Apostoli del Rosario
Apostoli del Rosario
  • 36
  • 125 164
Nono giorno di Novena a San Francesco d’Assisi
Nono giorno di novena a San Francesco d’Assisi:
Il transito
Dalle Fonti Francescane:
Quando il giorno della morte fu imminente, disse ai frati che presto doveva deporre il tabernacolo del proprio corpo, come gli era stato mostrato da Cristo.
Erano passati due anni dall' impressione delle stimmate e vent'anni dalla sua conversione.
Egli chiese che lo portassero a Santa Maria della
Porziuncola:
Voleva pagare il suo debito alla morte e avviarsi al premio della ricompensa eterna, proprio la dove, ad opera della Vergine Madre di Dio, aveva concepito lo spirito di perfezione e di grazia.
Condotto al luogo predetto, per mostrare con l'autenticità dell'esempio che nulla egli aveva in comune col mondo, durante quella malattia che mise fine a ogni infermità, si pose tutto nudo sulla terra: voleva, in quell'ora estrema, lottare nudo con il nemico nudo.
Giacendo, così denudato, nella polvere della terra, l'atleta di Cristo con la mano sinistra ricoprì la ferita del fianco destro, che non si vedesse, e, levata al cielo, secondo il suo solito, la serena faccia, tutto teso a quella gloria, incominciò a magnificare l'Altissimo, perché (sciolto da tutto) liberamente ormai stava per passare a Lui.
Finalmente, quando sovrastava ormai l'ora del suo trapasso, fece venire a sé tutti i frati che dimoravano nel luogo e, consolandoli della sua morte con parole carezzevoli, li esortò con affetto paterno all'amore di Dio.
Inoltre lasciò loro in testamento, per diritto di successione, il possedimento della povertà e della pace e li ammonì premurosamente a tenersi fissi alle realtà eterne e a premunirsi contro i pericoli di questo mondo; li indusse, con le parole più efficaci che poté, a seguire perfettamente le orme di Gesù crocifisso.
E mentre i figli stavano tutt'intorno a lui, il patriarca dei poveri, con gli occhi ormai offuscati, non per la vecchiaia ma per le lacrime, l'uomo santo, quasi cieco e ormai prossimo a morire, incrociò le braccia e stese su di loro le mani in forma di croce (aveva sempre amato questo gesto) e benedisse tutti i frati, presenti e assenti, nella potenza e nel nome del Crocifisso.
Chiese, poi, che gli venisse letto il Vangelo secondo Giovanni, a incominciare dal versetto:
Prima del giorno della Pasqua:
voleva sentire in esso la voce del Diletto che bussava, dal quale lo divideva ormai soltanto la parete della carne. Finalmente, siccome si erano compiuti in lui tutti i misteri, pregando e salmeggiando l'uomo beato s'addormentò
nel Signore.
E quell'anima santissima, sciolta dalla carne, venne sommersa nell'abisso della chiarità eterna.
In quello stesso momento uno dei suoi frati e discepoli veramente famoso per la sua santità, vide quell'anima beata salire direttamente in cielo: aveva la forma di una stella fulgentissima, e una nuvoletta candida la sollevava al di sopra di molte acque: quell'anima, fulgida per il candore della coscienza e risplendente di meriti, veniva portata in alto dalla sovrabbondanza della grazia e delle virtù deiformi; perciò non si poteva, per lei, neppure un poco, ritardare la visione della luce celeste e della gloria.
Così pure: l'allora ministro dei frati nella Terra di Lavoro, che si chiamava Agostino, uomo caro a Dio, si trovava in punto di morte.
Pur avendo perso ormai da tempo la parola, improvvisamente esclamò, in modo che tutti i presenti lo sentirono: "Aspettami, Padre, aspetta!
Ecco: sto già venendo con te!" Siccome i frati chiedevano, stupiti, a chi stava parlando in quella maniera, egli affermò di vedere il beato Francesco che stava andando in cielo; e subito, detto questo, anche lui felicemente spirò.
Nella medesima circostanza, il vescovo d'Assisi si trovava al santuario di San Michele sul monte Gargano: il beato Francesco gli apparve, tutto lieto, nel momento del suo transito e gli disse che stava lasciando il mondo per passare gioiosamente in cielo.
Al mattino, il vescovo, alzatosi, raccontò ai compagni quanto aveva visto e, ritornato ad Assisi indagò sollecitamente e riscontrò con certezza che il beato Padre era uscito da questa vita nel momento in cui glielo aveva notificato per visione. (FF 1386 - 1390)
Nono (preghiamo):
Francesco, con il suo esempio di accettazione gioiosa di "sorella morte", ci invita a vivere ogni istante della nostra vita terrena come mezzo per conseguire la gioia eterna che sarà premio dei beati.
San Francesco, prega per noi.
Pater, Ave, Gloria.
#apostoli #del #rosario #fede #graziegesù #santiebeati #sanfrancesco #sanfrancescodassisi #giovaniincammino♥️
Переглядів: 63

