- 39
- 291 722
Biliardo al Maximo
Приєднався 14 тра 2018
Luci, ombre e non solo.
Відео
Stessa posizione, girone e giro cambiando la mira sulle luci.
Переглядів 4,8 тис.7 місяців тому
Stessa posizione, girone e giro cambiando la mira sulle luci.
Angolo di tutto effetto con punto fisso di riferimento.
Переглядів 19 тис.7 місяців тому
Angolo di tutto effetto con punto fisso di riferimento.
Giro a risalire, impariamo la giusta tecnica.
Переглядів 3,6 тис.7 місяців тому
Giro a risalire, impariamo la giusta tecnica.
Giro di prima, attenzione alle posizioni delle bilie dove richiedono effetto e cambio di mandata.
Переглядів 8 тис.10 місяців тому
Giro di prima, attenzione alle posizioni delle bilie dove richiedono effetto e cambio di mandata.
Come posizionare i pesi al meglio.
Переглядів 7 тис.10 місяців тому
Come posizionare i pesi al meglio.
spesso i numeri non servono, vediamo perché.
Переглядів 11 тис.Рік тому
spesso i numeri non servono, vediamo perché.
filotto ad aprire, sempre con le solite lucine.
Переглядів 9 тис.Рік тому
filotto ad aprire, sempre con le solite lucine.
ciao Max , ti ringrazio per il video ma per favore potresti dirmi cosa vuol dire attacco uno o due. Ti ringrazio per la risposta
Grazie. Di tutto. Maestro. Le chiedo un consiglio. Quando eseguo una steccata con una forza di tre passate (a volte anche di due) ho il brutto vizio di alzare la punta della stecca. Con le mano del ponticello non riesco a fare l’occhiello che mi aiuterebbe, quindi non so come risolvere questo problema. Cosa mi può consigliare? Grazie e complimenti.
Se non cambi l'effetto alla battente non puoi mai avere lo stesso arrivo sul castello. Che poi, ragionandoci, è una rivisitazione del sistema "6-12-18-24-30" etc..., almeno per la partenza dall'angolo.
CIao, mi spieghi come contare la garuffa quando la avversaria é sulla linea del 18 o 19 e la mia é vicino all'acchito in sponda opposta? Grazie
QUESTO 5 DOVE LO PRENDE,SECONDO ME BISOGNA DARE EFFETTO SENZA COMPENSAZIONE
Per capire l'uscita,è giusto traguardare l'avversaria dal 10 di lunga?
Sono contrario ai calcoli nel biliardo , ritengo che formino un giocatore nel breve periodo, meccanicizzando e privandolo della visione più ampia , senza vincoli numerici nella mente, che riduce anche la concentrazione. È uno sport eccezionale che invece richiede l'aumento progressivo della sensibilità, con la pratica, unito a molta aquisizione della strategia adatta all'avversario di turno . Secondo me il calcolo non vale la candela....😊.
E' possibile vedere un piccolo schema per capire bene quali luci sono da valutare? Grazie.
Grazie innanzitutto x la tua disponibilità s condividere il tuo sapere biliardistico..sarebbe possibile sapere che metodo usi sulla uno al volo.?grazie mille
Complimenti per il video, non ho capito comenhai fatto la compesazione, nonnsi punta prima la stecca sulla corta e poi si ricava la conpensazione dal calcio della stecca?
Pregiatissimo Massimo buonasera, nel video Lei è partito sempre dal diamante 50. Se partiamo da un altro punto, quindi l’angolo di tiro si apre dobbiamo dare dei compensi o è sempre lo stesso? Grazie mille e buon biliardo
Audio da migliorare.
Massimo bravo, ma se bastasse la tua ironia a fare i filotti sarebbe bello. Credo che qualcuno debba dirti che non si capisce. Parli delle luci da allineare e non ci vuole un giocatore per capire che se allinei due punti luce stai allineando le bile con palla piena. Poi sposti la stecca. Dove come di quanto, purtroppo lo sai solo tu ma sta certo che spiegato così senza un grafico e nulla, non funziona ! Comunque grazie per tutto quel che fai. Saluti.....ci metto la faccia come te !
@@luciomassari4602 è molto semplice, mirando con il cuoio sulla luce da me indicata, non sei sul centro bilia, devi solamente tornare sul centro bilia e verso che la stecca sarà leggermente in diagonale.
@@massimomannino7476 è molto semplice? Mi auguro che qualcuno che sta seguendo questo post ti dica che capito. Io no nemmeno la tua gentile risposta. Grazie ugualmente
Non puoi fare nulla per migliorare l’audio ?
Max grazie x cortesia puoi mettere nche come si dovrebbe giocare quando la palla è dentro al diamante 10 e al largo cioè al diamante 20 e poi vorrei una tua sulla bricolla di taglio grazie e complimenti un abbraccio ciao
L'audio è poco chiaro
Salve,vorrei chiedervi una cosa,quando si allineano le biglie con la luce piccola ,la biglia battente dove deve colpire sulla luce piccola.grazie.
Spiegazione e metodo perfetti mi sono trovato benissimo ora le tre sponde le tiro perfette...grazie e complimenti per l' ottimo metodo di spiegazione 👍
Caro Maximo, lo tiri con effetto 1 o 2, pur sempre con penetrazione max.di 10 cm.?
