- 8
- 70 001
rocco americo
Приєднався 10 вер 2017
Che voce ho? Tenore? Baritono? Soprano? Contralto? TUTORIAL
ISCRIVITI AL MIO CORSO DI CANTO PER TUTTI:
lifelearning.it/corso-online/corso-online-sing-it-easy-basic-scopri-le-potenzialita-illimitate-della-tua-voce/
Una breve dritta per intuire meglio la propria tessitura vocale
ISCRIVITI!
lifelearning.it/corso-online/corso-online-sing-it-easy-basic-scopri-le-potenzialita-illimitate-della-tua-voce/
Una breve dritta per intuire meglio la propria tessitura vocale
ISCRIVITI!
Переглядів: 63 645
Відео
Ansia da palcoscenico - 7 trucchi per sconfiggerla
Переглядів 4 тис.7 років тому
Iscriviti al mio canale: 7 dritte per sconfiggere l'ansia da palcoscenico
In mezzo al mondo - Biagio Antonacci (Cover)
Переглядів 6367 років тому
biagio antonacci In mezzo al mondo.
Ermal Meta - Ragazza Paradiso (cover)
Переглядів 2887 років тому
Ermal Meta - Ragazza Paradiso (cover)
All of me - John Legend cover (Rocco Americo)
Переглядів 3977 років тому
All of me - John Legend cover (Rocco Americo)
When i cry Gaither vocal band (cover)
Переглядів 1717 років тому
When i cry Gaither vocal band (cover)
E se tu esisti gia'. Isabella Switon. Nuova canzone su spotiffy e you tube ❤😊
Ma lady Gaga la classificano come mezzo in molti
Ok senza spingere in basso la laringe arrivo tranquillamente sotto al sol (mi bemolle e fa diesis), quindi posso già percepire da questo splendido video che sono un basso 😑 e non avrei voluto ciò 😑 Comunque ottimo video maestro 🙌🏻🔝
Buon pomeriggio... Non credo di essere un tenore... Ma canto Albano.. E Bocelli... Cosa sono??
Se ti invio la mia voce mo puoi dire che vice ho?
posso mandarti su ig come canto? per capire almeno ad orecchio che cosa sono. (ho 3 mesi di canto autodidattico). ed ho 16 anni compiuti
Mai sentito parlare di affondo per le note basse? Mai sentito parlare di voce di petto del soprano? Ma quando mai...uno si sveglia la mattina e si mette a insegnare canto o peggio fare tutorial
Ottimo video, io non sono un cantante professionista, sono un ragazzo a cui piacerebbe imparare principalmente la base. la mia gamma vocale di note basse è di circa F2/E2 di petto (in alcuni casi sono riuscito a scendere al D#2) però la voce si abbassa un po', di note alte arrivo circa G4 e di falsetto G#5. Tutti mi dicono che sono un tenore, però sarei più felice se fossi un baritono, ma credo che le speranze siano vane haha, ma comunque, ho ancora 17 anni, quindi chissà :) (modifica: molto probabilmente sono un baritono, range che ho adesso (D2 - G4). Vorrei imparare anche le alte adesso, o in generale a cantare)
E la voce di basso??
Grazie, domani affronterò la mia prima volta sul palcoscenico e terrò presente i suoi ottimi consigli. ❤
Sei un ignorante nel abito cambia mestiere, la tua voce suona naturale solo quando abassi la laringe, nel canto lirico e un obligo farlo per toccare le notte basse. Tu sei solo un baritono scuro, che non ha nemache minimamente lestensione il timbro e la facilita di un tenore, un tenore anche se abassa la glotide non avra mai e poi mai il suono scuro che hai tu. Ti do una lista di baritoni che vanno più in alto dei veri tenori, le classifiche vocali sono indicano solo la tipologia del timbro non l'agilità e la facilità nel acuto. Adam Lambert, Dimash, Axl Rose, Chris Cornell, Disturbed, Ville Vallo, Freddie Mercury, Nicola Seda, Mihai Treistariu, John Legend, Michael Jackson. Un baritono nel 90% dei casi ha un estensione maggiore del tenore.
Non esiste che tipo di voce ho inizialmente lo si scopre dopo molti anni. Si è semplicemente più facilitati dalla natura verso certe frequenze/tonalità. Io dopo tantissimi anni di musica sono sicuro al 100% che un tenore può diventare un basso e un basso può essere un tenore. La mia voce iniziale era da basso baritono naturale, ora tutti i prof mi catalogano come tenore lirico acuto/ contralto. Come in qualsiasi ambito la tecnica la respirazione e l'allenamento determinano le caratteristiche....il resto sono solo cazzate. I tuoi vocalizzi non servono a un cazzo sono estremamente statici. Sentendoti fare i vocalizzi con un pelo di vece sulle notte basse, e sente doti dire vedete non funziona... e ridicolo. Tu sei un cazzo di baritono e il bello è che dici che sei tenore hahahaahahahahahaha zio se non usi il diaframma e normale che non scenderai mai, devi sostenere la voce con forza e volume. Non prendere in giro gli ignoranti. Fai pena. I vocalizzi devono essere fatti in mezzo forte, tutti i vocalizzi fatti con un volume più basso non servono a nulla.
salve , io arrivo fino al f#2 senza alcun tipo di problema, mentre da un fa pieno fino ad un Mi2 tendo ad abbassare la laringe. In acuto arrivo al Sibem4 senza problemi, riesco ad arrivare anche ad un Do 5, però mettendo decisamente più potenza. Mi hanno sempre detto di essere un baritono, perchè il mio colore di voce non è bassissimo, ma è abbastanza scuro e rauco. Saprebbe darmi altre delucidazioni? io per quanto mi riguarda credo di essere un baritono chiaro, poi potrei sbagliarmi! Bel video comunque!