Відео

Ottavo giorno di Novena a San Francesco d’Assisi
Переглядів 6621 день тому
Ottavo giorno di novena a San Francesco d’Assisi: La sofferenza Dalle Fonti Francescane: È incredibile come le sue forze potessero resistere; essendo tutto il corpo stremato dai dolori. E tuttavia, queste sue tribolazioni, non le chiamava pene, ma sorelle. Certamente molte sono le ragioni delle sue sofferenze. Anzitutto, per renderlo più glorioso nel trionfo, l'Altissimo gli affidò compiti diff...
Settimo giorno di Novena a San Francesco d’Assisi
Переглядів 3321 день тому
Settimo giorno di novena a San Francesco d’Assisi: La perfetta Letizia Dalle Fonti Francescane: Lo stesso [fra Leonardo] riferì che un giorno il beato Francesco, presso Santa Maria [degli Angeli], chiamò frate Leone e gli disse: "Frate Leone, scrivi". Questi rispose: "Eccomi, sono pronto". "Scrivi - disse - quale è la vera letizia". "Viene un messo e dice che tutti i maestri di Parigi sono entr...
Sesto giorno di Novena a San Francesco d’Assisi
Переглядів 3721 день тому
Sesto giorno di Novena a San Francesco d’Assisi: La penitenza Dalle Fonti Francescane: A mensa con il lebbroso. Altra volta, essendo tornato un giorno il beato Francesco alla Porziuncola, vi trovò frate Giacomo il semplice, in compagnia di un lebbroso sfigurato dalle ulceri, capitato là quello stesso giorno. Il padre santo aveva raccomandato a frate Giacomo con insistenza quel lebbroso e in mod...
Quinto giorno di Novena a San Francesco d’Assisi
Переглядів 6121 день тому
Quinto giorno di Novena a San Francesco d’Assisi: La povertà Dalle Fonti Francescane: Mentre si trovava in questa valle di lacrime, il beato padre disprezzava le povere ricchezze comuni ai figli degli uomini e aspirava di tutto cuore alla povertà, desiderando più alta gloria. E poiché osservava che la povertà, mentre era stata intima del Figlio di Dio, veniva pressoché rifiutata da tutto il mon...
Quarto giorno di Novena a San Francesco d’Assisi
Переглядів 6221 день тому
Quarto giorno di Novena a San Francesco d’Assisi: La preghiera Dalle Fonti Francescane: Tuttavia davanti a san Francesco, Chiara si sentiva bambina e, come una bambina, desiderava moltissimo di mangiare una volta, una volta sola con lui. Forse un ricordo dei conviti di casa sua e delle amicizie cortesi affiorava in quel desiderio infantile. Alle sue preghiere il maestro rispondeva sempre di no,...
Terzo giorno di Novena a San Francesco d’Assisi
Переглядів 7021 день тому
Terzo giorno di novena a San Francesco d’Assisi: L’umiltà Dalle Fonti Francescane: "La Santa Umiltà confonde la superbia e tutti gli uomini che sono nel mondo e similmente tutte le cose che sono nel mondo". (FF 257, 12) Mentre si trovava presso San Damiano, il padre fu supplicato più volte dal suo vicario di esporre alle sue figlie la parola di Dio e, alla fine, vinto da tanta insistenza; accet...
Secondo giorno di Novena a San Francesco d’Assisi
Переглядів 8521 день тому
