- 23
- 32 560
Ivan Berdini
Italy
Приєднався 4 вер 2020
Zoologo e appassionato di fotografia naturalistica.
Un assaggio di Rasiglia
Breve raccolta di scorci registrati a Rasiglia, splendida frazione del comune di Foligno (Pg)
Переглядів: 25
Відео
Mare di fine estate
Переглядів 36Рік тому
Le onde del mare di fine estate, spiaggia vuota e tranquilla
Pesci di Castel Porziano, Ostia (Roma)
Переглядів 109Рік тому
Pochi lo sanno, ma Roma è anche una città balneare. IL suo litorale ospita la riserva di Castel Porziano e una parte è aperta a pubblico come spiaggia libera. In questa breve immersione fare la conoscenza di due piccoli abitanti delle coste sabbiose mediterranee.
Lago di Bolsena - Capodimonte
Переглядів 28Рік тому
Breve immersione nelle acque del lago di Bolsena, sulla riva di Capodimonte
Peio 3000
Переглядів 162 роки тому
Piccolo ghiacciaio che si trova sopra Peio, in provincia di Trento (Italia). Nel luglio 2021 era pieno di neve e ghiaccio, non ho informazioni sul suo attuale stato di conservazione.
Spiaggia libera di Castel Porziano - Roma
Переглядів 452 роки тому
La tenuta di Castel Porziano è una grande riserva naturale a sud di Roma, a disposizione della Presidenza della Repubblica. Tuttavia una parte del litorale è accessibile a tutti e si tratta di una delle poche aree d'Italia ad avere ancora un aspetto naturale, con tanto di rara vegetazione costiera mediterranea. Nel video è presente anche una Aplysia depilans, un mollusco meglio noto come "lepre...
Cascata del Salabrone
Переглядів 342 роки тому
Una bellissima cascata che si getta in un laghetto, nascosta nei boschi di Farnese, vicino il lago di Bolsena (Viterbo, Italia).
Il Torrente Rabbies
Переглядів 112 роки тому
Il Torrente Rabbies scorre nella Val di Rabbi, in provincia di Trento (Trentino Alto Adige), ed è caratterizzato da acque cristalline e impetuose.
Capodimonte, Lago di Bolsena
Переглядів 352 роки тому
Il comune di Capodimonte (Viterbo), sulle coste del Lago di Bolsena, offre alcuni scorci paesaggistici incredibili. Eccone qui in esempio.
Le Sorgenti del Sagittario
Переглядів 172 роки тому
Il fiume Sagittario nasce in Abruzzo dal lago di Scanno e si arricchisce delle acque di diverse sorgenti nel vicino comune di Anversa degli Abruzzi. L'area è una riserva naturale protetta che vale la pena di visitare.
Il lago di Scanno
Переглядів 152 роки тому
Il lago di Scanno (L'Aquila) è il più grande specchio d'acqua naturale d'Abruzzo, una meravigliosa perla azzurra in pieno appennino. Inoltre ha la forma di un cuore se visto da un particolare punto panoramico sulle montagne circostanti.
Immergiamoci nel lago di Pian Palù
Переглядів 1332 роки тому
Il Lago artificiale di Pian Palù è caratterizzato dal colore delle sue acque, che varia dal verde smeraldo al turchese. Si trova nel comune di Peio, in provincia di Trento (Italia).
Il Giardino delle Cascate di Roma
Переглядів 242 роки тому
Un breve filmato, anche con immagini rallentate, che mostra il "Giardino delle Cascate", uno dei parchi urbani più belli di Roma che è stato da poco restaurato dopo un lungo periodo di abbandono.
Il Giardino delle Cascate
Переглядів 213 роки тому
Un breve filmato che mostra il "Giardino delle Cascate", uno dei parchi urbani più belli di Roma che è stato da poco restaurato dopo un lungo periodo di abbandono.
Piccola colonia di Camponotus lateralis
Переглядів 1704 роки тому
Una piccola colonia di Camponotus lateralis, comune formica carpentiera. Si tratta di una specie di grandi dimensioni, ma dal carattere mite e schivo.
La dura vita dello scarabeo rinoceronte
Переглядів 2,9 тис.4 роки тому
La dura vita dello scarabeo rinoceronte
Thank you for good sharing. Include Like 1, I leave 3 Presents. Have a good relationship. My friend, always stay Connected.
Thank you for good sharing. Like 1 My friend, have a good time~
Lovely Plants ^^ Thank you for good sharing~ Like 2 My friend, have a good day
Ma sono pericolosi
No, sono del tutto innocui.
Meraviglioso ! Visto e preso in mano: puzza !!!
L'odore è un effetto collaterale del fatto che lo scarabeo passi tutta la vita nel legno marcio. Non è un sistema di difesa come per esempio per le cimici verdi.
@@ivanberdini grazie♥️
La morte si verifica per cosa?
Per inedia, cioè muore di fame perché la forma adulta non è capace di nutrirsi.
@@ivanberdini wtf ma come
@@Easystar_production è proprio così, addirittura l'apparato boccale dell'adulto è ridotto e non funzionale.
@@ivanberdini non si può fare nutrire dagli umani in qualche modo?
@@Easystar_production che io sappia no. Comunque l'evoluzione della loro specie è andata in questa direzione e quindi non credo sia giusto intervenire.