- 173
- 720 375
Gaetano Giambusso
Приєднався 2 лип 2012
Venerdì Santo Riesi 2016
Poesia decandata da Christian Perrotti in via Vittorio Veneto.
Переглядів: 136
Відео
"Lu cumuni di Riesi"
Переглядів 1,6 тис.5 років тому
Poesia di Luciano Mallia. Montaggio Gaetano Giambusso.
Maria SS. della Catena Riesi
Переглядів 2,1 тис.7 років тому
Video proiettato nel santuario Madonna della Catena di Riesi per la ricorrenza del miracolo avvenuto il 23 Agosto 1392 a Palermo, Tre giovani erano stati condannati alla decapitazione nella Piazza della Marina a Palermo. Rivolsero ardenti preghiere alla Madonna perché li liberasse. La loro preghiera venne esaudita le catene si spezzarono e le porte si aprirono.Da quel miracolo nasce il culto al...
Madonna della Catena Riesi 2016
Переглядів 5 тис.7 років тому
Festa della "Madonna della Catena" patrona di Riesi si festeggia la seconda domenica di settembre. Montaggio di Giambusso Gaetano.
Festa di San Giuseppe 2016
Переглядів 4 тис.8 років тому
Riesi 31 luglio il simulacro di San Giuseppe per le vie principali del paese.Riprese a cura di Tele Riesi e montaggio di Gaetano Giambusso.
Orgoglio Riesino 2016
Переглядів 7308 років тому
12 agosto 2016 serata al parco urbano organizzata dall'associazione "Amici di Riesi" Riconoscimento a Telethon Riesi come Orgoglio Riesino per l'impegno e il messaggio di solidarietà trasmesso in questi anni a Riesi.
Venerdì Santo Riesi 2015
Переглядів 2,4 тис.8 років тому
La nuova poesia scritta e decantata da Kevin Bontà in via Vittorio Veneto.
lu schiticchiu
Переглядів 4,5 тис.9 років тому
Poesia di Vincenzo Licata decantata dal Dott. Nino Randazzo.
Il Preside 10 e lode
Переглядів 1,1 тис.9 років тому
Servizio del TGR Sicilia del 04/06/2015 sul Istituto Carlo Maria Carafa Mazzarino festa per il preside Giuseppe Micciche' che va in pensione.
La Lavanda dei piedi
Переглядів 7679 років тому
Il giovedì Santo viene eseguito il Rito della Lavanda dei Piedi come preparazione per partecipare alla Santa Cena. Riprese di Antonino Cannatella montaggio Gaetano Giambusso.
La Madonna di Pasqua Riesi
Переглядів 5 тис.9 років тому
Intervista alla signora La Monica che custodisce la "Madonna di Pasqua" Tratto da "la settimana Santa a Riesi 2013" DVD realizzato da Giuseppe Calascibetta,Antonino Cannatella e Gaetano Giambusso.
Poesia del venerdi santo in via Vittorio Veneto Riesi 2013
Переглядів 3,2 тис.9 років тому
Poesia del venerdi santo in via Vittorio Veneto Riesi 2013
Istituto Carlo Maria Carafa Mazzarino
Переглядів 2,2 тис.10 років тому
Istituto Carlo Maria Carafa Mazzarino
Troppo forte e pensare che negli anni ottanta e venuta a Vittoria e non è riuscita a terminare il concerto per la ignoranza della gente che a incominciare a fischiare perché si aspettava tutt'altro
Riccordi bellissime
Il testo è tratto dalla bellissima poesia di Ignazio Buttita immortale poeta siciliano. Indimenticabile è anche una struggente interpretazione del interprete partinicese Bruno Buonadonna.
Meravigliosa Rosa, la sua è una voce che scioglie i cuori. Potrei cortesemente avere il testo? Ne avrei davvero necessità
❤
😊❤❤ bellissima...amara .. Ma alla fine l'amore vince sulla cattiveria.. I cantastorie....erano i cineasti di una volta 😊 APPLAUSI 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏
Cicciu Busacca, (u meglio cantastorie di sempre! 👍😊)
Una storia commovente ❤❤❤❤❤
Rosa Balistreri lei non recitava parlava di verità era più di un canta storie ci parlano ancora le sue canzoni non recitano parlano di verità , oh immensa Donna del sud gli strumenti senza parlare parlano si sente il canto della Vita . Ciao immensa Rosa Ciao ❗🤗
Capolavoro....!!!!!
I Gonzags sono tra le famiglie piu' potenti e rispettate d'Europa! Ha sbagghiatu indirizzu!
Non e' giusto!
Unni cci mmiscammu ndi ssi cosi ma su avissitu avutu raggiuni avissitu canusciutu un vero uomo d'onore! Ha fatto uscire tutti gli studenti prima di fare fuoco! Ultimo delitto d'onore in Italia!
Non e' stato mai giusto condannare un innocente!
Rango! Di Gonzaga ie' ! Che vuoi che non diamo loro un uomo a famiglia? A mmazzala a Maria si ti rinesci! Cumanna' un ie' giustu chi unu nnuccenti sta ngalera! Trasi la liggi! L'Angili severi! Contru i Gonzaga non ci iti!
Mentri guardi st'occhi chiari ti sta scurdannu chi si di i Gonzaga! Ogni nostra famiglia ti sara' un uomo in segno d'amicizia a guardarti i spaddi!
TrrfdddszzzzbhgggvgtrddessssaaaA43eeeeessssszxzzzAA1vc55ttttrďdfxffxcxx /3trrrrreecccxpi0i e 43ßp91
Contru e Gonzaga si misi vintiminchia!