Secondo giorno di Novena a San Francesco d’Assisi: La contemplazione del creato Dalle Fonti Francescane: Desiderando questo felice viandante uscire presto dal mondo, come da un esilio di passaggio, trovava non piccolo aiuto nelle cose che sono nel mondo stesso. Infatti si serviva di esso come di un campo di battaglia contro le potenze delle tenebre, e nei riguardi di Dio come di uno specchio te...
Primo giorno di Novena a San Francesco d’Assisi
Переглядів 10221 день тому
Primo giorno di Novena a San Francesco d’Assisi: La volontà di Dio. Dalle Fonti Francescane: Era già del tutto mutato nel cuore e prossimo a divenirlo anche nel corpo, quando un giorno passò accanto alla chiesa di San Damiano, quasi in rovina e abbandonata da tutti. Condotto dallo Spirito, entra a pregare, si prostra supplice e devoto davanti al Crocifisso e, toccato in modo straordinario dalla...
Nono giorno di Novena a Padre Pio da Pietrelcina.
Переглядів 726Рік тому
Nono giorno di Novena a Padre Pio da Pietrelcina.
Ottavo giorno di Novena a Padre Pio
Переглядів 123Рік тому
Ottavo giorno di Novena a Padre Pio
Novena ai Santi Arcangeli.
Переглядів 349Рік тому
Novena ai Santi Arcangeli.
Settimo giorno di Novena a Padre Pio da Pietrelcina.
Переглядів 195Рік тому
Settimo giorno di Novena a Padre Pio da Pietrelcina.
Sesto giorno di Novena a Padre Pio.
Переглядів 115Рік тому
Sesto giorno di Novena a Padre Pio.
Quinto giorno di Novena a Padre Pio da Pietrelcina.
Переглядів 50Рік тому
Quinto giorno di Novena a Padre Pio da Pietrelcina.
Quarto giorno di Novena a Padre Pio da Pietrelcina.
Переглядів 118Рік тому
Quarto giorno di Novena a Padre Pio da Pietrelcina.
Terzo giorno di Novena a Padre Pio da Pietrelcina.
Переглядів 163Рік тому
Terzo giorno di Novena a Padre Pio da Pietrelcina.
Secondo giorno di Novena a Padre Pio da Pietrelcina.
Переглядів 373Рік тому
Secondo giorno di Novena a Padre Pio da Pietrelcina.
Primo giorno di novena a San Pio da Pietrelcina.
Переглядів 108Рік тому
Primo giorno di novena a San Pio da Pietrelcina.
Inno all'Amore - San Paolo❤️‍🔥
Переглядів 188Рік тому
Inno all'Amore - San Paolo❤️‍🔥
20 settembre 1918: Stigmate visibili di Padre Pio🙏🔥
Переглядів 1222 роки тому
20 settembre 1918: Stigmate visibili di Padre Pio🙏🔥
Buonanotte da Padre Pio da Pietrelcina
Переглядів 4582 роки тому
Buonanotte da Padre Pio da Pietrelcina
Sant'Agostino: "L'Amore è tutto!"🙏🔥❤️
Переглядів 1,1 тис.2 роки тому
Sant'Agostino: "L'Amore è tutto!"🙏🔥❤️
Atto di Abbandono a Gesù - Don Dolindo Ruotolo✨
Переглядів 115 тис.2 роки тому
Atto di Abbandono a Gesù - Don Dolindo Ruotolo✨
Litanie in riparazione delle bestemmie.
Переглядів 5682 роки тому
Litanie in riparazione delle bestemmie.

КОМЕНТАРІ

  • @loredanalagrotteria8051
    @loredanalagrotteria8051 22 години тому

    🙏🙏🙏🙏🙏🙏 amen. Gesù tu sai

  • @pierangelatrolese5937
    @pierangelatrolese5937 8 днів тому

    Gesù confido in te pensaci tu ❤️ fammi guarire dai sanguinameti❤❤🙏🙏🙏

  • @giovannamaggio41
    @giovannamaggio41 17 днів тому

    GESÙ CRISTO FIGLIO DI DIO,,, TU MI CONOSCI FIN DAL SENO DI MIA MADRE, TU CONOSCI I PROBLEMI DELLA MIA FAMIGLIA,,,,, GESÙ PENSACI TU 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

