- 85
- 163 615
bruno crosio
Приєднався 12 лют 2013
CANCANO, DALLE TORRI DI FRAELE A SAN GIACOMO
Immagini spettacolari della natura ci accompagnano lungo la strada dei Laghi di Cancano e San Giacomo.
Переглядів: 222
Відео
Baggio, Milano - Il campanile della chiesa vecchia di Sant' Apollinare
Переглядів 7224 роки тому
Il campanile della chiesa vecchia di Sant'Apollinare a Baggio e' una rara testimonianza del Romanico in Lombardia, gemella di quella della chiesa di San Satiro in Via Torino. La sua data di costruzione e' fra il 900 ed il 1000. I restauri effettuati recentemente hanno dato la possibilita' di stabilire che poggia su un basamento di una torre di guardia di epoca romana.
BAGGIO - CAMPANILE DI SANT' APOLLINARE - MANUTENZIONE E CAMBIO MECCANISMO E LANCETTE OROLOGIO
Переглядів 9955 років тому
Descrizione : Nei mesi di Giugno e Luglio il campanile della chiesa di Sant' Apollinare e' stato oggetto d una manutenzione straordinaria che ha riguardato anche l' orologio, con la sostituzione del meccanismo motore e delle lancette.
BAGGIO - 9 - 1957-1959 - Costruzione Oratorio S. Luigi, Madre Bucchi, Campanile e campane 1
Переглядів 4965 років тому
Descrizione
INTER IN CHAMPIONS - IL DESTINO SEGNATO DAL CIELO
Переглядів 285 років тому
INTER IN CHAMPIONS - IL DESTINO SEGNATO DAL CIELO
BAGGIO - 25 - Anni '60 - Centro Aereomodellistico Robur all'Oratorio San Luigi
Переглядів 1696 років тому
BAGGIO - 25 - Anni '60 - Centro Aereomodellistico Robur all'Oratorio San Luigi
CANAZEI (TN) - CESTOVIA FEDAIA - MARMOLADA
Переглядів 3,2 тис.6 років тому
CANAZEI (TN) - CESTOVIA FEDAIA - MARMOLADA
O un pezzo da mille lire in metallo quanto vale
Ci sono stata varie volte,negli ultimi anni,ma vedrla nascere e un emozione, spettacolo
Grazie.
Salve buongiono, ha le foto originali della batteria antiaerea?
❤
Veramente mi viene il magone. quando l'anno scorso per la siccità ho avuto la sicurezza che i laghi fossero molto bassi mi sono fiondato subito a Cancano. Era già qualche anno che ci pensavo, e non sono certo rimasto deluso: il posto visto da vicino è spettrale, lunare. Non cè la minima vegetazione, solo sassi e ghiaia, e ovunque metti piede sai che in qualunque altro periodo dell'anno saresti stato sott'acqua per diverse decine di metri, e che ciò che vedi è normalmente celato agli occhi. Quella che prima era una località turistica brulicante di vita ora è una landa assolutamente dimenticata. Dove vi erano alberghi e alloggi, fontane, giardinetti e campetti da tennis, ora vi sono solo ruderi e sassi. Fa un certo effetto. Persino la condotta dell'acqua, con vicini due grossi cavi rivestiti in piombo per portare l'elettricità agli alberghi, sono ancora nello stesso punto in cui furono posati oltre 90 anni fa. Anche la strada che attraversava la diga sul coronamento, è tutt'ora esistente, e il fatto che sia in alcuni punti tagliata dalla diga nuova e dalla strada moderna, colpisce molto perchè accentua il passare del tempo e ti spinge a chiederti come doveva essere camminare in quei posi così radicalmente diversi quasi cento anni fa. Molta nostalgia anche per il bellisimo paesaggio alpestre, i prati, il gruppo di case, e la caserma di Finanza sommersa dal lago superiore di San Giacomo. Grazie per le bellissime immagini riportate, sono veramente magnifiche.
