- 5
- 374 909
JamesBond76
Приєднався 20 сер 2006
Caro diario
Spinaceto, "questo mi spaventa", casalpalocco, Jennifer Beals e un film fatto solo di case
Caro diario, 1993
Caro diario, 1993
Переглядів: 103 285
Відео
Splendido quarantenne
Переглядів 49 тис.17 років тому
Dall'episodio "In Vespa" di "Caro diario", 1993.
greece from a scooter
Переглядів 1,1 тис.18 років тому
filmed while driving outside Kardamena, in Kos Island
Ma il diarismo nn era letteratura di merda?
Il problema di Moretti e che manca di naturalezza e spontaneita quando recita
Roma e ferma agli anni 60
Ci sono luoghi nomi di quartieri che "conosco" solo per nome, ma dove non sono mai stata...il Tufello, Vignue Nuove e chissa' quante alte ancora....
La garbetella
Minoranza un beato ciufolo, con queste stronzate tipiche degli anni 70 sei diventato come zio Paperone ricco e spilorcio!
Biancaneve e i 7 negri😂😂😂
Confermo tutto. Fiero ed orgoglioso di aver sempre fatto parte della minoranza, anche (soprattutto) nel 2020 etc., pochi ma buoni!
Adoro questi borghesi medio alti che fanno finta di ribellarsi contro loro stessi... Nanni Moretti: Padre professore universitario. Madre professoressa di liceo. Fratello professore universitario Sorella lavora per la Treccani. Ex Moglie figlia di uno scrittore e compositore etc etc... Lui abita a Monteverde (per chi non fosse di Roma è uno dei quartieri più borghesi se non il più borghese di Roma)... ...però non è affatto male Spinaceto...
Adoro questo film! Ho bisogno di rivederlo almeno due volte l'anno. Lo vidi al cinema, ho la videocassetta, l'ho fatto vedere ai miei figli. Nanni Moretti...questo e il suo film migliore (insieme a Ecce Bombo). ❤
Buona sera. Del film "aprile" che ne pensa?
Che merda di film.noia mortale come tutti i suoi film.con lui come sempre espressivo come il mio cazzo.
Verso pazzo ...ma non ancora....
Adoro questo film. E rivederlo mi dà sempre la stessa emozione e la stessa malinconia per la mia amata città. Grazie Nanni.
D'estate, quando la città si svuota e sembra sonnecchiare...
@@Gigi-zk8zq Ricordo le estasi, attese per passeggiare tranquilla in città ... il quartiere vuoto ... le strade libere ... il venticello pomeridiano e il piacere di gustare un gelato camminando per il lungotevere.
e allora andiamo a vedere spinaceto...
4:14: 🙁🙁☹️☹️ma vaffanculo brutta troia 😡😡
Nanni sei unico! Ti amo ❤️
⁹
film mediocre
Por culpa de esta película me compre una vespa
Dal dopoguerra ad oggi, sempre peggio...una città devastata dall'edilizia
Bellísimo film!
Non sono un'amante dei film di Nanni Moretti, ma mi ritrovo molto in queste sue parole. Anch'io politicamente, ideologicamente mi son sempre sentito avulso dalla realtà sociale e politica in cui vivo. Sempre. Oggi poi alla luce della follia collettiva che ha coinvolto la stragrande parte degli italiani, questa sensazione di far parte di una sparuta minoranza si è accresciuta ancora di più.
orribile, gag tirate per i capelli, senza ritmo. Da qui in poi il declino di Moretti
Dopo avrebbe vinto solo la palma d'oro a cannes con la "stanza del figlio"... ma se lo dici tu
@@umbertocarbone2947 capirai, negli usa si dice che per vincere l'oscar devi fare film tragici su qualche malattia, il premio è assicurato! Tipo Million dollar baby, quattro premi oscar, una cagata micidiale, imbarazzante nell'epilogo! ma se lo dici tu...
@@ivanbiasutti4567 non Oscar ma stiamo parlando di cannes e poi a mio parere non siamo sullo stesso piano di certe americanate... gusti personali
@@umbertocarbone2947 guarda che sono ormai premi commerciali, cannes, il david di donatello...moretti era apprezzatissimo in francia, per cui è una logica di mercato fargli vincere un premio! Non credere che le case di produzione e quant'altro non influenzino le giurie...da che mondo e mondo! La stanza del figlio non è un capolavoro di cui sentirne piu' o meno la mancanza
@@ivanbiasutti4567 perché mettere tutto nello stesso calderone? A me i film che vincono a cannes piacciono in media di più di altri. E' un cinema che mi fa riflettere di più. Privi di fronzoli. Ma sono gusti... e giusto per sapere... che film ti piacciono? Quelli che vincono il mongolino d'oro?
A Casal Palocco è via Gorgia di Leontini
Capolavoro
Grande Moretti
Vacci oggi a spinaceto o a Ostia
mostraci, fai un video
"Quasi scemo"😂😂😂
Ms il film che cita esiste davvero o lo ha girato lui?
girato lui
É La grande bellezza
Da vedere e rivedere e rivedere e rivedere...
canzone in sottofondo? chi la conosce?
