a quello che ho descritto.