Gentile Signor Flavio, La ringrazio per le belle parole dettate, mi pare evidente, da un animo che ha personalmente visto e vissuto le meraviglie delle dighe di Cancano. Il filmato si pone proprio le domande destate dal desiderio di immaginare come fosse il territorio negli anni ‘40/50. E tante immagini originali hanno creato anche a in me grandi suggestioni. Sono rientrato da Cancano una settimana fa : ho visto anch’io l’acqua bassa negli invasi, i perimetri delle fondamenta delle baracche a San Giacomo e con il pensiero velocemente ho ripercorso un po’ di storia. Purtroppo tutto passa. Restano i ricordi e un territorio bellissimo. Grazie ancora dei suoi cortesi riscontri. Molto gentile . Grazie. Bruno Crosio.
Ha sposato i miei genitori, ha battezzato me e mi ha fatto la comunione!
Grazie Signora Greta. Era davvero una persona ed un prete eccezionale. E le tante persone che lo ricordano, me lo confermano. Grazie.
C'è chi ci pesca e chi ci spaccia🤣
Io ho avuto il piacere e l'onore di camminare con Lui durante il suo mandato a Voldomino dove ha conluso la sua vita terrena. Grande uomo.
Mi fa molto piacere. Io da ragazzo l’ho conosciuto negli anni giovanili quando e’ arrivato a Milano, quartiere Baggio. Per anni all’oratorio , da ragazzo, ho collaborato con lui . Poi è stato trasferito a Voldomino dove, nel 1971 a Maggio. sono stato a trovarlo per ricevere una benedizione per il mio matrimonio. È stata, dopo i miei cari, certamente la persona che più ho “amato”. Lei non può credere l’emozione al ricordo di tutti i momenti passati in circa 10-12 anni di “amicizia” con Don Ambrogio. I più belli anni della mia gioventù. Grazie Signor Gian Luca. Don Ambrogio Balconi di Concorrezzo è stato davvero un grande Prete e un grande uomo.
Grazie di cuore. Signor Bruno Crosio per averci donato questo preziosissimo video di Don Ambrogio. È arrivato a Voldomino quando sono nata e mi ha accompagnato teneramente fino a 17 anni, quando l'ho perso improvvisamente...e quel vuoto che mi ha lasciato lo sento ancora tanto..... Per me, Don Ambrogio era, ed è TUTTO!! Grazie ancora!!!
❤
Meraviglioso connubio di umanità ,lavoro e Storia. Mio nonno era ingegnere al Politecnico di Milano come lo furono suo padre e suo nonno, quando lo studio e le ricerche erano fatte da uomini saggi,pionieri di una Scienza che ha creato opere eterne. Per me queste visioni fanno parte di una cultura che scorre nelle vene dei miei antenati da secoli, perdonate una nipote che ancora adesso piange per l'emozione nel vedere tanta passione e sacrificio, grazie anche a chi ha scelto questa musica, oggi molto spesso vi sono video simili accompagnati da orribili colonne sonore rap, che rovinano il lavoro, anche la musica ha la sua importanza. Grazie.
Gentile Signora Anna, avevo già scritto una risposta di ringraziamento circa un mese fa. Ora vedo che non è mai stata inviata. Mi scuso per l’inconveniente. La ringrazio per le belle parole (dette fra l’altro da una persona “colta” anche di famiglia) a riguardo del filmato e della musica adattata. Penso , che la musica contribuisca a dare una emozione alle immagini. Grazie delle Sue cortesi osservazioni . Se lo crede opportuno, ci sono altri filmati “documentario” del territorio di Cancano. Grazie. Bruno Crosio.
@@brunocrosio1324 Infinitamente grata a Lei, grazie per consentire a tutti noi di “godere “ di queste emozioni e far rivivere questo nobile passato,che passato non è mai.
@@rachele874 Ancora grazie per la Sua gentile cortesia.
