- 5
- 5 571
TheRouler
Italy
Приєднався 28 жов 2024
Datemi una roulotte, un camper o un van ed io sarò felice di portarvi in camping con me!
email: therouler.ita@gmail.com
email: therouler.ita@gmail.com
CUCINO con il nuovo BARBECUE da CAMPEGGIO - ASMR
Preparo uno squisito Hamburger con il nuovo barbecue da campeggio, il Campingaz 400 cv party grill. Alla fine vi do anche le mie impressioni sul prodotto. La preparazione degli ingredienti e la cottura sono ASMR!!
Переглядів: 258
Відео
Cosa CONTROLLARE prima del CAMPING INVERNALE - DIY
Переглядів 742День тому
in questo video vi spiego come sanificare i serbatoi dell'acqua della roulotte e a controllare gli impianti prima del camping invernale.
PRIMO week end di CAMPEGGIO...Abbiamo commesso un ERRORE!
Переглядів 3,3 тис.14 днів тому
la nostra prima esperienza di campeggio in roulotte...pro e contro!
HO COMPRATO LA ROULOTTE!!!
Переглядів 1,3 тис.21 день тому
un video di presentazione su chi sono e sul perché ho scelto di acquistare una roulotte per fare campeggio con la mia famiglia! @TheRouler
Bravi. E complimenti.
Ciao e complimenti. Anche o io ho appena comprato la prima roulotte (che ancora deve arrivare). Molto bella la tua. Con che macchina traini? Siamo in 3 e e vorremmo fare campeggio invernale. Augurii.
@@michelevignola complimenti per l'acquisto!! Ho una mercedes E200d, 150 cv...Ma piu che i cavalli per il traino è importante la coppia, la mia ha 360 Nm, nessun problema anche in salita!! Secondo me con roulotte sopra i 1000kg devi avere almeno 300nm!
Ottimi consigli. Grazie.
Anche noi neorulottisti con bambini per gli stessi motivi. Viaggiando all'estero ci si rendendo conto che la moda del Camper è tutta italiana, oltre confine è pieno di roulotte.😊
Si esatto!! Anche le difficoltà a guidare sono un tabù, basta provare anche solo una volta per rendersi conto che,una volta fatte le misure, te ne dimentichi!
qualità video devastante, ti seguo
@@gelodope grazie!!
Bravo Alberto bel video e complimenti per la Caravan
@@CARAVAN80 ciao! Grazie mille..fa sempre piacere ricevere i complimenti!
Belli!
Complimenti bel video bravo 👏🏻
@@CARAVAN80 grazie mille!
ciao, complimenti per il video, molto utile sia per chi acquista per la prima volta un veicolo ricreazionale che per chi già usa da anni.
@@robypeck6987 grazie mille!
Cerchiamo di limitare l'uso di certi prodotti sono altamente inquinanti e cancerogeni, comunque bei video e finalmente qualche volto nuovo
Un campeggio Top a Lazise è : Camping le Palme, che è situato a Pacengo, a pochissimi km da Lazise, ma vale davvero la pena fare una vacanza in questo campeggio. 👍❤❤❤
@@roccosantoro5375 grazie per il consiglio, lo proveremo di sicuro!!
Ottimo grazie. Chiaro, sintetico e utile.
Pensavo che non ci fossero più italiani che usassero le roulotte.Sono felice che qualcuno ci sia ancora .Ne abbiamo avute tre ed abbiamo girato tanto in Italia e all'estero.Il posto da voi visitato mi sembra molto bello, come campeggio che come posto.Il prezzo e' sicuramente buono.Grazie per il video e ora che vi ho scoperto non mancherò di seguirvi.A presto.......
@@antoniocasamassima6078 grazie mille!! Abbiamo provato sia i camper che i van prima di acquistarla...Ma la Rula resta, a nostro parere, il mezzo migliore in termini di vivibilità e libertà!
