BioEcoGeo
BioEcoGeo
  • 53
  • 47 167
VIDEO PLASTIC FREE #PlasticFree
La plastica è l'unico materiale prodotto dall’uomo che possiamo trovare ovunque nel mondo: nei suoli, nei fiumi, nell’aria, nel cibo.
Se da un lato la plastica porta benefici all’umanità, dall’altro, il suo impatto su ogni essere vivente e habitat è sempre più devastante. I danni per specie e salute umana sono (quasi) irreversibili.
Переглядів: 37

Відео

Giornata Mondiale degli oceani
Переглядів 18Рік тому
Allarme plastica, WWF: superato il limite planetario di plastica e inquinanti chimici, danni (quasi) irreversibili per specie e salute umana.
wpd italia partecipa alla campagna di monitoraggio dell’aria nella città di Roma
Переглядів 50Рік тому
Che aria tira a Roma? Se lo sono chiesti i dipendenti di wpd Italia e, per scoprirlo, hanno partecipato all’attività di citizen science lanciata dall’associazione Cittadini per l’aria. Ce lo racconta Cristina Coppi Communication and marketing manager di wpd Italia.
Barentz partecipa al monitoraggio dell'aria a Milano
Переглядів 66Рік тому
Barentz Service, nell'ambito delle sue politiche di social responsibility, ha partecipato alla campagna lanciata dall'associazione Cittadini per l'aria "Salviamo l'aria: NO2, no grazie!" che punta a misurare la presenza di biossido di azoto, un pericoloso inquinante prodotto per lo più dai veicoli Diesel.
Lucart e le materie prime
Переглядів 32Рік тому
L’Azienda persegue la linea di sostenibilità della propria carta incrementando progressivamente la percentuale di carta da riciclare utilizzata rispetto alla cellulosa vergine, compatibilmente con le richieste del mercato. Nel 2021 l’impiego di carta da riciclare è cresciuto tornando ai livelli del 2019 in linea con gli obiettivi del Gruppo di raggiungere una percentuale di materie prime costit...
Lancio bilancio di sostenibilità Lucart 2021
Переглядів 26Рік тому
Anche quest’anno Corberi Sapori Editori, agenzia di comunicazione proprietaria della testata online BioEcoGeo, ha realizzato lo studio grafico del 17° Rapporto di Sostenibilità di Lucart, redatto secondo le linee guida internazionali del Global Reporting Initiative (GRI Standard). Nel corso del 2021, Lucart ha rinnovato il proprio impegno nel guidare la transizione ecologica dell’industria cart...
A #CleanUpDay for Barentz Service
Переглядів 107Рік тому
Barentz Service, a leading company in raw materials, ingredients and additives distribution for the pharmaceutical and nutraceutical markets, participated in a #cleanupday together with Associazione Zenzero. An exciting day for all collaborators and employees. Barentz Service, azienda leader nella distribuzione di materie prime, ingredienti e additivi per i mercati farmaceutico e nutraceutico, ...
Oasi WWF negli ospedali dei bambini per una riabilitazione a contatto con la natura
Переглядів 712 роки тому
Ognuno di noi può aiutare il WWF acquistando una delle piccole felci che si troveranno nelle piazze italiane sabato 8 e domenica 9 ottobre.
Lucart Sustainability Report
Переглядів 502 роки тому
E' stato presentato il nuovo Rapporto di Sostenibilità di Lucart 2021.
È nato l’aquilotto del Parco dei Nebrodi
Переглядів 6382 роки тому
È nato, dopo circa 45 giorni di cova, l'aquilotto dalla coppia di Aquila reale che ha nidificato nel Parco dei Nebrodi , sulle Rocche del Crasto, nei pressi di Alcara Li Fusi (ME). L'uovo si è schiuso il 2 giugno, quasi anch’esso volesse celebrare la giornata della Repubblica.
Rapporto di sostenibilità Lucart 2020 - Versione italiana
Переглядів 442 роки тому
Anche quest’anno Corberi Sapori Editori, proprietari della testata online BioEcoGeo, è stata l’agenzia di comunicazione che ha progettato lo studio grafico del 16° Rapporto di Sostenibilità di Lucart, redatto secondo le linee guida internazionali del Global Reporting Initiative (GRI Standard).
