I Tre Caballeros
I Tre Caballeros
  • 74
  • 76 455
Puntata 6x7 - Non è un paese per vecchi
Ultima puntata della stagione, poi andiamo in vacanza per un paio di mesi, seguiteci sul blog "La Bara Volante" per restare aggiornati. Ma non temete: torneremo. Quanto al film di oggi, non fatevi ingannare dall'immagine di copertina: "I Tre Caballeros" non sono quelli ritratti sulla locandina. Ma proviamo comunque a dirvi la nostra sul capolavoro dei fratelli Coen, secondo noi la fusione perfetta tra cinema di genere e film d'autore.
Переглядів: 378

Відео

Puntata 6x6 - Il fascino discreto della borghesia
Переглядів 206Місяць тому
Voi ci chiedete una puntata su Bunuel e noi vi diamo una puntata su Paolo Villagg... su Bunuel.
Puntata 6x5 - Il Signore degli Anelli
Переглядів 743Місяць тому
Puntata speciale dedicata alla trilogia diretta da Peter Jackson. Dopo più di vent'anni dall'uscita nelle sale tiriamo le somme stando attenti che non finiscano in testa a nessuno. Non sia mai che ammazziamo qualcuno per sbaglio. Che poi ci denunziano.
Puntata 6x4 - Chinatown
Переглядів 2,1 тис.Місяць тому
"Capolavor000hhh!111" (cit.) Dalla sceneggiatura alle musiche, dalle interpretazioni alle scelte di regia: i Caballeros affrontano uno dei film più importanti della carriera di Roman Polanski tra aneddoti, fatti, opinioni, speculazioni, millanterie, pinzillacchere, cose.
Puntata 6x3 - Man on the moon
Переглядів 59Місяць тому
Un grande comico (anzi, un grande attore) come Jim Carrey omaggia un grande comico (anzi, un grande performer) come Andy Kaufman. I Caballeros fanno quattro chiacchiere sull'ottimo bio-pic diretto da Milos Forman, un film divertentissimo e allo stesso tempo profondamente malinconico.
Puntata 6x2 - Speciale musical
Переглядів 68Місяць тому
Avevamo molti dubbi riguardo al realizzare una puntata come questa, ma poi ci siamo convinti. Nonostante il genere musical non sia molto nelle nostre corde, per noi il cinema è sempre il cinema, così abbiamo selezionato 3 titoli che secondo noi valgono. Ne parliamo in puntata.
Puntata 6x1 - Nove film sottovalutati
Переглядів 1832 місяці тому
Iniziamo la sesta stagione del podcast dopo una pausa inesistente ("e allora, Caballeros, perché la chiamate nuova stagione, cretini che non siete altro?" "Perchè facciamo quello che ci pare, oh!!") e partiamo subito con un bell'episodio lunghissimo, più lungo di quello che avevamo previsto, un po' come hanno detto i miei genitori subito dopo la mia nascita. Allacciatevi le cinture, skippate l'...
Puntata 5x12 - Speed
Переглядів 612 місяці тому
Chiusura di stagione letteralmente col botto: parliamo di Speed, dalla scrittura, agli effetti speciali, fino a riflettere su come il cinema d'azione è cambiato negli ultimi 30 anni. E poi, visto che tanto questo film lo adoriamo tutti e tre, proviamo anche a individuare i suoi possibili difetti.
Puntata 5x11 - Munich
Переглядів 512 місяці тому
Geopolitica! Striscia di Gaza! Hamas! Netanyahu! Bene, ora che ho la vostra attenzione, ascoltate la puntata sul film di oggi, di sponda contiene anche un po' di quella roba lì. Ma perlopiù parliamo di un bellissimo film di Steven Spielberg.
Puntata 5x10 - Non uno di meno
Переглядів 1092 місяці тому
Nella puntata Francesco l'ha riassunto così: "In apparenza Non uno di meno sembra una mattonata nei coglioni. In realtà è un film bellissimo, di una leggerezza incredibile".
Puntata 5x9 - La promessa dell'assassino
Переглядів 1,4 тис.3 місяці тому
Ci avete chiesto di parlarvi di un film di Cronenberg e la nostra scelta è caduta su Eastern promises, anche noto come La promessa dell'affaffino, per dirla con il vecchietto di Johnny Stecchino.
Puntata 5x8 - Talk radio
Переглядів 313 місяці тому
Non è il primo film che vi viene in mente quando pensate alla filmografia di Oliver Stone, eppure è uno dei suoi migliori. Ne parliamo in puntata. Dopo circa mezz'ora i criceti nel cervello di Sergio smettono di lavorare, ma tranquilli, dopo un minuto si riprendono.
Puntata 5x7 - Tom Cruise
Переглядів 583 місяці тому
Ce lo avete chiesto e noi lo abbiamo fatto: ecco il nostro speciale su Tom Cruise.
Puntata 5x6 - La morte corre sul fiume
Переглядів 693 місяці тому
Per una volta la parola (fottuto) capolavoro non sarebbe usata a sproposito. Cerchiamo di capire non solo l'importanza e il valore di questo film, ma anche perché ancora oggi risulta essere un thriller spettacolare e avvincente.
Puntata 5x5 - I migliori film del decennio 2013-2023
Переглядів 1584 місяці тому
Quali sono i film che vi hanno colpito di più tra quelli usciti tra il 2013 e il 2023? I Tre Caballeros ne hanno scelti 5 a testa e ve ne parlano in questa "puntata fiume".
Puntata 5x4 - Anima persa
Переглядів 7774 місяці тому
Puntata 5x4 - Anima persa
Puntata 5x3 Cinefili bestie strane 2 Nuovo incubo
Переглядів 2,6 тис.4 місяці тому
Puntata 5x3 Cinefili bestie strane 2 Nuovo incubo
Puntata 5x2 - I professionisti
Переглядів 824 місяці тому
Puntata 5x2 - I professionisti
Puntata 5x1 - Il seme della follia
Переглядів 1815 місяців тому
Puntata 5x1 - Il seme della follia
Puntata 4x17 - Speciale di Natale 2023
Переглядів 806 місяців тому
Puntata 4x17 - Speciale di Natale 2023
Puntata 4x16 - "Black rain" di Ridley Scott
Переглядів 587 місяців тому
Puntata 4x16 - "Black rain" di Ridley Scott
Puntata 4x15 - La Trilogia del Cornetto di Edgar Wright
Переглядів 627 місяців тому
Puntata 4x15 - La Trilogia del Cornetto di Edgar Wright
Puntata 4x14 - "Vite vendute" di H.G.Clouzot e "Il salario della paura" di W. Friedkin
Переглядів 1237 місяців тому
Puntata 4x14 - "Vite vendute" di H.G.Clouzot e "Il salario della paura" di W. Friedkin
Puntata 4x13 - "Thelma & Louise" di Ridley Scott
Переглядів 507 місяців тому
Puntata 4x13 - "Thelma & Louise" di Ridley Scott
Puntata 4x12 - "Killers of the flower moon" di Martin Scorsese
Переглядів 508 місяців тому
Puntata 4x12 - "Killers of the flower moon" di Martin Scorsese
Puntata 4x11 - "Seven" di David Fincher
Переглядів 638 місяців тому
Puntata 4x11 - "Seven" di David Fincher
Puntata 4x10 - "Mulholland Drive" di David Lynch
Переглядів 1048 місяців тому
Puntata 4x10 - "Mulholland Drive" di David Lynch
Puntata 4x9 - Speciale Halloween 2023
Переглядів 678 місяців тому
Puntata 4x9 - Speciale Halloween 2023
Puntata 4x8 - Nicolas Winding Refn
Переглядів 379 місяців тому
Puntata 4x8 - Nicolas Winding Refn
Puntata 4x7 - "Django unchained" di Quentin Tarantino
Переглядів 1589 місяців тому
Puntata 4x7 - "Django unchained" di Quentin Tarantino

