- 1
- 1 257
Sharky
Italy
Приєднався 31 сер 2010
Sono un ragazzo che ha molti interessi: amo i videogiochi, i film, l’animazione, i fumetti, la musica e tutto ció che rientra nello spettro dell’arte da quando ho memoria.
Per di più mi piace parlare di ció che amo, quindi non vedo perchè non farlo!
Per di più mi piace parlare di ció che amo, quindi non vedo perchè non farlo!
Spazi Liminali
Un'analisi su un fenomeno nato durante la pandemia che mi ha da subito affascinato.
CREDITS:
Vicestrella.psd;
Matt Studios;
Kane Pixels;
Gate Sync Research;
Annielogue;
Calming Cow;
Sixthclone.
MUSICS:
Memory limitations in artificial intellicence - Infinity Frequencies;
So Below - Lena Raine;
Forest - Silent Hill 2;
The Nomai - Andrew Prahlow;
Moog City - C418;
DIre, Dire Docks - Super Mario 64;
Far - C418;
恢复 - 2814.
CREDITS:
Vicestrella.psd;
Matt Studios;
Kane Pixels;
Gate Sync Research;
Annielogue;
Calming Cow;
Sixthclone.
MUSICS:
Memory limitations in artificial intellicence - Infinity Frequencies;
So Below - Lena Raine;
Forest - Silent Hill 2;
The Nomai - Andrew Prahlow;
Moog City - C418;
DIre, Dire Docks - Super Mario 64;
Far - C418;
恢复 - 2814.
Переглядів: 1 262
Se questo canale porta questo format potrebbe diventare il santo graal
@@maurosdo spero che gli altri progetti che ho in mente potranno intrattenervi!
Un altro dei pochi che ne parla in Italia.
dudi tu pupi
Io ammetto che vedendo questi spazi liminali e NON CONOSCENDO minimamente questo fenomeno... Ho pensato ad alcuni livelli di Max Payne
Cmq come primo video tanta roba eh... ❤
@@dominus665 purtroppo non mi sono mai avvicinato alla saga di Max Payne quindi non sono informato, peró ti dico che gli spazi liminali si possono trovare ovunque e possono essere diversi per ognuno di noi; per me questo è una delle caratteristiche più affascinanti di questo fenomeno. Ti ringrazio per il complimento!
@@sharkyz27continua così
Per cortesia continua a fare video anche sull'argomento il tuo taglio così piacevole e professionale è davvero il top
@@benitosalvatorebrunetti4029 Ti ringrazio, ho tante cose di cui vorrei parlare e sto iniziando a muovermi per registrare altri contenuti!
@@sharkyz27 non vedo l'ora, questo video è stato uno spunto di riflessione che nemmeno puoi immaginare
@@benitosalvatorebrunetti4029 grazie davvero, onestamente non mi aspettavo questo riscontro così positivo, perciò sono molto contento! è difficile per me essere costante nelle pubblicazioni ora come ora, ma ci sto lavorando!
@@sharkyz27 fai con calma non prediligere quantità a qualità come troppi fanno ,fai la differenza, in merito al riscontro, sono i concetti legati agli spazi liminali che abbracciano una volta schiera di utenti,io li sento molto vicini perché infondo sono i nostri spazi mentali dove ci fermiamo a riflettere e meditare, dove chi interiorizza di più ed ha un modo di vivere per l'appunto, più introspettivo ci si ritrova spesso
video bellissimo
@@fabiomelgar4013 Grazie!
Uno dei video più belli che abbia mai visto (non scherzo)
@@boloyt6092 grazie…❤️
Sono rimasto completamente stregato dal tuo modo di narrare: mi sono proprio goduto il video. Ovviamente mi sono iscritto!
@@Francescoo97 grazie, davvero! Commenti come questo mi rendono felice. Dopo aver visto tutto il vostro affetto sono messo a lavoro per il prossimo (niente spoiler ovviamente), spero potrà piacervi!
Veramente un video che merita tanto
@@aqadlbmm3542 grazie mille 🙏🏼
Trovare questo video è stato come trovare i diamanti in miniera
@@XLR8_21 ti ringrazio ❤️
che dire..... sei mio figlio...un video strepitoso
video capolavoro...continua così ❤
Grazie, davvero!
Vi consiglio di guardare the amazing digital circus , una web serie molto liminale , per ora sono uscite solo 2 puntate ma promette molto bene
@@Manuel-n3b grazie del consiglio, mi informeró!
@@sharkyz27 grazie a te per il video
Spettacolare, non vedo l’ora che escano altre puntate
Cazzo complimenti per l’editing, sembra davvero un vecchio Videodocumentario in VHS, puoi fare un video sull’Analog Horror????!?!?!
@@lucamodicamore grazie! Non male come idea, ti ringrazio per il suggerimento! Lo metto nella lista di argomenti che vorrei trattare
video fantastico
@@wasabi-FedEx ti ringrazio!
ho 23 anni e non ho mai commentato un video, sei riuscito a tenermi incollato allo schermo per tutti e 26 minuti, iscritto immediatamente.