X comprendere più nel dettaglio il suo video avrebbe dovuto usare termini come do4 ho ancora meglio parlare di herz. C. Saluti.
Chi è un basso naturale? Gaber? De Andrè?
Ho mandato al manicomio parecchi maestri e tutti mi hanno dato una classificazione di voce diversa: da basso a tenore drammatico a tenore contraltino. Scendo abbondantemente sotto il Do secondo ma salgo anche sopra il Do quarto( mi -fa). La mia voce è corposa e riesco a cantare anche ''de vieni alla finestra'' sulle note del baritono, oltre che nessun dorma e parecchio pop. Secondo te Cosa sono? A te ti sento tenore.Ciao.
Ciao io nono ho ansia su un palcoscenico ma ho la nostagia di quel giorno e addirittura la nostagia dei giorni prima qualche Consiglio? Sono distrutta..
Io che ho un concerto tra un botto di tempo e ho la tachicardia solo a pensarci
io anche dovrò cantare il 29 di giugno per un saggio ahahaha
Ma alla fine escono tanti nei?
Secondo una mia amica che studia canto e teatro io sono un tenore. Lei dice che ho una bella voce, ma secondo me fa schifo. Magari è una bella voce per cantare, ma secondo me Baritono/Basso sono più belli nel parlato comune. Perciò ecco la domanda: ci sono dei modi per "abbassare" la voce fino a renderla qualcosa di comune che fai senza pensarci e senza che la gola ti chieda pietà perché ti stai sforzando troppo?
Ciao io canto e tengo le note basse di mio naturale pero' salgo alle note alte senza dificolta da pravo a boccelli che voce o booh
Ciao carissimo, ti posso chiedere che voce ho io? Puoi sentire la mia ultima canzone nei miei video se non ti costa troppo tempo?
Vorrei capire cortesemente perché usate sempre cantanti stranieri...quando abbiamo noi italiani voci straordinarie
Ma saranno affari loro
Sono un soprano, però posso anche cantare come un mezzo. Mi sento più libero nella tessitura del soprano, ma mi piace di più il mezzosoprano.
Tutto questo vale.per cantanti di musica leggera per cantanti di musica lirica è tutta un'altra storia
Poso inviare una registrazione?
E Peter Steele dei Type O Negative cosa era? Basso o baritono?
A dire il vero Baritenore
@@alebormio4842 ma no Peter Steele era palesemente un basso
Basta con la frase iniziate a mettere like e iscrivetevi al canale... non deve essere una prerogativa !
Poso inviare una registrazione?
Domanda..mi hanno detto che sono un Bari-tenore.. è possibile?
So che è passato tanto tempo, volevo chiederti questo: ho 14, non so con esattezza qual è la mia estensione vocale, ho scaricato un'app, perché con il piano non me ne intendo molto, e ho provato a cantare qualche nota: Riesco a raggiungere in basso la nota b2 (con un po' di sforzo però) E in alto la nota e4, f4 (massimo). Sono un baritono (🙏) oppure un basso? Ed eventualmente fino a 16 anni è possibile che da basso io possa passare a baritono, grazie ☺️ PS se può servire la mia parlata è in C3
tenore sei
In realtà Lady Gaga è un Mezzosoprano e Mario Biondi un Basso-Baritono. Celin Dion è addirittura più alta di un soprano. Mi è piaciuto il video comunque, specialmente come spieghi che importa come canti le note basse in relazione al tipo di voce, e non se le canti e basta.
Freddie Mercury era probabilmente un baritono che raggiungeva note più acute con delle tecniche
@@RYAN-uc6ih ma io non ho detto nulla su Freddy Mercury 😂
@@alebormio4842 non dicevo a te, nel video lui parla di Queen, volevo solo aggiungermi, dato che hai detto che lady Gaga è un mezzo soprano e non un soprano 😂👍
@@RYAN-uc6ih ah ok
@@RYAN-uc6ih comunque non penso che Freddy Mercury fosse un baritono
so che è passato tanto tempo, ma essendo stato classificato anche io come tenore leggero, volevo chiederti come affronti il passaggio al registro acuto.
Grazie.le note basse che faticavi a cantare erano per me comodissime potendo scendere tranquillamente ancora.Presumo di essere un baritono basso...arrivo benissimo al do grave
Cioè? Intendi due ottave più in basso del Do centrale? Caspita, è bassissimo. Allora assomigli a mio padre. 😁
Ottimo video, complimenti 👏
Non pubblichi più niente? Peccato perché sei molto bravo.