КОМЕНТАРІ

  • @damianodebiasi5894
    @damianodebiasi5894 27 днів тому

    Nella valle di Elah è un quasi capolavoro

  • @itrecaballeros4356
    @itrecaballeros4356 29 днів тому

    Provo a rispondere e a farlo in modo sintetico anche se, sarò sincero, i post sono a tratti talmente confusi che faccio davvero fatica a dare risposte soddisfacenti :D . Mi piace pensare che Simone manchi a tutti, a me manca sicuramente, ma purtroppo gli impegni, il poco tempo disponibile e la vita in generale giocano questi scherzi. C'è poco da fare. Prendo atto con piacere che ci sono anche persone a cui i contenuti di Simone mancano. Riguardo a "quell'altro" dico solo due cose: nelle prime stagioni per alcuni quello inascoltabile e antipatico era Sergio. Vuoi che fosse solo il parere di alcuni, vuoi che dopo un po' a Sergio ci si fa anche l'abitudine, adesso sembra che per qualcuno il problema sia "quell'altro" (che si chiama Francesco, così, per la cronaca). Io sbaglierò, ma secondo me la questione si riduce tutta a due elementi: la qualità audio e il dare tempo al tempo. Quando Francesco avrà la possibilità di dotarsi di un impianto audio migliore (ormai manca "poco") sono sicuro che magicamente andrà molto più a genio a chi ora lo vede, a quanto pare, come un terzo incomodo o poco più. Quando poi gli ascoltatori "ci faranno un po' l'abitudine", per magia Francesco non sembrerà più poi così malaccio :-) . Io poi aggiungo un terzo elemento che è il più importante di tutti: la voglia degli ascoltatori. Il desiderio sincero di seguire i nostri contenuti, di ascoltarci, di ricavare qualcosa di buono da tutto quello che abbiamo da dire. Per me le informazioni che diamo rappresentano il 90% del valore di tutto il podcast, il resto (i balbettamenti, le battutine, il timbro vocale di Tizio e Caio) è forma, è tecnica, è intrattenimento, tutte cose che servono a rendere più piacevole l'ascolto a chi magari vuole anche svagarsi un po'. Ecco, io credo che la forma abbia la sua importanza, ma a me personalmente, da appassionato di film, quello che è sempre interessato, sono i contenuti: chi ha fatto questo? Cosa voleva dire il regista? Cos'altro ha scritto quello sceneggiatore? E non ultimo: a me, cosa ha comunicato questo film? Cosa mi ha lasciato che può risultare bello, interessante, emozionante anche per altri spettatori? Se c'è questo tipo di curiosità e di interesse allora forse gli ascoltatori possono ritrovare nel nostro podcast un ambiente interessante. Se invece non c'è questo tipo di interesse, allora spiace ma forse è l'ascoltatore che si trova nel posto sbagliato. Chiudo sottolineando che, inutile dirlo, se l'affetto nei nostri confronti è sincero, allora quell'affetto ci commuove ed è ricambiato altrettanto sinceramente.