@@brunocrosio1324 🙏🏼
@@brunocrosio1324 🙏🏻
Bellissime immagini storiche che toccano il cuore emozionanti,mio padre e mio zio lavorarono alla costruzione della nuova diga di cancano 52-58.grazie di cuore
Grazie, molto gentile. Ho cercato con la ricerca di foto e filmati originali di rivivere i momenti storici resi possibili dal contributo essenziale di centinaia di “eroi” lavoratori. Ogni anno, con un gruppo dell’oratorio della parrocchia di Milano, abitiamo le “baracche” che, negli anni “50” erano adibite agli alloggi dei lavoratori della diga. Grazie ancora per il suo gradito riscontro. Bruno Crosio.
Se vuole, può anche vedere : Cancano, costruzione dighe dei laghi - dove si vede anche la costruzione della diga del 52-58 . Grazie ancora.
dove si trovava la batteria antiaerea?
Ci ho vissuto dall'età di due mesi ai 16/17 anni. <3
Che meraviglia 🇻🇦🇻🇦🇻🇦 e complimenti per il brano dei Coldplay
Grazie, molto gentile.
Bellissimo video....forse una colonna sonora un po più soft...
Grazie.
Ma per la costruzione della diga cancano I come veniva portato il materiale da Bormio a li? Esisteva già la teleferica alle tre baracche? E un'altra curiosità, la "cava ad imbuto" ha avuto veramente la funzione di cava?
Gentile Signore, se Le può interessare, La consiglierei di vedere anche : Cancano, costruzione dighe dei laghi e Cancano sommersa sempre su youtube. Con questi filmati credo che alcune sue domande troverebbero risposta. Li ci sono i filmati del modo col quale hanno costruito le dighe. Grazie.
ma anche la chiesa di sant'Erasmo è stata sommersa dall'acqua e ricostruita nuova a Solena?
No. La chiesa di Sant’Erasmo che prima era dove adesso c’è il nuovo lago di Cancano, è stata smantellata e ricostruita con la quasi totalità del materiale, più in alto (dove è attualmente) rispetto al colmo dell’acqua della nuova diga. Quando la nuova diga di Cancano, inaugurata nel 1958, ha il minimo di acqua, si possono ancora scorgere i resti della volta della vecchia costruzione della chiesa di Sant’Erasmo. Grazie.
@@brunocrosio1324 grazie
Am si eu lire monede și bancnote Italia
UN VIDEO MOLTO BELLO COMPLIMENTI ,MI RICORDA IN PARTE LA MIA INFANZIA.
Grazie 🙏, molto gentile.
Ho un 30 pezzi di lire 1000 in carta Un pezzo di 500 lire carta Un 500 lire argento Poi tanti da 1 lira 2 lire 5 lire 10 lire 50 e 100 piccoli e grandi monete A chi e interessato posso Vendere grazie mille
Grazie Signora Gastaldi, credevo di avere risposto ma evidentemente il messaggio non era stato inoltrato dal web. Grazie.
Gli anni dal 1957 al 1970 sono stati indimenticabili. Don Ambrogio, una persona eccezionale. Grazie del Suo gentile riscontro. Buona giornata.
Mio Carissimo P Z
Grazie.
Ah c erano i frati e poi la chiesa vicino a via Paravia mi pare bello
Beh una volta li potevi prendere il tram e nessuno ti disturba allora mia madre faceva ancora 9 ore mi pare poi andavamo all Super quando lo.aprirono fare anche la spesa di sabato io avevo allora 6/7anni e sta un esperienza eccezionale e unica interessante
Bello molto interessante montaggio musica foyogr e sceneggiatura rendono più vicino il. Periodo storico .Noi abbiam cambiato casa tante volte sempre zona S Siro ed allora scuole e luoghi erano interessanti stavamo al doposcuola non dell' oratorio tuttavia eravamo in tantissimi e sempre con qualche genitore alle finestre e stata una bella esperienza
Al minuto 14.30, ci vede che lavora un bambino.