Smascella di meno😂🤧
Celine Dion soprano?
Sì. Persino più alta di un soprano.
Grazie! quindi se io sono un soprano per esempio e voglio comprarmi un ukulele, devo prendere un ukulele soprano?
L’elemento determinante è il punto di passaggio agli acuti, per le donne non si conta lo scalino di petto ma il secondo passaggio I parametri sono: estensione, tessitura, parlato, colore e soprattutto il passaggio agli acuti: basso e contralto do diesis, re, mi bemolle, mezzosoprano e baritono mi bemolle, fa, fa diesis tenore e soprano fa, fa diesis, sol Non usiamo la nota più acuta come parametro per le donne perché anche se non in comodità i contralti essendo scherzi della natura riescono a coprire anche il registro do soprano anche se in modo spesso antiestetico Da vero contralto ti dico che riesco tranquillamente a cantare su tessiture contaltili (ovviamente), tenorili e anche baritonali, ma anche mezzosopranili e sopranili proprio per motivi anatomici e fisiologici Video molto interessante, le persone spesso tendono a sottovalutare l’importanza di sapere chi sei perché “tanto non sono mica un lirico” e invece dovrebbe essere la base
Eh ma in alto?
Lady gaga è mezzo soprano no contralto
Esatto, un mezzosoprano lirico (in qualche modo più grave di un mezzosoprano standard, ma pur sempre un mezzosoprano)
Io stonata senza soluzione
Perché non riesci a riconoscere ad orecchio le note. Prova con un pianoforte e scaricati un tuner sul cellulare. Suona una nota e prova a sincronizzare la tua voce con la nota , vedrai che con un po' di allenamento riuscirai a capire nella testa che se fai quel suono con la voce farai una nota e non importa se non riesci a fare subito le melodie inizia ad individuare le note una ad una questo lo imparerai col tempo.
@@Iflowedliketheriver grazie 💚
@@IflowedliketheriverBravissimo 🫶🏻👏🏻
😂😂😂😂😂
Grazie ora so che sono sia un mezzo soprano che un soprano però sono più un mezzo soprano
Difficile essere entrambe le cose. Nel senso che quando poi scegli un repertorio da cantare devi sapere quali sono le tue potenzialità!
rocco americo si ma la canzone di celine dion a me viene bene c’è nel senso riesco ad arrivarci e riesco anche a fare le note basse
Sono un tenore
ED SHEEERAN TENORE??? 😆😱
Esattamente. Con un rinforzo a mio parere nelle note medio basse. Non proprio tenore drammatico ma sicuramente neanche leggero
Cantante pop.
SE QUESTI SONO TENORI, PAVAROTTI E BOCELLI SONO DEGLI EXTRATERRESTRI? MI PUOI SPIEGARE!
sono tecniche di canto differente
Esatto questi che hai citati sono lirici e cmq difficilmente si spingo oltre il do. Il Nessun Dorma ha un SI naturale verso la fine "all'alba Viiiiinceròòò". Tutte note tenorili.
Salve, bel video. Premetto che non sono un cantante, ma ho fatto comunque l'esperimento da lei proposto nel filmato: scendo fino al FA senza sforzi, ma al MI comincio ad abbassare un po' la laringe raggiungendo il RE. La mattina presto, appena alzato, riesco a scendere ulteriormente fino al DO. Secondo lei sono un baritono? Fin da adolescente ho sempre avuto una voce abbastanza bassa rispetto a quella dei miei coetanei, e nel corso degli anni diverse persone me l'hanno fatto notare. Una volta un'anziano signore senza conoscermi mi sentì parlare con dei colleghi, si voltò e mi disse: "lei ha la voce baritonale!". Effettivamente per me la maggior parte delle canzoni che sento alla radio o in tv sono difficilmente replicabili perché troppo alte. Non avendo mai studiato canto sicuramente mi mancano molte tecniche, ma riesco invece ad intonare bene canzoni di artisti notoriamente baritoni: qualche esempio? De Andrè, David Bowie, Frank Sinatra, Elvis, Chris Isaak.... Ovviamente non mi azzardo a paragonarmi a questi giganti ma, almeno per quanto riguarda l'estensione vocale, mi sento di essere decisamente in linea con loro. Se invece provo a canticchiare qualcosa da tenore dovrei ricorrere al falsetto, ma il timbro vocale diventa assai penoso, e la soluzione è estrema: scendere di un'ottava! Che ne pensa di tutto questo?
Baritono quasi certamente
Probabilmente Baritono, ma non è detto. DOvrei sentirla.
Credo di trovarmi nella stessa situazione....anch'io appena sveglio raggiungo naturalmente note più basse...forse non padroneggio a pieno la mia voce (?)
Bhe, Sinatra non è proprio un Baritono, ma un Baritenore.
Ci arrivi al la quarto quando sali coi vocalizzi?
Grazie per la spiegazione! 😊
Nel metal e nel rock è pieno di baritoni che cantano su tessiture tenorili: Rob Halford, Geoff Tate, Matt Barlow, Ian Gillan, David Coverdale solo per citarne alcuni.
Questo fa riflettere