  • @giordanogiannini1553
    @giordanogiannini1553 4 місяці тому

    Preparazione, sincera autoironia, l’amore per il cinema come uno spazio ritagliato (e condiviso) dove poter restare bambini e giocare come matti… che bella sorpresa, il vostro canale! Piccoli consigli: ci sarebbe un secondo film di Risi da riscoprire… “Fantasma d’amore”, ispirato al romanzo omonimo di Mino Milani… ugualmente, se i motivi tipici del Gotico, della Fiaba Nera (e come questi hanno “resistito” nella filmografia italiana dei decenni successivi) vi incuriosiscono, potreste rintracciarli in due opere, misconosciute e davvero suggestive: “Lunga vita alla Signora!” di Ermanno Olmi e “L’ombra del gigante” di Roberto Petrocchi. Un caro saluto dalla Liguria, Giordano P.S.: menziono anch’io “Anima persa” in un video che dedicai alla Deneuve, ua-cam.com/video/AQnQ-X7u58s/v-deo.html

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 4 місяці тому

      Grazie mille, è davvero un piacere vedere che c'è chi apprezza quello che facciamo. Fantasma d'amore era emerso durante una delle conversazioni dei Tre Caballeros, se non sbaglio in occasione della nostra puntata su Il sorpasso. Il film di Olmi e di Petrocchi mancano, terremo presente 😊

  • @fabiomarchesi7819
    @fabiomarchesi7819 4 місяці тому

    A non so se avete una sorta di algoritmo in cui si vedono le puntate ascoltate. Ma comunque se vedete che i Vitelloni di Fellini stacca su tutte le altre è merito mio. Non ho mai visto il film. Ovvero. L'ho noleggiato in biblioteca 2 anni fa. L'ho messo sul computer ho detto. Cazzo è sta roba? Ho chiuso il computer e riportato il dvd il giorno dopo. Ora so di cosa parla i Vitelloni. E sicuramente riuscirò a godermi il film la prossima volta che ricapiterà. All'epoca non c'erano i caballeros a spiegare le trame enigmatiche dei film.

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 4 місяці тому

      Ecco chi è che ha portato le visualizzazioni di quella puntata a più di 3000!! Ce lo chiedevamo infatti. Prego, figurati. Siamo qui per questo, per accompagnarvi per mano attraverso la selva oscura delle vostre rabbie, dei vostri odi e delle vostre umiliazioni. Noi siamo un servizio pubblico <3

    • @fabiomarchesi7819
      @fabiomarchesi7819 4 місяці тому

      @@itrecaballeros4356 A bene. Non so davvero se sono tremila. Però quando Sergio si mette a dire. Perché mai dovreste vedere un film vecchio di 60 anni, in bianco e nero. Perché questo film parla di voi. Boato. Cori da stadio. Se 1000 ne pensate e mezza ne fate. Questo film non vuole darvi conforto. Non è il suo compito. Non sono le parole esatte. Però il senso è quello. Eppure non sono un vitellone. Boh mi definirei un mezzo non so nemmeno io cosa, con tendenze licantropiche. Ma vitellone no. Però ebbene. Capisco il senso di quello dite. E colgo la sottile filosofia che accompagna la noia di molte persone che non sono riuscite a sdradicare il culo dal loro paese. Bello. Davvero. Non ci sarei mai arrivato. Anche quella sulla sottile linea rossa non scherza. Anche lì una cinquantina di volte su Spotify l'avrò sentita.

  • @fabiomarchesi7819
    @fabiomarchesi7819 4 місяці тому

    Bravi belli così le voglio le puntate. Devono durare cento minuti. Come minimo. Ora mangio e poi me la sparo tutta. Avanti così.

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 4 місяці тому

      ...e comunque attento a quello che desideri, perché potresti ottenerlo. Non aggiungiamo altro, seguiteci nelle prossime settimane e presto avrete l'occasione per tremare, trrrremaaaaahhhhhre...