  • @mishelxoxi2084
    @mishelxoxi2084 18 днів тому

    Che grande Santo! Ho sempre provato ammirazione verso San Francesco d’Assisi fin in età adolescenziale, ora che ne ho 35 ancora di più! ❤

  • @annamariacarolina7
    @annamariacarolina7 18 днів тому

    Gesù Cristo mi sono sempre abbandonato a te è ti ringrazio per i risultati .Pace e serenità unita con te .e me stessa .Pensaci sempre tu .Gli uomini non possono fare nulla .Anche loro hanno bisogno di te solo .Gesù ,pensaci sempre tu ,come sempre .Amen .Glorioso Re ❤❤❤❤❤

  • @mishelxoxi2084
    @mishelxoxi2084 20 днів тому

    😮❤❤

  • @annaritainsenga5552
    @annaritainsenga5552 20 днів тому

    ❤❤❤

  • @annaritainsenga5552
    @annaritainsenga5552 20 днів тому

    ❤❤❤

  • @annaritainsenga5552
    @annaritainsenga5552 23 дні тому

    ❤❤❤

  • @addoloratacioce9341
    @addoloratacioce9341 27 днів тому

    Gesù pensaci Tu 🙏🏻❤️

  • @renatalegrenzi9467
    @renatalegrenzi9467 29 днів тому

    Gesù guariscimi

  • @danielacozzani-j8r
    @danielacozzani-j8r 2 місяці тому

    Signore .pensaci Tu ..grazie

  • @mariarosaspatola4813
    @mariarosaspatola4813 2 місяці тому

    Signore perdona i miei peccati 😓😓 io ti amo e ho bisogno di te. Pensaci tu ❤️❤️❤️‍🔥❤️‍🔥

  • @lellamercaldi8557
    @lellamercaldi8557 2 місяці тому

    Gesu' pensaci tu grazie!

  • @MariaRosariaMancarella
    @MariaRosariaMancarella 2 місяці тому

    Gesù pensaci tu

  • @mariaidabonfante4933
    @mariaidabonfante4933 3 місяці тому

    Grazie

  • @marialuisabonfanti4081
    @marialuisabonfanti4081 3 місяці тому

    Gesù pensaci tu 🙏

  • @FulvioPonziani
    @FulvioPonziani 3 місяці тому

    Gesù pensaci tu

  • @mariavictoriavallejoduran3806
    @mariavictoriavallejoduran3806 3 місяці тому

    AMÈN GESÙ

  • @danielavolpi705
    @danielavolpi705 4 місяці тому

    Mio GESÙ ,pensaci tu ,che tutto puoi❤🙏🙏🌹💞

  • @pier9568
    @pier9568 4 місяці тому

    Bellissima 🙏♥️

  • @teabrignone953
    @teabrignone953 4 місяці тому

    O Gesù, pensaci tu con il cuore in mano ❤❤❤

  • @oronzocana5193
    @oronzocana5193 5 місяців тому

    gesu' aiutami....ad essere un uomo di fede....

  • @mariaditaranto4982
    @mariaditaranto4982 5 місяців тому

    GESÙ PENSACI TU ❤

  • @enzo4444spatuzzi8888
    @enzo4444spatuzzi8888 5 місяців тому

    Mi ha sempre risolto le situazioni spinose e quando non è accaduto era dovuto al mio essere peccatore. La preghiera è affidamento pieno a Gesù

  • @LetiziaCecala
    @LetiziaCecala 5 місяців тому

    Grazie!

  • @FulvioPonziani
    @FulvioPonziani 6 місяців тому

    Don Dolindo intercedi per me presso Gesù perché io non sono degno, chiedi la guarigione per la mia gamba e la userò per operare in opere verso chi soffre

  • @annapepe9852
    @annapepe9852 6 місяців тому

    Gesù pensaci tu che io non riesco trovare la pace

  • @carmelaronga8924
    @carmelaronga8924 6 місяців тому

    Buona sera io sono andata da don Dolindo e ringrazio Dio di avermelo fatto conoscere,siamo umani e anche io mi sento sprofondare e basta pensare che Gesù ha sofferto per noi , lui in ogni nostra difficoltà non ci abbandona 🙏🏻Gesù pensaci tu

