- 2
- 10 160
Enoteca Bruni
Italy
Приєднався 3 бер 2021
Enoteca Bruni Wine Restaurant a Firenze. 3 bottiglie Gambero Rosso. Più di 2500 vini di vigneron. Cibi sani e stagionali. Formaggi a latte crudo. Degustazioni guidate. Biodinamica.
Enoteca Bruni Wine Restaurant in Florence. 3 Bottles Gambero Rosso. More than 2500 vigneron wines. Healthy seasonal foods. Raw milk cheeses. Blind tastings. Biodynamic.
Enoteca Bruni Wine Restaurant in Florence. 3 Bottles Gambero Rosso. More than 2500 vigneron wines. Healthy seasonal foods. Raw milk cheeses. Blind tastings. Biodynamic.
The best Wine Glasses for Tasting. Zalto, Sophienwald, Mark Thomas, Gabriel Glas
Oggi insieme a Stefano dell'Enoteca Bruni andiamo ad analizzare le caratteristiche di alcuni dei migliori bicchieri da vino disponibili sul mercato prodotti da Zalto, Sophienwald, Mark Thomas e Gabriel Glas. Vedremo il peso incredibilmente basso di questi bicchieri all'apparenza fragili, ma in realtà elastici e quindi più resistenti di quanto sembrano. Quali sono i pregi e difetti di questi manufatti così pregiati in vetro soffiato. Vale la pena spendere una cifra maggiore per un bicchiere di fascia premium? Degustare il vino con un calice eccezionale fa sentire davvero fa la differenza? Quale forma si adatta meglio al vino che beviamo? Per la prova un vino d'eccezione: il Brunello di Montalcino Riserva Case Basse di Gianfranco Soldera.
Переглядів: 6 331
Відео
Enoteca Bruni Wine Cellar
Переглядів 3,8 тис.3 роки тому
Vi portiamo all'interno della cantina sotto al ristorante, dove riposano alcune bottiglie della nostra grande collezione di Vini Naturali.
Che ne pensi del Conterno Sensory e del Riedel Sommelier Burgundy Grand Cru?
Spettacolare! Complimenti all’enoteca bruni
Ottima beuta 👍
que vinone
il Mark Thomas grande che utilizzi nel video è il n°2120 o il n°2130?
Hello Is the very left one from MarkThomas the 500ML or 660ML? thx!
Bella bottiglia......
Ottima idea, sarebbe molto bello poter confrontare bicchieri di simile impostazione generale, tutti ugualmente adatti al vino scelto per la prova, ad esempio lo Zalto Borgogna, e magari qualche modello di vertice di Riedel per verificare la distanza fra il marchio più noto sul mercato e quelli più di nicchia già presenti in questa prova.
come mai tenete tutte le bottiglie in verticale?e non distese?
Quella di tenere le bottiglie distese è un falso mito! Non serve, anzi alla lunga potrebbe deteriorare il tappo. Ciò che invece è davvero importante è mantenere una temperatura costante intorno ai 16°. Venga a trovarci, saremo lieti di spiegarle come conservare al meglio le sue bottiglie. Un saluto