    • @fabiomarchesi7819
      @fabiomarchesi7819 4 місяці тому

      @@itrecaballeros4356 ahah bene bene. Il massimo sarebbe uno di quei puntatone in cui si commentano con sarcasmo le classifiche erette da tutti gli eruditoni, titoli che non ci sono e dovrebbero esserci. Titoli che ci sono ma che ci stanno a fare. Più che altro in questo modo si ha la possibilità di infondere tanto tanto sapere in colpo solo. Tenetene conti che prima dell'esistenza dei podcast la mia conoscenza cinematografica si limitava a Tarantino. Woody Allen e i vari capolavori che sparavano qua e là ogni tanto su Sky cinema. Si ok avrò visto 1000 volte full metal, jacket, apocalypse now, ma molti film non riuscendoli a capire e soprattutto non avendo la pazienza di aspettare, me li sono persi. Ti faccio un esempio. La sottile linea rossa girava su Sky nel 21. Io l'ho registrato e sono arrivato fino alla scena dello sterminio del villaggio. Poi non l'ho finito. Non chiedermi il perché. Ma non l'ho finito. Ora non è più su Sky ma c'è l'ha tipo la Disney e c'è da pagare. Dunque aspetto il prossimo giro. È successo pure con la grande fuga. Iniziato a vedere e mai finito. Lo davano su Sky tempo fa. Ma capisci. Per uno che non ha cultura cinematografica può sembrare un film come tanti altri. Ora che mi sono preso bene con i podcast, ascolto di tutto e non faccio più l'errore di non vedere un film se non lo capisco o mi sembra noioso. Allo stesso tempo. Se becco un film che ho sentito nominare in qualche podcast. Vedi tombstone che è passato su iris o cine 34 lo metto a registrare e al momento buono lo vedo/ascolto. Diciamo che ho trovato nei podcast un bel modo per ricevere tanto sapere e informazione. Curioso lo sono sempre stato. Ma ho sempre teso la mia curiosità sui documentari e sui fatti davvero accaduti. Poi si ho letto un po' di libri. Tutto di Chuk Palhaniuk e penso che per Cavie possa essere ispirato all'angelo sterminatore. Insomma per finire. La filosofia che sta dietro ai film. Il messaggio dei film. Vedi per il deserto Rosso di Antonioni o la trilogia dell'incomunicabilità. Che secondo te riesco a vedere? Cazzo no che non ci riesco. Mi lancio da 16 balconi piuttosto. Ma quando trovo il podcast giusto. Che spiega tutto bene. L'incomunicabilità dei nobili. La loro falsità. Insomma ci siamo capiti. Godo. È il massimo. È l'apoteosi. Poi magari crescendo mi verrà anche voglia di vederli si sa mai. Ora non ci riesco. Devo dire che. Per le mie modestissime conoscenze. L'unico regista che veramente non mi ha mai annoiato. Ripeto. Le mie conoscenze sono modestissime (ma le voglio approfondire) è stato Woody Allen. Annoiarmi davanti a un suo film per me è impossibile. Si forse quello che ha fatto a Roma era una cagata. Ma perché ha scelto attori coglioni. Benigni non c'entra. Anche se non sono un suo grande fan. Penso di avere reso l'idea. Più Sapere possibile. Il più condensato possibile.

    • @fabiomarchesi7819
      @fabiomarchesi7819 4 місяці тому

      Diciamo che molti capolavori li ho persi perché non sapevano che lo erano o l'ho saputo dopo. Comunque. Di fronte ad Odissea nello spazio mi addormento ancora. Sono anni che ci provo. Non so nulla di star wars, preferisco titolo tipo la rabbia giovane ecco

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 4 місяці тому

      @@fabiomarchesi7819 la verità è che o uno spettatore è ben disposto verso un certo film, oppure non lo è. Io sono giunto alla conclusione che se uno spettatore non è ben disposto è meglio che si dedichi ad altro. Magari potrà sempre ritentare una visione in un secondo momento. Oppure no, niente di male in questo.

    • @fabiomarchesi7819
      @fabiomarchesi7819 4 місяці тому

      @@itrecaballeros4356Purtroppo ci sta sotto una predisposizione caratteriale e molto spesso quando mi metto giù per due ore, con l'intento di rilassarmi davanti a un film mi sembra di essere sui carboni ardenti. Quindi capisci che vedere un film, riuscire a vedere un film, può sembrare assurdo. Ma diventa un impresa titanica. L'orrore diceva il colonnello Kurtz. E per fortuna non distribuivano il giornale nella giungla ha aggiunto Woody Allen. Altrimenti l'avrebbe visto il vero orrore. Ecco diciamo che sono una sorta di colonnello Kurtz, ho visto il mio orrore e quando mi calo a letto con l'intento di riposarmi inizio a vedere in ordine, draghi, alieni, e il cinepanettone natalizio. Devo stare sempre in movimento. I podcast sono immediati. I film purtroppo no. Ma è una predisposizione caratteriale ripeto. Allora cosa fai. Prendi l'aiutino per rilassarti meglio. Risultato? Dopo 20 minuti sei lì che ronfi e ti svegli la mattina dopo con Sky ancora acceso. La tele no perché c'è il risparmio energetico ancora attivo. Lo guardi di giorno? Quando non sono a casa per lavoro, quello che faccio è mettermi i tappi nelle orecchie. (Rigorosamente di cera) per non sentire nessun rumore. Sempre . Sistematicamente. Senza tappi di cera io non vivo. Con i tappi se avvicini il telefono al petto senti benissimo i podcast. Senza nessun problema. Altre cose che senti, l'abbaiare del cane e se qualcuno tira la lo sciacquone del cesso. Quindi purtroppo cari amici. Per una serie di vicissitudini fa si che vedere un film per me sia qualcosa di più complicato di quanto possiate immaginare. 100 volte ho iniziato. Dopo due minuti ero aggrappato al soffitto con mani e piedi stile gatto e addio film. Prima la pace interiore dei sensi. Poi il film. Voglio dire. Non è immediato. Arrivi a casa, accendi la tele e bam metti su un film e lo guardi. Forse ci sono riuscito con Fargo e Drive appunto per quanto mi avevano preso. Ma altrimenti vi posso garantire che riuscire a vedere un film per me è qualcosa di veramente complicato. La voglia di conoscere e di sapere, rimane tuttavia assolutamente invariata anzi aumenta. E più vengo a conoscenza di roba enigmatica (la storia che c'è dietro a fitzcarraldo) per esempio...godo. Ultimo esempio poi mi tocca uscire di casa se no faccio tardi a lavoro. Passano la dolce vita. Lo registro. Non ci capisco un cazzo. Dopo venti minuti di agonia prendo il telefono e cerco di capire di cosa parli. Dopo di quello l'avrò visto almeno una decina di volte e lo so a memoria. Ho salvato fenny e Alexander di Bergman. Ho provato a vederlo. Stessa storia. Li però non ho ancora trovato nessuno che ne parli e non l'ho ancora visto. Ma so che è un 5 stelle. Quindi è lì salvato con il blocco e impossibile da cancellare. È così. Ognuno ha le proprie tare. Che ci volete fare.