Dei Gonzaga luigi spadaccino : gesuita di alto livello,colto ,molto colto ma lavoratore di prima!Mio nonno portava questo nome! Un titolato superiore e Vintigghia! Dio nni scansi! Dio ne scansi! Deus Nobis aberrat! Il leone di san Marco porta la spada ormai! Dio nni scansi!
E.C. Vintimigghia! Di Gonzaga? Pare di sì ! Un ti scantari chi hai tanti amici cca!
Lu ncontra e Lu pigghiuau a tumbulati e nfacci lo sputo' diversi voti!...... Turi Ventimiglia omu cainu e cori di tenaglia Vera e santa Chiara! Oh quanto e' bella sta campagnola! L'angolo siveri! Contru Lu veru Amauri Nun ci iti!!
Grandissima cantastorie , e grande artista 🌹🌹🙏🙏🙏 indimenticabile
Grande Rosa Dio ti tenga stretta nelle sue braccia. R.I.P. Sei stata una Donna straordinaria e lo sarai per sempre nei nostri cuori. Mai ti possiamo dimenticare. ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Davvero bello. Complimenti
Patrimonio dell'umanità ❤
Bravo. Cicciu. Busacca sei n unu
Povero ragazzo ho pianto ascoltando la sua storia 😢😢😢😢
😪😪🙏❤💋
Ciccio busacca grande cantastorie
100 e piu' uomini e donne e bambini salvati da un povero peschereccio di Mazara del Vallo!
Pirchi' ha mintuatu a Cummicinu chi e' u vecchio nnomu di u ma paisi? Tra Alfonso Canzio e u briganti Salamuni! Du licatisi kaput ! Ma non convince! Estorceva denaro sia ai mandanti che alle vittime ! Nel quartiere costa come mai questo e' rimasto vivo? Non si sa! Dio ne scansi!
Noi non siamo affatto razzisti ,anzi! Ma su va robbi a un vecchio handicappato raggiuni nuddu ti nni po' fari!
Almeno tre volte mi sveglio stanojttte! I ti avissi a offrire na cosa fitusa a tia? Allura un my canusci! ! Megghiu di accussi' aguannu un si po' fari!
A voi na doppietta a canne mozze? Ta rialammu carrica! Speriamo che i carabinieri se la cavino! Trasi la loggi! Emancipata ! A sedici anni si puo'!
L'amuri vinci qualsiasi ntricciu!
NdA frutta di briganti? Ci su tanti mmerdi di livari ma tanti taddariti di mangiari! Non moriremo! A iabbichinu ?
Ricordi d'infanzia ,quando tempo......
Bella canzone
Chiu perfettu da cussi Nun si po' fari un abbraccio
L
Bravissima Licata e orgogliosa di te
Golia kaput ! Viva a Madonna di Fatima! Un picurareddu bonu finalmente nn'arrinisciu! A chi fa mangi tu? Talvolta ,episodicamente,,sporadicamente,eccetera!
Forza Rosa ! Di tri picurareddi unu bonu nna rinesciri Ca ci stoccavi corna! A chi fa mangi tu? Si. Manu mali a Mazzarino ci su i monachi! Annunca murissimu di fami! Verra' un giorno in cui sara' fatta talmente giustizia che i vivi rimpiangeranno di non essere morti! A tu chi fa mangi? Si ve! Io mangio che ho anche questo vizio!
Nessuno dei nostri voti andra' a te ! Puoi votare all'infinito!
Grazie del video! Dio Benedica i suoi abitanti e faccia fiorire la città.
Cca anchi di peggiu ha successo ppi curpa di liggi !
Dicci a Colapisci Ca u cimentu polimerizza anchi a moddu e armati di ferru non lassa cadiri capo Peloro! Un si po' sacrifica' na vita ppi mancanza di subcarpintera! Malattia dei cassoni. Ncantu di sdegno Barrafranchisi u vo sentiri? ...,...unna carpii tu sempri c'e' guerra .....scupittata di curtu chi un ti sgarra ! Ci va dicennu a Lu ma parintatu chi un iornu ti ha ie' d'essiri maritu...my nni ccuntintu d'essiri mmazzatu chi dormiri ccu tia na sira zzitu. Hanu siccatu ppi li to piccata l'arbulu sciuruti e nzina li iardina bbrivirati......
Col terrorismo vuoi passari? Capita ! Tu pasqualuni un ti nni fai! Agli ordini! Va beh i mi va curcu ncasa!
State commettendo un grave errore!
Il popolo della provincia di Messina si riliuta! Purtroppo la moskova di galantuomini sfunna'. ! Ma amicizia resta!
Convicino? E' il vecchio nome di Barrafranca ! Quia? Borgo pietrino . Peccato c'è' quel traditore del tardara di menzu! Si grapi' 300 metri cridimi! Ordine di tua moglie? Non uscire da casa ! Non lo avrei mai visto un tardara cosi' infuriato se le avessi ubbidito ! Inveci c'e' un fiume d'acqua e a machina azzurra di Catinu cu na gran petra davanti di traversu ! Vo scinniri a sarbari Sarbucciu ? Boh chi lo sa! A viu a so mugghieri vistuta di niuru da ma finestra a bocca di lupo: u carusu accussi' un si po' ittari da finestra ccu ssi sistema! Ma siete arrivate le persone civili .......pazienza!
Omini e donne di Lu cummicino che vuol dire? O chianu i ciuddi cantavatu e si capisci ma chi su doicland chi cazzu nni ponu capiri? A i gaddini sa mangianu a Caniggia! Pirchi' s'ha lavari si tu unnu voi? Quando si spezza una lancia a favore di qualcuno assicurati che sia di acciaio inossidabile! State facendo malissimo a chiudere i porti e le strade! Sopravviveremo ma con immense difficoltà"!