- 40
- 11 903
Natura amica mia: Roberto 75
Приєднався 26 лип 2020
Questo canale l'ho creato principalmente per poter condividere le operazioni che faccio in agricoltura.
Відео
Sviluppi pianta del drago
Переглядів 54Рік тому
Mesi fa ho fatto un video di come fare una nuova pianta del drago. Questo video mostra gli sviluppi dopo alcuni mesi
Come fare talee di Ficus robusta
Переглядів 6 тис.2 роки тому
Con questo video inizio una nuova serie sul taleaggio. Troverete utile questo video per poter ottenere delle nuove piante da coltivare spendendo pochissimo. Spero che vi siano utili.
Nuovo esperimento: pianta del drago.
Переглядів 1822 роки тому
Sto provando un nuovo esperimento sulla pianta del drago. Da una semplice talea ho ottenuto una pianta alta 180 cm. Speriamo che vada avanti🤞
Buon anno. Circa tre mesi fa ho fatto una talea di buganvilla in sabbia. Non vedo ancora radici attraverso il bicchiere ,ma solo due rametti di qualche cm con delle foglioline: quando posso trasferirle in un vaso con terriccio? Grazie resto in attesa di risposta.
@@salvatorecervone5120 grazie...prima del trapianto dovrebbe accertarsi che abbia le radici ben ampie. Le radici piccole della bouganville sono fragilissime e potrebbero rompersi.
Bel ramo di buganvilla , dove posso trovare una pianta di questo colore? Grazie per la disponibilita.
@@salvatorecervone5120 forse sembra bianco, ma è un rosa chiaro. Questo lo può trovare al sud quasi tutto l'anno oppure nei garden, o vivai.
Quando innaffiare? E per quanti giorni? Grazieeee 😊
@@LuciaViglianti quando il terriccio è quasi asciutto dare un po' d'acqua ma non troppa
@@LuciaViglianti quando il terriccio si sta per asciugare versare un po' d'acqua ma non troppa
Il vaso é spaccato
@@flaviapolidoro3132 grazie di avermelo fatto notare
Per quanto tempo bisogna lasciarla col sacchetto? Grazie
@@ritagrimilde è in base al clima dove stanno. Comunque io l'ho tolto dopo che hanno fatto la vegetazione nuova, circa 10-12 giorni nel mese di settembre però. A breve farò un video del risultato della Lantana
Salve , io abito in Sicilia, come debbo comportarmi, visto che ancora le temperature sono alte? Grazieeee, il video è ok
@@LuciaViglianti buongiorno Non so se ha già fatto le talee, ma se non li ha ancora fatte può provare a farle. Io sono anche siciliano e il clima è ancora buono.
sono germogliati?
@@myfeedback-bcm7439 stanno germogliando adesso. Più avanti farò un video
Buongiorno, una domanda: ho in cortile una di queste piante che è cresciuta un sacco in altezza. Vorrei contenerla potandola e farla crescere più in larghezza. Le risulta possibile? Grazie
@@stefanomelis3016 buongiorno... Si è possibile potarla per farla crescere in larghezza, l'importante è non togliere tutta la vegetazione. Quello che farei io è di potare la parte alta e lasciare la parte in larghezza.
@@naturaamicamia37 grazie mille
Buongiorno, le chiedo un aiuto perché è la prima volta che faccio una talea, ho un ficus robusta che ha un ramo laterale che vorrei togliere per fare una nuova pianta. Cosa faccio lo taglio via o lo strappo?
@@cimediluna3175 buona sera, se lo strappa deve vedere se fa danno alla corteccia dell'albero. Lo può tagliare radente al tronco, e poi togliere le foglie tranne le due in cima.
@@naturaamicamia37è un ramo di circa 40 cm con ha una decina di foglie, devo dire che togliere proprio tutte mi dispiace. Devo farlo? La ringrazio tanto
Se no tolgo le foglie avro lo stesso una nuova piantina?
@@soniagrazian6292 Può provare a toglierle e fare una talea più corta sui 30-40 cm
Cosa ti aspettavi? Potevi coprirle, povere piante !
Nella stesa mia zona c'è un signore che non li copre e ogni anno resistono, ma come quell'anno ancora dalle mia zona non si era vista una gelata uguale. Comunque è stato un un'esperimento andato male..
Che bella, io celo e molto grande, ma ancora niente frutti
Salve posso sapere come si chiama il radicante?
Buongiorno, è un radicante della Cifo per talee erbacee
👋