  • @fabiomarchesi7819
    @fabiomarchesi7819 6 місяців тому

    Siamo tre scappati di casa e il podcast è un po' quello che è ahahahahah. Grande Sergiooooooo. Se sabato non tornate con i vostri podcast mi metto a guardare tutti i cine panettoni con De Sica, Antonio Albanese, e sarà soltanto colpa vostra perché avete deviato la mia mente, con un mese di assenza dal Podcast. Forza Caballeros. Il mondo ha bisogno di eroi. Fate una puntatina sul Luis Bonuel (che non si scrive così) il fascino discreto della borghesia oppure parlando di made in Italy. La grande abbuffata. Di vado a memoria senza riaprire Google per cercare il nome del regista...."Ferreri"? Beh comunque grande film ma lo vorrei sentito raccontato da voi. Ciaooooooooooo. Tornate. Sicuramente avrete visto perfect days. Pare che sia una bomba. Io ci vado oggi o domani.

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 6 місяців тому

      Stiamo tornando ma ci vorrà ancora un po' di tempo, diciamo che la nostra pausa natalizia si sta prolungando più del dovuto. Teoricamente già intorno alla metà di febbraio (speriamo anche prima) dovremmo ricominciare a pubblicare nuove puntate. Ci stiamo già portando avanti col "lavoro". Non ci siamo dimenticati della puntata su Bunuel, è in programma, ci sarà da aspettare ancora un po', ma arriveremo anche con quella _\m/. Perfect days me lo sono perso, ma ne sento parlare parecchio bene da diversa gente, potrei anche farci un pensiero... Resta tonnato su questi canali e hasta la vista.

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 6 місяців тому

      P.S.: per aggiornamenti e quant'altro consiglio di seguire anche la pagina Instagram labaravolante oppure la pagina Facebook "La Bara Volante"

  • @alegavi86
    @alegavi86 6 місяців тому

    Sapete come mai il blog La Bara Volante è stato rimosso?

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 6 місяців тому

      Ciao e scusa per la risposta tardiva. Il blog è stato rimosso a causa dell'applicazione del Digital Millennium Copyright Act. Inutile dire che si tratta di un'applicazione erronea di questa legge. Cassidy ha tentato di fare ricorso più volte, ma finora i suoi tentativi non hanno avuto effetto. Sta provvedendo a riaprire La Bara Volante su un altro dominio e teoricamente già il mese prossimo dovrebbe tornare online con un indirizzo diverso. Anche il podcast tornerà operativo sulla Bara Volante non appena il blog sarà riaperto nel nuovo dominio. Per aggiornamenti suggerisco di seguire il profilo Instagram labaravolante o in alternativa la pagina Facebook "La Bara Volante".

    • @alegavi86
      @alegavi86 4 місяці тому

      Grazie delle info

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 4 місяці тому

      @@alegavi86 Il blog è ritornato attivo pochi giorni fa a questo indirizzo: labaravolante.it/

  • @user-yq9bg4di5g
    @user-yq9bg4di5g 6 місяців тому

    Киноси борми узи факат гапириб йотибдику

  • @giovannicolle5470
    @giovannicolle5470 7 місяців тому

    Forse mi sono distratto, ma tra i film divertenti avete citato The nice guys?

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 7 місяців тому

      Non ti sei distratto, non l'abbiamo proprio nominato :D. Film che peraltro adoriamo, ne abbiamo anche parlato in passato in una puntata dedicata ai "Film sottovalutati". Sicuramente tra i film più divertenti usciti al cinema nell'ultimo ventennio, anche se forse la quantità di idee presenti nella Trilogia del Cornetto è perfino superiore :D