Earth Hour 2022
Переглядів 302 роки тому
Dalle 20.30 di ciascun Paese scatterà l’Ora della Terra: il WWF invita tutti a spegnere le luci per un’ora e unirsi in un’unica voce per la pace, la protezione del clima e per il nostro Pianeta.
Giornata Internazionale dell'acqua 2022
Переглядів 452 роки тому
Carenza d’acqua, siccità, perdita di ghiacciai, crisi alimentare e produzione di energia a rischio: sono solo alcune delle conseguenze della crisi idrica provocata dagli impatti del cambiamento climatico.
KPMG e il volontariato aziendale con Legambiente
Переглядів 282 роки тому
Da un’iniziativa aziendale, Make a difference day, è nata la partnership tra Legambiente e KPMG che da più di 10 anni contribuisce alla pulizia e tutela del territorio. Il racconto dalle parole di Francesco Spadaro, Senior Advisor di KPMG.
Youth4Climate: a Milano con il Climate Wall del WWF
Переглядів 703 роки тому
Tutti a Milano con il Climate Wall del WWF: dalla Pre-COP, dal G20 e dalla COP26 di Glasgow ci aspettiamo l’inizio di una gara a chi decarbonizza prima. Nel primo giorno di Youth COP il WWF a Milano accende il Climate Wall in stazione centrale: anche tanti sportivi italiani, fra cui i campioni europei di pallavolo, ci “mettono la faccia” per vincere la crisi climatica
wpd Italia e il volontariato aziendale
Переглядів 603 роки тому
wpd Italia e il volontariato aziendale
Alcara Li Fusi
Переглядів 4653 роки тому
Alcara Li Fusi
Rosita Celentano intervista Sabrina Giannini
Переглядів 2,1 тис.6 років тому
Rosita Celentano intervista Sabrina Giannini
Rosita Celentano intervista Giulia Innocenzi
Переглядів 5 тис.7 років тому
Rosita Celentano intervista Giulia Innocenzi
Rosita Celentano intervista Franco Berrino
Переглядів 28 тис.7 років тому
Rosita Celentano intervista Franco Berrino
Detox ITALY
Переглядів 557 років тому
Detox ITALY
Bikee Bike, è trentina la “Tesla” delle bici elettriche
Переглядів 1,3 тис.8 років тому
Bikee Bike, è trentina la “Tesla” delle bici elettriche
Come sarebbe la tua vita senza il pesce?
Переглядів 268 років тому
Come sarebbe la tua vita senza il pesce?
BioEcoGeo - Viaggio nel silenzio di una terra contaminata
Переглядів 3218 років тому
BioEcoGeo - Viaggio nel silenzio di una terra contaminata
Venezia: ora più accessibile a tutti e un po' più green
Переглядів 618 років тому
Venezia: ora più accessibile a tutti e un po' più green
Il tunnel che sventrerà Firenze
Переглядів 1,3 тис.8 років тому
Il tunnel che sventrerà Firenze
La faccia sporca della Catalogna - Impianto petrolchimico di Tarragona
Переглядів 1,3 тис.8 років тому
La faccia sporca della Catalogna - Impianto petrolchimico di Tarragona
Bioecogeo intervista Luigi Di Maio
Переглядів 1,4 тис.8 років тому
Bioecogeo intervista Luigi Di Maio
Bioecogeo intervista Luigi Di Maio
Переглядів 368 років тому
Bioecogeo intervista Luigi Di Maio
Le scuole sulla Fibronit
Переглядів 4088 років тому
Le scuole sulla Fibronit

КОМЕНТАРІ

  • @antoniopalma6830
    @antoniopalma6830 Рік тому

    Meglio per la prevenzione del cancro ! 😁

  • @AlessandraBosiVEG
    @AlessandraBosiVEG 2 роки тому

    Ma cosa avrebbe detto e fatto questa giornalista? Dovrebbe convincere sul fatto di eliminare la carne e non sul fatto di eliminare allevamenti intensivi o di migliorare la vita degli animali al loro interno...uno perché non può davvero credere che si possa soddisfare bisogni alimentari di miliardi di persone senza allevamenti intensivi, e due perché uccidere un animale dopo che lo si è trattato bene e cresciuto con affetto, come sembra che lei pretenda, è anche più aberrante della situazione attuale in cui si trovano! Ma che stia zitta, e che La smetta di mangiare carne e consigli questo invece che che girarci intorno e incolpando gli altri!