  • @mariodidato4283
    @mariodidato4283 6 місяців тому

    Gesù pongo tt me stesso nelle tue mani, e ai piedi della Croce, pensaci tu,sia fatta la tua volontà Amen ❤

  • @gabriellacontaldi2686
    @gabriellacontaldi2686 6 місяців тому

    Don Dolindo Ruotolo ,uomo di Dio ,prega per me ,intercedi in mio favore presso Gesù e Maria, affinché possa godere delle loro Benedizioni e dei loro Miracoli..per me ,per i miei cari e per l.intera umanità .grazie Amen alleluia

  • @ragnomari
    @ragnomari 7 місяців тому

    Gesù PENSACI TU non ne posso più.

  • @carlagargiulo5255
    @carlagargiulo5255 7 місяців тому

    Grazie di questa bellissima preghiera un mio amico mi aveva dato questa preghiera molto bella ed io la ripeto spesso Gesù confido in te pensaci tu

  • @carlagargiulo5255
    @carlagargiulo5255 7 місяців тому

    Signore pensaci tu perché oo da sola non ci riesco fa che io possa abbandonai Gesù pensaci tu puoi tuttoAbbi pietà di me O Gesù mi abbandono in te pensaci tu

  • @AnnaBuonaiuto-d2t
    @AnnaBuonaiuto-d2t 7 місяців тому

    Dhdh❤❤dish😍😍😍😍🥰🥰🥰✝️✝️

  • @teresacaputo7765
    @teresacaputo7765 8 місяців тому

    Amen ❤️🙏

  • @luciacesari1386
    @luciacesari1386 8 місяців тому

    Gesù pensaci tu Porta un po di lavoro nella mis azienda Ti prego pensaci tu

  • @nossaanto6977
    @nossaanto6977 9 місяців тому

    È sempre un confirto ascoltare questa preziosa preghiera che mi aiuta ad andare avanti nei momenti bui della mia vita❤e mi danno tanta serenita e forza grazie Don Dolindo tu sei un angelo

  • @doraselillo4378
    @doraselillo4378 9 місяців тому

    Grazie don dolindo ❤️

  • @ritaanselmo6923
    @ritaanselmo6923 9 місяців тому

    Aiutami ti supplico. Tu sai di cosa soffro solo con il tuo amore Gesù pensaci tu

  • @sarasalas9815
    @sarasalas9815 9 місяців тому

    2:02 Per favore l' avete questa preghiera in spagnolo ,la devo compartire ai miei famigliari che parlano lo spagnolo...Grazie " Gesù pe nsaci Tu...." Amen

  • @FrancaDellOro-ty1qe
    @FrancaDellOro-ty1qe 9 місяців тому

    Grazie grazie grazie Gesu' tu sai tutto di me sai cosa c'e nel n mio cuore io mi abbandono a te pensaci tu fai la tua volonta' sono nelle tue mani nei tuo abbraccio che bello pensaci tu grazie grazie

  • @oronzocana5193
    @oronzocana5193 9 місяців тому

    mio Dio e mio Signore

  • @rosagaliano2122
    @rosagaliano2122 9 місяців тому

    È la cosa più difficile da fare ma è l'unica salvezza ❤❤❤Gesù pensaci Tu

  • @MsFranci76
    @MsFranci76 9 місяців тому

    Dio mio, che meraviglia... Che scorcio di paradiso in terra... Ora, dove lo troviamo, se non nei cuori più umili e puri? Gesù, ti aspettiamo...

  • @ritaanselmo6923
    @ritaanselmo6923 9 місяців тому

    Sono felice di abbandonarmi a te so che tu ci pensi Ho bisogno di te ❤️

  • @claudiolobello4011
    @claudiolobello4011 9 місяців тому

    Gesù mi abbandono in te pensaci tu 🙏🏻🙏🏻🙏🏻❤

  • @ritaanselmo6923
    @ritaanselmo6923 10 місяців тому

    Ti prego aiutami io mi abbandono in te. Con fiducia ❤

  • @mariavendemia5082
    @mariavendemia5082 10 місяців тому

    Gesù pensaci tu❤

  • @ritaanselmo6923
    @ritaanselmo6923 10 місяців тому

    Ti abbraccio e nn abbandonarmi. Soffro e tu lo vedi