  • @supernova1560
    @supernova1560 8 місяців тому

    Comunque a mè entrambe le attrici fanno venire il c@zzo di King Kong

  • @BlogDoppiaggiItalioti
    @BlogDoppiaggiItalioti 9 місяців тому

    Mi sono segnato Fantasma d'amore. Grazie per il consiglio 😁👍👍

  • @fabiomarchesi7819
    @fabiomarchesi7819 9 місяців тому

    Grazie. Pensate che nella mia ignoranza non conoscevo questo sito. I podcast sono utilissimi perché puoi sentirli mentre fai qualunque cosa. Quindi rimarranno in cima. Ma cazzarola che scoperta. Bravi bravi. Avanti così. Sempre più chicche. Sul fatto di una terza figura fissa secondo me' c'è un piccolo problema. Trovare uno fuori come voi due è difficile. CAVALLO. Cazzo quella puntata quanto mi ha fatto spaccare. CAVALLO. Bravi bravi. Prendete per il culo tutti questi maestroni. Così si fa. Il cinema è una cosa semplice. E poi va beh. Qualcosa sui primi film di Fellini. Non c'è un cazzo in giro sui primi primi meno conosciuti dalla gente comune io tra questi

  • @fabiomarchesi7819
    @fabiomarchesi7819 9 місяців тому

    O che bello. Sto veramente parlando con uno di voi. Super. Allora assolutamente interagiamo. Bonuel assolutamente. Analizziamo i suoi film e poi perché no David Lynch. Alla fine l'hanno già fatto in tanti. Ma come lo fate voi sicuramente mi divertirò tantissimo. E poi una puntatina sul buon vecchio Woody (io non sono cinefilo è) solo un grandissimo curioso in ogni campo e proprio grazie ai podcast sto apprendendo un sacco di cose. Ma un regista come Non si scrive così Bonuel ragazzi. Non trattarlo da due scoppiati come voi è impossibile. Dai su aspetto la puntata. Sergio fai bene a essere così perché ti crei il personaggio. Altrimenti saresti scialbo. Non puoi comunque competere con Cassidy. Gran bella idea comunque sarebbe una puntata sul marciume nella storia di Hollywood. Insomma. Ce ne sono di bistecche da mettere su. E poi va beh. Bianco rosso e Verdone. Ahahahah scherzo. Vai con bunuel un saluto fabio. Nella tua antipatia sei simpatico.

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 9 місяців тому

      Bunuel segnato. Su Lynch ti abbiamo anticipato, continua a seguirci e vedrai che a breve parliamo un po' anche di lui 😉. Quanto a Woody Allen, recuperati la nostra puntata speciale di Natale dello scorso anno perché lì parlo proprio di uno dei miei film preferiti di Allen. In futuro tenteremo di affrontare anche altri film di Allen perché piace a tutti noi del podcast, purtroppo vorremmo parlare di 750 miliardi di cose, ma per ovvi motivi dobbiamo selezionare 😜. Tu scherzaci, ma per me Bianco rosso e verdone è una gran bella commedia e il primo Verdone in generale a me piace molto 😅. Salùt

  • @fabiomarchesi7819
    @fabiomarchesi7819 9 місяців тому

    Weee. Io vi seguo tantissimo su Spotify e mi stavo domandando come si potesse fare per contattarvi. Poi ho scoperto che ci siete anche su UA-cam grazie alla puntata su clint Eastwood che ho visto per ultima. Altrimenti vi avrei scritto prima. Evidentemente non sono un fulmine di guerra. Ma altrimenti cosa cazzo ci starei a fare a commentare un podcast di voi due/3/4 a quest'ora? Sono le 4....per favore fate una puntata su Luis non si scrive così Bonuel. Sergio sei veramente antipatico. Cassidy sei il numero. Le tue parole mi illuminano ogni volta perché si sente che la tua passione non è accademica ma pura. A parte Sergio va tutto bene. Scherzo Sergio. Sono affezionato pure a te. Fatemi una puntata anche sulla grande abbuffata di Ferrereri e poi si. Non si scrive così Bonuel. Per favore. Un saluto. Di nuovo. Grazie di esistere. Siete il mio podcast preferito. Sergio meno male che ci sei. Perché la tua voce mi ricorda quanto possa essere bello e quanto si dia per scontato il silenzio. Ovviamente scherzo. Scherzo un cazzooooooo. Vi voglio bene ragazzi. Levate Cassidy e crolla tutto il podcast.

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 9 місяців тому

      Bè io in realtà sono consapevole di essere un po' antipatico e non sopporto la mia voce, nel senso che davvero se potessi mi strapperei le tonsille a mano per quanto la odio :D. Senza Cassidy non andremmo davvero da nessuna parte, sono il primo a dirlo :D. Fa piacere tu segua moltissimo il podcast e sì, puoi scriverci su UA-cam, ma anche sul blog di Cassidy: "La Bara Volante", oppure anche sulla pagina Facebook omonima. Qui di seguito trovi il link al blog: labaravolante.blogspot.com/

  • @michelebellezza
    @michelebellezza 10 місяців тому

    Il 4* caballero e non "caballeros"......"aprite gli occhi voi che ci ascoltate".... poi ho chiuso, mi è bastato

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 10 місяців тому

      Lapsus che capitano purtroppo, siamo i primi ad ammetterlo e a riderci su. 😄 Però forse dovresti provare ad ascoltare anche oltre ai primi 2 minuti di una puntata che dura più di un'ora e mezza, magari potresti anche trovare contenuti, suggerimenti e riflessioni interessanti. Sempre se quello che t'interessa sono i contenuti e non qualcos'altro.😉