Grazie, davvero! Mi hai commosso, spero di riuscire a realizzare altri contenuti che possano piacere allora!
Questi tipo di video li adoro, per favore continua a farli perché fanno paura ma sono anche rilassanti
Grazie! Sto già buttando giu delle idee per altri video futuri
@@sharkyz27 davvero bellissimo video 👏💥💫se continui così
Tanta, tanta, tanta qualità!!!❤
@@giannipiumelli1277 Grazie tesoro
Diocan ho sborrato solido complimenti
Ahaaah Outer Wilds!!! Ecco cos'era quella scarica di nostalgia! Ottimo video👍🏻
@@ermenegildo3333 Quella ost è veramente allucinante. Grazie!
Necessito il prossimo video al più presto!
@@Akim2299 hahahaha, non vedo l’ora di realizzarlo! Anche se sono ancora indeciso sul tema
Video clamoroso. Sono stra contento che l’algoritmo di UA-cam me l’abbia consigliato, e neanche a dirlo mi iscrivo immediatamente. Hai realizzato un’analisi sugli spazi liminali completa, e soprattutto ben fatta, che tocca tutti i punti e gli aspetti. Da quando questo fenomeno è nato durante la pandemia, mi ha influenzato permanentemente il modo di vedere e vivere i luoghi che visito. Ha concretizzato quella sensazione in realtà presente da tutta la vita, quella sensazione di inquietudine quando ti trovi la mattina presto in stazione, quella sensazione surreale di girare l’angolo al supermercato e capitare in un reparto vuoto dove ci sei solo tu. Da quando ho visto i primi video compilation di spazi liminali ho iniziato a provare un senso di attrazione e di timore verso questo fenomeno. Ti danno un mix di sensazioni tra “ma io l’ho sognato questo posto” e “sono già stato qui da piccolo”. E forse proprio in quest’ultimo aspetto risiede la vera particolarità degli spazi liminali: sono archetipi che attingono così dietro nel tempo, all’interno della nostra memoria, da riportare a galla ricordi che si fondono con la realtà e la fantasia. Certe esperienze, come uscire in un parcheggio con i nostri genitori di sera, andare all’aereoporto di mattina presto, visitare i surreali reparti per bambini degli ospedali, lasciano una traccia indelebile nella nostra memoria, che da adulti dimentichiamo, ma che è ancora lì. Gli spazi liminali semplicemente riaccendono quelle aree del cervello. Ho tante teorie sul fenomeno, che non scriverò qui perché se no esce un poema, ma sono sicuro al 100% che il filo conduttore sia proprio la “riattivazione” di determinati ricordi e sensazioni d’infanzia. E queste sensazioni da piccolo me le davano anche i videogiochi, con la loro grafica al tempo low poly e poco realistica che contribuiva a quel senso di surreale (EDIT; ho scritto il commento prima di arrivare al punto in cui tu parlavi proprio di questo fenomeno) Un esempio lampante che mi viene in mente è GTA San andreas. Pieno di luoghi liminali che tutt’ora danno i brividi. Ma anche lo stesso super Mario 64 che tu hai citato (ps: aspetto il video sulla creepypasta delle copie personalizzate di super Mario 64 🙃)
Ti ringrazio, specialmente per aver scritto un commento così lungo e articolato! Sono d’accordo con te, questo fenomeno riesce a toccare le corde giuste, riuscendo quasi a portarti in un’altra dimensione. Mi piacerebbe, molto in realtà, ascoltare le teorie che hai a riguardo, sia perchè amo questo fenomeno ma soprattutto perchè amo la condivisione sui social e le discussioni che un contenuto di ogni tipo puó generare, per cui se ti va scrivimele pure. Ti do ragione anche su un altro punto: San Andreas è pieno di spazi liminali, la grafica low poly è di fatto un’estetica che viene molto affiancata agli spazi liminali, per cui non è difficile pensare che anche le mappe di San Andreas possano generare una strana malinconia. Avrei voluto aggiungere molti piu esempi rispetto a quelli che ho fatto ma non volevo appesantire troppo il video per cui sono contento di leggere commenti in cui aggiungete la vostra e condividete i vostri ricordi! P.S: Mi piacerebbe un sacco realizzare un video sulle leggende e creepypasta legate a Mario 64 per cui, grazie del consiglio!
Che qualità! L'ispirazione ad altri canali americani è evidente ma sei veramente bravo, keep going
Ti ringrazio molto! Spero che l’ispirazione ai canali americani (assolutamente vera) non sia stucchevole, in fin dei conti io mi sono informato su questo fenomeno anche grazie ai numerosi video su youtube che ho visto, ho cercato di creditare tutti quelli che mi venivano in mente e da cui ho estrapolato delle clip ma sicuramente ne ho dimenticati un bel po’. Detto ció ti ringrazio per il commento affettuoso, proveró a realizzare altri contenuti in futuro magari su temi che mi consiglierete voi nei commenti (se vi andrà di farlo), chissà!
Bel video
@@carlodeberardinis8268 Grazie!