  • @aasmaejahiliyya9564
    @aasmaejahiliyya9564 2 роки тому

    Ciao fratelli… ho la cura.....la migliore soluzione EFFICACISSIMA... e tutto scompare dalle malvagità alle depravazioni, persino fobie, allucinazioni, istinti suicidi, ansia, deliri, abomini e panico causato da terzi, comprese le depressioni più ostinate che ci affliggono. Questa che vi porto a conoscenza è la nuova legge di Dio. Infatti puoi parlare di tutto con l’Eterno, dalle banalità quotidiane ai problemi seri, in una parola un vero e proprio dialogo a 360 gradi. La preghiera si svolge mettendosi in ginocchio ed a mani giunte esordendo a voce moderata con il Padre nostro, ave Maria, gloria al Padre; (Importante …non separiamo le mani, poiché l’Eterno comunica con l’anima e si perde il contatto). Nel momento che iniziamo a pregare, potremmo essere disturbati da forze esterne, come i pensieri, le cose inutili le divagazioni ed altro. Attraverso diverse ripetizioni delle preghiere, si allontana il tutto, poiché anche se volessimo pensare qualcosa, sarà impossibile farlo. Inizieremo con un saluto rivolto a Dio e con la frase "Ciao Padre Eterno."; …e gli racconti il tuo problema, chiedendogli il suo intervento. L'importante è non dimenticare l'aiuto che si riceve. Le preghiere devono essere svolte più volte al giorno, anche quando si lavora. Quindi non abbandonare Dio! ti allego le preghiere! Il segno della croce, in nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Padre Nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la Tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori. Aiutaci a non cadere nella tentazione, ma liberaci dal male. Amen Ave Maria piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e il benedetto è il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Gesù, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen Gloria al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo. Com’era nel principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen

  • @fabiobellini7642
    @fabiobellini7642 2 роки тому

    Che bomba ragazzi la celentano

  • @enricovaltolina7474
    @enricovaltolina7474 2 роки тому

    Grazie

  • @emidiodelia207
    @emidiodelia207 2 роки тому

    Brava

  • @ruggierifp
    @ruggierifp 2 роки тому

    Pietro Greco. Le cellule immortali di Carrel «La cellula è immortale, se ben nutrita e pulita». Sì, Alexis Carrel, chirurgo e biologo francese, ricercatore del Rockefeller Institute di New York, premio Nobel per la medicina nel 1912, ne è convinto: ha trovato la fonte dell’eterna giovinezza. Intanto è il primo ad aver messo a punto una tecnica per far crescere le cellule animali fuori dal corpo, in un’apposita coltura che le nutre. Ma quando riesce alcune cellule, chiamate fibroblasti, ricavate dal cuore di un embrione di pollo e a farle crescere e riprodurre per 34 anni. Ebbene, Carrel ritiene che queste cellule, ben nutrite e pulite, siano letteralmente immortali. E riesce a convincere per più di quarant’anni un’intera comunità scientifica. Per la verità il 17 gennaio 1912, l’anno del Nobel, prepara 16 diverso colture per cellule prelevate dal cuore di embrioni di pollo. 11 muoiono subito. Altre 4 nei mesi successivi. Una sola sopravvive. Tanto gli basta per scrivere un articolo sul Journal of Experimental Medicine intitolato Sulla vita permanente di tessuti fuori dall’organismo. Dove è quell’aggettivo, permanente, che cattura l’attenzione e le critiche dei lettori. D’altra parte lui teorizza: «Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità». Di anno in anno, appaiono articoli sulle riviste specializzate che parlano di un numero incredibile di produzione di nuove cellule da quelle iniziali. Con un numero di riproduzioni cellulari che ammontano a 1390 nel 1919 e a 1860 nel 1922. La stampa e persino lo Scientific American, la più importante rivista di divulgazione scientifica, annunciano la scoperta delle cellule immortali. Nessuno riesce a ripetere l’esperimento. Ma ciò non toglie che Carrel sia riconosciuti nelle più alte assisi scientifiche come il “genio che ha scoperto l’immortalità”. Questa fama dura fino al 1956, quando Leonard Hayflick dimostra che le cellule umane possono andare oggetto a un massimo compreso tra 40 e 60 divisioni cellulari. Poi il cumulo di errori diventa ingestibile e arriva la morte. Solo le cellule tumorali sembrano essere immortali. Cosa era successo nella coltura di Carrel? Non lo sappiamo. Il biologo francese era morto nel 1944, portandosi, ironia della sorte, nella tomba il segreto di quella immortalità impossibile.