  • @dethal3948
    @dethal3948 11 місяців тому

    Visto ieri notte e cercavo qualcuno che ne parlasse, siete gli unici. Anche io come molti altri ho facilmente collegato il film col "Ladri di Biciclette" di De Sica. Uno dei polizieschi che mi è rimasto di più nel cuore, film immenso per scenografie, movimenti di camera e il miglior cast dell'epoca. Devo recuprerare decisamente più film di Kuro, Ozu e Mizoguchi. Bel lavoro per la divulgazione

    • @itrecaballeros4356
      @itrecaballeros4356 11 місяців тому

      Grazie mille! Film di una modernità impressionante, abbastanza discusso nell'ambiente dei cinefili, purtroppo sconosciuto per tutti gli altri. Hai nominato 3 Autori con la A maiuscola, anche se molto diversi tra loro: Kurosawa era più vicino alla sensibilità occidentale, Ozu e Mizoguchi molto più legati all'oriente e poco propensi al cinema d'azione. Se ti va continua a seguirci, condividi il nostro canale... e complimenti per i tuoi ottimi gusti in fatto di film :D

    • @dethal3948
      @dethal3948 11 місяців тому

      @@itrecaballeros4356 Sicuramente vi seguirò di più, ho già visto il video sui Vitelloni. Ero molto curioso visto che Fellini è il mio regista preferito in assoluto. Bravi davvero, ottime analisi

  • @Mx-xy7on
    @Mx-xy7on Рік тому

    "To Live and Die in L.A." -über alles

  • @giovannilofaro2843
    @giovannilofaro2843 Рік тому

    Film neorealista che sintetizza la realtà dell' epoca essendo stato girato da Caporetto a Vittorio Veneto (Treviso) concludendosi nel Torrione di Legnago (Verona) cittadina gloriosa rinomata e storica dove l' Arma mi ha dato l' onore di prestare scrupolosamente servizio presso il locale Comando Stazione Capoluogo Carabinieri da Piantone Turnista in Ferma Prolungata Biennale (2003/2005) tornandoci da Atleta di 🏊 Perfezionamento per le Gare del Campionato Militare vedendo personalmente lo scenario dove è stato girato questo capolavoro

  • @tiziosenpronio2146
    @tiziosenpronio2146 Рік тому

    Gran bel film, che nonostante il ritmo, senza effetti speciali e grossi colpi scena arriva dritto al cuore e alla mente come una pallottola. Le citazioni filosofiche sono tante, ma non annoiano, tutt'altro , si prestano bene al contesto del film e sono più devastanti di un esplosione, come il rimando ad Heidegger quando Hauser afferma che la sua comparsa al mondo è come un macigno pesante , l'apoteosi. Singolare, ma non tanto, quando fugge dalla messa infastidito dalle urla dei fedeli e dal pastore che urla più forte, sintomo del tempo dove ogni valore comincia a svuotarsi, annichilirsi, e se Hauser non trova la sacralità nel dogma non avverte la spiritualità nella funzione, anzi la vede bestiale. Sono i tempi in cui Dio è morto come scrive Nietsche e la scienza ha preso il posto, non solo , l'uomo ha ormai abbandonato lo stato di natura alienandosi al leviatano, metafora hobbsiana dei poteri assoluti (Chiesa, Impero,...)e del contratto collettivo con essi per un progresso e benessere generali. Di tutto questo Kaspar non è parte, gli uomini civilizzati nonostante i traguardi raggiunti non riescono a comprenderlo, è un enigma, mentre Kaspar li capisce benissimo e da loro prova soltanto malessere dicendo che stava meglio nella sua cella e paradossalmente non trova alcun progresso in loro affermando che sono come lupi. Il film traendo da una storia vera fa riferimento a un preciso periodo storico, per cui bisogno tenere conto della mentalità del tempo per capire alcune cose, come il rigore scientifico nella prova di capacità di pensiero che si risolve solo con la doppia negazione, non con l'intuizione.... ma in realtà per le vicende e i paradossi dei personaggi può essere visto come un "Mondo nuovo" di Huxley ante litteram, la vicenda può anche essere collocata ai giorni nostri dove una scienza , forse più pericolosa, la tecnologia ha seppellito più in profondità Dio, prendendone saldamente il posto, non solo, ma anche sostituito a priori le categorie kantiane , dove un leviatano più abissale sta surclassando i vecchi poteri, internet con i social, un Kaspar Hauser non solo non avrebbe spazio ma neanche fiato.

  • @enricoogliari8416
    @enricoogliari8416 Рік тому

    Ma ditelo che Sergio è il doppiatore di Hal 9000!

