- 42
- 10 595
Annalisa Piona
Приєднався 1 чер 2013
LA GROTTA SHANGHAI
La grotta Shanghai è una cavità che si trova al Campo dei Fiori di Varese
Переглядів: 56
Відео
La Grotta Vittorina
Переглядів 12119 годин тому
La grotta Vittorina (o la Bogia) è una piccola cavità situata in Valganna, nella zona della Valfredda. Conosciuta fin dall’antichità, al suo interno sono stati rinvenuti frammenti di vasi risalenti all’epoca romana. An Epic Story by MaxKoMusic | maxkomusic.com/ Music promoted by www.free-stock-music.com Creative Commons / Attribution-ShareAlike 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0) creativecommons.org/li...
La miniera di quarzo di Cadarese
Переглядів 524Рік тому
Una miniera dimenticata da cui si estraeva il quarzo che veniva utilizzato per le lavorazioni delle ceramiche.
Miniera Valvassera - Valganna (VA)
Переглядів 341Рік тому
Esplorazione di una parte della miniera Valvassera con il Gruppo Speleologico Prealpino
Tana della volpe
Переглядів 2152 роки тому
Modern Rock Boy di Audionautix è un brano concesso in uso tramite licenza Creative Commons Attribution 4.0. creativecommons.org/licenses/by/4.0/ Artista: audionautix.com/
Sentiero dei Fossili e Monte Grumello - Besano (VA)
Переглядів 2823 роки тому
Sentiero dei Fossili e Monte Grumello - Besano (VA)
Linea Cadorna, Ridotto di San Giuseppe - Cassano Valcuvia
Переглядів 1784 роки тому
SONY A7III Weebill S (fonte: Centro Documentale Frontiera Nord "Linea Cadorna" a Cassano Valcuvia) Il ridotto di San Giuseppe venne edificato e completato nel 1917 allo scopo di difendere i punti strategici e rallentare l’avanzata nemica dal confine svizzero. Le caratteristiche geomorfologiche della collina permisero il suo uso a scopi strategici: la collina fu infatti attrezzata da un sistema ...
La Sacra di San Michele
Переглядів 404 роки тому
Un breve video della Sacra di San Michele, simbolo del Piemonte
Gli scoiattoli del Parco Castello di Legnano
Переглядів 1234 роки тому
Gli scoiattoli del Parco Castello di Legnano
Linea Cadorna - Cassano Valcuvia - Località Büs e Bocch
Переглядів 3325 років тому
Linea Cadorna - Cassano Valcuvia - Località Büs e Bocch
Il Presepe sommerso di Cassano Valcuvia
Переглядів 1585 років тому
Il Presepe sommerso di Cassano Valcuvia
Campo dei Fiori - La scala nel cielo
Переглядів 1,4 тис.5 років тому
Campo dei Fiori - La scala nel cielo
Panorama spettacolare dal Poncione di Ganna. 9/11/2019
Переглядів 1255 років тому
Panorama spettacolare dal Poncione di Ganna. 9/11/2019
Time lapse dalle fornaci di Ispra (VA)
Переглядів 855 років тому
Time lapse dalle fornaci di Ispra (VA)
Corros e Pecc - Che la festa abbia inizio!
Переглядів 1336 років тому
Corros e Pecc - Che la festa abbia inizio!
complimenti bel video realizzato bene 👍
Bellissima. Dov'è?
A Cavagnano, in provincia di Varese
sempre bello il Camoscio
Nel 2019 ce n’erano tantissimi. Era meraviglioso. Mi sa dire è ancora così? Grazie
Buonasera, non saprei. Non ci sono più andata
@@annalisapiona6559 Grazie della risposta. Molto gentile.
Un luogo silenzioso immerso nella natura.
Ma quanto mi affascinano questi posti, che nel loro silenzio raccontano un sacco di storia. Primo like.
Dopo anni di oblìo, finalmente si è deciso di valorizzare questi luoghi come testimonianza importante di un periodo storico che non deve essere dimenticato.
Bello
Iociabito
Gran bel video Annalisa. Ci andrò prossimamente a visitare la Rocca. Un saluto e in LIKE. 👍
Unbelievable. Well done!
Belloooooooooo
un po buio, ma la sensazione della velocità e l'audio creano un bell'effetto
Hi, nice clips! Does this line eventually cross the Swiss border?
Brava, complimenti! Bel video e anche ottima qualità della cam. Solo un piccolo suggerimento, come del resto hanno fatto anche a me in alcuni miei video in cui avevo omesso (non so perchè) questo step: elimina il "fish-eye" effect (lens distortion) se puoi, ti migliora di molto il video. :-)
Ciao, grazie! Purtroppo, usando la versione free di DaVinci Resolve, la funzione per eliminare l'effetto fish eye non è disponbile....
Ah, peccato. Anch'io ho la versione free ma fino ad ora l'ho usato ben poco, il mio PC non lo regge bene!