Deve essere il figlio di qualche dirigente. Anche al minuto 15.36 circa si vede un ragazzino ma , evidentemente non sta lavorando. Grazie
MIlan lé el gran Milan.
Questo video mi emoziona, per l'ingegno dell'uomo. Rimango sempre meravigliato, stupito, piacevolmente commosso.
Grazie, molto gentile.
Ya maoh ni imong chanel nkA subscribe nko
Quanto misura (lato e altezza) il campanile?
Bellissimo documentario! Non mi sorprende la serietà e la competenza del personale tecnico. Sicuramente la maggiore parte di loro sono Periti Industriali e Ingegneri veri frutto di studi e di pratica, formati da Istituti Tecnici Industriali non da sta roba di oggi tutto "Chiacchiere e Carte"
Grazie.
Video molto bello
Grazie, molto gentile. Bruno Crosio
Bruno Crosio bravissimo . Video emozionante .
Grazie, molto gentile. Se Le può interessare il medesimo filmato è riproposto, identico , a colori su UA-cam. Le singole immagini sono state colorate singolarmente con programma del Web. Grazie ancora per l’attenzione. Buona giornata. Bruno Crosio
Passando in mtb arrivando dalla val alpisella mi domandavo ... Bravissimo Bruno Crosio !!
Grazie, veramente molto gentile. Grazie ancora. Buone passeggiate in mtb. Bruno Crosio.
Quello che stupisce è la completa assenza di alghe e vegetazione . Sembra un lago morto
Qui in Sardegna quando fecero la prima diga sul fiume tirso, smontarono una chiesa per ricostruirla più in alto. Neglianni 80 hanno fatto una nuova diga più in basso per aumentare la capacità del lago, durante questi anni, più di 10 illivello dell acqua era sempre basso e riapparvero un antico ponte romano e dei tronchi pietrificati di querce secolari, nonché la parte superiore di un antico nuraghe.
1924, 1938... altri anni, altra Italia.
Capolavoro
Grazie, molto gentile.
Grandi opere ingenieristiche che i nostri abiti anno costruito
Bellissimo video grazie. Mi ricorda analoghi lavori nella mia Alta Valcamonica.
Grazie, molto gentile. Se Le può interessare su UA-cam trova lo stesso filmato con le immagini fotografie a colori. Grazie ancora.
Per cortesia , Alta Valcamonica dove ? Puoi specificare paesano ? Grazie .
Bellissimo ed istruttivo. Mi ricordano gli analoghi lavori fatti per le dighe della mia Alta valcamonica.
Grazie, molto gentile.
Bellissimo grazie, grande Don Luigi
Quando i politici lavoravano x l’Italia è non per le poltrone e le loro tasche
Bravi.
BELLISSIMO.......ogni volta che posso vado a godermi il panorama e fare visita alla chiesetta dedicata a chi ha perso la vita per darci un futuro migliore. grazie
Grazie, molto gentile.
Questo vuol dire lavorare
Meno male che non si lavora più in queste condizioni. Qui non arrivavi a 50 anni.
Lodevoli queste raccolte di immagini che sembrano fermare il tempo che passa.
Grazie, molto gentile.
quando i soldi invece di essere rubati erano impiegati per l'italia e gli italiani
non ancora esisteva la famigerata triplice sindacale e gli ambientalisti a ricordare la tutela del paesaggio. Come del resto è ancora oggi. Tutti vogliono ma doveri niente. Quella era la "nostra" ITALIA.
Grande Prete impareggiabile.
molto interessante. forse qualche spiegazione e commento in più sarebbero stati utili
Gentile Signore, La ringrazio per il suo giudizio. Se volesse anche vedere prossimamente : Cancano, costruzione dighe dei laghi - Cancano, diga di San Giacomo - Cancano scomparsa - Cancano sommersa - Cancano davanti alla diga, forse avrebbe più risposte alle sue cortesi domande. Io sono solo un appassionato e i commenti sono derivati da filmati del Web. Grazie del Suo interesse. Crosio Bruno