  • @tiziosenpronio2146
    @tiziosenpronio2146 Рік тому

    La propaganda cinese non funziona e la sua censura è una lama spuntata, infatti tra i due film quello da censurare è senza ombra dubbio avatar non tanto per il discorso lucrativo a favore del regista quanto per l’atmosfera stucchevole dovute a quell’estetica un po’ caramellosa, variopinta, e quella percezione di meraviglia e candore a ogni angolo svelato del pianeta Pandora, mentre fight club sporco,degrandante e nichilista fino all’autodistruzione. Avatar nel suo trasognato ha trovato il consenso delle masse, figh club invece nel suo impudico ha questo rapporto di odio e amore.Le cose però non tornano anche perché in fin dei conti a ben vedere sono lo stesso film: entrambi i protagonisti sono menomati ,in avatar è invalido ed è costretto sulla sedia a rotelle, mentre in fight club soffre l’insonnia ma soprattutto la mente si lacera con la schizofrenia . Entrambe sono persi ma si ritrovano e si rivelano in altri contesti, emarginati ma usati dal sistema che li spreme , la corporazione mineraria in avatar e in fight club l’ufficio sinistri, assegnando loro il lavoro sporco che gli immerge nel trabordante sudiciume del capitalismo : uno deve trovare dialogo con gli abitanti di Pandora affinchè la corporazione possa tornare a sfruttare il pianeta indisturbato , l’altro deve visionare auto appena immesse nel mercato distrutte da incidenti mortali e occultare difetti di fabbrica affinché la produzione continui e non vengono ritirati dal mercato i modelli di auto in questione. Entrambe però non ci stanno e si ribellano al sistema che li sfrutta e li controlla anche attraverso li condizionamento come quello consumistico in fight club e militare in avatar, quindi insorgono a tutto quanto e nel farlo si manifestano nel modo diametralmente opposto a quello che sono , uno nel corpo sano e forte del na’vi e l’altro nella personalità vigorosa di Taylert Durden e questo porsi garantisce un seguito, fedele e asservito funzionale alle ribellione. Infine il finale, totalmente opposto: se in avatar è quieto e pacato, pietoso con la liberazione del pianeta risparmiando i terrestri sfruttatori, mieloso con l’amore sbocciato e la salvezza di tutti , compreso gli oppressori, in fight club è feroce, spietato senza risparmiare nessuno, impietoso e ingiurioso con il crollo dei palazzi che sembra voler restituire in modo atroce al sistema corrotto il degrado che causa ,come per le saponette …. il sistema dell’uomo bianco occidentale che implode, che cade come una scivolata sulla saponetta, non solo , ma viene trascinato nella discesa dell’abisso dello stesso uomo bianco ormai fottuto,autodistruttivo, che si spara in bocca ,...tutto questo per un cinese nel suo intimo non è forse una visione sublime? Questo finale non è forse un altro modo di aspettare il cadavere del proprio avversario dall’altra sponda del fiume ?Daccordo che fight club è un film sporco,lubrico dai toni neri , ma non sono forse i colori , a volte sfavillanti, con i buoni sentimenti, la buona morale finale ad agitare gli animi?

  • @tiziosenpronio2146
    @tiziosenpronio2146 Рік тому

    In genere i cinefili sono persone da cui si può imparare qualcosa e i loro discorsi sui film non si fermano sulla produzione e sulle luci, ma vanno ben oltre e vanno a toccare argomenti del tutto impensabili al profano come case di produzione, truccatori,effettisti, cameraman , ecc.....La loro è proprio una passione piuttosto che una referenza o un percorso di studio, la loro cultura è immensa e va di pari passo allo loro preparazione sul cinema, tutto questo è manifesto nelle loro recensioni su quel film o su quel tale che ha girato il film che si possono leggere su qualche sito o nei loro blog, se ne hanno uno. Proprio non capisco come si sentono accostati o si accostano individui con animo da tifo di stadio,che spesso saturano il web con le loro opinioni non richieste di frasi fatte, citazioni,netflix,inezie varie prive di argomentazione , a quelle persone colte e preparanti che sono i cinefili. Infine tra i cinefili, quelli veri, esiste una categoria che non avete menzionato di bestie sacre, divinità degli inferi, scrutatori di abissi, evocatori dell'impossibile e spesso presenze invisibili : sto parlando di loro , dei cultori del trash più assurdo e bieco , detentori di pellicole ignote e sconosciute ai molti, fuori catalogo di cui è dubbia l'esistenza la cui visione spalanca porte a un inquietante altrove senza via di ritorno.....e questo genere di cinefilo dai nomi impronunciabili (filmbruttari?trashari?Non so come vengono chiamati o come si possono chiamare) con il potere della scrittura possono convincere che Zack Snyder non è culo, ma anzi tutt'altro , più umano di altri registi conosciuti e irraggiungibili, più cazzuto di altri del mainstream venerati dai profani. Condivido che un film non è film per il suo spoiler e che un film non è necessariamente arrivabile per i suoi trailer o i suoi teaser , altrimenti in quale ottica si dovrebbero vedere titoli come "I soliti sospetti" e "Prometeus"? P.S. Simpatico il disclaimer iniziale e l'estroso essere a testa di struzzo. : )

  • @alessandrarengo2643
    @alessandrarengo2643 Рік тому

    Direi che è un bel tris di film...Flannagan piace molto anche a me ...Concordo Hill House e dieci spanne sopra a Bly manor... Bella Midnight club .. Si la filmografia di Flanagan verte su morte e famiglia .

    • @baravolante8296
      @baravolante8296 Рік тому

      Flanagan sta mettendo su una carriera niente male. Cheers!

  • @alessandrarengo2643
    @alessandrarengo2643 Рік тому

    Onestamente non sono una fan di Ryan Gosling lo trovo sopravvalutato. E La La Land non mi ha entusiasmata molto. La Stone mi piace ma la preferisco in altri ruoli .