Bello il camping
Per gli specchietti ti consiglio gli emuk, non vibrano. Li uso da anni e mi trovo benissimo e sono specifici per tanti tipi di vetture soprattutto tedesche visto che sono tedeschi.
@@fabiobruni6842 grazie per il consiglio, in campeggio ne ho visti un po' con gli emuk installati..anzi praticamente tutti quelli con la macchina tedesca!!👍
Complimenti ottimo video
@@andreacampo4371 grazie mille!
Confermo il mover è l’accessorio che ti migliora la vita nelle manovre in Campeggio
Per una roulotte così grande, è indispensabile far montare il mover; saranno i soldi meglio spesi della tua vita
@@mada9528 eh si, ce ne siamo resi conto questo week end! Non è facile manovrarla a spinta..
Concordo, ma il problema è il peso, alcune roulotte sono già al limite del peso sul libretto da vuote, aggiungere il muver e relativa batteria non è fattibile per tutti😐
Ciao Alberto, video molto interessante, mi piacerebbe sapere se una volta attaccata alla macchina si guida agevolmente e se ci vuole una macchina un po' più potente. Non sono mai entrata dentro una roulotte o un camper ma ho sempre sognato di averne una
@@loredana2282 Ciao Loredana, una volta attaccata alla macchina non è difficile portarla, basta solo fare attenzione alle curve strette in quanto tra macchina e roulotte(7,30 metri) si arriva a 12,5 metri di lunghezza e rischi di mangiare un po di strada in curva, per il resto anche in autostrada e molto stabile! La mia macchina può tirare fino a 2100kg, la roulotte ne pesa 1500, quindi non ci sono problemi. E sempre meglio avere almeno 2/300 kg di scarto per andare tranquilli anche in montagna!
@@TheRouler grazie mille gentilissimo !
@@TheRouler devi anche stare attento, soprattutto in autostrada, ai camion che quando ti sorpassano creano una specie di risucchio verso di loro. Devi pensare anche alle distanze di sicurezza. La roulotte frena, ma i freni essendo a repulsione frenano in ritardo. Attenzione anche nelle discese soprattutto se si è in colonna. L'ho scoperto a mie spese. In Norvegia in una lunga discesa non ho pensato ad "aprire" (non è il termine esatto ma non me ne viene un altro) il timone della roulotte e quando mi sono fermato avevo i freni che fumavano. Da tenere presente anche la capacità di carico della roulotte. Fai presto ad arrivare al peso massimo consentito. In ultimo le roulotte ogni 2 anni vanno collaudate e, per me orrendi, devi attaccare gli adesi come su tutti i rimorchi.
@fabiobruni6842 cosa intendi con aprire il timone? "Allontanare" la roulotte dal gancio traino in modo da decomprimere il pistone che aziona la frenatura e far raffreddare i freni o altro?
@@TheRouler si hai centrato la definizione. Allontanare la roulotte dalla macchina, questa cosa la fai usando molto delicatamente i freni della macchina, quindi devi tenere una maggiore distanza dal veicolo che ti precede. Te lo dico per esperienza diretta. Il mio errore è costato il rifacimento dei freni compreso tamburi e cuscinetti. Sono esperienze che si fanno con gli anni. Pensa che andiamo in roulotte da quasi 40 anni avendo girato mezza Europa.
Ciao sono un tuo iscritto...Sarebbe interessante vedere i video dei lavori che hai fatto.Sopratutto nei nei freni
@@silvanomonti9730 ciao, grazie per l'iscrizione! I pattini dei freni erano praticamente nuovi in quanto la roulotte aveva percorso 2/300km in totale, quindi mi sono limitato a smontare i cerchioni e a togliere la ruggine(era molto superficiale) dalle campane dei freni e dal cerchio stesso con la spazzola che ha le setole in ferro e poi carta vetrata da 800... poi ho dato un fondo antiruggine e due mani di vernice!
Ottima scelta, io l'ho comprata a luglio..................la mia settima
@@mada9528 complimenti!si è una bella casetta!