A Brinzio ci sono andato diverse volte, in particolare in occasione di qualche sagra o anche alla consueta castagnata che fanno sempre ogni anno. Il posto è carino, anche se veramente piccolo, una volta abbiamo anche mangiato al ristorante "Il Borgo".
Bel video! Che drone hai? Io di sicuro, qualora ne avessi uno, fino a che non ho totale padronanza "del mezzo" avrei non uno ma mille timori a farlo volare sull'acqua! :-) YT è pieno di video di "drone crash" e di esempi di droni finiti in acqua e, di certo, non vorrei aggiungermi alla lista! Non voglio scoraggiarti, ovviamente, come detto anche a me piacerebbe averne uno ma, ora come ora, penso di avere una spesa più "urgente" !
LBTRA Grazie! È un Parrot Bebop 2 FPV. È un drone molto stabile e non richiede particolari abilità per pilotarlo, dove lo metti, sta 😉; bisogna fare un po' di attenzione soprattutto agli alberi. Meglio essere in due, uno cura la parte della ripresa e l'altro controlla che il drone non si avvicini troppo a qualche ostacolo. E comunque deve essere sempre in vista. Purtroppo qualche crash bisogna metterlo in conto sperando però che non succeda mai nulla. Per quanto riguarda l'utilizzo, basta rispettare alcune semplici regole e ovviamente avere un po' di buon senso. L'assicurazione (che non è obbligatoria per uso hobbistico) costa 35€ all'anno quindi la spesa non è eccessiva. In effetti ho visto anche io che per gestire i video, oltre al tempo dedicato alla ripresa, ci vuole molto tempo per il montaggio e, come dici tu, un computer molto performante.
Interessante, darò un'occhiata alle spec! Ho visto decine (centinaia) di video, anche professionali, fatti col drone mandato a km di distanza, praticamente al punto di non ritorno. Beh, non so se avrei mai il coraggio di farlo :-) I pericoli sono dietro l'angolo. Per i video, sì, quasi sempre è più il tempo speso al montaggio che a quello vero e proprio dedicato alle riprese. Per i video in 4k poi, una macchina veramente performante è d'obbligo: posso garantire che è una pena lavorare anche con dei software potenti se poi la macchina "lagga" di continuo anche in semplici playback su clip semplici e senza effetti.
LBTRA Il Bebop arriva fino a 2 km di distanza ma già quando lo vedo distante 100mt mi sale l'angoscia.....meglio non osare troppo.....☺.
Infatti :-) Ho visto un video su YT di uno che ha fatto il test di distanza massima percorribile, raggiungendo il c.d. "punto di non ritorno" ovvero ha portato il suo drone alla distanza massima teorica oltre la quale non avrebbe potuto "rientrare" senza rischiare di rimanere senza batteria sufficiente. E tale distanza è stata (credo di ricordare) di oltre 9km ! Per me sarebbero già troppi 900m :-) Un altro ha fatto lo stesso tipo di test e ha davvero rischiato di vederlo cadere (oltretutto volava per gran parte su un bacino d'acqua) a meno di 500m dal punto d'arrivo! Sto ultimando una seconda versione (estesa) del mio ultimo video (test video girato sul Lago di Ghirla il giorno di Pasquetta), con diversa musica. Avrà dei particolari effetti di coloratura, dei filtri plug-in in grado di apportare particolari effetti alle clip (come rallentare artificialmente gli scrosci d'acqua, una combinazione mista tra una slow-motion artiificiale e una "long exposure", il c.d. effetto "delay" e migliorare al contempo le "camera movements", rendendole più "smooth" e cinematiche) più altri filtri/effetti in grado di rendere davvero più interessanti le singole clips. Il rendering (senza titolazioni, color grading e letterbox) richiede oltre 2 ore e mezza. Poi devo apportare le modifiche appunto per ottenere l'effetto "cinematico" e relativa colorazione. Ci vorrà un'altra mezza giornata come minimo. Poi avrò il grosso lavoro relativo al video girato a Milano il giorno di Pasqua.
L'unica esperienza avuta (in passato) è stata con un paio di elicotterini radiocomandati (del tipo a doppio rotore), molto leggeri e anche facili da controllare (relativamente, dato che bisogna sempre far mente locale a dove sta puntando il muso per sapere se "invertire" i comandi o meno per indirizzario dove si vuole). Ma erano poco più che giocattoli e quindi finito il divertimento iniziale, la cosa è finita lì. Poi, i pezzi di ricambio li facevano pagare non poco e quindi alla fine ho piantato lì il tutto. Con il drone ovviamente lo scopo va oltre a quello puramente ludico e ci si può divertire maggiormente. Se mai dovessi prenderne uno, non ci spenderei troppo perché, sebbene utilissimo ai fini dei video, ne farei un uso abbastanza circoscritto. Indubbiamente, se ci si sa fare, si possono tirare fuori riprese mozzafiato.
complimenti bellissimo video ...