  • @robertacorazza4150
    @robertacorazza4150 2 роки тому

    non ci credo,,, io credo alla genetica, certo senza fumare e bere o mangiare grassi tutti i giorni,,, ma x il resto è genetica,,, uno che non ha un buon gene potrà vivere qualche anno in più,,, io non ho studiato, vado x istinto, e ne sono convinta

  • @Ky-qq3hq
    @Ky-qq3hq 2 роки тому

    Il mondo è disumano nei confronti degli animali.... Dobbiamo cambiare...

  • @gilbertodegiovanni8789
    @gilbertodegiovanni8789 3 роки тому

    Cereali integrali... come se non avessero zucchero. Questo non sta bene

    • @maxpower2576
      @maxpower2576 2 роки тому

      Non sono in esperto, ma ci sono zuccheri e zuccheri.

  • @mauromurineddu9123
    @mauromurineddu9123 3 роки тому

    Dove posso vedere l intervista integrale?

  • @doursaque
    @doursaque 6 років тому

    Al 1:00 dice una grossa fesseria. Così come l'approssimazione che ha dimostrato nell"inchiesta " su Di Pietro, recando un enorme danno. Tafazzina

  • @On33Hill
    @On33Hill 6 років тому

    ... che mangiare sia un atto politico mi sembra proprio la classica frase strumentale pensata per la causa.... e sarebbe ora di accanirsi sui responsabili attivi e non sul consumatore che alla fine mangia e basta.. cmq dopo aver pagato.

  • @grazianokamut81
    @grazianokamut81 6 років тому

    E’ vergognosa lei, basta davvero.

  • @luciacuffaro1574
    @luciacuffaro1574 7 років тому

    Interessante!!!

  • @luciacuffaro1574
    @luciacuffaro1574 7 років тому

    Il dott. Berrino è sempre un'ispirazione. Grazie per questo interessante video,

  • @IoRoberto
    @IoRoberto 7 років тому

    più mangio zuccheri e più vado in ipoglicemia???ma che cazzo dice??!!

    • @antonior2633
      @antonior2633 7 років тому

      Si informi dal suo medico e vedrà che le confermerà questa cosa. Purtroppo il fisico reagisce cosi con lo zucchero puro.

    • @riccsin
      @riccsin 7 років тому

      Il rapido aumento della glicemia nel sangue determina un picco nella produzione di insulina; questo picco provoca una rapida decrescita della glicemia, favorendo l'ipoglicemia. Mangiando a colazione cibi a base di farine integrali e prive di zucchero, il senso di sazietà viene mantenuto molto più a lungo proprio perché la glicemia sale lentamente e si produce meno insulina.

    • @Mirko9107
      @Mirko9107 3 роки тому

      Robé vai a mangia al Mc.

    • @peppefitness6243
      @peppefitness6243 3 роки тому

      Si è proprio così....Si informi bene...Pure un medico mediocre potrebbe confermarlo

  • @vincenzo9304
    @vincenzo9304 7 років тому

    dove è possibile trovare la video intervista integrale?

  • @DanielRomero-fy7jq
    @DanielRomero-fy7jq 8 років тому

    En italiano te tienes que enterar de esto

  • @penkailcheva1238
    @penkailcheva1238 8 років тому

    Complimenti! Grande Luigi Di Maio!

  • @mirkobaja7020
    @mirkobaja7020 8 років тому

    bravo Luigi