Didi di Khaled
E invece, caro Moretti, quel "tutti" comprendeva anche te, che hai sostenuto per anni una sinistra che ha abbracciato il neoliberalismo in pieno (attraverso il sostegno alla UE e all'euro e alle riforme connesse). Quella sinistra è stata responsabile (quanto e anzi più della destra, liberale anch'essa) della devastazione dei diritti del lavoro che oggi gli italiani, e i più giovani in particolare subiscono. Non solo, con l'ideologia libertaria, edonista, consumista che ha messo radici a partire dagli anni 60 nella cultura di massa italiana e che poi è esplosa negli anni 80, le generazioni più giovani crescono ormai totalmente e inconsapevolmente prone ad un esistenza del tutto individualizzata, unicamente votata all'immagine e al consumo come unici parametri donatori di senso esistenziale, e precarizzata. Tu pensavi che votare a sinistra e fare il regista "colto" ti mettesse al di fuori delle responsabilità storiche della tua generazione? Non è così: tu, legittimando nel complesso l'appartenenza ad una sinistra che si sentiva comunque moralmente superiore (seppur liberale fino al midollo ormai), hai fatto la tua parte per sostenere un sistema di potere che ha devastato l'esistenza materiale e spirituale di un intere Paese. Ora a noi tocca raccogliere i cocci, col dubbio atroce che sia troppo tardi, che una politica genuinamente socialista e umanista sia ormai impossibile, perché troppo infettata l'anima del popolo. Da te, se vuoi salvarti la faccia coi più giovani dovrebbe venire solo una severa e spietata auto-critica. Allora potresti essere "perdonato", ma forse a te non te ne frega nulla, magari nemmeno vedi il problema.
Ho i brividi solo a domandarglielo, ma chi sarebbe questo 'noi'? Chi dovrebbe essere artefice di questa rinascita socialista e umanista?
Il problema è che esiste da sempre : 1. Un centro cattolico conservatore familista che spesso e volentieri è sceso a patti con le istanze meno rigide della destra. 2. Una sinistra qualunquista che ha sempre parlato a vanvera ma poi non è stata mai incisiva nei fatti concreti, quando si è trattato di salvaguardare i diritti delle persone. 3. I casi estremi neanche è il caso di parlarne perché violenza pura. Non è restato che la filosofia populista, vale a dire il peggio del peggio tra i due estremi, mentre l' elite salvaguardava comunque i suoi interessi, elite sia di destra che di sinistra. Trovo infatti inutile l' elogio ad es. di una città come Roma, che da sempre è stata esempio di decadenza e moria, non solo nei fatti concreti ma anche e soprattutto intellettuale, a differenza di quello che molti vorrebbero dare ad intendere. Bene ha fatto Sorrentino a lanciare " La grande Bellezza", film autenticamente veritiero e sarcastico, sulla decadenza morale e materiale di questa città ( non cosi Moretti e tanti indottrinati- anti) e di questo momento storico.
Condivido...in modo particolare in questo periodo.
jennifer beals dice tipo "he seems like a foot maniac "
Concordo in pieno.
Nanni fatte meno pippe mentali, appena è verde gira a destra............
Ha scoperto di essere uno snob narciso! Miracolo!
uno dei film della mia vita.
hahahah che soggetto! :D
In democrazia la maggioranza vince, ma non vuol dire che abbia ragione. Duemila anni fa fu una maggioranza a scegliere Barabba. Quindi, sempre più convinta, io starò sempre con le minoranze.
Solo in apparenza, poi la maggioranza si conforma sempre. E normalmente non è mai per ammettere di essere d'accordo con una minoranza.
Sol Invictus dai per scontato che la persona cui rispondi sia effettivamente conformista.
@@nonnomir beh, Monica sta dicendo che starebbe con le minoranze sempre, a prescindere dalla loro idea, e se ci pensi é un concetto che non ha senso, una idea è giusta o sbagliata indipendentemente dal fatto che la dica la minoranza o la maggioranza! Seguendo il ragionamento di Monica dovremmo stare con i nazisti o con qualche fanatico religioso soltanto perché sono la minoranza!
E', di fatto, il motivo per cui una sinistra non potrà mai governare questo paese. L'ideologia non ha nulla a che spartire con l'idea.
farò scrivere questa battuta sulla mia lapide
Condivido pienamente
Totalmente de acuerdo!!!
:)
in italia non funzionano perchè ci sono i parassiti e quelli che fanno i cazzi loro come chi ci ha governato ultimamente.se imperasse il buonismo di sinistra come dici tu staremmo tutti veramwente meglio intanto in termini culturali e poi tutto quel che en consegue..
IL LIBRO DELLA MIA VITA
Ciao Sono contento di essere stato influenzato da Nanni Moretti per le scelte nella mia vita
IL DIARIO PUBBLICO NELLE ^^) ?
"spinaceto pensavo peggio... non è per niente male! ciao!"
Ma infatti....
Dopo tanti anni ancora LOL
ma questo come ha fatto a fa un film co jennifer beals...questo fa i film da tagliarsi le vene...
credo sia il contrario
Più che altro scrive delle sceneggiature che vorrebbe imporre in modo capriccioso come " opere d' arte" neanche fosse un Bergman o un Fellini. A me sembrano masturbazioni annoiate di un uomo che non ha nulla da dire e soprattutto nulla di particolare da fare e da chiedere a,se stesso e alla vita.