Audio pessimo
@@giannidellisanti7558 sarà il tuo telefono, si sente benissimo
Un'altra cosa funziona anche sul 5 sponde?
@@danielemoneti3997 mai provato, ti farò sapere
Questo sistema funziona anche con partenza della corta?
@@danielemoneti3997 si
Ma le compensazioni di questo riferimento, sia sulla lunga che dalla corta di partenza quali sono?
@@massysant3791 dalla lunga aggiungo un punto ogni diamante, dalla corta lo tolgo.
Ciao, buongiorno, e se la biglia N2 è attaccata a sponda e quasi orizzontale alla battente? Buona domenica
.....e i giri strettissimi che stanno nello stesso quarto di biliardo qualè il punto di impatto sulla due?
Scusa Max, quando dai effetto 7 ti sposti parallelamente con la stecca od a bussola? Eppoi gli attacchi 1 o 2 si riferscono all'altezza in cui si mette il cuoietto superiormente alla linea dell'equatore? Ti ringrazio anticipatamente se vorrai chiarirmi le due cose e nel frattempo intendo farti i miei complimenti per tutto ciò che fai per tutti noi amanti del biliardo!
Scusami ma l’audio è pessimo.
@@thedreamingpoet2118 io lo sento benissimo
Sig. Massimo, sono rimasto entusiasta del suo metodo per il calcolo della bricolla di tutto effetto! Comunque, circa un mese fa le ho chiesto se era possibile sapere quale calcolo dell'avversa adopera quando essa trovasi larga fuori castello, es. 21, 22 o 23 su legno della lunga di uscita. Se fosse possibile avere una risposta in merito, mi farebbe cosa graditissima, grazie ancora!!
@@tommasomoneta830 farò un video in merito
Grazie, gentilissimo!
Scusa Max, variare l'effetto non è semplice (anche se tu ci riesci bene), io preferisco mantenere sempre lo stesso e, piuttosto, cambiare la mira/attacco di 1 0 2 punti a seconda della diagonale/angolazione. Che dici?
@@paolomba questo è un metodo che di solito non si utilizza, ma può tornare sempre utile
Perfetto, bravissimo, ma se dovessimo conteggiare una bilia larga fuori castello, quale metodo adoperi? Ti ringrazio anticipatamente per una tua gentile risposta!
...hai un dono , quello di farti capire , cosa difficilissima....si gruoss....
🎉grazie.....puoi metterti a favore di telecamera per capire quali luci colpire
Si può vedere il disegno sulle biglie
Quando è dritta sulla buca??
Dipende dall'angolazione, con quella giusta, esiste sia di colpo che di passaggio
Forse (anzi sicuramente) al min. 2:00 volevi dire "entrambe le biglie guardano la sponda corta".😉
Nel secondo video, faccio vedere che con una diversa diagonale, anche guardando la lunga, la figura si realizza lo stesso.
Ciao max volevo vedere l'angolo 80 grazie
Vai sul mio gruppo su fb, porta lo stesso nome, esiste un video in merito.
Purtroppo l’audio è di difficile comprensione , rimbomba parecchio , peccato.
Io ho sempre giocato all'italiana... Per il momento mi e' chiara la diagonale...(abbastanza),ma con i numeri e calcoli e luci ancora sono un po' indietro. Cmq applicandosi con questi metodi del Sig Massimo si puo' arrivare a traguardi molto alti. Non credo di essere troppo audace se le chiedo sig Massimo se lei gareggia o ha gareggiato? Lei fa colpi difficili da livelli alti, molto alti. Mi ha fatto tornare la voglia di giocare,anche se la voglia di giocare l ho sempre avuta. Saluti a tutti gli amanti del biliardo.
Purtroppo faccio pochissime gare e solo in Sicilia al massimo 3..4 a stagione, mi diverto di più così.
E' tanto che non gioco a biliardo ma ce l ho sempre nel sangue . Bravo Sig Massimo
Grazie
Colpo da maestri
Ciao Avrei una domanda.. Vale da qualsiasi posizione o solo in alcune..?? Grazie e complimenti..💪🎱
Probabilmente non ho capito bene ma il punto di mira per calcolare l'uscita dell'avversa, se è il primo diamantone di sponda lunga nel quadrato di battuta, per uscite sotto tale valore come si fa il calcolo? La direttrice risulterebbe completamente fuori dal castello e inoltre le compensazioni del "manico delle stecca" sono state indicate solo fino al 2° diamantone valutato 3 punti. Poi proseguirebbe con 8 e 12 punti? grazie
8 e 12..si
Ma una la prendi?🙈
Diciamo che non si capisce quasi niente..
Non so che telefono avete, io lo sento benissimo, magari private da un PC.
L'audio lascia a desiderare 😂 rimbomba un po' troppo 🥳
Il signore delle luci , sei forte simpatico e soprattutto onesto....bravo Max
Ti stimo....
Abbiamo un cattivo audio, soprattutto x qualcuno avanti con l'età.
Ma. Rovai.
Ma e un filotto a incandelare nonad aprire
Si chiama ad aprire perché dopo la prima corta si apre verso la seconda e sulla seconda si apre leggermente verso il castello, in tutti i filotti ad aprire, alla fine la numero 2, resta in linea con la fila centrale.